De Rossi ha scelto la Roma

Forza-Roma.com – Secondo quanto scrive oggi Il Messaggero, sembra che Daniele De Rossi e la Roma abbiano trovato finalmente un accordo sul rinnovo del contratto, dopo mesi e mesi di trattative…

Le indiscrezioni riportano che l’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un contratto di 5 anni a 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra alta ma lontana da quello che gli offriva il Manchester City (9 mln l’anno). Capitan Futuro avrebbe fatto così una scelta di cuore, scegliendo di rimanere in giallorosso nonostante l’enorme offerta del City.

Sabatini sarebbe stato decisivo nella scelta di De Rossi di rimanere alla Roma, infatti fin dal suo insediamento il ds giallorosso aveva manifestato l’intenzione di trattenere il centrocampista. Entro ferragosto potrebbe già arrivare la firma sul nuovo contratto.

Condividi l'articolo:

51 commenti su “De Rossi ha scelto la Roma”

  1. Da stimare come uomo soprattutto per due motivi: tifa Roma (e già questo basta), e mette passione nel suo pur strapagato lavoro (secondo me non è per mancanza di passione che l’anno scorso è andato male)

    Rispondi
  2. Forse fosse stato il Barcellona a cercarlo non staremmo qui a scrivere, e lo capirei pure, ma siccome è il City, e noi stiamo diventando un top club, mi sembra tutto non dico scontato ma prevedibile. Questo per rispondere a chi ritiene la sua permanenza ‘sto grande sacrificio. Rimanere non sarà meglio per il suo già ricco portafoglio ma sarà meglio per la sua carriera. Comunque stimo De Rossi che a differenza di qualcuno non pensa solo ai soldi. Però meno gomitate eh!

    Rispondi
  3. Chi dice che vanno bene…chi dice che vanno male.
    Io dico solo na cosa…chi accetta 5 al posto de 9 solo pe giocà nella sua squadra anche se fino a oggi nun ha praticamente niente e manco sa se vincerà mai qualcosa d’importante : LI VALE TUTTI…!!!
    Se firmi danielì…sei un grande.

    Rispondi
  4. e vai danielino tu si che sei forte e l’hai sempre dimostrato….
    non e’ mica vero che se eri di milano ti avrebbero criticato da tre anni tutti..no mica e’ vero….

    tu si che meriti 5 milioni all anno tu si che hai dato l’esempio non favorendo qualcuno dentro la squadra.tu si che non stai facendo il prezioso.tu si che vorresti assolutamente andar via…. certo da altre parti dove puoi comandartela e decidere quando correre di piu se ne va un determinato allenatore e lo dichiari senza pudore….tu si che sei il danielino col grande rendimento…

    noi si che siamo una ssocieta’ che si puo permettere di buttare soldi aspettando un riscatto da anni..noi si che siamo i qatariani da poter buttar soldi…

    sveglia c’e gente pronta a sputar il sangue in campo senza far richieste assurde di contratto.gli basta la giusta considerazione come derossi la ebbe nel 2003:viviani

    noi certo mettiamo danielino al pari della leggenda Totti certo rendimento uguale per anni consecutivi …certo…sveglia complimenti facciamo mangiare tanto derossi che senno’ si denutrisce…corresse s’abbassasse l’ingaggio altro che aumento e s’impegnasse senza tirar gomitate
    o via. senza paura sabatini baldini .anche chi va avanti a slogan imposti da altri che tirarono magliette indietro a vere leggende come Totti s’azziterranno e vedranno un centrocampo senza ingolfo di passaggi sbagliati continui
    .tanto la paura di toccare sto danielino per paura di andare contro una parte di tifosi che nn ragionano e non vedono la realta’,ci fara’ buttar soldi e regalarglieli a danielino poverino

    Rispondi
  5. ricapitolando:
    5 milioni per daniele sono troppi(campione del mondo)indiscusso top player,colui ke riceve offerte “solo” dal real e m.city,
    sono poki 8 milioni per menez e 15 per il montecretino,
    ricordo comunque ke per trattenere grandi giocatori bisogna uscire la grana,in parte e’ vero gli ultimi due anni non son stati felice per daniele soprattutto calcisticamente, ma cosa pretendete,vi risulta forse ke tutti i migliori giocatori ogni anno migliorano?no non e’ cosi’,molti parlate di voler acquistare nilmar higuain e quantaltro,non capendo ke e ‘ giusto oggi pagare e sperare di riavere il nostro daniele, sono questi i veri acquisti.
    per finire chiedo a coloro i quali ritengono una follia lo stipendio di daniele,cosa avrebbero pensato se lo avessimo venduto? rispondo io x loro, e’ una societa’ senza una lira…….etc etc

    Rispondi
  6. per quello che mi riguarda, de rossi ha smesso di giocare a palloine quando ola roma ha smesso di giocare a pallone, scusate il gioco di parole.
    secondo me ha semplicemente pagato la mancanza di un gioco, dai su sono 2 anni che giochiamo con lanci lunghi su vucinic e menez.

    Rispondi
    • ma quale coro d’oro…..e quale costo dell’oro.
      sto de rossi é da due stagioni che non fa nulla…..5 mln a stagione (netti) per 5 stagioni = 25mln.
      E ti compri con quei soldi un campione emergente che pagi 2mln a stagione.
      Poi vendi a de rossi e con 30 mln di compri n’altro campione già piu affermato.
      De Rossi mi é piaciuto tanto 3 anni fa, ma quella é stata poi l’unica stagione che ha fatto grandi cose.

      E quale scelta di cuore……vuoi mettere giocare a casa, a roma dove c’é tutta la famiglia, una bella città, il mare…..e vuoi mettere finire in inghilterra, manco parlare la lingua, tempo schifoso, e città super caotica….
      e poi c’é già il cuore di totti, grande esempio.

      Rispondi
  7. Buongiorno.

    Signori, amici, fratelli…

    ma siete proprio impossibili!!!
    E si che noialtri viareggini abbiamo la fama di essere dei bastiancontrari rompicollioni!!!
    Ma voi ci battete per manifesta superiorità!!!
    Ma santiddio… cerchiamo di ragionare!.
    L’ ottima squadra formatasi negli anni di spalletti era del tutto logora. E i suoi componenti hanno perso di valori per svariati motivi.
    Il primo dei quali è senza dubbio l’ incedere inesorabile del tempo. Quelli che hanno vinto i mondiali so’ 5 anni piu’ vecchi… non c’e’ niente da fare… è cosi.
    Poi alcuni hanno avuto problemi fisici, altri si sono semplicemente involuti tecnicamente o psicologicamente, infine qualcuno è sempre stato sopravvalutato da noi tifosi in quanto tifosi, appunto. Per ultimo ma non ultimo… un altro fattore importante è da non sottovalutare: sono canbiate le condizioni economiche del mondo pallone. Quindi chi ha uno stipendio elevato ha di contro una svalutazione del cartellino. E’ ineluttabile. Ed è anche il motivo per il quali tantissimi campioni non hanno mercato. Esempio lampante è Benzema. Ma aldila’ delle pretese giuste o sbagliate che siano del Real… chi se lo accolla uno stipendio da 6,5 mil. annui netti? Sono 13 mil. di costo per una società italiana. insostenibili e anche mal spesi!.
    Quindi è del tutto inutile che ci scaldiamo se partono i nostri amati giocatori. E’ del tutto evidente che stanno partendo quelli in cui la nuova dirigenza tecnica non crede piu.
    E se si vendono a 15 mil. o a 8 mil. vuol dire che quello è il loro valore… vuol dire che il tottenham ne ha offerti 13 e che nessun’ altra a offerto di piu’… e questo perchè probabilmente quello è il loro valore.
    Io sono certo che stiano costruendo una squadra su di un modello che hanno bene stampato in mente e sono altrettanto sicuro che sarà una squadra interessatissima e ultracompetitiva. Questo anche senza di alcuni nostri ex beniamini.

    Rispondi
    • il Tottenham ne aveva offerti 17 cm dice un articolo proprio d qst sito forza-roma.com/34278/tottenham-su-vucinic-pronti-17-milioni
      il Blackburn 20 forza-roma.com/27298/calciomercato-roma-per-vucinic-20-milioni-dal-blackburn

      Rispondi
      • te la devi fa finita de criticare sempre..la roma si sta rafforzando..danielino ha rifiutato 9 ml di euro dal city per restare con noi..abbiamo preso 2 potenziali fuoriclasse..un interessante terzino sinistro..un gran portiere..e un difensore centrale/sinistro ottimo e d’esperienza..
        E CI SARANNO ALTRI ACQUISTI..DI CUI SICURAMENTE 2 O 3 TITOLARI…
        LA ROMA NON è UNA SQUADRA CHE PARTE DA ZERO..BISOGNAVA MANDARE VIA I GIOCATORI DEMOTIVATI..E COSI è STATO FATTO..ADESSO DAMOJE ADDOSSO CON GIOVANI POTENZIALI CAMPIONI AFFAMATI E ATTUALI CAMPIONI D’ESPERIENZA(JUAN DE ROSSI TOTTI)
        STIAMO FACENDO UNA GRANDE SQUADRA..

  8. grande daniele..!!
    rinunciando a tutti quei soldi hai definitivamente messo a tacere tutti i tuoi denigratori, laziali compresi!!
    ora pensa solo a stare sereno e tornare il Nostro Capitan Futuro in campo di una volta. Tutta Roma ti aspetta!!!
    😎 😎 😎 😎

    Rispondi
  9. Che scelta di cuore! invece di 8 lamborghini se ne potrà permettere solo 4! vivrà a pane e acqua praticamente…
    Ridicolo, addirittura Cicinho si è abbassato lo stipendio per rimettersi in gioco, da uomo vero…

    Rispondi
    • comunque rifiuta piu del doppio dello stipendio,andare in un grande club che spende ogni anno 100 milioni di campagna acquisti,e noi lo critichiamo?????
      se accettava, gia mi immagino,traditore infame ecc ecc rifiuta e si critica lo stesso,siamo entrati nel trip del criticare per ogni cosa,e per favore non paragoniamo Cicinho con Daniele,Cicinho fa quello che fa perche non ha piu mercato e si rende conto che questa e la sua ultima chance,se farà un ottima stagione chiederà di discutere il suo contratto o di essere ceduto

      Rispondi
      • adesso dimmi, sinceramente, secondo te il DDR delle ultime stagioni merita uno stipendio del genere?

      • del ultima stagione solo il capitano merita lo stipendio,ma io uno come DDR lo aspetto
        perche sono sicuro che puo tornare quello che era,ha avuto grossi problemi personali,questa non e certo una scusa,ma un po lo capisco,se gli americani riescono a trattenerlo io sono contento,non vado a vedere quanto guadagna,e
        sono sicuro che se anche in questa stagione,DDR non renderà per il suo valore,lui sarà il primo a cercare di non creare problemi e se ne andrà perche lui ama Roma la sente dentro questa città

      • DE ROSSI NELLE ULTIME 2 STAGIONI NON è STATO AI SUOI LIVELLI..MA è SEMPRE IL PIù FORTE MEDIANO DEL MONDOOOOOOOO CAVOLO!!!MA COME SI FA A NON CAPIRLO??
        PREFERISCO UN DE ROSSI CHE GIOCA O NON GIOCA AI SUOI LIVELLI..CHE INLER
        NON GUARDATE I VOTI DELLE TESTATE GIORNALISTICHE..NON GUARDATE SE SBAGLIA OGNI TANTO QUALCHE PASSAGGIO..DANIELE è UNA DIGA A CENTROCAMPO..L’UNICO CHE SI AVVICINA A LUI POTREBBE ESSERE CAMBIASSO..MA NON C’è PARAGONE..

      • nn è il fatto ma d criticare sempre ma De Rossi è il secondo anno ke si è adagiato sugli allori e molte volte in campo è superficiale, molto superficiale
        visto poi ke anche dal punto d vista comportamentale nn è stato sempre perfetto, basti vedere la gomitata a Srna e a Bentivoglio, si sarebbe dovuto fare un esame d coscienza prima d venire a chiedere 1 milione in più

  10. Comunque il bello è che qualsiasi scelta faccia la dirigenza in ogni caso si levano cori di protesta 😯
    Quando cresceremo? Non capisco perchè sia così difficile aspettare il 31/08 per giudicare il calciomercato della Roma e per giudicare la squadra finita.

    Rispondi
      • No, aspettare per vedere come sarà la squadra definitiva.
        RICORDO che Sabatini ha espressamente detto che arriveranno altri 3 acquisti… Cosa costa aspettare di vederli a trigoria prima di parlare.. Troppo, evidentemente. Il tifoso romanista se non vede la tragedia nun po vive :mrgreen:
        RICORDO INOLTRE, a tutti gli scontenti dalle partenze “eccellenti” che abbiamo avuto, che la Roma, grazie alle prodezze di Vucinic, Menez e Borriello, e di altri fenomeni, è arrivata sesta in campionato con prestazioni disarmanti, è uscita dalla Champions contro una squadra dal nome impossibile da scrivere e dalla coppa italia non giocando fino a 10 minuti dalla fine della partita di ritorno….

      • no scusa le tue ultime righe nn le capisco : è colpa d Menez, Vucinic e Borriello se siamo arrivati 6° e siamo usciti dalla Champions??
        intanto t ricordo ke a inizio campionato nn facevamo punti xké Totti in campo camminava ma se lo mettevi in panchina protestava, poi prima d Brescia-Roma 1-1, partita in cui si è sfasciato definitivamente lo spogliatoio, lottavamo ancora x lo scudetto e lo sai ki ti c aveva portato fin lì vero??qnd Totti è stato messo in panchina e Vucinic in campo abbiamo battuto tutte le big
        poi è arrivato Montella e inspiegabilmente Vucinic e Menex sn crollati, x Borriello era prevedibile visto ke è un attaccante puro e se gli metti dietro Perrotta nn gli arrivano palloni

      • Prima di tutto è colpa di una dirigenza inesistente che non ha saputo gestire la squadra.
        Oggi ce n’e’ una nuova
        Poi è colpa della squadra che, semplicemente, non ha avuto motivazioni.
        Oggi è in corso una rifondazione.
        Infine è colpa degli allenatori, che non hanno minimamente gestito le problematiche sopra evidenziate.
        Oggi ce n’e’ uno nuovo con due palle quadrate.
        Per questo sono ottimista :D.
        Per il resto, aspetto e spero che il 31/08 saremo tutti contenti

      • mmm… ki ha segnato all’Inter ha volo d’angelo??ki segnava qnd Totti nn la metteva dentro manco a porta vuota??ki era quello cn il numero 94 ke ridicolizzava il Bayern??ki ha fatto il lancio a Riise sempre cn il Bayern??ki è stato il capocannoniere della Roma in Champions??ki è entrato a 10′ dalla fine contro il Catania e ha fatto una doppietta??ki ha fatto quel gol stupendo allo Shakhtar??a proposito, ki aveva messo a Vucinic quel pallone ke poi ha sbagliato a porta vuota??vuoi ke continuo??

      • Borriello lo vendono sicuro!! Cosi ti rassegni e magari incominci a portar la Lazzie! Che ne pensi? Oppure chiedi a Sabatini de comprà Zarate così continui a scrive qui …ma almeno te sentirai più a casa!!

      • sai nn c vuole molto a capire ke tu sei asr-82, anzi se vogliamo dirla tutta sei quintofabiomassimo
        tornatene a tifare Palermo va, ke adesso venite buttati fuori dal Thun

      • sono nuovo, è da molto tempo che vi seguo, mi piace leggere i vostri commenti 😛 e da oggi sarò uno di voi 😳 … ma vi avverto: tendenzialente sò polemico 😈
        Certo, ci sono utenti esagerati e senza un briciolo di pazienza, come te Clo: aspetta almeno il 31 per criticare e contestare.

  11. bene!già che ci siamo prolunghiamo il contratto al capitano x altri 15 anni con ingaggio a salire…
    io non capisco perchè un giocatore che ha fatto schifo negli ultimi 3 anni riesca ad ottenere un aumento del genere!mah!

    Rispondi
    • C’hai ragione je dovevano di ecco 300.000 euri per i prossimi 4 anni e nun rompere i C.ojoni. Poi lui va via e tutti a scrive ” a purciari manco de rossi avemo tenuto!!” Come fai ne manca sempre un pezzo! Non invidio Sabatini in questo periodo!!!! Con tutti sti esperti de mercato e de finanza !!!!

      Rispondi
    • beh,qualcuno lo ha già fatto,ha prolungato il contratto a totti alle stessi cifre fino al 2014.
      anche se credo che già dal 2012-2013 per prendere lo stipendio francesco avrà biosgno di qualcuno che lo spinga con la sedia a rotelle tre la bandierina e l’area di rigore…..perchè qualora la roma avesse comprato messi,dovrebbe comunque giocare totti

      Rispondi

Lascia un commento