“La dura legge del Gol”

Si doveva vincere oggi per tantissimi motivi. Per presentarsi bene all’Olimpico per l’inizio di una nuova era,si doveva vincere per mettere a tacere quelle polemiche,in alcuni casi sterili, che si erano susseguite alla gara di andata, si doveva vincere sebbene in campo ci fossero un classe ’93 e ’94,si doveva vincere perche’ era importante continuare a far vedere in Europa, seppure quella “minore”, che la Roma stava crescendo e stava consolidando quello che di buono aveva fatto in questi anni.

E invece niente. Siamo ancora ad agosto e il fegato dei tifosi romanisti già inizia a rodersi, pensando a quello che sarebbe potuto essere e che però non sarà. La squadra guidata da Luis Enrique fa girare bene la palla e i giocatori iniziano a capire i movimenti più giusti da fare.Viviani in mezzo al campo gioca un’ottima partita e lo stesso fa il nuovo acquisto Josè angel sulla sinistra.

E’ abbastanza evidente però come un gioco di questo tipo sia particolarmente rischioso, soprattutto perchè la squadra è eccessivamente spinta in avanti e ad ogni palla persa il contropiede è assicurato. Oggi giocavamo con lo Slovan, cosa succederà quando incontreremo squadre decisamente più blasonate?

Il gioco del Barcellona viene da anni di esercizio ed applicazione, ma viene anche e soprattutto dagli interpreti che ne fanno parte. Questo per dire che la mentalità si può esportare ma questo richiede tempo e giocatori validi in quei ruoli.

Il gioco al massacro non serve adesso come non serviva prima, ma la batosta, perchè di batosta si tratta, speriamo possa fungere da stimolo per l’allenatore, sul quale grava qualche errore, sulla squadra e sul resto della società, che a pochi giorni dalla chiusura del mercato ha poco tempo per sistemare una squadra che ha delle buone basi, ma che deve essere puntellata con i rinforzi giusti.

La riforma cultura è indispensabile e di per sè importantissima anche se alla fine tutti sappiamo che è sempre il campo a parlare……

“E’ la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però…se non hai difesa( nel nostro caso centrocampo) gli altri segnano e poi vincono”!

Condividi l'articolo:

455 commenti su ““La dura legge del Gol””

  1. Abbiamo bisogno di 2 top player a centrocampo..
    Il nostro 4 3 3 è in realtà un 3 4 3 quando attacchiamo perchè rosi e angel salivano e viviani retrocedeva a difesa con cassetti e burdisso..
    Quind se non c’è qualcuno che copre a centrocampo BENE prendiamo tanti di quei goal in campionato che i 60 dell’anno scorso si mettono a ridere tanto che sono pochi.
    Il gioco fatto ieri mi è piaciuto abbastanza..almeno per un certo periodo abbiamo giocato palla a terra e abbiamo avuto tantissime palle goal che purtoppo caprari e bojan non hanno sfruttato.
    Già ho letto che sono pippe caprari e bojan che non la buttano dentro ecc..
    Ma perchè giudicate da una partita? E’ lo stesso discorso fatto per Osvaldo..diamo un po’ di tempo a sti ragazzi di crescere.
    Detto questo sono molto deluso..
    Il cambio di Totti ci può stare perchè anche totti deve essere sostituito..
    Ma non ieri sera. Angel non ce la faceva più, Simplicio è un ciccione e arrivato al 60 non correva più e bojan non era in gran forma (però i moimenti erano giusti).
    Ma poi okaka..
    Vabbè ora cxhe abbiamo solo il campionato non ci sono scuse, voglio almeno il piazzamento champions.

    Rispondi
  2. …la sostituzione di Totti è ingiustificabile quando è uscito lui si è spenta la luce, mentre doveva essere sostituito Bojan che stava giocando male, inoltre xchè Cassetti centrale invece di Heinze?

    Rispondi
    • plutoaldair quotato! La Roma ha giocato bene la prima metà del secondo tempo e Totti era in crescendo. Stavo allo stadio, nel 1° tempo faceva pressing e recuperi, nel 2° era più statico ma faceva aperture di 30/40 mt. E’ l’unico che ha preso lo specchio della porta. Uscito lui si è spenta la squadra. La critica non è alla sostituzione di Totti ma all’unico che poteva organizzare il gioco.

      Rispondi
  3. TOTTI NON SI REGGEVA IN PIEDI!?!?
    ma che partita avete visto?? ha mandato davanti al portiere pure stekelenburg,, era l’unico che poteva cambiare la partita, teneva alta la squadra, teneva in marcatura gli avversari. levi lui e dai coraggio a quelli. poi secondo me non è l’unico errore:
    esce cicinho metti cassetti a destra e heinze centrale, esce caprari metti taddei (ha un po’ più d’esperienza e qualche gol lo ha fatto) e poi la chicca okaka.
    riassumendo fai entrare rosi, verre e okaka -in panchina heinze, taddei e levi totti!
    👿 👿 👿

    Rispondi
  4. Altra dichiarazione che mi ha disorientato e che dimostra che Luis non deve avere tutte le rotelle a posto. quando gli hanno chiesto perchè ha schierato Borriello a Bratislava ha risposto che sapeva che Jack era stato messo sul mercato, ma visto che era a disposizione, lo ha voluto utilizzare lo stesso. MA a questo punto ci fa o ci è?

    Rispondi
  5. Peccato, peccato peccato.
    Il risultato è pessimo, e vabbè ci siamo abituati, ma la cosa che mi preoccupa di più è che ieri si è innescata una bomba ad orologeria, per la presunzione e la poca furbizia di Luis Enrico. D’accordo il progetto, d’accordo i giovani, ma a tutto c’è un limite. Ieri non era il caso di fare esperimenti ne tantomeno mostrare i muscoli per far vedere chi comanda. Certe situazioni vanno affrontate con molta più umiltà e ponderatezza. Sostituire Totti in un momento così delicato e soprattutto quando in campo c’erano Verre, Viviani, Rosi, e giocatori che giocavano fuori ruolo è da completi irresponsabili. Dobbiamo ricordare a Luis Enrico che Roma non è Barcellona, che lui non è Guardiola….Io non sono un pro Totti a tutti i costi, anzi tutto il contrario, ma ieri si è esagerato e onestamente sostituire il capitano con okaka mi sembra un azione di mobbing e di grande umiliazione per chi ha fatto la storia della Roma. Lo si poteve fare se vincevi 3-0 ma non a partita ancora aperta, quando una sua giocata può risolvere il match. Inoltre ci avete pensato che nell’eventualità di tempi supplementari e a 20 minuti dalla fine dei tempi regolamentari ti bruci la terza sostituzione? Mah, non ho parole. Se non cambia atteggiamenti Luis, per quanto bravo possa essere nona rriva a natale. Inoltre è scandaloso, che al 26 agosto la roma sia ancora un cantiere aperto, la squadra andava fatta molto tempo prima, almeno nelle parti nevralgiche, giocare come il Barca richiede tempo, impegno e SOPRATTUTTO CI VOGLIONO I GIOCATORI GIUSTI. Se ieri avessimo giocato contro una squadra italiana ne prendevamo cinque di pappine.

    Rispondi
  6. Tutti dicono che lo slovan era una squadra di basso livello e di serie c…a me sembra che hanno vinto un campionato l’anno scorso ed hanno un mese sulle gambe…invece a me di serie c e di basso livello mi sembra gente come rosi e simplicio ed okaka che spero di non vederli più..luis enrique avrà sbagliato con totti ma finalmente si è visto a sprazzi un bel gioco…diamogli tempo a tutti…la roma sta aprendo un nuovo ciclo ed ha bisogno di tempo…poi onestamente di competizioni inutili come l’europa league non mi importa nulla e neanche del ranking uefa..tanto se vai a vedere quest’anno solo il milan forse è competitivo ma neanche lui…io di posto all’italia in cl ne darei solo uno massimo due..e che si sbrigassero a fare uno stadio..all’olimpico non si vede niente e per andarsene e arrivarci ci vuole una vita…altro che stadio da 5 stelle è uno stadio da 3 nel senso di TERZO MONDO!!!!

    Rispondi
  7. Buongiorno, mi pare che certa gente non si regoli, leggo commenti che danno la colpa a TOTTI…cioè io nn ho parole.
    Cmq tornando alla prestazione di ieri un altra cosa, la Roma ha tenuto palla ma tiri nello specchio davvero pochi (a memoria 2 parate del portiere), la squadra inoltre quando aveva la palla NON SI MUOVEVA.
    Il problema non è dare tempo, ma che il signor LUIS ENRIQUE deve giustificare le sue scelte SPECIE quando non hanno senso.
    – far giocare a Borriello 10 minuti
    – far iniziare la partita dello slovan a OKAKA
    – non schierare mai HAINTZE
    – non provare mai cassetti terzino
    – la famosa sostuzione di Totti
    – devi vincere la partita di serve gente esperta perche butti nella mischia Verre in quel momento invece di BRIGHI o TADDEI

    quello che contesto è il non dare spiegazioni, cosa che nemmeno presuntuosi come Mourinho fanno…ma almeno se lo puo permettere

    Rispondi
    • non stiamo dando la colpa a Totti…anzi ha fatto un primo tempo egregio…nel secondo però è calato, ha annaspato fisicamente fino alla sostituzione…e non si esce dal campo in quel modo, proprio come aveva già fatto con l’Inter quando poi Vucinic fece il gol vittoria…

      secondo me Lucho ha però una colpa: di nn avere spiegato bene a tutti i giocatori come funzia e di non aver preso da parte il Capitano e averglielo spiegato tre volte, che nn avrebbe giocato sempre, che sarebbe stato sostituito spesso, e che lui avrebbe dovuto essere e dovrà essere il mentore della nuova Roma che verrà, l’allenatore in campo, il motivatore dei nuovi…

      questa è la differenza tra Lucho e Mourinho; quest’ultimo sarebbe riuscito a far fare a Totti 38 partite in panca con il sorriso sulle labbra…

      Rispondi
      • Ma vi sembra normale che il capitano della Roma non abbia, che io ricordi, mai rilasciato UNA intervista dall’inizio della stagione? E’ questo un comportamento “aziendale”?
        LE ha sbagliato, ma Totti deve essere professionale

      • Era piu in calo SIMPLICIO…e comunque l’avrei capito se fosse stata la seconda sostituzione ed avessi fatto entrare BORRIELLO.
        Mi spieghi perche al 72esimo fai la TERZA sostituzione facendo uscire l’unico che sa tirare le punizioni, il giocatore con maggiore esperienza e che batte i rigori? Stavi rischiando di andare ai supplementari, non ha senso bruciare la terza sostituzione

    • X ASROMA: no nn mi pare normale come non l ha rilasciata DE ROSSI, ma questi sono dettami della societa…non lo capisco nemmeno io

      Rispondi
  8. Fino a ieri ero a favore della cessione di Borriello. Dopo aver visto la partita ieri sera ho cambiato idea. Qui il vero problema e’ che non si fa goal. Al momento, io metterei Borriello-Osvaldo, con Totti un po’ dietro. Farei fare piu’ cross ai terzini che spingono. Penso che con questa formazione i goal arriverebbero.
    Comunque TUTTI i calciatori si sono impegnati ieri sera. Abbiamo fatto bene a liberarci di certi personaggi

    Rispondi
    • i terzini per me non sono mai andati sul fondo per precise indicazioni dell’allenatore, specie Angel che non ha mai fatto una sovrapposizione. Tra l’altro giocatore che ha fatto vedere buone cose quando affonda

      Rispondi
  9. sabatini ieri ha ammesso la sua responsabilità x non aver dato all’allenatore la rosa al completo e gli fa onore

    detto questo luis enrique è evidente che non conosce i giocatori che ha perchè cassetti centrale sono 3 anni che fa ridere e solo chi non lo conosce lo mette centrale…..metti heinze caz zo!

    bojan è la seconda partita che canna in pieno…speriamo si ricordi di essere forte

    su totti, quando la smetterà di fare l’asilo ad ogni cambio sarà meglio x tutti…io ad ogni fuga dalla panchina gli darei 100000 euro di multa cosi gli passa il vizio

    sul centrocampo di ieri….velo pietoso, menomale che dovrebbero arivarne 2 perchè fare la serie A con viviani, simplicio e perrotta è da zona retrocessione

    Rispondi
    • Onore a Sabatini, ma sarebbe il caso che anche il signor Enrique si prendesse le sue e spiegasse le sue scelte. Ho sempre criticato Totti quando faceva le scenate quando usciva ma stavolta NO, mi spieghi almeno tu la sostutuzione? Visto che il nostro allenatore non l ha VOLUTO fare

      Rispondi
      • non c’è spiegazione….mettere okaka vuol dire non conoscere l’inutilità di okaka……..ma lui non puo’ ogni volta fare il viziato….spacca l’ambiente cosi, faccia il capitano, vada in panchina e non rompa il cazz o perchè nessuno è messi qua

    • commento sintetico, tagliente e corretto…ti quoto…su tutto…credo che la dilazione del closing ci abbia un po’ penalizzato, perché da quando hanno chiuso stiamo comprando giocatori…aiutate Totti a capire che a 35 anni di solito un giocatore smette e lui ha il privilegio di allietarci con le sue bambinate ancora per tre anni…mah mah…

      Rispondi
  10. è evidente che la squadra sta migliorando di partita in partita, ma non ha ancora quella lucidità di movimento e di finalizzazione che sono richiesti a questi livelli, e le manca anche un po’ di fiato…lo slovan era una squadra di basso livello, ma se nn riesci a correre per 90′ e nn sei lucido sotto porta in quelle 10 occasioni che hai, alla fine becchi il gol alla prima distrazione…

    il gioco del barcellona è basato sul possesso palla e sulla compattezza di squadra in termini di distanze tra i reparti che salgono e scendono all’unisono per tutta la partita…i giocatori corrono il giusto e fanno correre tanto la palla…l’elemento essenziale è il possesso di palla, meno ce l’hanno gli avversari più è difficile che ti segneranno…

    per far correre la palla in quel modo servono dei centrocampisti e dei difensori centrali in appoggio che la sanno giocare alla grande e noi ancora nn li abbiamo del tutto: quindi per completare il quadro servono almeno 1/2 centrocampisti che abbinino tecnica e corsa (Gago in questo senso è ok, e anche Montolivo o Fernando ci starebbero).

    Mi dispiace per l’e. league, ma ci vuole pazienza…nn spariamo addosso a questa squadra subito…forza maggica roma…

    Rispondi
    • ah dimenticavo: spiegate a Totti che la Roma non è di sua proprietà e che cominci a mettersi al servizio di questa squadra perché con certi atteggiamenti da bambino nn fa che incasinare l’ambiente già di per sé incasinato…lo sapete che ve dico: speramo che smette presto che mo me comincia a rompe ‘r cazzo…

      Rispondi
      • è un viziato del ca zzo!!! spacca l’ambiente con i suoi atteggiamenti da fenomeno….fosse messi avrebbe ragione ma a 35 anni è intollerabile!!basta!!!

      • @DYD:_1974: te lo spiego io, è stato sostituito al 75′ perché nn si reggeva in piedi, facevano 30 cazzo di gradi, ed erano almeno 15/20 minuti che passeggiava e la Roma con il 4-3-3 le sue passeggiate nn può più permettersele ok? ora lui può far cacciare 50 allenatori da qui a 38 anni quando ringraziando Iddio riusciremo a guardare avanti e non indietro, ma nn credo che farà il bene della Roma comportandosi così…

  11. La mia opinione ‘e che una partita contro lo slovan si DEVE vincere anke con la seconda squadra e senza schemi perfezionati! LE,in una partita cosi la squadra deve entrare in campo per vincere nn per fare bel gioco…

    Rispondi
  12. 🙁 🙁 …Ragazzi..non vorrei che si stia per preannunciare un disastroso flop…come dice la redazione, se tutta la squadra attacca,dal momente o in cui perdi palla..beh,sono kazzi!!…anche perchè non abbiamo la difesa che ha il Barca e questo Luis dovrebbe iniziare a ricordarselo…tanto è vero che non abbiamo mai vinto neppure una partita..
    Boh…tutta la fiducia che riponevo in Luis sta seriamente vacillando ..pensate un pò se come presidente avessimo avuto Cellino o Zamparini..Luis era gia a Barcellona da mo..Cosi’ però non va proprio!!

    Rispondi
    • e meno male che non abbiamo cellino o zamparini!
      per quanto mi riguarda luis resta, la sua mano si vede e la squadra ha girato bene. Alla fine non abbiamo retto fisicamente e gli slovacchi che come all’andata hanno fatto la partita del pugile che incassa senza mai attaccare, ci hanno colpito all’ultimo round. La squadra a disposizione del mister era quella che era e nonostante tutto abbiamo creato tanto, ma realizzato poco. Fossero entrati i palloni di caprari e jose angel staremmo qui a parlare di un’altra storia. Ma il calcio è questo. Dobbiamo avere pazienza, so che non è facile e anche io sono rimasto delusissimo per l’eliminazione di ieri sera. Ora però lasciamoci lo slovan alle spalle, anzi facciamone tesoro. nessuno ci regalerà nulla e proprio per questo bisogna restare uniti. Forza Roma!

      Rispondi
  13. buon giorno a tutti,ok siamo fuori dall’europa,siamo stati fatti fuori da una squadra che se dovessimo rigiocarci 20 volte ne vinceremmo 21, penso che L.E. l’errore piu’ grosso l’abbia commesso quando ha fatto entrare Rosi, invece che Heinze e spostare Cassetti sulla fascia, dopo ..abbiamo creato tantissimo senza riuscire a finalizzare anche con Francesco in campo, Bojan e Caprari si sono mangiati l’impossibile, che dire rialziamo la testa e andiamo avanti.

    Rispondi
  14. Ma il motivo UFFICIALE per cui Borriello, che ci avrebbe fatto comodo come il pane e senz’altro avrebbe segnato, PERCHE’ è stato messo fuori squadra, QUAL’È??
    LE non diceva che se ne fregava del mercato?
    Borriello stava bene, era disponibile, si è allenato, e noi???
    Abbiamo fatto come quel marito ke per far dispetto alla moglie si dava le martellate sulla p.alle !!!
    🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  15. Dopo tanti anni sono tornato allo stadio e devo dire l’ entusiasmo c’era tutto.
    La tifoseria giallorossa è straordinaria.
    Detto questo penso che la partita l’ abbiamo giocata molto bene ovviamente fino al 70°, però abbiamo sbagliato troppo sotto rete, solo il 2° tempo ho contato 9 occasioni.
    Purtroppo la Roma al 70° è calata secondo me un pò per colpa dei giocatori in quel momento in campo (Verre-Okaka-Rosi-Simplicio, Cassetti difensore: gente che non vorrei più vedere) un pò per differenza di preparazione, probabilmente + di 70min ad oggi non riusciamo a correre rispetto ad una squadra scarsa ma avanti con il campionato loro.
    Mi dispiace uscire dalla coppa ma non si mette una partita di coppa a fine agosto quando diversi paesi europei stanno giocando da un mese e alcuni ancora devono iniziare il campionato.
    Per quanto riguarda Totti, per me è fortissimo e ha giocato bene ieri, ma probabilmente dopo 70min l’ allenatore ha ritenuto che serviva gente fresca che correva di piu visto che cmq tutta la squadra in quel momento stava calando. Il problema è che in panchina abbiamo Okaka, se avesse tolto Totti (come giusto che fosse secondo me, ma non Caprari xchè giovane e poteva correre fino alla fine)e messo in campo uno come Lamela o Osvaldo, anche perdendo sono convinto che non ci sarebbero stati tutti quei fischi.
    Io rimango fiducioso, anche se un pò deluso lo sono ma per il risultato non per il gioco.
    FORZA ROMA e speriamo di riuscire a buttarla dentro qualche volta….

    Rispondi
  16. Sono le cinque del mattino e non riesco a dormire.Sono triste per la sconfitta ma non e l’unica ragione.Sono ottimista de natura pero adesso ho paura.Ho paura che il mio sogno si concluderà prima del suo inizio
    Che sogno? Vedere la Roma vincere trofei giocando un bel calcio.Pero cuando leggo certi commenti e vedo come hanno fischiato il cambio di Totti mi viene l’ansia.L’ansia che Luis Enrique non otterra il tempo dovuto.Anch’io non ho capito il cambio.
    Adoro Totti,e fenomenale,pero oggi mi ha deluso lo stesso,non con il suo gioco,al contrario,pero un capitano dovrebbe sempre dare l’esempio.E non creare polemiche!
    Prima di mandare via a Luis Enrique riflettete.Io ho visto un gran possesso palla(70% ?),schemi di gioco e giocatori che correvanno!Oggi mancava solo cattiveria sotto la porta! Questo non lo ho visto con Ranieri o Montella.Ci mancavano anche almeno 5 titolari.Spero di sbagliarmi pero la vedo dura adesso.Vedendo l’atmosfera che si crea ,penso anche a Vucinic ,ho paura per Luis Enrique.E sarebbe un grosso errore!!!Ricordatevi:
    4 mesi fa,non ci vedeva neanche 3 passagi di fila,nessuno correva,tanti gol presi a partita,etc ……
    Spero di non essere l’unico a vedere miglioramento e a avere pazienza.
    Detto questo,adesso torno a cercare di dormire
    Spero di non avere un incubo!!!

    Rispondi
    • IO dico una cosa:
      -avremo anche giocato meglio di altre volte e quello che volete ma uscire contro una squadra del genere ai preliminari è vergognoso e anche con i giocatori a disposizione dovevamo passare senza sforzarci troppo
      -paghiamo l’arroganza di luis enrique non tanto per aver sostituito totti ma perchè quando hai in panchina in una partita da dentro o fuori gente come heinze,taddei,brighi che non sono dei fenomeni ma hanno esperienza e in campo giochi con rosi,angel,viviani,caprari,okaka,verre,bojan(che sono tutti ragazzini alcuni dei quali molto bravi ma vi ripeto pur sempre dei ragazzini) vuol dire che stai esagerando secondo me
      -io sono dell’avviso che gente del calibro di viviani,verre,caprari vanno inseriti in prima squadra ma gradualmente…in un partita del genere da dentro o fuori non si puo giocare con 7/8 ventenni in campo

      Rispondi
  17. alcune ossevazioni.
    1 la roma ha espresso un buon calcio,facendo vedere di cominciare ad assimilare gli schemi dell’allenatore
    2 la squadra non è ancora al completo,quindi non ci sono ancora gli intepreti richiesti dall’allenatore x effettuare gli schemi da lui impartiti
    ma….
    1 siamo usciti con lo slovan, squadra di terza categoria
    2 erano 13 anni che non eravamo fuori dalle coppe europee
    3 sono state fatte scelte irrazionali,come mettere cassetti al centro della difesa, quindi fuori ruolo, quando c’è heinze a disposizione,infatti il gol subìto è nato da uno svarione di cassetti.
    E’ stato sostituito Totti,tra i migliori fino a quel momento x fare entrare Okaka che non ha fatto il ritiro,quindi + a digiuno dei nuovi schemi oltre ad essere meno prolifico del capitano
    4 sono stati messi troppi giovani che non hanno esperienza a livello internazionale rischiando di bruciarli anzitempo
    5 E’ stato tenuto fuori borriello che poteva tornare utile alla causa soprattutto in una partita del genere,mentre all’andata è stato utilizzato e poi messo sul mercato svalutando così il valore del giocatore sul mercato
    Enrique così è intervenuto dopo l’1 a 0 dell’andata:”BORRIELLO ERA GIA’SUL MERCATO MA IO METTO IN CAMPO I GIOCATORI CHE HO A DISPOSIZIONE,DELLE QUESTIONI DI MERCATO SE NE OCCUPA LA SOCIETA'” allora xche non ha utilizzato Borriello anche al ritorno?
    Alle osservazioni dei giornalisti sul motivo del xchè ha fatto uscire Totti x Okaka ha detto “NON MI FACCIO CONDIZIONARE NELLE SCELTE DAI MEDIA E DAI TIFOSI, LE SCELTE LE FACCIO IO”ma non ha spiegato il motivo di tali scelte.
    Alla luce di tutto ciò mi chiedo se questo allenatore sia un incompetente poichè in sole 2 partite ha commesso errori così marchiani o se è un esibizionista che pensa che il modulo possa ovviare ai giocatori che lo mettono in atto, credendo così di mettersi in luce senza valutari i rischi.
    In entrambi i casi penso che alla lunga
    (se si continua così)il rischio è che anche i giocatori si stancheranno delle manie di protagonismo di quest’uomo e lo abbandoneranno al suo destino.
    Un’esortazione: Enrique sii meno spocchioso ricordati che vieni dalla B spagnola e che hai ancora tutto da dimostare,quindi evita questi atteggiamenti da “so tutto io” e che a molta gente stai già andando sulle palle se non vuoi tornare in Spagna in tempi rapidi

    Rispondi
  18. giovinotti cari..un paio di spunti..

    1-perchè luis enrique avrebbe dovuto sostituire totti per dimostrare che decide lui, visto che come si dice in giro il buon lucho viene stipendiato dalla roma proprio per prendere decisioni?

    2-perchè se tutti ci riempiamo la bocca di “progetto a lungo termine” , “pazienza” , “futuro” , “fiducia alla nuova gestione” eccetera eccetera.. dopo 2 partite ci isterizziamo?

    2 piccole provocazioni che mi hanno fatto riflettere..buona notte ragazzi

    Rispondi
  19. Ragionamento a freddo, ok?

    Oggi 25 agosto 2011 siamo scesi in campo contro lo Slovan Bratislava, squadra che ci è avanti anni luce per quanto riguarda preparazione, assimilazione di schemi e sicurezza nei reparti.

    Siamo scesi in campo con giocatori che probabilmente nel corso della stagione non vedranno nemmeno la tribuna.

    Siamo scesi in campo con dei 93 e un 94.

    La squadra è nuova per più della metà che conta, devono imparare a trovarsi, imparare un nuovo schema di gioco, la filosofia dell’allenatore e lo stile di gioco che ha. Questo riguarda tutta la squadra.

    La squadra che abbiamo viene da un periodo in cui ci si allenava poco e niente, quindi ora che ci si allena seriamente sono in difficoltà.

    è un periodo di transizione, dobbiamo aspettare e avere fiducia.

    Bisognerà che i giocatori apprendano i nuovi schemi, e per farlo c’è bisogno solo di tempo.

    Magari siamo anche stati sfortunati, visto che dopo aver dominato in entrambe le partite contro questa squadra di mediocri zappatori catenacciari fino alla m0rte abbiamo subito 2 gol su 3 tiri complessivi.

    Ma francamente a me uscire dall’Europa contro lo Slovan Bratislava mi brucia da impazzire. Quella di stasera è stata una GRANDE delusione. Si, è vero, mi sono divertito guardandoli giocare a pallone, finalmente, dopo anni in cui siamo andati avanti per lanci lunghi e calci di rigore.
    Ma schierare un attacco nel secondo tempo togliendo l’unico faro Totti e lasciando un’orda di ragazzini allo sbaraglio dalla metàcampo in su è da incoscienti. Solo questo possiamo rimproverare a Luis Enrique.

    è uscito Totti, sono sparite le idee. I nostri arrivavano al limite della loro area di rigore senza sapere che fare e buttavano palloni al vento.

    Rispondi
  20. Sabatini, un consiglio per la tua incolumità.

    Arriveranno due ceontrocampisti. Un nome noto alla stampa e un’altro che a quanto pare solo tu conosci.

    Walter, lo dico nei tuoi interessi: non portare a Roma uno sconosciuto, o un giovincello seminoto di belle speranze. In questo momento, la piazza è pronta a sbranati. Porta due centrocampisti dai piedi buoni che sanno dettare il passaggio finale. Riconquista la fiducia degli scettici acquistando due giocatori che possono fare la differenza già da subito.

    Rispondi
  21. LASCIATE IN PACE ENRIQUE E LA ROMA!Cè UN PROGETTO LA SQUADRA CRESCE E SI VEDE O VOLETE FARE COME AL SOLITO VOSTRO CHE BRUCIATE GIOCATORI SU GIOCATORI CON LA VOSTRA PRESSIONE DEL CAZZO DA TIFOSERIA DEL PRO VERCELLI?MA FATE PENA PER VOI SO TUTTE PIPPE IN QUESTA SQUADRA MA VEDETE VOI DI ANDARCI A GIOCARE VISTO CHE SIETE COSì BRAVI!

    Rispondi
  22. Sarà una cosa strana ma visti i giocatori in campo oggi non mi viene da incazzarmi. vabbè cicinho si è fatto male, ma devi mette pe forza quella sega maledetta di ROSI? cazzo metti Cassetti a destr e Heinze al centro. e invece no? CASSETTI NON è UN C A Z Z O di centrale, ma quando lo capirà LE??? ROSI deve crepare porca puttana… non lo voglio più vedere C A ZZ O!!! poi per il resto abbiamo giocato con metà VECCHI e METà Primavera… VERRE? CAPRARI? VIVIANI? si ok ragazzi di talento futuro ma non si possono buttare nella mischia in una partita da IN o OUT! serve ESPERIENZA per queste cose. purtroppo questi giocatori sono gli unici che LE aveva a disposizione, Ma almeno TOTTI lascialo giocare quando si vede che sta in forma. Ho capito che deve essere trattato come tutti, ma qui non si pensa più al bene della squadra, ma solo a dare lezioni di rispetto senza pensare a nient’altro. Sono il primo a dire che i comportamenti di TOTTI mi hanno stancato, ma per una volta che gioca con tanta voglia e non sta immobile dargli una chance no??? poi 800 tiri senza mai beccare la porta, ma come è possibile questo!!! mai visto tanta sfiga nei tiri. Insomma con dei nuovi innesti ( 3 o 4 ) più quelli in tribuna oggi e i malati, Secondo me la Roma può fare sfracelli… ma Cristo santo entro NATALE!!

    Rispondi
    • mah,
      Totti é un grande giocatore non c’é dubbio, ma perché perdersi ancora in simili discussioni. Fanno solo male, e si é visto negli anni passati.

      LE ha pensato di mettere un fresco per sbloccare la partita. Gli é andata male.
      Quel gol, potetevano segnarlo anche con Totti in campo.

      Rispondi
  23. FORMAZIONE ATTUALE:

    Stekelenburg (Curci-Lobont)
    Nego (Cicinho)
    N.Burdisso (Cassetti)
    Kjaer (Juan)
    Angel Valdes (Heinze)
    Pizarro (Greco)
    De Rossi (Viviani)
    Perrotta (Simplicio)
    Lamela (Okaka)
    Osvaldo (Totti)
    Bojan (Caprari)

    …manca ancora il centrocampo e delle validi alternative…

    Con GAGO e MONTOLIVO o M.SISSOKO

    Stekelenburg (Curci-Lobont)
    Nego (Cicinho)
    N.Burdisso (Cassetti)
    Kjaer (Juan)
    Angel Valdes (Heinze)
    Gago (Greco)
    De Rossi (Viviani)
    Montolivo o M.Sissoko (Simplicio)
    Lamela (Okaka)
    Osvaldo (Totti)
    Bojan (Caprari)

    …rosa quasi completa e probabilmente competitiva, mancano ancora delle riserve d’oro…

    Con cessione di Borriello 13-15 milioni

    Stekelenburg (Curci-Lobont)
    Nego (***)
    N.Burdisso (Cassetti)
    Kjaer (Juan)
    Angel Valdes (Heinze)
    Gago (Greco-Perrotta)
    De Rossi (Viviani)
    Montolivo o M.Sissoko (***)
    Lamela (***)
    Osvaldo (Totti)
    Bojan (***)

    4 giocatori da 3-4 milioni di euro
    UNDER 20 Europei, Brasiliani, Argentini, Uruguaiani, Messicani, Africani…
    (scritti con ***)

    SE FOSSE COSI E SI ARRIVASSE ALL’ULTIMA FORMAZIONE, ALLORA INIZIEREI A PENSARE AD UNA ROMA COMPETITIVA DA QUEST’ANNO, ALTRIMENTI CONSAPEVOLEZZA DI ASPETTARE IL MERCATO DI LULGIO 2012.

    Speriamo bene…

    Rispondi
  24. PS la cosa che mi farà piu girare le palline sarà sopportare i laziali quest’anno sinceramente nn li reggo ma penso che siano talmente ingoranti da capire che tipo di progetto stiamo inseguendo e che forse se tutto vabene nn vinceranno derby nei prossimi 10 anni
    quindi bisogna solo resistere
    FORZA ROMA!!

    Rispondi
    • ma che te frega dei laziali, quelli so boni solo a munge le pecore e a fa i formaggi 😀 .Falli divertì ora, poverini so complessati :mrgreen:

      Rispondi
  25. se ci fosse stato Borriello avremmo vinto e di brutto.. comunque servirebbe anche un Nilmar.. co Osvaldo ce famo la colla.. questa è la mia opinione 😉

    Rispondi
  26. Forse tutti stiamo dimenticando cosa è accaduto in questi ultimi due mesi, ovvero, passaggio di proprieta’ e rimpasto dirigenti con un particolare sfuggito a molti, il closing è stato effettuato solamente una settimana fa pertanto due mesi fa quella che sarebbe stata la nuova proprietà ancora non tirava fuori una lira e questo ha pesato sulla mancata programmazione del mercato infatti i giocatori arrivati sino ad oggi sono stati acquistati con le cessioni eccellenti di cui sappiamo tutti (tipica gestione Sensi). Quindi mettersi a strillare oggi è inutile, stasera purtroppo ero pronto all’eliminazione e questo sarà l’andazzo di quest’anno. Mettiamoci l’anima in pace sarà un anno di transizione con la speranza di vedere una programmazione seria già da gennaio. Per quanto riguarda Totti sono stufo dei suoi atteggiamenti da superuomo deve capire che tra qualche anno starà dietro una scrivania e la società già da ora dovrebbe cominciare a pensare un futuro senza di lui in campo.

    Rispondi
    • tutto vero e giusto quello che dici ma il problema non è tanto l eliminazione ma la sostituzione senza senso di okaka con totti..

      Rispondi
    • sono d’accordissimo su totti lui rimarrà sempre il migliore ma come tutti i migliori per non sfiguare sarebbe ora di mettersi da parte e fare vedere di essere il migliore ancora una volta istruendo i giovani e diventare calcisticamente come lui !

      Rispondi
  27. ATTENZIONE!

    Facciamo un piccolo serio calcolo matematico:

    1: Stagione difficilissima, forze del campionato sono: Inter,Juve,Milan,Napoli,Udinese,Lazio e squadre medie come Genoa, Palermo…

    POSTI IN CHAMPIONS 3 2011/2012
    Forse, a pensarci bene, meglio così.

    Almeno i veri titolari della Roma si concentreranno solo sul campionato, per raggiungere un posto in Champions, dunque NIENTE PIU’ ALIBI.

    BORRIELLO: Forse la Roma farà un affare, l’Europa League è assai difficile, la Roma non sarà completa almeno fino al prossimo anno, giugno-luglio-agosto 2012. L’Europa League paga molto poco, anche giungere agli ottavi, sarebbe un guadagno troppo poco, rispetto a quanto necessitano gli sforzi e gli impegni. Borriello si valuta e forse, magari, la Roma riuscirà a guadagnare e subito i 14-16 milioni di Borriello.

    Da reinvestire quindi altrettanti soldi in ulteriori acquisti dopo i due centrocampisti, magari in valide riserve d’oro.
    Dopo un eventuale prestito di Gago, e uno tra Montolivo, Fernando e M.Sissoko, magari potrebbero arrivare subito Shaqiri e Oliveira portoghese classe ’90 con i soldi di Borriello. Oppure, in alternativa, piazzare 4 acquisti di UNDER 20 per 3-4 milioni l’uno, già dei “piccoli” talenti, piccoli per l’età, ma tanto talento.

    HOPE!

    Rispondi
  28. Ke dire questa sera nn trovo attenuanti , ho visto una buona roma una roma diversa per parte del primo tempo ma poi? siamo tornati quelli di sempre palla lunga senza idee e niente tiri ( e gol mangiati ) a quello di bojan ho spaccato il telecomando e ho dato fuoco a un santino.. ma nn voglio dare troppe responsabilità a qualcuno in particolare ma voglio una risposta convincente sul campo e nella squadra dalla società altrimenti si mette male..

    Rispondi
  29. Il gran culpabile della eliminazione di Europa per me se chiama WALTER SABATINI.

    26 de agosto, partita di Europa, e lui gioca ancora senza 8 titolare + 3 acquisto per arrivare ancora. ¿Ma che squadra SERIA gioca cosi? NESSUNA.

    ¿Qualcuno pensa che Luis gioca con Simplicio, Rosi, Okaka Cassetti o Cassetti perche le piace? NO, gioca con questo giocatore perche sono il unico disponibile… eso si, Lamela, Pizarro, De Rossi, Borriello, Juan, Nego, Osvaldo… TUTTI IN TRIBUNA.

    Rispondi
    • speriamo che luis metta subito gago e un’altro centrocampista che dovrebbe arrivare…ben venga lo sciopero a sto punto…giusto per far ambientare i nuovi arrivi

      Rispondi
    • concordo con te….quelli sono i giocatori che ha a disposizione.
      ma dall’altra parte sto sabatini fino a 1 mesetto non poteva fare né contratti né spendere troppo.

      direi che la colpa é degli ex proprietari che hanno lasciato na squadra ultra 30enne e con uno spogliatoio spaccato.

      Rispondi
    • È vero, questa non è ancora la Roma di Enrique. Ho letto l’intervista a Sabatini e lui stesso ha ammesso che ci sono stati dei gravi ritardi su alcune trattative. Lamela, Osvaldo, Kjar ancora devono aggregarsi al gruppo, e a quanto pare arriveranno due centrocampisti. Con la rosa al completo, sono sicuro che sarà una Roma diversa. Intanto c’è da prendere atto di una sconfitta che è difficile accettare.

      Rispondi
  30. Ribadisco: la Roma stasera è USCITA DALL’EUROPA con dei boscaioli perchè i nostri dirigenti e molti tifosi si fanno le seghe davanti al Barca che è un altro pianeta, anche e soprattutto per i giocatori che ha e che noi non abbiamo. Manco Carlos Bianchi era così d e f i c i e n t e ed almeno lui aveva vinto qualcosa in carriera non come questo spravvalutato allenatore delle giovanili che è considerato solo perchè allenava i ragazzi del barca. Se mettavano Alberto De Rossi sulla panchina era meglio, almeno lui un campionato primavera l’ha vinto, ma non fa figo perchè nelle foto non portava la polo del barca. RIDICOLI!

    Rispondi
    • Vabbè, è la rivincita dei pessimisti. State a godé eh? Tutte le vostre critiche si sono dimostrate veritiere (?)

      Ora potete dire che noi illusi non c’avevamo capito na mazza.

      Ma non posso fare a meno di chidermi che modo di tifare è questo. Stavate dietro l’angolo pronti a dare addosso alla squadra. Quasi pare che siete felici che la Roma sia uscita malamente dall’Europa, così la vostra “sapienza” del calcio ne avrà maggior valore, visto che voi l’avevate detto che stavamo in mano a degli sbandati! Mah…

      Rispondi
      • Io sto godendo? Io godrò molto a vedere anche una squadra di merd@ come la lazie giocare in europa mentre io devo rinunciare alle partite di coppa. Io godo molto a vedere la mia squadra f@re la peggiore figura di merd@ in europa che ricordi (è peggio di manchester stasera). Io godo moltissimo a vedere la mia squadra nelle mani di un allenatore esaltato che conosce solo un modulo che potrebbe anche modificare a seconda dei giocatori che ha. Io godo molto a sopportare un altro campionato come quello appena finito. MMMMMMMMMM come GODO! Ma andate a fare in c!

      • dai magari anche gli “ottimisti” avrebbero atteso il passaggio del turno per rivalersi sui “pessimisti”. così non se ne esce. si può dire che LE ha sbagliato alcune mosse senza che questo implichi essere contrari all’essenza del “progetto”

      • Vabbè dai, nun t’arabià. Ce credo, nun ce godi. Sei arabbiato, te capisco. Hai fatto bene a mannamme a fancul0, sfogate su de me 😀

        Spero solo che alla fine Enrique ti faccia ricredere. E sia chiaro, stasera non ha convinto nemmeno a me. Ma da qui a dire che ora sia un deficiente totale, o un ridicolo, ce na bella differenza. Siamo all’inizio di un nuovo ciclo è c’è tanto da lavorare. Senza poi aggiungere che la squadra è incompleta. Questa è la verità, poi riggiratevela come ve pare.

      • Forse non ci credete ma anche io spero che Luis Enrique mi faccia ricredere, certo che lo spero, perchè tifo questa squadra e questi colori. Ma non si può ragionare solo con il cuore, per quello c’è la testa, e la mia mi dice che così non si va da nessuna parte a meno che non cambino radicalmente gli interpreti. Possono anche arrivare grandi giocatri in questi ultimi giorni di mercato ma certo non posso che condannare l’elasticità mentale di un allenatore che non capisce che avrebbe potuto anche modificare il suo gioco in base ai giocatori ora disponibili. Non posso non approvare che un allenatore faccia fuori Borriello che è ancora uno dei più forti elementi in rosa. Non posso non restare interdetto da un allenatore che non porta Simplicio e Okaka in ritiro e poi li fa diventare titolari.

  31. Beckam quando iniziava a sentire odore di panchina é partito per gli stati uniti.
    Qualche giocatore dovrebbe seguire il suo esempio.
    Con o senza Totti la Roma non ha vinto.
    Grandissimo giocatore, ma un vero capitano lo si vede nei momenti difficili.
    Oggi sceneggiata, ieri calcio a Ballotelli, e litigi con tutti gli allenatori.
    A questo punto meglio perderlo che tenerselo.
    Certi personaggi “storici” hanno paura della realtà della vita. C’é un inizio e c’é una fine. Non c’é l’eternità…trilalero trilalà.

    Rispondi
    • Va bene.

      Però Sabatini deve prendere il sostituto entro 48 ore 😛

      E visto che si parla di Totti, come minimo voglio Higuain 😎

      Rispondi
      • Io invece il sostituto lo vedo in Lamela.
        Domani tanto mica si parlerà della sconfitta, ma del caso Totti.
        Prendono gli articoli del era Ranieri e li ristampano….the king is dead.

      • Eh, hai ragione. Io mi preparerei a una settimana di quelle infernali. Non ce ne sarà per nessuno, sarà il trionfo di Roberto Renga e di Franco Melli.

        Che Dio ci salvi, quasi quasi espatrio per un un mesetto.

      • Non ho detto questo.
        Non vedo perché si debba ora attribuire la colpa al cambio di Totti.
        Dico soltanto che ha avuto 70min per decidere la partita e non ci é riuscito. E l’allenatore allora ha pensato di far entrare un po’ piu fresco. E si, Okaka, ma quello abbiamo ora.

    • O avete rotto con Totti ,stasera e’ stato il migliore in campo perche’ non e’ uscito Bojan che ha fatto cagare?Veramnte basta ,basta,basta

      Rispondi
      • Per me il migliore in campo è stato Josè Angel, a parte un paio di cappellate è stato impeccabile

      • che poi sapete la cosa che non capisco?

        Barca – Real sia andata che ritorno.
        Giocavano ad armi pari. Il Real era molto ma molto piu superiore. Il Barca ha giocato malissimo. Ma chi ha deciso la partita? un certo Messi.

        Roma – Slovan. Giocavano ad armi pari.
        Ha forse Totti deciso la partita? No. Quando é uscito stavamo 1 a 0. Ci toccavano i tempi supplementari. E se andava ai tempi supplementari ce ne facevano 3-4 visto che loro stanno piu avanti con la preparazione.

      • Va be’, addio core… se la tua logica è questa allora chi ha risolto la partita, Bojan? No? Allora fuori. Caprari? No? Allora fuori. Simplicio? No? Allora Fuori. Josè Angel? No? Allora fuori…. Totti stava giocando bene, meglio dei suoi compagni. Il goal è venuto da un calcio d’angolo di Totti e da uno spunto di Perrotta. La vecchia guardia. I nuovi che hanno fatto? Niente. Allora per la tua logica devono andare tutti fuori.

    • A piovemanontroppo sei ridicolo la ROMA e’ uscita con una squadra di serie c e tu critichi Totti, guarda vai a vederti il barca e portate pure luis enrique e l’altro fenomeno di bojan (in confronto Miccoli e’ Maradona) secondo me tu non sei della ROMA io sto avvelenato e tu che fai critichi Totti. Non hai capito che se questi americani volevano spendere i soldi veri non prendevano un allenatore di serie B spagnola che se vince o perde e’ la stessa cosa, tanto il tuo caro luis enrique non arrivera’ alle castagne scappera’ insieme a bojan mister non segno mai

      Rispondi
  32. Il progetto è quello di arrivare al modo di gioco del Barcellona allora ecco quali sono stati i veri problemi stasera:
    1. Manca la fantasia dalla trequarti avversaria e dopo un minuto di possesso palla arriva quel lancio lungo che il Barcellona non fa!
    2.Luis Enrique vuole che i reparti siano corti; I difensori centrali del Barcellona,quando la squadra attacca, è nella trequarti avversaria noi stasera avevamo gli attaccanti già in area e i difensori nel cerchio di centrocampo!!!
    3. Manca molta fantasia in squadra, qualcuno che con un passaggio (come Xavi ed iniesta nel Barça) mette l’attaccante a tu per tu col portiere avversario.. Per questo è stato uno sbaglio mandare via sia Vucinic che Menez!

    Questo dimostra che bisogna lasciare lavorare la squadra e sostenerla SEMPRE!!! I fischi di stasera sono da ignoranti!! Totti non ha inciso in questa partita, deve capire (come fa Del Piero) che si deve accontentare di giocare anche soli 20 minuti, quindi è inutile che si arrabbia perchè vuole o non vuole tra qualche anno deve smettere.. Resta comunque un gran campione!! 😉

    Rispondi
    • Vucinic voleva andar via, Menez aveva fatto troppo casino.
      Ti ricordo che abbiamo un certo L A M E L A in squadra….e per il resto son d’accordo con te.

      Rispondi
      • Sapevo che qualcuno avrebbe puntualizzato.. Hai ragione, c’ho pensato dopo 😉
        Però comunque non basta il solo Lamela.. anche io credo sia un gran talento e spero diventi meglio di Pastore.. però quando si farà male che si fa?? perdiamo??? Ne doveva arrivare un altro come Lamela, ecco perchè non capisco l’acquisto di Osvaldo! 😉

    • Guarda che anche del piero i capricci li ha fatti, adesso ha capito che deve sostenere la squadra e che la sua presenza è fondamentale nello spogliatoio e in campo per un minutaggio ridotto. Quando l’anno scorso del neri si ostinava a tenerlo fuori ha fatto un errore, perchè in quel momento c’era bisogno della sua personalità in campo perchè era l’unico modo per far correre gli altri…ma eravamo allo sfascio psicotecnicotattico. Del piero è comunque un altro tipo di persona.
      Voi siete sani e non vorrei vi ammalaste per lui.

      Rispondi
      • Del Piero non è permaloso come lo è Totti. Lo si sà da una vita, Totti è un permaloso. È un grande calciatore, è la storia della Roma, uno dei migliori calciatori italiani di sempre, ma caratterialmente è sempre stato… come dire… discutibile. Totti, come Del Piero, o lo si ama o lo si destesta (non voglio dire odia). Non ci sono vie di mezzo, secondo me. Ed io credo che lui pensa la stessa cosa. Vuole giocare ed essere protagonista sempre, anche se la carta di identità non è dalla sua parte.

      • Grazie avevo paura che dicendo qualcosa su Totti che non fosse una preghiera mi avreste linciata. E’ vero o li si ama o li si odia, ma li si può amare in campo anche solo 20 minuti finali o per il primo tempo…è il ciclo della vita sportiva di un’altleta e lui proprio non vuole rassegnarsi, Del Piero ha anche 2 anni in più con meno infortuni è vero, ma è più facile farsene una ragione.
        Farò anche l’amichetta del diavolo ma lui con l’avvento degliu americani sente che scivola via la corona e di conseguenza il futuro in società e questo lo destabilizza e mi dispiace. Niente giustifica la sceneggiata di stasera però

      • Neanche Del Piero voleva stare in panchina con Capello. Lo manifestava e pure lui parecchie volte non si è fermato in panca. E lì usciva lui ed entrava Trezeguet o Ibrahimovic, non Okaka. Ma a torino gli pseudo tifosi della juve lo sostengono sempre e comunque. Certe cose che ho letto stasera mi hanno fatto letteralmente s c h i f o.

    • Ho votato verde!

      Devo dire,meglio aggiungere un’altra cosa:

      – QUESTI GIOVANI DEL VIVAIO DELLA ROMA SONO BEN LUNGI DAI GIOCATORI DEL BARCELLONA! CAPRARI, PER ESEMPIO, NON SARA’ MAI MESSI…

      Rispondi
  33. Anzichè arrampicarsi sugli specchi in difesa di qualcosa ad oggi indifendibile… sarebbe più sensato ammettere…che si è fatto ad oggi un mercato poco equilibrato… L’anno scorso tutti a dire… che abbiamo fatto una stagione negativa e che andavano rinforzate difesa(5ultima) e centrocampo… mentre l’attacco difetti a parte rendeva..(4 miglior attacco) e invece smobilitiamo tutti gli attaccanti… e a stagione iniziata siamo senza difesa e centrocampo…(in compenso vai con Bojan,Lamela,osvaldo,ecc

    Rispondi
  34. Sceneggiate a parte, che i comportamenti non sono da difendere, ricordati che c’è nella attuale società di voler fare il Barcellona, e tu ancora non pensi che molti giocatori sono imparagonabili a Messi, Iniesta, Xavi,…
    …non sto ad elencarteli, ma quei giocatori hanno l’età di un certo Okaka, di Viviani, così come lo è Thiago Alcantara.

    L’UINICA COSA CHE LUIS ENRIQUE E SABATINI DOVEVANO DIRE ERA LA VERITA’:

    “QUESTA NON E’ LA ROMA TOTOLARE”

    Il progetto di Luis Enrique è accettabile, così come quello degli Americani e di Sabatini, anche se tutti non si sono mossi al meglio, visto che potevano fare cento mila volte bene di quanto lo hanno fatto fino ad ora.

    La Roma non si costruisce in 3 mesi, nè tanto meno in 15 giorni dopo il closing.

    E’ + che evidente, diamo tempo al tempo.
    Si vedrà nell’arco di 3 anni a partire da questo per capire intenzioni e potenzialità di società, allenatore e di Sabatini.
    Fino ad ora hanno tirato un po troppo la corda e per le lunghe. Si vedrà se i piccoli talenti Portoghesi, Brasiliani, Olandesi, Messicani, Argentini,ecc…che da gennaio o da ora magari vengano al costo di un paio di “spicci” per così dire, di 1 massimo 2 o 3 milioni di euro, di giocatori mirati, che avranno un futuro in stile Messi, per esagerare nel paragone, ma fare nel miglior modo possibile.

    ES:
    -Sanchez 2 milioni acquistato dall’Udinese
    -Pastore 6 milioni acquistato dal Palermo
    -Aguero 700 MILA dollari acquistato dall’Atletico Madrid
    -Higuain 10 milioni acquistato dal Real Madrid

    …e molti altri…

    questo sarebbe il vero mercato…

    …questo sarebbe un mercato da definire come una “mini scommessa”, mini perché probabilmente miri ad acquistare i migliori talenti e non giocatori qualunque.

    Attualmente si spendono 17 milioni per delle grandi Scommesse, come Osvaldo, anche se non dubito del suo grande potenziale.

    Oltre ai “Super Costosi Acquisti” la ROMA HA BISOGNO DI PANCHINA DI FORZE FRESCHE, NON DEI CAPRARI, VIVIANI, VERRE, MA DEI GIOCATORI UNDER 20 DI NAZIONALITA’ DIVERSE, I MIGLIORI DI SQUADRE SPARSE NEL MONDO.

    OGGI PER QUESTO ABBIAMO PERSO, NON PER LA PREPARAZIONE DI LUIS ENRIQUE, NON PER IL 4-3-3, NON PER LO SCHIERAMENTO DEI GIOCATORI,

    MA PERCHE’ NON ABBIAMO VALIDE ALTERNATIVE!!!

    PER UNA ROMA VERAMENTE FORTE, SERVONO ALMENO 15 GIOCATORI IMPORTANTI COME VALDES, OSVALDO, BOJAN, CONCRETI NEL GIOCO. GLI ALTRI PER INTENDERCI SIMILI A PERROTTA VISTO OGGI IN CAMPO (CON ETA’ COMUNQUE SOTTO I 24 ANNI).

    Dunque per una rosa completa bisognerà aspettare la fine degli Sponsor attuali
    (2013), la costruzione del Nuovo Stadio (2014, si spera) dunque aumentare i ricavi.

    Sinceramente io speravo in una partenza in quinta della Roma, ciò dimostra che questi giocatori non sono da Roma, e sotto sotto Luis Enrique e Sabatini lo hanno fatto capire. Speravo che Sabatini mettesse su qualche giocatore costoso, tipo Lamela e Osvaldo, ma poi mi aspettavo prestiti a raffica, comproprietà e soprattutto l’acquisto di giovani talenti a prezzi inferiori ai 4 milioni di euro, come José Angel Valdes. Per esempio, vendendo Vucinic, potevamo comprare:

    -4
    -2,5
    -4
    -4,5

    ecco, piazzare 4 VALIDISSIMI colpi di mercato sia come possibili titolari, o comunque da piazzare come validissimi sostituti.

    Poi comprare quei 4-5 acquisti titolari, non più, ma di primo livello, come per esempio per Lamela.

    Avrei sperato così, del resto come Sabatini ha sempre fatto, spero che da gennaio lo incominci a fare, o meglio anche adesso, per piazzare oltre a due centrocampisti tiolari, anche qualche riserva d’oro, perché è con quella che si va avanti durante l’anno…

    Per un progetto completo mi dispiace dirlo, dovremo aspettare il 2014 (progetto a lungo termine, nell’arco di 5 anni 2011-2016 la Roma dovrà vincere almeno 1 Scudetto).

    E’ questa la realtà dei fatti.

    Aumentare dunque i ricavi, abbassare il tetto ingaggi. Giustissimo.

    Es: se la Roma arrivasse a fatturare 160 milioni di euro, ci potrebbe riuscire anche senza stadio per il momento ma con lo stadio si arriverebbe oltre i 200 milioni, la Roma potrebbe avere un utile netto di 80 milioni di euro.

    E che farci poi con 60 milioni di euro?
    Il mercato (autofinanziato, ma legittimo).
    Bhé 60 milioni poi non sarebbero male per il mercato, magari…ma forse si potrà in un futuro non troppo lontano.
    Con 50 milioni si potrebbe fare il mercato di luglio 10 milioni per quello di gennaio…

    Volevo una Roma competitiva sin da subito, ciò è momentaneamente impossibile, si perché con questi giocatori è impossibile.

    Fra qualche anno si potrà, forse già dal 2012.

    Fiducia si, c’è, ma le bugie ai tifosi NO!

    Perché I TIFOSI SONO LA ROMA!

    Dunque sincerità da parte di Luis Enrique e soprattutto di Sabatini:

    Bastava solo dire: “Per le assenze e i futuri acquisti, questa non è la squadra titolare…”

    !FORZA ROMA!

    Rispondi
    • Ammazza qnt scrivi… cmq Aguero l’Atletico lo pagò 20 ml di euro… non 700 mila… infatti a bilancio nel sito uffciale della squadra c’è + 26 ml cm plusvalenza…

      Rispondi
  35. L’unica buona notizia è che Borriello si è rivalutato, ora può giocare l’Europa League con un’altra squadra. Questo in parte compensa i mancati introiti dell’Europa League.

    Rispondi
    • Se invece ci fossimo qualificati Borriello non avrebbe potuto giocare l’Europa League con la sua nuova squadra, ovviamente.

      Rispondi
      • Qualcuno alla radio a sgambato bene xD
        hai proprio ragione, evviva 😐
        non so se ridere o piangere, ma comunque
        Borriello rimarrà un pilastro, come Mexes, che si sono sempre impegnati per la maglia, per la Roma, non sarà che lo avranno fatto apposta per valuater il giocatore? A pensarci bene sarebbe una strategia, 14 milioni Borriello subito sono meglio dei gironi, e poi l’Europa League paga molto poco, è come se avessimo vinto l’Europa League, più o meno i soldi sono quelli xD…
        Ma con la differenza che con Borriello i soldi li prendiamo subito, e con 14 milioni magari fare come ho detto prima, cioe’ magari
        4 acquisti da 3 milioni di euro.
        Giovani UNDER 20 Europa, Brasile, Uruguay, Messico, Argentina…allora si che me gusta, ma ne dubito…

        PUNTEREI COMUNQUE SU:

        -SHAQIRI (Svizzera)
        -OLIVEIRA (Portogallo)

  36. Forse l’allenatore si è intestardito, ma se è successo è colpa dei tifosi e dei giornalisti.
    Comunque sia con Totti in campo non sarebbe cambiato nulla, mettetevelo in testa.La squadra ha bisogno ancora di tempo, se avete pazienza dateglielo sennò annate a tifà gli squadroni degli sceicchi.

    Rispondi
    • Beckam quando iniziava a sentire odore di panchina é partito per gli stati uniti.
      Qualche giocatore dovrebbe seguire il suo esempio.
      Con o senza Totti la Roma non ha vinto.
      Grandissimo giocatore, ma un vero capitano lo si vede nei momenti difficili.
      Oggi sceneggiata, ieri calcio a Ballotelli, e litigi con tutti gli allenatori.
      A questo punto meglio perderlo che tenerselo.
      Certi personaggi “storici” hanno paura della realtà della vita. C’é un inizio e c’é una fine. Non c’é l’eternità…trilalero trilalà.

      Rispondi
  37. qui non si discute il valore di ToTTi e tanto meno un paragone ToTTi – ocacca…però va detto anche che per 70 minuti ToTTi era in campo, hanno provato lui compreso a metterla dentro… e non ci sono riusciti…poi se la “difesa” se fa una dormita e sulla loro unica occasione fanno gol…se bojan passa la palla e fanno gol su passaggio di ocacca…insomma vengo al dunque ci sono troppi se…forse non era il caso di aspettare l’ultimo minuti per dare a lucho una squadra degna di questo nome…forse si è temporeggiato troppo e si è smantellato (sono stati costretti) tutto ciò che c’era…pe carita una statua a san sabatini… magari però se il cambio di ToTTi non era per ocacca… e nemmeno per osvaldo forse saremmo usciti lo stesso ma la gente non avrebbe storto il naso…o no ?!

    Rispondi
      • con un mese di preparazione contro la loro preparazione ai supplementari,posto che ci arrivavamo (dovevamo segnare ancora un gol) saremmo crollati…hanno speso tantissimo a fare il tiki-taka senza esserne alla altezza…ci vuole pazienza…

    • ToTTi è e sarà (dopo Agostino) il mio Capitano per sempre…rimane che un Capitano (con la C maiuscola) tiene il broncio, rimane a bordo campo, incita i compagni (per altro tutti sbarbatelli) come il più umile dei Gattuso !!!!

      Rispondi
      • e dopo… se usciamo va a rincuorarli…questo è il mio Capitano, un Uomo con le spalle larghe che non deve spiegazioni a nessuno (c’è ancora chi dopo tutto quello che ha fatto mette in discussione il suo valore) che ne ha passate tante ed ha 2 palle così… france stavolta hai toppato mi piange il cuore dirtelo ma hai toppato

  38. Un mio ultimo pensiero e poi taccio.

    stavamo sul 1 a 0…per passare ne dovevamo fare un altro…..E se la Roma fosse andata ai supplementari sarebbe crollata e ne avrebbe presi 2-3. Lo Slovan gioca già da un mese il campionato.

    E LE ha tentato di dare una svolta alla partita.
    Metti uno fresco e cacci uno che ha dato tanto.
    Poteva andare male come poteva andare bene.
    E’ andata male. Pazienza.

    Rispondi
    • e comunque prima hai riportato un intervista fasulla.
      Perotta non ha mai detto che la roma é calata con l’uscita di totti.

      Rispondi
  39. Ragazzi comunque è palese che è stata una serata da dimenticare, sono deluso tanto quanto voi. Però, se ci mettiamo a mugugnare tra di noi è finita….e comunque, ci tengo a ricordare che il Super-Milan di Sacchi a Natale (di non so quale anno, ero piccolo e non me lo ricordo :mrgreen: ) era 14esimo, e poi vinse tutto. Per carità non sto dicendo che cose come quelle di stasera siano positive, però non perdiamo l’ottimismo, e smettiamola di scannarci a vicenda. 😉

    Rispondi
  40. due parole su Bojan: è vero che la sostituzione la meritava Bojan che era quello che aveva prodotto di meno ma non sarei così severo con lui, comunque. gli manca un po’ di carattere, ho l’impressione che abbia un po’ di paura… è un giocatore strepitoso ma, al momento, sembra abbia paura di provare a fare quel che sa fare, tutto qui. sembra abbia paura di sbagliare. gli ci vuole cattiveria e convinzione dei propri mezzi. quindi non iniziate a distruggerlo a 21 anni. non è Vucinic, non fatelo diventare Vucinic.

    Rispondi
    • Beh, ogni tiro che faceva o prendeva un difensore, o la tirava centrale, o addosso al portiere. Si deve ancora ambientare, deve prendere confidenza con i nuovi compagni. È facile giocare al Barca, quando hai fior di campioni che ti mettono davanti alla porta con un tocco. Se Bojan è davvero bravo lo dovrà dimostrare contro le squadre catenacciare che abbiamo qui in Italia.

      Rispondi
      • non mi riferisco tanto ai tiri (per quelli davvero basta guardare i video su youtube per vedere quanto è bravo sotto porta). io parlo di come scarica spesso la palla appena si trova davanti un paio d’avversari… eppure sappiamo che ha i numeri per saltarli… a Barcellona certe cose le faceva… a me sembra abbia paura di sbagliare e quindi rischia sempre molto poco. però se qua si comincia a dargli della pippa questo fa la fine di Vucinic (perdonami lupetto) mooooolto prima del tempo. è un ragazzo, bisogna credere in lui perchè lui possa credere in sè stesso.

      • Ma io ci credo in lui, ci mancherebbe. Mi auguro che faccia benissimo a Roma.

        Io ho notato che lo raddoppiavano sempre. Subito, non appena prendeva la palla. Non è facile saltare due avversari, questo va detto. Mi sono piaciuti gli scambi con Angel, si vede che c’è un minimo di intesa fra loro. A volte non è stato aggressivo coem avrebbe dovuto. Mi pare di aver visto più di un occasione in cui poteva provare un dribling, dunque quello che dici è vero. Scarica troppo la palla, dovrebbe prendersi qualche rischio in più.

  41. Spiegami cm si fa a pensare Cicinho titolare? cm si fa giocare Rosi, senza spostare cassetti laterale e inserire hainze? se non lo si fa giocare qnd non c’è juan, e forse Kjear, ke l’abbiamo preso a fare?
    Puntare forte sui giovani… e non vedere più brighi… deprezzare Borriello facendogli fare 17 minuti.. per poi metterlo sul mercato… ma in una partita dove dovevi vincere levi caprari e totti( i migliori con viviani) per verre e Okaka… Temo davvero x come ha detto Burdisso a fine partita… che questa sarà una stagione molto difficile… x la cronaca questa uscita.. oltre il danno d’immagine ci costa circa 6 ml. complimenti

    Rispondi
  42. noto con piacere che si è infiltrata una mia conoscenza infatuata di de rossi 😛
    ohi se magari ,vista la tua predilezione, vuoi fare un salto a roma e magari ce lo rivitalizzi un po’ non sarebbe male…magari cel o riporti ai livelli di tre anni fa 😀

    Rispondi
  43. Mi Rode.
    L’eliminazione in primis.

    Aver regalato a mediaset i 10 euro , nonostante avessi l’abbonamento ( inclusa quindi anche l’europa league )

    Ma ancora non voglio giudicare la nuova società.
    ( Non posso nascondere il fatto che LE mi è sembrato presuntuoso e che la sostituzione di totti sia stata più un eccesso di protagonismo che altro )

    Spero che questa eliminazione , svegli sabatini per quanto riguarda il calciomercato. SEMPRE E DICO SEMPRE FORZA ROMA !!!! 😉

    Rispondi
  44. Forse non era il caso di tenere Totti in campo visto i tanti giovani presenti?
    Immagino che questa non sia una situazione nuova a Roma, ci sono passati già tanti allenatori. Ripeto, quello che ho fatto l’ho fatto per il bene della squadra anche se il risultato dice il contrario. E poi non è detto che con Totti lo Slovan non avrebbe segnato, nessuno può mettere in discussione le mie scelte.

    Rispondi
    • Boh non so cosa pensare!! queste dichiarazioni mi lasciano perplesso, ma gli allenatori con problemi di rivalsa tutti noi li prendiamo?

      Rispondi
    • Ha messo Verre e Okaka in un momento critico della partita. Okay affidarsi ai giovani, okay il programma giovani, ma questi nun so i giovani del Barca.

      Verre è troppo acerbo, Okaka è na pippa. Non ti puoi affidare a sti personaggi e togliere Totti. A sto punto butta Brighi nella mischia, che c’ha esperienza. Io l’avrei preferito.

      Rispondi
      • Ragà

        stavamo sul 1 a 0…per passare ne dovevamo fare un altro…..E se la Roma fosse andata ai supplementari sarebbe crollata. Lo Slovan gioca già da un mese il campionato.

        E LE ha tentato di dare una svolta alla partita.
        Metti uno fresco e cacci uno che ha fatto tanto.
        Poteva andare male come poteva andare bene.
        E’ andata male. Pazienza.

      • Ma su questo sono d’accordo. Allora però poteva togliere Bojan, visto che non ne ha azzeccata una.

        So tutti discorsi relativi. Totti poteva restare in campo e alla fine il go ce lo facevnao lo stesso. Oppure il golo lo facevamo noi e passavamo il turno. È andata così, purtroppo. Io dico solo che è un colpo all’immagine della squadra, farsi eliminare ai preliminari dallo Slovan. Partire con il piede giusto sarebbe stata tutt’altra cosa. Ora i giornalari e i radiofori scalderanno l’ambiente a suon di critiche.

  45. Poi un altra cosa che mi fa ridere e che in 2 giorni sn stati acquistati 3 giocatori e domenica doveva iniziare il campionato mah

    Rispondi
  46. il capitano di una squadra anche se dovesse ritenere una sua sostituzione ingiusta per quanto ha fatto sul campo sino al momento della stessa… non puo’ cmq reagire in quel modo… anzi sarebbe dovuto restare in panchina a dare il buonesempio e a tifare ed incoraggiare i propri compagni… purtroppo e’ diventato di recente troppo egoista e polemico pensando prima ai suoi records alla sua immagine e poi alla squadra e questo tanti non lo capiscono

    Rispondi
    • Purtroppo è vero. DOvrebbe stare molto piu calmo ed essere piu umile.

      Però alla fine ha anche ragione ad essere “offeso”. Sbaglia nelle reazioni, ma chi non sarebbe “deluso” da certe scelte?

      Alla fine, bene o male, è lui che segna e fa segnare. La maggior parte delle azioni vincenti passano per i suoi piedi. Un motivo ci sarà.

      Rispondi
    • Ale’ il problema e’ Totti non un testa di cazzo egocentrico di allenatore che per dimostare di essre autonomo toglie Totti e Borriello all’andata e a Totti al ritorno ma annte a mori ammazzati

      Rispondi
  47. Ragazzi io non capisco una cosa, ma il problema per voi è stato il fatto che sia stato sostituito Totti o che, al posto suo, sia entrato Okaka (uno, a detta di molti, non all’altezza della situazione)?
    Ovviamente di problemi ce ne stanno anche altri, forse ben più gravi di questa sostituzione(vedi centrocampo rimaneggiato, difesa così e così, oppure che non riusciamo a buttarla dentro manco se ci ammazziamo). Diciamo che vorrei sapere da voi che ne pensate di quello che è successo al minuto 71

    Rispondi
    • per quanto mi riguarda… con borriello e totti entrambi titolari il primo piu’ avanti il secondo come stasera piu arretrato… avremmo segnato e passato il turno… ma a parte questo mancano due centrocampisti di spessore… e gente come rosi okaka simplicio dovrebbe fare le valigie

      Rispondi
    • Sai cos é….che fino a qualche giorno fa si criticavano gli articoletti di Renga su Totti….ed ora ripetono le stesse cose di Renga.

      Totti avrà pure giocato una buona partita e forse non andava sostituto ma pure con Totti in campo la Roma stava sul 1 a 0….e se LE ha messo Okaka era per tentare di sbloccare la partita.
      Gli é andata male. Punto e stop. Come gli é andata male quando all’andata ha messo Sboriello e Totti ed abbiamo perso.

      Rispondi
      • ti ripeto non difendo totti …anzi…ma stasera luis ha dimostrato di essere complessato

      • a screscre okaka stasera per totti prima dell’assalto finale?non ha nessuna spiegazione logica se non quella di manie da protagonista

      • Ragazzi comunque è palese che è stata una serata da dimenticare, sono deluso tanto quanto voi. Però, se ci mettiamo a mugugnare tra di noi è finita….e comunque, ci tengo a ricordare che il Super-Milan di Sacchi a Natale (di non so quale anno, ero piccolo e non me lo ricordo :mrgreen: ) era 14esimo, e poi vinse tutto. Per carità non sto dicendo che cose come quelle di stasera siano positive, però non perdiamo l’ottimismo, e smettiamola di scannarci a vicenda. 😉

    • Un po entrambe… totti stava comunque giochicchiando (forse l’unico ad inventare). Okaka-bojan-verre mi sembra abbastanza sterile come attacco se vuoi portare l’assalto finale.

      Per quanto alla fine okaka abbia servito l’azione piu golosa della serata a bojan.

      Oltretutto, Bojan stasera mi deluso moltissimo 🙁 Da lui quei gol me li aspettavo ad occhi chiusi! Speriamo sia solo la giornata storta.

      Rispondi
  48. Anche stasera, dopo questa pagina nera della nostra storia, dopo questa figura meschina, dopo questa umiliazione europea contro una squadra mediocre..che a sua volta era stata eliminata dai ciprioti non il Real Madrid…Si è ripetuta più volte la parola progetto… Ma su quali basi??’ ma con quale criterio? Prendere un’allenatore con 3 anni d’esperienza nella serie b spagnola(miglior risultato un 3 posto) praticamente l’equivalente di un Sannino, o un bisoli… Un’allenatore che ha perso la partita con decisioni assurde… e che non impara dagli errori ma persevera…

    Rispondi
      • Se per questo anche Capello prima di vincere tutto, allenava la primavera del Milan… ma era dotato di equilibrio… di capacità d’interpretazione delle partite… e non leggere uno spartito a memoria, pensando di avere sempre ragione… Stasera la partita è stata persa da società cn un mercato lento e in parte confusionario, e dall’allenatore.. che pensa davvero che i giocatori son tutti uguali..

      • purtroppo dovresti anche sapere che il mercato non poteva essere più rapido di così, c’era una società da rifare… e purtroppo non siamo una squadra dal grandissimo appeal e non possiamo permetterci di pagare i giocatori 40 milioni l’uno e di dargli poi 20 milioni all’anno di stipendio. insomma, non è che ce li tirino addosso o che tutti i calciatori che vorresti stanno sui blocchi di partenza ad aspettare una chiamata dalla Roma. qui continuate a dire “siamo la Roma”… appunto, siamo la Roma, non il Manchester UTD. potevamo offrire l’Europa League e basta. ora nemmeno quella. preoccupati di questo, semmai.

      • Anzichè arrampicarsi sugli specchi in difesa di qualcosa ad oggi indifendibile… sarebbe più sensato ammettere…che si è fatto ad oggi un mercato poco equilibrato… L’anno scorso tutti a dire… che abbiamo fatto una stagione negativa e che andavano rinforzate difesa(5ultima) e centrocampo… mentre l’attacco difetti a parte rendeva..(4 miglior attacco) e invece smobilitiamo tutti gli attaccanti… e a stagione iniziata siamo senza difesa e centrocampo…(in compenso vai con Bojan,Lamela,osvaldo,ecc

  49. La Roma dello scorso anno questa partita l’avrebbe vinta per poi perdere nei quarti.
    La Roma due anni fa ha sfiorato lo scudetto ma non ha vinto nulla.
    La Roma lo scorso anno é arrivata 6a e nello spogliatoio : caso Totti, caso Boriello, caso Vucinic, caso Menez.

    Hanno fatto pulizia, stanno proponendo un nuovo modo di fare calcio.
    E’ arrivato Lamela giocatore inseguito da Milan, Inter, Napoli, Palermo ma anche da Manchester, Chelsea.

    E voi che fate? State qui a parlare di una sostituzione? Er pupone che invce d’essere capitano vuole fare il CAPO?
    Un capitano lo si riconosce nei momenti difficile. Facile fare i fighetti quando si vince.

    E vi ricordo che mancavano De Rossi, Pizzaro, Lamela, e altri 4 nuovi giocatori stanno arrivando.

    Forza Roma, Forza Luis, Forza Sabatini.
    Er pupone, forte con i piedi ma come persona ha ancora molto da imparare.

    Rispondi
    • io ti quoto. e Totti stasera m’ha deluso. ha giocato da dio ma non può voltare le spalle alla squadra in quel modo (perchè quello è voltare le spalle alla propria squadra, non all’allenatore).

      Rispondi
    • E si forse Totti non andava sostituto….ma volete distruggere un progetto, mettere in croce Luis per una sostituzione?

      O forse avete bisogno ancora di Santo Totti che si porta la corce in spalla e ci regala la salvezza?

      Rispondi
      • Il discorso non è tanto per la sostituzione di Totti in sè, ma mi è sembrato più un discorso di testardaggine da parte di Luis Enrique, ed ho paura che con questi mezzucci non si va da nessuna parte.

    • e allora caro piovemanontroppo se volevi far pulizia dei calciatori che fanno problemi o creano casi mettici dentro pure danielino de rossi ….che famo i progettini a meta’….?

      Rispondi
    • Spiegami cm si fa a pensare Cicinho titolare? cm si fa giocare Rosi, senza spostare cassetti laterale e inserire hainze? se non lo si fa giocare qnd non c’è juan, e forse Kjear, ke l’abbiamo preso a fare?
      Puntare forte sui giovane… e non vedere più brighi… deprezzare Borriello facendogli fare 17 minuti.. per poi metterlo sul mercato… ma in una partita dove dovevi vincere levi caprari e totti( i migliori con viviani) per verre e Okaka… Temo davvero x come ha detto Burdisso a fine partita… che questa sarà una stagione molto difficile…

      Rispondi
    • Io la sostituzione la commento dal punto di vista tattico. Per me è stata una cazzata tattica di Enrique. Totti stava facendo il Totti vecchia maniera. Spaziava su tutto il fronte, giocava la palla.

      Esce lui e la Roma non ha creato gioco come prima. La squadra ne ha risentito, o almeno così io ho visto. Poi non sò se da casa si è visto qualcos’altro.

      Rispondi
      • ok,
        mi va bene. Ma si era sempre sul 1 a 0….e per passare ne dovevamo fare un altro? Giusto?

        e LE ha pensato di mettere un attacante fresco per tentare la vittoria.
        Gli é andata male. E quindi?

      • E quindi si prende le sue responsabilità. La squadra è uscita dall’Europa League ed è l’unico dato di fatto concreto.

        Io sono ancora fiducioso, per carità. Però la delusione c’è, questo mi sembra normale. In ogni caso, radio e giornali crocifiggerano Enrique. Ora la società dovrà difenderlo.

  50. La sostituzione di Totti non c’entrava niente, se proprio voleva sostituire un attaccante doveva toglie Bojan, che non stava a fà na ceppa! Luis Enrique già sta a perde stima da parte mia, spero di sbagliarmi!

    Rispondi
    • è vero che la sostituzione la meritava Bojan che era quello che aveva prodotto di meno ma non sarei così severo con lui, comunque. gli manca un po’ di carattere, ho l’impressione che abbia un po’ di paura… è un giocatore strepitoso ma, al momento, sembra abbia paura di provare a fare quel che sa fare, tutto qui. sembra abbia paura di sbagliare. gli ci vuole cattiveria e convinzione dei propri mezzi. quindi non iniziate a distruggerlo a 21 anni. non è Vucinic, non fatelo diventare Vucinic.

      Rispondi
  51. Totti cm giocatore nn si discute ma la sua immagine nn ha mai saputo gestirla cn una mentalità da borgataro 😐 nostra croce e delizia aime colpi da numero 10 a calci in culo e sputi…mi dispiace dirlo ma è anche lui il problema della Roma ed è solo x colpa del suo atteggiamento in campo e fuori

    Rispondi
      • Da un anno a questa parte nn si sta comportando bene ha litigato cn gli ultimi due allenatori e anche cn questo nn mi pare che abbia iniziato bene sei pur sempre il capitano

      • Qui bisogna vedere i fatti… litigi o no con gli allenatori, comuqnue totti va in doppia cifra ogni anno. E fa segnare tutti. L’80 per cento delle azioni vincenti passano per i suoi piedi. Che volemo fa?

        Sono il primo a dire che ha sbagliato di testa (spesso) e che, ora come ora, non può giocare tutte le partite e per 90 minuti. Facesse di testa sua e non segnasse, ok; ma dato che bene po male segna o fa segnare, alla fine ha anche ragione ad essere un po “offeso”. Certo non ci si comporta cosi, ma in fin dei conti, dimostra empre di essere il giocatore in piu della roma con i fatti.

    • difatti resto convinto che se avesse avuto un carattere piu saggio ed atteggiamenti meno da coatto in certi casi forse un pallone d’oro lo avrebbe vinto pur restando a giocare nella roma…

      Rispondi
  52. Salve ragazzi, vi leggo spesso perchè ho amici romanisti che bazzicano qui (Grazieroma…)e mi piace il calcio. Volevo solo dirvi che mi dispiace molto per stasera, avete perso immeritatamente, siete stati davvero sfortunati. C’è anche qualcosa che non va nella formulazione dell’europa league che è gestita male perchè i tempi di preparazione sono differenti a seconda del paese.
    Mi spiace per il raking europeo che sta precipitando sempre di più, se va avanti così ci ritroviamo quinti, il calcio italiano a livello internazionale va sempre peggio.
    Penso comunque che il progetto della società sia solido e lungimirante e che quando i tempi saranno maturi godrete dei frutti e del lavoro che si sta facendo oggi. Avete comprato dei validi e validissimi giocatori (Bojan, Kier, Osvaldo, Angel)e sopratutto avete un ottimo direttore sportivo tabagista di sicuro affidamento e un allenatore con le idee chiare. I nomi altisonanti e i soldi spese a palate non sempre pagano se non c’è un progetto, poi ovviamente si commetterà qualche errore ma si rimedierà. Sul vostro capitano non metto bocca che già ho i problemi miei. Per consolarvi pensate a noi con (con tutto il rispetto) un allenatore che è stata la terza scelta, un direttore sportivo inetto e che come colpo di mercato ci ritroviamo uno che ha visto la serie a 25 anni.
    In bocca al lupo!

    Rispondi
  53. Voglio fare una domanda a piovemanontroppo e agli altri che la pensano come lui:

    MI DITE UN MOTIVO PER IL QUALE LA SOSTITUZIONE TOTTI-OKAKA, IN QUESTA PARTITA, è STATA GIUSTA?

    Me ne basta una.

    Non dite che era stanco e che camminava o stava male, perchè NON è assolutamente vero.

    Rispondi
      • stasera il buon luis avra’ pensato mancano 20 minuti stiamo giocando bene….prima o poi la palla entra e se qualificamo…bene levo totti cosi faccio vede’ chi comanda vinco e faccio er figurone l’ho fatto pure gioca’ dall’inizio al capitano……ripeto non sono tottiano ma l’arroganza non la sopporto 😈

    • L’ha deciso l’allenatore.

      Se al mio lavoro per un progetto scelgono il mio collega anche se io son convinto d’essere meglio l’accetto. E se non l’accetto mi cerco un altro lavoro.

      All’andata abbiamo perso 10 minuti dopo che son entrati Boriello e Totti…Quindi? Totti kakka? NO. Perde fa parte del gioco.

      Vi ricordo inoltre che mancano De Rossi e Pizzaro, e Lamela, e sono in arrivo altri 3 giocatori.

      Rispondi
      • “l’ha deciso l’allenatore” non va bene come risposta.. Io ESIGO una motivazione tattica.

        E poi in questo caso non possiamo attaccarci a de rossi o lamela o pizarro… contro lo slovan bisognava vincere ad occhi chiusi

      • Piove, te vojo bene, ma stavolta Enrique ha fatto una cazzatta.

        Totti è stato uno dei migliori in campo. La squadra mi è sembrata avere carattere quando lui stava lì in mezzo a sbrigliare il gioco. Dopo la sua uscita e la bordata di fischi, io ho avuto l’impressione che la squadra ne ha risentito a livello psicologico. Ho visto una Roma più moscia. E non voglio prendere come scusante la preparazione atletica e tutto il resto. In campo c’erano tanti giovani, se non corrono loro chi deve farlo? La vertià è che, in un modo o in un altro, l’uscita di Totti ha condizionato la partita. O almeno così la penso io, poi posso pure sbagliarmi.

    • lascia perde tanto se dici ke luis enrique ha sbaliato(assolutamente d’accordo con te) qua è facile ke te dicono ke sei il figlio de guido de angelis

      Rispondi
    • Scusa ma il problema è la sostituzione di Totti o la figura di merda che abbiamo fatto?anch’io penso che Totti doveva rimanere in campo ma nn sn l’allenatore e se la sostituzione è stata una scelta tecnica va bene se invece una forma di protagonismo può andarsene già da subito allegramente a fare in c..o

      Rispondi
  54. fratelli mi scuso a chi ho risposto un pò male anche perchè siamo una famiglia 😉 …però dai abbiate un’altra pò di pazienza me ve ricordate la partita genoa-roma?…non ha giocato meglio oggi?

    Rispondi
  55. Dalla Spagna, la mia umilde opinione:

    Non se puo giochare a Agosto con 8 giocatore di panchina di inizio (Cassetti, Viviani, Rosi, Cicinho, Caprari, Simplicio.. tutti questo giocatore non giocaba ne al Bratislava) e senza Pizarro, De Rossi, Juan, Osvaldo, Lamela, Nego.. tuti in tribuna, piu il 3-4 acquisto che manca ancora. PREPARAZIONE DELLA SOCIETA RIDOCOLA. Il gran culpabile di tutto questo per me e cosi… quando tutti la squadra gia porta 1 mesi di laboro, la Roma porta 0 giorni di laboro, perche la squadra la vera, la dell titolare, non ha giocato ne 1 minuti ancora.

    Sul Luis Enrique, me piace, ma ha fatto male per sustituire Totti per ¿Okaka?. Non se vince niente cosi… Totti senza corre e meglio in qualcuna giocata individuale o gran passe.

    Ma devo dire una cosa; ancora Totti alla sustituzione, Totti sembra che porta 2 anni che se pensa che e il giocatore, il allenatore e il presidente per fare tutto il che vuole… e il peggio e quando fa cosi, il tifosi canta: c`e solo un capitano…. OK, tutto perfetto.. cosi Totti sempre fara il che vuola, sea bene o male per la squadra. Totti ha molto mando, per me, esagerato. E un idolo, ma non e perfetto.

    La partita… gia lo detto prima del inizio, per me era una partita igualata, il Slovan e una squadra di B, ma giocatore come Simplicio, Rosi, Caprari o Cassetti non sono molto meglio che giocatore di B…. di oggi, solo Stekelenburg, Burdisso, Jose Angel e Totti deve sere importante in questa squadra. La resta, a tribuna.

    Il meglio della partita per me J.Angel, sempre detto che era un bel affare, gran terzino dell Sporting che gia dimostra il suo potenziale a Italia, adesso sembra il unico che vuole giocare, corre. Bravo per lui che al minuto 80 era gia morto per il suo sforzo come terzino-centrocampista quasi.

    Il peggio Cassetti .. e Bojan, il pippa di sempre a Spagna (ricordo quando he detto che Bojan era un pippa e tutti me comprendeva dicendo che era un fenomeno.. haha). Ora qualcona me dica che un fenomeno… o meglio, ora che qualcuno critique il acquisto di Osvaldo che e meglio giocando solo con 1 piedi.. IGUALE CHE CON JOSE ANGEL, SONO SIGURO CHE OSVALDO LO FARA BENE ALLA ROMA. Oggi con Osvaldo al posto di Bojan o Caprari e la partita finita 3-0.

    Detto questo, sono triste per la eliminazione di Europa.. ma sono ottimista per il futuro peche voglio vedere alla vera Roma, la Roma dell titolare e no di 8 giocare di panchina di inizio. Voglio vedere:

    STEKELENBURG
    NEGO – KJAER – BURDISSO/JUAN – JOSE ANGEL
    GAGO – DE ROSSI – PIZARRO
    LAMELA – TOTTI – OSVALDO

    Questa squadra non ha nulla a che fare con la squadra di oggi grazie a dio.

    ^ Come sempre, scusi per il mio italiano. 🙁

    Rispondi
    • il tuo italiano si capisce, tranquillo.
      Son d’accordo con te.

      Facciamo fare ancora al pupone le sceneggiate da squadra provinciale.
      Quando si vince é facile fare i fighettini e quando si perde che si vedono gli uomini di valore.

      Rispondi
      • oh allo stadio ci stavi o no porca puttana ha rotto l’atmosfera oppure 40.000 tifosi non capiscono un cazzo e capiosci solo tu ?

      • hai rotto,,,hai fatto 2000 commenti e dici sempre la stessa cosa…abbiamo capito che totti ti sta sulle palle…ma un pò d’obiettività…stasera non ci sono scusanti chi ha sbagliato è stato enrique con scelte da allenatore di serie B,in primis mettere cassetti al centro invece di heinze.

    • Anche per me Angel è stato il migliore. Se non lo bruciamo prima, può diventare uno dei terzini sinistri più forti in assoluto. Con tutto il rispetto per “er roscio” Riise, ma Angel pare proprio di un altro pianeta.

      Rispondi
  56. Io continuo a sostenere il progetto e pure a LE.

    Chi vi dice che se fosse rimasto Totti la Roma avrebbe vinto? Avete una sfera di cristallo.
    Per vincere la Roma ne doveva fare un altro.

    Anche alla andata stavamo sul pari….Poi sono entrati Boriello e Totti ed abbiamo perso.

    Che logica.

    Rispondi
    • Magari la roma avrebbe presu due gol o ne avrebbe fatti 4, ma spiegami perchè totti doveva sostituito in questa partita. Qualc emotivo? stava male? correva poco? era stanco? non mi sembra nessuna di queste. Un calcio d’angolo, una punizione, un rigore, uno piragli difensivo… alla fine bastano 2 minuti per svoltare una partita.

      Diciamolo.. sostituzione fatta SOLO per dimostrare che l’allenatore non si lascia condizionare.

      Rispondi
      • Capt,

        la partita é stata persa.
        Non so tu, ma a me il nuovo modo di giocare della Roma piace. Ha bisogno di tempo.

        L’unico neo é stata la reazione di Totti.
        Un bambino viziato. E questo un capitano?
        Sceneggiate e nei momenti difficili fare il pupone pianucolone?

        E ti ricordo che oltre ai nuovi arrivi mancano ancora De Rossi e Pizzaro.

      • e non era manco un momento difficile… ancora vincevamo e ci bastava un goal. una persona seria esce, si siede in panchina e sostiene la squadra… non le volta le spalle (perchè le ha voltate alla sua squadra, non a Luis Enrique). ha fatto la figura del perecottaro dopo aver giocato una partita eccezionale (perchè anche questo va detto). non si fa così.

  57. Concord, come l’aereo…
    E’ una vergogna,

    MA A ME VIENE IL VOLTA-STOMACO A SENTIRE LUIS “ENRICCHE” DIRE DI AVER VISTO UNA ROMA STRATOSFERICA, MA SOPRATTUTTO IL LAZIALE SABBA, CHE AFFERMA CHE LA ROMA DI OGGI E’ STATA GALACTICA,

    MA DICO, LE VEDRANNO MAI, ALLENATORE, DS, PRESIDENTE E GIOCATORI…

    …LE PARTITE DEL REAL MADRID?????

    BLA BLA BLA

    SABATINI E LUIS ENRIQUE E FIDATEVI SULLA PAROLA, CI PIJANO PER IL C-LO!!!

    CE DOVREBBE PIACE’ STA SOCIETA’ COSI??

    PIETA’, FATE PENA DS E ALLENATORE FANTOCCIO!!!!!!!!!

    Rispondi
    • ma infatti vorrei capì chi cazzo è sabatini!!! tutto sto osannare nei suoi confronti ma che cazzo de acquisti ha fatto ??? a stò punto era meglio pradè con riise a 5 mln, pizarro , boriello a 10 mln ecc..siete ancora fissati co pastore ma chi cazzo è sto pastore ma perchè voi credete che è così forte che non se lo piava il manchester o il chelsea o il rela madidi ecc… e se lo piava il psg che sta a fà la squadra coi scarti degli altri !!!

      Rispondi
  58. Sono appena tornato dallo stadio…ho sempre difeso fino ad ora societa e luis enrique. Ma ora qualcuno mi spieghi cortesemente: PER QUALE CAZZO DI MOTIVO TOGLI AL 70ESIMO UN GIOCATORE CHE STAVA GIOCANDO BENE, CON ESPERIENZA E CHE BATTE I RIGORI. BRUCIANDOTI ANCHE LA TERZA SOSTUTUZIONE QUANDO POTEVI ANDARE AI SUPPLEMENTARE PER METTERE POI OKAKA!!!! SE VUOI FAR VEDERE CHE HAI LE PALLE FALLE VEDERE A TUA MOGLIE PORCA PUTTANA
    scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato

    Rispondi
    • PER CASO ERI VICINO A ME????

      NO SAI PERCHE’ SENTIVO DIRE LE STESSE COSE CHE HAI DETTO, E CHE CONDIVIDO AL 100%

      STESSA STORIA, STESSA FINE…

      Rispondi
    • Io dalla curva ho visto la gente dalla tribuna che si precipitava giù a insultare Enrique, dopo il gol dello Slovan. Francamente l’ho trovato eccessivo, però l’allenatore se l’è cercata. Si vede che Enrique ha le spalle grosse e sa sopportare ste pressioni…

      Rispondi
      • sai qual è il problema? hai le palle? bhe le cose sono due:
        1) ammetti che hai fatto una stronzata e allora almeno dal punto di vista umano esci a testa alta
        2) giustifichi per quale trip celebrale l hai fatto uscire

        non dici NON DEVO SPIEGARLO A VOI! Perche non lo devi spiegare ai girnalisti ma a quei 50.000 coglioni che si sono fatti una sauna per vedere la peggiore figura che ricordi in europa!

      • Dyd, sono d’accordo con te. Gli insulti per Enrique si sono sprecati. E ho sentito più di una battuta ironica su Bojan, se per questo. Io non sono addentro il mondo del calcio, però a me è sembrato chiaro che togliere Totti è stato un errore dal punto di vista prettamente tattico. Si giocava bene e quando è uscito ci siamo spenti, o almeno io questo ho visto. Se Enrique lo ha fatto solo perché vuole dimostrare di essere lui il padre padrone della Roma, allora non sono disposto a dargli ragione. Totti era stato uno dei migliori in campo e toglierlo è stato controproducente, tutto qui.

      • ecco infatti me ne ero dimenticato BOIJAN….ha sbagliato tutto il possibile| Non ne ha azzeccata una per sbaglio l UNICO insieme al capitano a giocare è stato un eccezionale VIVIANI, per il resto salvabili Perrotta e Burdisso, inoltre ha fatto uscire Caprari quando stava iniziando a gicoare….

      • poi una considerazione su ANGEL e me non dispiace ma non capisco perche non ha mai affondato sulla fascia e nemmeno abbia fatto sovrapposizioni! Arrivava alla trequarti e poi scaricava….è stato luis enrique a dirglielo? Se attacchi con i terzini lo fai fino in fondo non è che gli dici di arrivare alla trequarti e basta…bho

    • non trovo un senso alle sue decisioni.. in ogni senso. ma non è che vogliono vendere pure totti?? bho è l unica cosa sensata a sto punto. meglio questa ipotesi che pensare che ha valutato che tatticamente/tecnicamente era meglio togliere totti e mettere okaka… da pazzi sotto ogni punto di vista.. se parliamo sempre di pallone

      Rispondi
    • essì aò er mejo era Zeman uno che ha vinto tutto aò!

      ‘nvece c è tocca vedè n’cojone come Luis enrique che conosce solo le dinamiche interne der barcellona (squadrettA) e vuole applicarle qua con tutti suoi vantaggi….massì mejo zeman così er Derby lo vincemo e stamo apposto per tutto l anno aò!

      Rispondi
      • il problema pero è che se tu fai una scelta che reputi giusta, o quantomeno sensata dovresti avere il coraggio di SPIEGARLA, mi provi allora a spisgare tu, visto che lui non l ha fatto, perche ha tolto totti?

  59. non c’entra niente con i commenti tecnici post partita, con gli umori (TUTTI RISPETTABILISSIMI) dei tifosi e dico una cosa che mi farà sembrare pazzo in un momento come questo dove non riesco a dire cose che non siano bestemmie, ma me la tengo da anni e anni: ODI.O fortissimamente quello schi.foso stadio Olimpico del C.aiser. Dal 30 maggio 1984(?!)che vedo sempre festeggiare a turno gli ospiti alla nord. Penso alle finali di coppa Italia INTER-TORINO, uefa INTER e tutte le partite importanti, (SAMP_LIVORNO). Sto maledettissimo stadio dai colori laziesi. Perfino lo scudetto vinto in casa col Parma con 90000 incazzati a bordo campo lo abbiamo in realtà vinto a Torino con Nakata…Sto stadio porta sfiga, non si vede una mazza e sopratuuto è di proprietà dei magnoni del CONI. TOM ti prego anche piccolo ma fai una casa tutta nostra!!!

    Rispondi
    • Altro commento sensato in questa serata..

      Abbiamo uno stadio,con una pista d’atletica larga 60000 metri e per vede la partitase non sei nelle posizioni bone ci vole il binocolo..

      Ma fare uno stadio senza quella pista di atletica di *****..no?
      Lo stadio della juve l’hanno fatto in poco tempo,nonostante la squadra ha avuto perdite clamorose per via di Calciopoli…

      Speriamo tocchi noi,ora..

      Rispondi
  60. DIBENEDETTO USCENDO DALLO STADIO OLIMPICO

    “La squadra si è impegnata molto, abbiamo creato diverse occasioni da gol. Si sono visti dei progressi rispetto alle precedenti uscite che testimoniano il lavoro fatto. Ci vuole pazienza, ci dispiace per l’eliminazione ma dobbiamo lavorare tutti insieme perchè il progetto è appena iniziato”

    Il progetto é appena iniziato.
    A questo punto o cambiate squadra o sostenete il progetto.

    Rispondi
    • Difatti credo che è sotto tiro la decisione della sostituzione di totti (senza senso), non il gioco e la mentalità. Per quelle ci vuole tempo!

      Rispondi
    • Spero che la società faccia quadrato intorno ad allenatore e squadra! perchè i veri nemici la fuori oltre ai giornalisti sono i tifosi.

      Rispondi
      • essì mannamo a fanculo Di benedetto e i socì! perchè non compri te la roma, paghi tutti i debiti che c erano da pagare, paghi anche i giocatori per il mercato e non la porti tra le grandi d europa???oh se perdi nà partita mannamo a fanculo pure te aò! 😎

  61. Giusto così….

    Sabatini “dopo l’uscita di totti la roma si è sgonfiata”

    Perrotta “non voglio entrare nel merito della sostituzione, ma con l’uscita di totti la roma si è spenta (o qualcosa di simile)”

    Allenatore slovan “è innegabile che l’uscita di totti abbia agevolato il nostro compito”

    Cazzo cazzo cazzo! Ancora a difendere la decisione di luis enrique state????? (quelli di voi che gli hanno dato ragione).

    Rispondi
  62. E questi sono i tifosi Romanisti?
    La prima sconfitta sfaciano tutto, mettono in croce tutti.

    Ora attaccano pure a Sabatini, a Tom & company.
    Ma vi rendete conto che si son comprati una squadra d’ultra 30enni, una società piena di debiti, ed uno spogliatoio distrutto.

    Totti Boriello che non volevano fare panchina, Vucinic il musone, Menez il viziato….ma andate a ffanculo.
    Vi comportate come dei bambini viziati.

    Del progetto non avete capito un cavolo.
    Si, si, la Roma due anni fa ha quasi vinto lo scudetto….QUASI. NON HA VINTO UN CACCHIO
    La Roma dello scorso anno l’avrebbe vinta questa partita, si per poi perde ai quarti.

    Ma andate a lavorare pseudo tifosi.

    O si, ora che Geddafi dittatore infamone non c’é piu, in Libia si vivrà come in paradiso secondo voi no?
    NO, c’é bisogno di tempo e sicuramente tra qualche anno vivranno meglio che con quel dittatore s t r on zo ed assasino.

    Rispondi
      • vo nguyen

        stasera è la serata tua 😛

        Stasera sto zitto e buono, non ti attaccherò come mio solito.

    • Guarda, chi deve andare a lavorare sono i giocatori, non la gente che sta su questo sito. Qui tutti o lavorano o studiano.

      Per il resto, contor lo slovan dovevi vincere punto e stop.

      Che sabatini abbia sbagliato sul mercato lo ha AMMESSO lui stesso, prendendo le sue responsabilità.

      Per la gestione di totti: colpa di enrique, INNEGABILE.

      Per il gioco e tutto il resto concordo con te… ci vuole tempo e il lascito della precedente gestione è disastroso.

      Rispondi
      • ma perché tu hai una sfera di Cristallo Capt?

        Enrique ha sbagliato?
        E chi te lo dice che se fosse rimasto Totti in campo avremmo vinto?

        Con lo Slovan devi vincere?
        Totti ha giocato 75minuti e la parita non era sullo 1 a 0?
        Per vincere c’era bisogno del 2 a 0.

        Anche all’andata né vincevamo né perdevamo.
        Sono entrati Totti e Boriello e abbiamo perso.
        Ahhhh LE a Totti e Boriello non dovevi farli entrare.

      • L’ho anche scirtto in un altro post… Magari con totti la roma ne avrebbe presi 3 di gol con totti. Oppure no.

        Ma dammi un SOLO valido motivo per dire “sostituzione giusta”. Me ne basta uno solo.

    • Credevo che certe critiche appartenessero solamente al mondo di Internet. Ti assicuro che ne ho sentite di tutti i colori stasera.

      Ma è normale, questa è Roma. Si perde e so tutti brocchi, se vince e so tutti fenomeni mejo der Barca. Alla prima vittoria di rilievo Luis Enrique diventrà un santo.

      Rispondi
    • bè…se sabatini per giustificare un grande errore dell’allenatore dice “forse era stanco dopo 70 minuti..” non te dico ke lo attacco ma non si può negare nemmeno l’evidenza,capisco pure che non è ke a un giornalista je puoi di luis enrique ha sbagliato ma manco creà l’alibi che era stanco!

      Rispondi
    • piovemanontroppo vergognati siamo usciti con lo slovan eliminato da una squadra cipriota l’Apoel Nicosia e dici che dobbiamo essere tranquilli ma vai a vedere la lazie insieme a sabatini e luis enrique, questi americani erano venuti qui dicendo faremo della AS ROMA una regina e invece di prendere allenatori e giocatori di livello hanno portato questi che si sono fatti eliminare dallo Slovan ti rendi conto tu il 25 agosto hai gia’ mandato a f….o meta’ stagione. Via i laziali e gli spagnoli dalla ROMA

      Rispondi
  63. Meno male che si parlava di vincerla l’Europa League… 😆

    VIA LUIS ENRIQUE, PRENDIAMO LUCESCU!!!! UNO CHE DI CALCIO E DI TATTICA NE CAPISCE!!!!!!!!

    Rispondi
    • però corsà aspetta…. enrque ha sbagliato con totti (innegabile), ma per vedere i risultati ci vuole un po. Sul gioco e sulla tattica diamogli tempo. Oltretutto tu stesso dici che il centrocampo fa pensa. Dubito che qualsiasi altro allenatore trasformi in fenomeni simplicio e perrotta.

      QUindi gli si può solo contestare la sostituzione, ma sulla tattica e il gioco, per ora, non gli si può dire niente. Alla fine non è colpa sua se il mercato, ad ora, non è buono.

      Rispondi
      • è quello che l’anno scorso ci ha eliminato in coppa con lo shaktar e per altro ha esperienza del campionato italiano. non è che lo desidero, però non è neanche un favalessa

  64. Legge del gol un cazz0 (con tutto il rispetto sia per la redazione che per Max)…qui si tratta di presentarsi in EUROPA, se pur contro un avversario di livello inferiore su carta, con una squadra che definire incompleta è poco. Cassetti (colpevole sul gol) ha giocato per l’ennesima volta da centrale, a centro campo sono stati schierati un primavera (il migliore li dietro per me a parte l’erroraccio nel disimpegno a Cassetti) , Perrotta ke ha segnato grazie a dio, e SIMPLICIO che era stato escluso dal ritiro perke giudicato incompatibile con gli schemi di gioco di Lucho. Mettiamo in conto che pure Louis E. per ragioni ignote anche a se steso ha sfoderato il cambio TottiOkaka (anke per lui il discorso di Simplicio).
    Ora a me personalmente rode il fegato e prudono le mani e vorrei chiedere un unica cosa a Sabatini che fino a pochi giorni fa diceva di nn preoccuparsi per il calciomercato mentre oggi in conferenza si è espresso su come alla Roma manchino i giocatori. Quello che voglio chiedere a Walter è :<>. Mica per niente è solo che la stagione manco è iniziata è gia un obbiettivo è andato e cio nn mi fa rode solo il fegato ma anche altro. 👿

    Rispondi
  65. quanti TIFOSI OCCASIONALI in questo sito tutti a dire magica roma,forza roma,grande roma solo quanno se vince,quando se perde che schifo sta roma, via luis ,mercato incompetente,via sabatini e via dicendo..ve dico anche se annamo in lega pro sosterrò sempre la mia magica roma

    Rispondi
      • si so un signore e tifoso vero e me ne vanto e chissene frega che avemo perso,se avevamo giocato male me incazzav.0,invece avemo giocato bene,invece de sostenè luis e la squadra l’hanno abbordato de fischi e quelli so tifosi??…ahhh cara vecchia curva sud

      • il tifoso vero sostiene la squadra anche quando perde….abbiamo giocato bene,avevamo un centrocampo primaverile e non completo e lo ridico hanno fatto un cristo de tiro…ma che ve lamentate mejo che semo usciti mo che fasse il culo durante l’anno arriva affaticati in campionato e usci ai sedicesimi d’europa

  66. Adesso ce ne accorgiamo che manca il centrocampo??? LO DICEVAMO DA MESI!!!!!!
    Era più necessario sbavare dietro al fenomeno Osvaldo o preoccuparsi di comprare 2 centrocampisti con i controcaxxi al più presto???????????

    CHIEDIAMOLO A SABATINI! CI DEVE DELLE SPIEGAZIONI IN MERITO! 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • Sul mercato hai perfettamente ragione…io ODIO il fatto che oggi si aspetti sempre l’ultima settimana per fare mercato. Non e’ serio questo, soprattutto se si vuole ricostruire una squadre da zero

      Rispondi
    • HAI RAGIONE, MA L’UNICA COSA CHE SABATINI RIESCE A DIRE E’ CHE ABBIAMO FATTO UNA PARTITA FAVOLOSA OGGI, BRILLANTE E SPETTACOLARE…

      IO NON HO PAROLE, L’ULTIMO ALLA ROMA CHE FANTASTICAVA ERA RANIERI.

      URGONO SPIEGAZIONI.

      CORSARO NERO, SE LEGGI IL MIO COMMENTO SU QUESTO TUO MI POTRESTI DARE UN ULTERIORE RISPOSTA IN MERITO A QUESTO FATTO DI SABATINI CHE FANTASTICA TROPPO? AIUTO! NON CI SI CREDE! E TUTTI LO DICONO, LE RADIO PIU’ CON I PIEDI PER TERRA, E ANCHE IO LO DICO:

      QUI PARECCHI CI PRENDONO PER U CU-LO

      CHE NE PENSI?

      Rispondi
  67. Ritornate alla lazio:

    Luis Enrique
    De La Pena
    Sabatini

    per fortuna che de la pena ha fatto le valige,
    per sempre!?

    e si dice di peruzzi, n’altro che ha fatto la storia della lazio, non della roma…

    VIA I LAZIALI DA ROMA!

    Sabatini prende Pastore a 6 milioni e non riesce a stento a comprare Osvaldo a 17 milioni??

    Calciatori comprati molto mediocri, il tempo?
    3 mesi non bastano? Ma… fateci entrare in campo a noi, vedete che per 1 milione di euro all’anno come assimiliamo il gioco, non questi tragici fantocci…

    La Remuntada? Modello Barcellona?

    AHHAH si!!!

    Rosi = Daniel Alves
    Cassetti = Puyol
    N.Burdisso = Pique
    Valdes = Maxwell
    Viviani = Thiago
    Simplicio = Mascherano
    Perrotta = Fabregas
    Brighi = Iniesta
    Taddei = Xavi
    Pizarro = Kedira
    Bojan = Villa
    Okaka = Pedro
    Caprari = Messi

    AHAHHAHAAHH SI, COME NO!

    Il calciomercato si fa a Giugno, il ritiro da Luglio, ad Agosto si “dovrebbe” fare sul serio, sembra che a settembre facciamo il mercato…

    Dove sei Baldini?
    Dove sei Ancelotti?
    Dove sei Aabar?

    Mi aggrego a Totti: “BASTA”

    PS: VOGLIO UNA PIU’ PRESTA CONFERENZA STAMPA DI MISTER THOMAS DIBENEDETTO, CHE CI DIA QUALCHE SPIEGAZIONE SUL PRESENTE E SUL FUTURO….

    50.000 TIFOSI NON GLI BASTAVANO? BUUU

    Rispondi
  68. se non hai difesa( nel nostro caso centrocampo) gli altri segnano e poi vincono”!….e intervenire sul mercato??il problema era evidente da tempo e non è stato fatto niente..o forse si aspettano le solite 48 ore…sabatini datte na mossa non sei più a palermo, altro ke mercato boom boom….
    l’anno scorso cera l’incubo loria…
    quest’anno cassetti centrale??….heinze ke fine ha fatto??!mah..
    non si riesce a segnare..bisogna lavorare..cosa??la solita scusa, parole già sentite troppe volte…
    ancora con il modello barcellona….ma bastaaa….loro hanno campioni per farlo…noi??
    e domenica il campionato….ma speriamo allora ke ci sia lo sciopero!!
    vergognaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
    • ma non vi vergognate !!!!

      Ringraziate i vari Pradé e Sensi che hanno consegnato una squadra di vecchi, debiti, e uno spogliatoio frantumato…..

      in un botto volete vittorie, champions, scudetti….ma vergognatevi

      Vi meritate Lotito, Sensi, Klose, e Cisse….

      Tifosi viziati e idioti.

      Rispondi
      • Già se ci avessero lasciato una squadra invece che un ospizio, non sarebbero stati necessari 10 acquisti e una rifondazione totale.

      • Scusa ma qui nessuno vuole vincere subito scudetto eeuropa league. ma almeno passarei preliminari con lo Slovan… c@zzo quello era il minimo!!!

      • Tanto però con rosella sensi, pradè e co alemno ero sicuro de arriva ai preliminari de europa league e potè pure vince lo scudetto, qui invece so sicuro de andà in serie B

      • l’idiota sei tu 😈
        essere eliminati nei preliminari facendo un solo gol contro avverzari mediocri è umiliante..

      • non capisco in cosa io, tifoso della roma, dovrei essere viziato. vediamo un po:

        mesi aspettati per il passaggio di societa,

        mercato fatto con notevole ritardo che ha portato ad avere una formazione incompleta in codesta serata

        cicino e rosi ancora terzini

        heinze tenuto in panchina e cassetti centrale

        borriello e all andata anche totti in tribuna o panchina per far giocare caprari ed okaka

        totti,migliore in campo, sostituito da okaka e preciso okaka.. mi ripeto perchè forse non mi sono spiegato… OKAKA

        l allenatore e baldini, non ho capito il perchè, devono far vedere, per forza di cose, che totti è una testa di ca..?!?!?! premetto che totti l ho criticato quando era dovuto.

        non è arrivato nessun giocatore con un grande nome ossia il top player. in una grande squadra servono anche giocatori di esperienza per far crescere tranquillamente i giovani. (si è vestito stasera quando è uscito totti)

        e poi tante altre cose…

        il progetto va bene e tutti devono rispettarlo compreso l. enrique: non dico all andata ma stasera non lo ha fatto..
        andava tutto bene fino a quando, il mister, ha voluto per forza di cose fare il fenomeno (okaka per totti). ha rovinato una bella giornata di calcio. la sconfitta sarebbe stata accettata o quantomeno vista in maniera diversa.

        ora gustiamoci le problematiche varie dovute per chi vuole o non vuole totti

        se la poteva tranquillamente risparmiare..

        da tifoso penso che, stasera, sarai AVVELENATO quantomeno come me.. o no?

  69. Mi sono appena visto il riassunto della partita.
    Perdere con il Bratislava puo’ essere una vergogna.
    Sostiuire Totti é discutibile.

    Pero’ cavolo, se già ora buttate m erda ovunque allora davvero vi meritate la Sensi.

    La Roma sta cambiando il suo modo di giocare. Dovranno pur perdere, farsi le ossa sti giovani per crescere o no?

    Io continuo a sostenere il progetto.
    Lo scorso anno questa partita l’avremmo pure vinta, ma poi tanto ci saremmo fermati ai quarti o al massimo in semifinale.

    Ora si perde, ma per una giusta causa.
    Roma non é stata costruita in 1 giorno.

    Rispondi
    • io l’unica che contesto, ora come ora, è la PESSIMA gestione di totti. Dite quello che vi pare, ma OGGI andava lasciato in campo.

      Per tutto il resto (gioco ecc…) ci vuole tempo, quindi ancora non si può dire. Speriamo arrivino i centrocampisti in questi ultimi giorni di mercato e poi si cominci sul serio a macinare!

      Rispondi
      • Certo che bisognava lasciarlo in campo. Penso che questo l’abbiano capito tutti, e penso pure LE ora a posteriori

    • SI IN SEMIFINALE? TSE’

      MA SE NEANCHE AI SEDICESIMI CHE CI HANNO BUTTATO FUORI, DAL PANATHINAIKOS!

      E VI PARE CHE OKAKA SIA IL DROGBA DELLA ROMA???

      A ME SEMBRA CHE SIA IL BALOTELLI DELLA ROMA, CON LA DIFFERENZA CHE BALOTELLI E’ PIU’ FORTE DI OKAKA DI 100.000 VOLTE. ED HANNO UN’ETA’ NON TROPPO DIFFERENTE.

      Rispondi
    • SI SI,MA QUESTE SONO PARTITE KE GIOCATORI COME I NOSTRI,VISTO IL NOSTRO CAMPIONATO E IL LORO,KE DEVONO VINCERE ANKE SE SI ALLENANO UNA VOLTA AL MESE ABITANDO OGNUNO IN UNO STATO DIVERSO,E’questo il concetto,se non vinci questa partita non hai i mezzi piscofisici per affrontare un intero campionato da leader,e’ questo il concetto,non ci credo ke non siamo passati ditemi ke e’ uno skerzo,hanno distrutto cio ke hanno cercato di creare in questi poki mesi,

      Rispondi
  70. tristezza assurda .non mi capitava da dopo Roma samp.
    non ci potevo credere dell eliminazione dal preliminare.ancora non ho realizzato bene o forse ho realizzato troppo bene.

    dobbiamo pero’ fermare le accuse su Luis.
    troppe radio lo stanno sfonnando.

    deve avere fiducia

    Totti e’ sostituibile ok avra’ anche giocato bene ma non ha risolto la partita per tutti i minuti giocati.
    ricordo che non siamo il brecia di baggio.i giocatori forti ma di 34 anni possono essere sostituiti.
    le forze vanno gestite.

    bisogna pensare che stiamo ad inizio stagione in una nuova tattica.era da dentro o fuori se era una qualsiasi altra competizione era solo

    un pareggio di inizio stagione.
    in campionato ci poteva stare in coppa italia pure.
    rega’ ce la siamo giocata all andata con il gol pappato da caprari su passaggio di cicinho.
    era uno ad uno all andata e oggi era tutt altra partita.

    forza Luis fiducia a Luis.

    odio i suoi contestatori

    Rispondi
    • Totti è sostituibile? Sì, da uno come Boriello sicuramente… NON CERTO DA UNO CHE SI CHIAMA OKAKKA e che con il gioco del calcio non c’entra proprio nulla.

      Rispondi
      • Okaka aveva pure messo una bella palletta a bojan dopo averla protetta col corpo tra 2-3 avversari, poi lo spagnolo ha calciato addosso al portiere da 3 metri. Non è certo colpa di okaka se siamo fuori.

      • cio non toglie che cmq lui non possa ad andar via dal campo in quella maniera.non si fa.
        e cio’ non toglie che l’allenatore possa fare le sostituzioni che vuole.

        okaka non giochera’ mai piu’ con i nuovi che arrivano con osvaldo e un altro.in quel momento pensava che chiunque mettesse in quel momento era piu fresco

    • a follow non sono pro totti….ma stasera luis ha scoattato …..modello ranieri quando lo faceva ebtra’ a 5 minuti dalla fine ….se le cercata……se non avesse giocato per niente te davo ragione

      Rispondi
      • ma chi mettevi tu se lui lo considerava cotto? voleva chiunque piu’ fresco

        ripeto okaka non giochera’ mai piu’ .

        le prossime ci sara’ osvaldo e un sostituto di borriello.

    • NO!
      Oggi Francesco non andava sostituito. Oggi Bisognava vincere!
      E se si andava ai supplementari e ai rigori chi li calciava? Okaka?
      Luis Enrique secondo me s’è montato troppo la testa. Non è da persona intelligente fare le scelte che ha fatto oggi…
      Non ha esperienza, ed invece di affidarsi ad un calciatore che ne ha da vendere, che sa leggere le partite, che inventa… lo manda via…
      Non ci credo!!! Non posso crederci.
      Spero che Luis Enrique maturi in fretta. Lui e tutti i giovani.

      Rispondi
      • bastava jose angel oggi al secondo tempo e all andata sopratutto caprari su passaggio di cicinho..
        e ripeto io non sono un contestatore di Totti solo da quest anno penso che sia l’eta’ giusta per essere gestito

    • bastava jose angel oggi al secondo tempo e all andata sopratutto caprari su passaggio di cicinho..
      e ripeto io non sono un contestatore di Totti solo da quest anno penso che sia l’eta’ giusta per essere gestito

      Rispondi
  71. Voi continuate a pensare che il problema sono i calciatori giovani. Ma come c… e’ che il manchester u ed il barcellona vincono con i giovani? Il problema non e’ giovani o vecchi, ma la qualita’ dei calciatori.
    E non cominciamo a crocefiggere i nostri giovani gia’ ad agosto…come abbiamo fatto con altri in passato (che qualcuno di voi ora persino rimpiange!)

    Rispondi
    • Il manchester ha vinto la supercoppa col city levando vidic,ferdinand e carrick sullo 0-2 per far entrare Jones (’92), (Evans ’88), Cleverley (’89). Riusltato 2-3.

      Rispondi
  72. Non ci posso credere siamo usciti con una squadra eliminata dall´Apoel Nicosia vi rendete conto questa e’ la piu’ brutta figua europea della AS ROMA per colpa di un allenatore che ha allenato il barca B cacciamolo via finche siamo in tempo questo b…..o ci porta in serie B bojan e’ ridicolo ma non vi chiedete perche’ ogni anno il Barca cerca una punta se era cosi’ forte lo teneva no, vi prego cacciate via tutti i laziali e gli spagnoli da Roma prima che sia troppo tardi, questi americani sono veramente una delusione non hanno portato un fenomeno speriamo bene

    Rispondi
  73. Buona sera. Sto avellenato. Impressioni dallo stadio:

    1) Grande colpo d’occhio. C’era tanta gente, Roma ha accolto alla grande il nuovo corso, salvo poi essere delusa. Brivido alla lettura delle formazioni, finalmente ho sentito nomi nuovi.

    2) A un certo punto la mia donna ha detto “Meglio Caprari di Bojan” ed io gli ho risposto “Amò, nun esaggerà che de calcio ce capisci poco”. Alla fine aveva ragione lei. Bojan ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare.

    3) Viviani = Futuro. Se sto ragazzo cresce bene, potrebbe essere importante per noi.

    4) Angel è stato bravo, molto meglio rispetto all’andata. Stoppa, s’inserisce, a volte manda a vuoto l’avversario. Se butta la palla dentro con quella bordata, viene giù lo stadio.

    5) Fuori Totti. Fischi per Enrique. Si spegne la luce e lo Slovan segna grazie al solito intervento maldestro di Cicinho. Credo che non devo aggiungere altro. Capitano, perdonali perché non sanno quel che fanno.

    Chi perde tempo a leggere i miei commenti sa che io sono un feroce sostenitore del nuovo corso. Non ho cambiato idea, ma i criticatori possono anche darmi del cojon.e e ridermi in faccia, stasera.

    Amara delusione. È un colpo all’immagine della Roma. Bisognava vincere, non ci sono scusanti. Detto questo, sempre Forza Roma. Forza e coraggio, bisogna ripartire e lavorare tanto.

    Rispondi
  74. un errore di cassetti? un errore di cassetti? o forse un errore di angel o forse 10 errori di simplicio o forse neanke un errore di bojan visto ke non ha toccato palla,o forse un errore di un decelebrato ke cambia ki ti puo far vincere la partita da solo,vedete de esse piu onesti
    NON CI POSSO CREDER PERDERE CON UNA SQUADRA KE NEANKE A FATTO UNA AZIONE DA GOAL,MAI VISTO PRIMAMAI,ME STO A DEMORALIZZARE,NUN CE PIJAMO PER IL CU.LO DICENDO KE STASERA SE VISTO QUALCOSA DI BUONO,XKE NON CI CREDETE NEANKE VOI KE LO SCRIVETE,

    Rispondi
    • personalmente sono senza parole come molti di voi sicuramente… io mi chiedo solo a cosa pensava sto spagnolo mentre al 29esimo minuto del secondo tempo sull’ 1a0 e senza la certezza in tasca di passare sostituisce FRANCESCO TOTTI quello forse più adatto a stare in mezzo ai ragazzini (bravi) che hanno giocato stasera e sabatini che dice “forse era stanco..” me va bene tutto ma bisogna ammettere i propri errori e riconoscerli soprattutto. Per quel che mi riguarda mi va bene la rivoluzione,mi vanno bene i giovani me va bene tutto ma se l’arroganza e la presunzione di impuntarsi su una sostituzione inutile deve compromettere il percorso della ROMA e di gente che ha dato tutto per questa maglia forse è meglio iniziare a pensare di tornare a magnà paella! però..sempre&comunque forza roma! 👿

      Rispondi
  75. Nel primo tempo ho visto due svarioni difensivi dei centrali…..a rega’ parlamose chiaro se li’ c’erano o pato o ibra o chicchessia stavamo gia’ sotto di due gol…si si bella manovra ma per giocare con questo modulo devi avere campioni veri…

    Rispondi
    • ekko perke diko nn prendemose osvaldo ma nilmar pke ci servono ottimi finalizzatori potevano predere afellay ma nn di ke pke l offerta era bassa

      Rispondi
  76. Cerco di essere sintetico…

    1) Totti oggi andava lasciato in campo. Sono il primo a dire che non può giocare tutte le partite per 90 minuti (per l’età e per i problemi fisici avuti), ma oggi era l’UNICO che inventava. Uscito lui, nero profondo. L.Enrique non può fare il gradasso dimostrando di poter togliere quando vuole totti.

    2) Bojan stasera mi ha DELUSO moltissimo. Si è mangiato 2 occasioni ENORMI. SPeriamo sia solo una giornata storta

    3) Spero de rossi torni il de rossi di una volta e arrivino centrocampisti. Viviani-simplicio-perrotta non si può fare

    4) Sabatini ha ammesso di avere delle colpe sulla lentezza del mercato.

    5) La roma continua a MANGIARSI gol. Doveva finire 4-1 la partita. E invece no 🙁

    Rispondi
    • Oltretutto, hanno fatto sta figuraccia con uno stadio STRAPIENO. Complimenti ai tifosi presenti (c’ero anche io XD) perchè la roma è stata sostneuta dlal’inizio alla fine.

      Rispondi
    • siamo onesti, oggi il problema non è stato il centrocampo, il problema è che non c’è nessun vero goleador in questo momento

      Rispondi
      • Vero pure quello, ma con un centrocampo che macina, prima o poi i gol vengono. Le occasioni, alla fine, sono state create dai passaggi di totti, angel e caprari!

    • Ti quoto, ma più che altro sottolinerei il fatto che gli avversari, così come lo scorso anno, ci segnano al primo tiro in porta… 😯

      Rispondi
  77. Le cose che mi sono piaciute sono state:
    1-Il Capitano, l’ho visto molto in forma, peccato che i soliti fraseggi sotto porta.
    2-Angel, deve migliorare in difesa, ma quanto spigne!
    3-Viviani.

    Rispondi
      • io sincermamente sono d’accordo con te anche perchè l’uomo che ha segnato non era il suo tutt’al più di viviani..che però non ha colpe perchè in quel momento era in posizione offensiva

  78. Leggo che tanti difendono il progetto e va bene ma Luis enrique tra andata e ritorno e’ indifendibile all’andata lasci in panchina totti e borriello e stasera totti uno dei migliori bojan inguardabile jose angel a pezzi e nn li cambi xke’ sono tuoi connazionali? Le scelte sono tue? Va bene e allora prenditi le critiche stra meritate.

    Rispondi
    • Grande. L’ha detto pure lui: se vince è bravo, se perde è ‘na schiappa. e se perde è giusto criticarlo, soprattutto a fronte di scelte incomprensibili.

      Rispondi
  79. Ripeto, sono incazzato anche io, questa partita andava vinta.
    Ripeto, anche a me hanno sorpreso i cambi, Angel (gran partita) per Heinze forse avrebbe aiutato di più (ma è facile parlare a posteriori).
    Ma spero che non sia subito una caccia all’uomo e alla società. Si sono viste molte cose buone con giocatori oggettivamente scarsi, se arriveranno innesti di leva i risultati arriveranno di sicuro (si, è vero, dovevano arrivare prima, ma ormai siamo qui, che facciamo buttiamo tutto al vento e strappiamo l’iscrizione alla serie A? ci prendiamo un anno sabbatico?).
    Totti ha fatto bene a incazzarsi ma ha fatto male a andare di fila negli spogliatoi, un Capitano con la C maiuscola pensa prima alla squadra e all’ambiente.

    Buonanotte a tutti e Forza Roma.

    Rispondi
    • Per questo gioco ci vuole tempo… mi piace solo pensare che fuori dal campo c’erano de rossi, pizarro, juan, lamela, osvaldo, kjaer, … bastano?
      Comunque forza roma!!!

      Rispondi
  80. Ad essere onesti il gioco c’è e si vede. Il problema è che non si vede nessuno con “l’ispirazione” del goal, cioè nessuno la sa buttare veramente dentro, i goal li facciamo più per casualità (vedi Perrotta) che per capacità di tiro.

    Per questo BISOGNA tenere Borriello e sperare che Osvaldo si riveli uno da almeno 15 reti.

    Rispondi
    • ma quale gioco?????
      giocavamo contro una squadra di pippe,i nostri terzini facevano le alli,come incontriamo una squadra che picchia e parte veloce in contropiede ci fa il culo a strisce con i terzini cosi alti

      Rispondi
      • Ricorda che siamo pue sempre in agosto, e se quelle due o tre occasioni le mettevano dentro ora stavamo a parlare in maniera diversa. Secondo me il problema reale è che mancano quelli che la sanno buttare dentro. Siamo troppo flosci in attacco, troppo poco concreti. Ma complessivamente non è vero che abbiamo giocato male, poi ovvio bisogna vedere come va con le squadre più forti. Ovvio che nessuno toglie che non si può assolutamente giustificare un uscita ai preliminari

  81. La dura legge di quando uno non vuol vincere..
    su ragazzi e’ palese che luis non voleva vince su’..
    perche’ sono un decelebrato spastico senza neuroni ritardato vecchio rincoglionito lobotomizzato cieco sordo paralitico antiromanista girato dall’altra parte distratto che pensava ad altro disonesto neonato avrebbe levato totti e messo okaka per vincere sta partita dai su..

    dai su.. e’ per il PROGGETTO..

    Rispondi
    • ma si é visto qualcosa nel gioco della Roma? o é stata la stessa Roma dell’andata, tanti passaggi e nessuna conclusione?

      Rispondi
      • bel gioco, molte conclusioni e occasioni da gol che purtroppo non si sono finalizzate, gran partita di Angel e Caprari. Il gol purtroppo è arrivato su una cappellata di Cassetti che aveva fatto bene nel resto della partita come all’andata.
        Rosi e Simplicio spero di non doverli più vedere.

  82. Intervista a Weiss l’allenatore dello SLoan: Il tecnico slovacco in sala stampa riserva un colpo basso a Luis Enrique: “Lo stimo ma non c’è dubbio che l’uscita di Totti abbia aumentato le nostre possibilità di qualificazione”.

    Rispondi
  83. Ragà,

    ho appena letto che la Roma ha perso. La sconfitta ci puo’ pure stare.
    Ma come ha giocato la Roma?
    Ora mi cerco un riassunto su youtube

    Rispondi
      • un errore di cassetti? un errore di cassetti? o forse un errore di angel o forse 10 errori di simplicio o forse neanke un errore di bojan visto ke non ha toccato palla,o forse un errore di un decelebrato ke cambia ki ti puo far vincere la partita da solo,vedete de esse piu onesti

      • se cassetti la buttava in angolo invece di colpire di tacco verso il dischetto lo slovan non avrebbe fatto l’unico tiro in porta della partita e che ci è costato l’europa league.

      • ancora co cassetti ?? stasera la partita doveva fini 7 a 1 e poi vojo vede lìerrore de cassetti !!!

  84. l’unica cosa che me preoccupa è che in campionato la maggior parte delle squadre giocano co 8 difensori ergo se giochiamo offensivo ce inculan.o in contropiede..cmq buona roma stasera pero come al solito noi giocamo la partita e l’altri la buttano dentro

    Rispondi
    • E’ lo stesso problema che avevamo l’anno scorso, troppi fraseggi davanti alla porta, si da il tempo di schierare la difesa, e dopo nun se segna.

      Rispondi
    • E’ quello che dicevo ieri a Romasiama.
      Il gioco di LE é pericoloso, specie ora. Se fai un passo sbagliato e perdi palla sei fritto a meno che non hai una difesa o centrocampo di cemento armato. Cosa che la Roma ora non ha.
      E con squadre tipo milan, inter, certi sbagli non li perdono.

      Cmq bisogna essere positivi. Ma il gioco almeno era divertente?

      Rispondi
      • apparte la sconfitta,è stata una partita piacevole…mi sono divertito più stasera che in tutto il campionato scorso 😎

      • quello ke ho visto stasera il genere calcistico ancora non lo aveva visto,togliere ki gioca bene la palla,lasciare in campo ki se sta a gratta’ le PALLE

      • NOn mi preoccupo di Milan, Inter e co… con quelli ci puoà stare di perdere… gli ultimi anni abbiamo lasciato scudetti a catania, siena, cagliari, brescia, cesena…. quelli mi preoccupano

  85. Si può essere la Roma e arrivare al 25 agosto con CASSETTI CENTRALE, VIVIANI, VERRE e CAPRARI in campo???? Ma che è, una squadra di dilettanti???

    RINGRAZIAMO ANCHE IL CARO SABATINI, CHE CREDENDO DI ESSERE AL PALERMO O AL PERUGIA HA DORMITO PER LUNGHE SETTIMANE TRA UNA TRATTATIVA ED UN’ALTRA, LASCIANDOCI UNA SQUADRA ASSOLUTAMENTE INCOMPLETA ALLE PRIME USCITE UFFICIALI E DECISIVE.

    Proprio una bella organizzazione, non c’è che dire. Degna di un grande club.

    Adesso ci manca solo che vendiamo Borriello e ci danno il premio per i COGLlONI DELL’ANNO.

    Rispondi
  86. ma come se perde una patrita come questa,come se fa’?
    nun ce posso crede poco prima della partita ero convinto ke sto coso de allenatore fosse buono,ora no,no e no,non perke cambia solo france’,ma per come se comporta,crede de esse guardiala cor caxxo mano,ve rennete conto,leva un giocatore l’unico ke fa scenne la squadra,se me l’avessero raccontato nun ce credevo,ma lo visto co lokki miei

    Rispondi
  87. Cerchiamo di mostrare un pò di maturità e di non fare il solito “popolo bue”? Quello che è veramente umiliante non è l’eliminazione ma la nostra reazione. Facciamo ridere! Questa è tutta la pazienza e complicità che avevamo promesso? Era meglio Angelucci e l’italianissima arte dell’arrangiarsi? Me ne vado a dormì che è meglio

    Rispondi
    • purtroppo se esistono tifosi (se si può definirli così)provinciali…la roma sarà sempre una squadra provinciale…invece di fischiare come facciamo noi italioti,perchè se stavano in un’altro paese non fischiavano,dovevamo incoraggiarli,fargli capire che può succedere,è normale che ti rode il cul0 però hanno giocato una partita intera e loro hanno fatto un cazz0 di tiro e un cazz0 di gol…quindi di che ci dobbiamo lamentare?

      Rispondi
    • Quello che è veramente umiliante non è l’eliminazione ma la nostra reazione ❓ ❓ ❓ ❓

      siamo usciti alla prima partita di coppa il 25 Agosto contro una squadra di pippe,facendo una figura di merda mondiale,te lo dico perche vivo in Danimarca e i Danesi mi stano prendendo per il culo,e tu parli della nostra reazione 😯

      no e vero dovevamo applaudire e gioire e dire pazienza,dire ce stato un po di bel gioco su su andiamo avanti viva la spagna forze tra 20 anni giocheremo come il Barcellona

      mi viene da vomitare………….

      Rispondi
  88. Come ho detto nell’articolo precedente, i soldati a nostra disposizione sono questi.

    La campagna acquisti è stata fallimentare e tale sarà anche se approda da noi Messi, dovevano essere ceduti gli esuberi, è così che dai il via al progetto, ossia, facendo una epurazione di chi non ve ne farà più parte da li a breve (o da subito)

    Cassetti dove lo presenti? Rosi ed il suo amichetto di ruolo cicinho? Perrotta che con quei piedi poteva fare la vendemmia, Brighi, Simplicio e Taddei, ma dove vuoi andare con questa gente?

    Serve gente forte e al contempo giovane che dia il via al progetto, servono i Kjaer, i V.D.Wiel, i Gago, I Fernando, Gli Hernandez ed i Ramirez, gente che ha fame, “Ganador” come direbbe Sabatini, assolutamente intempestivo.

    Ridursi gli ultimi giorni di calciomercato per fare mercato è davvero imperdonabile.

    Rispondi
  89. Comunque non ci sono parole, ogni commento è superfluo.
    Questa è una delle pagine più nere della nostra storia meschina.

    FORZA ROMA, FORZA TOTTI. Sempre.

    Rispondi
    • non capisco perche’ totti e borriello difatti non possono giocare assieme… ma chi cacchio e’ che ha detto che l’uno esclude l’altro??? maledetta stampa romana

      Rispondi
      • chi sono sti giocatori?Quelli che ci hanno umiliato lo scorso anno?Quelli che ci hanno fatto prendere 6 pere da lucesku?No,preferisco cosi con i ragazzini e non con le put…ne strapagate che non ci fanno nemmeno godere.

  90. Sono deluso dal risultato. Ma ancora di più dalla reazione di parte del tifo e dei media.
    Chiedere la testa di L.Enrique dopo 2 partite ufficiali (dove tra l’altro si sono visti sprazzi di gioco spettacolare) è di un infantilismo e provincialismo da far cadere le braccia. Focalizzarsi sul cambio di Totti è talmente riduttivo da non meritare commenti. Forse non l’avrei tolto e soprattutto non per Okaka, ma il punto è un altro. Qui pochissima gente sta capendo che tipo di rivoluzione sia in atto in questa squadra. Qualche pazzo sognava una squadra da vittorie immediate di coppe e scudetti. INVECE QUELLO CHE SI STA CERCANDO DI FARE E’ CAMBIARE UNA MENTALITA’. Quella che per anni ci ha fatto gioire per un secondo posto ottenuto a cùlo oppure per qualche coppetta vinta. La mentalità di dominare l’avversario sul campo oltre che batterlo. La mentalità di scegliere giocatori in prospettiva per un futuro da grandi. E noi che facciamo? Dopo 2 partite con una squadra totalmente nuova vorremmo già licenziare tutti. Ma forse veramente non siamo pronti (e degni)…

    Rispondi
    • Va bene tutto Chico, a me questa partita ha divertito come non mi divertiva da anni una partita della Roma.

      Ma perdere con lo SLOVAN BRATISLAVA quando sei la ROMA non ha scusanti. Sei la Roma, perdio. Dovevi schiacciarli come zanzare. Non ci sono scuse, tantomeno perchè questa sconfitta ci preclude l’Europa.

      Rispondi
      • Purtroppo le partite non si vincono coi nomi… altrimenti italia repubblica ceca ai mondiali non finiva cosi’… tipo stasera ecco… quanto me rode… ma con tutto il casino che c’e’ stato in societa’… ma secondo voi quelli buoni per davvero vengono da noi in europa league (mo manco quella) o vanno a fare la champions… ca220 la fate facile… bisogna stringere il qlo e portare pazienza per qualche mese… per 3 anni siamo stati felice per avere vinto i derby… intanto in bacheca i ragni…

    • chiede la testa de luis enrique è ridicolo….però cè una cosa che non mi và giu’, il fatto che voglia per forza dimostrare che si puo’ giocare anche senza uno come totti… A LUIS NON SO SE TE L’HANNO DETTO, MA NEL CALCIO CONTANO I PIEDI E QUELLI DI OKAKA NON SE PONNO VEDE’…COME C.AZZO FAI A NON VEDELLO????

      Rispondi
    • Se si vuol fare spettacolo servono i piedi buoni. Totti ce li ha, e lo ha dimostrato. Gli altri ancora devono farlo. E il nostro allenatore che fa, per far gioco spettacolo? Toglie Totti. Io non voglio dire che Francesco debba avere il posto da titolare per contratto, ma è un controsenso sostituirlo. A Bratislava potevo capire la cosa (aveva avuto un risentimento). Oggi proprio non lo capisco.
      In campo devono andare (e ci devono restare) i migliori. Sono inc@azzato nero!

      Rispondi
  91. Ridateme Spalletti, almeno oltre al bel gioco se vinceva qualcosa.

    Io sono il più ottimista di tutti, lo ero fino a 10 minuti dalla fine. Adesso quasi quasi mi vergogno.

    Rispondi
    • Farei carte false per il lucianone… ma ora almeno abbiamo uno che gioca e non spare palloni in avanti… l’anno scorso con Ranieri la pijavo in qlo e mi annoiavo pure.

      Ma se il cambio eà con luciano… pure subito… con sti giocatori… non ci voglio nemmeno pensare che potrebbe fare

      Rispondi
  92. bravo luis! sei buono per il giardino come quello scandalo di okaka che fai giocare. Hai dimostrato di essere uno pseudo-allenatore, ridicolo e presuntuoso. Ora tornatene subito in spagna ad allenare la primavera e a giocare a carte con de la pena e kameni prima di rovinare la nostra Roma ed il nostro capitano!

    Rispondi
  93. Ma chi c@zzo è Bojan per essere titolare inamovibile al posto di Totti?
    Che c@azzo ha dimostrato?
    Ma chi c@zzo è Luis Enrique che arriva terzo nella serie B spagnola e vuole venire qui a insegnarci il calcio?
    Ma da dove la prende tutta la sua arroganza per sostituire Francesco?
    Ma chi c@azzo si credono d’essere?
    Devono dimostrare tutto, a differenza del CAPITANO, e si premettono di fare gli arroganti!
    Vaffancùlòòòòò!

    Rispondi
      • certo con messi che je mette le palle al piede e con il portiere spiazzato sono bono pure io a segna e vince tutto con il barcellona !!

      • Ha vinto tutto IL Barcellona!! Non bojan.. Ti ricordo che pure Zaccardo ha vinto il Mondiale con l’Italia, ma questo non significa nulla!!

  94. L’anno scorso l’udinese ha fatto un punto nelle prime 6 partite, poi sono arrivati in champions e hanno giocato il miglior calcio d’italia facendo emergere molti giocatori. Fosse successo a roma dopo 2/3 giornate guidolin sarebbe stato cacciato a furor di popolo, sanchez sarebbe stato definito una pippa che non segna mai, handanovic un citofono e la stagione sarebbe finita con un posizionamento tra il 10mo e il 12esimo posto.

    Rispondi
  95. Fratelli de fede, purtroppo LE si è dimostrato un dilettante, ma non starò qui a sparare sulle ambulanze. Questo è il momento di stare uniti.
    Annibale ha passato le Alpi, ma stiamo rifondando l’impero e forse – dico forse – uscire subito dall’europa è stato pure meglio.

    Innanzitutto vorrei confessare al mondo che stasera TOM me ha commosso alle lacrime: per come ha intonato l’inno, per gli occhi lucidi mentre fotografava lo stadio, per la classe con cui ha incassato – alla fine – danni per qualche milione.

    Mantengo le riserve su BOJAN, ma bisogna dargli tempo.
    Mi devo ricredere su ANGEL: un mostro, nonostante il crollo nel finale.
    Mi devo ricredere su VIVIANI: questo ragazzo ha personalità e un senso tattico innato.
    Mi devo ricredere su CAPRARI: dategli un paio d’anni e lo vedrete in nazionale, garantisco io.

    Gli errori di LE li sapete tutti.
    Non si lascia fuori Heinze in una partita come questa.
    Non si lascia dentro Angel quando vedi che uno zombie slovacco gli dà dieci metri da fermo.
    Non si fa uscire il capitano sfidando l’Olimpico, gli dei del calcio, il destino e l’umano buon senso.

    Ma è inutile agitarsi, non è la paura che ha fatto grande roma.
    Quello che ci fa grandi è l’amore per questa squadra, che non è una squadra, non è una città. E’ de più, è un’idea.
    Serriamo le fila e raccogliamo le insegne, perché in questa notte di dolore si possono scorgere – nonostante tutto – le fondamenta di un nuovo impero.

    Rispondi
      • siamo arrivati cinque volte secondi e per due volte abbiamo sfiorato lo scudetto, te lo ricordi questo? e facevamo la Champions quasi tutti gli anni, adesso andiamo fuori al turno preliminare di Europa League, ma vai a f…… va!

      • si ma se non sabglio l’ultimo anno abbiamo preso scoppole ovunque, la vecchia roma è morta 2 anni fa con l’ultimo quasi scudetto. Bisognava rifondare!

  96. ancora con questa storia del gioco del Barcellona, avete rotto i coglioni! hanno ridotto una delle migliori squadre italiane in una squadra ridicola! dirigenza ed allenatore dilettanti, mandiamo subito via lo scucchione o sarà dura salvarsi!

    Rispondi

Lascia un commento