La Roma ancora non crede in Florenzi, ancora non è pronto per la dirigenza Giallorossa, e quindi sarà mandato a giocare. Chi potrebbe arrivare, invece, come detto da noi giorni fa, è Marco Verratti. Sabatini ha parlato con l’agente del talentino del Pescara, ora serve l’accordo con il club. Distanza di 600 mila euro tra le parti interessate (il Pescara chiede 1,8): facilmente colmabile.

Secondo me florenzi è già pronto per la serie A.
Come disse sabatini”se un giocatore è forte, è forte in serie B, primavera e serie A. In Italia c’è ancora la mentalità che uno non è mai pronto. Greco ne è il classico esempio. Non mi smebra che il barcellona mandi in prestito i giocatori della cantera… hanno il coraggio di schiaffarli in prima squadra e fargli fare li le ossa!
Se a ciò aggiungiamo che florenzi ha una visione di gioco eccelsa e piedi buoni, che altro volete???????
ieri me so visto la semifinale della spagna under 21, i piu bravi me so sembrati Thiago Alcantara e quer cavolo de Muniain che promette veramente bene.. Montoya non giudicabile visto che la spagna difendeva co solo i centrali de difesa e i centrocampisti, praticamente i terzini hanno fatto le ali x tutta la partita. Cmq sembrerebbe che fino al 30 giugno Alcantara c ha una clausola rescissoria di 10 milioni, se proprio il Barca non vole trattà, io un pensiero ce lo farei senza dubbi… ovviamente con Pizarro in partenza
io leggo mo sulla gazzetta di santon in prestito alla roma,speriamo proprio di no ma non per santon ma sto andazzo dei prestiti non mi sta piacendo per niente
veramente avevo letto pure viviano in prestito se lo riscatta l inter, non credo c sia tanto di vero e soprattutto lo spero perche se pure sti due (apparte che santon nn lo vojo) vengono in prestito famo la ROMA DEI PRECARI.
Penso che siano mosse per assicurarsi giocatori e non rischiare col bugdjet. In oltre permette a Sabatini di avere a diposizione un capitale di manovra ghiotto per le giuste occasioni. Se non va al Real, Pastore è il futuro (si spera) Totti. Il giusto cambio e ri-cambio Per la fantasia Giallorossa. Anche Krhoos non è male. O Courcouff. Altre idee? Che ne dite di Montolivo…?
CLICHY A UN PASSO DAL PSG – Il terzino della nazionale francese e primo candidato a sostituire Riise sulla fascia sinistra della Roma di Luis Enrique è ad un passo dal Paris Saint Germain di Leonardo. Gli sceicchi, neo-proprietari del pacchetto di maggioranza del club parigino, avrebbero offerto 10 milioni di euro per il calciatore, proponendogli un ricco contratto. Gael Clichy avrebbe detto si, non disdegnando un ritorno in patria. E così il primo obiettivo per la nuova difesa sembra sfumato.
ALVAREZ VERSO L’ARSENAL? – Se Clichy pare sfumato, Alvarez sembra sempre più lontano. Dall’Inghilterra infatti rimbalza la voce di un offerta dell’Arsenal per il talento argentino di 15 milioni di euro. Una cifra ritenuta più che sufficente dal Velez. A raffreddare gli entusiasmi ci pensa però il giocatore stesso, che dichiara: “Io voglio restare al Velez”. Anche se queste sembrano più frasi di circostanza che una reale volontà del giocatore.
………..per clichy pazienza,ame non fa impazzire pero’ se ce famo soffia alvarez cado in depressione,sto a pensa’ alla frase de sabatini sul budget e mi sta salendo un brivido su per la schiena
so sempre notizie de giornali prendemole con le pinze… per quanto riguarda Clichy, De Laurentis ha appena dichiarato che Criscito non va al Napoli perche c è l interesse dell Inter mo che arriva Gasperini e sembra che c è l offerta del PSG.. per Alvarez, co ste dichiarazioni magari fosse la volta buona che lo lasciano un po in pace e sabatini puo lavorare tranquillo, anche se ce credo poco, comunque armamose de pazienza e fiducia
La nuova Roma s’ha da fare. In due mesi è stata rivoluzionata la dirigenza, cambiato l’allenatore e fissate nuove regole interne. Tra dieci giorni arriverà il Presidente e verranno annunciati i nuovi acquisti. Tutti forti, giovani e desiderosi di giocare in giallorosso. Occorre la giusta dose di fame e qualità. E di disciplina. Quella, tanta. Basta trascorrere il ritiro e la vita giocando a poker o alle slot machine, ad esempio. Stiamo parlando di giochi d’azzardo legali, per carità: però magari meglio un libro o una pizza con gli amici, come recita un fortunato spot di Sky. La mente deve essere sgombra per il bene della squadra. Per la cavalcata verso il successo.
Parlavamo di facce nuove. Quelle del campo. Si è chiuso per Bojan, si è riscattato Borriello (forse andrà via), ora si punta Viviano, Alvarez e Clichy. Attenzione a quest’ultimo. Dall’Inghilterra arrivano voci strane. Il francese preferirebbe il Liverpool, che tra l’altro offre meno cash all’Arsenal rispetto alla Roma. Siccome tali indiscrezioni devono essere prese con le molle, consiglio a Sabatini una bella chiacchierata con lo stesso Clichy. Se il terzino non è convinto in fondo, ‘tante belle cose’. Questa società ha vissuto per anni a contatto con giocatori tristi, viziati ed insoddisfatti. I risultati si sono visti: alle dichiarazioni di amore e d’impegno sono prevalsi i fatti inconfutabili di deconcentrazione e scarsa lucidità. A tali condizioni, Clichy non serve. Si vada a cercare altro.
Uno che a Roma invece non vede l’ora di arrivare è Javier Pastore. La strategia è chiara: l’argentino è la ciliegina sulla torta, non una priorità. Sarà l’ultimo acquisto. Sulle colonne odierne de ‘Il Messaggero’ si legge di una telefonata tra Sabatini e lo stesso Flaco. Le parole del ds: ‘Tranquillo Javier, gioca la Copa America, poi vieni da noi’. Zamparini si rassegni: altro che 50 milioni, ne basteranno la metà. Sempre che il ragazzo non faccia sfaceli nel prossimo mese… mi raccomando.
ma secondo voi se passo una settimana a Trigoria con luis enrique potrei diventare il nuovo tempestilli? infondo sono uno che si accontenta..
a regà daje ke er prezzo de lamela cade a picco!!!er river rischia la b argentina perchè a perso lo spareggio di andata 2a0
se luis enrique vede menez per un po’ di tempo dal vivo e lo sfrutta alla grande fin dal ritiro NON LO FARA’ CEDERE.
e cmq tenere menez non escluderebbe ne alvarez lamela e shaqiri sono tutti esterni adattabili al 4.3.3
alvarez e shaqiri anche a centrocampo
si possono vendere sia vucinic demotivato e che ha chiesto la cessione che borriello poco adatto al tipo di centravanti di questo 4.3.3
e rompe in panca e’ un dato di fatto.
(il centrale d’attacco di luis: tecnico,fraseggio corto, spalle alla porta spesso,passaggi filtranti continui,tiro da fuori aerea a me sembra che assomigliano a Totti queste caratteristiche e quando non c’e’ si puo’ spostare e tornare al suo ruolo bojan e mettere un altro sull esterno.)
piuttosto preoccupiamoci del32 che e’ ancora in rosa come lo mandiamo via? saba regalalo levalo di mezzo
////////////////////////////
p.s.
SHAQIRI CON LUIS PUO’ DIVENTARE IL NUOVO SANCHEZ
DAJE WALTER COMPRACI SHAQIRI LAMELA ALVAREZ
STO GIA’ SOGNANDO IL GRANCALCIO NELLA NOSTRA ROMA
SHAQIRI E’ UN GRANDE NON DICO DI COMPRARE SOLO LUI MA CON BOJAN E’ FRASEGGIO PURO, TUNNEL,TRIANGOLI STRETTI,TIRI DAL LIMITE DELL AREA. UN GRAN CALCIO
SABATINI DEVI INSISTERE COL PRESIDENTE PER FAR COMPRARE SIA LAMELA CHE ALVAREZ COME MINIMO E NON UNO
DEI DUE.
SONO STATI GRANDI SCELTE PERO’ COME DIRETTORE SPORTIVO AL PUNTO DI SVOLTA DEVI INSISTERE SUL FARLO SPENDERE.
DAI CON BOJAN E’ ANDATA BENE COSI’ DOVREBBE ANDARE SUL PROSSIMO BILANCIO .
ORA BISOGNA COMPRARE ALVAREZ SHAQIRI E POI LAMELA.
DAJE WALTER ALLE VENDITE DI VUCINIC E BORRIELLO PENSACI ALLA FINE SE ADESSO NON SGANCIANO. INTANTO NON POSSIAMO FARCI SFUGGIRE CHI TU HAI INDIVIDUATO E COME AL SOLITO AZZECCATO CHE SONO GRANDI GIOCATORI.DEVI INSISTERE PER FARLI COMPRARE ORA.POI CI PENSERAI CON LE CESSIONI.ADESSO FATTI DARE IL CASH PER ESSERE DECISIVI
DAJE WALTER!
A regà se demo sveglià…io l’ho detto qualche giorno fa e ancora una volta m’hanno messo i pollici versi. Ce stanno a lascià le briciole…ora si rischia di perdere pure Clichy e Alvarez. Questi sono giocatori sui quali non si può temporeggiare o trattare sul prezzo. Bisognava andare pagare e prenderseli subito senza indugiare soprattutto per i sudamericani che giocheranno la Coppa America e avranno la possibilità di mettersi in mostra. Alvarez bisognava prenderlo a 12 subito perchè il prezzo non era eccessivo. Clichy anche a 10 milioni sarebbe stato un affarone. E che vogliamo trovare giocatori con un prezzo più basso? Qua ti sparano per un Mantovani ad esempio 10 milioni figuriamoci per Alvarez e Clichy. Bisogna andare con decisione…tempo non ne abbiamo più…non pensate?
Ma finalmente qualcuno che ha le mie stesse perplessità! Prima perchè ho detto, commentando la news su verratti, che fare questione per 600.000 euro mi sembra eccessivo mi hanno sbranato, perchè è spendendo così che si fallisce! I giocatori bravi non te li regala nessuno! Puoi tirare sul prezzo una settimana poi devi chiudere altrimenti arriva qualcun altro! Qualcun altro che magari non si piange quel milione di euro in più e che ha anche la champions da offrire…
Io l’ho sempre pensata e detta sta cosa…pollici versi a catena ho preso e frasi del tipo lasciamo lavorare Sabatini. Allora mi son detto ok sarò io che mi faccio prender troppo dall’ansia e mi sono stato zitto per un pò sulla questione. Ora che sento Che uno va al Psg e l’altro all’Arsenal me rode. Alvarez fino a un mese fa non se lo cagava nessuno di striscio. Ora tutti su Alvarez. Il tempo è finito. Bisogna capire cosa si vuole e quanto si può spendere. E quando si vuole un giocatore andarselo a prendere soprattutto per gli affaroni. Di tutta la conferenza stampa di Sabatini, la prima, solo una cosa non mi è piaciuta…doveva dire il budget che abbiamo a disposizione giusto per non crearci false illusioni. Perchè se si tentenna su Alvarez e Clichy a quei prezzi allora vuol dire che non abbiamo tutti sti soldi a disposizione oppure sono giocatori che non ci interessano realmente e dubito su quest’ultima ipotesi…
8 ipotetici acquisti di base che vorrei.
1) Portiere: Viviano
2) Difensore centrale: Kjaer
3) Terzino destro: Van Der Wiel (sogno ma mi accontenterei di Cassani)
4) Terzino sinistro: Clichy (ma pare non voglia venire)
5) Denilson
6) Ramirez (come trequartista)
7) Shaqiri
8) Bojan
POi se va via Borriello prenderei Higuain..
Da vendere:
Menez, Riise, Taddei, Doni, Cicinho, Rosi*, Guberti*, Curci*
*Non riscattare.
io fare qst aquisti:
1 portiere: VIVIANO
1 dif.centrale: KJAER
1 ter.destro: DANILO(santo)
1 ter.sinistro: CLICHY (santon alternativa)
2 centrocampisti: VIDAL & R.ALVAREZ
2 attaccanti: oltre a BOJAN prenderei LENNON(scambio cn VUCINIC)
dopo ieri sera danilo te lo fanno pagare caro…
La Roma sta per riprendersi tutto Curci. Ok, è una pedina di scambio per Viviano. Mi sa che allora si fa. A me Viviano non piace. Sopravvalutato (solo in Italia Julio Cesar, Buffon, Abbiati, Sorrentino, Frey, Gillet, Handanovic, De Sanctis, Storari e JULIO SERGIO sono molto meglio di lui). Va be’, staremo a vedere…
CALCIOMERCATO ROMA, ALVAREZ – Il talento del Velez Alvarez è da molti indicato come vicinissimo alla Roma. Sul calciatore nelle ultime ore sembra essere piombato anche l‘Arsenal, club che sarebbe pronto ad offrire 15 milioni di euro per il calciatore. Sul centrocampista, però, ci sono anche Milan, Inter e Malaga. A frenare le ambizioni delle grandi d’Europa, inoltre, ci ha pensato lo stesso calciatore che, come riferisce Olé.com.ar, ha dichiarato: ‘La mia priorità è il Velez. Oggi voglio incontrarmi con qualcuno della società per rimanere qui’
NOOOOOO VI PREGOOOOOO!!!!
speriamo che si una cosa inventata per non far avvicinare le altre squadre!!! speriamo che sia un’idea di sabatini!!!!
voglio alvarez,un ottimo portiere,clichy(ho letto ke è vicinissimo al psg) 🙁 spero di no
io ho guardato in giro i costi approssimativi dei cartellini e se prendi 1 portiere 1 terzino sinistro 1 terz destro 2 difensori centrali 1 intermedio a centrocampo che non e pastore 1 attaccante (e non faccio i loro nomi per scaramanzia)vai a spendere su per giu sui 69 milioni piu 1 milione che paghi quest’anno dei 10 di bojan 70.Se il budget fosse 40 e vendi vucinic e menez fai gia 70 poi con le altre cessioni puoi prendere un altro centrocampista che dovrebbe rimpiazzare pizarro.Io mi auguro che si compri questo numero di giocatori
cioe ho fatto il calcolo per dire che i soldi pare ci siano per prenderne ancora 7 8
Ma xk dobbiamo cedere MENEZ ke nn ha chiesto la cessione..????
– Siamo sicuri ke i vari LAMELA,ALVAREZ siano mejo….??
Si sono migliori in prospettiva…secondo me 🙂 e dopo averli visti su internet naturalmente senza contare l’età dalla loro parte..(anche Menez è giovane ma troppo discontinuo e senza carattere)
Tutti ci aspettavamo di più da Jeremy ma se penso che Lamela è ad un passo dalla B argentina un po’ mi preoccupo (ha pure tirato un pugno da prova TV!)
Voglio dire che Menez l’ho anche visto rincorrere gli avversari, strappare la palla e rilanciare l’azione come nessuno ha mai saputo fare (non sarebbe stato il compito di Perrotta?)
attenzione perche’ in argentina si retrocede sommando il computo dei punti dell’ultimo campionato e dei campionati precedenti per cui il river magari retrocedera’pur trovandosi a meta’classifica pero’non possiamo giudicare lamela alla luce di questa particolare retrocessione
guarda se luis enrique vede menez NON LO FARA’ CEDERE.
e cmq tenre menez non escluderebbe ne alvarez lamela e shaqiri sono tutti esterni adattabili al 4.3.3
alvarez e shaqiri anche a centrocampo
si possono vendere sia vucinic demotivato e che ha chiesto la cessione che borriello poco adatto al tipo di centravanti di questo 4.3.3(centrale d’attacco di luis, fraseggio corto, spalle alla porta spesso,passaggi filtranti continui ,tiro da fuori aerea) e rompe in panca e un dato di fatto.
piuttosto preoccupiamoci di babbeo32 che e’ ancora in rosa come lo mandiamo via? saba regalalo levalo di mezzo
cessioni: taddei,doni,riise,menez(nn ke io voja ma chi lo ferma più jerry),lobont
acquisti: bojan,stek(io vojo lui) o viviano ,
van der wiel,clichy,se la juve pija aguero si avvicina higuain,
direi ke verratti ci sta ancora 😀
sotto il mijone ovviamente
nn dimentikiamo alvarez! sorry
jerry lo ferma luis enrique se avra’ la possibilita’ di allenarlo sin dal ritiro.
idem in proporzione per alcuni primavera pronti e non tanto sponsorizzati come invece lo e’ caprari(non dico che non ci sa fare pero’ si fissa troppo quando non gli riesce il dribbling e piuttosto che passare il pallone per un dai e vai ,piuttosto torna indietro palla al piede facendo svanire l’offensiva..e’ un po’ troppo sponsorizzato rispetto ad altri)
VIVIANI PISCITELLA senza prefiltraggi decisi dai dirigenti se fossero visionati DIRETTAMENTE DA LUIS FIN DAL RITIRO li saprebbe individuare come inserirli senza farli perder tempo in primavera(per piscitella)o perdere nel nulla a viviani nella nocerina dove si adatterebbe a un calcio diverso dalla serie a ,mentre rimanendo nel nuovo sistema Roma con allenamenti in prima squadra con nuovi e schemi ripetuti, sarebbe gia’ piu’ pronto nel nuovo complesso.la determinazione ed incisivita’ ne’ a viviani nè a piscitella non gli manca di certo.
p.s. non sono il loro procuratore 😎
E dai, che c@zzo! Ora ci mettiamo a discutere per 600.000 euro? Madò, ma dove sono i buoni vecchi americani spendaccioni di una volta? Dai, almeno Verratti prendetemelo, fatemi contento…! In fondo per i vari “acquisti già praticamente chiusi” di Alvarez, Lamela e Storari sto portando pazienza, no?
meno male che non siamo tutti dirigenti altrimenti le società che hanno già debiti sarebbero già fallite,non si può ragionare come fai tu!
Infatti…anche per quello io ragiono cosi…va bene comprare ma con un pò di parsimonia sempre…anche per quello non voglio regalare 50 milioni a zampa per pastore…
Fallire per 600.000 euro? No, giusto, è meglio farsi prestare Castellini a 800.000, come fatto dalla sensi quest’anno, che puntare su un giovane di sicuro avvenire. 600.000 non sono niente nel calcio che conta. Ok, va bene, però poi tutti allo stadio con la maglia di Zamblera eh…
scusate mi dite che sensazioni avete sul mercato? secondo voi e’ possibile che vengono 2 difensori centrali 1 terzino destro 1 terzino sinistro 1 centrocampista 1 attaccante (escluso bojan o immaginate un altro mercato?
Hai dimenticato il portiere 😉
probabilmente 1 centrale kjaer, 1 terzino van der wiel, un terzino\esterno clichy (sn credo);a centrocampo alvarez e in attacco si avvicina higuain visto ke la rivale (juve) ormai è tutta su aguero (poi si parla anke di rolando…)senza dimenticare la porta: o stekelemburg o viviano
anke se i terzini abbondano e sarebbe mejo vendere riise per un centrale
giusto il portiere,i nomi son quelli si ma la mia paura e’ che si stia puntando sui reparti piu avanzati e che sugli esterni bassi probabilmente rimaniamo cosi’
e di che ci lamentiamo magari saba riesce a prendere sia lamela che shaqiri oltre aver gia preso bojan
cioe’ non e’ che spero di prendere solo uno tra shaqiri e lamela
piu esterni d’attacco di questa tipo meglio e’.
dobbiamo giocare l’europa league seriamente e il campionato .insomma un sacco di partite e piu cambi hai in attacco e meglio e’.
per gli esterni bassi sarebbe bello se walter riuscisse a trovare gente a poco ma che sia IL NUOVO ISLA.che molti snobbano ma e’ stato di grandeaiuto per sanchez
un centrale non basta..ma per caso e stato rinnovato loria? no!