“Arriveranno due centrocampisti di caratura, di livello“. Sabatini l’aveva promesso. Uno arriverà probabilmente oggi ed è Gago. Il centrocampista argentino, ormai ex Real Madrid, è stato dato come Giallorosso da Sky nella giornata di ieri. Oggi la trattativa si chiuderà e Sabatini avrà un nuovo centrocampista per supportare il tridente Giallorosso.
Gli altri nomi sono tutti interessanti: Montolivo, per il quale si continua a trattare freneticamente, cercando di convincere Corvino a suon di soldi e contropartita. La prossima offerta della Roma sarà di circa 8 milioni più la metà di Brighi, o tutto il cartellino. L’altro nome è Eriksen dell’Ajax, che però è valutato dai lancieri più di 15 milioni.
Il nome da 10 in pagella, però, è quello di Seydou Keita. L’ex Siviglia è chiuso da molti campionissimi nel Barcelona di Guardiola, così Luis Enrique si è mosso in prima persona, contattando il maliano. Sabatini ha avuto i primi contatti con il club azulgrana: non ci scordiamo che le due dirigenze sono in ottimi rapporti e non dovrebbe essere difficile trovare un accordo per acquisre il neo SuperCampione d’Europa.
Ha 31 anni, ma tanta esperienza nel calcio che conta, con 93 presenze nel Barcelona campione di tutto.
Per lui c’è da battere la concorrenza del Milan, ma Guardiola e la dirigenza azulgrana daranno la precedenza a Luis Enrique e quindi alla Roma.