“Sabatini in sostanza ha teso la mano a Totti. Di tutta l’intervista di Baldini, l’unica cosa uscita fuori è stata la parola pigrizia. A questo si sono unite le sostituzioni di Totti nelle partite di Europa League. Tutto questo, sommato, crea il caso Totti. Fa discutere voi, ma non i diretti interessati: non hanno mai discusso tra loro. Luis Enrique ha dato spiegazioni a Totti e se ne frega di darle all’esterno. Baldini ancora non può incontrare Totti, potrà farlo dal primo ottobre. Se parleranno, lo faranno privatamente. Su quella dichiarazione di Baldini si è costruito un caso che non esiste. A cosa andrà incontro Totti? Gliel’ho detto il 13 Luglio, per me sta andando incontro alla più bella stagione da professionista. Non so che scelte farà Luis Enrique, ma Francesco può integrarsi alla grande in questo sistema di gioco. La Roma si esprimerà sul tema dell’abbonamento senza tessera del tifoso nelle prossime ore. La Roma sta facendo le sue valutazioni e le farà conoscere al più presto. Baldini non si occuperà di mercato, ognuno ha i propri ruoli. Del mercato se ne occupa Sabatini che è il nostro Direttore Sportivo. Non so se De la Pena sarà sostituito, non so niente di Peruzzi. La Roma avrà un futuro radioso“.
Daniele Lo Monaco, che è il responsabile della comunicazione della Roma, ha parlato a Rete Sport ed ha toccato diversi temi cruciali.
DOMANDA: preferite DDR o avere in campo al suo posto e senza spendere un euro Fernando e Guarin del Porto (30 mln)??? oltre ad un ulteriore guadagno (10 mln x 2 anni di ingaggio) per un ottimo terzino tipo Bastos?? dunque DDR per Fernando, Guarin e Bastos (o chi per lui)…cosa ne pensate??
Scusa, ma secondo te a quanto lo dovremmo vendere De Rossi? a 50 milioni? Perchè se pensi che il Porto ci regali Fernando e Guarin per 30 milioni di euro complessivi sei fuori strada 😉 Il Porto valuta Fernando 15 milioni, ed è praticamente un fuori-rosa, e Guarin circa 30, forse anche qualcosa in più vista l’ottima prestazione in Coppa America. Il Porto è famoso per vendere a caro prezzo le sue stelle (è per questo che riesce a mantenere una ad avere una buona squadra senza cadere in un bilancio negativo); considerando poi che li venderebbe alla stessa squadra, rinforzandola quindi enormemente, sono convinto che alzerebbe l’offerta a 55, forse 60 milioni complessivi (15-18 Fernando, 38-40 Guarin); la tua idea sarebbe molto bella, ma se fossi in Sabatini abbandonerei l’idea Fernando e punterei tutto su Guarìn: di mediani centrali abbiamo Gago e Viviani, di mezz’ale non ne abbiamo neanche l’ombra 😐 è giovane ma non troppo, è forte, veloce, tecnico e ha un grande tiro. Sono convinto che ci farebbe fare un bel salto di qualità; e poi Bastos gioca sulla fascia sinistra, cercherei di prendere un terzino destro, invece, visto che Cassetti è quello che è, Cicinho non è certo un mostro in difesa e Nego è alla prima esperienza…
DOMANDA: preferite DDR o avere in campo al suo posto e senza spendere un euro Fernando e Guarin del Porto (30 mln)??? oltre ad un ulteriore guadagno (10 mln x 2 anni di ingaggio) per un ottimo terzino tipo Bastos?? dunque DDR per Fernando, Guarin e Bastos (o chi per lui)…cosa ne pensate??
…da oggi in poi all’Olimpico e spero come tutti voi nel nuovo stadio, solo un grande grido, ISPANICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO….
SEMPRE FORZA ROMA OVUNQUE!!!!!!
ragazzi x me totti sbaglia in una cosa soltanto….dovrebbe fare una conferenza stampa x togliere tutto il casino di mezzo!il fatto che nn la faccia significa che comunque nn è la vittima che sta in silenzio…dovrebbe comportarsi da capitano quale è e cercare di caricare l ambiente quanto più possibile x l inizio di questo campionato..invece di continuare questa cazso di polemica x il fatto della “pigrizia”!
secondo me totti dovrebbe capire che nn ha più 20 anni e accettare la panchina, per colpa sua stavamo perdendo anche borriello.
prepariamoci alla prossima polemica…ferguson in un intervista ha detto che totti è un ottimo giocatore o un giocatore fantastico? 😆 😆 😆 che stampa ridicola….
si,
i giornalisti che stanno li a chiedergli scusi cosa pensa di totti che deve rispondé? ” na mezza sega?
giusto così, sn affari suoi xké fa delle scelte e nn mi sembra c sia una legge ke imponga agli allenatori d spiegare quello ke fanno
anch’io sono convinto che sia così…anche perché se così nn fosse sarebbero due scemi insensati…forza roma!
“A cosa andrà incontro Totti? Gliel’ho detto il 13 Luglio, per me sta andando incontro alla più bella stagione da professionista. Non so che scelte farà Luis Enrique, ma Francesco può integrarsi alla grande in questo sistema di gioco.”
E’ quello che si augurano tutti i tifosi della Roma.
c’avemo lo stesso avatar?
no 😆
ma è molto simile 🙂
povero Renga…..qualcuno gliele dia le notizie su Totti……Luis ripensaci!!!!!!!!
CHE SE FA PER VENDE I GIORNALI!!! Secondo me LE e Totti so 2 volponi e spostano tutta l’attenzione su di loro per non caricare di pressione i giovani!!! Sono l’unico a pensarla cosi!?!??!?!?!? L.E. non puo essere un brocco e soprattutto Totti non puo essere impazzito, il silenzio serve proprio a quello, a continuare a montare il caso!!! Per le dichiarazioni di Baldini, credo che rientri tutto nel piano, non credo che il Capitano abbia rosicato, dal momento che il primo a parlare di PIGRIZIA MENTALE è stato il suo amico fraterno nel 2008!!! Spero proprio di avere ragione

non credo proprio che questa vicenda sia un caso messo su da totti e baldini…anche perchè sanno benissimo che queste polemiche fanno tutt’altro che bene all’ambiente roma…
sarebbero dei veri geni… ma purtroppo credo che la cosa sia sfuggita un po’ di mano a tutti…
Ha teso la Mano? 🙂 Ecco hanno pronto un’attentato x la Lazie 😎
Se ero al posto di Saba ha de rossi gli facevo l’ultima offerta se diceva di No..Allora: Ciao e prendevamo fernando al posto suo! 😆
Magariiiiiii…Fernando lo avrei preso io sulle spalle e avrei fatto altrettanto con DDR per portarlo a Manchester anche perchè con quei soldi oltre a Fernandone avremmo preso anche Guarin…
daje che il pupone ci fa una tripletta alla prima di campionato!
Tripletta, aglio olio e peperoncino…oppure pane, porchetta e partita…poi per chi preferisce l’etnico…pesce, alghe e riso…arigatò…ma quali rigatoni….
Una cosa é certa.
A livello di comunicazione questa società puo’ migliorare ed anche di molto.
Son passate due settimane e sto mona co si decide ora di parlare?
mah strunzata
daniele lo monaco giornalista vero in un giornalismo marcio…
ma é il portavoce della roma….
era limpido e coerente anche prima di essere il portavoce della roma…te lo assicuro…gli unici giornali che ho mai letto avevano i suoi articoli…grande..
si vabbé,
peccato che l’abbia fatto dopo un mese di ipotetici casi.
che poi é ovvio che un portavoce smentisca.
quando era il direttore del romanista sparava sempre a zero contro zozzella e company…e si prendeva grandi responsabilità…
dici che l’hanno preso per quello?
po esse…ma forse sopratutto per la sua professionalità…
telenovellas infinita
credo di parlare a nome di tutti noi quando dico…quando cominciano ‘ste partite?
ti quoto ….mi son rotto pure io di parlare di totti, finisce che quando mi guardo una partita della roma mi viene la nausea.
Luis ha teso la mano a Totti.
Ma di cosa stiamo parlando qui? Di profughi in alta marea, o di gente che guadagna milioni di soldi e dovrebbe essere professionista?
Finché ci saranno tifosi, giornalai e società che pensano che alcuni calciatori siano instostituibile non si va da nessuna parte. Saremo sempre una squadra di 2nda categoria.
Il giorno che la società parla chiaro e dice ” Tutti siamo sostituibili” E cosi é anche nella vita amorosa, lavorativa, vedrete che la gente comincia a mettersi più in gioco ed impegnarsi di piu.
Non é che un giocatore fa bene una stagione puo’ permettersi di farne male due soltanto perché é diventata un icona della squadra. (non mi riferisco a Totti, che ha già mostrato il suo valore, ma ha De Rossi).
a senza akka
acca senza kappa ahah
hahaha
birikino 😛
queste parole dovrebbero bastare x smorzare le polemiche ma scommetto ke i giornalai faranno finta di niente pur di continuare a buttare fango sulla roma… 👿
pensa che se non ci fossero stati i giornali che noia sarebbe stato commentare le notizie.
Si sarebbe parlato di Lucci, Moggi, e delle sigarette che fuma sabatini.
comunque manca un “A totti”, così pare che sia totti a fregarsene di dare spiegazioni alla stampa. invece è enrique che se ne frega di spiegare la sostituzione 😉
quel se ne frega é riferito a LE.
l’ a c’é comunque
è stata messa dopo il mio appunto. sicuramente un errore di battitura al quale hanno provveduto 😉
t’offendi se ti chiamo prezzemolo?
no, sig. minestra riscaldata
già che mi rispondi così, significa che te la sei presa 😆
vabbè, non ti ci chiamo più
ma no Ema figuarti,
pure la mia era una battutina sai….
tu piuttosto non ti offendere.
ma io non mi offendo mai… a maggior ragione se non capisco la battuta ❓
e vabbé, mica colpa mia se uno é tonto.
si dice prezzemolo ogni minestra.
undestand?
lo so come si dice ma che c’entra con me la minestra riscaldata? se devi fare una battuta che almeno abbia senso 😉
ma per te è più facile dare del tonto piuttosto che capire che la battuta (?) non è riuscita… 🙄
riscaldata : nel senso che non sei originale nella tua di battuta.
oeff
ah ecco perché m’avete $cancellato il commento nell’altra news, ne avete fatta una nuova qui.
riscrivo: bravo!
dovrebbero fare un silenzio stampa a vita, concedendo solo delle dichiarazioni a roma channel, senza le domande istigatrici dei giornalai.
aggiungo e parlare solo nei ristoranti giapponesi e rispondere educamente arrigato’.
questa è cattiva, dai 😈
poi non te la prendere se ti danno del laziale, le battute infelici riguardo le pubblicità di totti sono una prerogativa del cugino burino, alias un tifoso represo che s’attacca anche alle simpatiche pubblicità della vodafone pur di parlare male del capitano.
e si vabbé…..ma dai kazzo, stiamo parlando di calcio…mica colpa mia se quello vuole fà il cuoco hé
Scommetto che quest’intervista sarà snobbata da tutti i giornali. Riportano solo ciò che fa comodo a loro, questi infamoni…
mah,
leggiti gli articoli del corriere e del messagero…..tutto ad un tratto il progetto roma é diventato affascinante.
tipico di certi italiani.
con facilità costruiscono idoli, con la stessa facilità li distruggono.
Cioè quello che ho scritto nel commento al contratto di De Rossi:
“Secondo me questa contrapposizione tra Tottiani e antitottiani non ha ragione di esistere e si sta facendo il gioco di chi ha pompato il caso.
Totti già lo scorso anno, ha fatto talvolta panchina ed è stato spesso sostituito (eclatante il derby). Con Ranieri la squadra si reggeva su Borriello e Menez (che con Montella uno è finito in panchina, l’altro ha iniziato a camminare in campo). A parte qualche iniziale e naturale borbottio non c’è stato nessun caso Totti. Fine.
Anche adesso Totti non ha proferito parola, il caso lo hanno centuplicato all’esterno. Non sarà certamente contento ma non ha fatto nulla (è andato negli spogliatoi? E ‘sti ca..voli, lo fanno migliaia di giocatori e dopo 5 minuti la situazione è risolta).
Senza contare che chi ha criticato la sostituzione non lo ha fatto perchè Totti deve stare in campo sempre e comunque. Lo ha fatto perchè in una partita da dentro o fuori in cui già giochi con giocatori primavera e altri fuori-ruolo, non si può sostituire Totti (uno dei migliori in campo, si chiami Totti o pinco pallino) con Okaka (che non era neanche stato convocato per il ritiro). Una pazzia. Se fosse stato sostituito con, per esempio, Borriello (che non c’era) o fosse stato disponibile un giocatore di livello, nessuno avrebbe fiatato (o sarebbero stati pochissimi).
Totti a 35 anni può e deve stare fuori se gioca male o non è in forma.
‘Sta contrapposizione è inutile.”
D’accordissimo con te il problema non è stato sostituire Totti. Ranieri lo ha fatto in un derby e lo abbiamo vinto, e se non giocava era perchè c’era Borriello. Ma in una partita dove mancava ancora un gol per una qualificazione importante levare il migliore in campo ( e Bojan non stava toccando palla ) per fare entrare Okaka, che neanche era stato convocato per il ritiro. E’ vero che le sostituzioni di Totti hanno sempre fatto rumore, ma quella di Enrique mi è sembrato la scelta di chi vuole dire “comando io” anche a costo di perdere.