Borini: “Nel nostro gioco c’è molto Luis Enrique, ma serve più fluidità”

Fabio Borini, il nuovo acquisto della Roma, ha parlato a Radio IES. Oggi l’ex Chelsea si è messo in mostra in soli 15′. Lo vedremo molto spesso in campo. Ecco le sue parole:
Siamo stati sfortunati, abbiamo provato tanto e abbiamo segnato solo alla fine. Il gol l’hanno annullato perchè c’era Heinze in fuorigioco. Penso di aver avuto un bell’impatto con lo stadio, ho fatto la mia partita, ma mi dispiace per il risultato. Nel nostro gioco c’è molto Luis Enrique, anche nel possesso di palla, maserve ancora più fluidità per arrivare alle conclusioni“.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Borini: “Nel nostro gioco c’è molto Luis Enrique, ma serve più fluidità””

  1. non si sbagliano mai a non segnalarci un fuorigioco.col rosso invece e’ abituato a inventarselo sto arbitro.

    borini nuovo inzaghi

    forza borini.

    Rispondi
  2. Ho spolliciato verde Caligo perché è stao bravo, fantasioso e simpatico nei giudizi e spesso equo.

    Tuttavia non si possono giudicare definitivamente calciatori alla prima di campionato fatta sotto un sole cocente.

    Nel primo tempo la fascia sinistra della Roma ha giocato nettamente meglio della destra non c’è dubbio. Ma era anche quella all’ombra!

    Non per nulla nel secondo tempo il sole ha dato alla testa anche Jose angel, fino ad allora un mostro di bravura e dinamismo.

    Per Bojan ragazzi abbiamo pazienza come per tutta la squadra!

    Osvaldo nel primo tempo ha sbagliato molto ma ha giocato un numero impressionante di palle. Ciò significa che si è fatto trovare sempre dai compagni e poi è stato abbandonato lì davanti. Nel secondo tempo invece è calato fisicamente in modo netto…

    Borriello ha fatto un paio di errori imperdonabili e non merita la sufficienza.

    Rosi ha avuto spunti migliori del solito ma purtroppo non sa difendere.

    In ogni caso oggi è stata la replica della partita con slovan: una sola squadra a fare gioco e l’altra a difendersi.
    E’ andata male ma perlomeno abbiamo imposto il nostro gioco ad una rognosa squadra di Serie A che l’anno scorso ce ne ha fatti 5 e non con una squadra sconosciuta.
    Secondo me con l’inter che non si chiude ma che ci affronterà a viso aperto ci sarà da divertirsi.

    …Io vado a scommettere per un bel “OVER” :mrgreen:

    Rispondi
  3. Ha ragione.

    Oggi dal punto dal punto di vista del gioco mi aspettavo un po di più!

    E’ vero che c erano giocatori nuovi che giocavano per la prima volta insieme e che ha fatto molto caldo….però mi aspettavo piu circolazione di palla e pressing…invece ho visto pochissimo pressing e cambi di gioco a centrocampo (quasi tutti di De Rossi) sinceramente mi aspettavo di piu!

    Rispondi
  4. borini è forte …ma per valutarlo bene serve tempo ,proporrei visto che lamela ancora sara fuori penso..il tridente contro l’inter sara borini totti boyan .spolliciate se daccordo.RIBADISCO OSVALDO ESTERNO è PEGGIO DI BORRIELLO ESTERNO è UN CENTRAVANTI STOP quindi per me n è valutabile in questa partita e nn mi sento di dargli addosso,lo voglio vedere centrale

    Rispondi
  5. n condivido il 4 a OSVALDO perche sta fuori ruolo..io gli mettere drc(da rivedere centravanti),penso che rosi oggi il 6 lo abbia meritato,l capitano gli do il 6 uno come lui deve fare sempre la differenza e oggi nn l’ha fatta prova normale a tirato in porta solo su punizione,e nn s è mai liberato del’uomo ma scaricava sempre palla..il problema è fare una scelta..o scegliere un totti che cmq qualcosa di buono te lo fa sempre..ma nn ti va mai in profonsita,nn si fa mai lanciare,quindi abasssa la squadra,ed inoltre nn va a chiudere l’azione come fa un bomber come borriello ad esempio,oppure puntare su borriello e osvaldo centrali e totti riserva di lusso..bho un rebus

    Rispondi
  6. Tempo un mese e la Roma offrirà il più bel calcio d’Italia. Niente drammi, stiamo crescendo partita dopo partita. Tocca solo avere pazienza e stare dietro a questa nuova Roma.

    Rispondi
  7. STEKELENBURG 5 Tre partite ufficiali, quattro gol. E’ davvero questo, quello che doveva sistemarci per cinque anni? PUNTO DI DOMANDA.

    ROSI 5 All’inizio lo vedi e dici “boh!”, si dà da fare e dici “beh…”, e quando alla fine pure Lucho dice “bàh…” è troppo tardi. CERTEZZA.

    HEINZE 6 A tratti autorevole, a tratti in difficoltà. L’età lo porta a soffrire il debutto meno di altri. Suda sotto il sole di questo assurdo “spaghetti western”. TEPEPA.

    BURDISSO 5,5 Più essenziale e pulito di Heinze, tanto che alle volte pare che dorma. CECAGNA.

    ANGEL 6,5 Il Papa dica pure di no ma bisognerà clonarlo, mettendone una copia sull’altra fascia e una in panchina. Stanchezza e inesperienza lo portano prima all’assist per Conti e poi all’espulsione. Ma crescerà. MOSTRO.

    DE ROSSI 7 “Vanno, vengono, ritornano. E magari si fermano tanti giorni che non vedi più il sole e le stelle e ti sembra di non conoscere più il posto dove stai”. BENTORNATO, DDR (QUELLO VERO).

    PERROTTA 5 Mai incisivo. Corre come sempre e come sempre gli brillano solo i denti. BIANCO APACHE.

    GAGO S.V. Debutta al 75° e non si capisce perché.

    PJANIC 6,5 Un debutto di grande personalità. Il talento c’è, eccome. Peccato per qualche eccesso di altruismo nel primo tempo e per la confusione nel finale. PROMESSA.

    TOTTI 6,5 Gioca sempre per la squadra, è costantemente il fulcro del gioco, dirige l’orchestra e non è colpa sua se davanti qualcuno stona. Peccato non sia eterno, per ora resta UN CAPITANO.

    BOJAN 3 Uno spettro. Gioca solo per sè stesso, calciando la malinconia a ogni pedata. Se continua così a Natale gli prenoteranno un volo per Barcellona. DI SOLA ANDATA.

    OSVALDO 4 Sarà l’emozione? O il peso di 19 milioni che paiono buttati nel cesso? Fatto sta che sbaglia tutto. E il bello è che alla prima conferenza stampa si era paragonato a Batistuta… EHI TU “DELUSA”.

    BORRIELLO 6,5 La migliore occasione è sua. Reietto e disprezzato da tutti (me compreso), dà una lezione anche a Sabatini, che si fregherà le mani per il mercato di gennaio. RABBIA E ORGOGLIO.

    BORINI 7 Gli annullano un gol, alimortè. Poco importa: nato da un incrocio fra Ibra e un marziano, questo qui è il Vialli del futuro. PREDESTINATO.

    LUCHO 6 La superiorità tecnica resta sterile, anche perché Bojan tradisce lui e l’emozione tradisce Osvaldo. La Roma è un cantiere, e si vede. LE merita la sufficienza per questo e per le sostituzioni, che dimostrano intelligenza. Continuiamo a sostenerlo tutti, anche se la delusione è forte. CAMBIALE IN BIANCO.

    Rispondi
    • No guarda il 5 a Rosi è proprio da pregiudizio e inobbiettività. Rosi oggi ha giocato bene e se pensi il contrario non hai visto la partita a mio parere.

      Rispondi
    • osaldo senza voto direi..prche stava fuori ruolo.OSLVADO ESTERNO è FOLLIA PEGGIO DI BORRIELLO ESTERNO E LUISS OGGI LI HA FATTI GIOCA PURE INSIEME…CHE CASINO…BASTAVA METTERE BORINI TOTTI BOYAN E NE FACEVAMO 4 STO CAZZ DE CAGLIARI E CONTI SE CIUCCIUAVA IL CALZINO..

      Rispondi
      • Vincent non è per te ma non riesco a replicare sotto..
        Caligo se bojan non è un giocatore io sono babbo natale…

        HAI RAGIONE TOTALE..sta giocando una merda…però questa è unna frase che ha senso non dire che uno dei giovani più promettenti del barcellona che avbeva una clausola di riscatto di 100 milioni di € e che, dopo una lunga trattativa, il BARCELLONA ha deciso di dar via solo mantenendo una opzione di contro-riscatto mi sembra un pelo esagerato

        ripeto, SONO DELUSISSIMO DA BOJAN..però mi sembra tu stia esagerando un pochino? 😉

      • “incapace per vedere il calcio” giratela nell italiano corretto che volete ma nn si puo’ sentire di non dare tempo a un gran giocatore come bojan.

        e’ un montella piu’ tecnico .ricordo che nella sua carriera si e’ adattato a attaccante esterno deve giocare piu dentro l’area e l’ha detto Luis sia lui che osvaldo oggi si sono allargati troppo

Lascia un commento