Sabatini a FORZA-ROMA.COM: “Nessun affare è concluso, ma lo faremo presto”

L’ho chiamato, aveva il telefono spento. Gli mando un sms. Dopo qualche ora mi arriva una chiamata “Walter Sabatini”. Accetto e sento la voce del nostro d.s. che mi dice: “E’ la prima volta e ultima volta che chiamo un giornalista, lo faccio perchè sei stato educato“.
A quel punto scattano le domande:
1. Bojan e Josè Angèl, a quando l’ufficializzazione? Se è fatta, perchè ancora nulla? Stesso discorso per Nego…
2. Lamela è in Italia? Entro stasera la firma…
Guarda, nessuna operazione è chiusa. Altrimenti avremmo ufficializzato. Stiamo lavorando, siamo a buon punto, ma non sono chiuse. Lo faremo presto.
Anche per Lamela?
Ho parlato per due ore…devo proprio staccare, quando ti serve qualcosa, chiamami“.

Al di là dell’aspetto severo, al di là della sua voce roca, è una persona squisita.
Un grazie da Forza-Roma.com a Walter Sabatini.

Condividi l'articolo:

101 commenti su “Sabatini a FORZA-ROMA.COM: “Nessun affare è concluso, ma lo faremo presto””

  1. Mortàcci dei laziali passi per Klose che è vecchio ma è comunque un grande giocatore, Cissé mannaggia a lui c’ha 30 anni e ha una media goal pazzesca di 1 goal ogni 2 partite… il brutto è che in ogni campionato in cui è andato (francese, inglese, greco) ha sempre fatto bene.

    In carriera vanta 453 partite e 215 goal… cioè ve rendete conto?

    Questi hanno fatto un colpaccio regà… me rode er cuIo!!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  2. ahò stanno tutti ad un passo… non oso immaginare che ce sia a due passi :mrgreen: ad ogni modo massima fiducia al duo Saba-Baldì :mrgreen: (con l’accento sulla ì) ad oggi tra certi e presunti la formazione più probabile è:
    Stekelnburg, Cassetti, Juan, Burdisso, josè Angel, (Perrotta, Pizarro, De Rossi), Bojan, Lamela, ToTTi non mi piace ma la formazione ad oggi questa è…

    p.s.
    il trio de centrocampo…solo per esperienza, io metterei altri…incrociamo le dita e lasciamoli lavorare in pace, st’altranno ce chiameranno ” i ragazzi terribili del… flipper” (flipper, nel senso di gioco a duemila e palla a terra) non vedo l’ora de sta a brunico :mrgreen:

    Rispondi
  3. pienamente d’accordo con Corsaro (non capita sempre). Ufficializzare non vuol dire presentare. Intanto ufficializzassero, che per presentare c’è sempre tempo, anche la prima di campionato

    Rispondi
  4. E’ da un po di tempo che non vedo scrivere:
    “A Sabati qua mancano i difensori centrali mica l attaccanti… Ecco lo sapevo incominceremo il prossimo anno senza difensori centrali e prenderemo 10 gol nelle prime 3 partite… faremo la fine del bari… non voglio attaccanti voglio difensori centrali ne mancano 4/8/12…”

    Rispondi
    • infatti al centro della difesa abbiamo solo due giocatori per due ruoli (burdisso e juan), nonostante lo scorso anno abbiamo sofferto molto e spesso in quel ruolo usavamo burdisso jr o loria e nonostante questi ultimi due se ne siano andati insieme anche a mexes, gli obiettivi della roma sono: un portiere (al momento ne abbiamo 4 in rosa), un terzino destro (3), un terzino sinistro (3, senza contare la cessione di riise), un trequartista o attaccante (9)… e vabbè vorrà di che il prossimo anno giocamo con il 2-2-3-4 (dove i primi due sono due portieri e in difesa ci stanno solo gli esterni..)

      Rispondi
  5. Abbiamo un AD con la possibiliya’ di firmare tutti i contratti.
    Ricapitoliamo e non facciamoci prendere dal panico
    Dunque Louis Angel Valdes e tre giorni che sui giornali non si sente piu’ niente,nada (Concluso)
    Bojan idem (Concluso)
    Nego come da sopra Concluso
    Stek in dirittura
    Lamella secondo voi con tutto il putiferio che e’ successo ieri e l’avvocato Crespo chiuso per tre ore con Sabatini in ufficio….mha
    Fra una settimana comincia il ritiro e noi vogliamo credere che ancora non abbiamo comprato nessuno?
    Vogliamo per una volta essere coerenti e non pessimisti e proviamo a pensare positivo, chi adesso ha le redini del gioco (Sabatini e sopratutto Baldini, anche se e’ a Londra) non sono gli ultimo arrivati.
    In conclusione lA Roma sta nascendo, sta nascendo secondo i tempi previsti, e con dorigenti e giocatori finalmente all’altezza del nome di questa GLORIOSA SOCIETA’.

    Rispondi
      • iO SONO IL PRIMO CHE ASPETTO L’UFFICIALIZZAZIONE DEI GIOCATORI, PERO’ PROVIAMO AD AVERE PAZIENZA.
        IO PERSONALMENTE SONO 50 ANNI CHE PAZIENTO,MA QUESTO NON MI FA PERDERE LA FIDUCIA E SOPRATUTTO L’AMORE PER QUESTI COLORI.

      • 49 anni nun ce provà..c’hai ragione io solo 45..Forza roma 😉 p.s. la fiducia c’è, ma i tempi me sembrano un pò lunghi anche per giocatori come Negò in scadenza di contratto

  6. Su olé ola, Sabatini smentisce categoricamente d’aver parlato al telefono con forza-roma.com
    e daver detto cose in tal senso o nel altro senso.
    Insomma, per tutti i giocatori é quasi fatta.

    Rispondi
  7. Io vorrei ricordare due grandi perdite per la Roma… Muslera e Lichtsteiner che purtroppo si sono allontanati dalla lazio… Un saluto a loro che ci hanno aiutato a vincere tanti derby…

    Rispondi
  8. Jovica Radonjic, agente del calciatore serbo Radoslav Petrovic, ha così parlato riguardo il futuro del suo assistito: “Sono venuto qui in Olanda per chiudere la trattativa con il Vitesse: era già tutto pronto, mancava solo la firma poi però sono stato contattato da un fortissimo club italiano e abbiamo annullato tutto.
    “Ora attendo qui in Olanda di incontrarmi con il dirigente di questa squadra che sta arrivando ad Amsterdam per trattare anche un altro giocatore”, dice alla signoraingiallorosso.it. “Se è Sabatini? Questo non posso dirlo. Petrovic si sente pronto per un grande club anche perchè ha già affrontato la Champions League. Penso che nel giro di dieci giorni Petrovic sbarcherà in Italia. Abbiamo rifiutato anche l’offerta di un grande club come il Cska di Mosca. Il partizan chiede 7 milioni di Euro, non credo ci saranno problemi sul prezzo”.

    Sarà l’ inter o la roma?
    tanto ormai l inter ci frega tutti andrà a trattare anche con stekelenburg?
    speriamo bene.

    Rispondi
  9. Posso dire una cosa?
    Molti di voi dicono che i giocatori non vengono ufficializzati perché vuole essere Di Benedetto a presentarli…

    … allora devo dirvi che forse vi sfugge il concetto di UFFICIALIZZAZIONE e il concetto di PRESENTAZIONE.

    Un calciatore può benissimo essere ufficializzato adesso (ossia annunciato sul sito ufficiale, comunicando che il calciatore ha firmato il contratto e la trattativa è conclusa) e poi essere tranquillamente presentato alla stampa e ai tifosi in occasione della conferenza di Di Benedetto!!!
    Una cosa non esclude l’altra!

    Questa è solo una scusa che con le ufficializzazioni non ha niente a che vedere.

    Rispondi
    • ok, ammettiamo che sia come dici te, adesso che volemo fa? io non ho capito a quale concetto vuoi arrivare… che l americani nn c hanno soldi? che non verranno proprio? o che sabatini e baldini so du scemi? no perche apparte i giornali che sparano in continuazione date per chiudere trattative, sabatini t ha detto che nessuna trattativa è chiusa percio è inutile che se lamentamo perche non arrivano le ufficializzazioni o perche non possiamo aspettare, perche non c ha senso… oppure al 7 di luglio volemo pe forza l ufficializzazione de 5 acquisti? le trattative nessuno de noi è in grado de falle e nessuno de noi sa quanto durano, percio secondo me bisognerebbe avè solo un po piu de pazienza, o pensi che non compreremo mai nessuno solo perche ad oggi non avemo ufficializzato le dete dei giornali?

      Rispondi
      • rega sinceramente a me qua da piu di un impressione che di benedetto sarà qui a Roma l’11 se non sbaglio e stanno a organizza la presentazione che verrà fatta il 12/13 per me visto che mancano davvero pochi giorni vogliono sorprende,voi mette ufficializza e poi presenta e invece te tutto timoroso alla presentazione te presentano tutti i nuovi giocatori insieme con le nuove maglie ecc…questi so americani lo show business c’è l’anno nel dna…. e tutti er giorno dopo a valanga a fa l’abbonamento….. :mrgreen:

  10. MA NOI QUANDO POTREMMO MOSTRARE DISCUTERNE AMMIRARE REALMENTE UN NOSTRO ACQUISTO COME STANNO FACENDO DA SETTIMANE PSEUDO TIFOSI DI SQUADRE DI PROVINCIA?

    Rispondi
  11. BRAVO E COMPLIMENTI anche da parte mia a matteo in particolare e alla redazione.comunque inizia ad essere una situazione un po’irritante.e pensare che x il 4 luglio doveva esserci il closing con tutte le conseguense ,in buono,che dovevano esserci.invece oltre all ulteriore rinvio a quando nn si sa’(personalmente nn voglio neanche sapere piu date o previsioni)sentendo quello che forse lavora piu’e meglio di tutti,nn si riesce a trarre conclusioni positive.ci si ritrova ad ora con un presidente della banca,al dover vendere x concludere poi ancora un primo aquisto.al nn sapere nulla ancora del”fuggiasco”di benedetto e soci.a rimandare insomma,nel migliore dei casi,tutto all arrivo dei nuovi.a quando pero’???cosa caxxo si aspetta ancora?che deve fare il presidente della ROMA x fare il presidente della ROMA??avevate chiesto pazienza e complicita’..che ve ne pare ora?? quel poro cristo nn sa piu’neanche come e cosa dire x nn incartarsi da solo ormai!xkè nn ci sono piu’ argomenti!! CONCRETEZZA caxxo!! è ora di dimostrarsi CONCRETI !! noi al solito,ci SIAMO!!…voi??

    Rispondi
  12. RIUNIONE A TRIGORIA- Fenucci è giunto a Trigoria, dove potrebbe svolgersi una riunione di mercato, a cui potrebbe partecipare l’agente di Doni, Ovidio Colucci. Anche Sabatini potrebbe trovarsi all’interno.

    la cosa che mi fa impazzire è “potrebbe”…ma se non sapete una mazza ma perchè scrivete articoli? Ma questa che informazione è?

    Rispondi
    • la cosa bella de st articolo è che sul sito dove l hanno pubblicato comincia cosi:
      Ore 18,20- Prade va via da trigoria… praticamente hanno cojònato Pradè, hanno aspettato che se ne annava pe comincia la riunione ahahaha

      Rispondi
  13. Il sorpasso dell’Inter. I nerazzurri pronti ad assicurarsi il secondo talento argentino in meno di una settimana. Dopo Alvarez, Branca è deciso a portare a Milano anche Lamela. È Moratti a battezzare questo tipo di operazioni, nella speranza che i due talenti si rivelino degli investimenti utili per il nuovo ciclo dell’Inter. Bisogna sistemare i conti, in vista del fair play finanziario, e lo si potrà fare solo riducendo i costi e puntando su giovani di grande potenziale (e basso costo). I nerazzurri sperano di chiudere un’operazione simile a quella studiata con il Velez per Alvarez. Una quota fissa accompagnata da ricchi bonus che dipenderanno dalle prestazioni.

    non dico altro… anzi piango T.T

    Rispondi
  14. Sabatini NON PUO’ e NON DEVE fare chiarezza.
    Ormai è chiaro che si aspetti Di Benedetto.
    Ne parlavo nell’altro topic, lo preciso qui: ieri Lo Monaco, nuovo responsabile della comunicazione dell’AS Roma, ha detto che Di Benedetto “arriva prima del ritiro”.
    Il ritiro sarà a Trigoria il 13 luglio, sul PRIMA DEL RITIRO fatevi due conti.
    Ieri girava un’ansa su una richiesta, da parte di alcuni “emissari” della società, al Comune di Roma per l’utilizzo di “un luogo particolarmente rappresentativo”…
    Per me 2+2 fa ancora 4…

    Rispondi
    • SI CIAO E SE QUESTO ARRIVA DOPO CHE FAMO STAMO COMI I PESCI ASPETTA’ DE ABBOCCA’ ALL’AMO?MENTRE L’ALTRI UFFICIALIZZANO E CI DERIDONO?CONTENTI VOI

      Rispondi
      • Mettiamo che non arriva, ok… i contratti possono essere firmati, dov’è il problema?
        Se lui non arriva, ovvio che si procederà all’ufficializzazione (e secondo le solite procedure).
        Poi, certo, è sempre meglio dare credito alle voci di corridoio e non a quelle ufficiali (Lo Monaco). Noi che chiediamo ufficialità e alle voci ufficiali non crediamo.
        Bene, andiamo avanti così, non cresceremo mai. MAI.

      • io credo che nel dire :aspettiamo di benedetto,è come dire :aspettiamo i soldi!!!!!!!!questo ndo caxxo sta mentre cianno gia portato via un elemento che x primi avevamo preso di mira e che preso pareva di gia!!ndo caxxo sta mentre è capace che rifanno la seconda e noi aspettamo la chisura de la borsa!a borsa cia pensato la banca ha chiuderla e da tempo…e mica ha finito!ndo caxxo sta invece de dimostrare quello che ha in mente e quanto ha in mente di fare x la roma.noi stamo ancora a la favoletta della proncipessa che diventa regina ..ricordate??(faceva ancora freddo)

      • Ci rinuncio…
        Anzi, oltre a dire che non cresceremo mai, aggiungo… SIAMO PATETICI!
        E non ci meritiamo nulla. NULLA.

        P.S. Poi, mi raccomando, al primo segnale positivo passiamo dall’altra parte, tra quelli che diranno “io c’ho sempre creduto”. E allora tutti felici e contenti.

        Forza Roma

    • e bravo dibenedetto arriva prima del ritiro, cosi il tempo di firmare per bojan, lamela, nego e jose angel e nessuno arriva in tempo per fare il ritiro (sempre se nel frattempo non se li o già fregati le altre squadre)… fatela finita di difende la società, la squadra era una delle più disastrate del campionato e andava migliorata alla svelta, sono 4 mesi che dicono che in una settimana si mette la firma, intanto le altre squadre (anche quelle che non ne hanno bisogno) ufficializzano acquisti a destra e manca e noi vendemo i titolari perchè nun sapemo che altro fa…

      Rispondi
      • Di Benedetto non arriva per firmare, visto che ancora non è ufficialmente Presidente. Fino alla sua nomina c’è GIA’ chi ha il potere di firma e potrebbe aver GIA’ firmato “qualcosa”. Di Benedetto arriva per la conferenza, che tutti voi chiedete, e le presentazioni. E per il closing.
        Ma è preferibile non crederci, vero?

    • 😆 😆 😆 anch a me 2(nego+Bojan) + (Stekelenburg+Angel) fa ancora 4.Pero adesso siamo a 5 (Lamela).Aspetto solo il messagerro(13 julio?,Di Benedetto).Paziensa,amici romanisti,il piu bello sta arrivando!!!! 😆 😆 😆

      Rispondi
  15. ma infatti come intervistona lascia il segno…

    – pronto Sabbatì sei tu?
    Si so io…

    – A Sabbatì che avemo comprato?
    Nun ce lo so, stamo aspettando la congiuntura favorevole, quanno giove entra in capricorno forse chiudemo, ma stamo a lavorà!

    – A Sabbatì ma avemo preso Lamela?
    Guarda ho comprato un kilo de banane e te lascio che sto alla cassa e tocca a me a pagà!

    Chiosa finale: Sabbatì nun me ha detto na cippa, magari nun era manco lui, avevo sbajato numero, comunque visto che qualcuno mi ha risposto al telefono (anzi addirittura richiamato) dimo che è proprio na persona squisita…evviva evviva Sabbatì

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • Matteo non offenderti stavo solo scherzando, oggi sono in vena di cazzeggio! Capisco che per te sia un punto di orgoglio nonchè un ottimo risultato quello di riuscire a metterti in contatto direttamente con i protagonisti delle notixzie che tutti leggiamo.

        Dal mio punto di vista di tifoso oramai è tutto talmente ironico che fa ridere, quindi non te la prendere se ti ho preso in giro! era solo per farsi due risate.

  16. Secondo le indiscrezioni riportate dalla trasmissione 1927 in onda su Teleradiostereo, l’incontro tra Sabatini e il dirigente del River Daniel Crespo sarebbe andato a buon fine e ha portato alla chiusura della trattativa: Lamela sarà un giocatore della Roma.

    Sarebbe questo il motivo per il quale il presidente Passarella avrebbe annullato il volo, visto che ormai non serviva la sua mediazione.

    SPERIAMO SIA DAVVERO COSI!!!!
    FORZA ROMA!!!!

    Rispondi
    • su skysport24 hanno appena detto che lamela è a milano, e a questo puno forse non è una cazzata visto che fino a 5 minuti fa tutti dicevano che lamela era a milano e sky era l’unica che smentiva la notizia… 🙁

      Rispondi
      • Si ma Sabatini aveva un’accordo con il
        padre di Lamela e a Teleradiostereo
        dicono che Sabatini abbia convinto il
        padre e Lamela con progetti
        convincenti…non penso salti tutto in
        5 minuti(almeno lo spero).
        Cmq aspettiamo l’ufficialità(anche se
        non sono sicuro che sia fatta come
        posso far pensare)!!!
        FORZA ROMA!!!

      • *un accordo-senza apostrofo e
        faccio il liceo classico!!!
        Speriamo non legga il mio commento
        la mia insegnante di italiano!!!
        AIUTOOOOO!!!

  17. “UFFICIALE: quinto acquisto della lazzie”, A SABATI’ SVEJATEEEEEEEEE!!!!

    “SKY: Lamela è a Milano”, ho capito va, me sa che sto mercato va a fini come ar solito, grazie comunque a sabatini per avecce provato…

    Rispondi
  18. ma non era a colloquio con crespo? Matte’ qua se salta l’accordo con lamela diranno che è colpa tua ke li hai interrotti mentre stavano definendo gli ultimi dettagli.. 😉

    Rispondi
  19. Difficile chiamare Sabatini, gli dai uno squillo e ne prende quattro. Poi ti richiama e spiega che tuo babbo gli ha promesso mezzo telefonino e primo figlio.

    Rispondi
  20. Vabbè ma che ha detto? Sempre le stesse cose..dovemo aspettà,pazientà,pregà,esse complici,sperà……potevo esse pure io a parla 🙁

    Rispondi
    • So che non ha detto “tanto”…probabilmente aveva appena finito di parlare con Crespo, l’avvocato con il River…e’ dovuto scappare, stava lavorando. E’ stato gia’ troppo gentile a richiamarmi… 🙂

      Rispondi
      • io te credo mattè..è che nun je la famo più cò sti rimandi..sembra sempre che manchi na penna pè firma 😉

      • Meno male mi credi… 🙂
        Non ha rimandato niente…formalmente ha detto la verita’, nulla e’ concluso: i comunicati ufficiali non sono usciti.
        Stasera potrebbe firmare Lamela…al massimo domattina. O sale Sabatini, o scende il ragazzo. Ma visto che deve fare le visite mediche… 🙂

  21. SE E’ VERO COMPLIMENTONI… CE’ CO TUITTI QUELLI C’AVEMO DA VENDE VENNEMO IL MENO PEGGIO?FAMO RIDE…
    SCUSATEME RAGA’ SE GOGGI ME VEDETTE SCRIVE SEMPRE INCAZZATO MA DAVVERO STO A PERDE LA PAZIENZA
    SABBATI’ NOI NUN SEMO ER PALERMO O LA FORMELLESE CHE PER AQUISTARE UN GIOVANE PROMETTENTE TE LO DEVI NASCONDE NOI SEMO LA ROMA E UN GIOCATORE DEVE VENIRE A PRESCINDERE…PER L’ONORE DI INDOSSARE QUESTA MAGLIA…DOBBIAMO IMPARARE A PRENDERE CIO’ CHE SI VUOLE SUBITO…VADO OFFRO PIU’ DEGLI ALTRI E PRENDO QUESTO FA UNA GRANDE SOCIETA’.
    QUI INVECE NUN SE SA UN DEMERITO C….
    NE GLI AQUISTI NE GLI ABBONAMENTI(IN RITARDO SECONDO ME PROPRIO PER LA SITUAZIONE ATTUALE DI SOLE CHIACCHIERE E NIENTE FATTI…RISCHIEREBBERO DI NON FARNE NEMMENO UNO) NE QUANDO AVREMMO UN PRESIDENTE VERO (NO QUELLO SIMBOLICO DI ORA COPPELLI COME SE CHIAMA LUI)
    ME SEMBRA DE STA AI TEMPI DE ZOZZELLA
    E’ VERO QUELLO CHE STI SIGNOROTTI DICONO CHE ABBIAMO VOLTATO PAGINA?
    SE SI DOMOSTRATELO CAZ..

    Rispondi
  22. Non commento le parole di Sabatini, ma faccio tanti complimenti a Matteo.Come ti ho già detto te lo meritavi!Bravo bravo bravo!:)

    Rispondi
  23. a me me stanno a incominca’ a scoccia tutti altro che…VOLEMO PIU’ CHIAREZZAAAAAAA…EPPOI SE DAVVERO FOSSE COSI’ POSSIBILE CHE NOI SEMO L’UNICI A METTECE NA VITA PER PRENDE MEZZO GIOCATORE?BASTA 👿

    Rispondi
  24. Beh, complimenti alla redazione per essere riuscita a contattarlo, anche se le parole di Sabatini non fanno tanta chiarezza!

    P.S. di Stekelenburg non avete chiesto nulla?!?

    Rispondi

Lascia un commento