Abbiamo cercato tra le varie cronache d’allenamento, abbiamo controllato tra i vari esclusi per infortunio dalle convocazioni per oggi e, con grande stupore, abbiamo notato che Matteo Brighi non è stato convocato per scelta tecnica. Strano, per un amichevole. Chi si occupa di mercato ed è, quindi, abituato a pensare male, arriva subito ad una conclusione apparentemente semplice: il ragazzo sta per essere ceduto. La conferma, ovviamente, dovrebbe arrivare in 48 ore per confermare questa tesi. O proprio non è stato convocato per evitare qualche infortunio al ragazzo prima di un trasferimento. Insomma, Brighi sembra in procinto di lasciare la Roma.
Aspettiamo conferme o smentite: ad ora è un caso.

ha un affaticamento muscolare brighi. risolto l’arcano. già c’è il suo procuratore che è pesante, non faccianmo casi pure noi tifosi eh
sto sito sta a diventa un asilo de bambocci malati,ma come se fa a di pizarro e na pippa non ce serve?????se sta bene come volante e uno dei primi 5 in europa non dite cazzate,come fa girare la palla lui manco de rossi,e la roma quando era la roma lo ha sempre avuto come punto di riferimento….vergognateve a parla male del pek….poi il fatto de ranieri e un altra storia…cmq intelligenza qui sempre di meno…..piamo higuain,neymar,tevez…..ma un pò di realismo no????ma magari arrivano nilmar e osvaldo e borriello ciao tanto come esterno non la vede…se leggesse ste cose sabatini direbbe ma ndo so capitato…
Nessuno discute il valore del giocatore Pizarro, che è e resta un giocatore di ottimo livello, ma di lui si discutono gli atteggiamenti. Non si può passare sopra a quello che è successo l’anno scorso. Non ammettere che i suoi atteggiamenti siano altamente nocivi all’interno di uno spogliatoio o far finta che sia inadatto a giocare come schermo davanti alla difesa in un centrocampo a tre (è troppo minuto fisicamente) o ignorare che i suoi fastidi al ginocchio si ripresentino continuamente, significa voler negare la realtà. Se a questo aggiungi che già dichiarato che intermedio di centrocampo non vuole giocare… fai un po’ tu.
naturalmente volevo dire “far finta che sia ADATTO a giocare come schermo davanti alla difesa”.
infatti ho detto quella e un altra storia
Una cosa va detta: non mi piace per niente come la Roma sta operando sul suo centrocampo. Si è arrivati a due settimane dall’inizio del campionato e Simplico e Barusso sono ancora qui (e bloccano l’arrivo di altri extracomunitari), De Rossi non ha rinnovato, Bertolacci verrà inspiegabilemte rimandato a Lecce quando poteva essere una pedina utilissima, soprattutto viste le attuali condizioni. Se aggiungiamo che la situazione di Pizarro è un problema serio (inutile negarlo) e che ora Brighi è ai margini il quadro è più che desolante. Il centrocampo è il settore più importante, quello che fa la differenza, le partite si vincono in questa zona del campo, zona dove noi dopo un anno tribolato abbiamo solo un nano dispotico e non professionale con un ginocchio ballerino, un ragazzo che si è perso, che non gioca da più di due anni ai suoi livelli e che per di più ora ha la testa sul rinnovo, un vecchio gregario che ha dato tutto (Perrotta), un onesto lavoratore buono per tappare i buchi ma scontento (Brighi) due ragazzi di cui uno troppo acerbo (Viviani). Taddei neanche lo conto perchè ha smesso di essere un giocatore ormai tre anni fa. Non mi pare un centrocampo neanche da squadra media, figuriamoci da grande squadra.
non è che con Brighi risolvi i problemi del centrocampo romanista.
DDR deve rinnovare oppure lo vendi subito.
hai lui, l’acquisto da fare ed uno tra greco-viviani e pek.
tutti gli altri son paccottiglia da panchina e non te ne servono più di 2-3: perrotta-simplicio-barusso e brighi. ne fai uno buono, figurati.
per questa stagione vanno bene.
Con Brighi non si risolvono i problemi del centrocampo romanista ma senza di lui certamente si aggravano, altro non fosse che per una mera questione numerica.
Se Brighi viene ceduto viene dato o alla Fiorentina per prendere Montolivo o al Bologna per prendere Ramirez (in entrambi i casi, naturalmente, aggiungendo un conguaglio). Non credo si arrivi ad uno scambio con la Samp per Poli.
Comunque mi pare sempre più evidente che al mondo, in generale, la serietà non paga…
io odio solo chi guarda le cose negative.. e chi vuole VEDERE SOLO le cose negative…
..mi domando dunque se su questo sito, tra i tifosi che scrivono commenti qui, ci sia veramente qualcuno che capisce di calcio, e non che CREDE di SAPERE.
Leggo cose ASSURDE.
ahh mi dispiace xke brighi è un ragazzo serio sempre a disposizione senza mai fr polemiche. ma sono contento se lo cediamo per un solo motivo.
IL SUO PROCURATORE è UN ROMPI SCATOLE ASSURDO. sembra che ha solo brighi come assistito. e ogni giorno fa una polemica. mamma mia
straquoto…
brighi è sicuramente più utile di pizarro
ovviamente come riserva
che robba ti fumi? deve essere bona… 😯
pizarro a noi non serve un cazzo,a meno che non decidiamo di giocare da provinciale.secondo te al barcellona gioca uno come pizarro?una grande squadra ha un barattolo come lui?lento,e prevedibile che fa solo passaggi orizzontali e fa 2 dribling?
è un ottimo giocatore per il genoa,l’udinese,l’ascoli,la reggina,etc,ma non per noi a meno che non riteniate siamo una squadretta
Ma che ci fai con Brighi? Non cominciamo a dire cavolate….. Davanti a lui ci sono nell’ordine De rossi, Pizarro, Greco, Viviani, Perrotta, più il centrocampista mrx, Perrotta n0n lo vuole nessuno gli altri vanno bene per Lucho co Brighi che ce fai????? Meglio o inserirlo in qualche contropartita tecnica o venderlo a cifre normali ( secondo me 4-5mln sarebbe strapagato). Che brutto vizio che ci abbiamo noi della Roma!!! Lui semplicemente non serve a un c.a.z.z.o in questa roma!!!
e aggiungo x il suo bene che cambiasse subito procuratore il PUZZOLO gli sta’ facendo terra bruciata intorno….. come ragazzo non lo merita uno scemo cosi’…
quoto fabry71 non avevo letto il tuo commento ma la penso come te. è il suo procuratore che rompe le scatole pure nell’amichevole dove brighi venne messo centrale di difesa. ha creato un caso xke il giocatore è stato impiegato come difensore. brighi non è maradona. puzzolo lo dovrebbe capire.
mi dispiace cmq se vavia. cke come ho gia scritto nel commento è un ragazzo serio
ragazzi gli unici due cedibili che hanno mercato sono brighi e borriello e forse pizarro ecco xche’ si fanno solo i loro nomi il resto non se lo prende nessuno sabatini e’ arrivato addiriturra a regalargli il cartellino….. tocca tenesseli sulla panza fine alla fine del contratto con tanto dispiacere almeno da parte mia.
ma che dici?pizarro è talmente forte….che non lo vuole più nessuno
QUALCUNO IL PEK ANCORA LO VORREBBE IL PROBLEMA STA’ NELL’ ESOSO INGAGGIO CHE PERCEPISCE CON NOI….. COME TUTTI GLI ALTRI MORTI CHE ABBIAMO DIFFICOLTA’ A DAR VIA…. RINGRAZIAMO SEMPRE IL TRIO DELLE MERAVIGLIE ZOZZELLA-MONTALI-PRADE’…..
LA VERITà è CHE PIZARRO è UN GIOCATORE DI SECONDA FASCIA,ED è RICHIESTO SOLO EVENTUALMENTE DA CAMPIONATI MINORI.SOLO CHE LUI OVVIAMENTE NON NE VUOLE SAPERE
IL PROBLEMA DELLE SQUADREE TIPO,GIUVE,MILAN,INTER,ROMA è PROPRIO QUELLO DI CEDERE QUEI GIOCTAORI SOPRAVVALUTATI CHE NELLE PASSATE ANNATE QUANDO LE SQUADRE SPERPERAVANO DENARO ACQUISIVANO STI PSEUDO-FENOMENI SENZA UN SENSO LOGICO,E ORA SE LI TENGONO SUL GROPPONE FINO A SCADENZA(ME PARE LA STORIA DI AMAURI)
piazarro di seconda fascia??????mica perche non piace a luis e na pippa non diciamo cazzzzate nel suo ruolo se sta bene e uno dei migliori in europa
Purtroppo il feeling con la nuova società e in particolare col nuovo staff non c’è…. Credo che Matteo Brighi sia un’ottimo ragazzo e professionista. In campo e nel gruppo ha dimostrato che non è tipo che si tira indietro. Peccato..per come stanno andando le cose… Mi auguro che se debba andar via… non sia l’ennesima svandita(Vedi Menez e Vucinic) ma si ricavi un qualcosa, o magari lo si inserisca come contropartita in qualche trattativa( cn la Fiorentina x Montolivo, o con il bologna x Ramirez).. Vedremo…
non ricordo dove ma ho letto che per il Bologna valuta Ramirez 15 milioni 😯
che il Bologna
Si l’ho letto anch’io…. semmai ce ne fosse stato bisogno… è ulteriore dimostrazione che chi possiede giocatori di talento(giovani o affermati) fa il prezzo….E logicamente tutti sparano cifre alte… Solo noi questo gioco non l’abbiamo recepito… L’esito di un buon mercato credo sia valuti non solo da come compri, ma anche da come vendi…
quei 2 lasciali dove sono…
cioè luis rilancia quella pippa de cicinho r quei pipponi de rosi okaka e taddei che se nn giocano fanno pure storie e noi vendiamo brighi che è ottimo e ha un gran carattere va bè grazie di tutto matteo 3 annu fa nella tua miglior stagione eri il mio idolo
cicinho,rosi,pizarro,e okaka, andrebbero LANCIATi dalla finestra 😛
t’appoggio 🙂
Per Cicinho e Rosi vi aiuto anch’io
Anche di Okaka farei a meno, ma su di lui farei un discorso a parte.
Pizarro… non credo possa essere messo alla stregua degli altri…
può essere che va alla fiorentina per montolivo? io comunque lo terrei come riserva. non è così scarso ed è uno che in campo da sempre tutto
Invece di cedere barusso,simplicio,rosi,perrotta e taddei vendiamo brighi che è un buon giocatore…mah