Sabatini: “Bojan? Si fa a breve, è un giocatore di alto profilo”

Sono momenti caldi per la nuova Roma. Ieri è stata una giornata molto importanteper il nuovo organigramma. Massara?
Massara non sarà il mio vice, farà lo scouting interno, in sede. Monitorerà tutto il calcio come ha fatto con me a Palermo. Non sarà un vice, sarà un osservatore. Farà quello che è capace di fare ovvero guardare il calcio. Preferisco controlli dalla sede, dall’interno di Trigoria
L’organico non è semplice…
Io per struttura snella intendevo quella sportiva, in senso stretto, poi è chiaro che la Roma è una grande scoietà ed ha bisogno di tante altre figure di professionisti. E’ necessario in un grande club come la Roma
Bojan alla Roma? E’ fatta?
Non è così. E’ un’ipotesi molto concreta ma non è stata perfezionata e speriamo di farlo nei prossimi giorni. In Spagna legano Bojan a Luis Enrique e dunque forzano la notizia. Bojan è ancora un giocatore del Barcellona, speriamo che si possa fare a breve. E’ un giocatore di alto profilo“.
Per il ritiro avremo una Roma pronta?
La Roma già c’è, sotto l’aspetto dell’organico e della struttura tecnica. L’organico sarà completato e corretto, partiremo per il ritiro con le cose più importanti già fatte. Il mercato sarà completato in corsa.. Il mercato rimane aperto fino alla fine: a volte si beneficia, altre si perde qualcosa
Per lei Alvarez dove rende meglio?
E’ polivalente, ha giocato anche mediano basso, può fare tante cose e bene. Oggi i direttori sportivi, rispetto alla stampa, sono in una posizione di svantaggio poichè le immagini ci sono e sono reperibili. Sapete meglio di me come è. Lui è un giocatore forte, come tanti altri che stiamo monitorando e su cui ci stiamo muovendo. E’ difficile muoversi ora però, c’è un immobilismo del mercato…come nello shangai se non si muove il primo tassello è dura. Come si avranno le prime mosse, poi si muoverà tutto.
La nuova Roma a che punto è?
Attingo al mio ottimismo: certamente arriveranno giocatori di pari valore a quelli che sono in organico. Più giovani, anche. Faremo le cose bene e nei tempi giusti
Di Vucinic che ne pensa?
E’ un grande giocatore, nazionale nel suo paese. Se dai una palla semplice a Vucinic lui riesce a trasformarla in giocata complessa, ti fa il numero. Ha avuto dei problemi con legati all’ambiente e ha espresso qualche dubbio, ma lui è orgoglioso di essere della Roma, è un patrimonio della Roma e i patrimoni tecnici non si dismettono“.
Lo scandalo scommesse ha sfiorato, infangandoli, dei tesserati della Roma. Ha detto di volerli difendere anche fisicamente…
Questa cosa riguarda tutti, anche DiBenedetto: la diffamazione non dovrà mai colpire la Roma e i suoi calciatori, poichè qualora dovesse succedere difenderemo in maniera estrema perchè non sono cose che ci devono riguardare
Conferenza stampa dei primi di luglio? Ci sarà lei?
No, ma ci sarà il presidente, con alcuni nuovi giocatori e l’allenatore“.

Walter Sabatini a Rete Sport.

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Sabatini: “Bojan? Si fa a breve, è un giocatore di alto profilo””

  1. ________________VIVIANO_______________

    V.DER WIEL___BURDISSO___KJAER___CLICHY

    ______SANDRO__DE ROSSI__ALVAREZ_______

    ______BOJAN____HIGUAIN___VUCINIC______

    PANCHINA:
    ROSATI, PENA
    CASSETTI, GALEANO, JUAN, MLADEN, CRESCENZI
    CICIRETTI, PERROTTA, BERTOLACCI, PIZARRO
    MENEZ, LAMELA, CAPRARI

    Rispondi
  2. offtopic
    regà una cosa, sapete per caso quando escono le maglie nuove della magica??? teoricamente non potrebbero uscire perchè zio tom sta cercando un accordo con nike o con adidas..però…. 😐
    intopic
    bojan è forte, ma se arrivasse higuain al posto suo non me dispiacerebbe…. 😛
    altrooff topic:
    secondo voi quanto vale pastore?? 😮

    Rispondi
    • Mi sa che rimaniamo con kappa almeno quest’anno…perchè siamo a quasi a fine giugno ed è difficile trovare un accordo ora…poi kappa prevede una penale di circa 10 mln di euro…pastore costa 50 a detta di zamparini…a fine mercato se rimane ancora al palermo si abbassa a 35 ma a mio avviso nn vale più di 25 milioni

      Rispondi
      • ma se inserisci nella trattativa bertolacci e simplicio abbassi il prezzo a 15 milioni il che si può fare, visto che ti liberi di un ingaggio medio e madi a fare le ossa ad un giovane forte in una squadra media..o sbaglio?

      • Per il pollice verso: visto che pastore vale 50 milioni perchè allora simplicio che ha 31 anni ed ha sempre giocato in in squadre di medio-alto livello (compresa nazionale) non deve essere valutato 15-20 milioni visto che può fare altri 2-3 anni buoni??? stesso bertolacci, in fondo come lamela sta cercando di salvare il river(che poi si gioca in 11 a calcio) lo stesso bertolacci ha fatto con il lecce facendo gol importanti per la salvezza della squadra ed allora perchè non deve essere valutato anche lui 15 milioni?? in fondo la differenza di età e poca ed alla fin fine lamela sta “salvando” una squadra paragonabile al novara…

  3. —————–stekelenbug
    ——————-(rosati)

    cassetti…..burdisso……juan……clichy
    (montoya)….(galeano)….(kjaer)…(crescenzi)

    alvarez——–de rossi————–pastore
    (pizzarro)—-(ciciretti)———-(perrotta)

    bojan————totti————–vucinic
    (verratti)——-(higuain)———(caprari)

    vendi il resto

    Rispondi
    • Guarda che verratti è un centrocampista…,li pastore lo sprechi,cassetti nn puo fa il titolare ,montoya è 100 mila volte più bravo,se nn vendi vucinic higuain nn t’arriva ,e anche se fosse sarebbe mejo higuain al posto del montenegrino,poi alvarez non lo pupoi mettere sulla sinistra,kjaer titolare al posto di juan

      Rispondi
  4. aej voi state appresso a studio sport e alle palle di bargiggia & co?Della serie juve inter e milan in lotta per messi 😐

    Rispondi
    • ho solo postato quel che ho trovato sul web per rendervi partecipi: ciò non vuol dire che io creda a ciò che dicano 😉
      Finchè non escono con comunicati ufficiali io non credo a nulla: sono come san Tommaso :mrgreen:

      Rispondi
  5. Comunque sempre a proposito di Vucinic credo che Sabatini si sia sbagliato, intendeva dire… :

    “Se dai una palla semplice a Vucinic lui riesce a… sbagliare a porta vuota!” 😆 :mrgreen: 👿

    Rispondi
    • Anche eto’o ha sbagliato 2 gol a prota vuota quest’anno.. stessa cosa robinho ed hernandez. Idem per Totti (contro il genoa si è mangiato un gol assurdo). L’errore ci sta e capita a TUTTI (si anche a messi e ronaldo).

      Il problema di vucinic è la testa…. basta attaccarsi ai gol sbagliati sotto porta (errori gravisismo alla fine sono 2). Se avesse fatto quei due errori senza poi uscire di testa (poco impegno ecc..) probabilmente non ci sarebbe questa situazione.

      Rispondi
  6. Di Vucinic che pensa?
    “E’ un grande giocatore, nazionale nel suo Paese”

    Grazie al cavolo, gioca col Montenegro (672.180 abitanti), mica col Brasile!

    E’ come se dicessi prendiamoci Andrea Gervasoni (sammarinese)… è forte, gioca pure nella sua Nazionale! 😆 😆

    Rispondi
  7. ma porelli i lazziesi noi ce prennemo viviano loro marchetti loro lulic e cana noi kjaer e r.alvarez noi bojan loro cissè e poi loro klose ha fatto 3 gol negli ultimi 2 anni totti 29

    Rispondi
    • a regà me dispiace ammettelo ma la lazio l’altranno ha fatto un campionato migliore del nostro e i giocatori guadagnano molto meno dei nostri!!!quì abbiamo troppe prime donne!
      riguardo agli acquisti stanno vincemo lo scudettoooooooooooooo!se solo arrivasse il pepita stal tranno se aggiudicamo anche l’europa league!!
      ve immaginate che formazione!
      —————–viviano———————
      —-van der wiel–kjaer–burdisso–clichy——–alvarez——-de rossi—–fernando—–
      —-menez———higuain——bojan——–

      Rispondi
      • Il loro “GRANDE CAMPIONATO” corrisponde al nostro fallimentare…..pensa te come stanno!

  8. E poi boh… Su vari siti laziesi leggo sfottò del tipo “ahahaha noi compiamo LULIC, CANA,MARCHETTI, CISSE’, KLOSE e voi Bojan aAHAHAH”

    Sono scemo io o manca qualcosa a loro?? 😯 😯 😯

    Rispondi
    • Sul piano tecnico hai ragione, c’è sicuramente un abisso. E’ anche vero che loro hanno ACQUISTATO quei calciatori mentre Bojan arriverebbe in PRESTITO. Non è che sia proprio contento di questo. Adoro BOjan e sono strafelice che venga alla Roma ma dipende anche dalla formula. Non siamo il Grosseto che prende i giocatori in prestito e li valorizza per le altre squadre. Se Bojan viene e fa una grandissima stagione (come tutti speriamo) cosa succede? Che il Barca se lo riprende o che facciamo ingolosire qualche altra società che fa la mega offerta al Barca. Sabatini dovrà premunirsi ora, in sede di accordo, facendo in modo che la Roma possa riscattarlo a condizioni già stabilite.

      Rispondi
      • Inoltre vendere Vucinic e prendere un giocatore in prestito secco sono mosse alla Rosella. Vediamo di non fare più porcate del genere.

      • 10 milioni?diji na cosa del genere al barcellona se mettono a ridere…bojan è un prodotto della cantera ha fatto già a 20 anni più di 50 gol…ha esordito giovanissimo..10 milioni li vale muntari tra poco

    • no no a te sei apposto sono affetti da ebetismo loro :mrgreen: soffrono di complessi insomma,ora in loro è scattata la tipica cosa uso l’ironia e le prese in giro per non far vedere che ho paura ma hanno paura i formellesi DAJE ROMA DAJE

      Rispondi
    • no no te sei apposto sono affetti da ebetismo loro :mrgreen: soffrono di complessi insomma,ora in loro è scattata la tipica cosa uso l’ironia e le prese in giro per non far vedere che ho paura ma hanno paura i formellesi DAJE ROMA DAJE

      Rispondi
  9. Matte posso farti una critica??? anzi a te e agli altri che scrivono/riportano gli articoli…

    è la seconda volta in due giorni (probabilmente ce ne saranno altri, ma ho notato questi due, che nel titolo mettere cose diverse da quelle dette.
    Sabatini ha detto:

    “Bojan è ancora un giocatore del Barcellona, SPERIAMO che si possa fare a breve. E’ un giocatore di alto profilo”.

    Tu hai scritto “Sabatini: “Bojan? Si fa a breve, è un giocatore di alto profilo”

    Preferirei leggere le TESTUALI parole e non modifiche apportate per far risaltare il titolo. C’è una bella differenza tra il “speriamo si faccia” e il “si fa”.

    Rispondi
    • Tu hai ragione, ma il titolo dev’essere corto…non piace nemmeno a me, pero’ bisogna tenere conto anche di questa cosa, purtroppo!

      Rispondi
    • Il titolo deve essere un po’ + intrigante…
      L’importante è che ci siano le testuali parole nelle dichiarazioni. Se ci sono passi il titolo di parte… 😀

      Rispondi

Lascia un commento