Taddei: “Totti non si tocca. Io ho rinnovato fino al 2014 e sto bene a Roma”

Il mio futuro? Ho rinnovato fino al 2014 e sto bene a Roma. I Sensi per la Roma hanno rappresentato tutto, hanno trasmesso tante emozioni ai tifosi. Mi hanno permesso di realizzare un sogno che avevo da bambino. Il mio ricordo più bello dei Sensi? Franco che mi abbraccia quando siamo scesi dall’aereo dopo la vittoria della Coppa Italia a Milano contro l’Inter .Spero che gli americani possano fare bene, i nostri tifosi meritano il massimo e quindi mi aspetto molto da loro. Totti è un campione, non si tocca. Può giocare ancora per tanti anni nella Roma. La nuova rosa? è giusto fare un mix tra giovani e giocatori d’esperienza“.

Rodrigo Ferrante Taddei a Sky Sport 1.

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Taddei: “Totti non si tocca. Io ho rinnovato fino al 2014 e sto bene a Roma””

  1. Taddei,come qualcun altro (Perrotta,Doni,Riise ecc.) verrà confermato solo e soltanto perchè di difficile collocazione anche gratuita, causa gli ingaggi sproporzionati rispetto al valore attuale del giocatore. Purtroppo oltre all’attesa per la graduale e necessaria rifondazione che richiede i tempi dovuti, c’è da sommare quella relativa ai contratti di favore fatti a destra e a manca da una dirigenza incompetente e in mala fede.

    Rispondi
  2. Ho l’impressione che Taddei, tra quelli della vecchia guardia, è quello ridotto peggio. Davvero mi sembra un giocatore finito. La questione del rinnovo del contratto la trovo assurda anch’io. Ok, è comunque più giovane di Perrotta e Cassetti, ma si doveva pensare anche per lui ad una soluzione con termini più brevi. Senza contare che già l’estate scorsa, quando ha rinnovato, era palesemente già “cotto”. Ricordo alcune sue dichiarazioni, quando si trovava ancora in scadenza, che nessuno degli altri nella sua stessa situazione si è mai permesso di fare. Ed è ciò che rende il mio giudizio su di lui assolutamente negativo.

    Rispondi
      • Che era una situazione difficile, che non era facile vivere (non solo giocare) avendo una scadenza così prossima che portava incertezza, che non era facile nemmeno per la sua famiglia. Ecco, questo mettere in mezzo la famiglia a me non è andato giù. Non voglio fare retorica, ma certe affermazioni si possono anche evitare. Volendo.
        In più… ricordo che la Roma voleva proporgli un triennale, fu lui ad insistere per un quadriennale. Fu accontentato.
        Sono d’accordissimo a concedere ai giocatori di chiudere la carriera a Roma, pure questo è un segno di riconoscenza. Se poi sono anche utili alla causa, meglio per tutti. Gli abusi, però, non li ammetto.

  3. Taddei?????
    Non ti voglio più vedere mettere piede in campo..! Magari avrete la memoria corta ma questo in un anno intero non ha fatto un passaggio giusto!!!E non scherzo!! L’unico bel regalo ce l’ha fatto a Torino contro la Juve in C.I. ma per favore toglietemelo dalle scatole!

    Rispondi
  4. ma si taddei come no… anzi facciamo di meglio facciamo diventare trigoria non piu centro sportivo fulvio bernardini ma bensi’ cimitero degli elefanti…

    Rispondi
  5. qst anno c’è da dire ke Taddei, gol alla Juve e assist a Perrotta cn lo Shakhtar a parte, ha giokate maluccio. più ke altro mi sembrava spompato, nn l’ho visto mai andare sul fondo e crossare ma lo vedevo sempre tornare indietro e rallentare l’azione
    poi ho letto qlk commento in cui si dice ke ha i piedi fucilati, invece se pensate qst vuol dire ke nn lo avete mai visto giokare xké Taddei è uno cn dei piedi sopraffini e il fatto ke sbaglia i passaggi più semplici è a causa della concentrazione, nn certo xké ha i piedi fucilati
    lasciando stare la stagione appena passata, vedo ke in poki ricordano ke la scorsa stagione è stato uno degli artefici della rimonta e ke spesso e volentieri veniva preferito a Menez e inoltre l’anno scorso ha giokato pure terzino
    perciò aspettiamo, magari cn Luis Enrique si ritrova, nn dico ke torna il Taddei d 4-5 anni fa xké quello nn c’è più ma kmq il buon giokatore dell’anno scorso

    Rispondi
    • Quest’anno??? 😕
      Ma se sono almeno 3 anni che Taddei è inguardabile.
      L’ultima stagione dignitosa che io ricordo è quella 2007/2008.

      Rispondi
      • no l’anno scorso è stato uno degli artefici della rimonta, ma voi avete la memoria molto corta, nn vi ricordate ki c ha trascinati qst anno da settembre a febbraio, cm fate a ricordarvi ke Taddei era stato uno dei migliori???

  6. dalle parole dei vari esponenti della “vecchia guardia” mi sembra che non vedano molto di buon occhio questo nuovo progetto, mi sembrano un pò come i politici, attaccati alla poltrona e impauriti dalla possibilità che qualche giovane gli rubi il posto. Speriamo non si creino casini e fazioni nello spogliatoio.

    Rispondi
    • Forse lo tengono per fare da chioccia ai vari pulcini che stanno arrivando…almeno spero sia cosi…in campo solo per tracciare le linne…grande ex giocatore ma purtroppo ogni cosa ha un termine , e tu caro taddei sei ormai scaduto.

      Rispondi
    • tra qst esponenti della vekkia guardia vorrei far presente ke c’è anke il capitano, ora massimo rispetto x lui ma se vuole il bn della Roma deve mettersi al servizio della squadra e nn deve mettere le mani avanti cm già ha iniziato a fare

      Rispondi
  7. ma quindi se mi faccio vedè in giro con la sciarpa della Roma, mi commuovo davanti al ricordo di Franco Sensi, e applaudo la curva c’ho speranza pure io di avè un contrattino? 💡
    Giocare a pallone dunque non è un requisito fondamentale?

    Rispondi
    • noi lo chiamiamo rispetto e amore verso i nostri colori, il che non merita per forza un contratto nuovo (erroraccio della vecchia dirigenza), ma sicuramente tanto rispetto.. Se i nostri giocatori se ne vanno quando sono ancora utili sono dei mercenari, ma se li scaricchiamo noi come vecchi scarponi quando non servono più va tutto bene.. questo non significa che dobbiamo fare un ospizio a trigoria, ma semplicemente che non si può scaricare sull’uomo la responsabilità delle strategie sbagliate di una dirigenza che doveva fare tutt’altro mestiere.. a Roma ne abbiamo di parassiti e sapete a chi mi riferisco.. ma mi rifiuto di inserire taddei tra questi.. probabilmente non gli andava rinnovato il contratto, o almeno non così a lungo, ma adesso lo si è fatto quindi è un giocatore della Roma che indossa con orgoglio la nostra maglia e quindi non capisco perchè s.putargli contro con tanto sdegno..

      Rispondi
  8. Non voglio discutere il Taddei uomo. Ragazzo educato, tranquillo e disponibilissimo.
    Il problema è che oramai è un calciatore finito da almeno un paio di anni, ha una certa età e la lungimirante vecchia dirigenza gli fece un contratto fino al 2014.
    Com’è possibile fare il salto di qualità con giocatori come Taddei??? 😕

    Rispondi
    • E’ stra finito…andasse ad allenare i ragazzini come hanno fatto ex giocatori in altre squadre…li sarebbero molto più utili…

      Rispondi
  9. Ma Taddei e Perrotta quando hanno intenzione di levarsi dai piedi? Quello che mi sembra messo peggio è Perrotta, ha veramente dato tutto

    Rispondi
  10. Comunque, siete quasi tutti incoerenti!
    Non è possibile che durante il campionato avete criticato Taddei fino alla morte, dandoli del scarso( vabbè è vero), finito, inutile e tante altre cose che sapete meglio di me.., anzi criticate poi la stessa società di averli rinnovato inspiegabilmente il contratto. E poi, appena fa una dichiarazione positiva ricordando Franco, ecco che diventate tutti gentili, buoni come se non fosse successo nulla.. addirittura volete che rimanga!
    MAH, la coerenza virtù di pochi!
    Cercate di seguire almeno una linea di condotta coerente !!

    Rispondi
    • Io lo ritengo solo educato e disponibile mica ho detto che deve rimanere…aria se ne deve andare o al massimo se vuole rimanere a lavorare per la Roma deve andare a dallenare i ragazzini perchè ormai è stra finito…

      Rispondi
  11. leggendo il titolo di questo articolo mi sarei aspettato un gioco al massacro, invece ho aperto ed ho notato con piacere che sono ancora molti ad apprezzare alcune doti “speciali” di questo ragazzo.. Le sensazioni che alcuni di voi hanno provato ieri io le ho percepite in occasione di una delle ultime coppe italia vinte (purtroppo non ricordo esattamente quale fosse) quando rodrigo si avvolse letteralmente in una bandiera della Roma e non la lasciò più per almeno tre giorni.. ricordo che in qualunque filmato venisse mostrato, sul campo, in pulman, o da qualsiasi altra parte, taddei era sempre abbracciato da quella bandiera della Roma.. da allora mi sono ripromesso di non criticarlo mai.. certo a volte mi sono dovuto sforzare un bel po’, ma sono fiero di avere mantenuto la promessa..

    Rispondi
  12. Ma perchè sei l’unico brasiliano che non vuole chiudere la carriera in brasile? Perchè?????? Perchè ci fai questo torto??

    Rispondi
  13. Quest’anno, caro Rodrigo, t’avrò criticato più del dovuto, spero che la prossima stagione sia per te migliore per te così come per noi… Però dovresti incaXXarti, ogni volta che parlano di te mettono delle foto da far pijar un colpo a Frankestein junior

    Rispondi
  14. Grade Rodri….ma che cazz0 pero!!! Possibile che degli unici 2 brasiliani che possano esse chiamati “professionisti” uno se rompa ogni 2 partite (Juan) e l’atro sia tecnico quanto n’a mazza kiodata medioevale….senza offesa Taddei è XD

    Rispondi
  15. Non metto in dubbio che sia una brava persona, ma non per questo possiamo fargli un contratto per altri 40 anni!!

    E’ un giocatore finito già dal 2009, figuriamoci a tenerlo fino al 2014!!!! 😈 😈

    Rispondi
  16. taddei nel campo è tutto cuore corsa e grinta!
    non si lamenta mai in panchina!
    in campo sputa l’anima ed è quel giocatore che fa gruppo!
    per quanto si allena duramente metteva in imbarazzo sempre ranieri!
    a parte il fatto che con il 433 può andare benissimo! non è che dobbiamo comprare i giocatori e i loro sostituti !

    Rispondi
  17. ormai il suo tempo a roma l’ha fatto,l’abbiamo visto dalla sua ultima penosa stagione calcistica!per me puo’ stare benissimo in panca ma con uno stipendio piu’ basso o puo’ addirittura trovarsi un’altra squadra!!

    Rispondi
    • io non mi baserei molto sulla stagione appena passata perchè hanno fatto TUTTI pena…!!!
      Vorrei ricordarti che il Capitano nella prima parte della stagione non correva…e gol manco a pagarli…!!!
      Quindi secondo me c’è stata una gestione sbagliata in generale…!
      Con questo nuovo tecnico e nuova preparazione etc etc etc…molti dei nostri ricominceranno a correre!!!
      Daje regà…un po’de ottimismo…!!!

      Rispondi
  18. Ieri sera sono rimasto senza parole.Vedere un ragazzo così, spesso criticato, sebbene a differenza di molti in campo corre sempre e non si tira mai indietro,commuoversi di fronte a immagini sulla Roma e ricordare un aneddoto avuto con Franco Sensi dopo la vittoria della Coppa Italia a Milano,mi ha fatto davvero molto piacere. Ce ne fossero di ragazzi disponibili, professionali e educati come lui( in ritiro era uno dei pochi che firmava autografi a rotta di collo).Se dovesse giare un video su ieri sera(speciale calciomercato sky)guardatelo.Ne vale davvero la pena!!Ciao 🙂

    Rispondi
      • Si sicuramente è un giocatore bello spremuto.Ma spesso e volentieri l’ho preferito a qualche ballerina che ha scambiato l’Olimpico per una sala da ballo o una passerella di moda! 🙂

  19. Taddei fino al 2014???????????????????

    ODDIO ME SENTO MALE!!!!!! MA CHI E’ STATO L’AUTORE DI UNO SCEMPIO DEL GENERE??????

    VOGLIO I NOMI E I COGNOMI!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento