Fenucci in conferenza: “Nuovo stadio parte integrante del progetto, ma serve l’approvazione della legge

Prima della conferenza stampa di Pjanic, ha parlato l’amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci. Ecco le sue parole:
Pjanic è un acquisto importantissimo, nato pochi giorni prima che si concludesse la trattativa. E’ stata un’operazione difficilissima, che ha portato ad un grosso sacrificio da parte della società: siamo molto contenti di questa operazione, è l’ultimo arrivato, ma è sempre stato nei piani di Sabatini e Luis Enrique. Il saldo del mercato? Non disponiamo ancora delle cifre esatte, ma compreso il riscatto di Borriello, c’è un passivo di oltre 40 milioni“. Riguardo il Carnet dei biglietti l’ad dichiara: “Migliora l’efficienza del processo di vendita dei biglietti e le attività di controllo ai varchi, quindi noi non vediamo perchè debba essere bocciata la nostra idea. Noi abbiamo il diritto e il dovere di ottimizzare i ricavi e proseguiremo per la strada tracciata“.
Ci saranno delle uscite nel mese di Gennaio per abbassare il monte ingaggi? “Il nostro è un progetto di durata pluriennale, con l’intento di far crescere i ricavi: non abbiamo portato a termine qualche operazione di uscita, perchè alcuni giocatori si sono opposti alla cessione. A gennaio proveremo a piazzare quei giocatori che avranno meno spazio, con il conseguente miglioramento dei conti“.
Sulla vicenda De Rossi Fenucci risponde: “Non ci sono novità: Daniele ha un’ambizione in relazione alle sue qualità professionali e noi dobbiamo, per forza di cose, contenere i costi anche per giocatori importanti come lui. Non abbiamo in programma nessun’incontro con il giocatore. Non c’è nessuna scadenza, ma l’intento, da ambo le parti, è quello di chiudere al più presto questa vicenda“.
Riguardo il retroscena sulla cifra d’acquisto di Pjanic Fenucci spiega: “Non sono sbiancato come ha detto Sabatini: certo, in 15 anni al Lecce non avevo mai avuto a che fare con cifre del genere“.
Infine, un’ultima battuta sui lavori dello stadio della Roma: “E’ una parte fondamentale del nostro progetto sia dal punto di vista economico e sportivo. Fanno piacere le parole del sindaco, ma è necessaria l’approvazione della legge. Non disponiamo di progetti già pronti, ma per il nostro futuro è un punto indispensabile“.

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Fenucci in conferenza: “Nuovo stadio parte integrante del progetto, ma serve l’approvazione della legge”

  1. Potrei pure pensare per una mia strana idea sulle parole di Fenucci, che daniele POTREBBE (in virtù anche della sua coscienza,con la società predisposta e soldi permettendo) aspettare fino a gennaio accordanodosi con la Roma,far piazzare alla Roma quei giocatori come barusso rosi e okaka etc.. e con parte di quei soldi aumentare di poco l’ingaggio anche se sarebbe sbagliato far pensare al giocatore che può averla vinta anche perchè ripeto non si dovrebbe rimanè a Roma per i soldi ma solo per la maglia che si indossa e soprattutto per quello che rappresenta lui nella squadra e per tutti,e per tutti noi tifosi innamorati.. secondo me daniele non bisognerebbe perderlo se non strettamente necessario e se non abbia già deciso di lasciare l’Amore di sempre.. chissà come andrà a finire.. CERTO si dovrà andare avanti e la Roma lo farà con o senza di lui ma oltre alla delusione vederlo con un’altra maglia … 😯

    Rispondi
  2. Il vero problema è sempre lo stesso, il malcostume italiano…come è possibile che per noi ci voglia una legge mentre la juve si è costruita lo stadio? A Torino è tutto di proprietà Agnelli e quelli fanno come gli pare…l’ennesimo scandalo italiano…tutti devono poter partire alla pari…invece ci sono sempre i soliti privilegiati…

    Rispondi
    • no sta volta me trovi in disappunto,la juve ha comprato uno stadio vecchio ma comunque sia ben situatoe con spazzi ampi, l’ha buttato giù e rifatto nuovo….se a roma esistessero le stesse opportunità lo potremmo fare anche noi ma il problema e che il flaminio e inadatto sia come struttura sia in spazzi che in viabilità…

      Rispondi
  3. pultroppo penso che la juve bruciando sul tempo tutti e costruenso lo stadio di proprieta ,avra grandi profitti economici ,che sommati a quelli che gia hanno gli agnelli ,fara della juve la nuova potenza italiana e forse internazionale da qui a 2 anni…almeno credo…ma spero di no…daye tommy costruisci st stadio !!!!!!!!

    Rispondi
  4. C e molta disinformazione intorno alla questione stadio!! Vi consiglio di andare a leggere le ultime dichiarazioni di alemanno su forzromapuntoinfo! oppure se quelli del sito vogliono possono pubblicarle qui (lo consiglio)!!

    Stando alle parole di alemanno lo stadio si potrebbe fare senza troppi problemi!

    Rispondi
  5. Scusate ma non si potrebbe fare come ha fatto la Juve? Compriamo il Flaminio, lo buttiamo giù (lo usano per il rugby, sia che roba… li spostiamo all’Olimpico con la Lazzie di Lotirchio) e ricostruiamo il colosseo del futuro

    no?

    Rispondi
    • caligo non potresti mai farlo la zona del flaminio si intaserebbe ancor peggio a una viabilita oscena non sarebbe ingrado di sopportare quella mole de gente che va allo stadio e poi lo spazio e davvero poco…

      Rispondi
    • In passato era uscita fuori quest’eventualità ma non c’è spazio.
      Non c’è spazio per rifarci sopra un bestione da 55.000 posti figuriamoci i parcheggi (cosa di cui il Flaminio è completamente sprovvista).
      Il Flaminio, quella zona ai piedi dei Parioli, ad un passo dal centro, non è urbanisticamente adatto.

      Il nuovo stadio andrà in una zona attualmente “desertica” o quasi

      Rispondi
      • guarda io saro un po drastico ma perche nn farlo sulla laurentina andando verso fuori ci sono distese desolate de verde e in piu raggiungibili tranquillamente sia con i mezzi che in auto….oppure addirittura vicino trigoria dove de verde c’è ne tanto e anchessa e servta benissimo da mezzi publici ecc….non capisco dove sta er problema….la de reperti storici non ne trovi de sicuro….

      • Bart-76 il problema non è tanto individuare la zona, dai tempi di Viola (che aveva già questo sogno) ne sono state individuate tipo 10, tutte plausibili.

        Il problema, come dicevo sotto, è solo a livello più alto, politico/mafioso.

        Sull’ondata di nuovi stadi che prima o poi ci sarà è in atto una guerra tra chi ce deve magnà de più sull’urbanizzazione dell’area.
        che è un business clamoroso.

      • Cartagirone (o palazzinari tutti, i Re di Roma sono loro) a Alemanno se lo magna e se lo ricaca se non je fa fa l’urbanizzazione e relative speculazioni.

        A Alemanno je danno na pizza dietro la capoccia e lo mandano a nanna

      • sisi merode ne sono cosciente de questo,speriamo che alemano che sembra voler attuare il progetto non stia solo facendo bel viso a cattvo gioco…seno qua c’è vonno secoli….

      • io sono il primo a sognare uno stadio adeguato per la mia squadra del cuore…
        ieri sera ho visto un pò quello della Giuve e non mi vergogno a dire che ho provato invidia…

      • finchè ragioniamo così restiamo al medioevo… La mafia e le speculazioni non se combattono certo con la rassegnazione… Basta creare un comitato tifosi-consumatori di sostegno all’iniziativa, che vigili sulle speculazioni e sia pronto a denunce e class-action

    • ma come non c’è spazio? basta scavare e farli sotto i parcheggi, di reperti non ne trovano più se già ci sono le fondamenta e gli scavi degli anni ’60…. 55.000 ci stanno, il flaminio attuale è molto basso. Sul traffico invece concordo, ma anche lì si può trovare la soluzione

      Rispondi
      • ma così i palazzinari come fanno a magnacce?!
        mi ripeto, sono loro che comandano a Roma, ahivoja Alemanno a fa le belle interviste, je danno na pizza e lo mandano a casa

      • caligo sai che vordi?…..che se ora pe arriva all’olimpico ce metti 3 ore dopo c’è ne metti 5….poi verebbe a costarti il doppio de quello che dovrebbe un progetto del genere,,,,,,serve una zona semivergine o vergine ben collegata….

  6. ragazzi, come riportato solo da pochissimi organi d’informazione, lo stadio della giuve NON è il primo stadio di proprietà in Italia, il primo è stato nel 1995 il Giglio di Reggio Emilia, costruito dalla società in un’area in cui non c’era nessuno stadio ma solo un bel campo fiorito.il comune ha fatto l’urbanizzazione (e così si è tolto la grana di avere il vecchio stadio in pieno centro con conseguenti disagi alal circolazione ed alla sicurezza)il resto c’è l’ha messo la società Reggiana (poi fallita in quanto è retrocessa in B e non è più riuscita a ripagarlo) e dai tifosi che hanno sottoscritto parecchi abbonamenti decennali.

    il problema non è assolutamente costruire lo stadio ma approvare le variani al piano regolatore in special modo quanto attiene agli spazi commerciali da unire allo stadio.
    a reggio lo stadio lo hanno costruito le Coop che, avendo parecchi intrallazzi politici lo hanno potuto fare.
    a Roma ci vorrebbero mangiare in troppi per cui non si riuscirà mai a mettersi daccordo

    Rispondi
    • il problema sta di fatto in una legge che era stata scritta male,si volevano troppe speculazioni edilizie ecc,da come parla alemano(fidasse e bene non fidasse e mejo) a roma non c’è bisogno di questa legge xke il comune insieme alla società troveranno l’area dove poter costruire lo stadio senza speculazioni edilizie…magari fosse vero anche perche se la juve con 120 mioni ha fatto quello stadio che io reputo un bel impianto per la roma uno da 55 mila posti potra costare sui 150 mioni e giuro ricomincerei a venire allo stadio l’olimpico mi ha tolto la voglia….

      Rispondi
      • guarda si puoo cambiare perche con gli introiti che ti da uno stato di propieta si potrebbero pagare i cosi detti stipendi da top player,io comunque ne faccio propio una questione de godibilita della gara…all’olimpico non se vede un c@zzo…

      • è vero è vero…come ho detto ieri sera,una dei miei scopi nella vita è vedere roma roma roma cantato nello stadio nuovo con un’acustica migliore…chiunque avrebbe paura di giocare in uno stadio così..

  7. La legge è bloccata, è stata bocciata GIUSTAMENTE perché sull’onda della candidatura a EURO 2012 che sembrava scontato ci dassero, i soliti intrallazzi tra palazzinari e politici avevano partorito un mostro di legge che in pratica agevolava enormemente la costruzione non di stadi ma, così definiti, di “complessi multifunzionali”. Un’acrobazia dialettica che nascondeva non tanto lo stadio in sé ma che comprendeva il permesso di costruire intorno ad esso un nuovo quartiere, con attività commerciali, ricettive, di svago, culturali e di servizio, insediamenti residenziali o direzionali
    Il tutto da realizzarsi addirittura in aree non contigue allo stadio.
    E tutto, con la scusa del complesso multifunzionale avrebbe permesso ai palazzinari di aggirare una marea di leggi e permessi, di controlli, avrebbero potuto usufruire di enormi sgravi e contributi statali per far nascere nuovi quartieri dal nulla in brevissimo tempo con guadagni stratosferici.

    Ecco perché c’è tanto interesse intorno alla costruzione degli stadi.

    La Juve ha aggirato tutto, ha comprato il Delle Alpi e lì sopra c’ha costruito il suo stadio

    ah, dimenticavo, siamo in Italia

    Rispondi
  8. Praticamente credo che fino a quando non interesserà far passare la legge a qualcuno che conta… dovremo attendere!
    Ma sono convinto che gli americani abbiano avuto ampie garanzie a riguardo, altrimenti non si sarebbero presi una simile gatta da pelare… magari Pallotta e Dibenedetto saranno anche tifosi… ma per loro deve essere anche un business…

    Rispondi
    • in questa vicenda dello stadio sarà fondamentale l’entrata in scena di un partner italiano che spiani la strada in questa vicenda…comprando il 20% delle quore della roma..

      Rispondi
  9. ripetere l’operazione delle alpi col flaminio? non sono di roma quindi non conosco l’ubicazione di questo stadio…voi che dite?

    Rispondi
  10. ma non vi sembra assurdo che uno pur mettendoci i soldi propri con le proprie idee deve aspettare una vita solo per il permesso di costruirlo?…roba da terzo mondo…

    Rispondi
  11. chissà quanto ci vorrà x lo stadio nuovo…
    questa legge è bloccata da una vita…
    con lo stadio nuovo potremo competere con tutti i top club europei!!! dateve na mossa con questa maledetta legge! 👿

    Rispondi
  12. Qualcuno mi puo spiegare sinceramente perche la Juventus ha fatto uno stadio nuovo senza legge approvata e noi dobbiamo aspettare? Dipende dall’sindaco? Citta? O e solo perche I juventini credono di essere sopra la legge? 😈

    Rispondi
  13. Ma li mortaccium vostras…. perché allora la Juve l’ha potuto fare il suo stadio e invece noi dobbiamo aspettare la legge del càzzo???????? 😡

    Rispondi
  14. La Juventus ha potuto realizzare il suo stadio per un motivo, c’è una bella differenza:

    La Juve ha acquistato il Delle Alpi e lì, sulle sue macerie ha costruito lo stadio.

    Ha in pratica aggirato gran parte delle problematiche legate all’individuazione dell’area e SOPRATTUTTO ha aggirato i maneggi legati all’urbanizzazione dell’area che era già bella e fatta.

    E’ sulla scelta dell’area, dei permessi e dell’urbanizzazione che si giocano i soldi veri (che ce se magna) e che si formano i nodi burocratici.

    La Juve ha avuto la fortuna di accorciare ed evitare molte rogne

    Rispondi
    • Il comune era contento perché si liberava di un dinosauro enorme e inutile come il Delle Alpi con spese di gestioni stellari e gli rimane il Comunale.

      Rispondi
    • Costruire lo stadio è “il meno”.
      I costruttori (palazzinari) te lo costruiscono aggratise a patto che gli lasci l’urbanizzazione di tutta l’area che nasce intorno.
      strade, luci, parchi, parcheggi, centri commerciali, uffici, case….

      un botto de soldi

      Rispondi
  15. vorrei fare una battuta sulla lazio:Ma io dico visto che si vantano tanto ,dicendo che sono la prima squadra di roma ,in quanto effettivamente sono nati prima di noi..per quale cazz de motivo invece di chiamarsi lazio non se so chiamati ROMA! :mrgreen: 😯 😆 .Evidentemente sono consapevoli anche loro di essere burini!Io direi che si sono la prima squadra del lazio fuori dai cofini di roma pero.. ,ma a roma la prima squadra siamo noi !!!!a burini!!

    Rispondi
  16. certo….. l’approvazione della legge…..ma scusate allora i giuventini della legge se ne sono fregati?

    per de rossi: spero 6.5 milioni siano buoni,caso contrario facce sape’, facemo na colletta…..
    co sti sordi nun chai piu’ scuse ritorna quello ke eri
    taspettamo

    Rispondi

Lascia un commento