Osvaldo: “La Roma è una grande squadra”

Le visite mediche sono andate bene, è tutt’ok. Se ho parlato con Lucho o il capitano? No, ancora no. Ho scelto la Roma perchè è una grande squadra e stasera sarò allo stadio“.

Ora il nuovo acquisto della Roma andrà a Trigoria dai suoi nuovi compagni.

Condividi l'articolo:

120 commenti su “Osvaldo: “La Roma è una grande squadra””

  1. ragazzi, guardate che osvaldo non è affatto male. ha buon senso della posizione, un discreto fiuto del goal, è forte di fisico ma al tempo stesso abbastanza veloce. non ha senso giudicarlo per quello che ha fatto fino a 23 anni in italia. è pieno di calciatori che fino a quell’età non avevano combinato nulla.
    l’unico neo è il prezzo, leggermente alto. fossero stati 5 mln in meno sarebbe stato un affare, però non è che le squadre stanno tutte lì a regalarti i giocatori… 😉
    ps oltretutto in spagna era un beniamino della tifoseria; un motivo ci sarà…

    Rispondi
    • leggermente altoooooooo, hai detto bene “non è male” io non avrei speso più di 7/8 milioni non 18.
      e nilmar allora quanto lo paghi 35 milioni

      Rispondi
      • mah…su questa schiacciante superiorità di nilmar non è che sia molto d’accordo…saper fare qualche dribbling non vuol dire essere bravi a giocare a calcio. nilmar ha una percentuale realizzativa imbarazzante (ovviamente rispetto alla quotazione che ha, non in termini assoluti). anche lui è uno con un prezzo gonfiatissimo se è vero che il villareal ha chiesto 24 mln.
        osvaldo dalla sua ha l’età (25 anni) e degli ottimi piedi. il problema può essere, al limite, caratteriale. bisogna vedere se sia maturato dai tempi di firenze.
        di sicuro non è il nuovo cristiano ronaldo. ma neanche nilmar lo è.

      • stima reciproca! COnsidera che una volta è imboccato sul palco ( mi pare al vecchio tendone del villaggio globale) con la maglietta della Roma e cantando Totti goool Totti goool ( coi Fantomas)

  2. Sono letteralmnente basito dai generali e generalizzati commenti che mi tocca leggere dalla solita banda di criticoni. Mo mi so rotto. Sui nuovi acquisti e sull’allenatore siete pregati di dare giudizi obiettivi ma fate passare un pò di tempo. Chi ha guidato sempre uno scooter e si compra na yamaha1000, prima di fare una curva in piega si allena 10-100 volte prima di finire col chiulo per terra. Dopo anni ci siamo sbarazzati di rosella, privè, marra e compagnia ed abbiamo abbozzato un mercato estivo (da non credere). Abbiamo deciso di fare una scquadra di GIOCATORI e non calci-attori. Ma che volete. Concludo che sono sicuro che finiremo sto mercato con un botto da paura, e se così non fosse, il botto più grosso lo faremo noi col solito e maggiore sostegno per i nosttri colori. AVANTI ROMA DAJE!!!

    Rispondi
  3. Chissà se il 17 maggio di stavolta sentiremo Zampa urlare

    OSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVIOSVI

    L’ultima volta che uno faceva la mitraglietta quando segnava, sappiamo com’è finita.

    Rispondi
  4. Assolutamente contrario all’acquisto di Osvaldo, soprattutto a queste cifre. Detto questo ora Osvaldo è un giocatore della nostra Roma. Benvenuto alla Roma, mi auguro che tu faccia benissimo e sarò il primo a sostenerti. Forza Roma!

    Rispondi
  5. Osvaldo….grazie per la grande squadra!!

    ma quella che stasera scenderà in campo è una squadra con una difesa arrangiata, un centrocampo ridicolo, un attacco inesistente e solo un miracolo ce potrà far passare il turno..
    abbiamo perfino 2 ragazzini promettenti si ma sempre 2 ragazzini e per miracolo riusciamo a mettere insieme 19 (diciannove) giocatori da far scendere in campo.
    A parole ci dovevamo rinforzare, arriva questo, arriva quell’altro… tutte chiacchere..
    E questo con un nuovo allenatore, nuova dirigenza, tanti soldi incassati da vendite eccellenti, tanti soli a parole investiti..
    MA I RISULTATI ‘NDO STANNO??
    MA DICO BENE AVETE VISTO CON KI ANDIAMO IN CAMPO STASERA??
    IO SARO’ SEMPRE LI A STRILLARE FORZA ROMA MA C’HO IL CUORE GONFIO DE TRISTEZZA E SO STANCO DI ESSERE PRESO IN GIRO!!!

    😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • Guardo il calendario e vedo che indica il 25 agosto.

      Controllo le partite ufficiali disputate dalla Roma e vedo che ne abbiamo solamente una all’attivo.

      😛

      Rispondi
    • ma non ho capito: il centrocampo che l’anno scorso doveva farci vincere lo scudo oggi non ti sta bene più?

      Ma tifa real madrid: avrai più soddisfazioni (forse)…

      Rispondi
    • mi sa che tu vai alo stadio e non aspetti altro che il primo passaggio sbajato, o il primo gol sbagliato da Caprari pe comincia a fischia perché magari Totti è in panchina…perché nn fai come noi vecchi del cucs che annavamo alo stadio sempre contenti, anche quando giocavano Andrade, Renato e altri pipponi…c’hai una squadra di grande prospettive, i risultati arriveranno e presto…datte da fa co sto tamburo…

      Rispondi
  6. non è che serva la palla di vetro per capire che non è un campione
    se poi voi aspettate di vederlo per scoprirlo bene
    magari è un buon giocatore,funzionale per il nostro gioco,un professionista,etc

    però,non facciamolo passare per un campione,altrimenti siamio ridicoli

    e lo potevamo comprare lo scorso anno a 3,5 visto che era cosi forte no?

    Rispondi
    • Ma lo scorso anno c’era il signor Pradé. Quello che apparentemente rifiutò di prendere Milito perché aveva dissapori con il suo procuratore…

      Rispondi
      • Ragazzi, dai, allora diciamola tutta. Sabatini alla lazie rifiuto Cavani perchè inadatto a fare il centravanti. Quest’anno 26 goal SOLO in campionato.

      • comunque non mi smebra lo abbia preso nessuno
        forse per gli altri non è cosi forte

        speriamoi faccia 20 goal,almeno lo possiamo rivendere tra un anno dai
        forza osvaldino

      • Principie, sono costretto a darti tragione 😀

        Sicuramente Sabatini avrà fatto le sue scelte sbagliate.

        Pradé le scelte non le ha fatte proprio, sia perché gli mancavano i fondi sia perché non credo che sia un buon DS, o almeno non allo stesso livello di Sabatini o di Corvino.

      • ah perchè se ti fa 20 goal quest’anno tu penseresti a rivenderlo solo perchè si chiama osvaldo e non higuain o benzema? 😀

      • kaiserfather :
        25 agosto 2011 alle 13:23
        “comunque non mi smebra lo abbia preso nessuno
        forse per gli altri non è cosi forte”

        Non ho mai letto una c.azzata più grande!
        Allora qualunque acquisto non va bene perché lo abbiamo preso noi e non gli altri…. significa che sono buoni solo quelli che prendono gli altri!!! 😯

    • se segna 15 gol a stagione e si inserisce bene nella squadra e magari ne fa segnare 10 a bojan e 10 a lamela me ne frego delle etichette “campione”, “fuoriclasse” etc…e sti cazzi quanto l’hanno pagato, i sordi so i loro…

      Rispondi
  7. sono uno che ti ha criticato fino a qualke minuto fa…ma ora che sei ufficiale non posso fare che augurarti di diventare grande con la roma!Dai voglio che fai sfracelli cor capitano e jack!!!

    Rispondi
  8. Daje Pabloooo, me sembri Mike Patton 😆

    Ora Osvaldo fa parte della famiglia della Roma, e io lo sosterrò come ho sostenuto Loria, Adriano, Rosi, Zamblera, Abel Xavier e tutti quelli che hanno indossato sta maglia…tranne uno. 😀 😀 😀 😀

    Rispondi
  9. per carità sempre forza roma
    però se devi spendere 17 milioni per osvaldo,con qualcosina compri un campione
    altrimenti tantovaleva tenerseli sti 17 milioni,anche per un cetrocampista o no?
    se voi siete contenti bene,io sinceramente no.
    poi se segna 100 gol in serie a in una stagione sono contento(anche se non mi pare abbia fatto sfracelli,tanto che alla sua UNICA stagione buona lo hanno venduto a peso d’oro,perchè se l’anno dopo faceva pena a chi lo rifilavano?sempre alla roma?
    siamo andati a risparmia i mezzi milioni e poi ne tiri fuori 17 per osvalduccio?mah

    Rispondi
    • pure a me non me piace osvaldo ma ormai ce l avemo e tocca tifallo, come tiferò qualsiasi giocatore che vesta sta maja… poi semo partiti da 18 poi 17 stamattina se leggevano cifre gia piu ”ragionevoli” 13 mijoni + 2 di bonus (come c hanno illuminato dalla redazione pare che sti 2 mijoni non so facilmnetne raggiungibili), gia mejo.. cmq tra poco c è il comunicato e sapremo quanto cè costato

      Rispondi
  10. Questo vestira’ la maglia di Totti, permetti che so un po’ incazzato?
    Piuttosto quanto hanno guadagnato svendendo i giocatori piu’ forti?
    Gago e’ uno scarto come erano scarti Cicinho e J Baptista.
    Cmq, ne riparliamo dopo la figura barbina di stasera…

    Rispondi
    • 1-non mi pare che gli abbiano dato la maglia numero 10
      2- non giocano nello stesso ruolo, osvaldo è stato preso per fare l’esterno quindi al massimo vestirebbe quella di borriello (che appunto non è nel suo ruolo)
      3-seppure nel caso ipotetico succeda che per qualche motivo Osvaldo in qualche partita sia preferito a Totti i tifosi devono star in silenzio, rispettare le scelte di chi di calcio ne sa ben più di loro e TIFARE PER LA ROMA…
      io tifo per l’As Roma e per CHIUNQUE indossi quella maglia…se qualcuno è tifoso del solo Totti (che sia chiaro stimo e adoro come calciatore da sempre) non è un mio problema…

      Rispondi
      • daje heavenly, visto che non concordiamo sulla politica almeno a livello di calcio e di come si debba svolgere il ruolo di tifoso e quello di allenatore concordiamo pare 😛
        la verità è solo una secondo me…i giocatori vanno e vengono, alcuni rimangono nei nostri cuori altri no e ancor meno ne entrano nella leggenda (e totti ovviamente è uno di questi pochi che vi entra) ma l’unica cosa che rimane è LA ROMA…
        io la vedo così… 😉

    • Ma uno scarto di cosa? dell’espanyol con cui ha fatto un campionato favoloso?

      o della Serie A? è stato uno scarto della serie A anche tierry henry… che argomenti del cacchio!

      Rispondi
    • ah Paulo Roberto, con te tocca toccasse li cojoni…cambiate nome che probabilmente manco l’hai mai visto giocà…

      tiè tiè e tiè…

      Rispondi
  11. Ricordatevele le parole che scrivete oggi… quando segnerà con molta frequenza… Voglio leggere gli stessi commenti di oggi… Buffoncelli.

    Rispondi
  12. Ao ma che v’ha rubato la ragazza?
    Vestirà la maglia della Roma, che vi piaccia o meno.
    Perciò, il minimo che potete fare è tifare per lui.

    Rispondi
    • dici che j’ha rubato la ragazza eh?:D deve essere il fascino del metallaro con i pantaloni strappati come diceva gigio più sotto 😛
      p.s. stamattina pare che s’è presentato alle visite mediche con la maglia di bob marley e la collanina col simbolo della pace 😀 è un trasformista sto tipo mi passa da metallaro a figlio dei fiori nell’arco di mezza giornata 😛

      Rispondi
  13. Pierluigi Casiraghi ex allenatore under 21 italia
    “Per la Roma è un grande acquisto, lì davanti può fare tutto: centravanti, esterno e rifinitore. È l’ideale per questo modulo di Enrique e se ne accorgeranno presto anche i tifosi. Conosco bene la capitale, si va dalle stelle alle stalle in un istante, ma Osvaldo ha temperamento, sa farsi rispettare e non credo si faccia influenzare. E poi accanto avrà giocatori esperti come Totti che sapranno consigliarlo al meglio. Come lo vedo nello schema di Luis Enrique? Benissimo, anche perché, ripeto, in attacco può essere schierato in tutti e tre i ruoli. Con me giocava spesso esterno, anche perché non è uno statico che sta in mezzo all’area e finalizza l’azione. O meglio, se serve lo fa, e anche bene, ma a lui piace stare in movimento e poi vede bene la porta. Può tirare da qualsiasi posizione e fare gol”.

    non credo serva altro per spiegare per quale motivo LE lo abbia voluto al posto del pur ottimo (ma fortemente limitato in quanto a duttilità li davanti) Borriello…

    Rispondi
    • beh non credo che per consigliare una persona debba state in campo…
      comunque io in parte concordo con LE: se Totti è in forma e si allena bene, in campo titolare senza nemmeno pensarci…se c’è chi sta meglio di lui fa panchina come tutti…non si deve avere il posto assicurato solo per il nome che si ha stampato sulla maglia….e poi comunque gli oneri e gli onori della formazione sono di responsabilità del tecnico….poi se vince avrà ovviamente ragione e se perde avrà torto e sarà criticabile ovviamente…

      Rispondi
      • non è questo il punto romolè…il punto è che chi deve scegliere è l’allenatore…è una sua ESCLUSIVA responsabilità…di lui e di nessun altro…se poi vince ovviamente si prende i complimenti dovuti…se perde lo si critica…è così che funziona con chi è pagato per prendere delle scelte…se non glki si permette di prenderle, per strane che siano, tanto varrebbe non assumerlo…

    • stamo a diventa as roma caritas…svendemo giocato(a volte li regalamo ved mexes)… piamo seghe assurde ricoprendo i loro club d oro…damo occasioni ad arroganti ke umiliano un campione(e anke la storia)…ke amarezza

      Rispondi
      • romolone non e’ che sei romolino,2 conti e possiamo dedurre che hai 14 anni,non dovresti studiare e migliorare la tua lingua italiana?
        non rispondere sto uscendo!
        Forza MAGGGICA e forza Osvaldo!

      • x goteborggiallorossa…no no c ho 22 anni solo ke so un po ignorante sull italiano è un mio limite 😉 a scola ero bravo a matematica 😉

      • aho e manco avemo cominciato e già senti l’amaro..se vede che sei un pischello…sapessi quanto amaro ho mannato giù io co la Roma tra roma-liverpool, roma-lecce, renato, andrade, bonacina, piacentini, gol annullati a Turone e scudetti rapinati, traverse al 90′ e coppe sfumate…sogni infranti di una stagione in un quarto d’ora…Roma è la città e la squadra più incompiuta al mondo…

        detto questo:

        – mexes se l’è fatto scappa’ la gestione precedente, andava venduto lo scorso anno e cmq visto le 1400 espulsioni a partita e la totale indisciplina tattica nun te davano più de 15 mijoni

        – chi sarebbero sti campioni svenduti? vucinic e menez? io sta parola la riservo a Platini, Messi, Totti (quando s’allenava ancora), Xavi, Iniesta, Maradona, Crujiff, Conti…gente che nn solo giocava a calcio ma era determinante per la propria squadra e ha vinto qualcosa…sti due nn solo nn correvano ma erano determinanti al contrario (ma magari sei uno de quelli che hanno insultato vucinic la scorsa stagione e mo’ volevi che te davano 30 mijoni?)

        – l’anno scorso abbiamo dato 3,5 mio euro a Adriano pe’ magna 2 chili de carbonara al giorno (magari eri uno de quelli che ha preso ferie pe annallo a acclama’)

        – anni prima abbiamo svenduto giovani interessanti come Galloppa per prendere Loria

        insomma l’amaro che senti oggi potrebbe esse nè più nè meno quello de sempre…ma almeno aspetta qualche giornata de campionato pe fattelo venì…

  14. grande osvaldo,lo voleva mezza europa.
    il manchester per sostituire rooney(ora sarannoc stretti a prendere okaka e mandare in panca rooney)

    lo cercava il real per fare coppia con ronaldo,e il barcellona per sostituire messi
    invce la roma lo ha strappato alla concorrenza

    ma vaffanculo OSVALDO,sei come fabio junior

    Rispondi
    • prima eri solo simpatico ora sei anche opinionistadistocazzo…..ve meritate il grandemarione come presidente…..non so piu’ cosa pensare di certi tifosi della Roma.
      Io saro’ sempre con quella parte dei tifosi che ogni giorno e nonostante tutto gridano FORZA AS ROMA

      Rispondi
      • mi dispiace tu puoi gridare forza ROMA,per il momento e’ deprimente leggervi come se fa a benedire un giocatore senza nemmeno averlo visto in giallorosso?
        Questa ironia a buon mercato e’ terribili,ha ragione AS ROMA,ricordatevi quello che avete scritto!
        La cosa e’ terribile,ma questo gioco piace qui dentro…il gioco del ”te l’avevo detto”,nel bene nel male se Osveldo fallisce,chi paga se non la Roma,ed il contrario vince anche la Roma?
        allora perche’ sparare caxxate,non vi sopporto tutto qui! siete la lagna che si materializza!

      • @Goteborgiallorossa Te stimo e te quoto.
        Troppo facile sostenere la Roma solo a parole e poi non perdere occasione per tirare mer.da addosso a Società e Giocatori. Il tutto schermandosi dietro uno sterile “se poi mi fanno ricredere tanto meglio”.
        Ve vedrei bene in politica a voi!

  15. è arrivata sta pippa…vedi de famme ricrede….cmq vojo kjar(anke se è mejo rolando) e sti 2 cazzo de centrocampisti…vanno bene tt montolivo casimiro guarin sandro fernando sissoko m’villa basta ke ne piamo 2 xk gioca cn brighi viviani e perrotta è deprimente…poi se va via borriello(spero de no) piamo un attaccante esterno affidamme a capreri o okaka me deprime ancora de piu

    Rispondi
  16. La roma fino ad adesso ha speso 67 milioni sul mercato da 10 anni non succedeva… alla faccia di chi dice che gli americani so straccion

    Rispondi
  17. Lamela, Bojan, Kjaer, Osvaldo, Stelk, Angel, Heinze…..ma era da anni che non si vedevono cose simili e c’é gente che ancora si lamenta.
    E prima della fine del calcio mercato ne ariveranno sicuramente alti.

    Siate Positivi

    Rispondi

Lascia un commento