Bojan – Roma : accordo raggiunto

In serata c’era stata la fumata nera, ma parecchi organi di stampa davano ormai vicinissimo l’accordo per Bojan alla Roma. Dopo Luis Enrique per la panchina, Sabatini ha messo a segno il primo colpo di mercato della Roma a stelle e strisce.

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, nella trasmissione Speciale Calciomercato, la Roma e il Barcellona sarebbero arrivati ad un accordo : prestito con diritto di riscatto fissato a 10 mln a favore della Roma e controriscatto a favore del Barcellona intorno ai 15/16 mln da esercitare entro due anni.

Il tutto confermato non solo da Sky, ma anche da parecchie testate giornalistiche spagnole come ad esempio El Mundo Deportivo.


Condividi l'articolo:

58 commenti su “Bojan – Roma : accordo raggiunto”

  1. Macchecazzo, volevate qualcosa di ufficiale e vi arriva una delle più promettenti punte europee e ve state a immalinconì per la clausola? tra due anni vedremo e intanto Godiamocelo! Forza Roma e grazie Sabatini! Con Pradè arrivava al massimo Tiribocchi!

    Rispondi
  2. …e non sono d’accordo con quelli che più sotto affermano che va bene così perchè rispetto al passato stiamo meglio: se si vogliono mettere le basi per una grande squadra non lo si fa con i prestiti. Meglio il Napoli che compra Lavezzi ed Hamsik giovani e sconosciuti, però almeno sono suoi

    Rispondi
  3. Ma come si fa ad essere contenti di aver preso un giocatore forte, fortissimo, che ha tutte le probabilità di esplodere di brutto in Italia, e che tra 2 anni può valere 70-80 milioni di euro, e ce lo riprendono con soli 5 milioni?
    Roma è stata, e rimarrà per sempre provinciale, ed è per questo che si è vinto poco e niente.

    Rispondi
  4. Contento per l’acquisto, anzi no: valorizzare i giovani per poi rispedirli al mittente può andare bene per il Lecce o il Siena (con tutto il rispetto) ma non per la Roma. E non nutrite false speranze, perchè se il giocatore esplode, il Barcellona se lo riprende COMUNQUE. 15 mln. sono una somma irrisoria per un giocatore esploso, poi i catalani potrebbero decidere di rivenderselo (al limite), ma a cifre molto più alte.

    Rispondi
  5. leggendo i commenti di qualcuno mi sento di dire a questi signori…. succursale x succursale meglio esserlo del barcellona che piuttosto dell’inter del milan e della juve come lo eravamo con la signora di visso

    Rispondi
  6. lo scorso anno e per i precedenti anni la roma non ha mai partecipato al meercato. facendolo al massimo gli ultimi 5 giorni di agosto. ora che al mese di giungno prendiamo un giocatore come bojan stamo a rompe le palle alla nuova proprietà. se lo avessimo preso nell’era sensi avremmo fatto i salti di gioia e ora criticate… bah fate pace con il cervello. almeno quest’anno abbiamo oldi x far mercato. e non date retta a chi dice che sono 20 o 30 o 40 milioni x il mercato. o a chi dice che gli americani non hanno un’dollaro. so tutte speculazioni x distruggere la roma ma vi è cosi tanto difficile da capire????

    Rispondi
  7. Tra due anni al Barca tornera’ L. Enrique e con lui anche Bojan, comincio a capire il perche’ sono venuti qui, diventiamo una specie di Barcellona C. A me non mi piace essere la succursale di nessuno, io voglio calciatori che vengono qui’ per restarci e lottare per questa maglia, e non per allenarli. Lo stesso trattamento lo facciamo noi con i nostri giovani, li mandiamo nelle squadre minori per fargli fare le ossa. Vogliamo diventare cosi? Se a voi piace a me no!!!!!!!

    Rispondi
    • boh critichiamo critichiamo perche prima stavamo molto meglio…

      luis enrique si è insultato con il presidente del barcellona ma era tutta una scena per non dar nell occhio

      bojan non gioca e non giochera nel barcellona tra 2 anni ma sicuramente tornerà..

      sabatini ha firmato solo un anno perche poi segue luis enrique e bojan

      baldini non si è liberato per la roma ma si liberera per seguire sabatini luis enrique e bojan

      di benedetto d accordo con il presidente del barca ha comprato la roma per farla diventare il barcellona c e tra due anni entrera nelle quete del barcellona scommetto

      dobbiamo crescere come tifosi io mi prendo bojan tu prenditi di francesco che combatte per la maglia………….

      Rispondi
      • Guarda che tra Boian e Di Francesco ce ne sono milioni di giocatori che puoi avere a titolo definitivo. Il prospetto di crescere calcisticamente Bojan per poi ridarlo al Barca per avere 5 mil. quando magari Bojan varra’ 40-50 mil. non mi sembra un progetto grandioso, ma un futuro da Catania, Chievo, Lecce, queste sono le squadre che fanno questo tipo di operazioni. Tra l’altro queste cosiddette squadrette valorizzando e vendendo beccano bei soldoni e non 5 mil. forse sei tu che dovresti aprire gli occhi.

    • a parte il fatto che a me non pare minimamente una pessima operazione perchè male che vada ti lasciano un giocatore di alto livello per due anni e SE se lo riprendono ti ci danno sopra pure almeno 5 milioni…non mi pare una cosa così pessima.
      Comunque il problema di fondo è un altro…ora come ora puoi avere tutti i soldi che vuoi (ed è tutto da dimostrare)ma il blasone non si compra…noi cosa si è vinto in 80 anni di storia? 3 titoli nazionali 9 coppe nazionali e 1 europea (nemmeno più in vigore).
      loro? 21 titoli nazionali, 25 coppe nazionali e 12 coppe internazionali (tra cui 4 coppe dei campioni)…
      indi per cui? si, siamo una piccola al loro confronto, e nemmeno di poco…il blasone non te lo compri, lo conquisti sul campo: se la roma fa una signora squadra e vince sta pur sicuro che bojan, enrique eccetera rimangono e molti altri vorranno venire…ma ora come ora si è appena all’inizio di un progetto e sinceramente mi sembra da boriosi pretendere di essere più appetibili (e quindi di strappare condizioni favorevoli solo noi) del Barcellona.
      Vedi l’esempio del man city (simili a noi come vittorie, qualche premier in passato e poco più, diciamo qualche annata buona…) ha soldi a vagonate, poi perà si sente rispondere nisba da cristiano ronaldo nonostante uno stipendio quasi raddoppiato e la vergognosa cifra di oltre 120 ml offerti al real…il blasone del real madrid gli emiri non lo possono comprare però…

      quindi, diamo tempo al tempo e costruiamo una squadra che vinca…quando avremo fatto questo potremo arrogarci il diritto di essere appetibili quanto le vere big d’europa…
      mia personalissima opinione ovviamente…

      Rispondi
      • Aggiungerei anche che noi abbiamo e avremo un progetto per il presente e futuro

        Il proprietario del man city si è rotto le palle di non riuscire a prendere i calciatori piu forti del mondo e ha capito che con i soldi non si compra tutto, infatti molto probabilmente tra 2 anni lascia.. e li lascia veramente col curo all aria…

    • nn sei la succursale di nessuno, se hanno fatto questo tipo di operazione è xke il barcellona pensa che bojan sia un’ottimo calciatore e nn vuole perderlo definitivamente. poi se fra 2 anni bojan vuole rimanere a roma si troverà una soluzione. e poi se in 2 anni la roma riesce a vincere lo scudetto e bojan se n va e torna in spagna ma sticavoli me ne compro un’altro. sempre a pensà male e a criticà e diamo fiducia alla società

      Rispondi
      • Pluto ma tu pensi veramente che dovendo scegliere dove giocare tra Barcellona e Roma un giocatore nazionale e spagnolo scelga la Roma? Non ci pensiamo proprio……

  8. 1. tra due anni ci sara ancora Messi, Pedro, Villa e SANCHEZ se lui vole torna li per ricomincia a fa la panchina e non essere nessuno (perche a roma lo tratteremo come un dio) facesse come gli pare…

    2. ci teniamo bojan per 2 anni e in piu ci REGALANO 5 MILIONI ma che volete de piu…

    SABATINI IO TI AMO!!

    Rispondi
  9. Bojan Krkic è un giocatore della Roma
    Martedì 21 Giugno 2011 23:30

    La Roma con Walter Sabatini ha chiuso per l’acquisto di Bojan Krkic. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto di 10 milioni con un controriscatto che il Barcellona può esercitare per due anni di 15 milioni.

    Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio durante il programma Speciale Calciomercato in onda su SkySport 1, il giocatore firmerà il contratto al termine degli europei Under 21 che si stanno giocando in Danimarca.

    LA NOTIZIA ORGINALE LANCIATA DA SPORT.ES

    Bojan va alla Roma. Questa notizia è stata confermata questa sera. Alla fine, il giocatore ha dato il suo assenso e Barcellona e Roma non hanno avuto molti problemi nel raggiungere un accordo. Bojan ha firmato per due stagioni con opzione di riscatto. Bojan ha parlato con Luis Enrique ed è convinto che in Italia sarà in grado di giocare più minuti, così da dimostrare di avere le qualità per giocare nel Barca. Con due anni di esperienza nel calcio, ne avrà 22 quando spererà di tornare nel suo Barcellona. In effetti, per Luis Enrique era il primo obiettivo.

    Il trasferimento è stato chiuso questa notte a Barcellona, ​​alla presenza del direttore tecnico della Roma Walter Sabatini, il direttore sportivo di Barcellona Andoni Zubizarreta e l’agente del giocatore Ramon Sostres. Finora sono filtrate poche informazioni riguardanti le cifre, ma fonti vicine alla trattativa hanno assicurato che la cifra non sarà inferire ai dieci milioni di euro.

    Bojan è in Danimarca a giocare gli europei Under 21. Ritornerà in Spagna a inizio della prossima settimana e a metà sarà a Roma per firmare il suo nuovo contratto.

    Giocare piu’ minuti per essere pronto fra due anni al rientro a Barcellona? Ma per chi caxxo ci ha preso questo, per una succursale del Barca? Se deve venire con queste intenzioni puo’ pure rimanere a scaldare la panchina del Barca. A noi serve gente che creda e rimanga nella Roma e non venire qui’ ad allenarsi per poter far vedere al Barca che e’ diventato forte. Cominciamo bene!!!!!!

    Rispondi
    • Non ho parole, diventiamo lo sparring-partner del Barcellona, manda i giovani qui’ per valorizzarli e riprenderseli. Ma vaff……

      Rispondi
    • Intanto accontentiamoci di averlo per 2 anni e poi non è detto che abbia gia deciso di ritornare e il barca lo rivoglia…da quia due anni ne passa di acqua sotto ai ponti

      Rispondi
      • Gigio se leggi l’articolo di SPORT.ES te lo spiega benissimo che intenzioni hanno lui e il Barca………..

      • Il bello e’ che anche L. Enrique e’ d’accordo, che sia venuto anche lui a Roma per fare esperienza e tornare al Barca??????????? 😯 😯 😯

  10. vi ricordate la storiella del riscatto al 20 % del valore ?! erano 20 milioni…il Saba voleva fare il colpaccio: bojan nostro per un anno in prestito per 10 milioni e poi riscatto per il barca a 20 milioni (praticamente voleva fare zero a zero) …loro si sono impuntanti a 15 allora il Sabba ha rilanciato a 2 anni…a regà sto troppo felice avevo l’indiscrezione da un po ma la sicurezza no…..eddddajeèèèè SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
  11. Cazzarola… quasi non ci credo…
    complimenti….
    e daje cor primo!

    Ah, dimenticavo, permettetemi di ricordare al triste Montoya che la prima “pedina” Bojan è stata così “sottovalutata” da decidere di venire a Roma…
    che triste epilogo alle tue chiacchiere, eh?

    Rispondi
  12. spero vivamente nn sia confermata la clausola ad una cifra così bassa…cioè se diventa un fenomeno anche tra 2 anni..questi se lo riprendono per 5 mil..e avrà 23 anni..non mi sembra una gran operazione..a meno che sabatini nn sia praticamente sicuro che il barca nn se lo riprenderà

    Rispondi
    • sicuramente ha i suoi svantaggi come clausula ma c’è sempre la variate che il ragazzo si innamori di roma e in questo noi tifosi potremmo fare la differenza…calcolando pure che tra 2 anni sara chiuso come oggi…l’attacco del barca e molto giovane e stanno prendendo anche sanchez… 😉

      Rispondi
  13. a regaaaaaa che so’ sti commenti tristi????? vi rendete conto che abbiamo preso BOJAN KRKIC?????????? Un vero fenomeno..20 anni e già campione di tutto!! cioè.. gli scandalosi hanno preso Klose e Lulic… e’nnamo!!

    Rispondi
  14. Io sono stato il primo ad essere contro questa clausola ma fra due anni non sappiamo cosa potrà succedere. Magari il Barça avrà cambiato allenatore, metodo di gioco, magari Bojan vorrà rimanere alla Roma e non tornare al Barça per come è stato trattato o magari l’avremo già rispedito al mittente…ci sono miliardi di cose da qui a due anni.
    L’unica certezza è che ora Bojan è della Roma. Avanti tutta Sabatì!

    Rispondi
    • E’ la migliore operazione che si potesse fare con un COLOSSO come il Barça.
      Abbiamo la garanzia dei due anni di prestito. Le variabili alla fine possono essere varie e tante. Vero, inciderà anche la volontà del giocatore. Ricordiamo che lì è chiuso da un certo Messi, che non credo tra due anni gli ceda il posto.
      Per me è una genialata :mrgreen:

      Rispondi
    • Alessandro al Barca fra due anni tornera’ L. Enrique e con lui anche Bojan, ancora non avete capito il perche’ sono venuti qui?

      Rispondi
      • Infatti, tutti veggenti e preveggenti, che invidia 😉
        Intanto ci siamo assicurati un “buon” giocatore per due anni e poi si vedrà (scusate, io ragiono molto “terra-terra”).
        Se dovessero poi tornare alla Casa Madre, pace. E se così fosse, e ripeto SE, dopo di Bojan ci sarà qualcun altro, non è che il calcio finisce. L’unica certezza che ho è che sono finiti i tempi degli Adriano e dei Cicinho.

  15. Considerando che non credo proprio che la notizia del controriscatto sia vera.Al momento penso solo che finalmente abbiamo preso un bel giocatore. Una volta integrato bene nella squadra, amato dai tifosi non penso proprio che tornerebbe a fare la riserva al barca. Sulla rete si dice che stiamo ancora trattando perciò confido su Sabatini. Forza Roma, forza Bojan!

    Rispondi
    • si e un dito al c u l o quella clausula anche se non prima dei 2 anni il barca non potrà riprenderselo perche il primo anno e in prestito e il secondo e quello del riscatto da parte nostra,ma mi rode troppo,anche se poi credo che valga anche la volontà del giocatore che se non vuole tornare al barca puo rimanere alla roma…. 😉

      Rispondi
    • Non ci resta che sperare poi che il giocatore oltre a rispettare le attese….si innamori di Roma… 😉

      Eh se le cose andranno bene,sia per lui che per noi, chissà….magari quando dovrà (se dovrà) tornare a Barcellona…decide invece di restare qua! 😉

      Rispondi
      • Gande Sabatini !!! sono d´accordo con tutti voi ragazzi, il Barca sempre ha avuto e avrà grandi giocatori … Bojan non abbrà spazio e rimarrà con noi, magari 🙂

    • purtroppo era inevitabile, nessuna società seria farebbe diversamente co i giovani di valore figurate il barcellona, consolamose che almeno pe due stagioni potemo sta tranquilli e che a differenza de quando è successo co pique al man utd che i difensori scarseggiavano, lui c ha davanti Villa Messi Pedro forse Sanchez ecc che so tutti giovani e se spera che tra 2 anni nn je serve Bojan…

      Rispondi
      • il discorso di Pique è diverso. Il Barca l’aveva completamente venduto, per poi riacquistarlo a titolo definitivo.

        FORZA BOJAN

Lascia un commento