Zarate: “Totti fenomeno? Quelli veri vincono il pallone d’Oro”

Eccolo tornato, maglia diversa ma stesso fastidio. Ogni dichiarazione di Zarate, ex laziale e ora neo interista verso la Roma provoca nei tifosi giallorossi una forte sensazione di fastidio a cui normalmente si replica con un
“Zarate chi?”

Ecco l’ultima perla del nuovo giocatore dell’Inter, sostituito dopo poco più di mezzora al suo debutto in campionato.

Nella Capitale lei si è “beccato” con Totti, prima e dopo i derby. Il capitano giallorosso disse:
“Zarate è un buon giocatore, non un fenomeno”, lei ribatté “Totti parla, ma è finito da 10 anni”

Ricorda?

«Come no… Dissi quella frase e la stampa l’­ha fatta diventare un caso. Frasi così nel cal­cio se ne dicono. I fenomeni comunque sono quelli che vincono i Palloni d’Oro (e Totti non ne ha vinti, fa intendere… ndr)».

Condividi l'articolo:

237 commenti su “Zarate: “Totti fenomeno? Quelli veri vincono il pallone d’Oro””

  1. Tommy91, uhm vent’anni, eh?
    un consiglio: non badare alla finta con la coda di cavallo, o al giochino a seguire sul fondo del corridore. Soprattutto stai attento ai giornalisti sportivi, non credere a sti quattro zozzoni. Pensa con il tuo cervelletto, ok?

    Rispondi
  2. A parte che l’articolo di Zarate (ed è tutto dire) poneva la questione se Totti fosse un fuoriclasse (x coloro che ancora hanno dei dubbi)

    cmq x la pace di tutti….
    RONALDO è + FORTE DI TOTTI COME ATTACCANTE PURO
    TOTTI è + FORTE DI RONALDO COME TREQUARTISTA.
    Il dilemma nasce dal fatto che Totti è talmente un giocatore poliedrico che lo si può collocare in diverse posizioni nel campo,tale raffronto (totti/ronaldo) non balenerebbe minimamente nella testa delle persone se si disquisisse su zidane/ronaldo….savicevic/van basten….nedved/raul etc..poichè questi giocatori hanno posizione ben definite nel rettangolo di gioco e non sono raffrontabili..

    Rispondi
  3. Aahahahaha Ronaldo cosa è?ihihhihi

    Il vero fenomeno Ronaldo….lui si fenomeno…

    Vabbè…..tommy91….hai visto qui si parla tanto di cavolate….son persone coi paraocchi….
    Totti viene esaltato da tutti…poi se gli dicono che è pigro(come è vero che è)si arrabbia….fa il piagnone…e va in giro con la maglietta “basta”.
    E questo sarebbe un fenomeno?Magari lo è nello spot vodafone ma in campo mai lo è stato per più di 5-6 partite l’anno…
    Le restanti 30 partite annue è stato semplicemente un “campione”

    Rispondi
  4. Totti e’ un fuoriclasse assoluto. Non ha vinto il pallone d’oro perche’ nel suo momento piu’ importante, cioe’ dopo il contratto con uno sponsor fondamentale come la Nike, e’ caduto nel tranello dei danesi ed ha sputacchiato Poulsen. Senza Nike, Adidas o Puma non vinci quel premio “l’Oreal”. Si crea il mito, Cristiano Ronaldo, Ronaldinho, cioe’ giocatori bravi ma nulla di piu’ eppoi ci si spartisce la torta mediatica.
    Zarate e’ un cretino ed una sega terrificante.
    Dopo l’Inter fara’ la fine dei vari Mancini e Pandev ovvero a fare i giardinieri in qualche squadra turca o saudita…

    Rispondi
    • Cristiano Ronaldo Ronaldinho bravi ma nulla di piu??

      a scusa sei PauloRoberto quello capace di sparare càzzate senza vergogna capisco il tuo commento allora…..

      👿

      Rispondi
      • Ma conosci anche altri giocatori o solo ronaldo? Ti ricordi un certo Batistuta? o un Marco Van Basten? o un Denis Berkamp? no certo Ronaldo….e il piu forte….va a casa va!

  5. ho letto un pò i commenti riguardanti totti e ronaldo…ragà io dico che non mi sembra appropriato paragonarli…innanzitutto per me sono due giocatori completamente diversi…ronaldo era un’animele nella velocità e nel dribbling mentre totti ha una visione di gioco mostruosa e unico nel possesso palla,le loro storie sono differenti…uno ha fatto una scelta di cuore(totti)rimanendo nella squadra in cui tifa,l’altro invece ha avuto una carriera sicuramente più brillante..giocando nel real e nell’inter….ronaldo ha avuto accanto sempre giocatori fenomenali che gli hanno permesso di esprimersi al meglio…totti la squadra l’ha sostenuta da solo per anni…con questo non dico che totti è meglio di ronaldo,ci mancherebbe…ma è anche assurdo dire che ronaldo è nettamente più forte di totti…totti ha fatto tutto…l’uomo squadra,l’assist-man,il centravanti,il regista…e non è vero che non è decisivo nei momenti chiave…il rigore con l’australia chi l’ha tirato?…nel 2000 chi è stato il miglior giocatore dell’europeo con il titolo di cannoniere?….nonostante tutto questo ragionamento dico che ronaldo è unico…non sò se totti sia forte quanto ronaldo(credo di no)ma sicuramente è il giocatore italiano più completo di sempre…

    Rispondi
    • Voi e quel brutto vizio di dire “ha avuto affianco grandi giocatori” la dovete smettere!

      Ronaldo le cose che faceva le faceva grazie alla sua bravura mica grazie agli altri!!

      Tutti i gesti tecnici che ha regalato erano perchè lui era semplicemente IL FENOMENO e non perchè era affiancato da campioni!

      Guardati tutti i numeri della sua carriera dall esordio fino alla fine….diamine a momenti faceva piu gol che presenze!!!

      Poi come spesso dice qualcuno qui dentro….il fatto che ti ricordi delle singole prestazioni non fa grande il giocatore in questione (o il discorso vale solo per Menez?) oltre al rigore con l australia e l europeo (non vinto) cos ha fatto in nazionale?? sentiamo…

      Si contano sulle dita di una mano le belle cose di Totti con la Nazionale….per Ronaldo invece per contarle tutto un popolo deve alzare le mani!

      Totti nella Roma è sta sempre messo nelle condizioni di giocare come voleva e senza problemi….essendo lui la stella della squadra….ma altrove sarebbe stato capace di imporsi? in nazionale ha dimostrato chiaramente di no…in club straniero?? con altre stelle? avrebbe fatto lo stesso??

      Purtroppo voi quando parlate di calcio la fate semplice facendo 1+1…senza calcolare tutti gli altri piccoli fattori che fanno la differenza!

      Rispondi
  6. RIPORTO UN POST SCRITTO ALCUNI GIORNI FA IN CUI SI RIASSUME SINTETICAMENTE IL “TOTTI CALCIATORE”,POI LE CLASSIFICHE LE LASCIO FARE
    A QUELLI BRAVI A FARLE.

    Totti non è un giocatore forte,è un autentico fuoriclasse,che ha saputo interpretare il ruolo del n°10 con assoluta originalità,innovando come mai avvenuto precedentemente il ruolo di trequatista, abbinando forza fisica ad una tecnica sopraffina.Unico nel suo genere x le sue caratteristiche non può essere associato a nessun calciatore dell’epoca moderna.Nella sua lunga carriera ha saputo interpretare il proprio ruolo con estrema duttilità,passando dal ruolo di esterno d’attacco con Zeman,al ruolo di trequartista nell’ era Capello fino a reinventarsi prima punta con Spalletti, dimostrando un vena realizzativa comune solo a pochi numero 10 .
    Un dato che fa di Totti un giocatore sui generis è la continuità di rendimento ad altissimi livelli non riscontrabile con nessun giocatore della sua epoca,i vari Kakà,Ronaldinho,Del piero tanto per citarne alcuni hanno avuto rendimenti altalenanti nelle loro carriere.
    Totti nonostante abbia militato sempre e solo nell’as Roma,ha collezionato numerosi trofei individuali,tra i quali spicca la scarpa d’oro del 2007 e il golden foot del 2010.
    Il fatto di aver militato nella squadra della sua città probabilmente gli ha precluso onori e riconoscimenti maggiori,in quanto la vetrina internazionale dell’as Roma e il suo blasone sono decisamente inferiori di altre illustre società europee.
    Nonostante non abbia mai goduto di una stampa nazionale favorevole nei suoi confronti in relazione ad alcuni atteggiamenti in campo (con disparità evidenti con casi di altri giocatori) e al fatto di militare nella Roma, squadra invisa ai poteri forti del calcio italiano,dimostratisi corruttori e mafiosi nell’inchiesta denominata calciopoli,Totti ha sempre goduto di grandissima considerazione internazionale,tant’è che nientedimeno Pelè è arrivato a definirlo il migliore al mondo (2005?) inserendolo nella lista dei 125 migliori giocatori al mondo viventi.Tutti questi fatti inseriscono di diritto il giocatore Totti nell’olimpo degli dèi del pallone.
    Altro dato che rende il giocatore unico (o quasi) nel calcio moderno è il fatto che abbia legato il suo nome solo alla sua squadra del cuore e l’abbia sempre onorata dimostrando abnegazione per i colori giallorossi,questo è e deve essere motivo d’orgoglio x i tifosi della Roma che potranno fregiarsi negli anni a venire di aver avuto tra le proprie fila un campione come Totti,come lo è stato Maradona nel Napoli,Platini nella Juve o Rivera nel Milan,con una sola differenza,Totti è l’unico ad essere figlio della città in cui ha giocato.
    Breve cronostoria di un giocatore a memoria di tutti coloro che la memoria non la possiedono x motivi anagrafici o l’hanno perduta (forse x motivi anagrafici).

    Rispondi
    • Si ok… ma bisogna anche tenere conto che spesso quest ultimo in parecchie partite decisive si è dimostrato nullo e basta! quando allora mancava 1 passo per la vittoria di una competizione dov era Totti?

      Rispondi
      • Vuoi raccontarmi la solita storiella del fatto che non ho visto Totti esordire non ho visto i suoi miglioramenti quello che ha fatto all inizio con la Roma o tutte le considerazione degli altri?? vuoi dirmi questo?

        Sappi che sono cresciuto con Totti! è come normale che sia è stato il mio giocatore preferito in assoluto (molte persone che conosco pensano che lo sia ancora), l ho difeso a spada tratta sempre anche negando l evidenza! essendo del Nord….l ho difeso contro tutte le serpi possibili esistenti (milanisti,Interisti e Juventini) e l unica volta che ho pianto per la Roma è stato quando Totti si infortunò nel 2006 nella partita contro l empoli!

        Quindi cosa vorresti dirmi su Totti!?? se fossi presuntuoso direi che lo conosco meglio io che tutti voi messi insieme!

        Solo perchè lo metto spesso in discussione è perchè quest ultimo se lo merita e anche perchè voi lo portate a metterlo in discussione visto che lo difendete ancora OGGI 17/9/2011 quando quest ultimo sbaglia e si comporta come un ragazzino! e voi lo difendete SEMPRE come io facevo da ragazzino!

        sono cresciuto io o voi (totti compreso) siete rimasti indietro?

      • Io sono del 76 ed è normale che alcuni giocatori li ricordi in maniera sbiadita,come di bartolomei,falcao etc..ed è questo che ho detto riguardo al fatto che sei del 91,che probabilmente tanti aneddoti relativi alla carriera di Totti ti possano essere sfuggiti o che tu possa giudicarli per relata refero da una stampa che spesso in maniera artificiosa ha criticato il talento del giocatore.

    • era una domanda retorica,lo si desumeva dal tuo nick…questo solo x dire che probabilmente le tue considerazioni sono dovute al fatto di non aver vissuto direttamente la carriera di Totti e che l’idea che hai del capitano è dovuta probabilmente non da un esperienza diretta ma x sentito dire da media e quant’altro che hanno sempre cercato di sminuire il valore del giocatore.Senza tenere conto che in tutti questi anni (dai 90 in poi) vincere in Italia è diventata una vera impresa.
      E in ultimo un giocatore non si misura per quello che vince.

      Rispondi
  7. a zarate sei passato da una squadra di merda ad una squadra di ladri di merda e hai ancora coraggio di parlare??? fammi un favore vattene affanculo nano strozo 😡

    Rispondi
  8. e quello che mi fa incazzare ancora di piu è che nessuno dice niente porc4 troi4!! mentre per le cazzate come bellaroma o fantacalcio parlano tutti!! va che siete assurdi…

    Rispondi
      • mi riferivo agli altri utenti che per parlare di cazz@te come le storielle di bellaroma o fantacalcio son sempre pronti!

    • non ti arrabbiare, purtroppo in molti hanno una visione monolaterale del gioco del calcio. Totti è la nostra bandiera e ci sta che la sua grandezza sia distorta dal tifoso della Roma. Di fatto la storia dice che i trofei li hanno vinti gli altri…quindi possiamo dire che chi capisce di calcio ha ritenuto altri giocatori se non più forti, almeno molto più determinanti nelle occasioni importanti.

      Rispondi
      • Basta fare un piccolo salto su wikipedia (Ronaldo) e vedere i numeri del Fenomeno per capire all istante che Totti non è mai stato al suo livello! E qui c è gente che lo mette a pari livello se nn addirittura dire che piu forte di Ronaldo! ASSURDO

      • Ma i numeri non sono tutto, Tommy. Ci sono pure altri fattori che uno deve considerare, non ti pare?

        Comunque io l’ho detto prima, Totti sta una spanna indietro rispetto a Ronaldo. Ma sono convinto che se Totti avesse giocato negli squadroni in cui Il Fenomeno ha militato, pure lui a quest’ora avrebbe un Pallone D’Oro e un Fifa World Player o come cavolo se chiama.

      • Non solo numeri…,sono soprattutto fatti!! tutti dite sempre “se Totti avesse giocato in squdroni come real o barcellona avrebbe vinto palloni d oro su palloni d oro” ma anche no!! e come quando il barcellona ha preso ibra tutti hanno fatto l addizione barcellona + ibra = squadra imbattibile! ma non è stato cosi! anzi hanno fallito su tutti punti invece! quinti Totti + real poteva essere lo stesso!

        altro collegamento che puo far intendere che Totti non sarebbe stato decisivo fuori di Roma sono i numeri che ha avuto con la nazionale!! numeri ridicoli per uno che viene considerato il piu forte del mondo dai suoi tifosi! mentre se guardiamo quelli di Ronaldo con la sua nazionale invece…..

        Non c è storia!!!

      • No, no, calma, io sarò pure tifoso della Roma, ma non considero Totti il migliore del mondo, sia chiaro, eh.

        E comunque sti discorsi sono relativi. È vero, Ibra è andato al Barca e non ha impressionato più di tanto, ma non è detto che se Totti fosse andato al Real avrebbe ricalcato quella stessa pochezza. Magari, attorno ad altri campioni, sarebbe diventato un calciatore eccelso. Non si può escludere nemmeno questa ipotesi perchè, in fondo, nessuno c’ha la palla di vetro per vedere i probabili futuri, presenti e passati. Magari potrei pure dire che Messi in Italia farebbe ridere i polli.

        Io dico solo che Totti non è semprre stato attorniato da giocatori forti, come invece lo è stato il Fenomeno Rolando. Quando Totti ha avuto i campioni in squadra, ha vinto lo Scudetto, no? Certo, poi è anche vero che senza Bati-gol non si vinceva niente 😛

      • Totti secondo me…fuori da Roma avrebbe fallito.

        Come in quegli anni la Roma avrebbe fallito senza Totti!

        Squadroni forti o no…campioni in squadra o no…Totti è sempre stato limitato in alcune cose…e questo fa si che non può essere messo sullo stesso piano di gente che ha vinto tutto con numeri assurdi!

        Secondo me il Totti visto con la nazionale (parlo di numeri e di importanza) sarebbe stato lo stesso visto fuori di Roma! il che sarebbe stato un grande limite..

  9. càzzo Totti al pari di Ronaldo….. non ci credo ancora!! sono senza parole! non pensavo avreste raggiunto questo punto su Totti….secondo me se quest ultimo leggesse quello che avete detto su di lui mettendolo al pari di Ronaldo non saprebbe cosa dire e fare dall imbarazzo…..

    sono senza parole ma VERAMENTE!

    Rispondi
      • Praetò qua il grappino se lo sono fatti gli altri….e non solo uno!!

        non so come fai a non dir niente davanti a certi commenti assurdi come quelli di Totti al pari di Ronaldo il Fenomeno!!

        sii sincero sono io che sto male o questi commenti ci sono veramente?? NON HO PAROLE ti giuro!

      • Tommy, tu sei un grande sportivo e vedi le cose con molta obiettività. Ma devi pure capire che il tifoso della Roma c’ha l’occhialini giallorossi perennemente sopra il naso. Di Natale non sarà mai più forte di Totti. Ronaldo non sarà mai più forte di Totti.

        Personalmente io credo che entrambi sono/sono stati grandissimi giocatori. Certo, va pure detto che Ronaldo ha fatto qualcosina in più. Al tempo stesso, mi chiedo come sarebbe andata la carriera di Totti se avesse giocato altrove.

      • ok praetorian lo so benissimo che il tifoso medio della Roma vede Totti più forte di tutti….ma metterlo al pari di Ronaldo metterebbe in imbarazzo pure Franesco!! non stanno ne in cielo ne in terra questi paragoni! in un ipotetica squadra di sempre formata dai migliori giocatori del mondo mai visti Ronaldo c è sicuramente… Totti è gia difficile se lo prendono in considerazione…..dai su! poi vi lamentate se il tifo romanista è attaccato da tutti….guardate che razza di commenti riescono a fare certi tifosi!

      • Vabbè, in un ipotetico undici più forte di sempre non credo che entrerebbe pure Ronaldo, a dirti il vero, se proprio vogliamo fare gli obiettivi alla massima potenza 😛

        Io dico solo che ad oggi, Totti è stato il più forte calciatore ad indossare la maglia della Roma. Poi è ovvio che c’è gente di caratura superiore rispetto a quella del Capitano. Potrei citare i soliti noti che di questi tempi incantano in Spagna, ma preferisco non ammorbarti 😉

      • E qui abbiamo opinioni differenti, caro Tommy. Se prendiamo tutta la storia del calcio, ce ne sono stati attaccanti migliori del Fenomeno, secondo me. In un ipotetico best 11 4-4-2, Pelè e Maradona non me li tocca nessuno lì davanti. E volendo pure Cruijff, se lo consideri un attaccante. Lo so, sono scontato, però per me entrambi je davano na pista al Fenomeno 😛 Poi lasciamo perdere le sue scorribande fuori dal campo.

      • lo so.. hai ragione! volendo Ronaldo non è neanche titolare però calcolando che quest ultimo al top top top della forma non è inferiore a nessuno mi viene da pensare di metterlo nelle stesse condizioni di pelè ( giocare SOLO in brasile) e di Maradona nei suoi tempi quando giocava in italia e non….secondo non avrebbe sfigurato!e anzi….sarebbe stato portato pure lui a quei livelli secondo me!

  10. No dai sono io che sto male e vivo in un altro mondo o siete voi che non ce la fate piu?? come si fa a dire che Totti è stato forte quanto Ronaldo il Fenomeno!!! NON HO PAROLE !! ditemi che è uno scherzo!!

    Rispondi
  11. Cioè io ogni giorno che passa mi stupisco sempre di più delle cose che leggo qua dentro… in un FORUM ROMANISTA addirittura salta fuori qualcuno che dice che Di Natale è più forte del Capitano.

    Senza parole, proprio.

    Rispondi
    • Guarda io ho detto, e ribadisco, che non posterò più( tranne tale eccezione)non per fare l’offeso ma perchè lo ritengo inutile ….però lasciami dire che ( e sei uno dei pochi) cerchi sempre di provocare ( non me sinceramente , ma è un tuo modus operandi palese).
      😐

      Rispondi
      • è BELLAROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA fregato dall’uso del latino… t’ho smascherato… che ho vinto??

      • Sì vabbè… ti sei reso conto di aver fatto una figura di kakka universale e quindi ti ritiri… sinceramente meno gente come te scrive qui dentro e meglio è… io non provoco nessuno ma certe assurdità proprio non posso tollerarle.

      • Sì sì, certo. Io sono l’incompetente e tu sei il grande intenditore di calcio 😆 😆

        Senti, una curiosità… ma secondo te tra Portaluppi e Pelè chi è stato il più forte?

        Non c’è bisogno che rispondi, tanto già lo so cosa pensi… 😆 😆

      • Vabbè spero tu abbia dieci anni….e non mi pare di aver mai detto che sei incompetente ed io un intenditore,ho detto che sono un appassionato di calcio….

  12. Io penso che ognuno abbia la propria idea, per carità, ma c’è anche un limite a tutto… cioè… se stessimo parlando di “Bellezze femminili” e io venissi a dire che per me è più bella Rosy Bindi di Belen Rodriguez… voi che pensereste?!?!

    Rispondi
    • A Corsà, ma che stai a fa er Bellaroma della situation che hai fatto un nuovo post? 😛

      Scherzo. Comunque penserei che tu sia un folle. E comunque due volte, Totti gli mangia in capoccia a Di Natale, anche se rispetto quest’ultimo e dico che mi piace tanto come calciatore.

      Rispondi
      • Ma ci mancherebbe, Di Natale piace moltissimo anche a me e ritengo che sia stato sottovalutato nella sua carriera… però… da qui a dire che è più forte di Totti… cioè veramente questa è una bestemmia!!!

    • però scusate mo pare che di natale è una pippa al sugo quando così non è per me è troppo forte ma è pure naturale e non perchè sono romanista che totti ha quel PIù

      Rispondi
      • Di Natale è fortissimo ma non è paragonabile al Capitano!!!
        Chiedete ad un tifoso di una squadra qualsiasi, anche della Lanzie, e vi risponderà che Totti è molto ma molto più forte di Di Natale!!!

  13. Secondo me Totti è un grande, grandissimo giocatore, con lampi di genio inimitabili.Beato chi , come me, ricorda le sue verticalizzazioni di prima con le spalle al giocatore da servire… a parte questo io non lo ritengo uno a livelli stratosferici quanto possano essere stati altri calciatori( Ronaldo,Baggio,Zidane ecc ecc) al di là dei gol segnati ( che sono tantissimi).
    Il fatto è che se a Roma ci fosse stato uno come DiNatale staremmo parlando allo stesso modo di lui.Credo che l’attaccante dell’Udinese, per esempio , sia anche più forte del capitano ma è un altro che ha scelto col cuore la squadra in cui giocare e che quindi nessuno valuta.
    Detto questo ribadisco che Totti secondo me è uno dei migliori in circolazione( o lo è stato) ma non il migliore in assoluto.
    IMHO

    Rispondi
      • a corsà ma che caxxo dici? tu voi dì che totti è più forte de di natale?..se de che non capisci un caxxo de calcio…… :mrgreen:

      • Vabbè senti fai una cosa….un bel bot che ti dica che hai ragione solo tu …. se la penso così la penso così,corsà, me dispiace ma a me oltre che la Roma piace il calcio in generale.

      • Pensala come te pare però non ci fai bella figura, fattelo dire… passi per uno che di calcio ne capisce meno di niente… problemi tuoi!

      • a corsà lascialo pensà così no… c’ha la sua idea ( per me e x te non tanto saggia) però è la sua… che devi fà… speriamo solo che se possa riprende.. mo arriva il freddo!

      • Guarda, sinceramente, sono felice di pensarla come voglio e ne sono orgoglioso.Il pensiero unico non mi aggrada.
        Comunque devo dire che , a ben vedere e seguire, questo forum è diventato insopportabile a causa di un’impossibilità di esprimere opinioni senza essere additati o tacciati di menomazioni mentali o lazialismo latente.
        Beh mi spiace ma questo oltre che svilire il senso stesso che ha il forum mette in mostra un’incapacità di relazionarsi pacificamente con gli altri.Negli ultimi tempi sto solo osservando e scrivendo poco, credo che smetterò.Non saper accettare, discutere civilmente e non bambinescamente, non sembra essere nel dna di molti utenti.
        Mi spiace , non per me.

        Bella pe tutti! 😉

      • GILLU stai tranquillo puoi e potrai sempre esprimere la tua opinione, ma è normale che dicendo così scateni pure le idee degli altri utenti, mo pare che è diventato “l’alibi” di un po’ di persone dire che non si possono esprimere le proprie opinione,a me me pare che i tuoi commenti stanno qui,mi pare pure che ci si confronta potresti dire ad esempio il perchè pensi questo… e poi ti ricordo sempre che sei su un forum romanista e dire che di natale è più forte di Totti potrebbe non essere condivisibile,non solo perchè è Totti ma è il campo e l’evidenza che conferma il contrario. PERò RIPETO PUOI DI CIO’ CHE VUOI e penso che pure x gli atri sia così..di certo non se lo sò comprato il forum 😉

    • ma ancora co sto baggio? voglio capì zidane, ronaldo, che sono a pari livello del capitano, perchè bisogna pure proporzionare giocatore+squadra, iop penso che solo maradona e messi sono di un altro livello, e poi ci sono anche i ruoli che si coprono e totti è solo da qualche anno che gioca da attaccante. ma baggio per favore…….

      Rispondi
      • cosa cosa cosa !!??? Ronaldo al pari di Totti??? stai scherzando vero??? il Fenomeno ha toccato cime che Totti non ha mai visto…non scherziamo dai!!

      • Non scherzare tu, caro Tommy!
        Forse segui il calcio da 4 anni e allora posso capirti, ma per me che ho visto giocare nel pieno della forma entrambi ti posso assicurare che Totti c’è arrivato eccome a quei livelli!!!

      • NON HO PAROLE

        cioè stiamo parlando del Fenomeno uno dei calciatori piu forti di sempre!! Ronaldo al top del forma darebbe una pista pure a Messi figurati a Totti quante gliele da….non scherzate VOI!!! e poi chi sei per affermare che vedo il calcio da 4 anni?? NON HO PAROLE pure ste cose vi inventate….

      • Veramente ho detto “FORSE segui il calcio da 4 anni”… comunque Ronaldo il fenomeno lo ha fatto solo per 6-7 anni… Totti fa il fenomeno trascinandosi la Roma da quasi 20 anni… 🙄 🙄 però certo, Ronaldo ha giocato nell’Inter, nel Real Madrid… 🙄 🙄 … se anche Totti avesse giocato in squadre così importanti godrebbe di una considerazione ben diversa.

      • Corsaro fermati ti prego!! stai dicendo cose scandalose ! fermati fin che sei in tempo!

        P.S: Barcellona, PSV e Brasile nn le calcoli??

    • secondo me non hai detti nulla di blasfemo. Di Natale è un gran giocatore, probabilmente adatto a dare il massimo la dove si sente protagonista assoluto. Credo che in questo Totti sia assimilabile, per questo non si è mai mosso da qui.

      Chi ha dimostrato di poter vincere trofei ovunque e palloni d’oro facendo la differenza in ogni dove ed emergendo costantemente anche quando la pressione era notevole, a prescindere dai mezzi tecnici, ha dimostrato di avere più capacità in generale.

      Poi se Mazinga fosse più forte di Goldrake o meno mi sembra una chiacchiera sterile…sicuramente l’occhiale giallorosso fa si che Totti sia il più grande giocatore dell’universo e magari troverai anche qualcuno disposto ad affermare che Taddei è paragonabile a Dani Alves…insomma tutti hanno ragione, ma ci vuole tanta pazienza…

      Rispondi
  14. Adesso perdo la mia consueta pacatezza per dire: a Maurita, ma fatte na cucchiaiata de caxxi tua la prossima volta, che pure tra te e un campione ce passa n’autostrada.

    Rispondi
  15. ragà scusate ma devo commentare pure io, cmq buongiorno a tutti. vorrei rispondere al supermax, innanzitutto i palloni d’oro li assegnano al miglior giocatore al pari dello sponsor. basta guardare gli ultimi 10 anni. poi per quanto riguarda totti e la roma bhè ci sarebbe tanto da dire, ma soffermo solo su 2 punti: la roma solo un anno ha investito denaro e….opplà scudetto, ma senza aiuti arbitrali. mentre guarda caso quel del nord hanno sempre bisogno di aiuti investendo ognni anno tanti denari. questo è sotto gli occhi di tutti. adesso ti invito a rispondere visto che ti ritieni sportivo, se invece sei della lazìzie non rispondere neanche. grazie

    Rispondi
    • in panchina lo mettiamo…. il fenomeno
      anzi no fallo giocà gaspe che ce fai un favore
      … poi è sempre un piacere vedere un futuro pallone d’orzo in campo

      Rispondi
    • non si chiama zarate…si chiama zaratina…non vi sbagliate sennò si offende…ci tiene molto a far capire a tutti quante volte lo prende nel popò… 😉

      Rispondi
  16. scusate na parentesi…ammazza quanti calabresi che tifano roma…me ricordo che quando da ragazzino andai a cirò marina c’erano tante bandiere della roma…sui palazzi…grandi

    Rispondi
    • E’ quell’intelligentone di Caligo… con gli altri fa il tirchio assoluto (ha venduto Palacio a Scipio per 180 milioni!!!) e poi lui si permette di fare certe proposte indecenti!!! 😯

      Comunque tu che squadra hai screscre??

      Rispondi
  17. Mamma mia… non vorrei parlare avventatamente.. però ve lo immaginate il nostro tiki taka a S. Siro contro l’Inter (magari con un bel risultato in cassaforte)???
    Stasera si può fare….
    Penso che siamo più forti, dobbiamo solo avere fame!! Che ansia…….

    Rispondi
  18. x IoSonoSuperMax
    forse tu sei limitato al Totti degli ultimi 2 anni ke gioca da fermo, t rinfresco la memoria su cm era qnd correva youtube.com/watch?v=fSzsAST23-Q

    Rispondi
    • Ciao Scipio!!
      Sinceramente non vedo l’ora che arrivi stasera però in un certo senso sono “preoccupato” perché uno aspetta tanto un evento (in questo caso la partita) e poi magari rimane deluso… ti rovina tutta la settimana! 🙁

      Rispondi
      • Ciao Corsaro!!!
        Per fortuna che mercoledi si rigioca ancora Roma-Siena. Quindi se va male c’è subito un’altra partita per rifarsi. Cmq speriamo bene, ma in tutti i casi FIDUCIA a Luis Enrique, non si tocca!!!

  19. Ciao Lupacchiotti,e’ ora di andare a lavorare
    Forza ROMA a tutti voi!
    M’arriva il cuore in gola ogni volta che ce penso!
    DAJJJJJJJJJJJJJJEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  20. cmq ancora non s’è capito chi ci dobbiamo aspettare stasera in campo e la cosa un pò mi terrorizza… soprattutto senza angel
    😕

    Rispondi
  21. buongiorno a tutti…ahh che cosa vedo davanti ai miei occhi….la signorina zarata oggi non s’è l’è messo il trucco?…oggi preferisce il naturale…è vero..totti il pallone d’oro non lo ha mai vinto…perchè non ne ha bisogno…il pallone d’oro è da schiappe e da raccomandati da quei coglionì di france football…comunque tu qualcosa l’hai vinto…e sai bene cosa….chiappettè d’oro…

    Rispondi
    • Si ma dimentichi una cosa…Totti il pallone d’oro ha sempre cercato di vincerlo….era uno dei suoi obbiettivi anni fa! dire che non ne ha bisogno è come dire che non l ha mai voluto….

      Rispondi
      • visto chi l’ha vinto gli ultimi anni dico che il pallone d’oro non ha valore…owen,shevcenko,nedved,kakà…ma per favore…tutta gente che ha fatto il fenomeno per due anni e poi è sparita….totti sono 10 anni che ha i stessi rendimenti da fenomeno…

  22. Dai Goteborg non ti chiedo tanto… solo Morimoto (non è uno dei tuoi pezzi pregiati)!
    Marilungo + 16 milioni non sono pochi, eh 😉

    Dai 😉

    Rispondi
  23. Iscriverei la squadra ad un altro campèionato solo per nn sentire e vedere piu’ le scemenze degli scoloriti! FORZA ROMA!!!
    Spero di poter commentare una splendida vittoria domani. Buona partita a tuttio e in alto i cuori e fuori la voce…DAJE MAGGICAAA!!

    Rispondi
  24. Pelè è un’altro zarate che di pallone non ci capisce nulla….ce ne sono al mondo meglio di Totti….avogliaaaa

    Poi non lamentatevi se vi dicono romani ladroni….burini…terroni e roba dicendo…

    Vi credete i migliori al mondo…ma fuori di Roma non siete considerati…e un motivo c’è.

    Io son nato dove è nato DDR

    E cmq…ognuno rimane della propria idea…
    Poi ci son i cavalli e gli asini…i buoi e le galline…

    In ogni caso i fuoriclasse son altri…ma pure io che vado a scrivere qui….è un sito di gente poco obiettiva….

    Rispondi
      • Corsaro posso fare degli scambi con te ,ma aspettiamo la prossima settimana,ho molti centrocampisti,ma in attacco (dato che ho molta Roma in squadra,finche’ non capisco chi saranno i titolari e chi no aspettiamo!

      • Ma basta con sta cosa della maggioranza!!

        Solo perchè ti hanno dato “8 pollici verdi” allora hai la ragione assoluta??

        ma che discorsi sono!??!

      • Corsaro qui prendi i pollici….fuori di qui non ti dico cosa prenderesti….

        Invece io qui prendo i pollicioni rossi (come una volta) fuori di qui prenderei consensi da circa il 70% degli italiani.

        Cmq non sto denigrando Totti ma semplicemente dicendo che non è un fuoriclasse ma un campione….
        E nel suo essere campione ha “colpi” da fuoriclasse.
        Difficile capire x voi coi paraocchi o no?

      • Beh, 8 pollici non me li sono messi certamente da solo, non credi??
        Significa che il mio pensiero è condiviso dalla maggior parte dei tifosi romanisti (e mi sembra logico, visto che ho detto cose sacrosante!)

    • noi non siamo obbiettivi siamo tifosi della Magggica e Totti e’ il nostro Capitano nonche’ Bandiera!
      Io non sono abbiettivo ma tu sei della Roma?

      Rispondi
      • Ciao Goteborg!
        Lascia perdere questo tizio e parliamo di affari… ti ho proposto degli scambi al fantacalcio… 😉

      • Non credi che è ora di diventare obiettivi??

        Se a Roma non si è mai stati con continuità a grandi livelli è anche per colpa del tifo Romanista che essendo poco equilibrato e provinciale (non obiettivo) rovina tutto con la sua stupida pressione per il risultato!

    • 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 … eccolo il primo uomo sulla luna

      Rispondi
    • spiega bene qual è, per te, la differenza tra campione e fuoriclasse. poi passiamo parlare.

      ps. io non sono di roma. penso di poter essere obiettivo. vediamo un po se ci ritroviamo.

      Rispondi
  25. maurita zaratellaaaaaa
    taciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    stai all inter ma la musika è sempre quella
    rosikone rosikone rosikone rosikoneeeeeeee

    Rispondi
  26. Cara Maurita, ti faccio notare che neanche tu hai vinto il pallone d’oro, quindi significa che ti stai prendendo per il culo da solo. Uno così idiota da non notare questa sottigliezza, merita considerazione? La risposta è semplice e facile da scrivere, no!

    Rispondi
  27. Zarate dice una cosa vera…i fenomeni nel mondo del calcio son quelli che vincono palloni d’oro mondiali da soli…ecc…e Totti fenomeno non è e mai lo è stato…

    Totti ha fatto il fenomeno in molte partite,ma non è ai livelli di messi ronaldo rooney e compagnia bella x intenderci.

    Zarate dice che Totti è finito da dieci anni…beh…lui non ha mai iniziato allora….su questo prende un abbaglio…Totti ha fatto centinaia di gol…lui forse alla play station 3 li fa….

    Totti è un campione….

    Rispondi
    • Mi dispiace ma non sono assolutamente d’accordo.

      Totti negli anni clou della carriera è arrivato a quei livelli, e la caratteristica di essere decisivo ce l’ha sempre avuta (sia con la Roma che con la Nazionale). Quando non è stato decisivo con i goal (come ad esempio in Nazionale, dove ha segnato “relativamente poco”) lo è stato con gli assist e le prestazioni sempre eccellenti.

      Poi per piacere non mettermi in mezzo Messi che è indubbiamente un fuoriclasse (anche se in Nazionale stecca sempre…) ma quando giochi in una squadra dove sono tutti fenomeni anche tu sei NOTEVOLMENTE favorito da questo… Totti non ha mai avuto una squadra come il Barcellona odierno intorno a se… e soprattutto Totti non ha mai vinto il Pallone d’Oro perché ha fatto la scelta di rimanere alla Roma, una squadra poco vincente (per niente) e che in Europa ha sempre contato meno di zero.

      Individualmente Totti non è inferiore a nessuno.

      Rispondi
      • Mi spiace ma allora non sai la differenza tra “fuoriclasse” e “campione”
        Cmq ognuno rimane della propria idea…tu….zarate…io…non si può essere tutti d’accordo…

        Ma stai tranquillo che in tantissimo sportivi pensano che totti sia un campione e non fuoriclasse.
        Sportivi ho detto…perchè i tifosi han i paraocchi come i cavalli…non son obiettivi.

        E io da obiettivo e sportivo ti dico che Baggio era un fuoriclasse…molto meglio di Totti…parlano i numeri e la considerazione della gente…mondiale

      • Baggio meglio di Totti? Lo dicono i numeri?!?
        Sei sicuro??? Peccato che i numeri che leggo io dicono tutt’altro… 😆 😆 😆
        La considerazione della gente, poi, di sicuro ti è favorevole se non sei nato a Roma e se hai giocato in squadre come Milan, Juventus e Inter…

        Totti è il migliore in assoluto, e non lo dico perché sono romanista ma perché obiettivamente è così.

    • Dallo sportivo Capello(mica pizza e fichi):
      “Totti a livello calcistico è qualche cosa di straordinario, unico… Non conta l’età, le doti di Totti sono uniche e lo saranno tutta la vita”

      si commenta da solo.. per me potete dire quello che vi pare :mrgreen:

      Rispondi
  28. OT

    Auguri a Simone Perrotta.
    Non è più giovanissimo ma è uno che ci mette sempre il cuore.
    E’ un gran lavoratore e io gli sarò sempre grato per tutto quello che ha dato per la Roma.

    Rispondi
  29. “Zarate: finalmente un giocatore della Lazio che potrà giocare per l’Inter avendo addosso la maglia dell’Inter.”

    questa l’avevate già letta? :mrgreen:

    Rispondi
  30. La storia la sappiamo tutti: Totti non ha vinto il Pallone d’Oro perché è rimasto a Roma (e nonostante ciò ci è andato vicino alcune volte), se fosse andato al Real Madrid o al Milan a quest’ora magari ne aveva vinti 2.

    Comunque, cara Maurita, il giorno che arriverai a quota 207 goal in Serie A fammi un fischio.

    Rispondi
  31. Zaratina tu invece non ha vinto ne un pallone d’oro ne hai segnato 207 gol in A.
    Totti all’età tua era già un fenomeno affermato,te manco in arabia saudita sarai rimpianto.
    Zozzo come i colori che hai vestito ieri e quelli che vesti oggi.

    Rispondi

Lascia un commento