“La nostra famiglia è di origine spagnola e mio figlio possiede già il passaporto comunitario“.
Parole di Josè Lamela, il padre di Erik, a Marzo ha rilasciato queste dichiarazioni a Radio Manà Manà. In questi giorni si sta parlando del posto da extracomunitario che Lamela dovrebbe occupare alla Roma, ma queste dichiarazioni suscitano qualche dubbio. Ancora non sono arrivati i documenti?
grande erik
a chi si ferma alla statistica ,ma che vuol dire? dovete vedere il contesto.per lamela era difficile aver l’opportunità di potersi fare dare la palla dopo che lui dava la giusta interpretazione del dai e vai chiudendo il triangolo ma pochissime volte l’attaccante centrale lo serviva bene.
lamela ha dovuto sobbarcarsi tutto il river quando ha giocato,e spostava le azioni in mezzo secondo da difensive ad offensive saltando tutti gli avversari e proteggendo il pallone egregiamente.
via vucinic borriello prima di subito e soldi per martinuccio shaqiri come ricambi super motivati ed adatti al gioco
a corsa’ stai tranquillo stek e’ nostro, pe du milioni stanna a fa sta scenette , devi sta tranquillo finalmente un portiere vai stek, raga’ ste stanno a caga””’ de sotto pure i giornalai semo da paura
a tutti i tifosi un saluto poi vorrei dirvi che quest’anno sono abbastanza contento della roma perchè è la prima volta che sentiamo dei nomi certo sono giovani promesse che dovranno vedersela con il campionato italiano naturalmente più difficile del mondo e difensivista anche se luis enrique ragiona alla swpagnola anzi alla guardiola attaccare senxza attaccanti davvero un gioco strepitoso io dopo l’albero di natale di ancelotti non mi aspettavo cambiamenti a breve termine io veramnte sono fiducioso e stavolta contento spero che facciamo una bella figura un abbraccio a tutti statemi bene un grande romanista tifoso che per lavoro vive a Genova 😀 😀 😀 😀 😀 😀
IL MESSAGGERO -«Si parla tanto dei talentibrasiliani, ma il vero talentomondiale è proprio Lamela.Un ragazzo di diciannoveche ha davvero un grandissimo futuro davanti. Purtroppo giocherà nella Roma…».Dopo un breve periodo divacanza, sulla spiaggia diMiami, Mathias Almeyda, è rientrato a Buenos Aires dove domani verrà presentatoufficialmente come nuovo allenatore del River Plate, ilclub argentino che perderà lastella Erik Lamela, ora ungiocatore della Roma. L’excentrocampista laziale parladelle qualità del giovane trequartista che conosce moltobene per averlo visto crescereprima della drammatica e storica retrocessione del club inserie B.
La società che l’ha fortemente voluto, più di altre.
«L’ho più volte segnalato allaLazio ma nessuno mi ha datoretta, nonostante le mie insistenze sul valore del calciatore. Conosco benissimo Erik,gli ho visto fare delle giocatestraordinarie e crescere sottotutti i profili. La Roma hafatto proprio un grande acquisto, e lo dico a malincuoreperché io tifo sempre Lazio e mi sarebbe piaciuto vederlo giocare con la maglia biancoceleste,[…]».
Quali sono le qualità migliori di Lamela?
«Ha doti tecniche da campione, grandi colpi, visione digioco e una forza fisica difficile da immaginare guardandolo al primo impatto. Praticamente un centrocampistacompleto».
A chi può essere accostato?
«A mio avviso, ha uno stiletutto suo che lo rende ancorapiù interessante come personaggio. Quando parte, palla al piede, la sua progressioneprepotente mi ricorda quelladi Kakà. Ma sono irresistibilianche le finte di corpo con lequali riesce a liberarsi degliavversari. Ed è un centrocampista che riesce a fare gol».
Dove potrà arrivare?
«Sono certo che, nel giro dipoco tempo, lo vedremo titolare in nazionale. […]”
In cosa dovrà migliorareper ambientarsi nel difficile campionato italiano?
«Dovrà acquisire necessariamente l’esperienza e la maturità tattica per entrare neglischemi di un calcio diverso ecomandare il centrocampo diuna formazione importante.Però Erik è un ragazzo moltoumile,che ha voglia di lavorare, di imparare, di smussare idifetti, di crescere. E, soprattutto, ha il forte desiderio didimostrare di essere un calciatore di spessore internazionale. Penso che non incontreràeccessivi problemi a calarsinella nuova realtà italiana.Per Erik pronostico un grande futuro: la Lazio si è lasciato sfuggire un futuro campione».
COME STANNO A ROSICà 😆
Cioè se riusciamo a sbolognare quella sèga di Menez per Van Persie faccio personalmente una statua marmorea a Sabatini (ammesso però che ci porti anche Stekelenburg)!!!!
van persie è un montato..e meno incisivo de vucinic..
Io gliela faccio lo stesso anche se viene Van Persie senza Stekelenburg
Da un noto sito sportivo:
“Non si ferma di certo all’acquisto di Erik Lamela il calciomercato della Roma di Walter Sabatini. L’ex direttore sportivo del Palermo sembra scatenato e pare voglia provare l’assalto a Robin Van Persie dell’Arsenal.
MENEZ PER VAN PERSIE – Il rapporto tra la Roma e Jeremy Menez sembra ormai logoro da tempo. Già nella passata stagione alcuni episodi hanno incrinato il rapporto tra il francese e la tifoseria, specie quando Menez è stato aggredito. Da quel momento l’ex giocatore del Monaco ha sempre espresso, in maniera non troppo velata, il desiderio di voler andare via dalla Capitale. Così il nuovo direttore della Roma sta pensando alla soluzione migliore per il calciatore e per la società giallorossa e l’ultima idea pare sia quella di offrire uno scambio all’Arsenal: Menez e soldi per Robin Van Persie.”
Passare da Menez a Van Persie sarebbe come passare dall’acqua di pozzo al Chianti…
Sarebbe uno scambio utile sia a Roma che ad Arsenal. Menez è di un talento indubbio, ma ha problemi psicologici che in una piazza come quella dei Gunners potrebbero risolversi, facendolo esplodere definitivamente.
Van Persie è innegabilmente un fuoriclasse, e benvenga un suo arrivo.
Credo sia difficile perché purtroppo non giochiamo la champions, vorrà giocarla lui, e se vuole andrsene ci sono squadre che giocano la champions che sono interessate… Speriamo bene
Spero solo che capisca che all’Arsenal non combinerà mai niente, visto che ogni anno agli ottavi beccano sempre la goleada. L’Arsenal è super pubblicizzato dai media ma NON è una squadra di spessore nè nazionale nè tantomeno internazionale!
Secondo me quest’anno c’è la concreta possibilità di vincere l’Europa League, fossi in Van Persie verrei subito a Roma.
Ma parlo da romanista ovviamente…
un giocatore in discesa che da solo ha fatto perdere l’ultima champions per uno in ascesa..ci perdiamo noi
Mercato Roma, si allontana Stekelenburg. Si pensa a Kameni o a Romero
laroma24.it
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
Nun se pò… nun se pò… risparmiamo pure sul portiere??? Kameni l’ho visto un sacco de volte, alterna parate strepitose a papere “stile Doni”… e tecnicamente è una pippà (alla faccia che si cercava un portiere abile coi piedi)… Romero, invece, non esce praticamente mai, sta sempre rintanato tra i pali.
Ma che càzzo, però, volevo Stekelenburg……. VOGLIO Stekelenburg!!! 😥
julio sergio e’ piu’ forte di kameni 😥
avoja
infatti voglio capì perchè dovemo vende pure a julietto…me piaceva tanto…
kameni me fa impressione a ogni parata se accartoccia tutto, me sembra troppo caciarone… romero ,regà me sembra la reincarnazione dello spirito scemo de Doni, non famo scherzi tutt al piu riprovamoce co Viviano xke senno davero è mejo j sergio…
se pensate che io debba preoccuparmi per il passaporto di lamela vi sbagliate di grosso, cari giornalai..
quale può essere al limite il problema, che non possiamo prendere un altro extracomunitario? oddio, come farò a dormire stanotte..?? ma chissenefregaaaaaaaaa..!!
no il problema è che il 2 extracomunitario per adesso c è solo a parole perche il contratto di Lega non è stato firmato, percio fino a che non firmano sto contratto co le società o fino a che non vendemo n extracomunitario all estero, lamela non po esse ufficializzato… niente de preoccupante pero
Domanda…ho letto di un interesse della Roma di Ruiz…chi lo conosce? Ma mica è quello più famoso che non ricordo dove adesso gioca?
Al Napoli possibile? Victor Ruiz…è quello o
mi sbaglio?
Si è quel Victor Ruiz..magari ci casca…
Ma perchè è forte? Col Napoli ha giocato poco o sbaglio?
ciao santià… Ruiz è quello che s è preso il napoli l altr anno Victor Ruiz, infatti me pare npo improbabile che viene
Comunque 2 giocatori vorrei consigliare…Casemiro e Lucas…mamma mia
Visto che a quanto si dice entro martedi’ si dovrebbe chiudere x il discorso portiere detto che ci siamo liberati del citofono 32 non voglio che si vada a comprare un altra pippa come romero o kameni.Quindi Sabati’ compra stekelenburg e ci portiamo in casa uno dei portieri piu’ forti al mondo e x un sacco di anni saremo a posto.
Ho visto Romero, ed è identico al 32, non esce mai e nelle prese fa infartare. Io spero che non sia il prescelto, lo spero anche e sopratutto per lui perchè finirà per essere odiato come Down32.
Quindi basta con i portieri sudamericani, sono pippe nel 90% dei casi
Secondo me Sabatini continua a voler Stekelenburg, ma fa finta di aver mollato la presa per convincere l’ajax ad abbassare il prezzo.
Concordo è sicuramente così la prima scelta è sempre l’olandese
uno come sabatini che dice che stek non e abbastanza bravo con i piedi puo solo che prendere per il culo i giornalisti…come fece per erik,si ci interessa ma e uno dei tanti.. poi guarda un po 36 ore e je ha fatto mette a firma…addirittura lo ha sequestrato in un albergo a pomezia….hahahahhahahah
Devono sempre subentrare complicazioni di ogni genere, sennò non ci chiameremmo Roma…
non servirà niente di tutto cio,erik tornerà in argentina per giocare il mondiale u20 con la propria nazionale e tornerà qui per il 20 agosto se arriveranno in finale ho prima, il suo passaporto per la fine di luglo sarà pronto e si potrà depositare i contratto in lega come comunitario… 😉
ps sara un occasione per cominciare a godercelo.anche se avrei preferito che partisse subito in ritiro con la mia roma…. 👿 👿 👿
Mondiale under 20? Manco con noi può fare la preparazione?
e no purtroppo per riaverlo prima bisognerebbe gufare che l’argentina giochi male…. 😥 😥 😥
come andate di fretta… ripeto, secondo me, comunque, non partirebbe titolare…
non di certo ma ci servirebbe piu temo prima che si ambienti…questo gia e giovane e arrivare a cantiere in corso anziche farlo cominciare da zero e uno svantagio per lui.burdisso sara molto importante per il suo ambientamento… 😉
Be sentivo dire che bisogno vendere uno tra Vucinic Pizarro Simplicio e Barusso all estero x liberare un posto da extracomunitario.Barusso lo vogliono in svizzera e francia.Speriamo bene 😉
Ci vorrà ancora un bel po’ affinché il Montenegro entri nell’Unione Europea. Così Vucinic sarebbe comunitario.
http://it.wikipedia.org/wiki/Adesione_del_Montenegro_all%27Unione_Europea
Quando ciò accadrà Vucinic avrà smesso di giocare al calcio…
Guarda Barusso non si può guardare…è un giocatore da serie b e sinceramente aver occupato un posto da extra-comunitario per un giocatore del genere è veramente uno scandalo…
Magico acquisto di pradè 😯
Io non mi riesco a spiegare chi diavolo sia quel dirigente che ha occupato un posto da extracomunitario con Barusso, che non vale nemmeno la serie B…è assurdo non si può sentì 😕