De Rossi: “E’ mancata concretezza, è mancato il cinismo. Non si può giocare alle 15 ora”

Daniele De Rossi, oggi protagonista di un’ottima partita, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e l’ha fatto con la solida lucidità che lo contraddistingue nei postpartita:
La squadra ha una propria identità, anche il gioco, ma manca la concretezza, il cinismo. Sfioriamo sempre il gol, ma non segnamo mai. Bisogna anche avere una mentalità vincente. I tifosi? Li ho visti caldi, erano 50000 mila, vedremo come reagiranno in settimana. Il caldo ha fatto soffrire noi e il Cagliari, le prime 4/5 di campionato non andrebbero giocate alle 15, non credo ci voglia uno scienziato. Magari avremmo perso lo stesso anche giocando alle 20.30. Luis Enrique distaccato? No, io mi trovo molto bene con lui, non lo vedo distaccato. Rinnovo? Non sono qui per parlare di questo. Ci saranno degli incontri in futuro, ma non so quando ed ora non ci penso“.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “De Rossi: “E’ mancata concretezza, è mancato il cinismo. Non si può giocare alle 15 ora””

  1. a derossi il gol pappato dentro l’area piccola dannazione svegliate invece di fa gol al 97esimo.
    non ha giocato malissimo pero’ che caxxo quel gol era piu difficile topparlo alla vucinic che farlo

    Rispondi
  2. Anche Io ho sentito l’intervista..

    Daniele dice chiaramente..Che le prime di campionato non si possono giocare alle 15..

    E aggiunge..Non e una scusa..perchè come soffrivamo il caldo noi..lo soffriva il cagliari..

    E aggiunge ciò che vedo anche io..
    Questa Roma e poco concreta..

    Anche perchè i movimenti dei centrocampisti non sono rapidi..
    E seguono poco il gioco

    Nel frattempo..

    Apparte l’espulsione..
    Ottimo Angel.
    Buono Pjanic
    Osvaldo da rivedere
    Bojan Pure

    Detto questo..
    Ci vorrà pazienza..Davvero tanta pazienza..
    E l’olimpico nonostante la grande delusione..Ha risposto bene..

    Rispondi
  3. il caldo c’è per tutti..contro di noi giocava anch il cagliari alla stessa ora daniè. bojan come sempre inutile e irritante. osvaldo..chi??? bene solo borini…magari se giocava dall’inizio….stekelemburg sta ancora in olanda?? xchè qui a roma è venuta solo la brutta copia…citofono

    Rispondi
  4. Bene De Rossi. Ottima prova. Bene Pjanic e Angel. I centrali bene ma troppo intraprendente Heinze che spesso lasciava scoperta la difesa. Stekelenburg quasi incolpevole. Rosi ha incredibilmente giocato bene. Gli unici che non mi sono piaciuti sono stati Bojan e Osvaldo, ma è comprensibile, hanno bisogno di tempo per ambientarsi ad un calcio dove ci sono meno spazi.

    Rispondi
  5. Ma premesso che oggi Juve-parma hanno giocato quasi all’una… quindi? che la stessa fiorentina-bologna è stata giocata oggi con ancora più caldo che a Roma…. Mi è sembrato che i ritmi delle altre squadre fosse superiore a quelli della nostra partita….. Non mi piacciono gli alibi stupidi…. Oggi si è perso con una squadra mediocre, come lo era già lo Slovan….
    Se noi non facciamo valere la tecnica e la velocità… e teniamo solo palla senza esser incisivi.. è dura

    Rispondi
  6. un paio di considerazioni:qst tipo do gioco se nn ci sono inserimenti e movimenti da parte di centrocampisti e attacanti nn ha senso ; perrotta così è sprecato meglio gago e OSVALDO è un mezzo giocatore in più immobile un lusso che già ci permettiamo con totti, per il resto PASIENZA

    Rispondi

Lascia un commento