I convocati per la sfida contro lo Slovan

Portieri: Curci, Lobont, Stekelenburg;
Difensori: Antei, Burdisso, Cassetti, Cicinho, Heinze, J. Angel, Rosi, Taddei;
Centrocampisti: Brighi, Perrotta, Simplicio, Verre, Viviani;
Attaccanti: Bojan, Borriello, Caprari, Okaka, Totti.

Probabile formazione:
4-3-3; Stekelenburg; Cicinho, Burdisso, Heinze, J. Angèl; Brighi, Viviani, Verre; Bojan, Totti, Borriello.

Verre è in ballotaggio con Simplicio, poichè Perrotta continua a fare differenziato e non crediamo possa essere schierato titolare.

Condividi l'articolo:

75 commenti su “I convocati per la sfida contro lo Slovan”

  1. secondo me la formazione ideale per la roma titolare per tutta la stagione è questa:
    Stekelenburg
    burdisso kjaer heinze angel
    alcantara de rossi verre
    bojan totti lamela 😉

    Rispondi
  2. la priorita’ adesso e’ Giovedi prossimo in E.La Bratislava, che per quanto ci giariamo intorno e’ una partita fondamentale per il proseguo della stagione,e vi posso garantire che non sara’ facile, solo avare davanti la Roma in casa loro gli dara’ una carica in piu’ , abbiamo un centrocampo quasi sperimentale e giovane una difesa da registrare e un attacco che sino ad oggi dice zero gol all’attivo, quindi non sara’ una passeggiata, nell’eventualita’ che riuscissimo a fare qualcosa di positivo Giovedi, allora ci sono buone speranze che nei seguenti 15 giorno che precedono il ritorno di coppa si possa veramente avere una squadra comptitiva.. ripeto giovedi ci devono mettere anima e cuore e farci saltare dalle poltrone per la gioia, non perche’ magari battiamo il Bratislava ” io abito a Vienna , a 80 km da Bratislava” squadra che non conosco assolutamente, ma perche’ ci dimostrerebbero che anche loro credono come noi tifosi in un progetto,
    E comunque possa andare sempre e solo forza Roma

    Rispondi
  3. allora se arriva kjeir per me poi serve un terzino destro forte e tecnico un po come angel a sinistra poi 2 centrocampisti mantenendomi basso andrebbero bene o fernando e poli oppure sissoko(tolosa) poli ppure se cidanno in prestito alcantara -poli..in pratica oltre a poli che è forte e giovane e ora si prende con poco e gli fai anche ingaggio basso..prenderei uno fra sti 3:alcantara(prestito per forza n te lo danno sennò) sissoko tolosa e fernando.SE nn arivano sti tre proverei a prende lass diarra che sta fuori rosa..al real ed è ottimo per me..per me pero il top sarebe guarin ma nn è in vendita pero se arriva uno di quei 3 piu poli va bene..poi infine la punta..nilmar per me nn viene osvaldo penso neanche e spero che nn venga..detto questo venderei borriello e piu le altre vendite di simplicio rosi,barusso taddei sarei tentato ma per la panca èbuono..faccio un tesoretto di 15 milioni sommati a qualche soldo che dovranno mette sti cazzo de americani arriviamo alla super punta:marin,douglas costa,o il sogno higuan..se nn arrivano sti tre allora prendiamo shquiri o ramirez o il belga..che costano la meta e quindi con i soldi che avanzano ancora n centrocampista magari parolo e rifacciamo il centrocampo per bene..itanto poi davanti ce la giochiamo cmq con boyan totti lamela caprari e una d quelle scmmesse che ho menzionat prima..e per me cosi in champonsici si va e potremmo vince qualche coppa..

    Rispondi
    • magari una campagna acquisti come dici tu…che poi magari…è stato il fantomatico nuovo corso a parlare di voler portare la Roma ai livelli più alti del calcio. Senza campioni non si vince.

      Rispondi
  4. Io capisco l’emergenza giocatori, ma mo sembra che Bertolacci sia diventato il nuovo Fabregas. ‘nod sta Bertolacci, perché non lo considerano a Bertolacci, che ha fatto di male? Niente, è un pischello e lo mandi a farsi le ossa con il Lecce.

    Stessa cosa dicasi per Aquilani. Sta diventando il salvatore del centrocampo della Roma. Sarà, ma a Liverpool ha fatto poco e nulla e con la Juve uguale. A Roma, considerando la squadra che gli girava attorno, ha fatto diventare Pek titolare.
    Poi a me ricorda tanto Di Mauro. guarda se non finisce pure lui alla lazio :mrgreen:

    altra cosa, prendere 2-3 centrocampisti discreti perché costano poco, tra un anno te li dai in faccia, insieme agli ultra 30enni che già pascolano a trigoria.
    O arriva quello che vuoi e che ritieni consono al tuo progetto o io preferisco giocare con un primavera.

    tanto per la doppia sfida di EL è andata.

    Rispondi
  5. con parolo, giaccherini e zaccardo sicuramente spenderemo poco e sarebbero meglio di cicinho, okaka,taddei, perrotta,simplico,rosi..etc etc etc

    Rispondi
  6. Stiamo tutti sognando… ragazzi ma vi rendete conto che stiamo rivoluzionando un’intera squadra?? Di Benedetto ha detto chiaramente che questo è un progetto di medio termine.. tra i 3 e i 5 anni si vedranno i primi successi… non possiamo pretendere dalla situazione in cui eravamo L’anno scorso di puntare a vincere… per me quest’anno possiamo puntare ad arrivare tra le prime tre in campionato, vincere la coppa Italia e arrivare più avanti possibile in europa league…!!! arriveranno di sicuro altri acquisti ma non ci montiamo la testa per quest’anno… poi… non succede.. ma se succede 🙂 daje roma!! forza as roma 🙂

    Rispondi
    • ci metterei la firma su quello che hai scritto eh (come molti altri penso)…entrare in champions già da quest’anno sarà tosta…

      Rispondi
      • Allo stato attuale con questa squadra non c’arrivi tra le prime 3, almeno non compri almeno 2 cc di valore assoluto (non scommesse) un ala buona e un terzino destro buono,ah e una riserva come terzino sx

      • ragazzi lo sappiamo noi e lo sanno pure loro… secondo me terzi possiamo arrivare benissimo… arriveranno i colpi giusti abbiate fiducia abbiamo altre due settimane… poi a gennaio se abbiamo qualche grossa occasione la sfrutteremo!! purtroppo le zavorre che ci portiamo dietro sono un peso non indifferente per la società…!!! Torniamo a riprenderci l’Olimpico facciamolo straripare… noi siamo la forza in più!!! avanti sempre orgogliosi dei nostri colori… forza as roma!! un saluto a tutti i pecorari laziali che visitano il nostro sito.. depressi!!! 😀

    • classe 85, quest’anno 29 presenze 5 gol (napoli,samp,lazio,juve,palermo)…..non lo so…secondo me come ”titolare” serve un giocatore un poco più forte…

      Rispondi
    • Non sarebbe affatto male,ma qui appena nomini un italiano che non sia Giuseppe Rossi te ridono dietro..

      Io potessi fare le firma per giocatori come Parolo e Giovinco la farei..

      Ma qui secondo voi gli italiani sono tutti scarsi…anche su Borriello siete assurdi dopo un anno lo volete manda via e avete aspettato Menez per 3 lunghissimi anni…

      E’ proprio vero lo straniero ha più appeal al giorno d’oggi..

      Rispondi
  7. Mamma mia sembriamo un armata brancaleone!!

    Speriamo che Stekelenburg sia in giornata di grazia,altrimenti la vedo brutta la situazione, e mi sento di dire ma Bertolacci perché è stato completamente messo da parte,ora non voglio criticare L.E. ma sfido chiunque a dire che è meno utile dei Perrotta,Pizarro,Taddei e Simplicio attuali..

    E poi se abbiamo trattenuto il Roberto Carlos italiano alias Rosi perché non trattenere pure Bertolacci che a centrocampo avrebbe potuto dire la sua..

    Rispondi
  8. se dovesse arrivare kjier, servirebbero poi un altro difensore e minimo minimo due centrocampisti di grande qualità/quantità…..e poi servirebbe un presidente, un’allenatore ecc.

    Rispondi
    • servirebbe un vero terziono destro
      2 centrocampisti sani e bravi
      1 attaccante serio

      e servirebbe vendere almeno 6 giocatori:
      – barusso
      – taddei
      – rosi
      – cicinho
      – juan
      – okaka

      ma chi li vuole????????….NESSUNO!!!!

      Rispondi
      • eh…chi se li pia…alla fine sempre noi lo prendiamo in culo..
        un attaccante serio servirebbe…ti si infortunano bojan e lamela è finita eh…ciao proprio…tutta la stagione co borriello e il capitano (che insieme non vanno).

        Ps. Ma Ancelotti costava troppo eh?? o non è venuto perchè il progetto è scadente?

      • Stiamo già a criticà l’allenatore dopo manco un mese di lavoro e 0 partite ufficiali??? Cominciamo bene!!!!

      • una cosa ke nn centra con tutto questo ma barusso ke oltre ke è una pippa è extracomunitaro e nn ci fa comprare nessuno, la roma nn gli potrebbe dare il suo cartellino e dirgli vatten********* cosi si libera il posto da extracomunitario????

    • L’allenatore veramente già c’è, a meno che non vogliamo continuare con il nostro sport preferito: parlare e giudicare a priori.
      Il Presidente pure c’è, e non mi riferisco a Cappelli.

      Rispondi
      • l’allenatore c’è sono d’accordo, ma ho la sensazione che si stia accorgendo solo ora della rosa che ha in mano…

      • Ripensando anche ai messaggi di ieri, ho la sensazione che io e te ci troviamo d’accordo solo su Cicinho :mrgreen:

      • a priori o a posteriori sono valutazioni relative. per qualcuno 0-3 vs. PsG, 1-0 vs. Vasaas, 3-0 vs. Valencia, assenza totale di gioco posizioni possesso palla schemi offensivi, possono rappresentare già un posteriori per altri no. Per alcuni il buon giorno si vede dal mattino, per altri i cavalli si vedono all’arrivo.

        Ps. sono contento di sapere che almeno tu conosci il presidente della Roma. Non lo conosce il capitano della squadra, ma tu si…singolare 😉

      • Molto dipende dagli occhi di chi guarda. Credo semplicemente sia presto per emettere sentenze. E di parlare di risultati. Che riguardino l’allenatore, la squadra o chi la Roma l’ha comprata.

  9. io me la giocherei con
    stekelenburg
    cassetti–burdisso–heinze–angel
    brighi—viviani—simplicio
    bojan—borriello—caprari

    Vista l’emergenza cassetti a destra che copre di più, totti e borriello non insieme visto che con la attuale scarsa mobilità di entrambi non te li puoi permettere, e a totti preferirei borriello perchè più bomber, visto che tanto cin questa formazione non puoi avere tanti dialoghi palla a terra visto sopratutto il centrocampo non molto tecnico

    Rispondi
  10. stek dovrà fare gli straordinari :roll:. a proposito di stek ,perchè nel sito ufficiale della Roma figura con il numero 25?pensavo avesse scelto il 24

    Rispondi
  11. AHO! E basta! Lo sapevamo tutti che l’inizio de stagione sarebbe stata dura…è sarà più dura ancora per via degli infortuni! Se poi uscio da casa Svloan co lo 0-2 in tasca nun vojo sentì nessuno dire: “…io l’ho sempre detto di puntà sui nostri giovani e questa è la prova che in Italia non ci puntiamo mentre nell’altri paesi so avanti”! C’avemo questo de centrocampo; colpa le dinamiche di mercato? colpa della sfiga? E’ uguale famo er tifo e non spramose sui c.o.j.o.n.i da soli

    Rispondi
    • la cosa inaccettabile è che su due mesi (volendo anche tre, a giugno se comincia a sondà il terreno)de mercato, è inaccettabile a mio modo de vedè che a due settimane dalla fine del mercato ancora dovemo sistema il centrcampo co du titolari, quando era il reparto che c aveva priorità assoluta, a maggior ragione che sapevamo che derossi era squalificato.. cmq ormai è andata cosi, speramo bene

      Rispondi
  12. ma perrotta può giocare??
    ho già i brividi…. almeno un centrocampo con perrotta brighi taddei, rischiare coi giovani mi sembra troppo azzardato.
    è una partita ke non possiamo sbagliare…(speriamo ke siano veramente scarsi :mrgreen: )…e forza romaaaaa

    Rispondi
  13. mezza formazione è da rifare..totti borriello e okaka sono uguali, c’è solo bojan come esterno serio e a centrocampo fanno ca gare!!!
    cicinho e rosi non sono da serie A e c’è da pregare che lo slovan (??????) non corra molto……….povera roma mia come sei ridotta….

    Rispondi
    • lamela non è esterno???guarda k per il modulo di lucho non servono attaccanti esterni ma seconde punte k sanno dialogare tra loro e giocare palla a terra velocemente

      Rispondi
      • lamela gioca giovedi?

        lamela mi sta bene, ma è tutto il resto che non va bene….ma che ci facciamo con borriello e okaka????

      • io a luglio mai pensavo di vedere la corsia di desttra formata da cicinho e borriello………..ma è un incubo o realtà??????

      • ripeti se cicinho ritorna la metà di quello che era al real non c’è n’è per nessuno e jack ha giocato anche da esterno sia nle genoa sia nel milan con buoni risultati e soprattutto bojan e borriello non vengono intesi come esterni veri e proprio ma come attaccanti laterali che devono accentrarsi e se ancora non l’hai capito dopo che te l’ha detto mezzo sito non so che farti…..

      • resta il fatto che Borriello non è adatto per questo tipo di gioco in generale…è una punta molto fisica che gioca spalle alla porta, una boa da area, mentre qui si chiede agli esterni di accentrarsi in velocità…per lo stesso motivo non può fare la riserva di Totti, visto che la punta centrale è una falsa punta che arretra e sforna assist per i due “esterni”…
        non metto in discussione le qualità di Borriello, metto in discussione la sua appartenenza a un certo tipo di gioco

      • Gigio, Cicinho ha totalizzato 26 presenze in due stagioni al Real. Se torna ad essere la metà di quel che era al Real… cosa vuol dire? Era così devastante Cicinho al Real?
        Sinceramente… io credo “il meglio” lo abbia dato con Spalletti prima dell’infortunio. Il Real, con quelle poche presenze, non è un giusto paramentro di riferimento. Secondo me, eh!

      • cicinho al real cos’era???? forte???? ma se l’hanno dato via dalla disperazione…e borriello dove ha fatto bene da esterno?????al genoa??? al milan??? ma che stai a di??????

    • Mi duole dirlo, ma forse taddei darebbe piu sicurezza di viviani-verre. Mettere due giovanissimi insieme a centrocampo non è cosa saggia. Almeno taddei ha esperienza.

      Che squallore però 🙁

      Ma de rossi fino a quando è squalificato in coppa?

      Rispondi
  14. ma verre è un centrocampista o un attaccante?Nelle prime amichevoli prendeva il piosto di borriello,e contro il valencia ha invece giocato centrocampista

    Rispondi
    • ha nelle corde sia il ruolo di centrocampista centrale che di trequartista.come attaccante non ce lo vedo proprio,forse giocava un po’ dietro le punte nelle amichevoli oppure era solo un cambio per far rifiatare marco

      Rispondi
  15. Sono preoccupatissimo per il centrocampo….. due giovanissimi buttati dentro con brighi.. speriamo bene.

    Domanda per chi di voi ha seguito di piu la primavera…

    Perchè è stato portato viviani in prima squadra e non Florenzi? nelle partite che ho visto (non molte), Florenzi mi è sembrato MOLTO piu forte. Ottimi piedi e grandissima visione di gioca. Regista puro. Nella formazione che ho letto sopra, potrebbe essere il titolare indiscusso. Perchè non si punta su di lui?

    Rispondi
  16. quel centrocampo non è degno nemmeno di una squadra di lega pro, che vergogna…

    Se si ripete l’accoppiata Verre-Viviani prendiamo la sveglia come contro il Valencia, appena si perde palla è finita…

    Rispondi
    • siamo arrivati al 16 agosto per avere verre- viviani….che tristezza!!!!!!i 3 bolliti taddei perrotta e pizarro nessuno poteva immaginare si rompessero??nooooooooooooooooo

      Rispondi

Lascia un commento