Ai microfoni del canale telematico giallorosso, l’amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci, commenta la campagna acquisti, appena conclusasi, della nuova Roma targata Di Benedetto.
Ecco le sue parole:
“Nelle ultime conferenze avevamo detto che ci mancavano un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Si è lavorato tanto, dato che le trattative, se pur avviate, erano difficile da concludere e per questo ringraziamo Sabatini che è riuscito a concludere tutte le operazioni che ci eravamo prefissati. All’ultimo è uscita l’occasione Gago e l’abbiamo colta al volo per completare la zona nevralgica del campo. E’ una Roma completa in ogni reparto, quella che esce da questo mercato: abbiamo acquistato giovani che ci promettono un futuro radioso e pieno di soddisfazioni”. E’ stato fatto uno sforzo economico non indifferente per portare avanti questo progetto, che si basa su ragazzi giovani di indubbie qualità, abbassando notevolmente l’età media della squadra. L’obiettivo che la dirigenza si era prefessato è stato raggiunto: un giusto misto tra giovani promettenti e calciatori esperti già presenti in rosa, per far si che la squadra sia subito competitiva“. Su quanti soldi la Roma ha speso in questa sessione di mercato l’ ad dichiara: “Non posso fornirvi cifre precise in questo momento: all’inizio il saldo era di 30 milioni, compreso l’acquisto di Borriello, ora siamo con un saldo negativo di oltre 40 milioni. E’ un chiaro segnali che c’è la volontà di voler investire su questa Roma, facendo tutto il possibile per renderla più competitiva possibile.
Alla domanda di come stesse Sabatini dopo le estunuanti trattative portate a termine, Fenucci risponde: “Spero non sia svenuto dopo la chiusura del calciomercato: ci siamo lasciati alle 7 che era ancora in piedi, spero per lui che ora si riposi. Sono state giornate molto stressanti per tutti, dietro ogni trattativa ci sono moltissime cose da dover perfezionare. Complimenti ancora a Sabatini, ha portato a termine tutto quello che avevamo abbozzato.”