Calciomercato: i misteri delle strategie giallorosse

Le sirene di mercato si sentono, aleggiano su Trigoria ingigantite dalla stagione della Roma in campionato molto deprimente. Calciatori poco consoni a quella Roma che solo pochi mesi fà è stata addirittura per più di mezz’ora campione d’Italia. Gli acquisti quasi tutti non eccellenti, l’unico che fra alti e bassi è riuscito quanto meno a farsi apprezzare in qualche gara, risultando decisivo, è stato Julio Baptista, nome caldeggiato per mesi e voluto un pò da tutta la piazza. Il mercato della Roma è stato alquanto anomalo, dagli occhi di chi lo ha seguito da vicino e lo continua a fare emergono movimenti strani, poco adeguati ad una squadra che doveva ritoccarsi con nuovi trucchi e stando a quanto esplicitato da Spalletti doveva anche sostituire quanti uscivano dalla rosa.
Così non è stato perchè i vari Mancini e Giuly non sono stati degnamente sostituiti ed in quei ruoli quello ad esempio di Amantino, la Roma non ha adeguatamente inferto il colpo giusto.
Alla fine di un mercato decisamente poco efficace si è ingaggiato Jeremy Menez con un congruo investimento sorprendendo anche il presidente del Monaco che ha ritenuto sproporzionato e quasi costretto a chiudere dinanzi a quella cifra. La verità del mercato forse non la sapremo mai, in questi mesi dell’inizio della stagione Spalletti ha chiaramente mentito quando ha dichiarato di aver avallato qualsiasi operazione in entrata ed in uscita, prova inconfutabile la considerazione che lo stesso ha di Menez, costato piu di 10 milioni.
Lo scenario è misterioso, si da per certo (del resto lo è) che Spalletti non abbia partecipato come in passato alle scelte di mercato e la garanzia della massima stima e fiducia dirigenziale nei suoi confronti, nonostante i risultati deludenti,  non sono dettagli da sottovalutare. Allora chi materialmente ha condotto il mercato giallorosso? Pradè? Conti? Rosella Sensi?.
Non c’è stata unione d’intenti fra le parti e questo è molto chiaro, i tasselli di un mosaico applicati si ma di colori diversi che ad occhio nudo non si fa fatica ad accorgersi che quell’opera è stata finita in fretta e senza criterio.
A gennaio si riapre il mercato, il nome più accostato alla Roma è quell’Hernan Crespo che pur di giocare ed accontentare la moglie romana proverebbe a gettarsi a capofitto in questa nuova esperienza.
In uscita la Roma starà molto attenta, Cicinho, Riise e Menez come scritto da illustri quotidiani sono a rischio ma per Riise e Menez la società rischierebbe di autocondannare le proprie scelte e dare una seria mazzata ai suoi investimenti estivi. Tutto è legato alle direttive finanziarie della società che, non dimenticando i bonus sui contratti per un eventuale ed ormai difficile qualificazione Champions, potrebbe già intavolare trattative per una cessione più clamorosa, quella di Alberto Aquilani, seguito dal padre ma soprattutto da Zavaglia, "compagno di merenda" di Luciano Moggi e se Moggi è rimasto vicino ad un tale Secco il dado è tratto. Aquilani andrà alla Juventus a giugno,
la Roma cercherà di monetizzare il più possibile ma alla fine potrebbe accontentarsi di Iaquinta piu un conguaglio.
E’ chiaro che certe decisioni passano dalla benedizione dello staff tecnico, Spalletti escluso, quindi viene subito in mente che Bruno Conti è una persona che entrerà in merito alla questione Aquilani e potrebbe deciderne il futuro.
Del resto il flirt di Spalletti con il Chelsea non è piaciuto soprattutto ai suoi uomini di fiducia come Pradè e Conti che consci di tutto hanno indirizzato la Roma su dei binari ben studiati di concerto con le finanze ridotte della società, a tavolino hanno ben delineato le mosse senza dare modo a nessuno di sapere e di conoscere le verità nascoste, i misteri di un graffito impossibile da decifrare.Sono cose di Roma nostra

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Calciomercato: i misteri delle strategie giallorosse”

  1. aridatecesoros…sto cn te…per colpa di riise baptista e menez stiamo andando in b…tacci loro o…che scandali che so!!!!

    per me o lo fai apposta o nn c arrivi….
    cmq sia rispetto la tua opinione anche se obbiettivamente priva di senso…
    cmq la rispetto…ciao e forza roma

    Rispondi
  2. ok aridatecesoros…il momento della roma è dovuto al pessimo mercato della sensi..
    quindi perdere mancini giuly e ferrari e prendere i nuovi….ci portera^ in serie b..
    ah ah ah
    sei un fenomeno….

    Rispondi
  3. ho capito…ma se mi scrivi che mancini e giuly nn sono stati degnamente sostituiti…e pensi che il problema della roma sia il mercato estivo……
    nn è un discorso sensato perche tutti campiscono che il momento della roma nn è dovuto al mercato fatto …ne quello in entrate ne in uscita

    Rispondi
  4. [quote comment=”37103″]gianfilippo..nn puoi dirmi che se la roma è in queste condizioni è colpa della sensi e del mercato..
    come dice west..quell utente a cui si riferisce sono io,è da scemi criticare ora il mercato…
    ma scusa..secondo te…è chiaro che qualcosa tra giocatori e allenatore si ruppe tempo fa…diciamo in estate..ora ti chiedo..partendo da questa base che credo tutti condividiamo,se al posto di riise menez e baptista fossero arrivati zambrotta e adebayor…io credo che poco sarebbe cambiato…[/quote]

    Caro pippo,
    ascoltami un attimo, io non ho addossato la colpa a Rosella Sensi, ho solo fatto un ragionamento piu ampio, ricorda che sono un tifosissimo della roma, abbonato da anni anche se vivo in sicilia e farsi 1.200 km ogni volta non credo che sia una cosa di poco conto. Non credere che godo a mettere in risalto delle noie sulla nostra Roma ma è anche giusto mettervi a corrente delle nostre sensazioni, condivise o non condivise da tutti.
    Dobbiamo rispettare l’opinione di tutti anche se nn condividiamo!!!
    Siamo tifosi innamorati di questa meravigliosa creatura

    Rispondi
  5. vabbe c hai ragione aridetecesoros…vuoi mettere un adebayor o zambrotta che arrivano in una soituazione critica..con lo spogliatoro incasinato..ovvio che i nuovi arrivti dicano..ao..metteteve daccordo voi..e logicamente se vedono che la squadra nn gioca..se buttano giu pure loro…

    Rispondi
  6. il mercato che abbiamo fatto quest’anno fà proprio ridere…è arrivata l’ora che la Sensi deve andarsene…PORCA PUTTANA….PERCHE’ NON HAI VENDUTO A SOROS?

    (…e poi dice che vuole bene alla magica?…se gli voleva del bene l’avrebbe ceduta per farla diventare immensamente forte)

    Rispondi
  7. confermo cucs…
    su …se di danno 4mil a mancini che ne gioca una su 15 di partite….
    ma dai…..lo stesso mancini pero^ per 4 mil l anno e piu fa pippa a milano le mourigho lo cambia sempre…!!!
    qui rompeva e sbuffava..li fa pippa…
    vogliamo parlare di quaresma????
    pagato a peso d oro..e sta facendo meno di menez e di baptista…e su….

    Rispondi
  8. gianfilippo..nn puoi dirmi che se la roma è in queste condizioni è colpa della sensi e del mercato..
    come dice west..quell utente a cui si riferisce sono io,è da scemi criticare ora il mercato…
    ma scusa..secondo te…è chiaro che qualcosa tra giocatori e allenatore si ruppe tempo fa…diciamo in estate..ora ti chiedo..partendo da questa base che credo tutti condividiamo,se al posto di riise menez e baptista fossero arrivati zambrotta e adebayor…io credo che poco sarebbe cambiato…

    Rispondi
  9. ah quindi domenica ci sarebbe anche un derby????non ce ne eravamo accorti………mancini voleva 4 mil di euro l’anno e non ne vale neanche un quarto……mourinho spessissimo gli preferisce obinna e fino ad ora non ha mai fatto una partita decente……….e infatti viene sostituito in tutte le santissime partite…….

    Rispondi
  10. Ora saremmo noi i NON TIFOSI!
    Ma ve rendete conto di come siete messi con il cervello ragazzi?

    Quando si vince, si criticano e si elogiano tutti, compresi i tifosi!
    Quando si perde e si toppa, si criticano e si bacchettano tutti, compresi i tifosi.

    Noi partiamo dall’idea che se volevi vincere lo scudetto, la champions, la coppa italia, la coppa del nonno e tutte le coppe che esistono nel gioco del calcio, non dovevi vendere NESSUNO ma solo ACQUISTARE.

    Mancini, se per Spalletti andava a genio, la società doveva farlo giocare anche con 72° gradi di febbre e rinnovargli quel benedetto contratto e alzare il proprio budget per tutti gli altri.
    Se ti vendi i pezzi migliori anno dopo anno, può capitare che una stagione la fai alla grande con quelli che hai, ma i miracoli difficilmente si ripetono.

    Fatta questa premessa, la Roma, non è una squadra malvagia. Non è al livello delle milanesi, ma potrebbe competerci.

    I vari Menez, Riise, Loria, siete proprio tutti convinti che siano stati scelti da Lucianino per PUNTARE ALLO SCUDETTO, CHAMPIONS LEAGUE e tutte le coppe che ho citato prima?

    Ragazzi, ragionate, ragionate e ragionate.
    Noi amiamo la Roma e io soprattutto mi emoziono e soffro come pochi quando vedo entrare in campo i ragazzi con quella maglia. Sono 25 anni che tribolo, difendo e porto in alto questi colori.

    Ma dire che non siamo tifosi o che io non sono TIFOSO, e che ce l’abbiamo con la società mi sembra proprio una cattiveria da laziale, juventino, interista e milanista.

    La Roma si AMA E SI DISCUTE.
    Sennò che ho aperto a fare questo sito?

    Per dire, tutto ok, andiamo tutti in B, tanto i problemi non ci sono.
    Andiamo avanti con Riise, Loria, Menez, Aquilani che gioca e non gioca e che oltretutto è un assassino in allenamento contro i suoi compagni.

    Sveglia ragazzi, che ce da soffrire d’ora in poi.
    Mi auguro che al derby i ragazzi si ricordino di noi poveri tifosi.

    Rispondi
  11. No però scusate, cerco di mettere in ordine le cose per quanto possibile.
    a) che Spalletti non veda Menez penso sia chiarissimo, visto che lo usa col contagocce (e credo faccia bene, per quanto non approvi certe scelte dell’allenatore);
    b) Julio Baptista non andrà via perchè nessuno lo vuole;
    c) Cicinho stesso discorso (avete sentito qualche squadra interessata ad acquistarlo? Io no);
    d) Doni resta perchè tutto sommato è meglio di tanti portieri visti in giro;
    e) Aquilani se non rinnova mi pare ELEMENTARE che vada via, non ci vuole Einstein per capirlo;
    f) Crespo per metà anno lo prenderei (è uno che comunque segna, e in questa squadra non esiste uno straccio di attaccante vero e proprio, errore di mercato imperdonabile);
    g) Iaquinta stia dov’è che tanto nessuno lo desidera.

    Rispondi
  12. due cose….Menez non andrà via. Nemmeno Riise, nemmeno Cicinho. Se si faranno operazioni di mercato, si faranno in entrata. Abbiamo una mancanza di giocatori. Non ci sono panchine lunghe. Comunque…Come ha detto bene un altro utente, in questo periodo giocherebbe male chiunque. Spalletti non è uno stupido. Menez ha 21 anni. Dico 21. Non è un Sanchez che prendi e mandi a giocare in Uruguay per riprenderlo. Han speso 12 milioni. Sanno di averli spesi bene. Rimarrà e giocherà. Non mi sembra che abbiamo tutti questi giocatori. Volete dirmi che De Rossi, Vucinic, Pizarro, Doni, Mexès, Panucci o Perrotta le han giocate BENE tutte??? Non mi sembra il momento di parlare di mercato. Stupidi voi ad abboccare.

    Rispondi
  13. si ma stava fallendo in quegli anni, e cmq nn vuol dire che se nn siamo mai stati una big allora nn possiamo aspirare a cio?
    tant’è che a partire dagli ultimi 2 anni quasi, scommetto te compreso, ragioni come tifoso di una big sperando in champions e scudetti, ma con l’attuale società cio p impossibile, abbiamo avuto due anni magici ma servono i soldi per ottenere qualcosa

    Rispondi
  14. ahahah caro pippo secondo te è merito della sensi se questi due anni abbiamo fatto bene? e tra l’altro dimmi cosa abbiamo vinto ?
    cediamo ogni anno un giocatore da 20 milione ad una diretta concorrente, abbiamo appena fatto una campagna acquisti inutile , come fai a dire che spalletti voleva menez se nn lo fa mai giocare? , abbiamo fatto 8 punti in 10 giornate,
    a milano e torino reputano bidoni acquisti da 15 milioni e nel frattempo sono tutte sopra di noi di una quindicina di punti e ogni giocatore compreso loria lo facevamo passare per fenomeno poi le conseguenze le stiamo pagando.
    ti ricordo che siamo la terza squadra per introiti in champions e pure lotito ha speso piu di noi
    ma mi spieghi di che stai a parla VERO TIFOSO?
    spiegami per cosa dovremmo essere riconoscenti a ROSSELLA SENSI se nn aver rifiutato soros con un offerta araba che pure i sassi conoscono??

    Rispondi
  15. Pippo sono ‘accordo con te ma comunque ritengo giusto criticare la società chi vuole farlo…non io, ricordo a tutti che il Milan era vincente anche prima di Berlusconi, aveva vinto 10 titoli e due coppe campini più altro…

    Rispondi
  16. aridatecesoros…per prima cosa vorrei sapere da te chi è interessato alla roma…
    dimmi questi grossi nomi…nn mi sparare i vari palazzinari o todi..perche sarebbe la fine…SE CAMBIO…VORREI FARLO IN MEGLIO…

    quindi se si ha società di ***** e dirigenti incompetenti , bisogna cmq continuare a sostenerli per dimostrarti di essere tifoso.?
    il progetto della sensi??!! cosa??ahaha quello di fregarci i soldi e spostarli a italpetroli?

    LA SOCIETA^ CHE REPUTI DI MERDA…I DIRIGENTI CHE REPUTI NN COMPETENTI ….IL PREGETTO DELLA FAMIGLIA SENSI HA PERMESSO A TE FINTO TIFOSO…DI ESULTARE PER UNO SCUDETTO…DI ESULTARE PER AVERNE SFIORATO UN ALTRO…DI ESSERE IN QUESTI 2ANNI TRA LE PRIME D EUROPA…DI VEDERE LA ROMA CONFRONTARSI CON REAL MANCHESTER CHELSE ECC ECC….
    SCOMMETTO CHE QUANDO TUTTO ANDAVA BENE TU TIFAVI è…SCOMMETTO CHE ESULTAVI…SCOMMETTO CHE POCHI MESI FA ERI PRONTO A SCENDERE IN PIAZZA PER FESTEGGIARE LO SCUDETTO..
    a chi devi dire grazie…a quelli che tu reputi nn competenti….l unico incompetente sei tu…!!!
    quest anno…se qualcosa si è rotto…come è palese nn è dipeso da sensi ne da prade ne da conti…ma da un rapporto strano[perche la verita^ nn la sa nessuno ]tra i giocatori e l allenatore…
    podarsi che gli acquisti nn siano il massimo..ma i soldi sono stati spesi…vucinic è costato 20mil …menez l ha voluto spalletti come riise…
    ora…nella roma vista fin ora..quest anno avrebbe faticato cristiano ronaldo…dhino avrebbe fatto pena..
    PERO^ LA REDAZIONE STE COSE NN LE SCRIVE…E FA ARTICOLI ALLA ROMANISTA ALLA TUTTO SPORT…ACQUISTI SBAGLIATI….VIA A GENNAIO…
    ma scherzate??!!!

    Rispondi
  17. Io non dico che adesso esistano acquirenti per la roma, questo noi non possiamo saperlo , ma cosa c’entra col fatto che rossella sensi ci porterà e ci sta portando piano piano alla rovina e non si puo criticarla per questo altrimenti non si è tifosi .
    Magari si puo essere di diversa opinione, ma perchè se si contesta questa dirigenza di merda non si è tifosi??
    A Mlano sono addirittura riusciti a contestare berlusconi che gli ha fatto vincere tutto

    Rispondi
  18. Aridatecesoros sei proprio sicuro che per la Roma ci sia una fila di acquirenti, a me sembra che altre società come Fiorentina e Napoli siano state acquistate solo quando costavano due lire eviaggiavano nelle serie minori.
    Inoltre se saranno vincenti, lo spero, e tutto da vedere, a mio avviso non sarà così, qui in questo schifo di calcio vincono solo in tre.

    Rispondi
  19. Bel ragionamento pippo….

    da tifoso della roma..vedo che credi nel progetto roma nel progetto spalletti nella sensi…
    e dai molta fiducia alla tua squadra!!!
    ma dai….redazione ogni tanto oltre a riportare notizie…ve ne uscite cn attacchi piu o meno espliciti alla societa^…
    a casa mia..questo è ammazzare la roma….

    quindi se si ha società di merda e dirigenti incompetenti , bisogna cmq continuare a sostenerli per dimostrarti di essere tifoso.?
    il progetto della sensi??!! cosa??ahaha quello di fregarci i soldi e spostarli a italpetroli?

    Rispondi
  20. Mi sembra di leggere un articolo di Tuttosport, penoso, veramente penoso, spariamo addosso alla società che tanto in 80 anni di Roma si sono succedute dirigenze che ci hanno fatto vincere titoli e coppe mentre questi…davvero penoso, non ho parole

    Rispondi
  21. e beh,mi sembra giusto………….vendere Aquilani 24 anni e tenersi Montella e Riise che guadagnano 3 volte Alberto e cercare l’ex giocatore Crespo………complimentoni!!
    se succede veramente cosi,siamo al limoncino,altro che alla frutta

    Rispondi
  22. potrebbe già intavolare trattative per una cessione più clamorosa, quella di Alberto Aquilani, seguito dal padre ma soprattutto da Zavaglia, “compagno di merenda” di Luciano Moggi e se Moggi è rimasto vicino ad un tale Secco il dado è tratto. Aquilani andrà alla Juventus a giugno,
    la Roma cercherà di monetizzare il più possibile ma alla fine potrebbe accontentarsi di Iaquinta piu un conguaglio.

    da tifoso della roma..vedo che credi nel progetto roma nel progetto spalletti nella sensi…
    e dai molta fiducia alla tua squadra!!!
    ma dai….redazione ogni tanto oltre a riportare notizie…ve ne uscite cn attacchi piu o meno espliciti alla societa^…
    a casa mia..questo è ammazzare la roma….

    Rispondi
  23. nn mi carica la pagina….sono uscite le condanne a moggi…il figlio ..
    il buon davide lippi……e il tanto stimato zavaglia.redazione
    postate un bell articolo…con i vostri commenti da tifosi della roma…

    Rispondi
  24. Cari amici giallorossi,
    mi permetto di intervenire con un commento visto che l’articolo è stato scritto di mio pugno: ho valutato un po tutta la situazione di mercato fino ad ora, ho letto e riletto comunicati ed interviste e mi sono fatto la mia idea da tifoso…sia chiaro!!!se qualcuno crede che io possa denigrare la Roma si sbaglia di grosso anzi lo invito ad andare a rileggere tutto quello che ho scritto fino ad oggi. Si può non condividere il pensiero ma il rispetto prima di ogni ogni cosa!
    FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
  25. [quote comment=”37053″]Tuttavia si può non essere d’accordo con alcuni giornalisti della redazione, come nel mio caso, senza trascendere (pur esprimendosi talora in maniera vivace). A meno che non si ritenga di essere depositari della verità. Ma ahimé credo che in questo momento la verità (sui guai della nostra amata) la conosca solo il padreterno. Ciò detto semttiamola di criticare Aquilani, e non proponeteci neanche per scherzo scambi indecenti, almeno di non voler appunto ridiventare la rometta…Ci basta già la Rosella.[/quote]

    Stefano, ma tu sai leggere?
    Ma tu pensi che noi siamo giornalisti?
    Allora prima di insinuare ed offendere leggi chi è forza-roma.com su questa pagina http://www.forza-roma.com/la-redazione
    Ci chiamiamo REDAZIONE in quanto siamo un insieme di REDATTORI che sta a significare che SCRIVIAMO.
    Non vuol dire essere giornalisti, anche se questo termine si usa esclusivamente per far capire questa cosa.
    E basta con queste insinuazioni e dire che siamo di parte o meno.
    SIAMO TIFOSI COME VOI!

    Rispondi
  26. [quote comment=”37055″]nn commento…
    sono solo felice che c è qualche tifoso intelligente riconosce chi è un vero tifoso della roma..e chi invece si reputa tale..ma nn aspetta altro che poter sputare merda sulla roma sulla sensi e su i suoi giocatori.
    aprite gli occhi……
    REDAZIONE…quandi ci vuole ci vuole..quest artico io lo ritengo una bufala …che avete fatto voi..sulle VOSTRE personalissime fonti o considerazioni…
    menez…lo stesso spalletti mando^ per mesi osservatori a vederlo….e lui lo sclese..proprio perche caro…a quella cifra si poteva prendere altro…nn è che è stato pagato 1mil e quindi si è dovuto accontentare..ma l ha scelto lui
    lo stesso vale per riise…
    aquilani…tutti sanno quanto vale…se se rompe spesso e nn sta al massimo…???che ce volemo fa???
    ma come vi permettete di scrivere andra^ via a giugno????
    avete parlato cn lui…cn procuratori con chi????
    RIPETO…AMMAZZATE LA ROMA COSI….MA IL BELLO è CHE LO FATE CONSAPEVOLMENTE.[/quote]
    ma sono dicerie!! Sono voci…! NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE AQUILANI AL 100% ANDRA’ VIA A GIUGNO… la verità la sapremo a giugno appunto…

    Rispondi
  27. nn commento…
    sono solo felice che c è qualche tifoso intelligente riconosce chi è un vero tifoso della roma..e chi invece si reputa tale..ma nn aspetta altro che poter sputare merda sulla roma sulla sensi e su i suoi giocatori.
    aprite gli occhi……
    REDAZIONE…quandi ci vuole ci vuole..quest artico io lo ritengo una bufala …che avete fatto voi..sulle VOSTRE personalissime fonti o considerazioni…
    menez…lo stesso spalletti mando^ per mesi osservatori a vederlo….e lui lo sclese..proprio perche caro…a quella cifra si poteva prendere altro…nn è che è stato pagato 1mil e quindi si è dovuto accontentare..ma l ha scelto lui
    lo stesso vale per riise…
    aquilani…tutti sanno quanto vale…se se rompe spesso e nn sta al massimo…???che ce volemo fa???
    ma come vi permettete di scrivere andra^ via a giugno????
    avete parlato cn lui…cn procuratori con chi????
    RIPETO…AMMAZZATE LA ROMA COSI….MA IL BELLO è CHE LO FATE CONSAPEVOLMENTE.

    Rispondi
  28. Spero vivamente che aquilani non vada via in quanto lo reputo una grande promessa/realtà, è giovane, è un pò incostante ma se è in palla ti cambia la squadra, lo abbiam visto tutti a londra quando è uscito come sia cambiata la partita. Menez credo sia stato preso come vice Vucinic quindi lo vedremo poco, ed onestamente no credo lo diano via.

    Rispondi
  29. [quote comment=”37051″]Ma scusate mi spiegate perchè ve la siete presa con la Redazione???
    Caro CUCS, loro scrivono degli articoli e poi chi è d’accordo bene, chi non è d’accordo lo fa presente… i commenti ci sono apposta!
    Qui ognuno dice la sua perchè siamo tutti in una grande famiglia…!
    E poi come sarebbe a dire che st’estate non ne hanno presa una? SONO 400 VOLTE CHE QUELLI DELLA REDAZIONE CI DICONO DI NON ESSERE GIORNALISTI… io penso di aver capito come fanno: fanno un po’ una raccolta di tutto ciò che si dice in giro sulla Roma (dagli altri siti e vari rumors) e divulgano il tutto a noi….. QUELLO CHE ABBIAMO LETTO QUI ST’ESTATE NON E’ NE PIU’ NE MENO QUELLO CHE SENTIVAMO SU STUDIO SPORT O CHE LEGGEVAMO SUI VARI QUOTIDIANI!!!!!
    Io eviterei critiche inutili e colgo anzi l’occasione per fare i miei più sentiti complimenti alla redazione tutta per l’incessante e diligente lavoro che svolge per tutti noi tifosi per l’attaccamento verso l’AS ROMA che ci accomuna tutti!!!

    GRAZIE
    -Pietro-[/quote]
    Certo il semplice fatto che scriviamo qui, vuol dire che siamo ben contenti dello spazio che ci viene offerto. Tuttavia si può non essere d’accordo con alcuni giornalisti della redazione, come nel mio caso, senza trascendere (pur esprimendosi talora in maniera vivace). A meno che non si ritenga di essere depositari della verità. Ma ahimé credo che in questo momento la verità (sui guai della nostra amata) la conosca solo il padreterno. Ciò detto semttiamola di criticare Aquilani, e non proponeteci neanche per scherzo scambi indecenti, almeno di non voler appunto ridiventare la rometta…Ci basta già la Rosella.

    Rispondi
  30. Ma scusate mi spiegate perchè ve la siete presa con la Redazione???
    Caro CUCS, loro scrivono degli articoli e poi chi è d’accordo bene, chi non è d’accordo lo fa presente… i commenti ci sono apposta!
    Qui ognuno dice la sua perchè siamo tutti in una grande famiglia…!
    E poi come sarebbe a dire che st’estate non ne hanno presa una? SONO 400 VOLTE CHE QUELLI DELLA REDAZIONE CI DICONO DI NON ESSERE GIORNALISTI… io penso di aver capito come fanno: fanno un po’ una raccolta di tutto ciò che si dice in giro sulla Roma (dagli altri siti e vari rumors) e divulgano il tutto a noi….. QUELLO CHE ABBIAMO LETTO QUI ST’ESTATE NON E’ NE PIU’ NE MENO QUELLO CHE SENTIVAMO SU STUDIO SPORT O CHE LEGGEVAMO SUI VARI QUOTIDIANI!!!!!
    Io eviterei critiche inutili e colgo anzi l’occasione per fare i miei più sentiti complimenti alla redazione tutta per l’incessante e diligente lavoro che svolge per tutti noi tifosi per l’attaccamento verso l’AS ROMA che ci accomuna tutti!!!

    GRAZIE
    -Pietro-

    Rispondi
  31. [quote comment=”37043″][quote comment=”37040″]mah più che la gazzetta questo sito è diventato tipo “il romanista”…………..è iniziato con grandi auspici…………poi trova ogni pretesto per andare contro………INFORMATEVI…………..in estate non avete preso una e dico una notizia di mercato…………..non dite che siete tifosi come noi…..perchè fate (dis)informazione perchè avete un sito……….avete delle responsabilità……….il mercato della roma per i 2/3 è stato richiesto da spalletti…..menez e riise lui li voleva eccome…….zavaglia non è il procuratore di aquilani………….ma che roba state dicendo???ma vergogna[/quote]
    Ma se non abbiamo preso una notizia in estate, perchè continui a leggerci?
    Chi è il co jo ne in questo caso?
    A voi la risposta..

    Su Aquilani se ne sono dette molte e continueranno a dirle fino a quando non ci sarà il rinnovo che sicuramente non ci sarà.
    Lui non è De Rossi o Totti e neanche Pizarro.

    Menez è stato preso per giocare, ma alquanto sembra, non va molto a genio al mister che l’ha provato in alcune gare con scarsi risultati.

    Stessa cosa per Riise. Spalletti ha fatto veggenza, in quanto sapeva dell’infortunio che sarebbe capitato a Tonetto ed ecco che l’hanno preso.
    Ora, con il rientro totale di Max non avrà più spazio e non sarà la sua prima scelta.

    Ultima cosa: noi siamo tifosi come voi e non giornalisti. Non facciamo disinformazione in quanto non siamo informazione.
    A differenza di molti tifosi, noi ci mettiamo a tavolino e ragioniamo per trovare le cause di un male che non sembra trovare cura.
    E se le nostre teorie sarebbero un pochino veritiere, almeno qualcuno si potrebbe incolpare.
    Al contrario, sarebbe veramente un dramma non saper a chi andare a prendere per i capelli.
    GRAZIE RAGAZZI.[/quote]
    cosa vuol dire aquilani sicuramente non rinnoverà?sei un veggente?e cosa vuol dire su aquilani se ne sono dette molte e continuremo a dirle fino a quando non rinnoverà?Certo,allora fino a quando un giocatore non rinnova lo si accosta a mille squadre e ci si inventa le notizie,ottimo ragionamento.

    Rispondi
  32. Comunque sia mandare via subito i nuovi acquisti è una follia, ma ci stiamo per caso dimenticando di Mexes per esempio, cosa ha combinato il primo anno a Roma? Un disastro, e poi è diventato un uomo fondamentale della Roma, spero veramente che tutto questo sia falso…

    Rispondi
  33. [quote comment=”37040″]mah più che la gazzetta questo sito è diventato tipo “il romanista”…………..è iniziato con grandi auspici…………poi trova ogni pretesto per andare contro………INFORMATEVI…………..in estate non avete preso una e dico una notizia di mercato…………..non dite che siete tifosi come noi…..perchè fate (dis)informazione perchè avete un sito……….avete delle responsabilità……….il mercato della roma per i 2/3 è stato richiesto da spalletti…..menez e riise lui li voleva eccome…….zavaglia non è il procuratore di aquilani………….ma che roba state dicendo???ma vergogna[/quote]
    Ma se non abbiamo preso una notizia in estate, perchè continui a leggerci?
    Chi è il co jo ne in questo caso?
    A voi la risposta..

    Su Aquilani se ne sono dette molte e continueranno a dirle fino a quando non ci sarà il rinnovo che sicuramente non ci sarà.
    Lui non è De Rossi o Totti e neanche Pizarro.

    Menez è stato preso per giocare, ma alquanto sembra, non va molto a genio al mister che l’ha provato in alcune gare con scarsi risultati.

    Stessa cosa per Riise. Spalletti ha fatto veggenza, in quanto sapeva dell’infortunio che sarebbe capitato a Tonetto ed ecco che l’hanno preso.
    Ora, con il rientro totale di Max non avrà più spazio e non sarà la sua prima scelta.

    Ultima cosa: noi siamo tifosi come voi e non giornalisti. Non facciamo disinformazione in quanto non siamo informazione.
    A differenza di molti tifosi, noi ci mettiamo a tavolino e ragioniamo per trovare le cause di un male che non sembra trovare cura.
    E se le nostre teorie sarebbero un pochino veritiere, almeno qualcuno si potrebbe incolpare.
    Al contrario, sarebbe veramente un dramma non saper a chi andare a prendere per i capelli.
    GRAZIE RAGAZZI.

    Rispondi
  34. mah più che la gazzetta questo sito è diventato tipo “il romanista”…………..è iniziato con grandi auspici…………poi trova ogni pretesto per andare contro………INFORMATEVI…………..in estate non avete preso una e dico una notizia di mercato…………..non dite che siete tifosi come noi…..perchè fate (dis)informazione perchè avete un sito……….avete delle responsabilità……….il mercato della roma per i 2/3 è stato richiesto da spalletti…..menez e riise lui li voleva eccome…….zavaglia non è il procuratore di aquilani………….ma che roba state dicendo???ma vergogna

    Rispondi
  35. Ma va bene, diamo via Aquilani e Menez, due potenziali campioni (visto anche l’età e che poi magari come altri giocatori dati via saremo costretti a rimpiangere), e prendiamoci invece..no, no, non Huntelaar (o come c***si chiama), ma un Crespo od un Iaquinta. Scriviamo pure di queste cose senza neanche INDIGNARCI (vero redazione), tanto ormai subentra l’indifferenza o la rassegnazione, oramai stiamo ridiventando la rometta….E se invece Menez lo facessimo giocare un pò di più??? due tre partite consecutive da titolare, dandogli il modo di dimostrare qualcosa? ma Spalla da quest’orecchia non ci sente proprio, ha i suoi fedelissimi e con quelli ci sta mandando a picco

    Rispondi

Lascia un commento