Si chiude in bellezza il mercato della Roma

Forza-Roma.com – Il Corriere dello Sport riassume quanto successo nella giornata di ieri, che è stata una grandissima giornata per il calciomercato Roma. La società nell’ultimo giorno di mercato ha messo a segno quattro colpi di mercato che vanno a coprire le lacune prima presenti nella rosa.

I tifosi possono essere molto contenti degli arrivi di Kjaer che sistema la difesa e soprattutto dei due centrocampisti Pjanic e Gago. Infine è arrivata anche l’ufficializzazione del giovane attaccante Borini, che Sabatini seguiva fin dai tempi di Palermo.

L’Ad Claudio Fenucci ha detto che la dirigenza ha dato un futuro alla Roma, infatti dopo gli arrivi dei giovani Bojan, Josè Angel e Lamela, si aggiungono due ’89 come Pjanic e Kjaer, un ’91 come Borini e Gago che è comunque dell’86.

Pjanic è stato pagato al Lione 11 milioni di euro, percepirà 1,8 milioni di euro a stagione per quattro anni. Gago è arrivato dal Real Madrid in prestito oneroso per 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Anche alla Roma prenderà i 2,2 milioni che prendeva al Real, però senza il bonus di 1 milione che era legato al suo sponsor personale a Madrid.

Borini è stato preso con la formula del prestito oneroso di 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Il ragazzo guadagnerà 500 mila euro per la prima stagione.  Kjaer prenderà 1,8 milioni la prima stagione, cifra che crescerà fino a 2,3 negli anni.

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Si chiude in bellezza il mercato della Roma”

    • non preoccupatevi,e come dicevo ieri,tanta fiducia,che questo problema entro Gennaio si rafforzerà vedrete……..miglior mercato,fra i 1 4 in Europa,quindi il campionato,non da subito,ma saprà dare i suoi frutti……..Forza Roma ……e sempre grazie Walter

      Rispondi
  1. Molto contento per il mercato gestito da Sabatini.
    L’unica perplessità riguarda i due esterni di difesa: Valdes e Cassetti non hanno ricambi validi (sopratutto il primo)
    In ogni caso va bene così e adesso DAJE ROMA DAJE !!!!!!

    Rispondi
  2. ao prima vorrei dirvi che mentre mediaset sta a rosica che mo rompemo er culo a tutti il corriere dello sport da alla roma 4 stelle x il mercato estivo, 4 anche al napoli, 3 per la juve, l’inter e la lazio e 2 per il milam

    Credo che questo mercato sia stato molto buono e che apparte osvaldo, stek e gago e pjanic che sono forti gia da subito tra 1 o 2 anni avremo l’esplosione di lamela, borini, jose angel, bojan, caprari, verre, viviani, antei, kjaer e altri giovani

    Rispondi
    • anche secondo me sarà così. quest’anno abbiamo rifondato la squadra. nei mercati futuri, mi aspetto pochi acquisti mirati e di forte caratura, per potenziare ulteriormente la squadra. quest’anno abbiamo comprato le fodamenta.

      Rispondi
  3. Buongiorno fratelli romanisti!sono molto contento del mercato della Magica, se dobbiamo trovare il pelo nell’uovo manca soltanto il sostituto di jose angel e un forte terzino destro! 😉 per il resto abbiamo 4 centrali di difesa tutti titolari, considerando anche heinze e tutta la rosa è di prima fascia secondo me..a gennaio sicuramente qualcuno come spero taddei e barusso andranno a zappare la terra lontano da trigoria!!! :mrgreen: 😆 detto ciò, max fine ottobre già vedremo veramente di che pasta siamo fatti,visto che i giocatori conosceranno per bene lo schema, movimenti, ecc…siamo fiduciosi, soprattutto con i giovani e non fisciamoli ai primi errori, xkè in questo modo li ammazziamo psicologicamente e basta, come è successo dopo il cambio di Totti in Europa League! 😈 il capitano che si mettesse a fare davvero il capitano e a motivare e incitare la squadra anche quando esce o se nn gioca (visto i suoi 34 anni non può giocare tutte le partite e tra qualke anno nn ci sarà più e dobbiamo vincere senza di lui)! abbiamo fiducia in questo progetto che ci farà tornare grandi, ne sono straconvinto 😛 💡 1 saluto da Brindisi e Forza Roma Sempre, adesso dobbiamo stare davvero vicini a questa società, allenatore e giocatori!!!!!

    Rispondi
    • ciao a tutti fratelli romanisti,io invece,come il contifoso di Brindisi sono un grandissimo tifoso e grande estimatore della nostra Magica e Grande Roma di Pistoia,nel centro toscana,e riprendendomi alle sue parole,voglio dire che concordo su tutto ,l unica cosa è che cmq quello che viene definito Pelo Nell Uovo,cioè un sostituto di Angel,secondo me non è poi tanto una cosa da prendere sottogamba,alla leggera!!!,dato certo è che Angel,ha grande talento e tanta grinta,qualità e voglia di affermarsi,ma io,personalmente,reputo questo un mercato di rifondazione perfetto,sotto tutti gli aspetti,ma se fossi stato io al posto di Sabatini,invece di Borini(grande stima x lui ed i migliori auguri!!!)avrei investito x dare sicurezza e copertura a questo problema:siamo salvaguardati in tutti i reparti,ma cosa certa è che cmq Angel è solo,non ha un sostituto di ruolo,ed il campionato è lungo,duro e faticoso,e di tutta questa Mega-rosa,che sia l unico a dover essere sempre titolare e non sostituibile,sopratutto quando abbiamo un tecnico che opera con un 4-3-3,modulo x cui gli esterni son fondamentali,bhè,cari amici questa è l unica pecca in cui la nostra beneamata dirigenza è caduta!Cosa certa è che cmq,è facile cadere nella critica del sè e del mà,ma i fatti dicono cmq che abbiamo avuto trà i migliori calciomercati EUROPEI!!!!,quindi onore e gloria a tutti quelli che hanno sudato e speso,duramente lavorato e contribuito a far si che gli obbiettivi si realizzino,xchè nulla è più scontato del fatto che quest anno siamo frà i migliori club d europa!!!Penso che x il problema da me sottolineato,da persone competenti quali sono,Sabatini e CO. rimedieranno entro e non oltre la battitura di mercato di Gennaio,e fino ad allora dovremo dare fiducia a tutto il gruppo,giocatori,tecnici e dirigenti,ed essere pazienti xchè come disse il caro Zio Tom,Roma non è stata fatta in un giorno!,e siccome gli obbiettivi sono quelli di conquistare L Italia in primis,e l Europa poi,allora si eviti la critica dettata dalla fretta,e dalla voglia del tutto e subito!!!Adesso voglio ringraziare tutti i sopracitati,e complimentarmi come tutti voi di cuore,xchè finalmente nel cielo brilla una nuova stella,dai meravigliosi colori Giallo Rossi!!!!!…..Grazie Roma di cuore,grazie di esistere…….ironrik79

      Rispondi
    • E’ il fumo la sua ispirazione, mentre fumava il fumo e’ uscito a forma di Pjanić ed e’ andato a comprarlo mentre era andato a Parigi a trattare la cessione di Borriello che menomale non e’ avvenuta 😉

      Rispondi
    • innanzi tutto vorrei dire buongiorno a tutti mi sono registrato solo oggi a questo sito anche se lo seguo da tantissimo..poi per quanto riguarda il tuo commento vorrei dire che è mooolto meglio se Saba non smette di fumare..per lui il fumo è come l’aria per noi…e quindi così camperà più di 100 anni… :mrgreen:

      Rispondi
  4. contentissimo del mercato! da anni non vedevo un mercato del genere! unica cosa: non vorrei sbagliarmi, ma direi che pjanic sia del ’90 e non dell’89. poco cambia comunque.

    Rispondi
  5. Adesso ci vorrà un pò di tempo per lavorare e amalgamare i nuovi arrivati all’ultimo minuto…probabilmente l’inizio non sarà facilissimo, però mi aspetto una squadra che crescerà partita dopo partita. Alla fine erano anni che non si vedeva un mercato del genere:

    Stek
    Jose Angel
    Heinze
    Bojan
    Lamela
    Gago
    Borini
    Pjanic
    Kjaer
    Osvaldo

    praticamente rifondazione…adesso aspettiamo con fiducia!

    Rispondi
  6. Io sono contentissimo!!!
    secondo me abbiamo costruito la base x una squadra che puo’ dominare negli anni!!
    ora mi raccomando,se le cose non vanno bene iniziamo subito con il criticare la squadra,il tecnico e la dirigenza..(tanto sono sicuro che accadra’,siamo pieni di critici pessimisti e di gufi!)
    io personalmente ringrazio tutta la dirigenza per aver portato alla Roma giocatori di sicuro valore e dal grande futuro!!!
    FORZA ROMA sempre e comunque!!

    Rispondi
  7. Un pò di conti.
    Stamattina sono andato sul sito della A.S.Roma e me so divertito a spulcià un pò de cose. Non vi faccio il dettaglio giocatori perchè non credo che centri tutto…sono comprese anche operazioni minori prestiti ecc..

    TOTALI 2011/12
    ENTRATE: 25.625.000 10.312.500
    USCITE : 85.781.500 24.756.500
    DIFFERENZA:- 60.156.000 -14.444.000

    Attenzione NON è una polemica è solo per capire.
    Adesso vi chiedo…ma i bilanci si fanno sul totale o sulla stagione…??? I Soldi usciti dalla cassa si contano sui totali o su quelli veramente usciti…??? Questa è na cosa che nun ho mai capito del mercato. Esempio Lamela lo abbiamo pagato 12mil in 3 rate. Quindi 4 ml per questa stagione. Mettiamo lo vendi a fine stagione…hai speso 4 no 12…quindi il conto oggi va fatto su 4 no su 12…i 12 li spendi fra 3 anni no oggi. giusto…???
    Qundi a oggi abbiamo speso circa 15ml di mercato…non 60ml…45ml so ipotetici alla scadenza…???

    Grazie per ebentuali spiegazioni.

    Rispondi
      • in questo mercato abbiamo speso 11 milioni per Pjanic(cash subito) 10 milioni per Borriello(cash subito) 3 milioni per Kjaer(cash subito) 2 milioni per Borini(cash subito) 500mila per Gago(cash subito) 4 milioni(mi pare) per Lamela(Cash subito) 1 milione per Bojan(cash subito) 5 milioni per Osvaldo (cash subito) 8 milioni per Stekelenburg….per Jose Angel non ricordo ma mi pare 4,5 milioni(cash subito) non ho messo i costi finali e premi…comunque cash per questo mercato abbiamo speso ben 49 milioni!!!

    • secondo me, un conto è il bilancio economico un conto è quello finanziario.
      In quello economico tu ci metti i costi e i ricavi in quello finanziario le entrate e le uscite di cassa.
      cioè se una azienda acuista un bene come un immobile (in questo caso il cartellino di un giocatore) mette a bilancio una attività di 15 milioni. ne puo’ mettere a costo 1/5 o giu’ di li’… naturalmente se la compra e non la paga in contanti ogni anno deve comunque avere la liquidità per far fronte agli impegni presi.
      Insomma qualcosa del genere… spero di essere stato utile almeno un pochino… 😳 ma mi sono un po’ impantanato?! :mrgreen:

      Rispondi
  8. Buongiorno fratelli lupacchiotti… soddisfatii?! Io molto, anzi moltissimo…

    ieri mi divertivo soprattutto a confrontare il mercato della Roma con quello delle altre big o presunte tali.

    cominciamo dalla 1° squadra di Formello:
    Ha scambiato il suo rigorista principe Floccari e Zarate con Klose e Cisse, poi ha dato via Foggia, Lichsteiner e qualcun’ altro per i vari Cana, Konko ed ha perso il portiere dell’ Uruguay campione del SudAmerica per Marchetti, fermo da oltre 1 anno… mmm… non so’ se il saldo è positivo…

    Juve: mi pare in totale confusione… ha dato via tutto il centrocampo dello scorso anno e messo via prima di iniziare Krasic e Ziegler, appena acquistato. Ha preso una vecchia gloria come Pirlo e il semisconosciuto Vidal. Buono l’ acquisto di W.C.nic ed Elia. Non è riuscita a prendere un centrale difensivo che è uno… mah! Pensare che sembrava dovesse allestire la squadra con Ribery, Rossi e Aguero… fate voi!

    Milan: non cede nessuno e si rinforza con Aquilani, Mexes El Sharawy e Taiwo… praticamente ha rifatto la panchina. Buono!

    Inter: acquista Alvarez (mah!?), Zarate e soprattutto Forlan… ma perde il migliore giocatore in Italia da un paio di stagioni… ammaliato dal progetto tecnico dell’ anzhi! In panchina il dopo Mourinho continua a sembrarmi di basso profilo…

    Napoli: Non cede nessuno di importante e si rinforza un po’ ovunque… senza botti della Madonna ma buonissimo mercato!

    Fiorentina: Poverini… orfani di Della Valle… stendiamo un velo pietoso… fanno già molto a non cedere nessuno tra Vargas, Gila e Jovetic…

    Quindi alla luce di tutto questo vorrei chiedere a chi fino a l’ altro ieri diceva che la parola d’ ordine della Roma era RIDIMENSINAMENTO cosa ne pensa adesso, e soprattutto vorrei augurargli di non dover rimpiangere troppo l’ addio della Maurita… 😉

    Rispondi
    • una sola osservazione, vidal non è certo una scommessa, ma bensì un ottimo centrocampista uomo chiave del leverkusen, secondo in bundesliga nella stagione appena conclusa, e della nazionale cilena. Inoltre la juve l’ha soffiato ad un certo bayern monaco…..
      Magari fosse venuto a roma, nei 3 di centrocampo era perfetto.

      Rispondi

Lascia un commento