Luis Enrique: “I gol mancano, ma non è colpa nè dei centrocampisti, nè degli attaccanti. E’ colpa di tutti”

Luis Enrique, mister della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e l’ha fatto con la solita umiltà, assumendosi le proprie responsabilità e difendendo i propri ragazzi.
“Abbiamo fatto tanto possesso palla, ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che ci sono capitate. Quanto tempo ci vorrà per una Roma pronta? Sempre questa domanda, eh? Non lo so. Sono deluso per il risultato e per i tifosi, ma rimango ottimista: abbiamo una buonissima squadra”.
Mauro: ti hanno chiesto qualche risultato in particolare? Tipo il raggiungimento della Champions. E come mai Totti ha giocato 90′?
“Ha giocato bene?”
Mauro: si, ma può fare molto meglio.
“Lo so, lo conosco perfettamente”.
Mauro: la seconda domanda?
“No, non mi hanno chiesto nessun obiettivo. Hanno puntato su un allenatore inesperto, è un progetto”.
D’Amico: fa il modesto…
“Sono modesto”.
Costacurta: oggi gli attaccanti non hanno fatto bene o hanno giocato male i centrocampisti? Di chi è colpa?
“La colpa è mia, senza dubbio. Si attacca tutti insieme, lo sai. Se non si segna è colpa di tutti, non di qualcuno in particolare. Mia, che sono il nuovo allenatore, del centrocampista e dell’attaccante”.
Buffa: ho visto tante volte il Barça B, perchè c’è un’educazione al calcio unica. Qui si fa calcio educato, ma quando perdi 1-0 col Cagliari buttala lunga la palla! Serve emergenza!
“Eravamo in 10′ e mancava poco. Ho preferito giocare un po’ di più e cercare il gol”.
Mangiante: Angèl espulso, è inesperienza?
Mauro: ha giocato benissimo però…
“Ha giocato benissimo, si. E credo che la sua espulsione sia frutto della frustrazione e cureremo anche questo aspetto. Per me non era cartellino rosso”.

Condividi l'articolo:

189 commenti su “Luis Enrique: “I gol mancano, ma non è colpa nè dei centrocampisti, nè degli attaccanti. E’ colpa di tutti””

  1. il gioco si e’ visto. è mancata la finalizzazione.
    l’arbitro c ha messo del suo che solo a noi non si sbagliano mai con i gol annullati.
    l’espulsione di jose’ davvero assurda.
    josè era stato perfetto apparte la cavolata difensiva ,pero’ era stato fondamentale anche nei recuperi oltre che nelle avanzate con tecnica
    di base grandiosa e velocita’.
    infatti mi preoccupa per milano la sua assenza.
    occasioni si contano con tiro di osvaldo al primo tempo ,colpo di testa di osvaldo se un po piu forte perrotta stava li per la respinta.
    tiro di osvaldo respinto col culo dal 13 del cagliari
    parata assurda su borriello
    gol annullato per fuorigioco su borrini nuovo inzaghi
    poi mettiamoci che almeno una parata decisiva dico una mica due e per esempio sul secondo gol e senza espulsione ingiusta la
    vincevamo noi al novantesimo in attesa dello sbloccaggio dell attacco.
    serve uno sblocco e poi segneremo caterbe di gol

    forza Roma forza Luis

    Rispondi
  2. salve a tutti ,premetto che sono dispiaciuto per il risultato ma piu che ottimista per l’enorme potenziale che questa squadra possiede e quando esplodera sara una goduria per gli occhi e per i risultati.Leggo di molti scettici e di bocciature premature su 3 partite ufficiali ma andiamo per ordine perché cerdo anzi ne sono sicuro che presto cambiera registro radicalmente.1) la squadra é stata completata negli ultimi giorni di mercato quindi i nuovi arrivati hanno avuto poco tempo per calarsi in questa nuova dimensione,2)gli scemi e il modo di giocare imposto da Luis Enrique non é stato ancora metabolizzato ma solamente abbozzato in alcune fasi di gioco(insomma non si muovono a memoria ) a parte il possesso palla che é l’elemento predominante nel suo credo calcistico.3)abbiamo acquistato ben 11 giocatori tra i quali non c’é per ora intesa a parte quelli rimasti della stagione passata.Per intenderci Perrotta conosce molto bene imovimenti del capitano e il suo modo di gicare a calcio ma allo stesso modo Totti conosce alla perfezione gli iserimenti che il centocampista crea con il suo dinamismo.Mentre con i nuovi non c’é ancora questa intesa tecnica che purtroppo per noi si andra a formare giocando, sperando che avvanga il piu presto possibile.Detto questo rimango dell’opinione che da quanto visto ieri sera nell’ottica delle considerazioni appena fatte c’è da essere piu che ottimisi in fondo l’organico al completo l’abbiamo da solo una sola settimana ,se queste sono le premesse ! 😀

    Rispondi
  3. Leggo tanti commenti negativi.
    Io come già avevo detto e postato qualche settimana fa,non mi stancherò di ripeterlo:PAZIENZA.
    Ma vi rendete conto della rivoluzione che c’è stata a Roma ???
    Abbiamo cambiato Presidente,Allenatore,giocatori e che pretendete che giochiamo subito bene e vinciamo TUTTO ?!!
    CI VUOLE TEMPO per fare gruppo tra tutti i giocatori vecchi e nuovi;
    CI VUOLE TEMPO per far assorbire alla squadra la nuova tattica del mister.
    Chi era allo stadio come me ieri lo ha capito (e meno male) applaudendo comunque al di là del risultato la squadra e il mister.
    I primi frutti di gioco si coglieranno tra un mese circa, i veri risultati con continuità si vedranno nelle prime giornate di ritorno ma non perchè io sia uno stregone che prevede il futuro, per il semplice fatto CHE QUESTA E’ LA TEMPISTICA GIUSTA per fare amalgamare tattica e squadra !!
    FORZA ROMA

    Rispondi
  4. Bene… ora il problema tattico è totti e il giocatore che manca è vucinic…

    ragazzi, per fortuna vi commentate da soli, io non ce la farei a ribattare a ste fragnacce…

    Rispondi
  5. Totti ha dei buonissimi piedi come noi tutti sappiamo ma siamo sinceri gli è venuto un culone ed è più lento di prima….secondo me poi con lui in campo gli altri non possono fare nulla, solo battere le rimesse laterali…lui batte i calci d’angolo, i rigori e le punizioni che non segna mai (in relazione alle volte che le tira ovviamente)…mi dispiace Totti è fortissimo ma io non lo vedo uno che può fare 90 minuti…e poi deve dare spazio anche agli altri..Pjanic tira benissimo le punizioni e anche de Rossi….però lui ha il monopolio su tutto…

    Rispondi
    • sono d’accordo è cmq un problema tattico e dovrebbe essere inserito non dall’inizio ma al secondo tempo in base alle circostanze e alle situazioni…

      Rispondi
  6. purtroppo ce lo diciamo e ce lo ridiremo. il problema tattico è Totti
    non si può giocare con Osvaldo esterno, quando è bastato farlo accentrare un pò in più ha fatto 2 conclusioni
    è ovvio che questo ti porta far giocare bojan a destra, quando invece a sinistra va meglio; se avessero messo Osvaldo a destra…sarebbe stato nullo, avrebbe potuto fare solo i cross..ma per chi poi?
    Borriello esterno , come sopra..è una punta centrale
    a centrocampo secondo me ci siamo; mi dispiace per Perrota, ma con Gago, che non è tutta questa lentezza e Pjanic secondo me non siamo messi male.

    i problemi si racchiudono in 2 punti:
    1) Totti quando gioca è un problema tattico per inserire gli altri
    2) dobbiamo giocare e far girar palla più velocemente

    Rispondi
    • però che genio tattico che sei, due mosse e ci hai risolto tutti i problemi ❗

      chi se attacca ancora a totti non ha proprio capito gnente

      LUIS NON GIOCA CON GLI ESTERNI !!!!!!!!!!!!!!

      E se Osvaldo e Bojan sono due pippe NON è colpa di Totti, che li ha serviti a ripetizione!!!

      La prossima volta registrati la partita, che prima di parlare occorre che te la rivedi 3-4 volte

      Rispondi
      • oggi totti ha solo dimostrato che in giro ci sta tanta gente che di pallone non ci capisce veramente un cazzò.

      • E poi Totti e borriello devono giocà insieme …Chi cazzo dice che insieme non vanno bn???Credo che se avessero giocato insieme anke il 1tempo il risultato sarebbe stato diverso…

    • sono d’accordo è cmq un problema tattico e dovrebbe essere inserito non dall’inizio ma al secondo tempo in base alle circostanze e alle situazioni…e poi deve dare spazio agli altri….non può fare tutto lui caxxo…rigori, punizioni (che NON SEGNA MAI) e calci d’angolo….e che caxxo…che palle

      Rispondi
  7. A me è piaciuto Angel, più lo vedo giocare e più mi convince. Peccato per l’espulsione, per me eccessiva. Peccato pure l’errore sul gol di Conti, fino ad allora aveva fatto comunque molto bene.
    Pjanic mi incanta. Mi è sempre piaciuto ed averlo in squadra per me è un onore. Ha fatto vedere cose ottime… ed è arrivato da pochi giorni.
    Bene Burdisso ed Heinze. Anche De Rossi.
    Male Bojan, ma credo si trovi meglio a sinistra con Angel. Lì a destra l’hanno spesso ignorato. Comunque, mi sembra sempre un po’ spaesato. Male anche Perrotta. Rosi, meglio di altre volte, ma mi perplimono le sue corse in avanti per poi passare il pallone indietro. A conti fatti, inconcludente. Gli va dato atto dell’impegno.
    Osvaldo in sofferenza, spero cresca.
    Totti l’ho visto bene.

    Rispondi
  8. Vorrei ancora sottolineare come il garante e responsabile del progetto e della scelta dell’allenatore, e cioè il signor Franco Baldini, continui a non rilascire dichiarazioni dopo l’ennesima delusione sul campo incassata dalla Roma. Non mi si dica che non può ancora parlare per via della Federazione Inglese perchè per rilasciare la sua intervista così opportuna di qualche settimana fa il modo l’ha trovato. Franco V@FFANCULO.

    Rispondi
    • ti coto 100 per 100…probabilmente vivendo di molto tempo in Inglitera Baldini ha dimenticato di comme si construisce una squadra di calcio e che molto insegnia un allenatore con experiencia per iniziare un novo prijecto

      Rispondi
    • ma che arriva a ottobre non lo avete ancora capito non sapete a cosa attaccarvi prendete uno esperto come ranieri allora e uno che fa squadre vincenti come bide

      Rispondi
      • Ma cosa c’entra che arriva ad ottobre? Mica gli chiedo di arrivare prima! Ma è inconcepibile che non rialsci neanche una dichiarazione, un commento, anche per dare fiducia all’ambiente, all’allenatore, per dare un segnale, per far vedere che c’è! L’ambiente lo ha saputo destabilizzare cianciando a ruota libera qualche settimana fa, ed ora? Niente. A questo punto a cosa ci serve Baldini? Che resti in Inghilterra visto che è totalmente inutile. O vogliamo ricominciare a far mangiare gente con la Roma?

  9. delusione tottale..una alta volta Luis Enrique mi dimomnstra che e un allenatore molto scarso..il suo 4-3-3 no e per la Roma…
    RAGAZZI CAMPANELO DI ALARMA E SUONATO :ROMA E FUORI DAL EUROPA LEAGUE E OGGI A PERSO CON CAGLIARI in inizio di campionato e suficiente …spero che Baldini o Sabatini o chi lo portato a la Roma si sveglia e lo dimete molto presto ,per che altrimente e rischio enorme di retrocedere in Serie B…tatticamenete Luis Enrique e un disastro,no mi interesa che Roma po fare 70 per cento posseso palla ma no croncretizza nesuno ocasione..poseso palla ma senza velocita e un ca.zz.o…squadra molto corta no mi piace pre che in questo modo di giocare calcio anche una squadreta si Serie C in cotropiede ti batte con 2,3 gol…Osvaldo no e un giocatore di Roma ..e Bojan deve imparare un po comme si gioca calcio in Italia per che oggi era inguardabile…io sono molto dipresso mmdal tutto questo momento male per la Roma io verdo un punto positivo Pijanic un grande giocatore di prospettiva

    Rispondi
  10. Caro Luis, se non c’era Totti la tu squadra in tre partite non avrebbe neanche i due goal, purtroppo inutili, che ha fatto fino ad ora. Medita…

    Rispondi
  11. certo che aho ! caso strano contro l’inter mancherà l’unico nuovo acquisto che ha dimostrato qualcosa di buono..con le sue accelerazioni,le sue finte, e i suoi cross.mamma mia quanto mi piace jose angel !!!

    Rispondi
  12. queste so le pagelle secondo me:

    STEKELENBURG 6: buona partita ma lo vedo un po’ insicuro

    BURDISSO 6.5: ottima partita, come al solito

    HEINZE 6.5: ottima partita, ha fatto vedere grinta, tecnica e voglia

    ROSI 7: mi ha veramente stupito oggi

    JOSE ANGEL 9: non ha sbagliato nulla e il voto levato e per l’errore sul gol ma quelle è l’inesperienza, l’espulsione? INESISTENTE GAVA *****!!!

    DE ROSSI 6.5: bene in impostazione, ha alzato un po’ troppo palloni ma ha segnato

    PERROTTA 5.5: molta voglia ma poco concreto

    PJANIC 7: un vero fenomeno e l’unico che ha tirato da fuori insieme a jose angel

    BOJAN 4: PUO FARE DI PIU E QUESTO VOGLIO DIMOSTRACI CHI SEI!!!

    OSVALDO 6: deve ambientarsi e capire quello che deve fare perchè è forte anche da esterno se si accentra bene

    TOTTI 5.5: doveva fare molto di piu, secondo me doveva uscire al contrario dello slovan

    GAGO s.v.

    BORRIELLO 5: inutile da esterno

    BORINI 6.5: questo voto solo perchè ha giocato poco, COME è ENTRATO HA SEGNATO ANCHE SE IRREGOLARMENTE, HA DIMOSTRATO CHE I TANTI SOLDI SPESI NON SONO TROPPI

    LUIS ENRIQUE 7: ha fatto tutto bene anche se dopo l’espulsione giocare col 3-3-3 è da matti!

    ARBITRO GAVA 0: ESPULSIONE INESISTENTE è UN GRANDISSIMO LAZIALE DI ***** E HA CERCATO DI NON FARSI FISCHIARE DANDO QUALCHE GIALLO AGLI AVVERSARI, FORSE CON UN ROSSO…

    NEL COMPLESSO LA ROMA HA GIOCATO BENE MA INDOVINATE QUALE è IL GIOCATORE CHE MANCA A QUESTA SQUADRA? MIRKO VUCINIC E UN ESTERNO COME DOUGLAS COSTA SULLA DESTRA PERCHE SONO ENTRAMBI BRAVI AD ACCENTRARSI E CON TOTTI CHE GLI METTE I PALLONI IN PROFONDITA… CAMPIONI D’ITALIA SUBITO!!!

    Rispondi
  13. il mio ragazzo ke è interista già mi sta prendendo in giro ke dice ke sabato vincerà facile… mi salgono i nervi…
    fatemi contare fino a 10 sennò lo mando affanc.ulo…. 👿 👿

    Rispondi
  14. sn incazzato nero !!!
    non è possibile !!
    perchè tutti i portieri avversari quando vedono al roma, fanno i miracoli, e la partita dopo faranno le seghe ??
    come è possibile che ogni volta è la stessa storia ??
    3 tiri subiti 2 goal (e una traversa ) .. cmq stek lo ritengo fortissimo, sui goal putroppo non poteva fare niente…
    cmq ho visto una roma giocare bene, passarsi il pallone..ma c’era poco movimento in attacco… serve tempo..io ho fiducia ! speriamo di fare il colpaccio a san siro !!! e voglio borini titolare !!! sto’ ragazzo era entrato ed aveva fatto goal..non so se era fuorigioco perchè ero allo stadio…ma mi pare bravo !!! spero che per sabato lamela recuperi !!! e voglio gago titolare !!!

    Rispondi
    • vabbé, sui gol non poteva fare nulla se é un portiere normale.
      se é un fuoriclasse para questo ed altro.
      sulla traversa, cosa ha fatto? ad alzato solo le braccia al cielo.

      Rispondi
    • Bojan deve fare meglio, questo è certo. Gli do tutte le attentuanti del caso: è giovane, è straniero, si deve ambientare, etc.

      Enrique deve essere bravo a sfruttarlo al meglio. I compagni gli devono dare una mano, lo devono mettere in condizioni di fare le giocate. In coppia con Rosi sulla fascia destra non è un bel vedere.

      Rispondi
    • domenica spero in un attacco borini lamela totti.. bojan in panchina.. ma atenzione, per me è fortissimo !!! spero non abbia ragione bronzetti, quando disse che in italia per bojan sarebbe stato difficile !!

      Rispondi
  15. Comunque vorrei dire una cosa su Osvaldo.
    Aspettiamo prima di criticarlo.
    Manco a me é piaciuto. Non é scarso, credo soltanto che non sia il giocatore di cui ha bisogno la Roma.
    Non voglio fare il nostalgico, ma uno alla Vucinic oggi l’avrebbe messa dentro 3-4 volte.
    Ma c’é Borini. Sin dall’inizio mi é piaciuto.
    Per il resto hanno giocati tutti bene. Era da tanto che non vedevo tutti i giocatori impegnarsi in questo modo.

    Gli unici insufficenti : Bojan, Perotta, e Stelkenburg.Quest ultimo bravo con i piedi ma per il resto una schiappa fino ad ora.

    Rispondi
      • ciao tanietta depressa,

        bé, lo spero anch’io.
        E alternare al centro totti, osvaldo e bojan.

        il problema é che in attacco ci stanno 80mln in gioco.

      • Tania non esserlo. Il futuro è radioso, credimi! Presto potrai azzittire i tuoi amici e il tuo uomo, fidati 😛

    • Sì, sì. Io aspetto. Oggi per me ha giocato male, ma non voglio andare a Trigoria a tirare calci alla sua macchina. Io aspetto e vediamo come si comporterà in futuro. Per me va messo centrale, sulla fascia è sprecato.

      Rispondi
  16. se mettiamo come tridente boyan(borini) totti lamela faremo spettacolo….osvaldo da rivedere centrale ..giusto perche so stati spesi un botto de soldi..cè da fare chiarezza nei ruoli..ma perdere cosi è brutto..che sfiga..pero svaldo esterno è stato un altro errore di luiss che poi ha buttato dentro pure boriello sempre esterno…altro casino…per me altra sconfitta causata da le scelte di luiss…basterebbe poco per rislvere tutto..ossia mettere i giocatori nei loro ruoli,i centravanti so 3 totti marco e osvaldo,gli esterni 4 sono borini boyan lamela caprari punto! basta adattare giocatori se nn ce nè bisogno

    Rispondi
  17. queste so le pagelle secondo me:

    STEKELENBURG 6: buona partita ma lo vedo un po’ insicuro

    BURDISSO 6.5: ottima partita, come al solito

    HEINZE 6.5: ottima partita, ha fatto vedere grinta, tecnica e voglia

    ROSI 7: mi ha veramente stupito oggi

    JOSE ANGEL 9: non ha sbagliato nulla e il voto levato e per l’errore sul gol ma quelle è l’inesperienza, l’espulsione? INESISTENTE GAVA MERDA!!!

    DE ROSSI 6.5: bene in impostazione, ha alzato un po’ troppo palloni ma ha segnato

    PERROTTA 5.5: molta voglia ma poco concreto

    PJANIC 7: un vero fenomeno e l’unico che ha tirato da fuori insieme a jose angel

    BOJAN 1: troppo piccolo x la serie a e non ha la tecnica x non far notare la sua poca altezza, GRANDISSIMA SEGA, 1 GIUSTO PERCHE HA PROVATO A FARE QUALCOSA

    OSVALDO 6: deve ambientarsi e capire quello che deve fare perchè è forte anche da esterno se si accentra bene

    TOTTI 5.5: doveva fare molto di piu, secondo me doveva uscire al contrario dello slovan

    GAGO s.v.

    BORRIELLO 5: inutile da esterno

    BORINI 6.5: questo voto solo perchè ha giocato poco, COME è ENTRATO HA SEGNATO ANCHE SE IRREGOLARMENTE, HA DIMOSTRATO CHE I TANTI SOLDI SPESI NON SONO TROPPI

    LUIS ENRIQUE 7: ha fatto tutto bene anche se dopo l’espulsione giocare col 3-3-3 è da matti!

    ARBITRO GAVA 0: ESPULSIONE INESISTENTE è UN GRANDISSIMO LAZIALE DI MERDA E HA CERCATO DI NON FARSI FISCHIARE DANDO QUALCHE GIALLO AGLI AVVERSARI, FORSE CON UN ROSSO…

    NEL COMPLESSO LA ROMA HA GIOCATO BENE MA INDOVINATE QUALE è IL GIOCATORE CHE MANCA A QUESTA SQUADRA? MIRKO VUCINIC E UN ESTERNO COME DOUGLAS COSTA SULLA DESTRA PERCHE SONO ENTRAMBI BRAVI AD ACCENTRARSI E CON TOTTI CHE GLI METTE I PALLONI IN PROFONDITA… CAMPIONI D’ITALIA SUBITO!!!

    Rispondi
  18. STEKELENBURG 5 Tre partite ufficiali, quattro gol. E’ davvero questo, quello che doveva sistemarci per cinque anni? PUNTO DI DOMANDA.

    ROSI 5 All’inizio lo vedi e dici “boh!”, si dà da fare e dici “beh…”, e quando alla fine pure Lucho dice “bàh…” è troppo tardi. CERTEZZA.

    HEINZE 6 A tratti autorevole, a tratti in difficoltà. L’età lo porta a soffrire il debutto meno di altri. Suda sotto il sole di questo assurdo “spaghetti western”. TEPEPA.

    BURDISSO 5,5 Più essenziale e pulito di Heinze, tanto che alle volte pare che dorma. CECAGNA.

    ANGEL 6,5 Il Papa dica pure di no ma bisognerà clonarlo, mettendone una copia sull’altra fascia e una in panchina. Stanchezza e inesperienza lo portano prima all’assist per Conti e poi all’espulsione. Ma crescerà. MOSTRO.

    DE ROSSI 7 “Vanno, vengono, ritornano. E magari si fermano tanti giorni che non vedi più il sole e le stelle e ti sembra di non conoscere più il posto dove stai”. BENTORNATO, DDR (QUELLO VERO).

    PERROTTA 5 Mai incisivo. Corre come sempre e come sempre gli brillano solo i denti. BIANCO APACHE.

    GAGO S.V. Debutta al 75° e non si capisce perché.

    PJANIC 6,5 Un debutto di grande personalità. Il talento c’è, eccome. Peccato per qualche eccesso di altruismo nel primo tempo e per la confusione nel finale. PROMESSA.

    TOTTI 6,5 Gioca sempre per la squadra, è costantemente il fulcro del gioco, dirige l’orchestra e non è colpa sua se davanti qualcuno stona. Peccato non sia eterno, per ora resta UN CAPITANO.

    BOJAN 3 Uno spettro. Gioca solo per sè stesso, calciando la malinconia a ogni pedata. Se continua così a Natale gli prenoteranno un volo per Barcellona. DI SOLA ANDATA.

    OSVALDO 4 Sarà l’emozione? O il peso di 19 milioni che paiono buttati nel cesso? Fatto sta che sbaglia tutto. E il bello è che alla prima conferenza stampa si era paragonato a Batistuta… EHI TU “DELUSA”.

    BORRIELLO 6,5 La migliore occasione è sua. Reietto e disprezzato da tutti (me compreso), dà una lezione anche a Sabatini, che si fregherà le mani per il mercato di gennaio. RABBIA E ORGOGLIO.

    BORINI 7 Gli annullano un gol, alimortè. Poco importa: nato da un incrocio fra Ibra e un marziano, questo qui è il Vialli del futuro. PREDESTINATO.

    LUCHO 6 La superiorità tecnica resta sterile, anche perché Bojan tradisce lui e l’emozione tradisce Osvaldo. La Roma è un cantiere, e si vede. LE merita la sufficienza per questo e per le sostituzioni, che dimostrano intelligenza. Continuiamo a sostenerlo tutti, anche se la delusione è forte. CAMBIALE IN BIANCO.

    Rispondi
  19. Negli ultimi due anni, non ho mai visto Totti correre come oggi. Al contrario, Osvaldo ha sbagliato tante cose ed ha corso pochissimo. Al momento Totti non puo’ che partire titolare.

    Rispondi
    • totti ha fatto una grande partita.
      Osvaldo non é che ha sbagliato, ma non é proprio adatto, almeno per ora, al gioco della Roma.
      E’ troppo bestione, un armadio. Serve uno che scatti. Un altro Borini insomma.

      Rispondi
      • come fanno a dire che borriello nn c’entra niente se poi comprano uno identico a lui? serviva uno più agile che riuscisse a smarcarsi meglio. non sto criticando osvaldo, che poraccio non ha giocato nemmeno nel suo ruolo. si doveva procedere così: 1)vendere borriello, comprare osvaldo + un esterno d’attacco. OPPURE. 2)non vendere borriello, non comprare osvaldo ma comprare comunque un esterno d attacco.

  20. Adesso che ho visto bene una partita della Roma 2011-12, devo dire che ho una quasi certezza: quest’anno ci sarà da soffrire … 😐
    Forza Roma (sempre)

    Rispondi
  21. Totti alla fine ha fatto il suo. Non il Totti dei bei tempi, però sulle punizioni il portiere ha sempre smanacciato, ha messo borriello davanti al portiere con un cross formidabile. Lanciava gente a destra e sinistra. Può fare molto di piu, ma il suo l’ha fatto. Oltretutto al 90 correva per andare a pressare il portiere.

    Li davanti, il migliore è stato borini in quei 10 minuti. Borriello ha anche aiutato.
    li davanti è da rivedere le posizioni però.

    Rispondi
    • Sì può fare molto di più e possono fare molto di più tutti i nostri attaccanti. Nessuno ha giocato benissimo oggi, salverei solo Borini che appena è entrato ha fatto cose discrete. E l’ha pure buttata dentro.

      Vediamo cosa succede con l’Inter.

      Rispondi
      • secondo me sarà piu facile giocare contro l’inter. se non altro non si chiouderà in 11 dietro la linea del pallone. questa crea piu spazi e piu possibilità di gioco. Oltretutto si giocherà di sera con un po di fresco.

    • Hanno giocato tutti bene.
      Quegli errori in difesta possono starci, se sapessimo segnare 1/3 di quel che creiamo.

      Il problema é l’attacco. Osvaldo secondo me non é la soluzione. Non é scarso, ma non adatto al gioco della Roma. E’ un armadio.
      Manca uno alla Vucinic, un esterno alla Borini ma con piu esperienza.
      Vedere Pjanic, e Angel comunque é uno spettacolo. Anche Totti é stato grande. Borini sin dall’inzio sapevo che é un fenomeno.
      Rosi ottima partita.

      A me delude soltanto Stelkenburg. Non ho visto nessuna parata spettacolare. Non so.
      5 tiri in porta tra cagliari e slovan, 3 gol e una traversa. mah.

      Rispondi
  22. domandina per voi…

    il rosso per angel c’era?

    Io non lo so… in diretta mi è sembrato cercasse di prendere la palla, quindi al MASSIMO poteva essere giallo. Però, al replay, la palla era già lontana. boh.

    Rispondi
    • Io allo stadio ho avuto l’impressinone che fosse eccessivo. Le immagini che dicono? L’ha falciato spaccandogli le gambe? A me non è sembrato.

      Rispondi
      • ha preso solo le gambe di biondino, questo è il problema. la palla era già irraggiungibile.

        poi boh, seocndo me è un classico “arancione”.

      • Non era violento il fallo, ma un fallo di reazione.
        Il giallo eccessivo, ma il rosso non é scandaloso, solo severo.

    • da regolamento e rosso xo de solito danno er giallo…se era sucesso ad altre squadre(nn famo nomi:rubentus,bilan e intermerd) nn davano il rosso ma il giallo

      Rispondi
    • er fallo c’era,rosso un po esagerato…ma poi dico io che caxxo vai a spaccagambe quanno a palla era gia’ persa? ai posteri l’ardua sentenza… certo che a 10 uomini con giocatori che ancora nu capiscono in che ruolo devono gioca’ e con parecchia sfortuna al seguito penso che de meglio nu’ potevamo fa’

      Rispondi
  23. Oggi la squadra nn mi e’ dispiaciuta certo la velocita’ nn e’ stata un granche’ ma alle 15 di pomeriggio col caldo si puo’ capire.L’unica cosa che mi sento di nn essere d’accordo con l’allenatore e’ il modulo.Xke’ se compri nilmar va benissimo il 433 ma se hai tutte prime punte ti adegui e giochi con il 4312 xke’ nn puoi fare gioco sugli esterni e puntare l’uomo e saltarlo se hai osvaldo o borriello.

    Rispondi
      • ——-burdisso—–de rossi—–hainze
        —rosi—–perrotta—-pjanic———angel
        ——————-totti——————–
        —–bojan———————-osvaldo

  24. DAI RAGAZZI è EVIDENTE LA SCONFITTA CAUSATA DA 2 PESONE:
    1)ABITRO
    2)mi dispiace dirlo ma luiss ,mettendo osvaldo esterno,ha contribuito alla sconfitta,osvaldo nn puo essere messo da esterno !!!!ora che lho visto dal vivo lo dico è una pazzia metterlo li..peggio di borriello.Se luiss capisce che i giocatori vanno messi nel loro ruolo ,andremo lontano,altrimenti noi andremo ..ma nn so se luiss ci seguira ..da qui a 10 partite, se si fissa a mette osvaldo e borriello esterni!!
    Cazz io dico abbiamo boyan borini caprari e avremo lamela ,questi so esterni di attacco ci vuole tanto???totti borriell e osvaldo centrali si giocano 1 posto in 3,mentre per me lamela e boyan hanno il posto assicurato.
    Basta risolvere sto problema(perche di questo si trattta visto ce nn segnamo..)e rimettere i giocatori nei loro ruoli e la roma ingranera..nn manca un cazz..
    1)Rega NN ATTACCATE OSVALDO PER ORA NN CENTRA NIENTE PERCHE STA FUORI RUOLO!
    2)RINGRAZIAMO IL CELO CHE BORRIELLO è RIMASTO PERCHE COSI SE OSVALDO ,UNA VLTA PROVATO E RIPROVATO CENTRALE SI DIMOSTRERA NN ALL’ALTEZZA AVREMMO MARCO CHE è NA GARANZIA,A QUEST’ORA SE LO AVEVAMO VENDUTO ERANO CAZZ.ORA metto i tridenti inevitabili secondo me.
    (lamela totti boyan),(lamela borriello boyan),(lamela osvaldo boyan).caprari e borini esterni di lusso pronti a sostituire…io la vedo semplice..luiss sta fa troppi casini..a mette osvaldo e borriello esterni bo..e pure di calcio ne sa,forse deve fare esperienza nel valutare i giocatori,speriamo faccia in fretta,perche la roma nn aspetta lui..

    Rispondi
    • secondo me anche bojan renderebbe meglio da centrale. borini sicuramente può far bene esterno (si è visto nell’under 21) e lamela e caprari sono di ruolo.

      però si, osvaldo esterno è come un pesce fuor d’acqua!

      almeno a giudicare da questa partita.

      Rispondi
      • osvaldo esterno è un pesce nel piatto gia dei pescatori!!!!!!!!!1osvaldo èun centravanti come borriello !!!!sono nero..mannaggia a luiss che si è fissato con mettere osvaldo e borriello esterni..rischia de fa saltare tutto,pr una sua convinzione sbagliata..i grandi annelanatori ,,sono grandi perche cambiano anche idea..e se lui lo fara bene..altrimenti per me nn durera tanto

  25. Noi romanisti siamo solo dei distruttori, Tutto cio che è nuovo cerchiamo di distruggerlo nel piu breve tempo possibile. Vediamo se ci riusciamo pure questa volta a darci la zappa sui piedi… purtroppo l ultimo creatore che Roma ricordi è morto 2727 anni fa…
    un mio piccolo e umile pensiero:
    Preferisco perdere giocando a calcio che vincere giocando a calci.

    Rispondi
  26. a regà mo non dite che è colpa dell’arbitro xkè la prossima è contro l’inter…nn fate i provinciali…DICIAMOLO che josè angel j’ha sfonnato na caviglia e su…fallaccio da dietro ce sta tutto il rosso diretto…e poi nn è colpa dell’arbitro se nn segnamo

    Rispondi
      • alla fine rosi non è stato malaccio…
        ho visto di peggio… mi sn sembrati ingiusti i fischi nei suoi confronti nonostante io nn sia una sua estimatrice…

      • Brava Tania, c’ho tanto rispetto per te. Rosi ha giocato una discreta partita, ma oggi gli dei del calcio erano tutti contro di noi. Speriamo bene con l’Inter.

  27. Ben ritrovati 😥

    Metto la faccina triste giusto per il risultato. E per le forze oscure che già sono all’opera contro la Maggica. I poteri forti c’hanno castigato già alla prima giornata. Esplusione di Angel S C A N D A L O S A. Inter, Rubbentus e Milan non avrebbero subito tale torto, l’arbitro avrebbe tirato fuori il giallo, ne sono sicuro. Contro tutto e tutti, anche quest’anno, come sempre.

    Per il resto, ho visto un Angel in grande spolvero e un Pjanic che è destinato a diventare il tanto voluto Top Player di assoluto livello. De Rossi sembra sulla buona strada verso la rinascita. Osvaldo? Male, ma dopo una partita non me la sento di puntare il dito e criticare. Bojan idem, è ancora troppo presto. Positivo l’esordio di Borini, si è fatto subito vedere.

    Totti ha giocato tutta la partita ed è andata male lo stesso. Spero con tutto me stesso che ora i giornalari infami la smettano con quel tormentone.

    Andiamo avanti, non mi darò fuoco con la benzina. Ho visto cose positive che fanno ben sperare. Ora è il momento di crederci e di tifare per la Maggica. Forza Roma sempre!

    Rispondi
    • ti riporto a quello che ho postato sotto, piffero
      su eurosport di questa intervista hanno estrapolato solo il “totti può dare di più” e l’hanno messo come titolo a caratteri cubitali 😛

      Rispondi
    • Su Totti non sono d’accordo.
      Ha giocato bene.

      Osvaldo, troppo presto pre criticarlo, ma non penso che sia il giocatore adatto a questo gioco. E’ un armadio. C’é bisogno d’un attaccante veloce alla Vucinic o un altro Borini.
      Bojan? Bhoo, non so.

      Rispondi
      • Ciao Piovetrix,

        non sto dicendo che Totti ha giocato male. Anzi, a me è piaciuto. Mi riferivo al ritorno con lo Slovan e tutto il casino che si è creato. Spero che una cosa del genere non accada mai più. Enrique fa le sue scelte e se ne assume le responsabilità. Punto e basta, poi tiriamo le somme a fine campionato.

  28. Il problema secondo me è stato sicuramente il poco movimento dei giocatori. Circolazione di palla troppo lenta. bisogna correre. Certo con questa afa è difficile correre per troppo tempo. cmq devono amalgamarsi di piu.

    Altra cosa… secondo me si vede troppo che osvaldo e bojan non sono esterni di ruolo… non riescono a saltare l’uomo quando prendono palle. Forse sarebbe stato meglio prendere un esterno di ruolo. Soprattutto per colmare il vuoto lasciato da vucinic.

    cmq la roma per aver fatto gioco, lo ha fatto (nel secondo tempo piu che nel primo)… il cagliari si difendeva in 11 e quindi era difficile sfondare. Servivano piu tiri da fuori e maggior movimento.

    cmq dai ci vorrà tempo per vedere la roma perfetta. Quindi non sono “pessimista” sul futuro, solo amareggiato per i 3 tiri e i 2 gol del cagliari.

    Rispondi
    • hai ragione, però bojan dovrebbe giocare esterno sinistro e non destro per poi accentrarsi e tirare. Osvaldo assolutamente centrale. e poi poco movimento, lenti i passaggi, raro il tiro da fuori. E poi che pall.e ma come è possibile che noi segnamo dopo 200 azioni, e gli avversari in 2 azioni segnano 2 gol.

      Rispondi
  29. me sa che se (speriamo de no) perdiamo pure a milano qualche testa salta,ogni riferimento e’ puramente casuale….vorrei vedere un po di cattiveria in piu’ ma qua se stanno a fa i passaggini in campo…. il possesso palla va bene ma se fai sti caxxo de passagi a fai avanti e indietro dopo 1 ora( e co sto caldo) te stanchi e quanno l’avversario te ruba la palla a centrocampo al 99% te segna(l 1% lo lasciato ai miracolo che la butta fuori sotto porta)…comunque sempre forzaroma

    Rispondi
    • dai nn ti buttare giu…noi tifosi dobbiamo esse d aiuto a superere qst momento….domencia andra mejo 😉 e staremo a gridare e cantare FORZA ROMA OLE

      Rispondi
      • me pure rode tnt x i torti arbitrali….ma proprio in qst momenti me ce attacco de piu alla roma e me sale la voja de combattere contro un sistema mafioso calcistico

  30. STEKELENBURG 6: incolpevole su entrambi i goal
    ROSI 6,5: sinceramente mi ha stupito in positivo!
    BURDISSO 6: ottima partita, sempre attento.
    HEINZE 6,5: si fa vedere anche in fase d’impostazione, e in difesa non perde mai la bussola. Ottimo.
    JOSE’ ANGEL 7: gli avrei dato 8,5 se non fosse stato per l’errore ingenuo sul primo goal del Cagliari e per l’espulsione maturata poco dopo.
    DE ROSSI 6,5: partita discreta, mezzo voto in più per il goal (inutile).
    PJANIC 6,5: anche lui mi ha stupito in positivo, ha classe!
    PERROTTA 5,5: voglioso ma poco incisivo.
    BOJAN 4,5: partita sottotono dello spagnolo, ma ha bisogno di tempo per ambientarsi, è un grande calciatore!
    OSVALDO 5,5: qualche buono spunto, anche lui è arrivato da poco e deve avere più tempo per integrarsi.
    TOTTI 6,5: tutti i palloni passano per i suoi piedi, si va a prendere la palla anche da centrocampo, sempre pericoloso sui calci da fermo. Immortale!
    BORRIELLO 5,5: ha fatto molto movimento, abbastanza bene.
    BORINI 6: che personalità!
    GAGO s.v.

    LUIS ENRIQUE 7: secondo me ha messo in campo una buona squadra, non meritavamo la sconfitta. Il gioco si inizia a vedere.

    Rispondi
    • concordo su tutto corsaro, ma toglierei i mezzi punti sia a osvaldo (e sai che sono un suo accanito sostenitore) e a borriello e lo darei a Borini che oggettivamente in 10 minuti ha fatto tanto e bene…
      p.s. rosi ha stupito tanto in positivo anche me, ingenerosi e prevenuti i fischi alla sua uscita

      Rispondi
    • Rosi infatti ad attaccare non è male… il problema è che non sà difendere, arrivava sempre in ritardo.

      Ma quello di angel sul 1° gol è sfiga… ha provato a rinvià e ha beccato quello (mezzo braccio tra l’altro,

      Rispondi
      • …togli pure il mezzo…mah, involontario comunque?, beh situazione al limite diciamo, peccato che le situazioni al limite, quelle del “potrebbe” sono sistematicamente a nostro sfavore (goal di conti potrebbe essere fallo di mano, vabbè convalidiamolo, goal di borini, è a limite, potrebbe essere fuorigioco, vabbè annulliamolo, il fallo di angel potrebbe essere giallo o in caso estremo rosso, vabbè diamo rosso per sicurezza…)

    • non concordo su stelk.
      tutto sto fenomeno non lo vedo. nessuna parata impressionante per il momento.
      bojan 4, troppo timido ma forse solo giovane.
      osvaldo senza voto. Non é adatto al gioco della Roma.
      Ci vuole un altro attaccante alla Borni, o uno con le caratteristische di Vucinic.
      José Angel, spettacolare.

      Rispondi
  31. bella regà…sò tornato mò dallo stadio…la delusione è scontata ma non ho visto per niente una brutta partita(jose angel mostruoso a parte la cazzata del gol)piuttosto penso che siamo la squadra più sfigata del mondo..quello si…dell’arbitraggio manco ne parlo…guardacaso il giocatore più in forma è stato espulso e non ci sarà contro l’inter…la pastetta è pronta…

    Rispondi
  32. Stek 5 (due tiri due gol)
    Rosi 6 (non lo sopporto però oggi non è andato male)
    Burdisso 6 (poco impegnato)
    Heinze 6,5 (sicuro)
    Jose Angel 8 (fantastico terzino immeritatamente espulso)
    De Rossi 6 (manca sempre la qualità di un tempo)
    Pianjc 6 (parte bene, poi si spegne)
    Perrotta 4 (impresentabile)
    Osvaldo 5,5 (è una punta e deve giocare punta)
    Bojan 3 (tra Menez è lui corre la stessa differenza che c’è tra i Beatles e Gigi D’Alessio)
    Totti 6 (di stima)
    Luis Enrique 6 (secondo me non mette la formazione che vorrebbe e i motivi li sanno tutti).

    Rispondi
    • piu o meno d accordo cn te 😉 cmq se LE nn mette la formazione ke vuole nn e da 6 ma da 2…un buon allenatore segue le sue scelte anke se sbajate e criticate

      Rispondi
      • Menez è più forte di Bojan….ma pure di parecchio….lo posso pensare senza passare per tossico come dici tu….o dobbiamo dire sempre quello che pensi tu?

      • oddio fino adesso devo dire almeno menez saltava l uomo…era discontinuo ma qlks faceva …bojan fino a mo ha deluso

      • scs corsaro ma nn la penso cm te…menez ha giocato 3 anni alla roma,è stato molto discontinuo ma delle partite favolose l ha ftt 😐 bojan fino a mo ha deluso

    • Secondo me dobbiamo giocare con Osvado/boriello centrale, e 2 tra bojan, lamela e borini sulle fasce. Totti per quanto faccia buoni passaggi alla fine non è uno che la pija e la butta dentro senza se e senza ma.

      Rispondi
  33. con l’inter la vedo male ragà… quelli giocano in 11 + l’arbitro…
    quest anno ci sarà parecchio da soffrire…
    prepariamoci a molti sfavori arbitrali…
    già oggi abbiamo avuto un primo assaggio 😥

    Rispondi
      • Brava sorella. basta alibi. L’arbitraggio è stato normale. Per Angel il cartellino era arancione, un fallo di frustrazione per cui di solito danno il giallo ma il rosso, anche se eccessivo (molto eccessivo), non è un’eresia.

    • con tutto il buon cuore sore, ma se ti annullano un goal regolare (diciamo al limite dai, ma i nostri al limite sono sempre magicamente a sfavore) ne convalidano all’avversario uno irregolare (sempre al limite ma magicamente qui a favore…) ti espellono un povero cristo (il migliore in campo per giunta) al primo fallo che fa…beh un minimo la partita te la condizionano direi eh…

      Rispondi
  34. ovviamente se fai il possesso palla arrivi in porta e nu segni,l’avversario te segna prima o poi…ce svegliamo solo al 95esimo li morta cci vostri nu ve potevate sveglia’ prima almeno el pari era meglio de 0 visto come erano annate le cose…bojan lo vedo davvero male bene rosi anche se’ e’ stato fischiato alla sua uscita,bene angel sulla fascia ma en difesa fa c a g are…nota positiva che totti non e’ stato sostituito cosi’ sta settimana ce’ sara’ solo da polemizza’ la sconfitta in casa.sempre forzaroma

    Rispondi
    • come ho scritto sotto, basta che vai su eurosport…e vedi che comunque sia di totti ne parlano lo stesso…o meglio magicamente ne fanno parlare enrique 😀

      Rispondi
  35. pagelle secondo me
    Stek 5 ancora devo vede una sua parata
    Rosi 6,5 e una pippa ma stranamente ha giocato bene je do merito
    Burdisso 6
    hienze 6
    jose angel 7 avrebbe meritato de piu ma l errore sul primo goal e da principiante
    Derossi 6
    Pjanic 6,5 nn me dispiaciuto se provasse a tira piu spesso sarei contento
    Perrotta 5 nn lo mai visto
    Bojan 4 ha giocato?
    Osvaldo 4,5 me ricorda batista
    Totti 5,5 gg nnt magia
    Luis 5 buon possesso palla ma pochi tiri in porta
    Borriello 5 qlk spunto ma nnt de piu
    Borini 6,5 me piaciuto
    Gago sv

    Rispondi
  36. CON QUALCHE MODIFICA TIPO OSVALDO IN TRIBUNA ,MEGLIO BORIELLO GAGO AL POSTO DI PERROTTA E INSERIMENTI CONTINUI DA PARTE DI CENTROCAMPISITI E ATTACANTI FORSE QLC DI MEGLIO SI PUò FARE

    Rispondi
      • io ho tutto il tempo che vuoi , ma ti ricordo che il campianato è iniziato e gli altri nn ti aspettano fanno punti,e noi rimaniamo in dietro , osvaldo può pure rimanere in panca visto che le alternative le abbiamo ( boriello e borini )

    • lascia sta che osvaldo in panchina ce starà molto poco considerando quanto l’hanno pagato (certo se fa proprio schifo…). E poi secondo me se lo mettono centrale d’attacco sarà più prolifico. Se bojan continua così ci andrà lui in panchina. Secondo me se deve giocare co
      n Totti dietro le punte (osvaldo e bojan- per adesso poi vedremo- e poi far entrare borini e borriello)

      Rispondi
  37. mi sa che prima di un paio di mesi ne dobbiamo mandare giu’ di mer.a……a me preoccupa bojan, è già la terza gara che stecca malamente….

    Rispondi
  38. Luis bisogna calciare in porta…ben detto…cerchiamo di far punti per le prossime anche se con l’Inter la vedo male…in casa quelli giocano in 14 più il pubblico…

    Ps: Salve a tutti 😉

    Rispondi

Lascia un commento