Forza-Roma.com – La priorità della Roma sul mercato in questi ultimi due giorni è il centrocampo, nonostante continui a tenere banco anche la situazione Borriello-Palacio. L’obiettivo numero uno della dirigenza giallorossa sembra essere Miralem Pjanic del Lione, che ufficialmente è incedibile ma in realtà i francesi stanno cercando di alzare il prezzo.
La Roma, secondo quanto scrive Il Romanista, avrebbe pronta un’offerta di 10 milioni di euro e potrebbe inserire nella trattativa anche Fabio Simplicio. Proprio oggi Sabatini farà questo tentativo per portare a Roma il forte centrocampista bosniaco. Nel frattempo sarebbe raffreddata la pista che porta a Fernando Gago del Real Madrid.
Per l’altro centrocampista madridista seguito dalla Roma, Lass Diarra, il problema è l’ingaggio di 4 milioni di euro, che il giocatore non è disposto ad abbassarsi. Riccardo Montolivo ormai è sfumato: la Fiorentina chiede troppo, 15 milioni, per un giocatore che andrà in scadenza il prossimo anno. Situazione simile anche per Guarin con il Porto che chiede 16 milioni, cifra che la Roma non vuole spendere.
In uscita Brighi sembra essere molto vicino al Cesena mentre Pizarro dovrebbe rimanere.