Forza-Roma.com – Come scrive il Corriere dello Sport, la Roma deve decidere se può fare a meno di De Rossi… Sebbene il suo rendimento sia calato negli ultimi anni, Daniele rimane uno dei migliori nel suo ruolo al mondo.
La Roma deve trovare una soluzione prima dell’inizio della stagione, anche perchè il contratto di De Rossi scade il prossimo giugno. Martedì scorso è arrivata l’offerta del Manchester City, ma la Roma non vuole farsi trovare impreparata quindi domani in ritiro arriverà Sabatini, che ha già contattato il procuratore del giocatore.
Intanto si è creato un ottimo feeling tra Luis Enrique ed il suo staff e De Rossi, che viene sempre più coinvolto nel progetto del tecnico.
Secondo indicazioni arrivate direttamente da Boston, per il rinnovo la Roma è pronta ad alzare l’offerta base di 3,5 milioni di euro più bonus. Se così fosse De Rossi non sarebbe più interessato ad una soluzione transitoria (1 anno di prolungamento) ma potrebbe decidere di chiudere la carriera in giallorosso.
Confermare il centrocampista è una delle priorità di Sabatini. E’ probabile che la trattativa entri nel vivo nelle prima metà di agosto.