Roma, “El barbaro” vuole l’Italia…

Dopo una strepitosa Copa America, Josè Paolo Guerrero ha voglia di cambiare aria. Già voleva andarsene la stagione scorsa, dopo aver avuto dei problemi con la curva dell’Amburgo, ma poi si è chiarito ed ha manifestato l’intenzione di restare ancora all’ombra dell’HSV Nordbank Arena. Tornando dall’Argentina, però, “El barbaro” ha parlato con il suo tecnico e con la dirigenza del suo club attuale: vorrebbe provare un’esperienza lontano dalla Bundesliga e la sua preferenza sarebbe la Serie A (ha giocato solo lì). Il suo costo non è eccessivo, è dell’84 ed il suo ruolo naturale è quello di seconda punta e, guarda un po’, può giocare anche centravanti. Non vi ricorda l’identikit proposto da Sabatini?
Perchè non approfittarne? Immagino che “Il Fumante” ci abbia fatto qualche pensierino su…

Condividi l'articolo:

172 commenti su “Roma, “El barbaro” vuole l’Italia…”

  1. cmq qui o siete laziali ..o siete incompetentii o troppo giovani e insesperrti di calcio…mi sa la terza..se pero vendono caprari è meglio che nn scrivete piu per rispetto della vostra incompentenza io mi ci gioco le palle che lo vendono lo stanno facendo giocare apposta..altrimen ti ieri con psg giocava vucinic nn aveva senso caprari era per farlo mette in mostra..e poi mandallo via..

    Rispondi
  2. altra precisazione…lucas è il vero fenomeno ha una calusola di 40 milioni ha detto sabatinii che lo vuole mezza europa..e secondo voi viene da noi che stiamo fuori dalla champions quello è un prossimo top player alla messi o cristiano ronaldo..in pratica sta all’estremo opposto di caprari e poi nn è un centrocampista ma un ala…ho letto che dite che è un centrocampista ma per favore informatevi e vedete le partite con con il binocolo prima di dire cavolate..cmq nn viene costa troppo..verranno podolski o marin o el shaquiri o lucho gonzales (questo spero di no) rossi nn viene costa troppo..

    Rispondi
  3. te datte a raccoglie le banane con cissè mo che ho sentito che caprari secondo te diventa fra i piu forti del mondo…penso che sei laziale quindi a cissè prendigli 4 banane una la mangi te..una lui e le altre 2 ficcatevele nel culo!!!

    Rispondi
  4. fiore te eri fra quelli che ha insultato vucinic e per gente come voi che la roma va male..che dicevano cerci è un fenomeno etc…ti ribadiscoo che caprari parte sono sicuro poi vedremo chi avra ragione..sei un incopentente di calcio io scrivo quanto mi pare se dicevo cavolate mi oscuravano invece vedi quanto mi fanno scrive…quelli del sito se ne intendono di calcio…vogliono sentire le verite no le vostre illusioni..su propabili fenomeni che nn ci sono..detto questo ribadisco antei crescenzi bertolacci verre sono da roma caprari no…nn mi sembra che ho distrutto la primavera..

    Rispondi
    • ammazza m’hai visto mentre insultavo vucinic? non è che m’hai visto pure mentre tiravo na mattonata sul vetro a menez? anzi magari so’ pure lo stesso che nel 2001 insultò cafu… vabbè chiudo qua, almeno m’hai fatto fa’ 2 risate.
      Grazie per averci illuminato, tu che ce capisci de calcio. Te saluto, bella Trapattò!

      Rispondi
      • poi è vero, sono un “incopentente” di calcio. trovaceli tu 2 “propabili” campioni… però a scuola vacce, damme retta, poi un giorno te servirà, così potrai fa er giornalista sportivo, tanto visti quelli ce stanno oggi….

      • allora sei ritardato fiore ho gia scritto cento volte e me so pure stufato..ti ho detto probabile campione antei e viviani ..verre bertolacci ottimi giocatori..crescenzi buon calciatore caprari sta a livello di guberti solo che guberti ha fatto bene o male una carriera lui nn lo so forse per la serie b va bene..poi se parli di campioni l’unico acquistabile perche nn è in una grande è lucas che è un esterno un ala..no un centrocampista come leggo che molti lo vogliono mette a centrocampo…che incompetenza

  5. lo mandassero in prestito e dimostri il suo valore (che è ben poco) di cerci dicevamo nuoovo hanry..poi altro mezzo giocatore..ribadisco quelli bravi sono antei(diventera titolare fra 2 anni) bertolacci verre crescenzi stop…la privera è importante ma nn tutti quelli della primavera meritano la roma…resto dell’idea che lo caprari va in prestito ..e poi via..sara cosi e poi mi direte avevi ragione bravo…

    Rispondi
  6. tu mi hai mandatoo a fanculo se ti dico scemo mi sono pure moderato..totti a 17 anni era un fenomeno..poi lo united su caprari è una cazzata dei giornalari..ma stavolta fanno una cosa buona..gli fanno publicita e se ne va..ben vengano notizie cosi..

    Rispondi
    • nun so chi te c’ha mandato ma secondo me ha fatto bene. Sono sceso per leggermi du’ commenti e ho trovato 20-30 righe tue che dici un sacco de fregnacce. Dilla una volta la tua opinione, non c’è bisogno che invadi il sito dicendo sempre la stessa cosa. Anzi, fa come se te c’avessi mandato pure io 😉

      Rispondi
      • me sa che c’hai ragione, intanto questo ha scritto n’altre 2 pagine de commenti. tocca lasciallo sta come i matti. Almeno questo me fa ride però, me sto a tajà

  7. qui è un covo de laziali furbi mettono i pollici in giu…caprai iin vendita sveglia è una sega …vii rispiego..nn ha fisico…nn è tecnico…nn è rapido..in italia nn struscia una palla..il psg ci ha fatto 3 gol…vi rendete conto..se gli mettevamo piu pressione con un vucinic al posto suo ie li faacevamo noi…laziali del forum impiccatevi e fatevi inculare da cissè

    Rispondi
  8. gigio dattti al tennis che di calcio ne capisci ben poco..io so romanista cerca di capire che caprari verra venduto ecco perche lo stanno facendo giocare ora cè gente furba scaltra luiss sabatini..baldini..ci bogliano tira su qualche milione con caprari sapendi che è una sega un mezzo giocatore..lo vogliono vendere e desrai che lo venderanno entro il 31 agosto…e se nn lo vendono vedrai che prestazioni fara mi gioco soldi che è una pippa..e nn giochera mai..le parite vere…
    quelli bravi sono verre…antei..bertolacci..crescenzi..caprarino gia dal cognome nn puo essere forte…gigo ma ti devo spiegare tutto…a fanculo ce vai te..e gli incompetenti come te..che magari hanno insultato vucinic e per colpa tua e di quelli come te se ne va..scemo

    Rispondi
  9. penso una cosa sabatini è un grande ha deto a luiss di far giocare caprari in queste amichevole cosi magari fa qualcosa di buono e lo vendiamo a sta pippa..altrimenti primo tempo scherava totti vucinic boyan

    Rispondi
  10. caprari torna da montella…su sto forum ne capiscono in poki di calcio..se dico che caprari è da roma …ma nn scherziamo mai vista una pippa cosi..

    Rispondi
  11. el barbaro lasciamo la..io voglio un giocoliore no un barbaro..in coppa aperica le difese fanno ride..poi una precisazione lucas nn è un centtrocampista ma un ala attaccante esterno fenomenale unico che si è salvato del brasile in coppa aperica è lui il fenomeno vero altro che ganso o neymar infatti sabatini ha detto che cè mezza europa sopra e poi ha una calusola di 40 milioni..su di lui li metterei ma credo nn possiamo permettercelo quindi meglio puntare su el shaquiri ,marin ,podolski,alle brutte lucho gonzales per poi investire altri soldi su centrocampo(petrovic) e un esterno da 10 milioni minimo al posto di rosi (panchinaro)…..acquisti mirati ..il centrale nn è indispensabile come ho spiegato prima

    Rispondi
  12. strattegia:via caprari vucinic(20 milioni) via brighi(che ha mercato),simplicio ,barusso se troviamo qualcuno che ci fa beneficienza per lui.
    acquisti:podolski o shaquiri o marin per il dopo vucinic ,petrovic centrocampo ,tezino destro al posto di rosi(panchinaro)un colpo alla sabatini .centrale difensivo quest’anno lo tralascerei investendo piu per il terzino abbiamo juan burdisso heinze antei e cassetti che puo farlo bene ed è veloce…poi se serve a gennaio si compra ma ora priorita attaccante se parte vucinic centrocampista petrovic e terzino al posto di rosi forte e tecnico da 10 milioni e siamo da scudetto

    Rispondi
  13. a REGà… Ma ve state a rende conto che qui serve una completa rifondazione???? cioè… La vecchia guardia va smantellata, non c è più nessuno che può fare la differenza. Poi se volete continuate pure a sognare… La partita che ho visto ieri, nonostante tutti gli alibi che uno può avere, è da vergogna… IL PSG che ci batte 3 a 0??? ma che diavolo c è da dire in proposito??? TOTTI-BORRIELLO-PIZARRO-CASSETTI questi 4 titolari inamovibili sarebbero il futuro? Bè allora forse non c è niente di nuovo all’ orizzonte, ma solo la cruda realtà che resteremo sempre la rometta.

    Rispondi
    • conta pure che noi giocavamo con quasi tutti giovani, il psg è molto avanti con la preparazione, il psg aveva gia fatto la prima partita ed i giocatori erano caldi

      Rispondi
    • Tu te sentirai “la rometta” ….che palle co sti complessi di inferiorità. Ma voi siete fatti per tifà ogni anno la squadra più forte….c’era un amico mio che aspettava il campione di inverno e poi decideva chi portava quell’anno. Fate così….chi vi piace quest’anno l’Inter? andate e tifate…ma non ci ammorbate con le vostre paranoie!! Spiegateme un po chi ve lo fa fare de soffrire così per il calcio….. SU CON LA VITA! Luis ha detto che questo è un gioco e deve rendere felici….. andate siate felice ALTROVE!!

      Rispondi
      • Chi me lo fa fare di soffrire???? LA ROMA me lo fa fare. Io appartengo a ROMA e la vorrei grande così da sputare in faccia a quelle nordiste maledette che vincono solo perchè Hanno rubato,truffato e altro per fare i soldi.Non voglio potenza economica, voglio Capacità di giudizio e realismo, ma qui se tocchi qualche senatore ti danno del LAZIALE solo perchè hanno paura di ammettere che il problema risiede proprio in quei giocatori che si sono spaccati l anima per vincer qualcosa e che ora si sono stancati di vedere vani i loro sforzi. Giocheresti tu una partita persa in partenza? No! e allora perchè lo dovrebbero fare loro.

  14. caprari è una pippa allucinante ora perche ha fatto il suo primo gol ma se al posto suo giocava uno che nn perdeva i palloni che ha perso lui ed era piu pericoloso tipo vucinic o boyan con il psg nn prendevamo 3 gol..magari ie li facevamo…caprari nn ha fisico..e nn è tecnico..sopravalutatissimo vedi botta al volo svirgolata come uan banana da ottima posizione ..se cèra totti li spaccava la rete ..caprari in vendita ci danno 3 milioni buoni che ne pensete

    Rispondi
  15. Ripensando alla partita di ieri…
    Ho natato che Luis chiede a turno ai centrali di difesa di salire, si sentiva chiaramente che quando ci provava Antei urlava dalla panchina “Vai Luca” (anche se il commentatore di Sky capiva che urlasse “Aiuta” 🙄 ). Anche Cassetti spesso si è inoltrato in avanti.
    Trascurando con quali risultati ciò sia avvenuto ieri e guardando esclusivamente alla tipologia di gioco:
    difesa comunque alta con terzini altissimi, centrali di difesa “mobili” e centrocampisti pronti, all’occorrenza, in fase di copertura.
    E’ come se i ruoli non fossero mai ben definiti. Tutti devono fare un po’ di tutto.
    Che ne pensate?

    Rispondi
    • che è la stessa cosa che faceva l’olanda negli anni 70 😉
      il problema è che lo faceva con crujiff rep neskeens e 9 cristoni che attaccavano e difendevano allo stesso tempo correndo tutta la partita 😛
      noi…beh ci stiamo lavorando a quanto pare 😀 ma se luis riesce a plasmare un modulo simile di certo ci si diverte insomma 😉 (e con i giocatori giusti si vince pure)

      Rispondi
      • Infatti, credo anch’io che voglia un “calcio totale”! Magari adesso, in fase di preparazione e col rodaggio in pieno corso, il tentativo è più esasperato (per rendere l’idea di come dovrebbe essere il gioco) ed i risultati per forza di cose poco convincenti. Con il tempo credo che lui stesso adotterà delle contromisure, spero soprattutto in difesa. Anche perché, in generale ed innesti da aspettare a parte, dovrà comunque fare i conti con il “materiale umano” che ha a disposizione. Ma l’idea di gioco è quella.

      • ma certo…è ovvio che dopo 10 giorni di preparazione un gioco dispendioso (e assolutamente millimetrico) come il calcio totale per forza di cose non lo puoi attuare (e soprattutto non lo puoi attuare con 3 titolari su 11 ovviamente).
        vedremo e diamo fiducia…
        comunque si a quanto pare per ora l’idea è speculare a quella del calcio totale olandese di vecchia data (a cui poi il barcellona odierno si ispira pesantemente in fondo)

  16. sul mercato ci spero su shaqiri e’ davvero un furetto che con il gioco diLuis e con bojan lamela va a nozze.
    ha anceh un bel tiro da fuori area.
    li vale tutti 7 mil
    un appunto sulla squadra in generale
    per quanto riguarda la frase tipica che si sente in giro di ieri sera:erano tt primavera.
    vorrei fare delle distinzioni su chi ha giocato ieri:antei greco cassetti curci sono stati i peggio.
    viviani 6.5 j.angel 6 pizarro5.5
    in questa squadra spiace per la brutalita’ ma giocatori dal nn fraseggio come perrotta brighi possono andare bene solo cm vice busquets o proprio come Luis tenta di provarli in difesa anche se con la velocita’ brighi stenta.
    il centrocampo deve essere con un busquets vaben derossi anche se viviani merita spazio e una bella spinta come ebbe lo stesso derossi all epoca capello 2003,cmq ai lati un po piu avanti pizarro ok pero’ anche un altro come lui,per quello un pastore se nn lui un altro come lui.
    servono per forza due palleggiatori che difficilmente perdono il pallone nn un pallone su tre. si possono permettere di perdere il pallone 1 volta su 7.
    poi quando capiteranno le ripartenze degli avversari dovremo contare con tutto il rispetto nn su cassetti centrale ,ma con dei cagnacci come burdisso heinze derossi(o viviani davanti alla difesa) e stekelbur in porta.sono 4 cagnacci mentalmente e in fase di recupero.
    quindi sia ai critici che a chi nn ha visto o a chi ha minimi dubbi e anche a chi e’ superottimista dobbiamo pensare alla difesa che avremo ossia a una bella difesa tosta con quei 3 in pratica piu’ un portiere serio
    i 4 cagnacci stekel burdisso heinze derossi(viviani)

    Rispondi
  17. NON MI MANDATE A QUEL PAESE, VOLEVO SOLO CONDIVIDERE CON VOI QUELLO CHE HO TROVATO, NEMMENO IO NE SONO MOLTO CONVINTO…

    INTERVISTA A MARCEL VULPIS DIRETTORE DI SPORTECONOMY:
    “L’intesa alla fine verrà trovata, perché sia Unicredit che gli americani non possono più tirarsi indietro. Le ripercussioni a livello d’immagine sarebbero molto pesanti. Quello che più mi preoccupa, riguarda alla Roma, non è tanto il presente, quanto il futuro. Fin dall’inizio mi è apparso un modo alquanto strambo di gestire la vendita di un club professionistico, con annessa asta. La banca, infatti, non c’ha mai detto i nomi, eccezion fata per il gruppo Di Benedetto, in competizione per acquisire il club. Oltretutto, mi sarei aspettato che la Rothschild, un colosso nel settore, trovasse dei competitor dal portafoglio molto più pesante di quello del consorzio americano, che è stato cooptato nell’affare da un nodo studio legale romano (Tonucci, ndr). Ancor più strana mi sembra la richiesta degli americani, a pochi giorni dalla chiusura, di chiedere uno sconto su un prezzo già concordato e messo nero su bianco ad aprile in quel di Boston. L’accordo verrà trovato, perché non credo che la banca, che pure ne ha la forza finanziaria ma non il management, vorrà sobbarcarsi da sola il peso di guidare la Roma. E’ il modo che mi ha lasciato confuso e il futuro che non mi lascia affatto tranquillo”.
    La richiesta di uno ‘sconto’ sembrerebbe scaturire dalla necessità effettuare un aumento di capitale decisamente superiore a quello preventivato: “Fatico a credere a una cosa del genere. Prima di tutto, i conti della Roma sono stati presentati in tempi non sospetti a Di Benedetto e soci, che quindi prima di firmare ne han preso visione. Secondo poi, credo che in America, come dalle nostre parti, un contratto firmato vada rispettato. Ritengo che loro si siano accorti che gestire un top club calcistico italiano abbia dei costi superiori a quel che pensavano. Inoltre, mi chiedo perché non abbiano ancora reso pubblico il piano industriale, che è l’abc su cui si basa ogni azienda di qualsivoglia tipo. Quello che poi vorrei sapere è quanto, come e dove investiranno per rendere grande la Roma.” Quando gli viene chiesto se la Roma rischi di essere governata da una diarchia, Vulpis risponde così: “C’è un evidente rischio di conflitto tra le parti, un po’ come successe tra Sensi e Mezzaroma. Un problema che potrebbe acuirsi in futuro, quando a Unicredit subentrerà un altro investitore. La verità è che la Roma doveva essere ceduta a un unico acquirente, che si sarebbe dovuto individuare in qualche Fondo Arabo. Mi domando, come mai Rotschild nella sua opera di scouting non ha trovato alcun business-fund arabo e/o qatariota? Come mai Unicredit, che ha tra i suoi azionisti di maggioranza il fondo sovrano di Abu Dhabi, non è riuscita a venderla a quest’ultimo? La cosa paradossale, inoltre, è che nel frattempo gli arabi si sono comprati il Getafe, il Malaga e il PSG. La risposta è semplice; il calcio italiano non interessa a chi ha veramente soldi e voglia di fare business con lo sport.

    Rispondi
    • Ripropongo il mio commento già espresso prima…

      Ahhhhhhh ma questo è quel giornalaio genio che per mesi ha sostenuto la tesi che gli unici acquirenti della Roma fossero i sovrani d’ Arabia col fondo AABAR, finendo poi sputtanato…. e poi è quello che quando vide che nella short list c’era la società Claraz del lussemburgo disse… eccolo il fondo AABAR è il proprietario di Claraz… finendo sputtanato 2 ore dopo da un comunicato ufficiale di AABAR che in sostanza diceva: NON CE NE FREGA UN EMERITO (o emirato??, boh!?) CA22O DI ACQUISTARE LA ROMA!!! Dopo mesi di guadagnato silenzio ora torna fuori coi suoi dubbi… ma te li verranno a raccontare a te i segreti finanziari che bollono nel pentolone Uicredit/Americani!!! Ma vai a fare il cartone per strada, che forse ti viene meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  18. Ma prima di sognare su chi arriverà, su quale campione coprirà il ruolo di centrale o di esterno o a centrocampo, io mi preoccuperei maggiormente sulla questione CESSIONE SOCIETA’…questi non firmano, e stando ai fatti avrebbero anche ragione. La situazione non è affatto rosea, in più fino all’altro ieri leggevo di tifosi esaltati dalla squadra, chi parlava di scudetto, di campionissimi…io ieri ho visto ancora diversi problemi in campo e sia chiaro, so bene che c’è ancora tempo e modo per lavorarci su ma a parte Antei (secondo me ancora troppo lento per essere in prima squadra) mi sono piaciuti moltissimo i primavera, su tutti Caprari e Verre.

    Rispondi
  19. Con i soldi di Vucinic, e qualche milioncino ancora in cassa della cessione di Menez ci prendiamo:

    Kjaer

    Petrovic

    Podolski

    Così credo che siamo competitivi per il gioco di Luis.

    PS
    Manca ovviamente il terzino destro, che potrebbe arrivare il prossimo anno se viene data un a possibilità di rivalsa a pippigno…

    Rispondi
  20. Ma Silvestre a quanto pare dal cataGnamerda passa ai burini dalla dubbia sessualità (quelle magliette rosa così attillate lasciano pochi dubbi…) del paleeeemmmo.
    E ora chi prendiamo? il danese costa un botto, speriamo di non dover ripiegare su Bovo…

    Rispondi
  21. 14:45 TOTTENHAM: 19 MILIONI PER VUCINIC – Continuano le voci riguardo al futuro dell’attaccante montenegrino della Roma: se ieri l’agente di Vucinic ha parlato con il Manchesterb United, oggi sempre dall’Inghilterra arriva la notizia di una nuova offerta del Tottenham, che mette sul piatto 19 milioni di euro

    uff madonna come sono venali questi inglesi…ma tra amici ci mettiamo a parlare di soldi? 18 qui 19 la…dateci Bale e facciamo pari e patta insomma…senza star a parlare di vile denaro 😛

    Rispondi
    • e aggiungo…ve ce regalamo pure Curci in pacchetto regali (però con la clausola che sono obbligati a schierarlo in campo contro di noi nel caso li incontrassimo in europa league 😀 )

      Rispondi
    • Uno scambio con Kranjcar vi fa così schìfo? noi ci assicuriamo il regista avanzato che ci serve tanto e loro il tanto agognato Vucinic, e vissero tutti felici e contenti

      Rispondi
    • bel giocatore il croato…ma anche lui è un bel discontinuo eh…non molto dissimile da vucinic come tipologia di rendimento (ruolo diverso ovviamente visto che come hai detto è un centrocampista avanzato)

      Rispondi
  22. magari non è male guerrero… ma per sostituire vucinic serve qualcuno del calibro di aguero, rossi, lennon, qualcuno che abbia la soffa del fuoriclasse

    Rispondi
  23. ragazzi avete visto il nuovo stadio della juve ?? :O___
    anchio vorrei uno stadio cosi per la roma 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  24. un pò di fantamercato..

    si vende vucinic (che se ne vuole andare) per 18/20 mln..con parte dei soldi prendi shaqiri..fai 7/8 mln..
    a centrocampo prendi lucas che secondo me per 17/18 te lo impacchettano..svendi i giocatori in esubero tipo brighi,rosi,simplicio,barusso..
    e scommetterei su miralem pjanic..un bel giocatorino..dopo una stagione non fortunatissima il lione non lo considera incedibile..con 6/7 milioni si fa..
    e per la difesa un quarto centrale giovane..un colpo alla sabatini..

    ho dato sfogo alla fantasia..lo so..saluti a tutti

    Rispondi
  25. 13:40 CLAMOROSO, ROMA SU BALOTELLI – Dopo l’arrivo di Aguero, Mancini potrebbe decidere di vendere anche SuperMario dopo le scintille degli ultimi giorni. Secondo il quotidiano inglese ‘Metro.Uk’, Sabatini lo vorrebbe portare a Roma per completare il tridente giallorosso con Totti e Bojan!

    ah ah ah ah 😀
    ok speriamo sia una sparata giornalistica:D
    sia chiaro talento indiscutibile e giocatore fortissimo, ma uno con quella testa non me lo prenderei mai…

    Rispondi
      • bella corsà..concordo sul fatto che balotelli è un fenomeno..ma proprio te che non potevi vedè menez perchè discontinuo..
        calcola che questo in quanto a idiozia a menez se lo lega…scemo è dir poco..
        te lo prenderesti??

      • Balotelli non è discontinuo, a differenza di Menez, però ha un carattere “alla Cassano”, è quello il problema… non ti saprei dire se lo prenderei o no, perché comunque uno come lui mi piacerebbe averlo in squadra per il talento che ha considerata anche l’età giovanissima, ma gli atteggiamenti che lo contraddistinguono sono difficili da sostenere… non so, non saprei dire, bisognerebbe pesare gli eventuali “vantaggi” e “svantaggi”…

      • balotelli è un fenomeno ma dopo tutto quello che ha fatto contro di noi sarebbe una vergogna averlo in rosa

      • a corsà ma certo che sei pignolo eh 😀 un errore di battitura insomma…è la tastiera che da problemi (mica tutti ne possono cambià una al giorno come te eh 😀 )

    • corsaro concordo…considerando che in poco più di 20 presenze a manchester (venendo espulso o sostituito un sacco di volte per giunta) ha fatto 10 goal..non lo metto in dubbio che sia un fenomeno…il problema è che la testa non c’è…

      Rispondi
      • e sinceramente corsà….in tutta sincerità eh:
        assodato che il ragazzo è un fenomeno e che è del 90 quindi giovanissimo…
        ti arrischieresti a prenderlo con quella testa? (considera che comunque non te lo regalerebbe il man city visto che lo ha pagato 28 ml di euro)…risposta sincera eh 😉

      • spero rimanga dov’è..poi immagina che ti ritroveresti pure raiola in mezzo alle palle..sai che casino

      • beh dai raiola potrebbe essere utile possiamo usarlo come intermediario col milan per proporre uno scambio barusso-ibrahimovic 😛

    • se balotelli arriva alla roma , perderemo molti talenti della primavera, avranno tutti paura di essere sparati da un fucile ad aria compressa :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  26. Ma se per anni è stato in bundesliga all’ amburgo a patire il freddo… senza che nessun’ altra squadra Europea di un certo livello se lo filasse… ci sarà un motivo, no??? El Rocco Barbaro!!! 😆

    Rispondi
  27. a regà sò 2 e cose dà fà.la prima è vendere vucinic al manchester united pe 23 milioni e con quei soldi ci prendiamo lucas e la seconda è compra due difensori centrali kon le palle!!!

    Rispondi
  28. A sto punto me prendo Tsabalala ha fatto un bel gol nel mondiale….ma fatemi il piacere va a giocato contro una difesa incapace di fare il fuorigioco e di tenere l’uomo..se andavo a giocare al posto suo segnavo anch’io…se lo prendiamo dobbiamo pagarlo meno di 5 milioni e deve essere una riserva di borriello totti lamela bojan e Caprari(che nell’amichevole di ieri ha fatto buone cose)…

    Rispondi
  29. Se fosse vero io lo prenderei ma a costi contenuti tipo 10 milioni massimo…vendendo vucinic magari si può prendere lui e pepito cosi si può avere un attacco con Totti Borriello Bojan Lamela Caprari Guerrero Rossi…sarebbe stupendo….
    Non so il suo costo reale ma noi dobbiamo prendere un difensore centrale 2 centrocampisti 2 attaccanti

    Rispondi
    • Se parte vucinic serve una punta ok e io opterei per podolski,reyes(gente da 12/13 mln)…mi preoccupa il centrocampo sinceramente…per giocare facendo un possesso palla asfissiante serve gente che sappia parlare col pallone, non si puo dire o insegnare a perrotta come si fa a nascondere la palla e a non perderla…spero che arrivi qualcuno forte forte a centrocampo,non gente per fare numero

      Rispondi
      • a me podolski e reyes non piacciono per niente ma sono gusti personali….comunque il centrocampo non sia De Rossi Pizarro Perrotta…non trascurerei l’utilizzo di Viviani…Io credo che sia De Rossi Viviani e il nuovo centrocampista…vediamo un attimo come si organizzano….comunque Barusso Simplicio e magari si possono infilare anche Brighi e Pizarro (se ci sono le occasioni guiste)devono partire per forza

    • Ma non ti pare che esageri sempre? Arriveranno 1 difensore centrale, 1 centrocampista e 1 attaccante. In realtà in più servirebbe solo un altro centrocampista, a mio modo di vedere. Però questi 3 devono essere forti veramente.

      Rispondi
      • con me con me…per me servono 7
        attaccanti…visto che ne usiamo 3 a botta
        ….comunque spero che ci sia ora uno
        sfoltimento della squadra e con minimo 3
        nuovi acquisti considerando già nostro
        Stekelenburg!

      • 7 attaccanti???? Non esageriamo, le rose troppo grosse hanno sempre e solo creato problemi. Secondo me cinque (di valore ovviamente) vanno più che bene…magari poi ci aggiungi anche il giovane Caprari. Serve comunque un centrocampista con doti di palleggio, secondo me è l’elemento che più di tutti in questo momento ci serve.

      • sette attaccanti sono pochi visto
        che c’è il rischio di lamela che fa
        il flop…totti non potrà giocare
        tutte le partite e sinceramente per
        me borriello bojan lamela caprari
        totti vucinic(o il suo sostituto)
        non bastano o ci tenevamo montini
        o scardina(ormai tutte e due sono
        andati in prestito)o ci teniamo
        okaka(credo vada al parma o in
        bundesliga) quindi ci serve!

  30. Voci sempre più insistenti danno Vucinic all’Atletico Madrid, che sostituirebbe così Aguero che sta firmando in queste ore per il Manchester City.

    Ci sarebbe qualche giocatore interessante dell’Atletico per fare uno scambio??

    Rispondi
    • Per vucinic voglio 20 milioni e nemmeno uno di meno…tuttavia non prenderei un pezzo da novanta in attacco al suo posto ma un bel giocatore tipo podolski che ne costa 12 e il resto lo userei per aggiustare il centrocampo(secondo me è li che siamo scarsi scarsi…)

      Rispondi
      • corsaro a me dell’atletico madrid piace molto reyes k è una seconda punta ma puo’ giocare in tutte quante anche le zone del centrocampo in zona offensiva puo’ fare anche il trequartista e l’attaccante esterno è un mancino ed ha un piede vellutato è molto tecnico e veloce ha un gran dribbling molto giovane solo 25 anni. non penso te lo danno pero’ ce potremmo provare magari 8 milioni piu’ reyes x mirko

      • Non capisco tutti quei pollici in giù per aver riportato una notizia e per aver fatto una domanda, comunque per rispondere a “tottiderossiroma” anche a me piace molto Reyes e credo che possa fare al caso nostro, se i colchoneros aggiungono anche qualche milioncino di conguaglio in favore nostro.

        Dopodiché si passerebbe finalmente a sistemare il centrocampo!

      • REYES CMQ HA 28 ANNI.
        E’ TECNICO E VELOCE,MA E’ MOLTO STRANO,DICIAMO DISCONTINUO..
        DI BRAVI HANNO ANCHE ADRIAN,L’ATTACCANTE CHE LA SPAGNA FACEVA GIOCARE NON MENO DI UN MESE FA’ AL POSTO DI BOJAN E PEREA,DIFENSORE CENTRALE COLOMBIANO VELOCISSIMO.

      • a sto punto teniamoci vucinic…reyes non lo voglio…potrei considerare uno scambio con pepito rossi…poi me sembra di dire sempre le stesse cose ma oggi ho letto che crescenzi andrà al padova ma perché????visto che devi vendere rosi e mandi crescenzi a padova mi aspetto anche un altro terzino destro…

      • CMQ REYES HA 28 ANNI..
        E’ UN BUON GIOCATORE,VELOCE E TECNICO,MA UN PO’ STRANO.DICIAMO DISCONTINUO…
        CMQ DI BUONI GIOCATORI HANNO ANCHE ADRIAN,L’ATTACCANTE CHE NON MENO DI UN MESE FA’ GIOCAVA TITOLARE AL POSTO DI BOJAN CON LA SPAGNA E PEREA,DIFENSORE CENTRALE COLOMBIANO.VELOCISSIMO!!

    • Ho trovato una soluzione per far aumentare il valore di alcune pippe, organizziamo un amichevole contro il venezuela, mettiamo in attacco le pippe ,tipo okaka, barusso o simplicio. dopo qualche minuto faranno 2-3 gol a testa d’altronde tutti ci riuscirebbero. vedrete che dopo la partita verranno valutati 10 milioni a testa e guadagneremo un mucchio di soldi. sono stato ispirato proprio da guerrero che ne dite?

      Rispondi
  31. La verità è che per il gioco di Luis Enrique serve un centrocampo di qualità. Noi altre a pizarro e a De Rossi ( Utilizzato più come mediano-recupera palloni ) non abbiamo nessuno. Viviani ”Dai piedi fatati” ma non è che mi abbia così convinto.. e poi serve un terzino destro decente , Rosi è inguardabile e cicinho è inaffidabile bha. Staremo a vedere

    Rispondi
      • Greco e poi hanno due ruoli diversi
        uno smista(Greco) e l’altro corre e
        si inserisce(Poli)

      • Fernando sta firmando per il Chealsea…al suo posto prenderei Petrovic…e al posto di podolski prenderei Shaqiri e Guerrero(se ci vogliamo tornare normali)…Poli lo prenderei subito senza pensarci un attimo…

  32. io acquisterei due tra subotic, kjaer, coates, lugano , un terzino da schierare titolare al posto di cassetti, a centrocampo o lucho gonzalez o sandro o lucas in attacco se vucinic dovesse partire vorrei tanto g. Rossi , che sarebbe ideale per il gioco di l. Henrique

    Rispondi
    • 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      Rispondi
  33. off topic
    hernanes ha promesso ai tifosi che segnerà al derby!!
    ahahahhahahhah !
    puoi pure segnare come hai già fatto del resto, ma tanto er derby lo perdi uguale !!!!
    io sogno un derby come quello del 5-1 !!!!
    li voglio umiliare a stè quaglie !!!!!!
    bojan pensace tu !!!

    Rispondi
  34. OFF TOPIC:
    Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy, ha parlato della prossima chiusura della trattativa tra la Roma e gli americani: “L’intesa alla fine verrà trovata, perché sia Unicredit che gli americani non possono più tirarsi indietro. Le ripercussioni a livello d’immagine sarebbero molto pesanti. Quello che più mi preoccupa, riguarda alla Roma, non è tanto il presente, quanto il futuro. Fin dall’inizio mi è apparso un modo alquanto strambo di gestire la vendita di un club professionistico, con annessa asta. La banca, infatti, non c’ha mai detto i nomi, eccezion fata per il gruppo Di Benedetto, in competizione per acquisire il club. Oltretutto, mi sarei aspettato che la Rothschild, un colosso nel settore, trovasse dei competitor dal portafoglio molto più pesante di quello del consorzio americano, che è stato cooptato nell’affare da un nodo studio legale romano (Tonucci, ndr). Ancor più strana mi sembra la richiesta degli americani, a pochi giorni dalla chiusura, di chiedere uno sconto su un prezzo già concordato e messo nero su bianco ad aprile in quel di Boston. Fatico a credere a una cosa del genere. Prima di tutto, i conti della Roma sono stati presentati in tempi non sospetti a Di Benedetto e soci, che quindi prima di firmare ne han preso visione. Secondo poi, credo che in America, come dalle nostre parti, un contratto firmato vada rispettato. Ritengo che loro si siano accorti che gestire un top club calcistico italiano abbia dei costi superiori a quel che pensavano. Inoltre, mi chiedo perché non abbiano ancora reso pubblico il piano industriale, che è l’abc su cui si basa ogni azienda di qualsivoglia tipo. Quello che poi vorrei sapere è quanto, come e dove investiranno per rendere grande la Roma. C’è un evidente rischio di conflitto tra le parti, un po’ come successe tra Sensi e Mezzaroma. Un problema che potrebbe acuirsi in futuro, quando a Unicredit subentrerà un altro investitore. La verità è che la Roma doveva essere ceduta a un unico acquirente, che si sarebbe dovuto individuare in qualche Fondo Arabo. Mi domando, come mai Rotschild nella sua opera di scouting non ha trovato alcun business-fund arabo e/o qatariota? Come mai Unicredit, che ha tra i suoi azionisti di maggioranza il fondo sovrano di Abu Dhabi, non è riuscita a venderla a quest’ultimo? La cosa paradossale, inoltre, è che nel frattempo gli arabi si sono comprati il Getafe, il Malaga e il PSG. La risposta è semplice; il calcio italiano non interessa a chi ha veramente soldi e voglia di fare business con lo sport. A tal proposito, nel numero di settembre di Football uscirà una nostra inchiesta che abbiamo chiamato: Petrolfootball. Pubblicheremo in pratica una panoramica sugli investimenti arabi, con relative cifre da capogiro, nel mondo dello sport. Il nostro paese, a parte Mubdala co Ferrari, non è contemplato. L’accordo verrà trovato, perché non credo che la banca, che pure ne ha la forza finanziaria ma non il management, vorrà sobbarcarsi da sola il peso di guidare la Roma. E’ il modo che mi ha lasciato confuso e il futuro che non mi lascia affatto tranquillo”.

    Rispondi
    • aho !!! ogni giornalario deve dire la sua !!! che palle !!! ora addirittura parla del futuro !!! quindi purtroppo una volta giunti al closing non si avrà la pace cmq !!!! butteranno m e r d a sul futuro non roseo !!! mamma mia che noia che siete giornalari patetici !!!!

      Rispondi
      • Ahhhhhhh ma questo è quel giornalaio genio che per mesi ha sostenuto la tesi che gli unici acquirenti della Roma fossero i sovrani d’ Arabia col fondo AABAR, finendo poi sputtanato…. e poi è quello che quando vide che nella short list c’era la società Claraz del lussemburgo disse… eccolo il fondo AABAR è il proprietario di Claraz… finendo sputtanato 2 ore dopo da un comunicato ufficiale di AABAR che in sostanza diceva: NON CE NE FREGA UN EMERITO (o emirato??, boh!?) CA22O DI ACQUISTARE LA ROMA!!! Dopo mesi di guadagnato silenzio ora torna fuori coi suoi dubbi… ma te li verranno a raccontare a te i segreti finanziari che bollono nel pentolone Uicredit/Americani!!! Ma vai a fare il cartone per strada, che forse ti viene meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  35. El Barbaro…ma per piacere…

    A parte che Vucinic va sostituito degnamente, altriemnti perdiamo veramente molto a livello di tasso tecnico. Questo è un signor nessuno, non perchè non si conosca il nome, ma perchè non è certamente una prima scelta.

    Poi direi anche che, vista la Roma di ieri, con tutte le attenuanti del caso, ci serve una difesa con qualche puntello in più. Mi preoccupa questa filosofia del gioco d’attacco, perchè è vero che finchè la palla ce l’hai tu non corri pericoli, però è altrettanto vero che se ogni volta che perdi palla prendi goal, allora abbiamo di che preoccuparci…

    Rispondi
    • Condivido tutto quanto, soprattutto l aparte finale, però ricordiamoci che li dietro ci sono juan e burdisso, e sinceramente io prenderei un altro centrale di livello, viste le condizioni di juan…

      Rispondi
  36. Comunque dite di non prendere in considerazione la partita di ieri sera, perché mancavano i titolari. Resta il fatto che abbiamo fatto schifo. Mancavano Bojan, Heinze, Stekelenburg, De Rossi, Juan, Burdisso, Cicinho. Però un’analisi la voglio fare, se quella che giocava è la panchina, ma pensiamo di fare un bel campionato con una panchina del genere? Serve un difensore centrale forte, Juan è sempre rotto, e un centrocampista roccioso, ma dai piedi buoni, pure due di centrocampisti. Chi difende altrimenti? Il Barcellona non perde mai palla, perché ha dei fenomeni, pensiamo di far impersonare l’Iniesta di turno a Lucho Gonzalez? Lo Xavi di turno a Pizarro? Che tra l’altro non ha capito niente di questo modulo, tiene palla 3 ore e fa solo lanci lunghi. Di Xavi e Iniesta non se ne trovano, meglio mettere su una diga a centrocampo se vogliamo evitare di prendere valanghe di goal. Sempre aspettando di vedere i titolari all’opera, per ora la panchina è bocciata, per quanto mi riguarda. I giovani vanno tenuti in primavera e convocati di tanto in tanto. Si dice di avere pazienza, ma io almeno il terzo posto quest’anno lo voglio.

    Rispondi
  37. se prendiamo balotelli….mamma mia ke attacco.. balotelli totti bojan…anke se è probabile ke rimarremo in 10..xò un pensierino io ce lo farei… 😛

    Rispondi
  38. è un buon giocatore, è forse stato il miglior giocatore della copa america, ma perchè accostarlo alla roma..
    primo per sostituire vucinic non puoi prendere un giocatore che fino a 27 anni nessuno lo conosceva..
    secondo è una punta centrale più prima che seconda e cmq non una punta esterna..
    higuain, lucas, podolsky, arshavin, hazard, questi sono giocatori per sostituire vucinic.. altrimenti tanto per far rosa, preferisco puntare su caprari..
    spero che il vecchio saba ha tutti altri nomi sul proprio taccuino e non certo gli schillaci di turno..
    A matteo, non ti conosco ma dopo palacio, ora guerrero, non lo so spero siano solo tue idee personali da me non condivise e non dritte che hai.. 😉

    Rispondi
    • vedi caro felice i giornali stanno a pompa sta cessione alla grande fra un po’ diranno che stekelemburg l’avemo preso per metterlo al posto de vucinic,e’ diventato lo sport nazionale ….quando la roma c’ha un giocatore bono …lo vogliono tutti specialmente le nordiste

      Rispondi
  39. Il difensore dell’Ajax Gregory van der Wiel non pare avere intenzione di lasciare l’Amsterdam Arena. Stando, infatti, a quanto riportato da ‘onside.dk’, il terzino dei ‘Lancieri’ sembrerebbe intenzionato a onorare il contratto che lo lega agli olandesi fino al 2013. In merito alle indiscrezioni che lo stanno accostando al Chelsea di Villas Boas e al Manchester City, l’esterno della Nazionale vicecampione del Mondo ha avuto modo di dire: “Sono solamente rumors. Spesso ci sono indiscrezioni che riguardano il mio nome. Alla fin fine non so cosa pensare. Mi sto concentrando sulla mia squadra in vista della prossima stagione”. Gregory van der Wiel, accostato nei mesi scorsi a Inter, Juventus e Roma, ha una valutazione che si aggira attorno ai 12 milioni di euro.

    se proprio se dovevamo tenè cicinho, mejo che nun so pia nessuno, l anno prossimo va in scadenza e sarà perfetto pe il dopo-cassetti

    Rispondi
  40. Podolski è uno dei pochi giocatori alla nostra portata che potrebbe raccogliere lo scettro di Vucinic.
    Questo qua non lo conosco, ma dai numeri mi sembra parecchio inferiore…

    Rispondi
  41. Un attaccante segna una tripletta in una partita giocata all’attacco in cui le difese lasciano a desiderare e diventa un fenomeno.. fra l’altro segna abbastanza poco… IN CARRIERA 43 gol (ed ha 27 anni). Secondo me meglio Podolski!

    Rispondi
  42. Dopo il recente diverbio avuto con Roberto Mancini, Mario Balotelli sarebbe sul punto di lasciare il Manchester City. Secondo quanto riporta Metro.uk, la Roma starebbe pensando di riportare in Italia l’attaccante ex Inter, oramai chiuso dal probabile arrivo di Sergio Aguero 😯 😯 😯

    Rispondi
  43. GUERRERO NON E’ UN FENOMENO MA E’ CMQ UN GRAN BEL GIOCATORE!!
    FISICAMENTE E’ BEN MESSO(E’ UN TORELLO),E’ BRAVO DI TESTA,ABBASTANZA VELOCE E CALCIA BENE CON ENTRAMBI I PIEDI!!
    INOLTRE NON MOLLA MAI,E’ CATTIVISSIMO!!
    L’UNICO DIFETTO FORSE CHE E’ UN PO’ PAZZARELLO!!
    L’HO SEMPRE SEGUITO E POSSO DIRVI CHE LO SCORSO ANNO HA AVUTO DEI PROBLEMI CON L’AMBURGO,PER UN PERIODO(CIRCA 2-3 MESI) NON SI E’ PIU’ PRESNTATO,E’ RIMASTO IN PERU’,DICEVA CHE NON POTEVA PIU’ PRENDERE L’AEREO!! 😆
    FORZA ROMA

    Rispondi
      • Adesso qualche giornalista dira’ che c’ha er nonno romanista che in fin di vita glia detto vai dai giallorossi e vinci per me quindi lui e’ romanista da sempre e blablablabla…..ehehhehe

    • Mi auguro viviamente di no… Balotelli non farebbe altro che portare casini nello spoagliatoio e di questo proprio non ne abbiamo bisogno!! 😯

      Rispondi
  44. Sarà.. ma io sti giocatori che spuntano fuori solo dopo aver fatto qualche gol in competizioni internazionali non mi convincono per niente!

    Anche perchè spesso sono solo fuochi di paglia!

    Mi ricordo che nel mondiale 2006 accostarono Wanchope (ex attaccante della Costarica) alla Roma (perchè allora ci serviva una punta) dopo che aveva fatto qualche gol nel mondiale…

    ma pensa te! e quest ultimo voleva venire veramente alla Roma…ma dai!

    Rispondi
  45. E si ma sai ora tocca venne vucinic altrimenti certi tifosi nun so contenti e la societa’ dovra’ pure fa cassa…..
    I giornali spingono e quindi a noi ce tocca questo qui o qualcun altro ma non top player

    Rispondi
      • il problema e che trovare uno con le caratteristiche di vucinic non e facile,purtroppo i pseudo tifosi lo hanno allontanato dalla roma…questo pure in una stagione in cui non ha brillato per niente e andato in doppia cifra…e quel giocatore che non lo vedi per 90 minuti poi se ne esce con la genialata e un campione assoluto nel suo ruolo….

      • ma ormai è destinato a partire, quindi tanto vale rimboccarsi le maniche e cercare un degno sostituto…

    • sembra piuttosto tecnico, non sembra male ma per essere un attaccante forse ha segnato poco fino ad oggi (almeno con l’Amburgo, col Bayern aveva una buona media presenze/goal)…
      ed ha 27 anni… non mi pare meglio di Vucinic, forse neanche allo stesso livello…

      Rispondi

Lascia un commento