Mercato Roma: un tesoretto per Pastore

Forza-Roma.com – Walter Sabatini, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, potrebbe ritrovarsi in mano un bel tesoretto per la Roma, che potrebbe essere investito su Javier Pastore.

Bojan non è costato praticamente nulla, il riscatto di Borriello comunque potrebbe essere più che recuperato da una sua cessione.

Se Sabatini riuscirà a vendere bene Menez (10-12 milioni) e Vucinic (20 milioni), allora si potrebbe seriamente pensare ad un assalto in piena regola per il talento argentino del Palermo, dato che la Roma avrà a disposizione un budget di circa 80 milioni.

Se il prezzo di Pastore scenderà dai 50 milioni di Zamparini, si potrebbe ragionare su questo affare…

Condividi l'articolo:

138 commenti su “Mercato Roma: un tesoretto per Pastore”

  1. Avevo sentito (mi sembra su Sky) che Zamparini dalla cessione di Pastore può ricavare solo la metà perchè quando l ha comprato dal fondo proprietario del cartellino questi ultimi hanno conservato il 50% dei diritti di per la rivendita…

    Quindi se zamparini lo vende a 50….il palermo in realtà ne prende 25! ecco forse perchè chiede 50 milioni….per guadagnare quello che realmente vale il giocatore!

    Rispondi
  2. La nuova Roma s’ha da fare. In due mesi è stata rivoluzionata la dirigenza, cambiato l’allenatore e fissate nuove regole interne. Tra dieci giorni arriverà il Presidente e verranno annunciati i nuovi acquisti. Tutti forti, giovani e desiderosi di giocare in giallorosso. Occorre la giusta dose di fame e qualità. E di disciplina. Quella, tanta. Basta trascorrere il ritiro e la vita giocando a poker o alle slot machine, ad esempio. Stiamo parlando di giochi d’azzardo legali, per carità: però magari meglio un libro o una pizza con gli amici, come recita un fortunato spot di Sky. La mente deve essere sgombra per il bene della squadra. Per la cavalcata verso il successo.

    Parlavamo di facce nuove. Quelle del campo. Si è chiuso per Bojan, si è riscattato Borriello (forse andrà via), ora si punta Viviano, Alvarez e Clichy. Attenzione a quest’ultimo. Dall’Inghilterra arrivano voci strane. Il francese preferirebbe il Liverpool, che tra l’altro offre meno cash all’Arsenal rispetto alla Roma. Siccome tali indiscrezioni devono essere prese con le molle, consiglio a Sabatini una bella chiacchierata con lo stesso Clichy. Se il terzino non è convinto in fondo, ‘tante belle cose’. Questa società ha vissuto per anni a contatto con giocatori tristi, viziati ed insoddisfatti. I risultati si sono visti: alle dichiarazioni di amore e d’impegno sono prevalsi i fatti inconfutabili di deconcentrazione e scarsa lucidità. A tali condizioni, Clichy non serve. Si vada a cercare altro.

    Uno che a Roma invece non vede l’ora di arrivare è Javier Pastore. La strategia è chiara: l’argentino è la ciliegina sulla torta, non una priorità. Sarà l’ultimo acquisto. Sulle colonne odierne de ‘Il Messaggero’ si legge di una telefonata tra Sabatini e lo stesso Flaco. Le parole del ds: ‘Tranquillo Javier, gioca la Copa America, poi vieni da noi’. Zamparini si rassegni: altro che 50 milioni, ne basteranno la metà. Sempre che il ragazzo non faccia sfaceli nel prossimo mese… mi raccomando.

    Rispondi
  3. Il mio dubbio sull’operazione Bojan è: ma se devi spendere 10 milioni per un giocatore che poi in realtà non è tuo definitivamente, non è meglio aggiungere 5 milioni e comprarti Lamela che almeno diventa tuo a tutti gli effetti? E’ vero che Bojan è pronto per fare il titolare e Lamela invece è acerbo ma almeno non valorizzi qualcuno per altri, almeno così facendo lavori davvero per la tua squadra, porti acqua al tuo mulino!

    Rispondi
  4. 50 mijoni per il giovane più discontinuo der campionato nemmeno 30 mln, lamela e\o menez e\o higuain 100 v. mejo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Rispondi
    • D’accordissimo. 50 milioni per Pastore sono pura follia e lo sa benissimo anche zamparini che spara alto solo sperando che qualcuno ci caschi. Se a zampa qualcuno gli porta 25 milioni gli dà pastore infiocchettato e gli lecca anche il cu…

      Rispondi
  5. Vorrei darvi un esempio dell’indecenza dei giornali, e della loro incoerenza.

    Stamattina, verso le 10 era uscita la notizia della possibilità concreta che Clichy approdasse al Liverpool. Ora invece, alle 15, Clichy è destinato al PSG.
    Minchia!

    Rispondi
  6. Io voglio vedere i $$$ !!! Bojan non è costato praticamente nulla… e allora, a maggior ragione, quando iniziamo a spendere? Se i soldi ci sono, c’è il potere di firma, le granne burocratiche sono state temporaneamente risolte, il nuovvo allenatore c’è… e allora quando chiudiamo un acquisto VERO, A TITOLO DEFINITIVO? Faccio un esempio: se Alvarez è stato veramente già bloccato e i soldi non sono un problema, quand’è che si chiude? E annamo!

    Rispondi
    • Straquoto e poi aggiungo che mai mi priverei di ottimi giocatori (perchè per me sono tali) come borriello menez e vucinic per prendermi Pastore che ha fatto un girone di ritorno da giocatore mediocre. Possibile che i giocatori delle altre squadre so sempre tutti fenomeni e i nostri sempre tutti scarsi?

      Rispondi
  7. pastore puo anche restare dov’è. puntiamo su lamela ke se esce bene lo togliamo ad una squadra odiata!! (NAPOLIMERD) bisogna ringiovanire il centrocampo e i terzini.. x non parlare del portiere!!

    Rispondi
  8. 50 MILIONI X PASTORE..??? 😯 😯 😯 LECCAMELO..!! 😯 😯 😯 😯
    IO CN 50 MLN PRENDEREI:
    HIGUAIN o BENZEMA = 20-25 MLN
    SANDRO = 20-25 MLN 😉 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
  9. intanto l Huracan è retrocesso e il River quasi ( ha perso l andata per 2-0), i prezzi se devono abbassa pe forza… daje walter piace Lamela e Gonzalo Martinez

    Rispondi
  10. Amici miei cerchiamo di non fare confusione, e non esaltiamoci anelando voglia di cambiare tanto per. Pastore, indubbiamente, è un giocatore forte, ma una squadra si costruisce con tanti giocatori forti. Io capisco che vendere i cosidetti “scarsi” (Taddei, Perrotta, Brighi, Rosi)sia difficile perchè chi li vuole?…ergo. Una squadra competitiva per vincere, tiene Menez, Vucinic e Borriello e si compra Bojan, Alvarez e Pastore. Qui sono tutti convinti che vendendo Vucinic e Menez e sostituendoli con Alvarez e Pastore sia molto meglio. Pastore gli ultimi 4 mesi non l ha strusciata mai…ma come? mettete in croce Menez per le sue ultime sei partite (dimenticando che giocava da solo fino a metà campionato) e per Pastore il discorso cambia?. Occhio. Saluti.

    Rispondi
  11. vendiamo vucinic,menez e borriello e in attacco ki rimane??? totti e bojan?? e poi???? pastore nn è un attaccante x cui o vucinic o borriello me lo terrei visto ke totti nn potrà giocare sempre, visto l’età

    Rispondi
  12. io cmq rimango sempre più sorpreso da zamparini, onestamente fissare il prezzo di pastore a 50 mln e dire anche che il prezzo è destinato solamente che a salire mi fa rimanere un po perplesso; per carità pastore è un talento questo nessuno lo mette in dubbio, chiunque capisce di calcio nn può dire che pastore sia scarso xò valutarlo 50 mln mi sembra troppo anche perchè pastore adesso nn lo si può definire un grandissmo giocatore, adesso è un ottimo giocatore, un giocatore che ha ampi margini di crescita e che ha tutto per diventare un grandissimo ma adesso non si può definirlo cosi…..un altro pò e zamparini lo paragona a messi e c.ronaldo, nn scherziamo e poi guardate che quest’anno nn è che pastore abbia fatto una stagione cosi esaltante, ha fatto una buona stagione,ripeto è un giocatore che ha grandi margini di miglioramento e che ha tto per diventare fortissimo xò attenzione a nn sopravvalutare troppo i giocatori!….ma secondo voi pastore vale 50 mln adesso? secondo me no, adesso secondo me se gli dai 20-25 mln penso che sia ben pagato o no? io adesso tt questi soldi nn ce li spenderei e prenderei qualche altro tipo higuain che con 25-30 mln lo prendi, anche perchè mettiamo caso che riuscissimo a prendere pastore e poi il giocatore nn ti rende? poi i 50 mln li abbiamo buttati in gloria, io tti questi soldi nn li spenderei x pastore onestamente! 😉

    Rispondi
    • Io tutti questi soldi non li spenderei in generale per nessun giocatore.
      Soldi buttati… con 50 milioni sabatini ti ci tira fuori 3 o 4 giocatori con i contro-cosi.

      Rispondi
  13. Moderatori mi scuso per il doppio post ma ho letto un articolo sulla vendita del 20% delle quote unicredit ad un italiano..

    Facendo due calcoli.. 60% agli americani 20% all’italiano (tra i vari nomi io spero i Angelucci che di soldi ne ha parecchi)

    L’italiano diventerebbe quasi sicuramente quello con più quote o (sicuro al 90%) il secondo ad avere più quote.

    4 imprenditori americani per il 60% delle quote sono 15% a testa (medio)

    Ma qualcuno sa come sono ripartite le quote della cordata americana? Quanto ha DiBenedetto, quanto D’Amore, quanto Ruane e quanto Pallotta?

    Rispondi
    • ma io penso che c avranno messo soldi in parti uguali piu o meno (poi bisognerebbe vede come hanno deciso loro in base ai compiti che c hanno, chi se interesserà dello stadio, chi del merchandising ecc), per le quote non lo so ma nn credo che ce saranno divisioni ben definite del tipo io cio il 15 tu il 20 e cosi via ma faranno capo tutte a un unico gruppo, te ripeto non lo so bisognerebbe senti chi ne sa di piu. Cmq pe l imprenditore italiano piu che Angelucci preferisco Angelini e magari pure l azionato popolare che te garantisce soldi freschi in piu per il mercato

      Rispondi
    • cioe’ non vogliamo spendere 30 mln per Pastore,invece va bene spenderli per Sandro?un incontrista?bha…le stranezze del calcio…

      Rispondi
      • Le partite si vincono a centrocampo: puoi avere i migliori attaccanti del mondo, ma se non hai un buon centrocampo a sostenerli le cose si mettono male… Chi schieriamo l’anno prossimo? De Rossi? Alvarez? E poi chi, Perrotta?

      • PRIMA DI TUTTO NON PARLAVO DI QUESTO MA DEL FATTO DI SPENDERE 30 MLN PER SANDRO.
        ANCHE SE E’ FORTE SONO ESAGERATI.ALLORA GERRARD COSTA 200?BHO..
        IO PARLAVO CHE SE DEVO SPENDERE 30 MLN E SCEGLIERE TRA PASTORE E SANDRO MI PRENDO PASTORE!!
        PER IL CENTROCAMPISTA POSSO SPENDERE ANCHE 10MLN E PRENDERE BANEGA,CASEMIRO,ETC..
        MA RIPETO,OGNUNO LA PENSA COME VUOLE.
        SALUTI

  14. Non penso proprio che il budget sia di 80 milioni.

    Penso si aggiri sui 40-50 (60 al massimo ma non penso…)

    Gli americani non sono come gli arabi che spendono quelle cifre li, loro intendono guadagnarci…

    Rispondi
  15. Zamparini deve baciare per terra se riesce a chiudere per 25milioni di euro, specialmente dopo l’ultimo campionato, dove Pastore praticamente si è visto a sprazzi.

    Rispondi
  16. Io vorrei ricordare a tutti la differenza che passa tra l’arabo di turno e DiBenedetto.

    Il primo è un personaggio che entra nel mondo del calcio per assumere notorietà in europa e investe, semplicemente, i soldi dei suoi fondi petroliferi ecc ecc.

    Il secondo, il nostro DiBenedetto, di professione fa l’imprenditore SPORTIVO. Quindi aspettiamoci un mercato oculato e mirato allo sviluppo in prospettiva sia a livello tecnico della squadra e sia a livello di fondi da investire in futuro.

    R ❗ M A

    Rispondi
  17. Dobbiamo prendere a tutti i costi Ricky Alvarez. Più lo guardo giocare e più mi rendo conto che è fortissimo.
    Ha una tecnica sopraffina, accarezza la palla sia con il piede destro che con il sinistro, (ricorda un pò Kakà quando tocca il pallone) e poi fa anche molti goal.
    Guai a farcelo scappare.

    Rispondi
  18. se devo spendere 35 milioni per pastore (che è già troppo) ne spendo 35 per pepito rossi 😀
    A pastore se lo mette in tasca (ruoli diversi sia chiaro).
    Pepito con bojan e il capitano… che attacco da paura sarebbe

    Rispondi
  19. Viviano
    Van der Wield Rolando Juan/Burdisso Clichy

    Sandro
    De Rossi Alvarez

    Bojan Totti Podolsky

    L’unico dubbio è su Podolsky che a me piace tanto ma non a tutti. So che c’è molto meglio ma facendo un rapporto qualità prezzo sarebbe un ottimo acquisto. Con una base simile dall’anno prossimo si potrebbe usare come strategia quella di comprare un pezzo da 90 all’anno. Che ne dite?

    Rispondi
    • Io non potrei volere di meglio.
      Ma dove ce li mettiamo i giocatori già in rosa? Con gli stipendi che percepiscono nessuno vorrà andarsene, tranne Vucinic che prende un po’ meno di quello che vale…

      Rispondi
      • Infatti sulla panca non mi pronuncio perchè nessuno sa cosa ne faremo di Vucinic e Menez, se saranno venduti e quanto riusciremo a ricavare. Certo per fare una squadra simile devi cedere e per me i tre portieri via (io terrei solo Julio sergio ma il secondo non lo vuole fare). Farei partire anche Rosi, Riise (x almeno 5 milioni tanto la panchina non la farà mai e comunque ha il contratto in scadenza l’anno prossimo),Antunes, Loria, Pizarro, Perrotta, Taddei, Okaka e altri. Io Vucinic lo terrei e Menez no ma questa è una mia opinione e so che tutti siete innamorati di Menez. Terrei anche Borriello. Far rientrare Bertolacci, Crescenzi. Anche Guberti e Curci vanno riscattati e rivenduti per far cassa. Prendere Verratti, e farei anche un pensierino sul ritorno di Aquilani dato che il Liverpool ci deve pagare ancora 7 o 9 milioni ora non ricordo. Promuovere Caprari Florenzi Viviani e altri ottimi elementi della Primavera. Poi a Gennaio chi gioca meno va in prestito.Poi se mi son dimenticato di qualcuno mi scuserete. E poi mettere un budget di 30 o 40 milioni all’anno da investire su unico giocatore…ma uno forte! Che ne pensate?

      • A gigio ogni tanto se trovamo d’accordo. Io più che spendere 50 milioni per Pastore preferirei che sti soldi venissero spalmati su tutto l’undici titolare e non su un unico giocatore. Ma stai sicuro che qualche altro giovane sparso in italia me lo so scordato

      • scusatemi, a Riise qst anno si rimproverano soprattutto i molti errori difensivi. ma siete sicuri ke CLichy difenda meglio d lui??io per niente

  20. Io ci son cose che non capisco nel mondo del calcio:
    Obinna a costo zero(!!) 24 anni…
    Sissoko della juve é un Vieira se utilizzato con continuità, vi ricordate con ranieri?
    Giovinco, un gran talento anche lui!!
    Ma perché questi giocatori non ce li prendiamo noi?
    Guardate cosa farà Altintop al Real, lui sa fare tutto, ma nessuno in italmia se l’é mai filato! Non costava nulla, Mou é un dritto…
    Sandro del Tottenham un mostro da prendere 2 anni fa, ma ormai vale 25 milioni…
    E Menez si tiene!!

    Rispondi
    • oddio Obinna 🙄
      Sissoko..è sempre rotto…poi uno della Juve non lo prenderei mai a parte Marchisio (anche se ha detto cose contro la Roma che lo fustigherei..però è forte…)
      Giovinco per 5milioni lo avrei preso..non di più, deve ancora dimostrare molto…
      Sandro ormai costa troppo…moglio Denilson a questo punto…

      Rispondi
  21. io speravo di avere un po’ di più di soldi per il mercato…speravo almeno in 80 netti senza le cessioni…cavoli la juve 190 ne ha messi…che cavolo di squadra ci faranno con tutti quei soldi?hanno già matri quagliarella, ora prendono aguero o rossi…e noi stiamo con Bojan parcheggiato…voglio competere anche io con i grandi nomi di emrcato, ok i giovani…ma vorrei anche qualcuno che fa fare davvero il salto di qualità. So che metterete tutti i pollici versi..ma oggi sono leggermente pessimista..nomi nomi…ma soldi limitati..

    Rispondi
    • Ely la Juve ha 120-150 milioni ma per 3-4 anni considera che ne hanno spesi già 40,come possono comprarsi Rossi,Aguero che costano almeno 35-45 milioni a testa ? significherebbe solo che l’anno prossimo la juve non fa mercato, ma non penso sia cosi deficienti o forse si…

      Rispondi
      • eh ma mi fa rabbia cmq…li spendesse anche tutti quest’anno..sono tutti giocatori affermati ma giovani…che quindi ti garantiscono anni di prestazioni.Uno dei due sicuro va…e quindi vorrei anche io qualche ottimo giocatore in rosa a titolo definitivo. Voglio vincere ora..non sempre farmi prendere in giro ( e sono circondata da interisti e gobbi).

    • Non devi preoccuparti della Giuve: con Marotta ds faranno ancora disastri. Quanti soldi ha speso l’anno scorso?
      37 mln solo di riscatti per ora, 3 attaccanti e Mozzarella Motta. Compreranno altri doppioni e si sfascerà lo spogliatoio prima di Natale! 😉

      Rispondi
      • Toni, Sissoko, Felipe Melo senza contare che Del Piero protesterà alla seconda panchina di seguito!

      • beh noi non è che siamo messi meglio….Borriello protesta…Totti protesta…abbiamo taddei cicero,doni, perrotta,loria ecc…e in più però non abbiamo 190 milioni 🙄

      • speriamo 😆
        anche se non ne sono così sicura…l’anno scorso non hanno preso nessun campione…quest’anno hanno Pirlo..Matri e Quaglia che sono forti, in difesa prendono Bastos, e Aguero in attacco o G.Rossi…insomma..questi sono campioni.

    • La juve farà ridere…che ci giochiamo? gia hanno riscattato pepe e ceduto Giovinco…gia ti fa capire la coglionaggine di Marotta…ahahahah

      Rispondi
      • però poi si prendono bastos e aguero e hanno già pirlo..noi ad ora abbiamo un Bojan parcheggiato (nemmeno ufficiale) e una marea di sanguisughe pippone in panchina.

      • bastos è un sopravvalutatao non è mai stato uno che ha fatto la differenza, aguero un ottimo attaccante per la spagna non credo in italia faccia tanta differenza….

      • ELY MA MI SPIEGHI STE MINKIATE DOVE LE LEGGI??TUTTOSPOSRT??LA JUVE NN FA MANCO L’EUROPA LEAGUE E SI PRENDE BASTOS, AGUERO, ROSSI???

  22. 80 milioni?
    tre mega acquisti come nell’anno dello scudetto, un campione per reparto fanno fare il VERO salto di qualità:
    SAMUEL, EMERSON e BATISTUTA…
    CONTRAO, ESSIEN (e Sissoko), HIGUAIN (o Benzema)

    Rispondi
    • Si ma noi non dobbiamo fare solo 3 acquisti! ma molti di piu!

      noi non abbiamo una squadra gia pronta dove va migliorata in 2 o 3 cose…noi dobbiamo rifare quasi tutto!

      Rispondi
  23. La vera domanda è “Quanto vale Pastore?”. Oggi potrà valere 20-25mln, ma il ragionamento di Zamparini è che tra 3 anni ne potrebbe valere il triplo, dato che ha 22 anni! Se lo mettiamo a confronto con Sanchez (23 anni) è chiaro che ha reso molto meno.
    Sono d’accordo che ,qualsiasi budget avesse Sabatini al momento, i soldi serviranno per rinforzare la squadra con 8 giocatori per sostituire almeno 10 in partenza.
    Cominciare a riflettere di fare il “colpo” con il difensore centrale migliore acquistabile!!! 😕

    Rispondi
  24. Ma vada al diavolo Pastore,con 50 milioni mi compro Robben e Ribery oppure Sneijder oppure ancora Schweinsteiger a centrocampo,se proprio bisogna fare acquisti col botto facciamoli bene 😀

    Rispondi
  25. Non scherziamo.. se partissero Vucinic Menez e Borriello in attacco rimarrebbero solo Bojan e Totti.. pochino.. il che implicherebbe l’acquisto di uno come G.Rossi, a cui arrivare credo sia veramente difficile.. piu un Alvarez!
    in attacco vanno fatte delle valutazioni attente.. sicuramente centrocampo difesa e portiere vanno sistemati.. Pastore? lo escluderi perchè un esborso importante per un trequartista non lo sento necessario quanto altri acquisti..

    Rispondi
  26. Io lo avevo già detto tempo fa che questo era il vero obbiettivo dello zio Tom. A me Pastore piace ma credo che il suo prezzo, quello giusto, è di 30-35 milioni non di più…

    Rispondi
  27. È poi se proprio avessimo la possibilità di fare una grande spesa,io avrei provato a prendere Sanchez il costo è lo stesso,è un ala (quindi giocherebbe nel suo ruolo naturale invece di Pastore che trequartista)

    Rispondi
    • sanchez quest anno è esploso perche è stato spostato affianco a di natale in attacco, se ti ricordi bene le passate stagioni quando veniva utilizzato da ala veniva criticato in continuazione per essere troppo discontinuo e sprecone… secondo me chi lo compra a suon di milioni certo di poterlo piazzare come ala farà un flop di mercato incredibile… vediamo come va a finire sono pronto a ricredermi

      Rispondi
      • Vabbè considera che comunque all’Udinese non era la punta centrale,era sempre defilato quasi come una seconda punta, nel 4.3.3. nei 3 li davanti Sanchez a destra sarebbe il meglio,veloce tecnica,cross doti da ala e poi considera che comunque giocherebbe affianco alla prima punta (Totti,Borriello e chi più ne ha ne metta),mettere Bojan a destra secondo me sarebbe sprecato o tantomeno Pastore…

      • beh l atri anni giocava proprio esterno d attacco a destra nel tridente, e se ti ricordi bene neanche quest anno era partito bene giocando da esterno d attacco, poi hanno cambiato modulo e con le due punte l hanno messo trequartista e dpoco dopo è passato in tandem d attacco con di natale e li è esploso

  28. Io non lo prenderei,pure Mènez sembrava un campione e aveva tutti i numeri per esserlo ma se perso.Se Pastore gioca come gioca a Palermo rischiamo di fare un nuovo caso Mènez sono entrambi dotati di classe,ma non hanno la mentalità, è poi se veramente si aprisse un asta non credo che potremmo competere con i vari Chelsea Manchester C. Barcelona Real Madrid ecc…
    Con quei 40 milioni ti prendi 2-3 giocatori di grande livello è via…

    Rispondi
    • d’accordo con te, pastore a 40 milioni che rimanga dove sta, poi non sarebbe adatto al modulo della roma, lui è un trequartista che deve giocare con una punta che vada in profondità, cosa che totti non fa. Totti invece avrebbe bisogno di seconde punte/ali che vadano in profondità, come vucinic, cosa che pastore non fa. A meno che non fai giocare qualcun altro centravanti, pastore non serve.

      Rispondi
      • Con 40 milioni avrei preso Sanchez che un ala vera, sempre è un azzardo ma Sanchez credo che sia il Top delle ale attualmente sul mercato…

  29. Ma , mi spiegate perchè la Roma (DiBenedetto) deve dismettere tanti giocatori per poter comprare altri?
    Questo non era il discorso che si faceva fino all’anno scorso?
    Credevo che quest’anno fosse diverso, credevo che i soldi ci fossero per poter fare una squadra decente senza dismettere.

    Rispondi
      • a parte che no, difficilmente avremo molti soldi da investire sul mercato al livello di altre squadre (mi riferisco ai 100 milioni della juve), ma considera che:
        1. qualsiasi cifra è sicuramente maggiore rispetto agli anni precedenti, quando rasentava lo zero
        2. sarà un mercato oculato e con un progetto, non come il city che è pieno di soldi e compra giocatori a casaccio
        3.è necessario vendere perchè la Roma ha un monte acquisti altissimo a fronte di molti giocatori troppo pagati/sopravvalutati/inutilizzati. Vendere in questo caso è un’operazione fondamentale sia se si è pieni di soldi (perchè buttarli?) sia se non se ne hanno

    • perche noi qua scriviamo in continuazione nomi su nomi (rileggeteli e v accorgerete che cn i soliti viviano, vdwiel, clichy, sandro, higuain, lamela alvarez ecc ammontano a 100 milioni di acquisti) e alcuni vogliono tenesse pure i giocatori che gia c avemo, senza rendese conto che il bugdet non è infinito e che per fare una grande squadra bisogna saper vendere e acquistare, è fisiologico

      Rispondi
      • Sono 150 i milioni ma per 3 anni, considera che ne hanno spesi quasi 40 solo per i vari Matri,Quagliarella,Pepe e Motta(si marco motta avete capito bene)come possono spendere 45 milioni per Aguero, 30 per Vucinic ecc ?

      • no infatti, noi ne avremo 40, 50 non lo so quanti, pero con le varie cessioni possiamo tranquillamente arrivarci a quei 100 che ci servono per prendere quei giocatori di cui sentiamo i nomi tutti i giorni. senza cessioni al massimo possiamo prenderne 3-4

      • Da quanto ho capito sono 120 milioni, si, ma per il quadriennio 2011-2015 o per i prossimi 3 anni, oggi decideranno. Immettere tanto denaro, con le regole che stanno per entrare in vigore, non e’ lecito…tantomeno e’ intelligente, metti caso che la Juventus l’anno prossimo non vinca nulla…altro che crack.

      • quello è un altro caso, quella si chiama DEMENZA, avere i soldi e non sapere come usarli sperperandoli a destra e a manca

  30. bhe ragazzi,con i prezzi che girano io Pastore ad una 30ina lo prenderei..
    ognuno la pensa come vuole,ma e’ giovanissimo e tecnicamente ed esteticamente e’ mostruoso!!
    forse uno dei primi a livello mondiale!!
    e’ discontinuo e’ vero,ma ha dei numeri pazzeschi ed ha una struttura fisica notevole che deve migliorare e che puo’ solo migliorare!!
    se trovera’ continuita’ in giro come lui non ce ne sono e diventera’ un centrocampista universale fantastico(tipo il nostro falcao),ne sono convinto!!
    a Roma potrebbe farci impazzire..
    sono contentissimo se arriveranno i vari Stek,Van der Wiel,Alvarez,Cliscy,Bojan,etc,ma ben venga Pastore!!!
    Forza ROMA

    Rispondi
    • anche vucinic e menez hanno numeri pazzeschi ma sono incostanti. E guarda come vengono trattati. Non vorrei che la roma pagasse pastore 30mln o piu per poi ritrovarselo sul groppone.

      Rispondi
      • capt c’è na differenza sostanziale,pastore e arrivato e ha fatto vedere quello che valeva,la sua discontinuità c’è stata solo con cosmi come e tornato delio rossi se ripreso,e argentino ha carattere si vede da come sta in campo da sempre il 100%….certo non e sicuramente il giocatore che ques’anno ti può far vincere il campionato ma nel giro di 2/3 anni con questi giovani che si vuole prendere potresti trovarti sul tetto d’europa insieme a barca real m.united e milan…..

      • d’accordissimo con te!!
        Pastore e’ argentino ed ha carattere!!
        andatevi a vedere il girone d’andate che ha fatto,segnava anche con costanza!!
        il suo calo e’ dovuto ai problemi del Palermo ed al cambio di allenatore.
        andate a sentire tutti quelli che l’hanno allenato cosa dicono di lui..che e’ fortissimo!!
        riguardo al modulo non avra’ problemi,uno perche’ e’ un giocatore forte e polivalente,due perche’ interessava e piace anche a Guardiola per il Barcellona.
        se non sbaglio il nostro modulo dovrebbe essere simile…

      • è vero che è calato nel momento del cambio allenatore ecc… ma i veri campioni fanno la differenza SEMPRE. Totti, eto’o, messi, ronaldo ecc.. ci mettono del loro in ogni situazione.

        Pastore lo comprerei MASSIMO per 22/23 mln.

        Anche deschamps e altri in francia dicono che menez è pauroso.. eppure.
        A me pastore nonmi convince per 30mln.

      • capt menez ha sempre avuto quei limiti caratteriali e noi tifosi ci abbiamo messo del nostro in 3 anni sempre a giustificarlo anche se non faceva un c@zzo per la squadra e sempre stato cosi grande talento ma niente carattere voglio di rivalsa o altro,in francia e normale che ti dicano che e un fenomeno ad oggi e di meglio di quello che hanno e questo la dice lunga….a roma in 3 anni dico tre no 1 non ha mai dimostrato niente solo a sprazzi a fatto sognare con qualche gesto tecnico degno de nota ma quando bisogna lotta sparisce non ha rabbia agonistica e viziato gli e tutto dovuto e questa e la sua rovina…..e se non e cambiato fino a oggi purtroppo per lui non cambierà mai più…pastore invece e tutto il contrario e uno che se fionda su ogni palla che rincorre l’avversario per pressarlo a dei colpi magnifici e in piu e posato mentalmente…questo e uno che vale la pena aspetta non menez….

    • mi dispiace ma continuo a pensare che con giocatori come pastore l affare lo fa chi lo scopre e non chi lo ricompra a 30 milioni. E’ vero potenzialmente è fortissimo, ma è incostante e soprattutto non ha mai calcato palcoscenici importanti come la champions… 30 milioni sono un vero e proprio azzardo

      Rispondi
      • ma che c’entra?
        e’ normale che l’affare lo fa chi scopre i calciatori,ma allora significa che Pastore e’ stato scoperto dal Palermo e perche’ ora costa deve rimanere li per sempre?
        bha..allora Sanchez?Aguero?e tanti altri che fanno?

      • no dico che per me pastore non vale piu di 18 milioni e chi lo prende per 30 è un folle. scommessa per scommessa piuttosto che spende pe Pastore me tengo Menez

      • be tenersi menez e da somari,spero che sabatini lo venda al piu presto perche non se ne po piu da vede er brocca in campo,pastore non costo poco al palermo se non sbaglio intorno a i 15 milioni di euro,io sono del parere che sulla base dei 20/25 massimo e da fare come di corsa sarebbe da fare ramirez a 13….gia sono rodati nel nostro campionato e in piu di prospettiva enorme cosa che a oggi in menez non vedo…sono le p@lle quelle che fanno la differenza e menez non ne e munito purtroppo per lui….

  31. A me Pastore non mi fa impazzire. Un buon giocatore, ma quando il palermo aveva bisogno di risollevarsi non è mai stato incisivo. Gioca bene quando il resto della squadra gioca, altrimenti da solo non fa nulla (non è come totti o messi o xavi).
    Per questo credo che non valga piu di un vucinic o un menez.
    40mln (ma anche 30) sono troppi per lui.

    Rispondi
  32. bah,io già 40 mln per pastore non ce li spenderei,al massimo 25-30,al meno con 80 mln ci compriamo alvarez(8) viviano(8) van der wiel(10) clichy (12) lamela(15,se il river va in b,sennò 20) shaquiri(8) sandro(20)

    sono 86 mln(se lamela costa 20)
    con il budget derivato dalle cessioni di vucinic menez guberti curci doni e i veri…

    viviano
    v.d.w juan burdisso clcihy
    sandro de rossi Shaquiri(alvarez)

    bojan totti lamela

    Rispondi
    • Mi piace solo che da quella grande somma, invece di spendere 20 milioni per Sandro ne spendessi 8 per Denilson ?
      Sai perchè dico questo ? la coppia di difesa ha Juan 33 anni e Burdisso 31 e poi ? Loria non c’è più, Burdisso Jr non c’è più e Mexes non c’è più,con 86 milioni potresti prendere pure un centrale o 2 in più 😀

      Rispondi
      • Tutt’è 2 quest’anno no,però li considero due ottimi difensori anche per l’età.
        Kjaer lo prenderei subito e lo metterei titolare a scapito di Juan,Galeano lo bloccherei per l’anno prossimo (con la probabile partenza di Juan).

Lascia un commento