Sabatini sta chiudendo in queste ore l’acquisto di Osvaldo

Secondo indiscrezioni raccolte da romagiallorossa.it in questo momento Sabatini sarebbe a Barcelona, in un hotel top-secret, con l’agente del ragazzo e una delegazione dell’Espanyol, per concludere l’acquisto di Osvaldo. Si sta trattando sulla base di 12 milioni più bonus. L’incontro continuerà a cena, si tratterà ad oltranza, ma l’accordo non sembra lontano. La Roma è ad un passo da Osvaldo.

Condividi l'articolo:

281 commenti su “Sabatini sta chiudendo in queste ore l’acquisto di Osvaldo”

  1. Ragazzi, lo sapete che vi dico? Se viene a 12 milioni questo è un grande acquisto! All’inizio il nome non piaceva per niente, ma piano piano sto pensando che non è proprio male! Secondo me Osvaldo può far bene! Dai, che la costruiamo sta grande squadra!

    Rispondi
      • ahahah:
        no, avevo riportato una notizia riguardo il tessermento dei nuovi acquisti della roma(tallo, mendey, e koffi), appunto utili per mercato, per la questione degli extra-comunitari!
        in più era un post commentato, e ora si trova dietro nella pagina!

  2. se arriva davvero è la prova che siamo nelle mani di un ds da provinciale, che probabilmente sta facendo quello che gli chiede l’allenatore… uno abituato alla B spagnola

    Rispondi
  3. per tutti quelli che pensano male di osvaldo .. secondo me farà bene molto bene con noi ho fiducia ma sopratutto è una sensazione chiamatemi matto o qualcosaltro ma nn mi importa!

    Rispondi
      • Caligo, sei proprio negativo però! Aspettiamo la fine del mercato! Okaka spero anch’io di non vederlo più in campo. Però da qui a dire che facciamo il mercato da provinciale ce ne passa. Un po’ di fiducia!

  4. Non ci posso credere..

    2 extracomunitari..

    Nilamar, Casemiro ma attenzione anche a Guarin. E chissà se c’è qualche altro colpo in canna

    Rispondi
    • la pagina non si aggiorna in automatico per vedere il tuo post!
      😉
      spero che il saba riesce a liberarsi da due di questi e non solo uno!
      del resto che se ne fa di pippe del genere se non a questo scopo? 😉 :mrgreen:

      Rispondi
  5. Un appunto a qualche “critica” (doverosissima) a noi tifosi diciamo insoddisfatti: sarà pure vero che il mercato finisce il 31 ma non è costume di una società con ambizioni forti aspettare l’ultimo momento per aggiustare il tiro con qualche acquisto potente. Cioè, in qualche rarissima occasione l’ultimo, gli ultimi arrivati (quelli del 31 agosto…) hanno fatto sfaceli (vedi Ibra, forse Ronaldinho) ma si tratta appunto di fuoriclasse! Perché non avere tutti già, non dico nel ritiro, ma un mese buono prima dell’inizio del campionato? Fare gruppo è importante, conoscersi pure, farsi conoscere dal pubblico lo è altrettanto! Io ottimista ci sono di natura, tifosissimo della Magica sempre e per sempre e in tutte le situazioni! Però, sembra un film visto e rivisto! E’ vero, alla processione si canta quando si torna non quando si parte però cazzzo partiamo sempre con il piede sbagliato! Sempre con mille dubbi, sempre con mezza squadra, sempre con infortunati, sempre con un mercato (quest’anno migliore) a metà….. Questo a mio parere il malcontento di noi tifosi! Vedi la lanzie? Farà cag.are forse anche quest’anno, chi sa…. intanto ha una squadra completa, i tifosi sono entusiasti, il popolo ci crede! e si percepisce! Questo è fondamentale!! Vedi il Napoli, vedi la Giuve…. Insomma, non ci nascondiamo dietro un dito…. stanno tutte più avanti di noi! E questo, per una CITTA’ come ROMA non va bene. Tutto quà.

    Rispondi
    • Basta guardare in casa nostra. L’anno scorso Boriello è arrivato in extremis e a mio avviso ha fatto benissimo. Poi è stato messo in disparte, per motivi che ancora oggi non riesco a capire. Il calcio è pazzo. Chi arriverà potrebbe avere bisogno di un periodo di ambientamento, oppure potrà fare bene sin dall’inizio. Dipende da come inizieremo la stagione, secondo me. Se partiremo con il piede giusto, tutto sarà più facile per i nuovi arrivati.

      Rispondi
      • Hai ragione! Ma è adesso che bisogna già partire con il piede giusto!! Alla prima di campionato non si è e non si può essere all’inizio mi spiego? Alla prima di campionato è già tardi!!! Gli scudetti si vincono e si perdono ormai con 1, 2 o al massimo 3 punti di distacco! Quelli che la ROMA, puntualmente, da anni, ogni inizio di campionato PERDE!!! E’ questo che mi preoccupa!

      • è stato messo in disparte perchè ha un carettere di merda,spaccò lo spogliatoio cmq lui già si sapeva che era un campione..osvaldo quantomeno nn ha mai dimostrato di essere adatto al campionato italiano dove il suo cartellino non ha mai superato i 4 milioni.

  6. sto giocatore normale vale tutti sti soldi ?!!!! sabatì non spendere tanto per farlo , abbiamo bisogno di due grandi centrocampisti. Ma poi perchè ci vogliono appioppare tutti quelli dell’espanyol(kameni, osvaRdo e ivan de la spenna) è na squadra del caxxo , l’espanyol è tipo a lanzie de barcellona.

    Rispondi
  7. io farei la difesa a tre…
    squadra 1
    STEK
    KJAER JUAN BURDISSO
    AFELLAY DE ROSSI FERNANDO JOSE ANGEL
    LAMELA
    BOJAN TOTTI

    squadra 2
    LOBONT
    CASSETTI HEINZE ANTEI
    CICINHO VIVIANI PIZARRO TADDEI
    PERROTTA
    BORIELLO OSVALDO

    forse la difesa a tre e l’obiettivo di luis enrique perché insiste con cassetti centrale, i terzini in rosa peccano nella fase difensiva, lamela e un trequartista puro, bojan e piu seconda punta che esterno d’attacco…e poi penso che si valorizzerebbe una parte della rosa (vedi cicinho taddei brighi perrotta simplicio pizarro) che aspetta la pensione…fossi in zio tom farei follie per lucas…

    Rispondi
    • sarebbe bello! ma afellay gioca seconda punta o punta esterna(ora con guardiola)e non fa fase difensiva, quindi giocheremmo con quattro avanti: bojan, lamela , totti e afellay appunto

      Rispondi
      • penso che se luis enrique ha una qualità e proprio il sacrificio e l’impegno che pretende dai giocatori, abbiamo venduto vucinic e menez anche per questo motivo…quando gireranno gambe e idee saremmo imprevedibili…poi fare giocare le riserve alla prima del nuovo presidente magari gli fa staccare qualche assegnino in piu…

  8. secondo quanto riporta sportitalia borriello sarebbe insoddisfatto e vorrebbe andarsene e la società non si opporrebbe alla sua cessione..diventa sempre più thriller sto mercato..

    Rispondi
    • Non me la sento di dare tutti i torti a Boriello. Era arrivato a Roma convinto che sarebbe stato un protagonista. E protagonista lo è stato per un periodo, salvo poi essere accantonato. 17 gol complessivi non sono pochi. L’anno scorso è stato uno dei migliori, in una stagione disgraziata. Mi piacerebbe che Enrique puntasse su di lui. Non dico che deve giocare sempre, ma come tutti gli altri attaccanti deve potersi giocare le sue chance per conquistarsi un posto da titolare.

      Rispondi
      • non sò che dire guarda…vediamo che accade..sono giorni e giorni che sentiamo notizie sul mercato ma di concreto non si è smosso nulla..

      • L’attesa è snervante, eh? 🙂 Pure io so frustrato. Non si muove una paglia e qui i giorni passanno. C’hai ragione te, non si può fare altro che aspettare e vedere che succede.

  9. Buonanotte a tuti ragazzi..ancora auguri a Ciuffa..oggi avemo litigato un pò troppo..basta così..e nessuno deve minaccià de andarsene dal blog..ve vojo bene..notte 😉

    Rispondi
  10. Sul CdS ci sono le foto di De Rossi con un’attrice inglese, Sarah Felberbaum..
    speriamo che il magico e leggendario potere della F.I.G.A. (cit. Gemboys) faccia ritornare DDR come prima…

    Rispondi
  11. Okaka okaka… Qualcuno si ricorda della parabola di Lambros Choutos? Giovanili Roma, predestinato, una valanga di gol e record nelle giovanili poi esordio con quasi gol… Poi… Più nulla. Discreta carriera nella sua Grecia e apparizione nell’inter… Nulla in confronto a quanto promesso… Okaka…. Ci speravo qualche anno fa…

    Rispondi
    • Concordo in pieno. Okaka è un’eterna promessa mai mantenuta… ha fallito ovunque è andato… speriamo che glie scada presto il contratto!

      Rispondi
    • Troppi ne so passati dalla primavera che erano destinati ad affiancare Totti in una Roma di romani. Cerci, tanto pe fa un altro nome. Lo stesso Rosi, se diceva che era uno dei migliori terzini emergenti. Purtroppo pe sta gente è andata male.

      Rispondi
      • il Rosi delle origini era un’ala se non sbaglio. Il nuovo CR7… 😆
        Gli atteggiamenti da fighètta ci sono tutti comunque

      • Però c’è da dire che all’ultima giornata di due stagioni fa, Siena-Inter, il buon Aleandro giocò con il sangue agli occhi, visto che una non-vittoria dell’Inter ci avrebbe regalato lo scudetto.
        Grande cuore giallorosso

  12. Certo che se davvero Sabatini ci porta OSVALDO a 17 milioni… poi non mi stupisco più se chiediamo il prestito oneroso di Barillà per 20 milioni e se arriva Lanzaro come rinforzo in difesa alla modica cifra di 35 milioni… 😯 😥

    Rispondi
  13. e’ da stamattina che leggo post di ogni tipo dalla crocefissione di giocatori-allenatore-todirigenti, e contestazione per chi dovrebbe arrivare e chi partire…… e mi domando va bene esprimere pareri ma avere la presunzione di giudicare quanto ho citato sopra mi sembra davvero infantile e deleterio…. vi chiedo quanti di voi hanno fatto questo sport a livello professionistico? io x fortuna mia l’ho fatto x parecchi anni e quando si rinizia un nuovo progetto dalla A alla Z come il nostro bisogna solo incitare l’operato di chi cerca di migliorare cio’ che prima proprio non andava dalla A alla Z….. chi ancora non capisce cio’ almeno x 1-2 anni deve evitare di tifare e commentare l’A.S.ROMA deve andare a vedere e commentare squadre blasonate che almeno da 4-5- anni giocano insieme !!!!!! questo non e’ piu’ un sito dove esprimere il proprio pensiero…. e’ diventato un giudicatoio di giocatori-staff-dirigenti- e pareri personali con tanto di offese piu’ o meno gravi….. e’ forse l’ultima volta che esprimo un parere non lo vedo piu’ costruttivo ma solo una massa di giudizi superficiali, deleteri, distrittivi, e offensivi…… mi scuso contutti x lo sfogo e vi invito a ragionare di piu’ nel saper giudicare cio’ che ancora non si conosce……

    Rispondi
    • Fabry, nun ce toje er gusto de fa i tifosi. I tofisi criticano, lodano, parlano a vanvera, dicono na marea de stronz.ate. Questi so i tofosi! Nun famo troppo i seri, il calcio è pur sempre un passatempo.

      Rispondi
      • Correggo i vari errori di sopra. I tofisi e i tofosi, nun sò riuscito ad azzecannè una, maledetta tastiera

      • io e te come con altri tante volte abbiamo espresso pareri piu’ o meno condivisi o contrastanti e cosi’ era bello ma e’ da un paio de giorni che vedo tante offese a livello personale e questo non mi piace e’ per questo che sto’ valutando se abbandonare o meno sto’ sito sinceramente non lo riconosco piu’ qui non sanno nemmeno cosa sia una societa’ professionistica e cosa ruota intorno a certe dinamiche mercato incluso….. e giudicano….. ma con che criterio? ma questo ci puo’ pure stare i tifosi come dici tu possono tutto…. io dico solo aspettiamo a giudicare e non partiamo prevenuti su qualcosa che ancora non si conosce…… forse a gennaio si potra’ parzialmente parlare…. tutto qui.

      • Fabry, se fa tutto in amicizia. Certe cose ci stanno su Internet. È la rete, dietro al monitor del computer ognuno si sente libero di digitare ciò che vuole. Resta qua, questo è uno dei migliori siti e il pensiero della gente non è censurato come avviene in altri siti dedicati alla Roma. Se non ti piace un commento, passa a quello successivo. Comunque sono d’accordo con te. Io aspetterò prima di sparare a zero contro Enrique, Sabatini e gli Americani.

    • ciao fabry71 io ho giocato a calcio per 21 anni sino al semiprof. ti do ragione a parte che difficilmente a livelli professionistici o meglio serie A si rivolta una squadra complettamente come un calzino,io ammetto il rinnovamento o ringiovanimento della rosa, ma tutto va’ fatto con criterio e determinati tempi non in un mese, per poi provare a correre ai ripari nell’ultima settimana di calcio mercato, che vuol dire beccarsi gli avanzi o i piu’ costosi

      Rispondi
      • ciuffa questa e’ una bella considerazione !!!
        sono d’accordo con te ma noi ci portavamo dietro tutti gli strascichi della vecchia presidenza la quale non ha mai avuto la benche’ minima capicita’ di mandare via atleti oramai alla fine del loro corso…. ti diro’ sono molto contento delle scelte categoriche’ e rivoluzionarie della nuova dirigenza anche se capisco benissimo che incontreremo mille difficolta’…. purtoppo e dico purtroppo e’ stata una scelta quasi obbligata.

  14. Domani alle 12 presentano mi fijo..chissà se se ricorderà de papà suo..anche se l’ho lasciato in fasce a Buenos Aires..ehh che bei ricordi.. :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  15. Io a questo punto del mercato direi di usare contropartite tecniche (Borriello,Brighi,Rosi,Taddei,Bertolacci,Simplicio,Curci)per esempio:
    Borriello al PSG per Nenè.
    Brighi al Cesena più 4 mln per Giaccherini.
    Taddei alla Fiorentina + 5 mln per Adem Ljajic.
    Bertolacci al Lecce per Ofere.
    Simplicio più 6-7 mln al catania per Maxi Lopéz.
    Curci al Tottenham + 2 mln per Kranjcar.
    Come la pensate? 😉

    Rispondi
    • Beh, a gurdare i numeri direi proprio di sì… il problema è che Stracqualursi è una prima punta, quindi non è ciò che ci serve 🙂

      Rispondi
      • Se facciamo il rapporto presenze\reti Osvaldo è molto meglio di Nilmar.

        Ma scommetto che in questo caso non ti interessano i numeri…

      • Ti ringrazio per avermelo fatto presente, peccato che Nilmar non abbia mai provato l’esperienza nel campionato italiano, mentre Osvaldo nel suo RECENTE passato sì… e con risultati alquanto deludenti, oserei dire…

    • Straccial’orsi è forte davvero..e poi ha quel fascino latino..altro che questi bellocci alla Bojan..seee me piace Straccial’orsi seeee 😯 😯

      Rispondi
    • Oddio, se deve arrivare Osvaldo allora tanto vale che rimane immobile… almeno risparmiamo 17 milioni… 😆

      P.S. ma visto che avevamo comprato Koffi (seconda punta) non potevamo tenercelo piuttosto che inseguire sto pippone de Osvaldo??? Stai a vedere che Koffi (classe ’85) non si rivelava un ottimo acquisto… 🙄

      Rispondi
  16. buonasera a tutti anche ai pirati e ai corsari di questo forum, volevo fare “se mi e’ permesso” a proposito di okaka, sino a dieci giorni fa’ polemiche con il suo procuratore perche riteneva che Louis Enrique non lo considerasse, conseguenza, il rifiuto di rinnovare il contratto, quindi perderlo a zero euri l’anno prossimo, ma se niente niente la societa’ avesse chiesto a L.E. di tenerlo in considerazio propio con l’intenzione di potergli rinnovare il contratto..e’ una mia idea ma perche’ non potrebbe essere

    Rispondi
    • Ciuffa, non credo che sia così. Okaka va e viene da Roma da diversi anni, ormai. Quando è andato in prestito non ha mai dimostrato nulla di troppo esaltante. Non credo che ci sia spazio per lui nella nuova Roma, e non credo che ai dirigenti dispiacerà perderlo a parametro zero.

      Rispondi
      • Ma infatti, fossi io un dirigente della Roma gli darai la lista gratuita. Gli augurerei tanta fortuna e in un’altra squadra di suo gradimento. Senza rancori né altro. Credo che sia la cosa migliore per un giovane come lui. Stesso discorso potrebbe essere fatto per Rosi, un altro prodotto dela primavera che prima era un “fenomeno” e che adesso non convince più di tanto.

  17. Voglio aspettare la Roma completa per dare un giudizio, quella di ieri che non riesce a segnare allo Slovan Bratislava mi fa paura per il campionato.

    Rispondi
    • non cambierà molto la roma.. perchè sabatini la vuole completare con giocatori ridicoli infatti alle richieste di luis enrique (alcantara e afellay) risponde con osvaldo e nilmar..

      Rispondi
  18. Sto vedendo il Wolfsburg, sta perdendo 4-1.
    Kjaer è occupato a marcare il centravanti del Gladbach, Bobadilla. Il terzino destro del Wolfsburg, Shulze, è il punto debole della difesa. Si è già fatto bruciare 3 volte in 5 minuti, ho appena visto il 4° gol. Kjaer, comunque, a me piace come difensore

    Rispondi
  19. Comunque, non per rompe li cojoni, ma sta per finire pure sto bel 19 agosto co sti bei 37 gradi e ancora nun se vede n’colpo.
    Pure Kjaer che “tranquilli è tutto fatto e che da na settimana arriva oggi, forse domattina” stasera sta a giocà e quindi tanto fatto come acquisto non è…

    Vorrà dire che la prossima settimana il Sab ce farà caca sotto da li colpi che fa.
    o che je mandamo noi.

    mah….

    Rispondi
    • La cosa brutta è che Osvlando in Italia faceva il panchinaro in squadre di media-bassa caratura. Improvvisamente in Spagna è esploso, o così te vojono far credere. In Spagna fanno il bel gioco e difendono poco. In Italia è tutto il contrario. Allora a sto punto avrei preferivo Palacio, che in Italia qualcosina l’ha fatta nel Genoa.

      Rispondi
      • Esploso che, poi, si fa per dire… ha fatto 13 goal in una stagione, niente di speciale… eppure lo fanno passare per il nuovo Maradona!! 😯
        In Italia scaldava la panchina a Bergamo e a Bologna!! 😯

  20. APPELLO ALLA REDAZIONE: ma non sarebbe possibile inserire un dispositivo che permetta di modificare un commento dopo averlo inviato??
    A volte dalla fretta capita di commettere degli ORRORI, ed è sgradevole dover sempre inserire un altro commento per correggere quello precedente, no? Si eviterebbe anche molta confusione tra le centinaia di commenti.
    Sinceramente non capisco proprio perché non ci volete sentire da questo orecchio… 😉

    Rispondi
      • Dai Ziggy… te vojo bene, me sei troppo simpatico, me potresti esse padre e ho grande considerazione di quello che dici… ma rispondimi sinceramente: si può tifare Roma e NON tifare Totti? Si può scindere Totti dalla Roma??
        Credo proprio di no, Totti e la Roma sono la stessa cosa, non è così?? Tu lo sai quanti sono 318 goal ufficiali… roba che ti si intreccia la lingua solo a dirlo… 318… come può esistere qualcuno che si professi romanista e non adori Totti?
        Ti prego, illuminami… qui si va oltre il discorso tecnico-tattico, fino ad attaccare sul personale… MA STIAMO PARLANDO DI TOTTI, non di uno qualsiasi… come si fa a non capirlo dico io…

      • MA io sò d’accordo con te..però questi lo fanno apposta per provocarti..la verità sappiamo qual’è, questi uno come Totti non lo vedranno più cò la maglietta della Roma(oddio spero che mi fijo faccia vede almeno la metà de lui)..lassa perde nun te avvelenà..de Capitano ce ne solo UNO..e lo sanno tutti 😉

      • Ce ne vorrebbero de più de tifosi come te, Ziggy… purtroppo s’è perso lo stampo…

        SEMPRE FORZA ROMA!

      • no Corsà, mi spiace ma non sono d’accordo…non si può dire che Totti e la Roma sono la stessa cosa, è veramente troppo troppo troppo sbagliato secondo me. Si tifa Roma e si tifa Totti, ma Totti non è la Roma. È uno dei più grandi giocatori della Roma che ha contribuito a portarla a un certo livello e a farla conoscere nel mondo, per mille motivi, ed una delle poche bandiere rimaste nel mondo del calcio mondiale…ma non si dovrà mai dire né che Totti, né che qualsiasi calciatore passato, presente o futuro sia la Roma. La Roma è la Roma punto e basta. Non lo dico per andare contro a Totti, è solo che è un’identità pericolosa…finisci Totti finisce la Roma? Se Totti non c’è la Roma non c’è? Se qualcuno critica Totti critica la Roma? no, mi spiace, non sono d’accordo…sempre in amicizia 😉

      • @ screscre: Beh, sarà che io sono cresciuto con la Roma di Totti, che sin da quand’ero piccolo e di calcio non capivo niente sentivo sempre parlare di Totti… sono cresciuto, ho iniziato a seguire il calcio e ho sempre sentito parlare di Totti… le cose che gli ho visto fare con questa maglia, goal e numeri, non le ho viste fare a nessun altro… e le soddisfazioni che mi ha dato lui non ha saputo darmelo nessun altro calciatore… e per sempre per me sarà l’UNICO INIMITABILE CAPITANO.

        Mi dispiace, ma io proprio non riesco a scindere la Roma da Totti. Per me sono un’unica cosa.

        Certo, la Roma rimarrà per sempre, anche quanto Totti un malaugurato giorno smetterà, ma nessuno nel mio cuore di tifoso prenderà mai il suo posto, perché come lui non ci sarà mai nessun altro.

    • Ottima idea. Anch’io scrivo una marea di obrobri perché ho l’abitudine di digitare veloce senza guardare la tastiera. Su Forza-Roma.Com dovrebbe installare un vero e proprio forum integrato con i commenti delle notizie, come si vede su altri siti. Questo è un sito molto seguito, facciamo le cose in grande come gli americani!! :mrgreen:

      Rispondi
  21. perche’ nn proponiamo a sabatini margheritoni al posto di osvaldo e in difesa al posto di kajer prendiamo kekkonen per il centrocampo opterei per sella e cavallo……sai che squadrone! sempre forzaroma

    Rispondi
  22. rega parte borriello arrivano sa afellay che osvalduccio è palese..a sto punto mannate via ure okaka cosi famo na bella pulizia..lamela totti boyan osvaldo afellay caprari nn mi pare un brutto attacco so tutti tecnici..come vole er mister olè,a posto l’attacco ora arriva fernanduccio e per me il buon poli…poi kajer e poi se nn arriva l’esterno destro..vado allo stadio faccio uno striscione e scrivo piu grande possibile manca un esterno destro competente che tutti sappiano e magari sabatini lo compra a gennaio..

    Rispondi
    • Mah, dove sta scritto che arrivano sia Osvaldo che Afellay?? Purtroppo il primo è una possibilità concreta, il secondo è solo uno dei 47482787217 nomi che sono stati fatti… figurati…

      E poi Borriello non se ne andrà, perché se avrebbero davvero voluto venderlo non lo avrebbero fatto giocare in Europa League precludendosi così l’opportunità di cederlo ad una squadra che gioca in Europa.

      Rispondi
    • Tra l’altro, Afellay non è proprio un attaccante, che io sappia. E comunque è solo una voce riportata da un sito Internet. L’idea mi intriga, ma temo che ci sia poco di vero.

      Rispondi
  23. ragazzi ora mi darete tutti addosso… ma devo assolutamente dire la mia e sapere cosa ne pensate:
    A ME STO’ LUISE ENRIQUE NON PIACE PER NIENTE!!
    mi ricorda tanto la difesa colabrodo di zeman (beccava gol ad ogni gara)… ma con l’aggravante di avere un attacco alla carlos bianchi (gol segnati con il contagocce)!!
    ho tanto l’impressione che il calcio che vuol far giocare luise enrique, in italia, e con i giocatori a disposizione della roma, non sia affatto applicabile!! noi non abbiamo i messi, i villa, i fabregas, i busquez, i mascherano, i xavi, i dani alves ecc. ecc… e se becchiamo gol pure dallo slovan dopo averne già presi 3 dal PSG (in 45 minuti) e altri 3 dal valencia, senza segnarne mai neanche uno… ahi ahi ahi… la vedo veramente male!!!!! e provate ad immaginare quando verranno lanciati in velocità, nei buchi della nostra difesa, giocatori come pellissier, cissè, milito, robinho, gilardino, lavezzi, miccoli ecc. ecc. (invece di quegli sconosciuti attaccanti dello slovan che incespicavano sul pallone) che gran dolori potranno causarci!!!! mi dispiace ripeterlo… ma a me LUISE ENRIQUE NON PIACE PER NIENTE!!! sono convinto che con questo allenatore dovremo prepararci a lunghi periodi di vacche magre!!!! IO RIVORREI TANTO FABIO CAPELLO!!!!!!!!

    Rispondi
    • Troppo presto per tirare le conclusioni. Io aspetterò la sosta natalizia e farà le mie personali valutazioni sull’operato della squadra. Mi aspetto che la Roma sia competitiva in campionato, perché lo siamo stati anche con i Sensi che non c’avevano una lira. Dunque non vedo perché ci dovrebbe essere un ridimensionamento ora che un pò di spiccioli sembrano esserci. A Luis Enrique auguro di fare bene.

      Rispondi
    • A me invece Luis piace perché è un vincente.
      Lui viene dal Barcellona, e ha in mente quel tipo di gioco. Se lo lasciamo lavorare senza crocifiggerlo ad ogni sconfitta vedrete che ci porterà molto in alto!!

      Rispondi
      • D’accordo! E oltretutto per fare il tipo di gioco che ha in mente il mister ci vuole tempo…è un gioco con movimenti molto difficili, che non si può improvvisare! Diamogli tempo, altrimenti finiamo un altro volta come col minestraro, palla lunga e pedalare!

    • Me sembra presto per dare giudizi definitivi, aspettiamo ancora gli acquisti e poi vediamo se con gli uomini giusti si riesce a far giocare bene la squadra 😉

      Rispondi
  24. per me stanno facendo un bel taglio col passato. l’arrivo di osvaldo assieme a lamela dovrebbero chiudere le porte definitamente a totti se non anche a borriello. squadra giovane che deve crescere, mi sembra normale che non si puo pretendere miracoli. questa roma ha finalmente un futuro, basta andare avanti con i bolliti.

    Rispondi
    • A suo tempo Enrique lo disse: lui vuole due calciatori per ogni ruolo. Dunque abbiamo
      Bojan – Osvlando
      Totti – Borriello
      Lamela – Caprari? Okaka? Qualcun’altro che deve ancora arrivare?

      Rispondi
    • Non saremmo nemmeno gli unici a seguire queste strategie. Ad esempio il Milan ha mandato via Pirlo. Col fair play finanziario, in futuro sara’ sempre piu’ normale vendere calciatori con stipendi pesanti e prenderne altri piu’ giovani, piu’ affamati e con stipendi piu’ bassi.Il tempo passa per tutti!

      Rispondi
    • Con Osvaldo abbiamo proprio un bel futuro.
      Cestiniamo quelle pippe di Totti e Osvaldo, dai. L’importante è che ci sia Osvaldo.

      Rispondi
      • Totti non deve essere “cestinato” anche perche’ lo scorso anno i suoi goal li ha fatti. Ma non puo’ giocare sempre e prima poi smettera’…o deve giocare fino a 50 anni?

      • Comunque non è detto che Osvaldo viene a fare il titolare fisso. Se parte dalla panchina, potrei anche tollerare un suo arrivo.

      • @ AsRomaUK: ma qui le mezze misure non esistono?? O titolare fisso o cestinato?? Non può rimanere e dividersi il posto con Borriello come dico da mesi???????? Troppo difficile????? Non credo!

        @ Praetorian: voglio ben vedere che Osvaldo venga a fare la riserva e non il titolare, mi preoccuperei altrimenti, ma una riserva da 17 milioni mi sembra moooolto cara… nemmeno il Barcellona ha riserve così costose… senza contare che il valore di Osvaldo non rispecchia minimamente la cifra di 17 milioni!

      • Corsà, vatti a vedere come ha giocato (o meglio, avrebbe dovuto giocare =\) ieri Bojan da centrale…praticamente un trequartista. Totti può farlo benissimo finchè gli regge il fiato, ma Borriello? Borriello in questo modulo può solo adattarsi partendo dall’esterno come ieri Caprari e (sigh) Okaka, e nel caso dovesse arrivare uno più adatto per lui in quel ruolo purtroppo per lui dovrà fare molta panchina…e non so se ne sarebbe contento

      • Borriello ha i piedi buoni e non è propriamente una punta di peso, alla Toni o alla Ibrahimovic, quindi secondo me si può adattare a quel ruolo di centrale, senza problemi 😉

  25. sto vedendo Kjaer in televisione, mi sembra veramente una sega, ha regalato il primo gol al Borussia e poi è impacciato e sempre fuori posizione, spero di sbagliarmi ma a quella cifra credo si possa trovare di meglio, tipo Lugano.

    Rispondi
  26. Vorrei ricordare agli idolatri di Sabatini alcuni degli acquisti fatti dal nostro Ds quando era alla Lazio ed al Palermo: Carrizo, Scaloni, Vignaroli, Makinwa, Meghni, Del Nero, Bertolo, Munoz, ecc.

    Rispondi
    • Ma quando stava lì non aveva i capitali che ha a disposizione adesso :mrgreen: Se lavora con quel che si ha, e nel caso della Formellese… du spiccioli grazie al grande Lotirchio.

      Rispondi
      • guarda che non li ha pagati neanche poco, lui li paga sempre più del loro valore, chissà perchè…

      • Boh, io francamente non mi interesso più di tanto della Lazie. Se dici che li ha strapagati, ce credo. Si è capito che non ti piace Sabatini e leggendo altri commenti ho l’impressione che non ti piace nemmeno Louis Enrique.
        Sei tu Rosella Sensi? :mrgreen:

      • Nesta? hai bevuto? anche Di Vaio non mi pare lo abbia scoperto lui, gli altri, a parte Pastore, chi sono? e comunque sicuramente qualcosa di buono ha fatto, ma ha fatto pure tante cazzate ma questo non lo dice nessuno. Non solo ma i giocatori che prende li paga sempre tanti soldi ,vedi la metà di Makinwa pagata 4 milioni di euro.

      • Scusa ho riportato anche i giocatori valorizzati da Sabatini. L’ho preso da Wikipedia.
        La sostanza comunque non cambia. E’ da un po’ di tempo che Sabatini prende soltanto gran giocatori

    • pienamente in accordo con te: 4,9 mln per Pastore solo un folle, 800.000 per Kolarov un pazzo, 2,2 mln per Ilicic, 800.000 per Bacinovic, 3 mln Muslera, 1 mln Lichsteiner,
      3,8 mln Hernandez, 3 mln per Kjaer, a questi aggiungerei anche Munoz che per essere del ’90 a me piace ed è stato pagato 5 mln,infatti molti difensori soffrono il primo anno italiano visto che qui l’aspetto difensivo è curato con un aspetto maniacale.
      Tutto sommato me sa che pastore l’ha pagato pure troppo!

      Rispondi
      • Pastore venduto a 43. Kolarov a 18. Lichsteiner a 10. Hernandez minimo 18. Bacinovic 10. Ilici 15. Kjaer a 13..

      • a parte le cifre date a caso, per quanto riguarda Pastore mi sembra che non era al 100% del Palermo.

      • Cifre date a caso?? Solo per Bacinovic e Ilicic dato che non sono ancora stati venduti.
        Tutti gli altri si e a quelle cifre. Vai a vederti i comunicati ufficiali. Mentre per Hernandez Zamparini non chiede meno di 18.. se vuoi posso scendere a 16 ma di meno non te lo da.
        Pastore non lo so.. non si è mai detto nulla di ufficiale in merito quindi non saprei

  27. Osvaldo costa troppo, ma e’ cosi’ per molti attaccanti. Secondo voi Nilmar vale 25 e Rossi 35?!
    In Inghilterra il Man United ha pagato Ashley Young 20 milioni di sterline.
    Purtroppo, con 12 milioni non ci prendi molti attaccanti, secondo me.

    Rispondi
    • viste le esigue disponibilità economiche e l’integralismo tattico di Luis Enrique, vendiamo Borriello (15 milioni) e dovremmo avere circa 40 milioni, almeno spero. Prendiamo Giaccherini, dandogli Brighi come contropartita che a loro interessa, prendiamo Nilmar a 20, Fernando a 12 e con i restanti 8 cerchiamo un altro buon centrocampista.

      Rispondi
  28. mentre quel genio di Sabatini sta per prendere Osvaldo per la gioia dell’Espanyol, il prossimo acquisto difensore della Roma, almeno così dicono, Simon Kjaer ha appena regalato un gol al Borussia M.. Queste sono le grandi intuizioni del nostro magnifico ds.

    Rispondi
    • Ma da quando un calciatore si giudica per una partita… mamma mia ragazzi che mentalità infantile che avete… ma magari ce casca Kjaer, altroché!

      Rispondi
  29. lo torno a ripetere: se l’obbiettivo è togliersi un centrale come Borriello a 12 milioni e prendersi Osvaldo per 12 milioni , mi sta pure bene visto che sono più o meno simili, forse Osvaldo è più tecnico.

    ma se ci vogliono 15 giorni per Osvaldo, per mettere mano al centrocampo aspettiamo la sessione invernale o ci diamo una mossa??

    poi se tanto mi da tanto…stasera l’annuncio di Osvaldo o Sabatini si porta a dormire a casa questi dell’Espanol?

    Rispondi
    • Boriello è un calciatore che in Italia ha fatto sempre piuttosto bene, quando ha avuto lo spazio necessario per mettersi in mostra. L’anno scorso nella Roma, prima di cadere nel dimenticatoio, ha signlato 17 reti e per lunghi tratti è stato il migliore. Il signor Osvlando è uno che in Italia faceva la panchina. Sarà maturato nel frattempo? Sarà migliorato? O saranno le difese burro spangole che accrescono il valore di certi calciatori? Io non giudico, se arriverà tiferò per lui augurandomi che faccia bene. Ma dire che Osvlando è Simile a Borriello, addirittura più tecnico, me sembra un pò eccessivo. Osvaldo deve ancora dimostrare di essere bravo nel campionato italiano, molto diverso dalla Liga.

      Rispondi
      • STRAQUOTO!!! Mò siamo arrivati pure al livello di paragonare BORRIELLO a Osvaldo… mamma mia… ai limiti del ridicolo…! 😯

  30. Osvaldo e’ forte ,ma a che diavolo ci serve???
    Va via Borriello???
    Totti fara’ il panchinaro???
    Okaka Chuka ???
    Piuttosto prendessero un ala destra!!!
    E poi centrocampisti con la C maiuscola
    ed un terzino sinistro insieme a Kiaer no???
    Va be’,ho capito la squadra sara’ pronta veramente per l’europa tra 2 anni!!!!
    PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA ANCORA SANTISSIMA PAZIENZA???? SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU+
    DAMOSE NA MOSSA !!!! 😥 😥 😥 😥 ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ 😕 😕 😕 😕 😕 😕 ➡ ➡ ➡ ➡ 😮 😮 😮 😮 😮 😮 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😡 😡 😡 😡 😡 😐 😐 😐 😐
    😐 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 😳 😳 😳 😳 😳

    Rispondi
    • Eh no… infatti… arriva Osvaldo e facciamo 15 goal a partita!!

      Ma cosa ci facciamo con quelle pippe di Totti, Bojan e Borriello… c’è Osvaldo, eh!

      Rispondi
      • Dai Corsaro non partire così prevenuto, sono d’accordo con te quando dici che 17 mln per Osvaldo (soprattutto se raffrontati coi 15 mln di Vucinic) so esagerati, però credo che SE si chiuderà per sto giocatore, sarà a meno dei 17 mln richiesti dall’Espanyol (o come cavolo se scrive XD). Dai, se arriva a 12-13 va bene, diamogli eventualmente un pò di fiducia! 😉

  31. Su sto forum c’era chi sognava higuain o benzema… A sto punto penso che pure chi come me storceva la bocca co nilmar adesso lo andrebbe a prende a fiumicino

    Rispondi
  32. Mamma mia ma a che serve?? Osvaldo è l’ennesima punta centrale,inutile prenderlo.. (detto il vero anche Bojan mi sa tanto che si troverebbe meglio in mezzo,visto che giocando più largo è sprecato)…

    Oltretutto Osvaldo visto che citate la sua media gol così fenomenale,vi ricordo che gioca nell’Espanyol,una squadretta e giocatori con quegli score li trovi pure in Pellissier (Chievo),Maccarone quand’era al Siena,Gilardino (Fiorentina),Di Vaio (Bologna),ecc.

    Lasciatelo perdé e non esulate Sabatini come un dio per ogni mossa di mercato..se lo prende (e a quel prezzo,rendendolo il nostro acquisto di diamante nella campagna acquisti,è poco furbo)

    Io vorrei invece subito Kjaer + Fernando + Casemiro + Afellay …stop

    Rispondi
  33. Per vecchioromanista, se pe caso non mi leggi nell’altro articolo: Come minimo ci vorranno gli idranti! Del caso Corsaro-Totti se ne sarebbe solazzato, fino a scriverne dei tomi, il buon vecchio Freud. Ps: ogni figlio, per crescere deve, metaforicamente chiaro, assassinare la figura paterna. E mo chi glielo spiega a Corsaro?

    Rispondi
    • si ho letto 😀

      Freud non servirebbe 😉

      certi tifosi, come Corsaro, mi permetto di dire che devono capire che una squadra di calcio è fatta di equilibri. Se pure uno stona, so cazzi. Il Barca con Ibra, fece un affare pessimo e lo pagò pure parecchio.

      Totti, senza la “rometta” di batistuta, montella, candela, cafu etc., non avrebbe mai vinto uno scudetto.
      ora sarebbe da guardare avanti.

      Kajer in difesa, fernando o sandro, un attaccante e L.Enrique lasciato in pace

      Rispondi
    • Vuoi un applauso???
      Non fa ridere, è inutile che riposti 10 volte lo stesso commento per trovare qualcuno che lo apprezzi…

      Rispondi
    • ma quale osvaldo?????? fa cacare! io prenderei higuain e a centrocampo fernando e alcantara. In difesa oltre a kjear prenderei qualche altro top player al posto di burdisso che è vecchio. Via anche borriello (ma che si era bevuto sabatini prima di riscattare borriello con 10 mln????)

      Rispondi
      • io niente… c’è da piangere. Il mercato della roma non mi piace.. rivoluzione ok.. ma non ridimensionamento.. perchè così neanche in europa league si và

  34. No io sono contrento che prednano Osvaldo, e magari e non lui anche Oscar o Oreste! Basta che dopo, FINALMENTE ( ed in questo ho meno pazienza di Matteo) si pensi al centrocampo e difesa che sono i veri problemi della nostra amata, e non si parli PIù di attaccanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  35. OT: oggi ho sentito un commento di Mangiante sulla partita di ieri…cioè, più che sulla partita, sulla polemica dovuta ai “grandi esclusi” (Totti e Borriello).
    Mangiante è partito citando Arrigo Sacchi durante la sua visita a Trigoria: oltre al “benvenuto all’inferno” rivolto a Luis Mangiante ricorda le prime giornate (scadenti) di Sacchi come nuovo allenatore del Milan: ebbene ricorda come Galliani si presentò nello spogliatoio dopo l’ennesima sconfitta dicendo “con questo allenatore vogliamo aprire un nuovo ciclo il più lungo possibile, chi non vuole farne parte salga come me nel suo ufficio”. Mangiante si augura che anche la nuova società dell’AS Roma spalleggi apertamente il nostro nuovo allenatore o teme che tutto possa esplodere fin troppo rapidamente…ovviamente è solo il parere di Mangiante ma mi ha molto colpito.

    Rispondi
    • beh, su questo ho piena fiducia in Sabatini, DB e soprattutto Baldini.

      Credo che appoggeranno in pieno L.Enrique. Non puoi fare campagna acquisti, pensando ad un modulo di gioco con un allenatore e scaricarlo dopo 2 mesi. Non siamo il Palermo di Zamparini

      Rispondi
      • nono, quello no…non credo intendesse quello. Penso che nessuno metta in dubbio che DS e società appoggino la loro scelta (e vorrei ben vedere), ma sarebbe meglio se si schierassero apertamente davanti tutta la squadra, per far capire come stanno le cose.

  36. Non mi piace sinceramente..
    Ma valuteremo durante il campionato..
    Spero solo che per osvaldo non vendano borriello (visto che osvaldo non può fare l’esterno diciamoci la verità) che non ritengo un attaccante fenomenale ma sicuramente meglio di osvaldo secondo il mio modesto parere

    Rispondi

Lascia un commento