Aquilani vicino al ritorno in Giallorosso?

Secondo quanto riferisce calciomercato.it Alberto Aquilani sarebbe vicino al ritorno a Roma. Come e perchè, analizziamo.
Come? In prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni di euro, con i Reds disposti a pagare il 50% dell’ingaggio del giocatore.
Perchè? Perchè il Milan sta temporeggiando troppo, spazientendo sia il ragazzo, che il Liverpool.
Molti tifosi della Roma sarebbero pronti a brindare per il ritorno del Principino.

Condividi l'articolo:

303 commenti su “Aquilani vicino al ritorno in Giallorosso?”

  1. ma ho letto su altri siti che aquilani avrebbe gia detto di si al milan…è vera sta cosa?? qualcuno che è piu’ informato di me sa dirmi se corrisponde a verita’ sta notizia??? ❓

    Rispondi
  2. aquilani sarebbe ben gradito.da sempre individuato dagli esperti come il piu’ forte del settore giovanile ultimamente da anni a questa parte.altro che derossi che fa il prezioso e fa credere che va via quando non ci pensa proprio,lo fa per tirar la corda

    Rispondi
  3. anche se sei stato nella rubentus che è la squadra più infame e odiosa del mondo, spero di rivederti presto al fianco di daniele ! alberto BACK HOME!

    Rispondi
  4. ragà..gli ammiratori de podolsky se tengano forte…secondo l’ansa sabatini preferirebbe l’acquisto di osvaldo a quello di podolsky..ahahaha a sabatì ma che stai a fà??

    Rispondi
  5. Benritrovati a tutti! Fa piacere che in una giornata in cui non ci si informa non succeda come al solito niente 🙂 !
    CMq il SUSSIDIARIO da per fatto l’affare casemiro 14mnl + bonus 😯

    Rispondi
    • se si son presi casemiro allora non arriverà Nimar….uno extracom di troppo.

      cmq io sta cosa non la capisco….il palermo ha preso pasto a 6mln e l’ha rivenduto a 40…la roma invece sempre attorno ai 15mln….ma tanto affari non mi sembrano….pagarli cosi cari sti giovani non so….
      o dite che l’inflazione é aumentata del 20% gli ultimi 3 anni?

      Rispondi
  6. sentite questa regà..franco melli:”i nuovi dirigenti hanno accellerato il processo di distruzione prendendo luis enrique”..mamma mia…me stanno a venì brutti pensieri…però non li dico sennò me bannano dal forum..

    Rispondi
    • si ragà va bene tutto..ma gente come melli,renga,ferrazza e altri hanno rotto il caz.zo..questi ormai non si limitano più solo a fare disinformazione ma fanno accuse e offese pesantissime..io sinceramente non mi ricordo un massacro mediatico del genere nel passato..è na cosa senze precedenti davvero…

      Rispondi
    • ma si dai,
      sarà il campo a dire chi aveva ragione…..
      cmq na cosa la trovo strana….Sabatini non parla piu…e l’ultima intervista, il dopo bratislava, mi é sembrato un po’ deluso.

      Rispondi
    • melli ce l’ha con totti , poi quando fa comodo lo difende, poi quando fa comodo lo attacca, poi quando fa comodo lo difende…..è come una bandierina mossa dal vento laziale…

      Rispondi
    • utente piove.

      no no non ci siamo capiti basta con vedremo il campo vedremo di li e di la bisogna dare certezze e far diventare punti di riferimento il mister Luis.
      BASTA COL VEDREMO BASTA CON IL PRESSING AHO FAI COSI METTI QUESTO O QUELL ALTRO SENNO’ AHO NON FA IL PAREGGIO LI SENNO’.

      BASTA ALIBI AI GIOCATORI FORZA LUIS E’ LUI IL CAPO SCELTO DA SAB E BALDINI E DIBENEDETTO.ORA STOP CON GLI AVVERTIMENTI.

      FORZA LUIS!

      Rispondi
  7. ragazzi ben trovati….sono stato circa 3 sett in vacanza e sono tornato da 2 giorni fa ma vi ho sempre seguito e molti dei vostri commenti negativi nn mi sono piaciuti proprio poiche io mi sento molto ottimista rispetto tutto quello ke sta accadendo….giovedi a quelli li famo neri…..volevo dire ke magari tornasse aquilani….sarei troppo contento, ci serve come il pane e costa pochissimo e credo ke lui verrebbe molto volentieri. X quanto riguarda fernando nn so poiche è identico a ddr nel ruolo e nel modo di giocare…voglio aquilani…..perche nn si possono piu mette e pollici in giu??? nn mi piace questo cambiamento…chi l ha deciso????

    Rispondi
      • boh! chi lo capisce questa è una notizia come le altre!
        del resto i 48 ore di osvaldo sono iniziate una settimana da e si presume che terminassero entro questa settimana 😀

      • Stavolta, pur ammirando Sabatini, ti devo dare ragione, se realmente la situazione fosse così.
        Ma Fernando + Casemiro no eh?

      • mi pare che per Casemiro si era sempre parlato di 14 milioni, se è vera la notizia non l’ha alzata l’offerta

      • Certo che uno esclude l’altro. Non siamo certo nelle condizioni di prenderli entrambi, nemmeno il tempo è più dalla nostra parte.
        Purtroppo abbiamo scelto l’alternativa peggiore, come al solito.

  8. la nuova linea guida della roma è valorizzare i giovani :allora benvengano i caprari e viviani titolari nell’andata di europa ligue, per il ritorno ci pensa il capitano a sistemare le cose tutto sommato se cosi fosse venerdi parleremo tutti di una grande roma e intanto i ragazzi hanno fatto la loro esperienza in europa
    del resto non è cosi complicato ribaltare il risultato

    Rispondi
  9. un mio amico milanista:
    “ema, mi sa che vi portiamo via anche de rossi…>>

    e io:
    “ma magari!!!”

    sempre se non svendono pure lui <_<

    Rispondi
  10. nilmar difficile: e non mi dispiace per nulla
    per osvaldo bisogna sbrigarsi: ma può rimanere ndo sta
    higuain non viene: e questa mi dispiace
    gago: lasciatelo da merdinho, che è una’altra sola stile cicinho!

    non c’è bosogno di una pulce per il calcio di luis enrique?
    prendiamo neymar scusa(con qualche formula del saba
    kakà si può avere in prestito, si capisce anche dalle dichiarazioni di merdinho, che avrebbe poco spazio, e in più baldini sarebbe agevolato
    in più un casemiro, ed un laterale destro(visto che per luis enrique cassetti è un centrale, e sulla fasce abbiamo quelle mezze seghe di rosi e cicinho)

    Rispondi
    • neymar sarebbe il top, ma se non riesce a prenderlo il real pensi che ci riusciamo noi? kakà manco gratis. cicinho è stato il migliore contro lo slovan. terzini destri ne abbiamo già 4 (cassetti, cicinho, rosi e nego)… ne vuoi 5?

      Rispondi
      • capitolo neymar:sono interpretazioni dei giornalisti!
        cmq il presidente del santos aveva detto” è finito il tempo in cui i club europei si pensano i padroni del mondo”
        sicuramente mourinho(che ha il pieno potere al momento al real), avra sparato qualche perla di presunzione e arroganza.
        la trattativa potrebbe essere definitivamente saltata 😉

        cassetti: per luis enrique mai stato schierato da laterale destro ma sempre centrale(un motivo c’è)

        rosi non lo conto neanche, e nego è da completare la sua crescita

        cicinho, non mi da tutta quella affidabilità.

        kakà manco gratis? xchè? è un signor giocatore,motivatissimo per non perdere i mondiali in casa, e il flop al real madrid è una cosa normale, basta vedere un semplice cassano, e non un ex pallone d’oro, con la testa apposto, che si dedica al lavoro, la sua avventura al real la definisco solo sfortunata, e non lo definisco per niente scarso.

      • attriti tra Santos e Mourinho o no, non penso che il presidente sia così scemo da rinunciare a 40 o più milioni per un’antipatia…

      • certo non solo per antipatia, e non penso che il real avrebbe offerto una somma che supera i 40 millioni(visto il parco attaccanti che ha, sarebbeanche illogico), ma potrebbe essere anche influenzato da qualche offerta del saba.
        i contatti tra il santos e sabatini , sono partiti da aprile, ed era anche tutto confermato, fino a quando si è intromesso il real, ed ora che è sfumata l’opzione real, penso che POTREBBE, essere un regalo del fine mercato, o anche a gennaio.
        in più:
        “Conosco Neymar da quando è bambino, lo vidi per la prima volta quando mosse i primi passi nel Santos. Lui è da sempre grandissimo tifoso di Totti, è pazzo del capitano giallorosso, al punto che mi ha chiesto la maglia del capitano della Roma che mi sto adoperando per consegnargli. Lui a Roma sarebbe venuto volentieri, so che il rifiuto al Chelsea sia stato determinato dalla sua voglia di giocare in Paesi in cui abbia maggiore dimestichezza con la lingua. Avrebbe dato priorità a Paesi latini, Italia e Spagna. Neymar in un paio di anni a mio avviso diventerà il miglior calciatore del mondo”
        Angelo Arquilla, mediatore internazionale

      • sisi, lo sapevo della sua passione per Totti, ma sinceramente da qui a vederlo alla Roma…di sicuro parte a Gennaio perchè volevano tenerselo al mondiale per club, ma direi che al 99% è Real…

    • se non è un pazzo, la formazione (obbligata) dev’essere questa:

      Stekelenburg
      Cassetti, Burdisso, Heinze, Josè Angel
      Cicinho, Viviani, Perotta
      Taddei, Totti, Bojan

      Rispondi
      • allora giocherà con Cicinho al posto di Cassetti, Rosi o Taddei al posto di Cicinho, Cassetti al posto di Burdisso, Burdisso al posto di Heinze, Heinze in panca e davanti al limite sperimenterà un trio (da sin a des) Caprari – Totti – Bojan (che in effetti gioca anche sulla destra, volendo)…

      • uh, ho beccato addirittura un pollice verde… pensavo mi avreste dato del pazzo per il tridente… io lo proverei sul serio… 😀

      • scusa ma la tua formazione fa un po pena… -__-”

        Cicinho è un terzino non un centrocampista!

        e Taddei non è un attaccante… 😡

      • cicinho e taddei stanno un po’ fuori posizione.

        credo che la difesa sarà come all’andata. Non hanno giocato male dietro.

        il centrocampo potrebbe essere simplicio-viviani-perrota
        davanti non lo so. Bojan sicuro, ma Lamela può giocare? è probabile che lo usi fin dall’inizio.

  11. zavaglia e liverpool si sono presi 48 ore di tempo per valutare la proposta del Milan… forse per valutare anche quelle di sabatini?

    Rispondi
    • forse. Aquilani in prestito gratuito con riscatto a 7-8 mln e metà stipendio pagato dal Liverpol potrebbe essere una buona toppa per quest’anno.

      Rispondi
  12. la Rodriguez dice che per Nilmar è difficile, per Osvaldo bisogna sbrigarsi, che Higuain non parte di sicuro… e che alla Roma potrebbe venire Gago…

    Rispondi
  13. Aquilani.

    Talento? Indiscutibile.

    Per cosa lo criticate?

    “è spesso infortunato”.
    Anche Xavi non è fatto di roccia. E non sto paragonando nessuno, eh. Tu Xavi lo ripudieresti? Non credo.

    “Colleziona busti di Mussolini”.
    Vuol dire che conosce la storia, allora.

    Lui e De Rossi li state attaccando in base a che? Idee politiche? Ridicoli. In campo ci vanno con i piedi, non con le idee politiche. Anzi, sai che te dico? Un punto a loro favore proprio per le idee politiche, guarda un po’.

    A me non interessa, le idee politiche sono l’ultima cosa che vado a guardare in un calciatore. La verità? Non sapete più a cosa attaccarvi. Non ve va mai bene niente. Scommetto che se arrivasse Messi direste: “Eh ma non va bene questo è basso e nelle docce se sbadiglia ne approfittano”.

    RIDICOLI!

    Rispondi
      • Ovviamente parlo della massa, non dei singoli. Credo che tu sia l’eccezione che conferma la regola.

        Non è vero che non è mai stato un granchè, il suo unico problema è la fragilità. Non è nemmeno così discontinuo, siamo stati abituati a tenere Vucinic che è stato il più discontinuo esistente, non rappresenta un problema.

    • guarda concordo con te..io non nascondo di essere di un’altra parte politica del tutto opposta ma non critico de rossi per questo e vorrei al volo un ritorno di aquilani, non mi importano le loro idee (anche perchè francamente di cervello i calciatori non ne han molto) mi importa cme giocano

      poi attenzione però a distinguere le idee politiche con il fanatismo..ovvero quello espresso da di canio sotto la curva nord! quella è un’altra cosa

      Rispondi
    • …solo se tutto é già pianificato nero su bianco, tranne solo forse solo qualche minimo dettaglio economico non insormontabile, e mancano soltanto le firme dei diretti interessati… 😉

      Rispondi
    • se sono tutti d’accordo, anche con 24 ore. Borriello lo scorso anno è stato preso in poche ore.

      Immagino che le trattative siano già state avviate e da tempo.

      Rispondi
      • ovvvio…..oramai le cose sono fatte, solo che noi nn sappiamo cosa sia stato fatto…ahahahahahhaah…..pero’ di certo sabatini sta chiudendo le trattative, nn puo’ fare altro senno che fa??? nn porta giocatori????

  14. SempreForzaMagicaRoma !!!! … e poi tutte le considerazioni…senza nulla togliere ad alberto, ed aggiungendo che è bravo ed ha esperienza sia internazionale che di gioco in italia oltre che essere italiano (che non guasta) preferirei altro.

    Rispondi
    • Pare che di questa possibilità se ne sia già parlato in precedenza alcuni mesi fa????

      Tramite SportLibero.it c’é un ‘articolo datato addirittura 9 Aprile 2011 nel quale si parla di un incontro tra Sabatini e l’agente di Aquilani: Franco Zavaglia per sondare le acque…

      Ma poi si viene a sapere tramite altre fonti (La signora in Giallorosso una di queste) che lo stesso Zavaglia pare che abbia smentito il presunto incontro con Sabatini affermando che la Roma non si sarebbe neppure degnata di una telefonata…

      …insomma, secondo me, é tutta una montatura!!!

      Rispondi
  15. Sinceramente non saprei quanto potrebbe essere utile un calciatore che tutte le volte gioca 40 minuti e resta fuori per infortunio 2 mesi…

    Rispondi
  16. TOCCA TIFARE LA MAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Anche se dovemo tifare alla partita Roma-Pizzighettone. Non mi interessa se regalano Vucinic e pagano 40mln Palacio ….Se c’è Vucinic tifo Roma, se c’è Messi tifo roma , se c’è Okaka tifo roma. Poi si può parlare del tempo e di che formazione ha messo LE ma alla fine quello che conta è solo la Roma. Lasciamo lavorare e se questa dirigenza fa schifo ne verrà un’altra ma La Roma è LA ROma. Se è vero la metà di quello che dicono quest’anno ci divertiremo …… e molto; altrimenti sarà un’altra stagione di passione come ne abbiamo passate tante, non lo vedocome un grosso problema!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  17. Certo che giudicare un calciatore dalle idee politiche è una cosa molto intelligente, eh… in campo ci vanno gli ideali o i piedi?? Mah…

    Che poi, se permettete, è tutto relativo. A me le idee politiche di Alberto piacciono e le condivido pienamente.

    Rispondi
  18. piovemanontroppo
    ti ripeto che ho un solo nick, comunque vi lascio alle vostre previsioni ottimistiche sulla stagione 2016/2017.

    Rispondi
    • Mamma mia, nun c’ho parole.

      Vo nguyen, senza offesa e in amicizia, ma te fai parte de na brutta razza de tifosi romanisti :mrgreen:

      Porco cane, ma se fosse arrivato Angelucci alla presidenza che facevi, pijavi er tubbo der gas? 😆

      Rispondi
      • A praetorian,ma ancora perdi tempo? C’ha st’opinione pessimistica e se la toglierà solo quando la Roma lo farà ricredere 😉

  19. Per chiarire bene col giap…
    credo che ad oggi (con tutti disponibili) la formazione titolare sarebbe:

    Steck, Heinze(Cassetti), Burdisso, Juan, Jose Angel, Derossi, Pizarro, Perrotta, Bojan, Totti, Lamela.

    Non è proprio da buttare, dai… e io mi ci immagino 3 bei giocatori dentro a rinforzarla… te che ne pensi?

    Rispondi
    • Ciao Viareggì..Heinze a destra credo proprio de no..due nuovi centrocampisti al posto de Pizarro e Perrotta..Erik a destra e Bojan a sinistra 😉

      Rispondi
      • Heinze è a sinistra?! Ops, allora chiedo scusa e rimane dentro Cassetti… per il resto era solo per elencare i nomi… e parlavo ad oggi! Solo per capire il pessimismo del giap da cosa gli deriva. Certo che ci sono state cessioni eccellenti ma credo che siano partiti giocatori in cui i nuovi dirigenti non credevano. Io rimango fiducioso, certo se mi prendessero Casemiro, V.d. Wiel, Sandro o Fernando Rolando o Subotic… insomma, sarei piu’ contento… ma io rimango fiducioso per l’ inizio del campionato!!!

  20. di Aquilani tornassero solo i soldi che ci devono ancora dare…voglio centrocampisti nuovi..ed anche se non vinceremo niente il prossimo anno sono contento che gente come vucinic menez ecc. non vestiranno più questa maglia…largo ai giovani come viviani verre e caprari..le grandissime squadre si costruiscono nel tempo..con le coppette italia i secondi posti e la supercoppa che abbiamo vinto per non parlare dei piazzamenti in champions che ci hanno solo portato a fare brutte figure mi ci pulisco il sedere…tra due anni voglio vedere una grandissima squadra come quella dei primi anni ottanta!!! Noi siamo la Roma e non la Lazie!!!

    Rispondi
  21. x ve nguyen giap..
    io sinceramnete non capisco cosa tu voglia…ormai i sensi non ci sono più…c’è un’altra proprietà…allora che fai non tifi più la roma solo perchè ce n’è un altra?…scusa ma trovo anche piuttosto patetico venire qui e mettere a confronto ogni piccola cosa che fà la nuova società con la vecchia…ti sei scordato che lo scopo principale di un tifoso è sostenere la squadra?…come fai poi a dare giudizi su una società che è arrivata da due giorni contro una che c’è stata 17 anni..quindi sei anche scorretto scusa…

    Rispondi
      • ma nn puoi dire cosi dopo che la dirigenza nuova sta qui da 4 giorni……e luis so’ poco piu di due mesi o meno che allena la roma, e per di piu’ con ragazzi nuovissimi…..devi dare tempo al tempo vo nguyen giap… 😐

    • Se vede che nun se capimo a pelle, vo nguyen :mrgreen:

      Colpa mia, si vede che non riesco a capire il tuo ferocissimo veleno contro la proprietà americana che tanto odi 😆

      Rispondi
      • aoo ma ignoratelo a sto qui….ha due tre nick…e sempre a provocare…e poi ha pure la coda di paglia

  22. Buonasera a tutti ragazzi..io non comincerei a piangere ancora prima di farmi male..mi sembra esagerato iniziare a denigrare il nuovo corso,quando siamo ancora al 22 agosto!!! Calma e gesso,cerchiamo di stare, come sempre, vicino alla squadra e vediamo, quando tutti i tasselli saranno a posto, come giocherà la squadra 😉

    Rispondi
  23. x scresce
    ovviamente la mia opinione cambierà se dovessimo acquistare giocatori importanti da qui alla fine del mercato, questo mi sembra superfluo dirlo, ma dai nomi che si fanno credo che le nostre ambizioni saranno poche.

    Rispondi
  24. asromatiamo
    bella la foto del panzone che hai sul nick, è già diventato il tuo eroe senza aver fatto nulla, ci vuole poco per godere della tua riconoscenza, la stessa che non sembri avere nei confronti di Totti.

    Rispondi
  25. i risultati parlano da soli, in questi anni abbiamo lottato spesso per lo scudetto, quest’anno è il primo anno degli ultimi dieci in cui non abbiamo alcuna possibilità non solo di vincere lo scudetto, ma di entrare in Champions, il resto sono chiacchiere.

    Rispondi
    • 🙂
      !il nostalgico…..ma tu vivi nel passato?
      da dieci anni che non vinciamo lo scudetto, il resto son chiacchierere…..

      Lamela Bojan Nimar Totti si balla vo nguyen, balla pure tu…..

      Rispondi
      • che problemi reali hai sollevato scusa?
        stai solo dicendo che secondo te quest’anno faremo schifo. Su quali basi? Il mercato non è nemmeno finito.
        Il posto champions sarà più difficile soprattutto perché bisogna arrivare terzi e non quarti.

    • La tua credibilità è pari allo zero assoluto.

      Parli dei risultati ottentui negli ultimi anni, ma guarda caso ignori il fatto che la stagione non è ancora cominciata. Non è un concetto difficile da comprendere. Ripetilo con me: il campionato non è ancora iniziato, non sappiamo cosa sarà in grado di fare questa nuova Roma.

      Mi chiedo dove sarai e cosa scriverai se la Roma anche quest’anno riuscirà a competere. Se sei un uomo, verrai qui a fare mea culpa e offrire le tue scuse ai giocatori e la società che stai massacrando.

      Rispondi
      • tu invece che credibilità hai, chi sei? che vuol dire che il campionato non è iniziato? allora secondo te il Novara potrebbe anche vincere lo scudetto perchè partono tutti da zero, che dicorsi.

      • Non preoccuparti, io non so nessuno e c’ho meno credibilità di te :mrgreen:

        Però non sparo a zero senza aver visto cosa sa fare la squadra in campo. Il fatto che tu paragoni la Roma al Novara la dice lunga sulla tue motivazioni personali: attaccare giocatori e società senza un solo attimo di tregua, usando qualsiasi pretesto.

        Cosa vuol dire che il campionato non è iniziato? Vuol dire che la Roma ha 0 punti come tutte la altre squadre. Vuol dire che non c’è un metro di giudizio concreto sul quale basare le proprie critiche. Vuol dire che è ancora tutto da vedere, che la squadra non ha dimostrato né di essere scarsa né di essere competitiva.

        Ma suppongo che un simile concetto sia troppo complicato da capire 😆

    • dilla tutta però 😀
      La squadra forte era quella ereditata da Sensi padre. Poi c’è stato il ciclone calciopoli che ci ha fatto andare dritti in champions (leggi soldi) e poi juve in B, milan e fiorentina ridimensionate.

      i pronostici contano poco. Due volte che ci hanno dato favoriti per lo scudo, non siamo arrivati manco in champions (spalletti e ranieri/montella)

      Rispondi
  26. vo nguyen giap :
    ma perché non cambi squadra?
    Tifa Milan, la squadra é già al completo….

    con tutta sta negatività rischi un tumore al fegato, che non ti auguro.

    Rispondi
  27. x sharkroma
    Mexes non l’ha venduto la Sensi, Unicredti non gli ha voluto rinnovare il contratto, la cessione di Aquilani è stata una mossa geniale di Pradè che ha incassato 22 milioni per un giocatore soopravvalutato ed eternamente infortunato, Mancini è stato un affare cederlo, così come Chivu.

    Rispondi
      • Rosella li ha usati per pagare i buffi, quei 22 milioni :mrgreen:

        Cmq è vero, la cessione di Aquilani a quella cifra è stato un momento di Gloria per Pradé. Forse l’unico.

    • Il problema di Pradè non era nel vendere, ma nel comprare, complice anche il fatto che la Sensi non aveva un euro, in parte, ed in parte non li cacciava.

      Aquilani fu un capolavoro, vero, Baptista e Cicinho no, Adriano un disastro totale. Con quei soldi rinnovavi a Mexes. Magari lo vendevi lo stesso, ma non lo lasciavi andar via a gratis

      Rispondi
      • Ma stai dicendo sul serio? Babptista ceduto in Spagna non ha fatto lo stesso campionato di Osvaldo.

        Parli del Baptista romanista? Quello che sembrava un pachiderma in campo e che non riusciva ad azzeccare un passaggio? La “Bestia” che spesso e voentieri si faceva portare via la palla?

        Per fortuna ha giocato poco. Chi di dovere si è accorto che era un bidone rifilatoci dalla dirigenza del Real, gli amici di Rosella Sensi :mrgreen:

      • cicinho non mi piaceva allora, figurati adesso. L’ho scritto pure. Non è che ora tutto quello che fanno gli americani è perfetto.

        Baptista meglio di Osvaldo? No vabbé dai, la Bestia è stata una busta al pari di FabioJunior ed ai miei tempi del mitico Renato Portalupi.

        Okaka già adesso je sta sopra.

  28. piovemanontroppo
    a me sembra che il bambino sia tu, non so se ci fai o ci sei? è evidente che è in atto un ridimensioonamento della Roma, camuffato da ringiovanimento. Si può ringiovanire la rosa gradualmente senza abbassarne il livello, ma a loro interessa solamente risparmiare, non è difficile da capire, poi se a te sta bene amen.

    Rispondi
  29. sky sport:osvaldo sempre più vicino decisive le prossime 48 ore.. 😯 …pure lui 48 ore?..ma che ce stanno a pia per cu.lo?

    Rispondi
  30. Mi pare fin troppo chiaro che la squadra allestita negli anni di Rosella&Pradè non piacesse per niente alla nuova dirigenza tecnica Sabatini&Baldini. Infatti ad eccezione di Burdisso hanno venduto tutti quelli che avevano mercato e stanno provando a vendere anche gli altri rimasti (Borriello-Simplicio-Barusso-Brighi più spiccioli)… mi pare un ripulisti Hitleriano… e meno male che Sabatini esordi dicendo che la Roma era già cosi una grande squadra… :mrgreen:

    Rispondi
  31. a piovemanontroppo
    io non ho mai visto un mercato con così tante cessioni veramente, l’anno scorso, con tutti i problemi che c’erano, hai preso Borriello, Burdisso e Simplicio SENZA VENDERE NESSUNO.

    Rispondi
      • ma pare di star a parlare con un bambino…..
        Ovvio che non doveva venderli tutti assieme…ma 2-3 a stagione e rimpiazarli con giocatori giovani…..
        hanno avuto 5 anni per farlo….

        ora, il lavoro sporco tocca alla nuova società….
        pare di stare a parlare contro un muro…mamma mia ohhh sei tosto hé

    • diciamo che hai preso gli scarti degli altri e pure ben pagati. Burdisso e Borriello a fine mercato, quando Inter e Milan dovevano sistemare la loro quarta-quinta scelta.

      18 mln complessivi di spesa e contratto all’attaccante da TopPlayer a 4 mln netti a stagione.

      Simplicio è un parametro 0, a cui hanno fatto un triennale milionario.

      Poi sono stati ceduti Baptista – Cicinho in prestito – Arthur e non ricordo chi. Tutta gente voluta fortemente e ben pagata dagli stessi dirigenti, non meno di 1-2 anni prima.

      Rispondi
      • Baptista è stato ceduto a gennaio, Borriello è uno dei migliori attaccanti italiani e Burdisso è un ottimo difensore, allora pure Bojan (peraltro in prestito) è uno scarto del Barcellona.

      • no, c’è differenza tra prendere un giocatore che ha 29-30 anni ed è la quarta scelta di una società, da uno che è chiuso da Messi-Pedro-Villa etc. ed ha 21 anni.
        Secondo, se non prendevi Bojan, veniva altro. Meglio o peggio non lo possiamo ancora dire.
        Se non veniva Burdisso e/o Borriello, non veniva nessun altro.

        La differenza è questa. Adesso possiamo criticare chi parte e viene, magari fallire. Ma c’è un’idea di quello che si vuole fare.
        Prima non c’era nè un idea, nè tanto meno i soldi.

        Baptista a gennaio che cambia. Pure Adriano e Vucinic dovevano andare via a Gennaio.

    • Ma davvero ci lamentiamo delle cessioni? Io no so che idea vi siete fatti su certi calciatori, ma a me sembra palese che questi personaggi non funzionavano a Roma.

      Non metto in dubbio che Vucinic sia un buon giocatore, ma a Roma non voleva più stare e comunque non ha giocato da fenomeno. Era troppo discontinuo, o me lo sto immaginando?

      Menez, vedi sopra. Il potenziale c’è, ma pure lui non ha mai fatto un granché.

      Mexes era sopravvalutato. La Roma incassava gol ridicoli anche quando lui era in campo. E alcuni sono tati proprio per colpa sua. Poi non parliamo del suo carattere. Non scordiamoci il calcio rifilato a Frisk. Roba da non credere.

      Rise? Vogliamo rimpiangere Rise? Il roscio ha fatto un anno discreto a Roma, il primo, poi basta. Non s’inseriva nella manovra d’attaco e difendeva da cani.

      C’è qualcun’altro che abbiamo ceduto? Mi scordo qualcuno? Questi sono i giocatori che la gente rimpiangie? Namo bene, namo 😆

      Rispondi
      • José Angel ha fatto una sola partita ufficiale con la Roma.

        Osvaldo non è ancora arrivato.

        Heinze ancora deve scendere in campo, e comunque è un signor giocatore che ha militato in signore squadre. Ha molta esperienza che può mettere a disposizione della squadra.

        Capisco che sti nomi non ti esaltano, vo nguyen, però non te la senti di dare un minimo di fiducia ai nuovi arrivati?

        E se poi giocheranno bene e ti stupirano? Farai marcia indietro e dirai che ti sei sbaglito?

  32. certo che dire che il vecchio mangament era piu’ capace di questo dopo 2 mesi….del vecchio conosciamo le sole, del nuovo vediamo….ribadisco l’anno scorso la scommessa fu adrianone il lardone, quest’anno nonostante siamo indietro e manncano 4 titolari da comprare la scommessa è lamela 19 enne che il grande bilan del berlusca voleva e che la preso nel cu lo!!!!!

    Rispondi
    • l’anno scorso eravamo dati da tutti come favoriti per lo scudetto, quest’anno se va bene ci mettono come sesti? certo sarà un complotto antiamericano sicuramente…

      Rispondi
      • era sopravvalutata quella rosa:

        doni pippone
        cassetti discreto 34 anni
        riise te lo ricordi??
        juan rotto
        burdisso buono
        pizarro 4 mesi scomparso poi rotto
        perrotta 33 anni
        taddei scarso
        menez 1 partita bene 10 male
        vucinic 10 goal sbagliati a porta vuota
        totti : bravo da fermo
        rosi: mr sputo
        loria……
        simplicio:ha preso 10 kg a roma
        lobont….per carità di Dio…

        ma che mer da era?????????????? è già molto il sesto posto con questi qua!!!!!!

      • ho dimenticato borriello mr goal fino a dicembre poi sparito…. e de rossi pietoso da 2 anni….mr gomito alto…

    • Che poi sto Padovan non ha capito che quello che sta facendo ora la Roma era compito della passata dirigenza…..rendere la squadra giovane….
      La nuova dirigenza ha fatto in due mesi quello che la vecchia dirigenza non ha fatto per 5 anni…..

      sulle scomesse o investimenti un po’ son d’accordo pero’…Se paghi un giocatore 15mln non é piu una scomessa. Le scomesse, investimenti, sono quelle alla Pastore, paghi 6 e rivendi a 40

      Rispondi
      • se quello che stanno facendo gli americani lo faceva la passata dirigenza voi ottimisti sareste tutti a Trigoria (o a Villa Pacelli come piaceva dire a voi) a contestare, nella migliore delle ipotesi.

      • @ vo nguyen giap : ma hai visto nelle passate stagioni un mercato cosi ricco?
        Ah si Adriano, Boriello? ma per piacere dai.

  33. f’affare aquilani milan si kiude,sono balle belle e buone,l’asse giuve milan e piu’ attivo ke mai,ricordatevi quel giocatore ke faceva acqua da tutte le parti le grondaglie,pur di agevolare marotta,intimo amico de gattiani glie pago’ un anno de contratto

    Rispondi
  34. Io penso sia una fregnaccia! E comunque mi stupirei anche del Liverpool!!! Ma scusate, eh… ma a certe condizioni è meglio tenerselo che è un ottimo giocatore!!! Almeno lo rivaluti se ti fa’ una buona stagione!!! Mah!!! 😯 😯 😯

    Rispondi
  35. io cmq non mi spiego una cosa: come sia stato possibile far giocare borriello in europa league sapendo ke doveva essere messo sul mercato… adesso quanto penserete guadagneremo dalla sua cessione??? sicuramente pochi spiccioli… 🙁

    Rispondi
    • A mio parere, il piano della società non era quello di metterlo in vendita.

      Io faccio il tifoso e speculo a vanvera dicendo che per me è stato il giocatore ad esprimere la sua volontà di andare via, non avendo digerito la panchina con lo slovan. Marco Boriello vuole essere un protagonista, e non gliene faccio una colpa. Evidentemente ha capito che a Roma non avrà molto spazio. Si punta su Bojan e Lamela, e il fatto che il tecnico voglia Osvaldo a tutti i costi per Boriello non è certo un segnale rassicurante.

      L’ho detto anche ieri. Se Boriello è scontento dell’attuale situazione, andasse pure altrove. È un momento delicato per la Roma e sinceramente io credo ci sia bisogno di calciatori motivati al 110%

      Rispondi
  36. Andatevi a leggere l’intervista a un certo giuventino Padovani, ex direttore di Tuttorubo, su romanews.

    Ce scappa er morto………………. 😎

    Rispondi
      • La nostra dirigenza è una santa a non rispondere. Davvero mi chiedo come facciano a sopportare tutto questo. Sono dei grandi.
        Arriverà il giorno in cui ci prenderemo le nostre rivincite

    • Il bello che sto fijo de buona donna dice che la Roma ha pagato troppo un giovane di belle speranze. 20 milioni sono decisamente troppi se non si dovesse mostrare un fenomeno che è.

      Io, ora, mi chiedo perchè all’epoca di Pato, per il quale il Milan sborsò oltre 20 milioni, non si fece tutto questo chiasso? Perchè?
      Perchè?

      Rispondi
    • non a caso sto tipo da direttore di tutto sport é finito in provincia a scrivere fiabe per bambini. mah
      Capirai chi é sto Padovan….mo’ manca solo che pubblicano le interviste dei baristi di frosinone, latina….

      Rispondi
    • l’ho letta, le cose che dice sono ineccepibili, finora hanno fatto solo disastri, spero che mi smentiscano al più presto.

      Rispondi
  37. probabilmente per alberto è solo una voce campata in aria difatti Si è concluso da pochi minuti il vertice nella sede del Milan tra la dirigenza rossonera e l’agente di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia cosi scrive la gazzetta . comunque la roma non prenderà top player per l’ingaggio troppo alto ; speriamo che sti ragazzetti ce diano un po de soddisfazioni : CAPITANO COMPRESO CHE TANTO ALLA FINE CE TIRA FORI DAI GUAI COME SEMPRE

    Rispondi
    • ma quali fonti ufficiali….ma ancora non l’avete capito come funziona il meccanismo?
      E’ soltanto cibo per tenere lontano la noia e fare in modo che i tifosi diventino degli organismi privi di cervello…..Teniamoli occupati col calcio, che se iniziano ad occuparsi di politica, o cose serie succede un bel c a s i n o

      Rispondi
      • È un complotto!

        So gli Illumminati, la società segreta. Ci vogliono controllare attraveso il calcio!! Ci stanno lobotomizzando il cervello. Ora se so inventati il ritorno di Aquilani alla Roma per distrarci! Non vogliono che la popolazione romana scopra il massacro che avverrà il 21 dicembre 2012!!

        A Piove, ma che stai a dì? 😆 Scherzo eh, nun t’arrabbia.

      • non m’arrabbio….
        ma perché a te ti sembra un articolo? O solo nutrimento per poveri…

        Aquilani alla Roma? (punto interrogativo)
        se non sei sicuro, non hai conferme, che c a z z o pubblichi a fare sti articoletti da 4 soldi?

        E son sicuro che se avessero postato una sola notizia e Vera…..dopo 1 ora la maggior parte si sarebbe stufata e avrebbe fatto altro….invece no….postiamo un articolo, anche se inutile, cosi sti quattro idioti, me compreso, rimangono ancora attaccati al pc…..

    • nessuna! un’altra buffala dei giornalai!
      berlusconi ha detto ieri che è lui il mister x del milan
      stamattina c’era il suo agente a coloquio con galliani a milano
      il suo agente fino a qualche giorno fa diceva che la roma non li ha mai cercati!
      e visto che in questi giorni il mercato si fa più veloce, e non riescono a individuare le mosse, si mettono a sparare speculazioni inutile! eccone una!

      Rispondi
    • Si è concluso da pochi minuti il vertice nella sede del Milan tra la dirigenza rossonera e l’agente di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia. Il manager del centrocampista di proprietà del Liverpool è arrivato in via Turati questa mattina, pochi minuti prima delle 10, e ha incontrato l’a.d. del Milan, Adriano Galliani, insieme ad Ariedo Braida. Il vertice è andato avanti per le lunghe, fino a quando Zavaglia non ha lasciato la sede dall’uscita secondaria, senza rilasciare dichiarazioni. Al momento è a pranzo in uno dei ristoranti più noti del capoluogo lombardo. Il summit di mercato potrebbe essere stato determinante per sbloccare la trattativa tra Aquilani, il Milan e il Liverpool: i rossoneri puntano su Aquilani, ma vorrebbero prenderelo in prestito.
      fonte:gazz.dello.sport

      Rispondi
      • che la notizia del ritorno di aquilani è più di una buffala è una presa per i fondelli!
        e a me sinceramento non piacciono le minestre riscaldate!
        vedi shevshenko!

  38. fa il tifo per il Napoli.
    e quando parli della AS ROMA lavate la bocca…oppure va a fare il piccione da un’altra parte…perche’ sara’ anche la tua opinione ma stai su un sito della AS ROMA,e noi qui tifiamo la magggica non la dispezzioamo…ciao bella

    Rispondi
  39. TORNA CASSANO…..TORNA AQUILANI….TORNANO TUTTI MA DOVE STANNO??IL CALDO HAI GIORNALISTI A DATO ALLA TESTA NON SANNO PIU’ CHE CAZZO SCRIVERE

    Rispondi
    • Magari tornasse…centrocampista tecnico,con un bel tiro dalla distanza e sarebbe ottimo in un centrocampo a 3…invece di spendere piu del doppio per casemiro riprendiamoci il nostro alberto che se ne andò non per volontà sua ma per fare cassa…Alberto torna a casa ti aspettiamo tutti

      Rispondi
      • è un mediano dotato di ottimo colpo di testa e
        si inserisce anche bene in attacco,ha un buon
        tiro e buona potenza…inoltre è molto duttile avendo giocato qualche volta anche da centrale difensivo

  40. Al contrario di Osvaldo, Alberto Aquilani lo abbiamo già visto con la maglia della Roma. Le qualità del giocatore secondo me non si discutono, ma pure lui era un pò discontinuo come Vucinic. E poi lo sanno tutti, era fatto di gesso, se spaccava appena lo sfioravi :mrgreen:

    Un suo ritorno a Roma è da escludere. Ma se dovesse accadere (poco ce credo), non sarei contrariato. Io solo questo dico: Aquilani è 100.000 più tecnico di Brighi, Perrotta e Simplicio messi insieme. Lì in mezzo ci servono giocatori con i piedi buoni!

    Rispondi
  41. magari ma ce credo poco…1)nn è un giocatore ke serve alla roma 2)guadagna troppo ,quasi 4 mln la societa je offrirebbe max 2 mln

    Rispondi
  42. ricordateve quello ke avete scritto i giorni passati,me sa ke tanti de voi se vergogneranno,grazie thomas grazie saba
    nun me scordo le frasi vostre

    Rispondi
  43. come mezzala sarebbe perfetto, de infortunii l anno scorso ce n ha avuti poco e niente e se torna pe quella cifra praticamente ce l hanno regalato (c hanno pagato l ultima rata 5 mijoni a giugno) il liverpool ha fatto un bl investimento del caxxo :lol:.. certo che sti ritorni pero non me so mai piaciuti

    Rispondi
  44. Ripeto: un giocatore che ovunque sia andato è stato mandato via.Non ha mai reso quanto promesso.Non capisco perchè lo si rivorrebbe alla Roma.
    @piovemanontroppo
    Quali sarebbero le sue idee politiche?Sono curioso.

    Rispondi
    • ahhh non sai ancora?
      Fascista dichiarato, e la sua piu grande passione (pensa un po’ che hobby che ha) colleziona busti di mussolini…..

      Rispondi
      • ma a me sinceramente mette tanta tristezza….
        sinistra o destra, ognuno ha le sue idee….ma collezeionare busti…Questo é proprio un salame….
        Ma dico io, ste donne al loro fianco, non s’accorgono della loro imbeccilità o sono ancora piu tonte degli stessi giocatori?

      • ma saranno càzzi sua? che fa il saluto romano verso la curva quando segna?
        durante le interviste di vita privata fa dichiarazioni pesanti o si schiera politicamente?
        a me se non lo dicevi tu manco lo sapevo… pensa un po’.
        a me stanno sul càzzo tutti quelli che hanno il tatuaggio o la maglietta del mercenario guevara, ma se sul campo pensano solo a giocare, ‘sti cazzi.

        non ce credo, me state a fa difende ‘sto infame…

      • questo é il tuo di parere.

        Critico un giocatore anche per quello che dice, e per come si comporta in campo e pure fuori.
        Visto che stanno dalla mattina e la sera in televisione, a fare i divi…..
        Contro sti milionari del caXXo bisogna andarci pesante…..

      • e che dice ‘sto giocatore di tanto assurdo?
        “sono fascista e colleziono busti di mussolini”
        CROCIFIGGIAMOLO!

  45. io non sarei affatto contento del suo ritorno ma e’ una mia pesonalissima opinione vuoi x cio’ che disse vuoi perche’ e troppo facile all’infortunio e vuoi perche’ alimenterebbe continue polemiche sul fatto della romanita’ con totti e de rossi. ma se cossi fosse da amante dell’A.S.ROMA non lo criticherei ma lo inciterei tengo a sottolinearlo.

    Rispondi
  46. se ritorna non faccio i salti di gioia ,ma se penso per un attimo che il duo gallianiberlusca seloprendenelculo la prospettiva cambia!

    Rispondi
  47. si ma alberto se arrivasse veramente l’offerta della ROMA penso che non abbia nessun dubbio tra ROMA e milan penso che venga da noi se dovesse scegliere
    Speriamo nel ritorno del principino

    Rispondi
  48. a me sto acquilani non é mai piaciuto, sia come giocatore sia per le sue idee politiche…..Lo trovo un I D I O T A, e la faccia da I D I O T A ce l’ha

    Rispondi
      • Da quello che so è un tizio che colleziona busti del Duce…Ma se per questo anche De rossi è della stessa pasta (MARCIA)

    • perche’ le ha?
      se guardi quelle mi sa che c’e’ poca roba in giro,per farti un esempio ,io Borriello lo giudico da quello che fa in campo,se lo dovessi giudicare per le farneticati dichiarazioni su omosessualita’ e Saviano dette nella stessa intervista mi vergognerei pure ad esultare dopo un suo goal!

      Rispondi
      • bo’ visto che sti giocatori si credono i salvatori della patria vanno anche criticati come uomini….vedi Balotelli, con i piedi ci saprà pure fare ma é un idiota.

    • ma basta co sta politica mo pure nel calcio..
      aadesso scegliamo il giocatore in base al suo pensiero politico??
      mi fai solo ridere……

      Rispondi
      • appunto,loro devono solo giocare a pallone,non li giudico da altro altrimenti c’e’ da strizzarsi le palle a quanto sono ignoranti

  49. il corriere dello sport scrive ke il procuratore è nella sede del milan..ciao ciao
    certo ke quando l’ho letto ho fatto un saltello sulla sedia.erano da prendere al volo lui e montolivo…altro ke casemiro….

    Rispondi
  50. Secondo i “giornalai” Kjaer ed Osvaldo devono solo arrivare a Roma.. Casemiro è nella mani del Saba e per Nilmar c’è un offerta molto valida.. mo pure Aquilani..

    Chi vivrà vedrà

    Rispondi
  51. ve pensate che bello:

    de rossi-fernando-aquilani con greco pronto a subentrare nel momento che uno dei tre abbia problemi fisici….così si,che si potrebbe pensare in grande

    Rispondi

Lascia un commento