Antei: “Luis Enrique è un grande”

Spero di giocare in serie B per accumulare minuti ed esperienza. Il mio sogno è quello di tornare a vestire al più presto la maglia della Roma. Luis Enrique è un grande: tratta tutti allo stesso modo e poi sa insegnare il calcio“.

Luca Antei a Rai Sport.

Condividi l'articolo:

206 commenti su “Antei: “Luis Enrique è un grande””

  1. rega’ la vedo male se continua cosi’.
    tutti quelli che conoscono bene Totti stanno attaccando Luis Enrique, vedi giornalisti, ex allenatori, sensiani alla Fiorini, tutti contro l’allenatore della Roma accusato di essere spocchioso, fanatico e poco umile e di aver dato uno schiaffo alla romanita’, aver preso in giro i romanisti e minacciato che avra’ vita breve a Roma.
    Invece un giovane come Antei dice che Luis è un grande allenatore, sa insegnare calcio e tratta tutti allo stesso modo.

    Per quanto mi riguarda io vedo solo l’aspetto tecnico, per me Luis è un grande allenatore, fara’ degli errori ma sta dando la sua impronta alla squadra. Se pensa che togliere Totti dopo 75 minuti sia giusto è libero di farlo cosi’ come accade in TUTTE e ripeto TUTTE le societa’ di calcio serie del mondo.

    Questo continuo rovesciare m.e.r.d.a. da parte degli amici del capitano purtroppo mi sta facendo rovinare l’immagine di Totti.
    sono profondamente deluso.

    Rispondi
  2. Quando il maggior quotidiano nazionale titola “TOTTI STA UCCIDENDO LA ROMA” stravolgendo le parole di Sabatini, capisci perchè Sabatini ha parlato a Totti tramite una conferenza stampa e non di persona. I panni sono ormai troppo zozzi, e non è più possibile lavarli in famiglia. C’era da aspettarselo, del resto, dopo l’eccesso di presunzione di LE, l’eccesso di risentimento di Francesco e l’eccesso di impazienza dell’Olimpico. TROPPI ECCESSI.

    Come non comprendere l’angoscia di Sabatini? Ha ricostruito uno squadra da zero, ci sono 11 nuovi acquisti (praticamente 1 per ogni ruolo) su un totale di 30 e passa (inclusi alcuni sgraditi), l’età media non arriva a 25 anni, il presidente parla americano, l’allenatore parla spagnolo, il dg parla da Londra, e il Capitano non parla proprio.

    Ora io dico, è il momento di stare uniti e di abbassare TUTTI i toni. Me per primo: non offenderò più chi irride o insulta il Capitano. Ma vi invito a fare altrettanto. Evitiamo le esagerazioni, troviamo un equilibrio, una misura delle cose! Diciamo a voce alta quello che ci unisce e sussurriamo quello che ci divide. Facciamolo per il bene di questa squadra, che ha da nascere serena e che o ci riesce o ci muore.

    Invito tutti i tifosi di buona volontà a contribuire alla stesura di un “PATTO DEL NUOVO TIFO ROMANISTA”, sottoscrivendolo con un pollicione e aggiungendo a questi primi 3 i punti che ritengono di aggiungere:

    1. Totti è ad oggi il più grande calciatore che abbia mai vestito la maglia dell’AS Roma. Questo non lo rende intoccabile, ma comporta – al contrario – che ci si attenda da lui quell’atteggiamento generoso che Sabatini ha perfettamente descritto.

    2. Da romanista e da uomo di sport accetto di sostenere la mia squadra nelle inevitabili difficoltà che essa incontrerà nel corso di un cammino che si prospetta “largo y tortuoso”, ma che so essere destinato a innovare il calcio italiano.

    4. Sosterrò per questo la società (che ci ha salvato dal fallimento), la dirigenza (che ha prodotto ogni sforzo per ottimizzare le risorse a disposizione), l’allenatore (guardando al gioco che esprimerà, più che ai risultati), i giocatori dell’AS ROMA (con particolare riguardo per quelli più giovani) e i miei fratelli di fede (inclusi quelli che hanno opinioni diverse dalla mia e le argomentano in maniera civile), ispirandomi a quei sentimenti di grandezza, di lealtà, di spirito di squadra, di volontà e di cooperazione che hanno reso immortale Roma.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    Rispondi
    • si,
      pure l’altro giorno prima della tua operazione hai detto che non avresti offeso piu nessuno….e ieri sera hai fatto una bella figuara.
      Hai usato termini volgari, hai insultato una donna, e oltre a me altre due persone. E noi t’abbiamo risposto con intelligenza senza abbasarci ai tuoi livelli volgari.
      Mica siamo al confessionale qui. Poche parole e piu fatti direi.
      voglio vedere proprio quanto resisti….

      Rispondi
  3. Grande Saba. Totti non deve dar di meno ma di più sotto tutti gli aspetti. Se no piuttosto che rovinare l’ambinete vada a finire la carriera negli Usa o in Quatar. Sono finiti i tempi di Rosella…ma molti SONO ANCORA NOSTALGICI!

    Rispondi
  4. E cmq continuare a parlare di Totti… quando abbiamo dentro una situazione come quella di De rossi… viste anche le sue ultime esternazioni…mi sembra inutile

    Rispondi
  5. Scusami però.. il ragionamento che fai fila e non fila… Qui a Roma, se uno va via… è un traditore, un mercenario… se resta è restato non x noi, o la maglia,ma la famiglia… Da quel che scrivi… la qualsiasi cosa uno fa.. sbaglia… x Crescere dobbiamo uscire da questo meccanismo… Il professionismo prevede che si può cambiare squadra.. e quelli che insultano, o danno del mercenario,traditore… non ragionano.. Purtroppo il nostro tifo, il nostro amore x questi colori..a molti offusca la ragione

    Rispondi
    • e ti sbagli di grande…io ho roma channel sti giorni ne ho visti solo un paio di allenamenti e vi dico che questo non ci farà certo rimpiangere mirko!!!!
      daje daniel

      Rispondi
      • cioè fa bei numeri???…io so per certo che è un bel giocatore nonostante tutti ne hanno sempre parlato male ma arrivare a credere che faccia addirittura numeri non me lo aspettavo…

  6. Leggo e rileggo commenti su Totti, su quel che fa che non fa, come lo fa…
    Vedo che è un’argomento di cui parlare e sparlare in ogni articolo o trafiletto che tratti anche di cose o persone totalmente diverse…
    Mi sembra che è evidente che si stia montando un caso oltre misura…e non so se con un fine o meno..temo x portarlo a rescindere e risparmiare il suo stipendio…
    Ma se cosi fosse… non era più elegante dirglielo in faccia… anzichè arrivare e ribadire: è la luce sui tetti di Roma, è al centro del nostro progetto, e la nostra punta di diamante..ecc.
    Premesso che la mia è una considerazione personale e non la difesa o l’accusa di nessuno…
    Io credo che Totti x 20 anni si sia caricato addosso a periodi alterni la ROMA e la Rometta…nessuno può negare che si è dato anche oltre misura x abnegazione e passione.. ha giocato quando stava male, ha investito anche di tasca sua quando cmq ne poteva fare a meno.. e solo la sua presenza negli anni è stata calamità x la società, x sponsor, abbonamenti, ed extra vari… Detto ciò senza ombra di dubbio è stato ed è il calciatore più forte che abbiamo avuto nella “nostra” storia calcistica… e almeno x questo prima da parte di noi tifosi, e poi dai nuovi dirigenti quantomeno merita un po di rispetto…e dico lo merita, non che gli sia dovuto..
    Cari fratelli di fede, noi abbiamo dato a questo calciatore tanto amore..l’abbiamo osannato e messo su un piedistallo, troppe volte perdonato x alcune gesta non da campione… ma non dimentichiamo che è cmq un’uomo… Vi ricordo x la storia che non tutti i grandi son stati dei signori… Sivori e i morsi, le varie testate di Zidane, le reazioni di Cantonà, alcuni atteggiamenti di Maradona… ecc. ecc.
    Ora a 35 anni, è giustissimo che non può pensare di eeser intoccabile, ne eterno…ed è lecito che la società x la squadra guardi al nostro futuro… xò contesto la forma, i modi…
    Tutte questa esternazioni a mezzo stampa, queste parole lanciate tramite i giornalisti… Dico ma Baldini, o Sabatini, anzichè alzare questo polverone… parlarne di persona??? (prendo ad esempio il Milan, come gestione degli uomini.. vi ricordate di una cosa simile, da parte della società???)
    E stiamo parlando di gente esperta..che conosce benissimo Roma e la sua realtà… ecco perchè dubito che non sia di proposito..e i giornali ci sguazzano..
    Io ho vissuto un’anno in spagna, quando Raul è andato via dal Real.. e questo è da parte della Roma lo stesso atteggiamento… parlare di un campione come parte integrante del progetto, ma farlo sentire non importante…non integrante…
    e poi… in tutta questa storia…credo che il silenzio dell’interessato dica molto…
    Se i compagni attuali dicono tutti bene, se nessuno all’ineterno ha da ridire…come mai i dirigenti… vogliono, e attendono..: un si padrone..
    Cari fratelli di fede..io mia auguro che noi come tifosi e come società possiamo diventare grandi… mettere da parte gli umori altalenanti e le critiche non costruttive… Credere sicuramente nella Roma che era, resta e ci sarà… ma non possiamo sputare nel piatto dove insieme si è mangiato…
    Vorrei tanto in futuro..non rivivere quello che 300 idioti dopo 25 anni di carriera fecero vivere a Paolo Maldini a S.siro alla sua ultima partita.
    Forza Roma a tutti

    Rispondi
    • si è caricato addosso la Roma e la Rometta cosa significa??? è stato pagato per farlo e non è voluto andar via solo pechè a lui non andava…mettitelo bene in testa questo…lui non riesce a vi fuori vivere lontano da Roma…solo per questo e anche perchè qui era osannato come Maradona a Napoli…poi che sia ed è anora se vuole un gran campione nessuno lo mette in dubbio ma se leggi meglio si critica lui per quello che NON fa fuori dal campo…un’ultima domanda ricordi un milanista che si comporta cosi?? io credo che se un capitano sputa, da calci da dietro, gomitate, testate per quanto forte esso sia non può fare il capitano…io ho giocato a livelli professionistici e ti dico che ero anche capitano…ma se mi permettevo o se altri capitani prima di me si permettevano di non rispettare l’allenatore, la squadra o di non dare il buon esempio non avevano più la fascia…mai più..non solo per punizione ma perchè evidentemente non potevano ricoprire un ruolo che chiede totalmente un altro modo di essere…

      Rispondi
      • Si è caricato addosso la Roma e la Rometta…beh in questi ultimi 20 anni…quasi la metà di essi, siam partiti x esserci.. non x competere a qualcosa… e nei suoi anni migliori…come dici tu..ha scelto di restare qui.. non come altri andare a vincere altrove…e senza dubbio guadagnare di più(Vedi le ripetute offerte del Milan o del Real)In più: dimentichi che negli esempi da me portati(Cantonà,Zidane,Maradona) son stati tutti campioni e capitani o nei club o nelle nazionali… Quindi l’errore di cui parli non riguarda solo Roma..Questo ha dimostrazione(non giustificazione, ci mancherebbe) che chi ha qualcosa in più, chi è superiore agli altri…inevitabilmente è più protetto.. e certi atteggiamenti diventano purtroppo secondari..
        X la domanda sul Milan.. probabilmente non ho risposta.. xkè in una grande società.. i dirigenti che devono dire o spiegare qualcosa ai propri tesserati, non lo fanno a mezzo stampa…stile e immagine in primis..
        Questo giusto x risponderti…
        Xò il mio intervento non è una difesa di Totti, ma una considerazione x il bene della società e della sua immagine… Vorrei che questa diatriba si risolvesse quanto prima, e nella miglior maniera.. tutto qua…

      • cmq sia io ho solo esternato un mio pensiero che ho dentro da sempre, da molti anni ed ho sempre pensato su Totti….tuttavia ciò non toglie che vorrei non si parlasse più di questo che la Roma tornasse grande anche grazie a Totti, però per fare questo, ecco il perchè della mia considerazione, serve che lui dica qualcosa che tranquillizzi l’ambiente per il bene della squadra; in caso contrario non può che essere considerato un provocatore (omettere di fare qualcosa per fermare un evento equivale a cagionarlo)…

      • nn è andato via da Roma x amore della Roma, poteva benissimo andarsene al Milan rimanendo in Italia, poi a Milano sarebbe stato osannato

      • ma non è che non è partito per te o solo per la tifoseria..non è partito solo perchè a Roma sta bene e non voleva andare via…credimi che se avesse voluto veramente sarebbe partito, non diciamo che ha fatto un sacrificio per noi che non è vero…lui è romano tifa Roma ed ama questa città ecco perchè è rimasto….non è stato un sacrificio per lui…o se l’ha fatto non l’ha fatto per noi ma magari per la sua famiglia…capisci cosa intendo???

  7. Credo che in un paio di anni, antei può diventare il difensore centrale titolare della roma.

    juan, burdisso ed heinze (anche loro) sono quais a fine carriera. Giusto mandare antei in prestito quest’anno, ma credo che questo ragazzo, se non si perde, diventerà veramente fort 😉

    Rispondi
  8. parole di bojan”ma perchè l olimpico ha massacrato luis enrique per aver sostituito totti….quando guardiola toglie messi il camp nou nn fiata”…amico mio..ancora nn hai visto nulla..quando vinceremo 4 a 0 e tu farai 3 gol e l altro totti su rigore ti chiederai perchè il migliore in campo non sarai tu….l allenatore deve poter scegliere in tranquillità chi schierare..chi sta meglio gioca..grande sab per quello che ha detto..in sintesi..a capità..voi parlà oppure sotto sotto sei d accordo con chi attacca la roma usando il tuo nome??io è da tempo che dico che questo progetto se nn si risolve il caso del giocatore totti nn decolla..e parecchi a darmi del laziale..cmq ora attendo fiducioso la risposta di totti..o meglio della moglie…forza ROMA!!forza luis!!

    Rispondi
  9. alcuni si stanno accorgendo solo ora di non essere della Roma ma della totti team per loro e’ uno shock .

    non sono della Roma non guardano in faccia la realta’ ha 35 anni ma che gli frega viva la totti team la roma per loro non esiste

    totti deve giocare fino a 90 anni nella totti team che vi frega della Roma a voi

    per voi totti puo’ e deve creare problemi a 35 anni perche’ non deve essere gestito bravi !
    complimenti

    Rispondi
  10. argometno derossi ben poco da dire che gia’ avevo anticipato…

    solo un appunto sulle frasi di derossi.
    apparte non mi sembra rispettoso nei confronti del direttore sabatini metterci bocca nella vicenda visto che chi conta di piu’ e’ il direttore.secondo: grandi belle frasi che vi fa capir come sta li a spillare fino all ultimo centesimo e la gente ci crede che va via..questo c’ha il manico del coltello e lo usa contro tuti i tifosi.uno) rendimento scarso .due) non si e’ fatto vendere in questo mercato se pensa di continuare a chiedere cifre altissime impossibili terzo) vorrebbe rimanere ma tira la corda finche’ gli gira perche’ tanto c’ha sempre qualcuno che lo giustifica gli da alibi gli da credito illimitato e se ne approfitta alla grandissima.

    bravo danielino daje ultra’ in campo c’hai bisogno dell aumento poverino.

    ci credono tutti che andresti via se non rinnovi.non e’ che vuol tirare fino all ultimo per aver quel che chiede o cmq sempre di piu’ perche’ tanto si sente protetto dall ambiente no mica..

    bravi a chi lo giustifica e l’ha fatto
    accomodare sul divano e gli permette di utilizzare lo status smisurato che gli avete concesso.vedetecosa succede con questi privilegi e crediti illimitati.

    ///////////////
    argomento sabatini

    ringrazio ancora sabatini per aver dato ancora piu’ forza a Luis

    e lo ringrazio
    per aver levato definitivamente di mezzo l’ombra degl gufoavvoltoio fontanaro.

    //////////////

    GRAZIE SAB

    FORZA LUIS ENRIQUE

    Rispondi
  11. se infatti ke se ne annasse a dormi speramo ke almeno torni DDR de 3 anni fa. Forze nel ruolo ke la messo LE potrebbe tornare quello de prima…………
    LAZZIESE BUFFONE
    LAZZIESE COGL….
    :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  12. So tornato mo dalle vacanze e ho trovato, tra la posta, il bollettino del bollo auto… 200 euro… Devo fa i salti mortali pe pagallo… E tu? Rifiuti 5 milioni l’anno pe esse il futuro capitano della Roma? Ma vaffàncùlo a te e chi non te ce manna…

    Rispondi
  13. Mi trovo pienamente d’accordo con chi ha evidenziato le parole dette stasera da De rossi… Credo che in un periodo di crisi economica mondiale,in una società come la nostra che vuole risistemare i conti, e costruire un futuro diverso, offrire a un calciatore come lui un contratto di 5.5 ml per 5 anni sia uno sproposito… sia perchè sono 3 anni che gioca a marce ridotte, sia perchè obiettivamente pagarlo più di quello che percepisce il capitano(ne x valori ne x meritocrazia)non lo merita.
    Mi rivolgo a tutti quelli che hanno e continuano a rimarcare che Totti fa, disfa, e non merita i soldi che prende…. Ragionassero così su De rossi che ritiene non congrua questa offerta… pensassero quello che è l’amore x la maglia…

    Rispondi
    • che totti merita i soldi perche’ gia con gli sponsor li riporta non lo giustifica dal comportarsi come vuole e dal dare adito a crear casi che distruggono il gruppo.

      poi su derossi gi’ mi sono espresso altre volte .
      non ci spreco manco tante parole,ma tanto non ti preoccupare se parli con qualche radio che l’hanno esaltato al nomignolo capitan futuro ti sentirai dire “tu non capisci lui e’ l’ultras in campo voi non potete capire…”
      e dai di credito illimitato e dai che tira la corda finche’ puo’ e se ne fotte.tanto arrivera’ il momento che firma e al 90% del tifo dira :e vedi che bravo ragazzo ha rinuciato per stare qui’ ora prende poco e ci rappresenta a suon di 8 in pagella sbagliando mai un passaggio e a suon di gomitate e lui chiede scusa di questi comportamenti mica si lamenta dicendo che la gente non gli dice di dargliene altre..no non fa cosi’ non potrebbe mai dirlo..

      gia’ questo concetto poteva bastare a far pensare che portasse a tirar la corda quanto gli pare tanto ha credito illimitato da una parte del tifo.
      fine discorso

      Rispondi
      • beh si qualcosa mi è rimasto del dialetto…”ti g’ha capio” “chi tu xe?” “scoasse” “schei” “sucoi” eccetera eccetera 😛

      • ahhahah sisi esatto, però mi piace di più il dialetto romano di quello veneto 🙂 quello veneto è proprio da grezzoni( o da boaro di campagna come si dice qui ) :mrgreen:

      • beh considerando che i vostri periodi lessicali sono composti solitamente da 3 parole (incomprensibili) e 85 bestemmie (comprensibilissime) posso concordare 😀
        però ho nel cuore quel periodo, e mi è rimasto nel cuore tutto il veneto…ci ho passato dei periodi bellissimi (la storia del razzismo veneto l’ho trovata di estrema falsità…almeno nei luoghi che ho frequentato io)

      • ahahahahaah le bestemmie qui sono davvero usate come intercalare. 😳

        Aahahaha no beh il razzismo secondo me non c’è più, almeno tra noi giovani, poi non saprei 😉

      • ma si…è ovvio che le nuove generazioni si stanno aprendo (fortunatamente)…
        ripetovi son stato benissimo e mi mancano molto quelle zone (per non parlare del prosecco di conegliano e del raboso trevigiano….)

        vabbè lasciam stare va…ma non dovevi andar a letto ceo?:D

  14. Dovrei farmi un accont su Facebook, magari non intasiamo il forum qui, la prossima volta. Il problema è che la mia donna è un tantinello gelosa e non gradisce il mondo perverso dei social network.

    Rispondi
      • Sì, ho letto. Non eri tu che avevi la fidanzata di origini nipponiche? Si, si, eri tu, l’uomo amante dell’esotico 😛

      • si si sono io…e fortunatamente è tutto meno che gelosa (ovviamente io non vado oltre l’occhio sia chiaro).

      • estremamente…ma era destino…sin da piccolo ho sempre avuto la passione per tutte le culture del mondo, non per altro infatti intrapresi studi di archeologia (mai terminati purtroppo 🙁 )

    • Fratello, ricordati che tutto ha un suo perché nella vita. Evidentemente il tuo vero cammino deve ancora rivelarsi dinanzi ai tuoi occhi.

      E con questa mia perla zen ti saluto pure io, stavolta sul serio. Ci becchiamo domani, saluti alla compagna dalla terra del sol levante 😛

      Rispondi
  15. ahaha no Praetorian puoi star certo che io sono uno dei più giovani qua dentro! :mrgreen:
    Toh ho l’età di Verre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ma chi cazzo è Verre??? 🙄 ❓

    Rispondi
      • Non mi scandalizzo mica, sai. 17 anni sono tanti. Quando avevo 17 anni… c’avevo ancora il modem dell’US Robotics e l’abbonamento a Italia Online. Mamma mia, me state a fa sentì vecchio sul serio.

      • ehhhhh i vecchi 56k ronzantissimi e rumorosi! bei tempi!

        e che dire del vetusto commodore 64 antecedente…lacrimoni inside…lo so…il catetere è dietro l’angolo!

      • Zitto va, che con il Commodore e l’Amiga c’ho passato le giornate. Per fortuna poi è subbentrata la fase della pubertà e improvvisamente le ragazzette mi sono sembrate più attraenti dei videogiochi… 😉

      • eh caro giovanotto è roba con cui smanettavamo noi vecchietti in tenera età…e ritieniti fortunato che non comincio a parlare del vic20, dello spectrum zx 46k o dell’amiga 500 (sia lode a lei!)

      • mah…debbo esser sincero praetorian…io non ho smesso…sono stato molto fortunato a riuscire a conciliare sempre le due cose (diciamo che non me so mai potuto lamentà suvvia…sboronata totale inside…)

    • sei un 94????mi sento vecchio! hai 11 anni meno di me…ecco cadrò in depressione…ecco praetorian ora devi metterci una mano te…i chakra sono andati definitivamente a p.uttane!

      Rispondi
      • ahhaha si sono del 94 😆 😆 ma dai si capisce anche dal modo in cui scrivo che sono un giovanotto ahaa :mrgreen: … ahhahaha si lo zen di Praetorian ora ti serve più che mai :mrgreen:

      • Recita con me, fratello: io sono giovane di spirito, sono la roccia eterna e inamovibile colpita dal vento e dalla pioggia.

        Se qualcuno legge sta converazione, ce pijano pe scemi 😐

      • ahhahahaha c’hai ragione Praetorian..cioè in un forum della Roma, stamo a parlà della nostra età e di come passavate il tempo ! ma vabbè sono le 2:00 per tutti.. 🙂

      • “io sono giovane di spirito, sono la roccia eterna colpita dal vento e dalla pioggia”

        (dai dopo la serata sfascio te e la serata multietnica io ce lo concederanno pure insomma 😀 )

      • p.s. debbo ammettere che questi arabi hanno comunque una cultura popolare molto interessante (quella storica già la conoscevo)…e aggiungo che le arabe hanno anche molto altro di interessante!

  16. Antei, hai sbagliato tutto, non hai capito niente. Tu dovevi prendere una maglietta e scriverci sopra: “Basta! Mi rifiuto di andare in prestito in Serie B!”

    Così saresti entrato nelle grazie del Signor Vanitoso (come l’ha chiamato qualcuno :lol:) il vero padre padrone dell’AS Roma.

    Ignorate questo commento, stò mezzo storto.

    Rispondi
      • 😯 pensavo di essere l’unico ancora sveglio sul sito. Fratello, più che i chakra, ho accusato le svariate birre alla spina degustate al pub, in aggiunta ai cicchetti di whisky. Non sto sbiascicando, il che è un buon segno.

      • se era scura (meglio ancora se irlandese e ancora meglio se marchiata guinness) sei ampiamente perdonato…

        meno male che non c’entra il chakra…mi stavo quasi intimorendo, credevo seriamente che tua sorella sciamanica fosse più pericolosa di Hannibal Lecter… 😛

      • era guinness, ormai bevo solo quella. E non ti preccupare, che io starò un pò allegro, ma mia sorella sta morta sul letto (non lo regge l’alcol)

      • ah beh quindi è inoffensiva…beh almeno in quello sei salvo 😀

        p.s. (se alla guinnes ci aggiungi anche che al pub suonavano musica folk irlandese oppure i Pogues, avrai la mia stima sempiterna 😀 )

      • spiacente, sono stato al FullMoon di Via Santini. Musica rocckettara, non c’ero mai stato. C’ho ancora le orecchie che mi fischiano.

      • beh dai… ti è andata ben bene…pensa se ti capitava un locale tunzettaro… 🙁
        comunque anche sono abbastanza distrutto anche se non riesco a prendere sonno (infatti è strano trovarmi qui a quest’ora) ma son tornato da un’oretta da una festa a casa di un mio amico marocchino…ovviamente festa tipica con tutte le “particolarità cultural-sociologiche” 😀 del caso…

      • Hahahaa, marocchino hai detto? Immagino, immagino 😛

        Ti saluto, fratello, devo confessarti che mi sta venendo una certa sonnolenza, e non riesco a capire perchè! 🙄 Stammi bene.

      • no vabbè dai lo zen è asiatico…al massimo dopo la festa marocchina diciamo che se apro facebook stasera, sul mio profilo vedo la mia bacheca trasmutare in voluttuose odalische che ballano la danza del ventre e mi porgono un narghilè con dentro qualcosa di cui ignoro la provenienza 😀

      • Ah, ce stai pure te.

        Comunque sempre i soliti in giro a quest’ora. Forse perché saremo i più vecchi???

      • marocchino marocchino praetorian…;)
        dai su vattene a ripigliarti un po’ che domani sei uno straccio altrimenti 😀 stette bene pure te… 😉

      • Oddio, non mi far fare sti calcoli nelle condizioni in cui sono adesso… gli anni del secondo scudetto… dunque … forse hai più o meno la mia stessa età, appena sopra i 30?? o appena sotto.

  17. a tutti quelli che dicevano che noi che pensavamo che de rossi non voleva rinnovà per soldi eravamo in malafede, l avete letta l intervista del dopo partita? io so rimasto shokkato, complimenti per il coraggio che c ha avuto de rossi a dire apertamente che vuole piu soldi, ancora non je basta? a 5 e mezzo sarebbe il personaggio piu pagato di sempre, piu di totti e non vale neanche no scarpino del capitano (ne<nche la sua carriera) e il problema sono i soldi? ma pensasse a giocà che è un mezzo giocatore da 3 anni, complimenti veramente capitan futuro de sto caxxo, me raccomando, pero, continuateve a lamenta dei 4 milioni de totti (50 % pagati dagli sponsor), ma per favore… complimenti ancora dell affetto che hai dimostrato verso la città, poi quanno hai finito da chiacchierà, quella è la porta

    Rispondi
    • Ricollegandomi al post di Legionarius…gli devo dare ragione in tutto.
      Anche io sono rimasto veramente allibito dalle dichiarazioni di De rossi…sicuramente oneste e sincere…ma in un periodo del genere, con una crisi mondiale, con una nuova società che sta portando avanti una linea operativa con un tetto ingaggi serrato e che ha ripianato una situazione disastrosa, con il fairplay finanziario alle porte, ma sopratutto con 3 (e finiamola di dire che sono 2) anni alle spalle di un rendimento mediocre lontano anni luce dai suoi primi anni…ebbene non mi sarei MAI aspettato che questo “semplice giocatore” stesse letteralmente sputando su 5,5 milioni NETTI per 5 anni…e facesse trepidare migliaia e migliaia di persone perchè vuole di più. ASSURDO. Da oggi sarebbe il caso di non chiamarlo più capitan futuro, ma semplicemente “giocatore”. Uno come un’altro. Uno che pensa prima di tutto solo ai soldi. Libero di farlo…ma se dopo un gol bacierà la maglietta…mi farò i miei ragionamenti. Un ultimo pensiero…immaginiamo solo lontanamente se un Totti avesse detto una frase del genere…domani leggeremmo titoloni su un capitano mercenario, che pensa ai soldi, senza valori, egoista, avido, ecc ecc. Meditate gente…meditate. Forse i 75 milioni che verrebbero dalla cessione di De Rossi (30 dal city + 45 lordi di stipendio risparmiati)da oggi hanno un altro valore. Ci prenderemmo altri 3 giovani fenomeni (Lucas su tutti) in cambio di un 28 enne, pretenzioso, che si è scordato da dove viene e della fortuna che ha avuto, di un ex-tifoso, ormai annebbiato dal Dio denaro, e che non garantisce nemmeno la sicurezza di un rendimento sufficente. E ha pure il coraggio di dire ai tifosi che devono solo tifare la Roma. Ma ci rendiamo conto??? pure la morale ci viene a fare…a noi..che spendiamo soldi su soldi per seguirla e vederla ovunque..e magari manco abbiamo un lavoro solido alle spalle. Si dovrebbe vergognare…è assurdo.
      Di gente così nella Roma non la voglio più vedere. Gente che sputa letteralmente su tutto…tifosi in primis. La stessa cosa che ha fatto Mexes…poi Vucinic…poi Menez. Il sig. “giocatore” De Rossi si dovrebbe ricordare quando da semplice ragazzino andava in curva a urlare “la roma non si discute..si ama”. Ora ci vorrebbe veramente che mister Luis consegnasse la fascia di vice capitano a qualcuno che se lo meriti sul serio…qualcuno che non mi faccia dire “abbiamo un capitano mercenario”. Scusate lo sfogo…ma sono veramente schifato. Vai Sabatini…non cedere…e se veramente non accetta…che vada dalla quaglia Mancini al City…sicuramente con 9 milioni all’anno di stipendo..non avrà problemi a giocare con una maglia bianco-celeste…per i soldi questo e altro…vero Daniele???

      Rispondi
    • perché a un certo punto il sito si rompe di avere sempre i soliti commenti.
      no, seriamente, perché poi viene fuori un effetto piramide che non finisce più e più vai avanti con le repliche e più la colonna è ristretta… quando c’era la possibilità di fare più repliche arrivavi all’ultimo commento che in pratica aveva una parola per riga.

      Rispondi
    • quoto in pieno ha un grande avenire, avrei aspettato a darlo via per vedere come sta juan. Comunque i centrali ci sono e a loro a questo punto c’è da aggiungere Cassetti

      Rispondi
  18. sabatini ha fatto un grande intervento su totti …sabatini èuno furbo..uno con le alle…totti deve cambiare a detto…un capitano silenzioso nn è un capitano…il silenzio fa parte di chi nasconde ,di chi diffama sotto sotto…certamente nn sara il caso di totti… 😎 anima della roma….pero è auspicabile che torni a parlare in modo giusto e smorzasse tutte le polemiche…il silenzio le alimenta..esempio:è come se cè un piccolo incendio totti ha un idrante da spruzzare..che spegnerebe tutto…ma preferisce scappare..invece di salvare la baracca(l’asroma).Totti basta!!!!parla!e azzitta i giornali se tieni alla roma

    Rispondi
  19. ragazzi basta parlare di totti, ve ne riempite la bocca ma nun ne siete degni, lo volete capì? Sabatini può dire quello che vuole, è il DS e dopo sto mercato è pure santo, ma lui è lui e voi nun contate un cazzo.

    e siete gli stessi che fino a ieri ve facevate le pugnette davanti ai suoi gol, mò tutti a latrare come cani alimortè

    Rispondi
    • scusa, forse sono un pochino tonto, ma non ho capito la tua posizione e neppure il senso di questo tuo intervento.
      ce l’hai con qualcuno?
      sei in disaccordo con qualcuno?
      potresti essere un po’ più chiaro?
      grazie 🙂

      Rispondi
      • ci provo (magari sbagliando clamorosamente): sostieni che i tifosi che fino a ieri osannavano Totti in modo incondizionato (sputi e calcioni inclusi) ora sono i più accaniti a volere che si faccia da parte.

        ma in tutto questo che c’entra Sabatini?

        ti prego, non rispondermi con altro detto buddista, già il primo ha messo a dura prova le mie meningi…

      • Sabatini non c’entra niente…
        il discorso di Sabatini è stato perfetto: giusto, equilibrato, intelligente.
        Per questo lo accetto, come accetto chi mette in discussione Totti, o chi argomenta in modo sano il fatto che non sia più il centro dell’universo-roma.
        Quello che invece mi perplime (va bene perplime o ti scoppiano le tempie?) è constatare che ci sia da parte di molti una gara all’insulto, gratuito e volgare, contro chi fino a ieri – dagli stessi – era stato osannato.
        E’ la catarsi dei mediocri. Ma questa te la spiego un’altra volta, sei già stato buono a seguirmi fino qui.

      • da chi ha scelto come icona la copertina di uno dei miei dischi preferiti, “perplime” posso anche accettarlo…

        alla prossima, amico mio 🙂

      • quotissimo !!!
        uozz sempre un piacere leggerti :mrgreen:

        @Caligo parla per te. Ed evita volgarità. Ci sono anche ragazzini giovani in questo forum e donne !!!

      • Quella almeno fa ridere, non è un disco rotto come te. Non ha bisogno di ripetere Barusso-Okaka-Barusso per dire qualcosa di interessante.

        Su Totti si può dire quello che si vuole, ma con rispetto signori (e qui sotto leggo tanto disprezzo). Altrimenti siete ingrati, punto e basta. E quando di uno hai detto che è un ingrato hai detto tutto il peggio che je potevi dire.

        D’altra parte ci sono cose talmente grandi (quelle che ha fatto Totti) che possono essere ripagate solo con l’ingratitudine.

      • nn vorrei entrare nei vostri battibekki … xo’ dare della signorina in senso dispregiativo nn e’ tanto carino… consideri le donne esseri inferiori e fragili, dnq signorina e’ una canzonatura se rivolta a un uomo? sorry, me l’avevano detto che il livello di maturita’ era scarso da queste parti

      • livello di maturità scarso?
        diamine sei più ottimista del nonnino dell’unieuro…
        e meno male che non sei entrata questo pomeriggio…

      • x grazieroma — dici che sto minimizzando? ^_^ mi avevano parlato molto bene di qst sito, xo’ leggo tanti commenti ke mi fanno rabbrividire… in tutta onesta’

      • beh guarda…per toglierti ogni dubbio ti basterebbe leggerti i commenti nel topic di gago e mancini…e notare le barbarie ca cuo ho dovuto rispondere…
        se non ti va di leggere ti basti pensare che mi sono un “minimo infastidito” leggendo un ragazzo di appena 20 anni che inneggiava all’olocausto, alla shoah e citava con orgoglio motti nazisti e inneggiava alla rinascita del sole nero (lo stemma dell’esercito prussiano poi ripreso da hitler per le sue legioni nere)…
        tutto dire…

      • x caligo — e tu sembri un pallone gonfiato, uno di quelli che vogliono imporsi sopra gli altri a ogni costo, il klassico sbruffoncello. cmq nn sn venuta qui per farmi insultare da te e quello ke pensi di me nn mi turba piu’ del dovuto.. tolgo il disturbo, troppo testoserone da queste parti

      • quest’ultima che hai scritto Caligo è alquanto squallida e gretta sinceramente eh…lasciatelo dire…

    • avete finito di divinizzare Totti. O sta con due piedi in una scarpa o va fuori dalle palle. Se vi piace è così se no trasferitevi a Formello

      Rispondi
      • x emma-boy: Ah si ?? allora fammi un esempio di quando il TUO capitano è stato decisivo…. Neanche nell’anno dello scudetto. Vai a prenderti un almanacco delle sostituzioni e delle presenze del 2000.2001 e ti accorgi quante volte , appena uscito lui la Roma dava la svolta.

      • Ma poi non ho capito Ema.

        Questa é la nuova squadra, queste sono le nuove regole.
        Se non vi stan bene perché non cambiate squadra?

      • piove, ma chi ha mai detto che non mi va bene? a me fanno solo girare gli zebedei questi attacchi gratuiti a totti e critico a enrique un unico errore. per il resto ho fiducia in lui perché per 70 minuti ho visto un gran calcio che mi ha fatto divertire come succede poche volte.

      • othello me sa che de esempi ce ne sono troppi, vattene a dormì che sennò la rivoluzione te se ammoscia in mano

      • si si io vado a dormire tu vatti a cercare gli esempi. Io quelli negativi li ho già pronti e quando vuoi ti faccio un bell’allegato

      • o otello lascia perdere
        alcuni si stanno accorgendo solo ora di non essere della Roma per loro e’ uno shock .

        non sono della Roma non guardano in faccia la realta’ ha 35 anni ma che gli frega viva la totti team la roma per loro non esiste

      • totti deve giocare fino a 90 anni nella totti team che vi frega della Roma a voi due.

        per voi totti puo’ e deve creare problemi a 35 anni perche’ non deve essere gestito bravi !
        complimenti

        e’ questo il vostro messaggio emo bi e caligo

    • non a caso usi l’insulto “ducetto”… pure con quello prima erano tutti a sbavare sotto il balcone di piazza venezia, e poi (gli stessi) tutti a fà la macelleria messicana

      tipico dell’italietta

      Rispondi
  20. x quelli ke stamattina si sn iscritti al fantacalcio — se siete in rete a quest’ora — voi l’avete fatto il mercato? sn impazzita x riordinare tt i giocatori…

    Rispondi
  21. @Ema,

    sostituire o tenere in panchina un giocatore puo’ essere anche una scelta disciplinare.

    Tu, vuoi ancora delle gesta ammirevoli simili, in un amichevole e in Europa?
    IO NO !!!

    youtube.com/watch?v=pOzjUUu1hG4

    Rispondi
    • ma se la ficchi nel cùlo la scelta disciplinare quando hai in ballo la qualificazione ai gironi di europa leaghe.
      c’ha tutto il campionato per fare il duro.
      quando al 99% devi farti i supplementari, evita ‘ste scelte da protagonista.

      Rispondi
      • quoto, e non occorre aver giocato a calcio per capire che LE ha un’esperienza inversamente proporzionale al talento

  22. piove’, mi stai simpatico ma mo hai rotto… stai a diventa’ peggio di bellaroma8. a lui s’è incantato il disco con le spolliciate, a te con gli attacchi a totti.
    E BASTA!
    le polemiche già le fanno i coglìoni dei media, non vi ci mettete pure voi 😉

    p.s./OT ma quanto è forte serge di beverly hills cop? 😆

    Rispondi
      • ma non ho mai scritto che non le devi esprimere, solo non ripeterti a raffica.
        abbiamo capito, basta.
        io pure l’ho fatto, altrove, e non mi va di ripetermi 😉
        enrique ha sbagliato con quel cambio.
        totti ha sbagliato con quell’atteggiamento.
        vogliamo voltare pagina?

      • Enrique ha sbagliato? Questo é il tuo di giudizio.
        Enrique non ha sbagliato nulla.
        Con o senza Totti non abbiamo vinto.

        E se uno si comporta male é giusto tenerlo fuori, punirlo. (vedi partita valencia. In un amichevolo un capitano che cerca la rissa? )

        Ste cose qui s’insegnano all’asilo. Ti comporti male, esci fuori dalla classe o te ne stai in un angolo.

        Molto elementare come metodo.

      • certo, far uscire il migliore in campo (insieme a jose angel) per far entrare una pippa come okaka non è uno sbaglio. quando in difesa stanno con la lingua di fuori… no no, enrique non è stato vittima di protagonismo, volendo meramente far vedere che comanda lui, no no.

    • Hanno tutti paura.
      Se il progetto va in porto, smascherà tutti questi falliti, bravi a parlare ma 0 con i fatti.
      Paura che degli investitori stranieri mostrino come si fanno le cose per bene.

      Si, questi vogliono ancora tenere viva quell italianità sinonimo di mafia, ignoranza, volgarità.

      Rispondi
      • Infatti, c’hai ragione!!! Tutti esaltati dopo la vittoria con la Spagna, ma quest’italia è ancora “malata” ci sarà da soffrire ancora per molto tempo finchè le squadre più importanti non si decideranno a puntare sui giovani come sta facendo la nostra Roma!!! Questi la mattina vanno a lavorare e stanno rischiando di vincere(e lo meriterebbero non per le occasioni, ma per la grinta e la voglia che ci stanno mettendo) contro una squadra che pè na settimana pensa solo a quella partita mentre questi stanno a pensà che domattina se devono sveja lle sei e anna a lavorà!!! Li ammiro tanto, i “nostri” quasi li schifo!!!!

      • si la vittoria cn la Spagna è stata gonfiata al massimo dai media, quella Spagna era poca cosa visto ke era un’amichevole e ke pochi giorni dp c’era la supercoppa d Spagna
        kmq almeno il gioco c sta a differenza dei mondiali

      • Speriamo bene per il futuro anche se la vedo nera perchè i giocatori sono quelli e se non si punta immediatamente sui giovani si rischia di andare agli europei o addirittura ai mondiali(anche se c’è molto tempo, ma non è troppo per imbastire un progetto giovane come la Roma visto che i giovani devono anche crescere) con questi giocatori invecchiati…Puoi giocare meglio, ma la struttura resta quella che ai mondiali ha fallito!!! Un esempio banalissimo: A una fiat punto puoi rifare il motore, cambiare i sedili e il colore, ma non andrà mai come una ferrari!!!

  23. landro fiorini..”luis enrique è la causa dei tutti mali della roma..è uno schiaffo alla romanità..non arriverà a natale”…ora capisco perchè in 84 anni di storia non abbiamo mai vinto un cazzo….perchè tutti sti porchettari sentono il dovere de intervenì come se ne avessero il diritto…a voi risulta che vip tifosi del milan mettano bocca sulla dirigenza? a me no….fanculo tutti sti bevoni e sta gentaglia che gravida intorno alla roma perchè je serve un pò de pubblicità al volo pe tornà alla carica..landro fiorni,mazzone…questi dovrebbero esse romanisti?ma li mortacci vostri..

    Rispondi
    • ah si la romanità….pensa, siamo nel 2011 e il mondo si é aperto, e qui parlano di giulio cesare, dei gladiatori e della romanità.

      Mangiano cinese, vestono tessuti indiani, indossano scarpe fatte in cina, vanno in ferie in egitto, comprono giocatori sud americani che emozionano e parlano di romanità.

      A Napoli invece vogliono a pizza con a pumarola n coppa.

      Rispondi
      • grandissimi…finalmente persone che ragionano… Lando Fiorini è un porchettaro che vieni dai castelli, Mazzone è un poraccio che fa le rincorse sotto la curva dei tifosi….questi sono rimasti a 100 anni fa con il discorso della romanità, che se gli chiedi cosa significa magari neanche lo sanno…ridicoli…non a caso Mazzone non ha mai vinto nulla, ha solo allenato squadre da retrocessione e con la storia della romanità e di Totti si sentono in dovere di intervenire e di parlare per sentirsi importanti….poveracci…

  24. Aho regà io purtroppo non sono di Roma, ma voi che potete andate all’olimpico domani sera a sostenere sti ragazzi!!! Dobbiamo vincere sta supercoppa e vendicarci con la Fiorentina per la Coppa Italia!!!! Riempite lo stadio e DAJE ROMA DAJE!!!!!!!!!!!!

    P.S.Io ovviamente la seguirò su Sportitalia!!! 😉

    Rispondi
  25. Ecco,

    questi sono ragazzi umili. Umiltà, secondo me é la qualità che serve per poter definirsi Capitano di una squadra.

    E a coloro che dicono che
    Totti é la storia di Roma, Totti é la Roma.

    Dico che la mia passione per la Roma é nata da piccolo. All’epoca c’erano Bruno Conti, Falcao, Boniek e poi Giannini ecc. Loro si che mi hanno fatto sognare.
    Il vanitoso mi ha diverse volte fatto vergognare d’essere tifoso romanista.

    Buon giocatore ma Provinciale, coatto, e arrogante.

    Rispondi
      • ciao Tommy,
        ha letto la conferenza di Sabatini?
        Bé noi siamo nel presente e nel futuro….Qui c’é gente che é infognata nel passato….p r o v i n c i a l i.

    • E va bè esagerato…… Francesco Totti è una leggenda per la Roma e per noi tifosi… avrà i suoi difetti ma rimane sempre il capitano… Poi sono daccordo che deve gestire di più il suo carattere senza bisogno di tirar fuori tutte quelle polemiche ogni volta.
      E sopratutto deve accettare le decisioni della nuova gestione a questo punto della sua carriera.

      Rispondi
      • tu parli sempre al plurale?

        E per me un capitano é uno che nei momenti difficili sostiene la squadra, dimostra un comportamento sportivo, rispetta l’avversario.
        Quando si vince é facile fare lo sportivo.

        Forse non hai mai giocato a calcio, ma la prima cosa che t’insegnano é saper perdere.
        Nelle scuole di calcio non t’insegnano a dare calci, sputi, o gomitate quando perdi.

      • Si va bè mo sò io che non ho mai giocato a calcio^^…
        Comunque fai come ti pare cè a me non interessa neanche un pò farti cambiare idea^^.
        Come godevi però quando segnava con il cucchiaio da fuori area al derby oppure quando al marassi con un diagonale chirurgico te faceva quell’eurogoal di un atro pianeta^^.
        Coerenza chicco coerenza diamo a Cesare quel che è di Cesare

    • anni fa si diceva ke giuseppe giannini era la roma e la storia di roma… oggi il principe se lo ricordano in pochi. non dico ke giannini era forte come totti, dico ke a roma i giocatori presto o tardi saranno dimenticati, anke se erano speciali. la roma resta a prescindere da ki indossa la maglia

      Rispondi
  26. complimenti Antei.
    hai capito che devi fare esperienza e poi tornerai piu’ forte di prima.
    mi piace la mentalita’ di questa giovane promessa.
    Luis Enrique insegnante di calcio e tratta tutti alla stessa maniera,quanto godooo :mrgreen:

    Rispondi
  27. E se lo dice uno che alla fine se ne è andato perchè è stato preso Kjaer c’è da crederci!!!! Daje Luca vai a fare esperienza, gioca che il futuro è tuo!!! T’aspettiamo!!! 😉

    Rispondi

Lascia un commento