Alla Roma manca solo il gol.Un pareggio con l’Inter è un buon punto di partenza

Una Roma offensiva come non mai, con solo due difensori iniziali, il bravissimo Kjaer e l’argentino Burdisso. Perrotta inventato terzino destro e Taddei sul lato opposto in netta difficoltà contro il piccolo e veloce Nagatomo. A centrocampo si è visto finalmente un De Rossi tornato ai livelli che gli competono, ottimo nell’interdizione della manovra e come bariera ai due centrali difensivi. Difficile giudicare la prova dei due intermedi, Pizarro appena rientrato si è dimostrato sufficentemente lucido, Pjanic invece poco propenso a rientrare e altelenante nell’arco della partita.
Le note dolenti arrivano ancora una volta dal reparto offensivo dove un Totti molto lezioso non è mai riuscito a fare la differenza, Osvaldo ancora imballato mai a saltare l’uomo. Solo Borini, givane promessa classe ’91 strappa applausi grazie a buon spunti e continuo movimento.

Le poche nitide occasioni giallorosse arrivano proprio per il giovane Borini mentre la reazione interista arriva complice un calo fisico giallorosso, solo nel finale, ma rischia di far davvero male. Zarate prima e Sneijder poi rischiano di rovinare la serata a Totti e compagni. Solo l’intervento di Kjaer sulla linea salva il pareggio.

Solo a tratti si incomincia a vedere il gioco che Luis Enrique ricerca, per il resto il modello Barcellona è ancora lontano, molto lontano. In più mettiamoci che Perrotta e Taddei retrocessi a terzini come neppure alla Playstation e abbiamo una Roma che dalla sfida contro l’Inter esce con una risicata sufficienza. Un punto a San Siro contro la squadra rivale degli ultimi anni in questi tempi vale comunque oro. Un punto, il primo di questo campionato, che da morale perché, pur contro un Inter veramente brutta e bocciata nettamente dal suo stesso pubblico, i vari Sneijder, Forlan, Milito e mettiamoci anche il fastidioso Zarate sono il parco giocatori ancora top in Italia.

Condividi l'articolo:

178 commenti su “Alla Roma manca solo il gol.Un pareggio con l’Inter è un buon punto di partenza”

  1. Io avrei tolto Borini..ad un certo punto non ne azzeccava più una….su un triangolo con Pjanic l’ha buttata a due metri, con il bosniaco che si è inca.zzato come una bestia..

    anche se il ragazzo ha dato tutto e il suo atteggiamento dovrà essere un esempio per tutti!!!!

    Rispondi
    • boh…sinceramente sono preoccupato, non perchè abbiamo fatto un solo goal casuale, ma perchè la porta la vediamo da lontano…speriamo che la squadra ingrani…

      Rispondi
  2. Ma io dico… tutti a dire che con sta roma contro Milito, Forlan e Shneider ce dovevano fare 150 gol…. Io sono contento… la difesa si sta sistemanto ( anche grazie a un de rossi MOSTRUOSO) kJAER mi è sembrato un giocatore vero! Il gol arriverà prima o poi ….STATISTICAMENTE DOBBIAMO PER FORZA SEGNARE!!! Più si ve avanti più mi sento fiducioso. La sofferrenza degli ultimi 10 min dovuti ad un calo ( all’80° possesso palla 59-41 per la Roma) e poi comunque in attacco loro non c’avevano el Kabir . Bello tutto bello avanti così fiducia.
    N.B. Chi di voi avrebbe creduto di avere alla 2° giornata gli stessi punti di Milan Inter e Lazio?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  3. Il Calcio è bello perchè ognuno vede una partita diversa pur guardando la stessa. La Roma di sabato secondo me è stata migliore di quella vista contro il Cagliari, molto anche per demerito dell’Inter. Abbiamo provato ad imporre il nostro gioco, abbiamo pressato alto, mettendoli spesso in difficoltà, abbiamo tenuto palla, abbiamo provato a fare qualcosa davanti. Però questa Roma così com’è non segna nemmeno per sbaglio. Totti è troppo lontano dalla porta, deve correre come un forsennato in mezzo al campo, ci sta che sbagli qualche passaggio, magari non regge atleticamente tutta una partita. Pjanic,a me personalmente non è piaciuto, poca personalità, a volte lento. De Rossi direi il migliore in campo, insieme a Kjaer. Pizarro, un paio di giravolte e poco più.
    Ora secondo me la partita è stata veramente brutta, Borini mi è piaciuto, Osvaldo ha fatto un unico movimento giusto, nell’occasione in cui ha tirato in porta, per il resto non credo possa giocare in quella posizione. Taddei e Perrotta, hanno fatto il massimo di quello che potevano, ma si è visto chiaramente che non sono dei difensori e che non sono nemmeno degli attaccanti…Perrotta non ha la tecnica necessaria, Taddei era evidentemente preoccupato e messo in difficoltà dal Jappù. Io sinceramente non ripeterei questo esperimento. Poi direi, ma si può giocare con Lobont in porta? non riesce a bloccare un pallone nemmeno su un retropassaggio…nel corso del prossimo mese senza Stek ci sarà da avere paura…
    Salviamo il risultato, ma l’inter è allo sbando, e in definitiva le occasioni da rete vere le hanno avute loro, non siamo quì a commentare una sconfitta per puro caso. Poi per carità sono arrivate quasi tutte, nel finale con una Roma allungata e disunita per via della stanchezza, però riflettiamo sul fatto che la strada è ancora lunga e che se davanti continuiamo a giocare così la vedo dura.
    Osvaldo in quella posizione è ingiudicabile, Totti nella sua perde lucidità, è lontano dalla porta e non ha più secondo me le caratteristiche atletiche per fare la differenza, Borriello quando è entrato, anche lui sulla fascia, non ha avuto senso di esistere. Io credo onestamente che la Roma si sbloccherà davanti quando potremo far giocare insieme Lamela e Bojan sugli esterni mettendo al centro uno tra Borriello/Totti e Osvaldo, con il jolly Borini che può fare all’occorrenza l’esterno o il centrale…
    Mi sta bene non avere attaccanti esterni, ma in questo caso quelli che giocano come attaccanti “centrali” devono essere veloci e tecnici ed in grado di saltare l’uomo, se partono comunque da una posizione laterale, altrimenti davanti siamo statici e giochiamo sempre contro le difese schierate.

    Capisco che Luis oggi ringrazi tutti, vediamo mercoledì sera che succede però…poi ne riparliamo!

    Rispondi
  4. A qualcuno mi sa che gle rode che avemo pareggiato a San Siro senza terzini titolari e con una squadra ancora tutta in rodaggio.
    d’improvviso l’inter è na squadretta che andava battuta a San Siro e ovviamente manco una parola sul fatto che l’arbitro ha giocato contro di noi…

    Rispondi
    • e poi n’altra cosa
      ma se De Rossi ha detto che i senatori sono rimasti impressionati dal gioco di Luis e che quest’anno non vinceremo però credono in questo allenatore allora di che cosa stamo a parlà ?
      abbiamo i giocatori e la societa’ che sono compatti con l’allenatore pero’ molti non fanno che criticare, strano o no ?

      Rispondi
  5. note positive per la roma:1)bojan se stanno va male lo rimandiano al barca e ci pagano.
    2)gago se nn si dimostra utile torna a madrid senza che abbiamo pagato una lira
    3)kajer e angel positivissimi
    note negativa e soluzioni :
    1)17 milioni spesi per osvaldo(34 miliardi delle vecchie lire) ,io nn mi sento di bocciarlo ,perche luis lo sta facendo giocare fuori ruolo,ma il problema è questo, per vedere se è una sega o no, deve giocare centrale piu di una partita almeno fino a gennaio,cosi almeno se si dimostrasse una pippa , nn vendiamo borriello a gennaio ma vendiamo lui!(osvaldo giocherebbe magari al posto di totti ,che nn è in formissima) cosi almeno lo proviamo centrale insieme a lamela e bojan esterni.In sintesi farei giocare osvaldo centrale titolare(totti entra secondo tempo) lamela esterno e bojan altro esterno.Borriello nn lo impiegherei fino a gennaio ,poi se osvaldo nn ingrana da qui a gennaio ci mettiamo lui sul mercato e nn borriello sicuro,altrimenti si rischia di tenere una sega e mandare via un bomber affermato, svenduto,che fara le fortune di altre squadre come menez e vucinic.ALTRA cosa reintegriamo caprari ,e mettiamo okaka fuori rosa ,poi a gennio si vende okaka,ora nn serve a nulla ci stanno 3 centrali gia ,serve piu caprari!
    Infine per gennaio proverei a strappare isla come terzino destro,mi pare lui il terzino giusto per la roma che con angel formerebbe una coppia mondiale e giovane,se nn ce lo danno a gennaio blocchiamolo per agosto,cmq dobbiamo prenderlo per forza ,nn vedo altri terzini forti come lui abordabili,all’udinese se li paghi ,i giocatori te li danno!

    Rispondi
  6. io boglio vedere questo tridente al piu presto:lamela osvaldo bojan ,poi mettiamo fuori rosa okaka con ci serve avendo gia 3 centrali,e reintegriamo caprari che da esterno fata benissimo,come ha gia fatto

    Rispondi
  7. ancora co sto modello barcellona.. ma non ci si rende conto ke quelli sono davvero M O S T R I / A L I E N I la Roma non giocherà MAI come il Barca infatti spero solo di vedere la nuova Roma che sarà solo LA ROMA, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA

    Rispondi
  8. abbiamo imposto il nostro gioco.ottima prova.e’ mancata la manovra negli ultimi metri anche se le occasioni ci sono state.
    come borini al primo tempo senza terreno scivoloso la era una bomba in porta col tiro diretto.
    osvaldo a inizio secondo tempo bella occasione be il portiere e’ stato bravo pronto in uscita e in piedi.
    cmq non lo crocefiggo osvaldo perche’ fa un bel lavoro di squadra e nn perde il pallone conta anche questo in questo gioco.(fate conto a immaginare vucinic o menez li davanti con questo possesso palla quanti palloni potevano perdere e far ripartire l’avversari ogni due
    secondi)
    anche borini ha determinazione che se metti caso sembra perdere il pallone lo riconquista subito anche in scivolata per riprendere il
    possesso palla.
    e’ importante che gli attaccanti facciano cio’ perche’ in pratica difendendo gia da li nn fai ripartire gli avversari e teniamo il gioco .
    capitolo determinante merita l’infame lucio e chi lo protegge dicendo “si brutto gesto ma capita ” il99%dei giornalisti fanno finta di far cronaca come fosse successo un normale gesto di gioco del calcio quando tutti devono condannare un bastardo del genere .tutti quelli
    che han giocato al calcio sanno cosa vuol dire lasciar li’ il piede apposta e’ da infami.
    lucio al rogo.

    chi si lamenta di luis enrique insentibili.che lo accusano pure ieri perche’ ha fatto giocare taddei perrotta esterni non ci capite una mazza.
    questo gioco prevede degli esterni a tutta fascia ed e’ chiaro che se nn c’e’ jose angel e’ tutta altra storia ma taddei se le cavata
    difensivamente parlando.
    a destra si sapeva gia che a gennaio dobbiamo comprare quindi che caxxo accusate.
    cassetti nn ha quella minima capacita’ di trattener il pallone anche solo un attimo per cercare un minimo dribbling o sterzata,ieri perrotta nn l’ha fatto effettivamente ma si e’ dato da fare e certamente rosi era troppo per lui sansiro.

    chi accusa gago capisca bene che li da intermedio si deve un attimo adattare ha sempre giocato nel ruolo di derossi.
    derossi ha giocato benissimo ma ora nn cominciato a esaltarlo perche’ deve continuare cosi’ tutta la stagione senza sbagli al 80 minuto,

    deve stare concentrato per 90 minuti.

    pjanic pizarro gran bella cosa veder due playmakers.

    totti il primo tempo ha sbagliato tanto,anche se l’intuizione per borini valeva gia la sufficienza li se nn c’era samuel era una bella azione.

    cmq nn voglio sentire caxxate del tipo “fa giocare totti lontano alla porta”

    perche’ il ruolo di centrale d’attacco e’ il piu privilegiato che sbavano per giocarci bojan osvaldo
    perche’ puoi tenere il pallone decide quando far l’assist il tiro l’apertura o ripartire l’azione.
    totti il quel ruolo puo’ far quel che vuole,si tratta che dopo che fa per esempio l’assist a borini o osvaldo lui debba scattare il mezzo pronto a chiuder l’azione o pronto per un eventuale respinta.

    quindi se lo vedete a 40 metri dalla porta e’ lui che ci resta anche se dovrebbe andare un po piu avanti e scattare in mezzo dopo l’assist
    fatto.

    gradirei veder giocare bojan centrale d’attacco o osvaldo presto anche in ottica turn over.con osvaldo bojan vicini e nn uno a destra uno
    a sinistra si troverebbero velocemente tra le linee.

    ricordo a chi si domanda come dovremmo concludere tatticamente per andare a rete:o come le intuizione del centrale d’attacco che

    serve genialmente cm totti ha fatto per osvaldo o per borini al primo tempo che rimette in mezzo oppure cme le azioni dei playmakers

    arrivare a limite della area e con il movimento di un attaccante servirlo tra le linee come l’azione simplicio caprari in trasferta con lo
    slovan nell azioen del palo.quello e’ quel che serve.e si puo’ fare basta trovare automatismi tra pjanic e l’attaccante a destra per
    esempio.
    stesso giocare tra le linee nn vedo l’ora di vederlo piu spesso con osvaldo bojan centrale e uno dei due a destra o sinistra.
    hanno controllo palla assist e sono piu scattanti che dopo l’assist si trovano subito in area attenti alla respinta.

    BORINI BOJAN OSVALDO

    e giovedi’ ci sbloccheremo

    pero’ qui’ a Roma soprattutto in casa mo con totti in panca o sostituito ogni volta ci sta chi fischia nn ricordandosi i trentacinco anos

    seppur campione nn glieli leva nessuno .

    forza Roma forza Luis

    lobont 5.5
    perrotta 5
    burdisso 7
    kjaer 6.5
    taddei6

    derossi7.5
    pjanic 6
    pizarro 6.5

    totti6
    osvaldo5
    borini6.5

    Rispondi
  9. L’Analisi della redazione e’ a mio avviso, corretta. Ma:
    Perche’ non ha messo Cassetti dall’inizio? Perche’ si ostina a posizionare Totti molto dietro ?
    In realta’ credo che la Roma si trovera’ meglio con le piu’ forti. Cio’ che non mi piace del gioco di LE e’ che devi avere giocatori di qualita’ e tecnica molto alta, altrimenti non arrivi in porta, specialmente con le piccole catenacciare. Spero di sbagliarmi.

    Rispondi
      • Totti sta giocando come finta prima punta,che accorcia tra centrocampo e trequarti x fare lo scambio con i centrocampisti e farli inserire in area o al limite ,(che xrò non si inseriscono mai) o lanciare gli attaccanti che dovrebbero accentrarsi o smarcarsi ma che raramente fanno movimento senza palla.
        Di fatto, a mio avviso,questa posizione del capitano limita fortemente il suo potenziale che deve si duettare con i compagni, ma deve avere anche la possibilità di vedere la porta.Totti può accorciare al limite dell’area avversaria x far inserire i centrocampisti (come ha sempre fatto),non può xrò rinculare fino al centrocampo x fare da filtro xchè sarebbe un uomo regalato agli avversari.

    • TOTTI IN QUEL RUOLO E’ IL PIU’ PRIVILEGIATO FATELA FINITA DI ACCUSARE LUIS PER QUESTO.

      l’ho gia spiegato nel mio commento

      quel ruolo se lo sognano tutti i vari bojan e osvaldo ed entrambi possono farlo facilmente e ne beneficerebbe tutta la squadra perche’ si tratta di sapere tenere palla avere tecnica e fare assist e dopo che l’hai fatto farti trovare subito pronti li in area vicino al compagno che hai servito.

      osvaldo e bojan hanno grossa tecnica e osvaldo essendo un po anche macchinoso ne sarebbe facilitato avendo cmq tecnica di base .perche’ servirebbe bojan mettete caso nella azione totti osvaldo all inzio secondo tempo li con bojan che faceva l’assist magari bojan vedeva osvaldo che lo aveva servito e lo aspettava per chiudere una triangolazione a fregar il portiere.oppure osvaldo tirava forte addosso al portiere e bojan era pronto subito li alla respinta tipo un montella piu tecnico ecco perche’ nn ci sblocchiamo.

      SERVE UNATTACCO COSI’ PER SBLOCCARCI

      BORINI BOJAN OSVALDO

      OPPURE

      BORINI OSVADLO BOJAN

      ma cmq sia cn osvaldo bojan scattanti viciniche si scambiano assist e corrono dopo aver fatto l’assist l’un l’altro

      nn date colpa a Luis se totti nn sfrutta appieno il ruolo il piu privilegiato della squadra .dopo puoi fare quel che vuoi decidere i tempi fare assist tornare indietro far apertue agli esterni dialogare con i vari pjanic o pizarro e tirare da fuori area.

      totti ha il miglior ruolo adeguato alle sue caratteristiche gli manca solo un po di corsetta dopo aver fatto l’assist,e se nn lo fa e’ giustissimo un po’ di turnover senza fischi di chi nn ci capisce di calcio e da assist ai media per polemiche distruttrici.

      FORZA LUIS

      Rispondi
      • il ruolo di totti

        *dove puoi fare quel che vuoi decidere i tempi fare assist tornare indietro far aperture agli esterni dialogare con i vari pjanic o pizarro e tirare da fuori area.

      • x fortuna ci sei tu che capisci di calcio e illumini tutti gli altri scesi dalla montagna del sapone..
        i fatti dicono nessun gol su azione,pochissimi tiri in porta avversaria soprattutto se ci si rapporta al possesso palla.Sterilità offensiva abbinata ad una vulnerabilità difensiva,tra slovan e cagliari 4 tiri 4 goal,con l’inter (questa inter) abbiamo rischiato la stessa fine nonostante l’elevato possesso palla.Questi sono i fatti,in attesa che i giocatori assimilino i rivoluzionari schemi di Enrique,ma nel frattempo non spengiamo il cervello x difendere acriticamente e a spada tratta un progetto che non decolla e che al momento non dà alcun segnale in tal senso.
        Il dogma lo lascio a coloro che non voglio valutare empiricamente i dati.

      • beh, io direi che tu, o vate del gioco del pallone, hai veramente capito tutto…io ti proporrei come commissario tecnico almeno del kazakistan…o delle faer oer :mrgreen:

  10. COMUNQUE VADA SARÀ UN SUCCESSO!
    IL MIO POSITIVISMO NON RIGUARDA IL GIOCO PARZIALMENTE IN PROGRESSO DELLA ROMA O LA CONAPEVOLEZZA DELLE CAPACITÀ TATTICHE DI L.E.(IERI NONOSTANTE TUTTO HA MESSO IN CAMPO UNA SQUADRA CHE UNO SPROVVEDUTO TATTICAMENTE NON SE LA SAREBBE NEANCHE SOGNATA)MA DAL FATTO DI AVER VISTO IN CAMPO DUE ENNESIMI OTTIMI E GIOVANI ACQUISTI:IL DANESE E BORINI ASPETTANDONE UN’ALTRO CHE CREDO NON DELUDERÀ: LAMELA CHE IO VORREI VEDERE SPESSO IN CAMPO. LE POTREBBE ESSERE SOLO UNA TAPPA MA LA NUOVA ROMA SARÀ UNA GRANDE CERTEZZA: ABBIAMO UNA CATERBA DI OTTIMI GIOCATORI. PRESTO SI VINCERÀ CON L.E O NO.

    Rispondi
    • Le partite le abbiamo viste in molti. Ma non tutti la devono pensare allo stesso modo. Voi vedete gli aspetti negativi (che ci sono) e noi (gli ottimisti) vedono quelli positivi (che sfido chiunque a dire non esistano).
      Se poi voi siete pessimisti perche’ la Roma difficilmente vincera’ lo scudetto, allora mettetevi l’anima in pace: nella migliore delle ipotesi la Roma andra’ in CL.
      Che volete, dopo le decine di scudetti vinti nel corso degli anni, quest’anno rimarremo a guardare!

      Rispondi
      • dici bene,c’è qualcosa di positivo,ma visto che sono dieci anni che stiamo a guardare gli altri vincere,con le qualità che abbiamo,e con la pochezza del campionato italiano,aspirare a un posto in europa league mi sembra un pò riduttivo.poi se a fine anno volete festeggiare per un sesto posto, fate pure

      • ho solo il timore che l’eccessiva pazienza e fiducia se non ripagata sfoci in una dura contestazione che butti a mare anche quello fatto di buono,mentre credo che una sana critica costruttiva possa fare solo del bene alla squadra e all’allenatore che magari sentendo diverse campane possa ravvedersi in alcune soluzioni tecnico/dogmatiche che non hanno riscontri in campo.
        Non capisco chi (non tutti x fortuna)si approcciano in maniera fideistica ad un allenatore e al suo metodo senza mantenere un minimo senso critico.

  11. ciao clo.difficile ke commento.ma ieri sera mi sono permesso di dire le mie sensazioni (non positive) sulla partita e ho trovato un mare di gente molto contenta della prestazione e del risultato.fortunatamente esistono in questo sito persone come te che vedono le partite.mi trovi totalmente d’accordo sui tuoi commenti.se c’è gente che è contenta così,bhè io non lo sono.ok la pazienza, il progetto e tutto il resto,ma continuando così dove arriviamo?c’è qualcuno che mi dice:ma ke vuoi vincere lo scudo?entrare in champions?ma allora cosa giochiamo a fare questa stagione?…un pò di ambizione c a z z o…

    Rispondi
  12. Finora la squadra ha disputato delle partite contro avversari di basso livello tecnico con l’eccezione dell’inter che è una squadra ancora in cerca di identità,insomma la brutta copia di quell’inter a cui contendevamo lo scudetto fino a 2 anni fa.
    Per tali motivi la Roma ancora non è giudicabile sotto l’aspetto del gioco che va valutato ( a mio avviso ) contro squadre di levatura superiore.C’è da dire cmq che nonostante l’avvio semplice che ha avuto la squadra (slovan-cagliari-inter attuale)si è raccolto molto poco, 2 pareggi e 2 sconfitte con solo 2 reti realizzate da gioco fermo e mai su azione,se non fosse x il fatto che l’arrivo di un nuovo proprietario e i nuovi innesti esigono un pò di tolleranza,luis enrique sarebbe stato già contestato duramente x quanto fatto finora.Il gioco finora espresso è fatto solo di passaggi brevi orizzontali x ottenere possesso palla, gioco finora sterile ai fini della conclusione in porta(molto noioso),giocatori spesso fuori ruolo che faticano a dare un’apporto alla causa
    (vedi Osvaldo che non sarà un fenomeno ma non viene agevolato come esterno,17 mln x un doppione di borriello complimenti x chi l’ha voluto,vedi totti-tenerlo lontano dalla porta x il miglior realizzatore del dopo guerra è un eresia calcistica-vedi taddei e perrotta ieri sera,vedi cassetti messo centrale e altre che non sto ad elencare).
    Tutto ciò x dire che non sono rose e fiori come letto in alcuni post o sui giornali,soprattutto se si tiene conto che finora una squadra degna di nota non l’abbiamo mai incontrata.
    Siena sicuramente sarà una tappa fondamentale x valutare meglio la consistenza della squadra,xchè si può attendere il bel gioco x far capire i movimenti ai giocatori,ma non si può attendere una vittoria x troppo tempo,soprattutto se si gioca in casa contro il siena.

    Rispondi
  13. Io l’unica cosa che mi sento di criticare alla roma vista col cagliari e ieri sera e’ che si tira poco in porta e quindi si fatica troppo a fare gol.

    Rispondi
  14. p.s. se rivedete l’azione dell’infortunio d Stekelenburg, c’è Lucio ke sulla destra è tutto solo : sicuri ke Perrotta e Taddei terzini nn hanno dato svantaggi??

    Rispondi
  15. buongiornoatutti
    io credo che quella di ieri sera sia stata una partita condizionata dalla botta rimediata da STEK… perchè là davanti nun se vedono proprio.. difesa e centrocampo bel passo avanti (considerando le gambe che mi tremavano per taddei), ma lassu non gira prorio ancora e penso che se avesse avuto un altro cambio lucianino forse avrebbe cambiato anche osvaldo che sinceramente dei 3 là davanti era quello più fuori dagli schemi.. a me cmq è piaciuta molto la squadra

    FORZA MAGGICA :mrgreen:

    Rispondi
  16. a parte che non capisco perché dite Inter pessima…magari non è l’Inter del triplete ma siamo sicuri abbiano fatto così schifo? Se ieri la difesa non faceva un partitone (De Rossi su tutti) ci impallinavano per bene…ma la difesa fa parte del gioco quindi non vedo che avete da lamentarvi! Invece di dire “ammazza pur avendo Perrotta e Taddei a coprire le fasce la difesa a 3 ha giocato molto bene”…contro l’inter al San Siro ci abbiamo vinto 3 volte e perso 10, ora dobbiamo pretendere di vincere, con la squadra in rodaggio??

    Rispondi
    • il fatto ke l’Inter penoso d ieri c ha messo in difficoltà dimostra ke il gioco della Roma nn è neanche lontanamente simile alla brutta copia sbiadita d quello del Barcellona

      Rispondi
      • Ormai risponde Clo per me 😆 ci troviamo daccordo, sarà che anche lui si è tolto il prosciutto crudo de parma dagli occhi o forse non se li è mai messi come me. La critica fa parte della vita, voi giudicate noi che abbiamo obiettività e critichiamo sia positivamente e sia negativamente (e ieri di critche ce ne sono abbastanza) ma se permetti sembra che a voi vi vada tutto cosi palesemente beatamente bene… sembra che non siamo usciti dall’eruopa leguea contro la squadra tra le piu inferiori in europa legue e avessim preso tutti i 6 punti dell’inzio campionato comincio a invidiarvi seriamente…ma perchè non analizzate la partita a freddo mettendo da parte il discorso fiducia? si puo criticare lo stesso anche se si da fiducia al progetto perchè quando si vincerà si criticherà positivamente e saremo tutti qui ad applaudire e a gioire!

    • 1-continuate a dire che l’Inter ha giocato male…e vabè

      2-al massimo siamo la copia sbiadita di quello che sarà la Roma tra un po’, il Barcellona è un’altra cosa e Luis non ha mai parlato di voler seguire quelle orme. Vogliamo avere un gioco nostro e ci vorrà del tempo.

      Rispondi
      • ScreScre seriamente rivedeti gli inter-roma degli anni scorsi e poi vienimi a dire che ha giocato male…rivedeti tutte le palle intuile che hanno perso, tutti i falli laterali che ci hanno regalato, le punizioni (che non siamo riusciti a sfruttare) non aveva compatezza l’inter, non sapeva cosa fare ne come farlo! è un inter asfaltata da 3 squadre diverse e con noi ieri poteva essere asflatata per 4 volte, ma l’attacco noi non ce lo abbiamo e questo è un serio problema! se poi mi vieni a dire che l’inter ieri ha giocato bene sono tue critiche e tuoi pensieri ma l’80% degli italiani e dei crtici del calcio la pensano come me e Clo! d’altronde il mondo è bello perchè ci sono numerosi punti di vista, ma devono essere obiettivi e no visti con il prosciutto agli occhi

      • come ho scritto sotto, non è certamente l’inter del triplete…i passaggi sbagliati e i falli laterali spesso sono stati a conseguenza del nostro pressing! Non a caso l’inter è salita solo negli ultimi 10 minuti quando i nostri erano stanchi (a proposito ha pesato anche la sostituzione forzata di Stek, probabilmente con una sostituzione in più avrebbe anche tolto Osvaldo per Bojan), mentre per il resto della partita erano lanci lunghi a cercare Forlan o Milito, sui quali solitamente riuscivano bene a chiudere De Rossi o i centrali…quando subivamo ripartenze ci ricompattavamo praticamente subito (niente più giocatori che camminano in campo come con Ranieri)…poi ovviamente non vedo solo rose e fiori, sono MOLTISSIME le cose da migliorare, bisogna velocizzare la manovra, far girare di più la palla, giocare più sugli esterni e soprattutto trovare la scintilla per andare in porta, che fin’ora è scarseggiata…ma siamo una squadra nuova in rodaddio, nessuno si aspettava di avere un bel gioco da subito! il mio non è prosciutto sugli occhi, è consapevolezza! sarebbe da sciocchi pensare di raggiungere un buon livello dopo due partite di campionato

      • Qua si parla di 4 partite ufficiali, sono dati e carte alla mano…Anche io non mi aspetto rose e fiori subito, anche io come voi sono contento del progetto, dei soldi spesi (in alcuni casi malissimo) per il calciomercato, per la tranquillità di luis enrique, per i giovani inseriti nella rosa, per il nuovo clima gioioso intorno alla squadra insomma la fiucia al progetto io gliela do appieno…ma le critiche non mancano mai e quando bisogna farle si deve farlo e no continuare a dire “ci vuole pazienza, ci vuole tempo” perchè ad oggi risultati positivi (a parte ieri sera, ma ribadisco sempre che potevamo fare nettamente di piu) non ne abbiamo avuti! concordo in pieno che ha pesare anche è stata la sostituzione necessaria e inaspettata di Stek! perà insomma potevamo anche arrivare alla vittoria, ma davanti ahimè ad oggi facciamo un pò pena!

      • scusa ma te che cavolo intendi per “ci vuole tempo” allora?? ad oggi risultati positivi non ne abbiamo avuti…e grazie, è proprio quello che si intende quando si dice “ci vuole pazienza”! ci riescono tutti ad avere pazienza vincendo con l’Inter a san siro o facendo la goleada al cagliari…
        la squadra COMPLETA c’è dal 1 settembre, le partite con lo Slovan valgono veramente poco per valutare e oltretutto se non siamo passati c’entra poco LE, sono stati Caprari e Bojan che lì davanti si sono mangianti ‘sto mondo e quell’altro (non me di che se all’andata c’era Borriello passavamo al 100% perché nessuno ha la palla di vetro per poterlo dire….); non ho intenzione di sostenere a tempo indeterminato queste scelte di gioco, ma non ritengo di dover criticare adesso visto che considero fisiologico che la squadra parta male

  17. ho letto molti commenti e sono arrivato alla conclusione che qui dentro qualcuno nn ha mai giocato a calcio..e oltre a quello ne capisce anche poco..perchè sembra che ieri giocassimo da soli..che l avversario nn ci fosse..che il campo fosse perfetto..l ideale per giocare a calcio…l inter è a pezzi ma la nostra storia dice che abbiamo resuscitato i morti e che con noi tutti diventavano fenomeni..questo mi sembra ieri nn sia successo anzi..nn condivido le critiche al tecnico…facciamo un confronto..l anno scorso la nostra partenza fu piu disastrosa..5 gol a cagliari e pareggio in casa con una neoperomossa..andammo a giocare a monaco contro un bayern che stava coi bozzi in campionato..e facemmo catenaccio ve lo ricordate??vogliamo dare merito ai nostri gagliardi ragazzi(ed al mister soprattutto) se l inter(che è sempre l inter)nn è riuscita a fare quello che invece c ha fatto il morto bayern dell anno scorso??c è sempre un avversario e quello di ieri si chiamava lucio samuel snejder milito forlan zanetti cambiasso julio cesar..gente che ha esperienza e poco tempo fà fece pure 3 gol al barca vedete voi….e con noi sembrava il novara…

    Rispondi
    • giallorosso86 l’anno scorso Ranieri ha dato i numeri cm ha fatto sempre nella sua carriera, bene il primo anno poi appena inizia ad essere coinvolto nelle scelte d mercato fa disastri
      ripeto, invidio tutti voi ke siete contenti d un pareggio contro una squadra a pezzi cn un allenatore ke max 2 giornate e verrà cacciato, io purtroppo nn lo sn xké quella d ieri era una partita da vincere a mani basse
      il fatto ke loro hanno giocato sl qnd la Roma è calata testimonia il loro livello penoso, e poi mi sembra ke loro siano andati molto più vicini al vantaggio d qnt c siamo andati noi
      e ripeto, giocavamo contro una squadra i cui precedenti sn sconfitta cn il Milan 2-1 in Supercoppa, sconfitta 4-3 cn il Palermo e sconfitta 1-0 contro il Trabzonspor, qst ultima partita io l’ho vista e il Trabzonspor x metà secondo tempo ha avuto il pallino del gioco, ma vi rendete conto d qnt sta a pezzi l’Inter????

      Rispondi
      • il fatto che loro hanno iniziato a giocare quando la roma è calata conferma semmai che siamo stati noi a nn farli giocare…..

    • Si ma non è innegabile che l’inter di ieri ha fatto pena inclusi i grandi nomi che tu hai scritto MILITO, FORLAN,ZANETTI CAMBIASSO,ad eccezzione di snejder… facevano passaggi inguardabili,buttavano la palla in fallo laterale anche nelle rimesse piu idiote, si facevano intercettare la palla anche sul piu stupido passaggio! era L’inter più brutta degli ultimi 10 anni e aver voluto anche qualcosa in piu del semplice punticino (che voi descrivete come fosse oro) mi pare pur sempre lecito… L’inter di oggi è quella che ha perso un’amichevole contro il chievo, ha perso la supercoppa italiana contro il milan, ha perso 4-3 contro il palermo, e 1-0 (IN CASA PROPRIA) contro il trabnzopor….. detto questo ho detto tutto, e il punticino di ieri ci risulterà anche utile in futuro ne sono sicuro ma aver voluto qualcosa in piu non è un reato ne da condannare visto che qua ci dobbiamo togliere un pò di fette di prosciutto dagli occhi ad oggi…

      Rispondi
      • resto ancora piu convinto che voi a calcio nn avete mai giocato..l italia ha vinto 1 a 0 contro le far oer..subendo 2 pali..voi siete delusi di un punto a milano dopo aver tenuto il campo benissimo..il discorso dell inter che è diventata improvvisamente una squadra di pippon.i lo possono fare solo quelli in malafede

      • pure totti ha sbagliato passaggi…hai mai giocato su un campo di patate zuppo di pioggia??con 7 giocatori nella tua metà campo che ti pressano??ecco..allora poi parlà…

      • ti preciso subito che si suppone che dei professionisti di calcio pagati sappiano giocare anche su un calcio zuppo di pioggia, probabilmente non al massimo delle loro potenzialità causa condizioni del campo ma si suppone che lo sappiano fare, poi per idea di zuppo abbiamo concezioni diverse visto che la palla roteava abbastanza bene nonostante il diluvio universale del primo tempo.se permetti è lecito che io faccio le m Ma qua non stiamo a parlare se io gioco o no a calcio…se per voi va tutto bene così ben venga ma se mi permetti io faccio le critiche negative e positive (perchè di positive ne ho fatte) e tu ti fai le tue. Per quanto mi riguarda non ho detto che l’inter è diventata improvvisamente una squadra di pipponi (non inziaimo ad attribuirmi frasi non dette) ma semplicemente che in 3 gare ufficiali e 1 no è stata asfalatata da squadre che non sono meno di noi (specialmente il trabonzopor) se sempre mi permetti, io non gioisco (ma nemmeno mi ci incazzo) per un punto che per me NON è oro quando ieri avevi la netta occasione di poter vincere in quel di Milano. L’inter è stata inferiore nelle sue aspettative, e non lo dico solo io lo dicono anche i critici del calcio e i loro stessi tifosi, è stata l’inter piu brutta degli ultimi 10 anni… Se per te tenere il campo benissimo significa fare 0 e dico ZERO conclusioni in porta nel secondo tempo allora comincio a dubitare anche di te che non hai mai giocato a calcio,ma solo a calcetto con gli amici del bar. Detto questo le mi critiche positive, e te le ribadisco anche a te, sono state un ottima prestazione di De Rossi, una buona prestazione di Burdisso e Kjear eppure anche loro giocavano su un campo di “patate” zuppo di pioggia.

      • quotone a giallorosso…

        è frustrante vedere gente che se la roma viene schiacciata fa schifo, se la roma schiaccia l’avversario è perché l’avversario fa schifo…

        è un gioco a sempre a perdere delle persone che sono in mala fede….

      • non è da questi commenti che si capisce che il 99% di quelli che stanno su questo forum non hanno mai giocato a calcio…

        lo capisci quasi da ogni singolo commento…poi per carità, ognuno è libero di parlare..ma c’è gente che si professa esperta, e non sa cos’è cos’è un 11 contro 0, una fase difensiva un esercizio all’uno e due, un giro palla a smarcare con virgola la punta esterna, un blocco su schema, insomma, cose da campo di calcio…

  18. Luis Enrique sta facendo proprio (calcisticamente parlando) il motto D’Annunziano “Memento Audere Semper”. Anche se finora non porta frutti, quando la fase di rodaggio terminerà e i giocatori si conosceranno meglio, vedrete che ci sarà un raccolto molto, molto abbondante.

    E speriamo davvero che Fortuna Audaces Iuvat.

    Rispondi
  19. buona domenica a tutti ragazzi. Ieri ho visto una squadra giocare a calcio con convinzione dei propri mezzi,11 lupetti che hanno dominato quasi tutta la partita,siamo stati padroni del campo con personalita’senza paura questo non succedeva da parecchio tempo meritavamo di vincere. Quando troveremo la quadratura del cerchio anche in attacco sono sicuro ke non ci fermera’ piu’ nessuno ancora un po’di pazienza continuamo a sostenere la squadra questo e’ importantissimo FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
    • la Roma è stata padrona del campo x quasi tutta la partita???può essere ke io abbia sbagliato canale, io ho visto ke la Roma ha messo veramente in difficoltà l’Inter solo 2-3 volte, x il resto mi ricordo i tiri d Zarate e Forlan e Sneijder ke se nn c’era Kjaer stavamo parlando dell’ennesima sconfitta

      Rispondi
      • pare che Kjaer è l’arbitro o un giocatore dell’Inter che stava lì per caso…allora te posso di “eh se non c’era Julio Cesar sul tiro di Borini o di Osvaldo stavamo parlando di una vittoria”!! ma che logica….

  20. Ripeto ciò cho ho già detto : SIAMO ANCORA IN RODAGGIO!!! QUESTI STANNO A LAVORà ASSIEME DA DU SETTIMANE!!!CE Vò CALMA!!
    e pensate che ieri i terzini nn erano i titolari(anche se perrotta ha fatto discretamente)
    e ricordate ragazzi che per il futuro abbiamo giocatori per i prossimi dieci anni :
    Borini, Bojan, Lamela, Caprari, Osvaldo(?)… Pjanic , Florenzi ,Verre, Viviani ,Sabelli Gago,Bertolacci…Angel,Crescenzi,Kjaer e Nego … più qualcuno che casomai pijamo strada facendo..
    A REGà : OTTIMISMO E FIDUCIA!!!
    io credo fermamente in questo progetto, seguo la roma da quasi trent’anni e ultimamente rozzella m’aveva sfiduciato, ma sta banda de regazzini e sto mister giovane m’hanno fatto tornà l’entusiasmo de quanno regazzino ero pur’io!!
    e non dimentichiamo che avemo il grande Franco Baldini dietro le quinte , l’uomo di fiducia del grande FrancoSensi col quale ha combattuto vere battaglie contro le GrandiMafiose del calcio italiano e che partì quando zozzella porse il **** alla gea, a moggi e a galliani!!
    FORZAROMA!!!!!!!!!!!

    p.s.
    ROMA NON è STATA COSTRUITA IN UN GIORNO!!!!
    p.p.s. (ppè zio tom)
    ROME WASN’T BUILT IN A DAY!!!!!
    :mrgreen:

    Rispondi
      • devi andare in fondo alla pagina dove si lasiano i commenti, c’è un link “Aggiungi la tua immagine ai commenti” che ti porta su un sito esterno GRAVATAR, ti registri e cambi l’immagine qundo e come vuoi…

  21. Che càzzo c’avete sempre da lamentarvi, tacci vostra!!
    Altri tempi per un pareggio a San Siro avremmo firmato con il sangue! Devo ricordarvi com’è finita l’anno scorso?

    Rispondi
      • Forlan ed Eto’o??nn sn proprio la stessa cosa, Milito è finito e Sneijder c’era pure l’anno scorso
        e poi ripeto, io un’Inter così brutta nn la vedevo da almeno 10 anni, i tifosi esultavano a fine gara x il pareggio!!!!

      • L’Inter era brutta?? Sarà anche vero… ma non mi sembra che noi ultimamente siamo degli schiacciasassi, no? Per una squadra come la Roma di adesso, che ancora deve iniziare a carburare, un punto a San Siro è oro.

    • L’anno scorso L’inter aveva la stessa squadra ad eccezione di Obi e Forlan, forse però è meglio che ti rivedi la prestazione dell’inter dell’anno scorso e quella di ieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e poi mi vieni a dire se il punticino di ieri è come l’oro! non dico che è da buttare ma con un inter cosi orribile negli ultimi 10 anni una vittoria ci stava anche 🙂

      Rispondi
  22. tanto sono sicuro che se levava osvaldo invece di borini tutti dicevano ” borini era troppo stanco,doveva levare lui” stesso discorso per totti,visto che il ducetto de trigoria deve giocà pe forza

    Rispondi
  23. ma perchè non date tempo alla dirigenza a luis enrique e ai 10 giocatori nuovi di inserirsi?parlate come se gli altri 10 anni avessimo vinto chissa cosa. Le critiche devono essere costruttive non per partito preso,il pareggio di ieri in se per se è positivo perchè si è vista un’idea di calcio,si è tenuto il pallino in mano del gioco,l’inter ha creato solo perchè li davanti hanno un certo milito,un certo wesley snejder e un certo diego forlan. Una squadra che vince non si può costruire in un mese poi ao se volete criticare criticate ma intanto luis ha recuperato daniele de rossi che proprio ieri ha detto questo è il ruolo che preferisco,riesco a dare il massimo,mentre qualcuno l’anno scorso diceva che de rossi e pizarro non possono giocare insieme e qui mi fermo. Io sono fiducioso e sono sicuro che chi critica da vero incoerente quando si vedranno i risultati comincerà a parlare bene di tutti….buona domenica ODIO LA FORMELLESE – DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
    • Guarda che le critiche fanno parte della realtà e della vita, criticare non significa non amare questi giocatori o questa maglia, criticare non significa non dare fiducia a luis enrique e ai giocatori, perchè la fiducia ad oggi c’è. Il punticino di ieri non è da festeggiare come questo grandissimo risultato quando davanti avevi la squadra piu brutta negli ultimi 10 anni dove solo snejder si è salvato! ci sono critiche positive e critiche negative, quelle positive le sappiamo tutte ormai quelle negative idem con patate,ovvero l’attacco. Daniele De Rossi intanto sta smentendo tutti quelli che volevano venderlo e questo mi riempie di gioia 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Se le critiche sono costruttive e non distruttive sì, ma se i tifosi di una squadra si inventano errori inesistenti per andare contro un’innovazione di gioco dell’allenatore, allora è meglio che rimangano in silenzio.

  24. “Non mi ricordo nulla, ho solo l’immagine di Lucio che mi veniva incontro, il timore dell’impatto, poi buio totale. Me la sono cavata, dai. Va bene così. Spero di rientrare in campo il prima possibile”: così, come riporta La Gazzetta dello Sport, il portiere della Roma, Maarten Stekelenburg, ha commentato dall’Ospedale di Niguarda il terribile scontro di gioco di cui è stato vittima durante la sfida con l’Inter. Secondo lo stesso quotidiano l’estremo difensore olandese dovrà restare lontano dai terreni di gioco per tre-quattro settimane.

    Rispondi
  25. Complessivamente posso dirmi soddisfatto delle prestazioni recenti, si è vero che dobbiamo sistemare qualcosa in attacco e ci manca la fortuna, ma vedo una squadra che corre per tutto il campo, pressa e crea gioco per 90 minuti + recupero. E questa cosa non la vedevo da anni.

    Comunque si sente la mancanza di uno come Menez, in grado di svariare per tutto il fronte offensivo da solo e arrivare al limite dell’area cercando la triangolazione o buttando un pallone al centro. Ci sarebbe servito come il pane.

    Rispondi
  26. Dopo, la prima partita con lo Slovan, nonostante la sconfitta, avevo il morale a mille.
    Nelle scelte di Luis trovavo una logica, perché doveva esserci e mi ostinavo a cercarla. Ero Diogene con il suo lanternino. Cerco l’uomo ed io l’uomo lo vedevo. La parola FIDUCIA era il mio unico credo.
    Dopo l’eliminazione dall’Europa League, avevo il morale a terra. La delusione era ai massimi livelli. Proprio non mi aspettavo di stare fuori dopo il “pronti, partenza, via!”. Ma anche allora, spiegavo e motivavo. FIDUCIA.
    Dopo la partita con il Cagliari, che comunque non mi è affatto piaciuta, ho cercato di condurre un’analisi lucida. Cogliere luci ed ombre. Ancora per FEDE ho accettato.
    Ma ieri… per me ieri si è andati oltre. Fiducia e pazienza stanno pericolosamente vacillando. Le mie.
    Non mi piace il senso di spettacolarizzazione. Il rischio gratuito. Come già scritto ieri, a caldo, “il colpo ad effetto”. Nelle scelte, mica in campo.
    I migliori sono stati Kjaer, Burdisso e De Rossi. In pratica, il reparto “difensivo”. Ciò vuol dire che un’Inter ai minimi termini ci ha creato più di qualche grattacapo. Degli altri, una lode di merito va a Borini.
    Poco, per chi gioca con soli due difensori di ruolo, centrocampisti vari e tre punte. Per chi fa del calcio offensivo una bandiera. Lo sterile possesso palla, fine a sé stesso, circumnavigando il campo e senza mai arrivare al dunque… tanto le occasioni vanno agli avversari. A proposito, ringrazio sentitamente Gasperini.
    E’ passato un mese dall’esordio ufficiale. Quattro partite. L’eliminazione dall’Europa League, un punto su sei in campionato. Quattro gol subiti, due segnati. Il tutto contro modesti avversari.
    Da giovedì in poi, conto di assumere uno psichiatra che mi sia di sostegno durante la visione della partita. Sennò alla fine non c’arrivo. Le manovre cervellotiche mi mandano al manicomio.
    …e vista la sicura indisponibilità, ahimé, di Stekelenburg, propongo di provare Bojan in porta.
    Anche questo è calcio totale.

    Ad maiora.

    Rispondi
    • perfettamente d ‘accordo, e aggiungo ke il nostro super attacco tanto sponsorizzato da tutti in 4 partite ufficiali contro squadre modeste nn ha segnato neanche mezzo gol
      nn bene x uno ke ama il calcio offensivo

      Rispondi
    • Siete incredibili…. 😯

      Ieri che ci sono stati buonissimi miglioramenti rispetto alle uscite precedenti vi reputate DELUSI…dopo solo 4 ( e dico QUATTRO) partite!

      Le delusioni è leggere commenti cosi…

      Rispondi
      • deluso dalla partita d ieri sì,il miglioramento io l’ho visto sl nel risultato
        poi è kiaro ke aspetterò anke xké mi auguro ke nn sia qst la vera Roma

      • Credo di aver abbondantemente espresso il mio parere. Ed i passaggi che le mie idee hanno condotto. Magari con gusto dell’esasperare. Ma i concetti non cambiano.
        Ero tra quelli che più sostenevano il passaggio al nuovo corso. Lo sono tuttora. Non mi aspetto tutto e subito. Ma posso o no dire, oggi, di avere il fegato gonfio?

      • Io non sono DELUSO semplicemente rammaricato per una partita che potevi vincere con un risultato NETTO e ripeto proprio perchè abbiamo giocato contro l’inter più brutta degli ultimi 10 anni e questo nessuno può negarlo. Occhio però perchè la pazienza ha un limite di sopportazione…contro il Siena c’è solo un imperativo: VINCERE. altrimenti sono cazzi amari per tutti. Pazienza non significa stai con la tigna al culo tutto l’anno in zona retrocessione perchè già occhi molte squadra andranno sopra di noi di 5 punti, e ripeto saranno sempre i soliti 5 punti che ci faranno rodere il fegato,il culo e il cuore a fine campionato! detto questo Forza Roma sempre.

      • TOMMY91 forse voi non arrivate a capire che abbiamo appena giocato CONTRO UN INTER PIù BRUTTA NEGLI ULTIMI 10 ANNI. Se permetti è anche lecito non gioire per un pareggio quando hai davanti una squadra che non sa fare due passaggi di seguito e invece di passarla ai compagni la butta in fallo laterale a favore nostro… Sai cosa c’è che ieri c’era un inter inguardabile in attacco,in difesa, e a centro campo (l’unico a salvasse è stato snejder) ma se ieri c’era un’altra squadra secondo me avremmo perso. detto questo l’unica nota positiva è stata De Rossi, alla facciazza di chi lo voleva vendere! e il giovane Borini! buona la prestazione di Kjear

      • io nn voglio tutto e subito, ma certamente nn sn soddisfatto d ieri
        avere pazienza nn significa dire ke giokiamo bn sempre anke qnd esprimiamo un gioco insufficiente contro una squadra ke è riuscita a prendere 4 gol dal Palermo e ha perso 1-0 cn il Trabzonspor, ripeto io un’Inter così penosa nn l’ho vista neanche al 6-2, era perfetto x noi, mediaset premium ha intervistato i tifosi interisti alla fine della partita ed erano contenti d aver pareggiato!!!

      • Guarda non dico niente…non mi va di perdete tempo a replicarvi i vostri post! dico solo che parlerà il campo…

        amen.

      • Comunque se mi dici ad oggi che parlerà il campo, mi spiace ma hai perso 😯 fina ad ora 0 vittorie. Con il possesso palla e se non si tira in porta non si vincono le partite. io Ieri in 90 min della roma ho visto 3 tiri in porta…3 tiri che l’inter si è creata negli ultimi 5 min di partita.

      • tommy sn il primo ad augurarmi ke il campo mi smentisca, ma ad oggi io nn sn x niente soddisfatto
        qnd arrivò Spalletti nel 2005-2006 avevamo una rosa a pezzi, una rosa molto inferiore a quella d qst anno. i primi 4 risultati??Reggina-Roma 0-3, Roma-Udinese 0-1, Roma-Aris Salonicco 5-1 e Livorno-Roma 0-0
        almeno qlk risultato buono era arrivato, io attualmente vedo ke abbiamo giocato contro Slovan 2 volte, Cagliari e un’Inter ke è ai livelli del Cesena; vittorie??0
        devo essere soddisfatto pure dp qst risultati??è kiaro ke continuo a sostenere il progetto, ma nn venitemi a dire ke la ROma sta facendo bene xké il campo dimostra tutot il contrario

      • Appunto, parlerà il campo. Come anche ora sta parlando. E quello che mi dice non mi piace.
        Il futuro nessuno lo può prevedere. Ovvio che parliamo di quello che già c’è stato ed abbiamo visto. Nell’aspettare il meglio, che arrivi il bel gioco ed anche i risultati, PER ORA il prosciutto sugli occhi non me lo metto.
        E’ concesso?

  27. Ottimi: Kjaer e De Rossi
    Buoni: Borini, Burdisso, Gago, Pizarro e Pjanic
    Ingiudicabili: Lobont, Stekelemburg
    Pessimi: Osvaldo e Totti
    Fuori ruolo: Borriello, Taddei e Perrotta.

    Rispondi
    • Totti pessimo no, è vero ke in qst gioco nn centra molto purtroppo ma ieri nn ha giocato malissimo, ha messo quel pallone a Osvaldo nel primo tempo…
      detto qst, mi auguro ke nella prossima partita stia in panchina visto ke abbiamo ruotato tutti e l’unico ke è rimasto sempre in campo è lui, visto ke fino ad ora nn è stato indispensabile si provano gli altri e spero ke nn ricominci a montare casini

      Rispondi
      • Totti pessimo sì, ieri nel primo tempo su 4 palloni giocati ne ha sbagliati 5. Nel secondo tempo un po’ si è ripreso.

      • E poi per i suoi standard la partita di ieri non è da giudicare sufficiente.

  28. io del sistema di gioco sono soddisfatto.. però qui bisogna mettere i giocatori nei loro ruoli e valorizzare chi può essere devastante (v. borriello) e poi mettere la palla dentro.
    l’anno scorso davate del minestraro a ranieri, ma questo mi sa che di minestre ne sa fare parecchie.. v. taddei e perrotta..

    Rispondi
    • Tutti devono saper far tutto! Anche cosi si crea LA SQUADRA!

      è solo questione di tempo! abbiate fiducia!

      E poi Ranieri non è nemmeno una ciocca di capelli di luis Enrique!

      Uno che fa allenare una squadra 40 minuti al giorno non merita commenti.

      Rispondi
  29. peccato che sia andato via menez,in questo sistema di gioco poteva essere il nostro messi,creare la superiorita’…certo se non si intestardiva sempre a fare tutto da solo

    Rispondi
    • menez era forte e giovane ma ..triste!
      cmq per il futuro abbiamo giocatori per i prossimi dieci anni :
      Borini, Bojan, Lamela, Caprari, Osvaldo(?)… Pjanic , Florenzi ,Verre, Viviani ,Sabelli Gago,Bertolacci…Angel,Crescenzi,Kjaer e Nego … più qualcuno che casomai pijamo strada facendo..
      A REGà : OTTIMISMO E FIDUCIA!!!
      io credo fermamente in questo progetto, seguo la roma da quasi trent’anni e ultimamente rozzella m’aveva sfiduciato, ma sta banda de regazzini e sto mister giovane m’hanno fatto tornà l’entusiasmo de quanno regazzino ero pur’io!!
      e non dimentichiamo che avemo il grande Franco Baldini dietro le quinte , l’uomo di fiducia del grande FrancoSensi col quale ha combattuto vere battaglie contro le GrandiMafiose del calcio italiano e che partì quando zozzella porse il culo alla gea, a moggi e a galliani!!
      FORZAROMA!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  30. io dico solo che con Louis, il campo sembra tre volte più corto di quando c’era Ranieri, e non mi sembra poco! Un unico appunto, non è che Louis ha cominciato ad avere il braccietto che trema nel sostituire Totti?????????? Voglio dire poteva risparmiarci gli ultimi 20 minuti del Capitano e fare entrare Bojan che con la sua velocità e dribling poteva porender in controfilatea le me.rde. Spero che Louis non guardi in faccia nessuno e non si faccia condizionare dalla piazza (e pseudo-giornalisti, che pur di accarezzare gli umori del “popolo” e dunque vendere giornali scrivono cazz.ate, vero renga?)

    Rispondi
    • scusa ma uno che mette Perrotta e Taddei terzini dubito abbia paura degli umori del popolo :mrgreen:
      col Siena è capace che Totti non parta titolare, ieri comunque cercava spesso il pressing e non so quanto possa tenere questi ritmi

      Rispondi
  31. stekelenburg sv: LUCIO BASTARD0
    lobont sv: PER FORTUNA GLI TIRANO POCO
    burdisso 7,5
    kjaer 8,5: UN ALTRO ACQUISTO FANTASTICO
    taddei 6: GIOCARE IN QUELLA POSIZIONE E’ UNA SFIDA
    perrotta 6: “” “”
    de rossi 9: ED E’ SOLO DE ROSSI AL 40%..
    pjanic 5: NON TIRA BENE MANCO LUI COME TOTTI
    gago sv
    totti 5: ORRENDO I° TEMPO POI AZZECCA TUTTI I PASSAGGI
    borini 6-: SEMINA PANICO RACCOGLIE NIENTE
    osvaldo 2: 18 MILIONI E SBAGLIA DAVANTI AL PORTIERE..

    enrique 4: FAI ENTRA STO CAZZ* DE BORRIELLO PE OSVALDO TACCI TUAAAA

    Rispondi
    • Ma Osvaldo non ha sbagliato davanti al portiere dài, il passaggio di Totti era leggermente troppo lungo, ci è arrivato con la punta del piede

      Rispondi
      • diciamo che non è stato eccelso e Julio Cesar ha coperto molto bene (tra l’altro ‘tacci sua, ha fatto una papera a partita e con noi ovviamente torna in forma)

      • Ma no per arrivarci ci arrivato! La sfortuna è che quando tenti di saltare il portiere con il colpo sotto ti possono solo succedere 2 cose! o ti va bene e la metti in porta o il portiere in un modo o nell altro riesce a prenderti la palla!

        Julio Cesar è stato bravo e veloce ad avventarsi sul pallone…e a Osvaldo c ha detto male!

        Da come ne parlano alcuni sembra che se c erano loro (ricordiamo calciatori professionisti tramite tastiera) era gol! 👿

      • no ma infatti su quell’episodio non ha assolutamente colpa…però si vede che ancora non ha assimilato i movimenti (sta praticamente fermo), ma è ancora presto per dire se è adatto o no…per ora mi fido di Sabatini e LE che l’hanno scelto

  32. spero per giovedi in un tridente composto in partenza da:

    Lamela Borriello Bojan

    cosi può recuperare chi e sceso in campo ieri,poi nel secondo tempo cambio Borini per Lamela e Totti per Borriello 😉

    Rispondi
  33. Al di là di qualsiasi considerazione mi viene da affermare almeno una cosa.

    Rispetto agli altri anni abbiamo 4 e dico 4 difensori centrali coi controc.azzi… non abbiamo più l’incubo loria!!!!

    …sono commosso! :mrgreen:

    Rispondi
  34. innanzitutto un grazie al grande Sabatini, ke ha fatto spendere 15 milioni x un giocatore UGUALE a Borriello; doveva essere un giocatore ke saltava l’uomo, io nn gli ho visto saltare neanche una formica
    e poi caro mister, io nn t avevo mai rotto il kazzo ma ieri sn arrivato a casa ke la partita era cominciata da 5 minuti e in campo vedo Pizarro, De Rossi e Perrotta; ho pensato : ” Forse Pjanic nn gioca” e invece vedo anke lui; allora ho detto: “Forse Pjanic gioca attaccante” e invece poi vedo ke al rinvio d Stekelenburg Perrotta sta sulla destra e Taddei sulla sinistra. una domanda : ma la formazione l’hai fatta basandoti sui valori d Fifa11??se metteva una formazione decente si poteva tranquillamente vincere, il gioco sulle fasce è stato quasi inesistente e Taddei sulla sinistra l’ho visto una decina d volte fuori posizione e poi era imbarazzante sugli 1 vs 1, nn sapeva ke kazzo doveva fare
    voi siete contenti d aver pareggiato??io no, xké un’Inter cosi brutta nn la vedevo da 10 anni, neanche al 6-2 hanno giocato cosi male, bisognava approfittarne
    poi il cambil Gago-Pizarro nn ho capito a ke kazzo è servito : Pizarro stava giocando bene e x carità, Gago nn ha giocato male ma il cambio è stato totalmente inutile e Pizarro almeno si prendeva le punizioni
    il top poi è stato qnd è entrato Borriello, io mi aspettavo ke levasse quel fantasma d Osvaldo e invece ecco ke leva il migliore là davanti, Borini; abbiamo giocato cn 2 prime punte sulla fascia, x me qst vuol dire consegnargli la partita
    io poi il bel gioco ieri proprio nn l’ho visto, l’ho visto a tratti cn il Cagliari ma nn certo ieri
    mi auguro ke la vera Roma si riesca a vedere entro 2 mesi, altrimenti caro Luis t conviene fare le valigie, e nn inventatevi scusanti xké la squadra l’ha costruita lui, ha rifiutato Podolski xké ne voleva uno più prolifico e c ha portato Osvaldo.
    tra l’altro manca uno ke salta l’uomo, uno alla…Menez

    Rispondi
    • A me sembrano tutti più o meno in grado di saltare l’uomo: Bojan, Lamela, Pjanic, anche Josè Angel salta l’uomo e va sul fondo molto bene, in un certo senso anche Osvaldo (non con finte e controfinte ma in progressione almeno)

      Rispondi
      • Bojan saltava l’uomo al Barcellona, io qua a Roma gliel’ho visto fare solo nell’amichevole contro il Wasas, x il resto è l’ombra d un giocatore
        Lamela ancora nn l’ho visto, Pjanic salta l’uomo ma se gioca a centrocampo è un po’ difficile ke riesca a creare la superiorità e Josè Angel è un terzino, nn spetta certo a lui saltare l’uomo visto ke lgi attaccanti dovrebbero saperlo fare
        davvero Osvaldo salta l’uomo in progressione??io nn gliene ho vista fare neanche mezza d progressione e penso ke riuscirei a fermarlo pure io

    • Aspetta prima di giudicare male Osvaldo!

      Quest ultimo deve ancora entrare in forma e nei meccanismi dell attacco!

      Quando si sbloccherà sono sicuro che farà parecchi gol!

      Questo non è il vero Osvaldo.

      Rispondi
    • Pizarro (oltre ad aver consegnato un assist a Milito, ma vabbè…) è bravissimo a tenere il pallone e ha i piedi, ma iniziava a tenerlo un po’ troppo! Deve capire che il pallone deve girare di più e più velocemente (in realtà devono capirlo tutti)…credo abbia messo Gago anche per dare maggior copertura.
      Borini è stato sostituito perché era cotto, non ce la faceva più…

      Rispondi
    • Comunque caro Clo trovo il tuo post fastidioso e pure fuori luogo!

      penso che sarai uno dei prima a salire sul carro del vincitore quando le cose andranno bene!

      Rispondi
      • io a differenza vostra sn coerente cn quello ke dico, e sn coerente tutt’ora cn Sabatini, ricordo ke lo insultavate tutti il 30 agosto e il 31 invece lo osannavate, io lo criticavo a luglio e lo continuo a criticare ora
        se trovi il mio post fastidioso è xké nn vuoi vedere la relatà dei fatti, voi siete contenti d aver fatto 0-0 contro una squadra dle tutto innocua??hanno giocato sl qnd noi siamo calati, qst dimostra il loro livello ma poi c’è da dire ke la Roma nn ha assolutamente fatto un bel gioco ieri

      • Per la Serie: “sbagli di grosso”

        Parli con uno che non ha mai contestato Sabatini e la società! e che cerca sempre di essere coerente…

        Pollice Rosso Clo! pollice rosso…

    • Clo innanzitutto sono 17 e non 15 di mln…Seconda cs non mi sembra un giocatore uguale aborriello…Credo che se fosse stato uguale al Marco avrebbe già segnato…evidentemente non si somigliano manco di striscio…Ok il ruolo in teoria è uguale ma in pratica credo proprio di no…

      Rispondi
  35. I MIGLIORI e i PEGGIORI di Inter-Roma:

    BORINI 6,5 Qualche emozione a S.Siro andava messa in conto, ma Fabietto ha le spalle forti. Julio Cesar gli nega la gioia del gol e quasi ci fa un favore: perché se rimane coi piedi per terra, questo ragazzino ci porterà lontano.

    KJAER 8 Ci salva dalla botta a colpo sicuro di Snejder, mettendo la ciliegina su una prestazione in cui non sbaglia nulla. Un vichingo invalicabile si prepara a difendere il nuovo Impero.

    DE ROSSI 9 Luis Enrique gli trova la posizione dei sogni e lui lo ripaga con una prestazione da gigante. Alla seconda uscita ufficiale, ecco finalmente la conferma: DDR ha trovato fregna.

    _____________________________________________

    GAGO 5,5 Fa rimpiangere Pizarro. Se il Gago vero è questo, non aspettiamoci niente di più di quello che poteva darci pure quella buonanima di Brighi. Geometria da quattro soldi.

    PJANIC 5 Entra a S. Siro che è già stanco, ma nella ripresa riesce addirittura a crollare. Sbaglia quasi tutto, salvandosi dall’infamia giusto per qualche barlume di triangolazione.

    OSVALDO 4 Costato più di 10 Borini, si rivela un bidone conclamato. Lotta disperatamente per la sua posizione da tronista, ma è già in nomination. Perdesse il posto, ha un futuro su “ilMondodiPavia.it” dove finirà per fare l’oroscopo della Maga Osvalda.

    Rispondi
    • Non sono d’accordo con gago: c’ha messo gamba, tecnica e determinazione.
      La squadra negli ultimi minuti era cotta lui poteva fare poco…

      Osvaldo ha fatto una partita ai livelli di totti… borriello anche peggio.

      C9ò significa che la colpa non è loro ma di una velocità che stenta ancora ad arrivare.

      Diamo tempo al tempo.

      Rispondi
      • Ma cm fai a giudicare la partita di Borriello se ha giocato si e no 10min ed è dovuto andare a difendere perchè ormai l’ inter era uscita tt fuori???Stai a di sempre le stesse cs che sto povero cristo ha giocato male senza mai in realtà giocare…EDAJE….

      • forse non hai letto bene ciò che ho scritto: Borriello ha giocato male non per colpa sua ma perché il gioco non è sviluppato ancora alla giusta velocità.

        Lo stesso problema ce l’ha osvaldo…

        Diamo tempo al tempo…. va meglio così?

  36. devo dire che luis è un pazzo ma un pazzo positivo,anche se non condivido le scelte dei terzini però questo uomo ha un idea di calcio e cerca di metterla in pratica,non è un minestraro che butta i giocatori in campo come gli capita. Eppoi sinceramente nel secondo tempo abbiamo tenuto il pallino in mano noi,e in casa dell’inter non una qualsiasi. Sono positivo per il futuro,borriello purtroppo li è fuori ruolo per il resto dell’attacco sono dei bei giocatori i goal arriveranno certamente DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
  37. Lo 0 a 0 di ieri è un buonissimo risultato che a mio avviso va bene!

    La cosa più importante è stato vedere miglioramenti nel gioco e nel carattere della squadra e dei singoli.

    Ovviamente ci vorrà del tempo per vedere un gioco più fluido e pulito perchè i giocatori si devono ancora trovare tra loro e nello stesso tempo adattarsi all ambiente e imparare un gioco davvero complesso.

    Per quanto riguarda i gol dico solo di star calmi perchè quelli arriveranno! Bisogna dar tempo a i nuovi arrivati la davanti di conoscersi tra loro e capire i movimenti e meccanismi del gioco offensivo di Luis!

    Grandissime prestazioni di Borini,Kjaer e De Rossi (che per quello che chiede d ingaggio ci spettano altre 36 partita a questi livelli…)!

    Tutti gli altri nel loro hanno fatto bene e meritato la sufficienza!

    Resto fiducioso come all inizio se non di piu! perchè la Roma può solo che migliorare 😉

    Rispondi
  38. il gioco comincia a vedersi. Però gli ultimi 20 minuti sono da cancellare. Da quando è uscito pizarro, la roma non si è piu avvicinata all’area di rigore dell’inter.

    Rispondi
    • Il calo non ha corrisposto all’uscita di pizarro ma a quella di borini… e le colpe io credo vadano trovate ancora in una condizione non ottimale.

      Gago mi è piaciuto molto: ci ha messo personalità, tecnica e non ha tirato mai via la gamba…

      Rispondi
      • si, anche l’uscita di borini ha “penalizzato”. Anche perchè borriello non è entrato “convinto”.

        Gago ha fatto le cose che sa fare. COse semplici, ma fatte bene. Però pizarro è un gradino sopra.

      • ritengo anche pjanic superiore ma se ieri avessimo avuto gago al posto suo dall’inizio forse avremmo vinto…

        Insomma è un gran bel giocatore

    • A taddei l hanno saltato un po tutti! da Milito a Zanetti fino a Nagatomo!

      Purtroppo essendo alla prima da titolare in questa Roma e in un ruolo nuovo per lui (non semplice) queste difficoltà dovevamo aspettarcele!

      Per fortuna dalla parte sua ci ha detto bene….perchè Taddei in partita ha commesso qualche errore abbastanza grave (tipo l intervento di ginocchio in mezzo al campo per prendere la palla che poi gli è sfuggita o passaggi verticali a càzzo dentro l area di rigore)!

      Però se pensiamo che dalla prossima torna quel fenomeno della fascia sinistra come Josè Angel possiamo stare tranquilli! 😉

      Rispondi
  39. Buongiorno a tutti.
    Io sinceramente ho visto una buona roma, considerando tute le attenuanti del caso già troppo dibattute.
    D’altronde l’ Inter si è fatta davvero pericola solo quando siamo calati (vistosamente) a livello fisico negli ultimi 20 minuti.
    Inoltre mi pare chiaro che avere due terzini molto offensivi di ruolo (cicinho e cote) sia un altra cosa che avere due esterni offensivi di centrocampo che non sanno minimamanete cosa sia la fase difensiva.
    Con tutto questo mi pare che aldila’ dell’ evidente ritardo di condizione Osvaldo reciti meglio la parte di Borriello. Ma rimango dell’ idea che un buon Bojan e Lamela insieme al capitano (e in alternativa Osvaldo) siano i migliori interpreti dell’ idea di Luis Enrique.
    Nonostante tutto, siamo andati a Milano imponendo (con le pecche già elencate) ad imporre il nostro gioco come non mi ricordavo da alcune sfide condotte da Spalletti.
    Rimango fiducioso, molto fiducioso… daje Luis daje!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento