Alberti: “Sabatini ha stipulato un accordo con il padre di Lamela, per 5 anni”

Erik Lamela è un giocatore di 19 anni di grande talento, sta giocando molto bene nel River Plate. E’ un talento naturale. Venti giorni fa sono stato in Argentina e posso rivelare che Sabatini, neo DS della Roma, dopo aver parlato con Passarrella, ha stipulato un accordo con il padre del giocatore per i prossimi 5 anni. La Roma al momento ha la priorità sul giocatore, proprio per via questo di questo accordo che c’è con il padre del giocatore. Se la Roma vuole prenderlo sarà suo. Ora negli ultimi giorni il quotidiano OLE’ ha rilanciato anche un interesse del Napoli, vediamo se anche il club azzurro si inserirà nella trattativa. Sul giocatore ci sono anche diverse squadre europee quali il Porto e due squadre spagnole. E’ un talento di grande avvenire, ma come tutti i giocatori argentini non sarà facile adattarsi subito al calcio europeo, sono tanti gli argentini che hanno patito i primi mesi in Italia. Qualora dovesse arrivare in Italia avrà bisogno sicuramente di un po’ di tempo di ambientamento“.

Josè Alberti, ad Areanapoli.it, conferma le indiscrezioni che proprio questo sito ha lanciato nei giorni scorsi circa un accordo raggiunto per Lamela, con suo padre.

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Alberti: “Sabatini ha stipulato un accordo con il padre di Lamela, per 5 anni””

  1. DAJE DIBENEDETTO FAI STO SFORZO PRENDIAMOLO PURE A 20 QUESTO VALE !
    LAMELA SPERO VIVAMENTE NON ESCLUDE ALVAREZ E VICEVERSA.
    ENTRAMBI POSSO ESSERE DUE ESTERNI NELLA STESSA PARTITA O TREQUARTISTI CON UNA PUNTA CENTRALE IN CAMPO.

    CHI VENDERE PER GUADAGNARE

    1 VUCINIC CAGA GOL A TRADIMENTO
    2 DEROSSI IRRECUPERABILE RUBA ALTO INGAGGIO PER NULLA. CAPEETO CREA GRUPPI ANTI ALLENATORI.
    3 MENEZ SCORAGGIATO DALLA NON FIDUCIA CREATA ATTORNO ORAMAI TALENTO CHE NON SI POTRA’ ESPRIMERE

    (LUIS ENRIQUE SPERO CHE LO ALLENI PER UN PO’ E CAPIRA’ CHE TALENTO E’ PER SFRUTTARLO A DOVERE SUL FILO
    DEL FUORIGIOCO)
    4 PIZARRO TRADITORE INFAME PERCHE’ NN GIOCAVA CONTRO ALLENATORE MA CONTRO LA MAGLIA GRANDE
    GIOCATORE MA ORAMAI SCOCCIATO (LO SI POTREBE TENERE PER FARE LA RISERVA QUANDO SERVE MA CREEREBBE ALTRI CASINI COME L’INVERNO PASSATO)
    5 RIISE LO TERREI SE FATTO GIOCARE COME ESTERNO ALTO PER RISERVA,MA NESSUNO SEMBRA SFRUTTARLO COSI’
    QUINDI ADDIO ALLE SUE CAPPELLATE DIFENSIVE
    6 JUAN INSOPPORTABILE SCIVOLATORE CREA RIGORI ,E SBAGLIA COMUNICAZIONE COL PORTIERE SE NON E’ AMICO
    SUO COME CONTRO IL CATANIAE LA SAMP IN TRASFERTA.BOVO E ALTRI COME LUI TUTTA LA VITA …babbeo32 manco a ricordarlo da mandarevia pure senon lo richiedono

    Rispondi
    • ‘Azz m’ha cancellato il link alla sua pagina di Facebook, comunque potete controllare, ha scritto “En junio dejar el club para ir a un equipo italiano.”

      Rispondi
    • Lo farei soprattutto per non mandarlo dalle quaglie.
      Va bene che ha 32 anni però qualcuno di provata esperienza a parte Totti vogliamo prenderlo ?
      Io, lo ammetto, non ho la più pallida idea della concezione di gioco di Luis Enrique però in un ipoteico 4-2-3-1, i 4 avanzati li vedrei con Alvarez (Menez o chi per lui) – Lamela (Boh) – Podolski (Vucinic o chi per lui e come punta uno fra Totti Borriello o Klose
      Aho a me me piace !!! Pronto a ricevere le botte…:):)

      Rispondi
      • luise enrique gioca con il 4-3-3 modello barca e un modulo che a barcellona fanno fin dalle giovanili e propio parte del progetto in casa bluegrana ecco anche perche lo interpretano a memoria tutti quanti dai senatori alle nuove leve che si integrano subito in prima squadra…e secondo me nella testa di sabatini frulla una squadra titolare di questo tipo…
        storari
        wan der wiell burdisso juan riise

        sandro pizarro de.rossi

        lamela totti vucinic
        (podosky) (boriello) (alvarez

      • de rossi dei tre e quello che io metterei davanti alla difesa ma i suoi inserimenti molto spesso sono devastanti e visto che pizarro in fase di copertura ci sa fare si potrebbe mettere anche lui…sicuramente danielino offre maggiori garanzie sotto questo aspetto,comunque se davvero sarebbe quello il centrocampo chi ci metti ci metti vai bene….

      • Pizaro e’ pronto per fare le
        valigie…dono d’accordo per
        klose..juan dovrebbe fare
        come pizarro…

      • sento tanto parlare di 4-3-3, ma siamo sicuri che sarà il modulo utilizzato? anche perchè se giochi col 4-3-3 la punta centrale deve essere per forza un centravanti che finalizza il gioco sulle fasce, questo significa che in panchina andrebbe totti che per caratteristiche è invece una punta atipica che in realtà si abbassa a fare il trequartista. Se vuoi far giocare totti devi fare per forza il 4-2-3-1.

      • intentevo x close il commento mio precedente era si risposta a quello di sopra ma è arrivato in risposta ad un altro ,che peraltro nn dice poi male del tutto.sul centravanti puro con il 4-3-3,è certo meglio averlo di ruolo(quando nn lo è).ma parlando di totti ,naturalmente in forma,che svaria con la seconda punta accanto e viceversa dove ci sarebba il problema?

  2. Alvarez è più pronto, ha più corsa ed è più cattivo. Per Lamela ci vorrà un po’ più di tempo ma o si prende ora o andrà da quache altra parte. Non paragonatelo a Menez però: a parte che gli argentini sono, almeno di solito, più tenazi di quanto si sia dimostrato Jeremy (eufemismo) ma poi lui ha solo 19 anni e di pazienza ne merita. Menez lo aspettiamo da tre anni: la pazienza è finita.

    Rispondi
    • Andatevi a leggere una vecchia intervista a Sabatini che oggi “Il Romanista ha ripubblicato e ditemi se non vi viene in mente Menez. Se è vero che Sabatini riconosce tutte le moine dei giocatori viziati sarebbe bello sapere cosa succederà quando si parleranno a quattrocchi.

      Rispondi
    • Secondo me per Tevez il discorso era un po’ diverso.. nel senso che stando alle sue parole avrebbe rinunciato all’inter perchè la sua famiglia ha voluto restare in Inghilterra..

      Rispondi
  3. Lamela va benissimo ma ci vuole anche qualcuno con un rendimento sicuro,alvarez mi dà l’impressione di essere più pronto,poi magari erik mi smentisce e fà un annata fantastica,se proprio gli dobbiamo trovare un difetto non segna molto…..

    Rispondi
    • E’ un altro Ménez, un talento da lavorare… bisogna avere pazienza… e soprattutto deve avere la guida giusta, di polso… sia Enrique che Deschamps possono andar bene. Ma non aspettiamoci subito sfracelli, ha solo 19 anni!

      Rispondi
  4. Su facebook dice che un altr’anno giochera in italia :mrgreen: fossimo noi…..,no cmq penso che lamela vada aspettato il primo anno non ci dobbiamo aspettare chissà cosa ,sennò fa la fine di tutti gli altri.ieri ho visto river -olimpo,e veloce tecnico saltava spesso 2 o 3 giocatori in un attimo ma non e ancora devastante in clausura….

    Rispondi
  5. Lamela e Alvarez sarebbero(condizionale scaramantico..) due acquisti importantissimi.Io stravedo per Alvarez, ha fisico,velocità,temperamento e con il sinistro fa quello che vuole.Che ne pensate di Thiago Motta? Un giocatore esperto ci vorrebbe, però lui si ‘rompe’ spesso…. Un saluto a tutti.

    Rispondi
      • e comunque mai 15 o 20 milioni…è esagerato. Ripeto mi prendo asamoah con quei soldi che ha parecchi anni in meno

      • Motta non mi dispiace,ma e’ anche vero che 15 mln per lui sono tanti,allora e’ meglio Asamoah.cmq io tra tutti prenderei Casimiro,e’ veramente forte e giovanissimo.
        l’esperienza tanto la daranno i vari Totti,De Rossi,Borriello,Burdisso,Juan,Pizarro e qualcun altro..
        l’unico d’esperienza che prenderei e’ un buon portiere,gli altri vanno benissimo giovani e di grande talento!!
        1-2 anni per crescere bene e assimilare il gioco di Luis Enrique(?),poi saranno dolori x tutti!!!

  6. SE FOSSE DAVVERO COSI’ (SCUSATE MA IL CONDIZIONALE E’ D’OBBLIGO) RIDICO X L’ENNESIMA VOLTA CHE CI SAREBBE SOLO DA BATTERGLI LE MANI AD UN DIRETTORE SPORTIVO DI QUESTA CARATURA E DI ESSERE FIERI E ORGOGLIOSI DI AVRLO NELLA NOSTRA BENEAMATA A.S.ROMA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • E su un gruppo su FB chiamato Sky Sport?No Grazie (fondato dal signor mauro Corsi) Sabatini e la nuova dirigenza vengono ridicolizzati senza che alcune persone che sono qui dentro e sono contro zozzella non gli rispondono niente….

      Rispondi
  7. Aspetto con ansia la conferenza stampa di Sabatini per capire almeno a grandi linee (è una vecchia volpe e non ti sbatterà mai in faccia le sue strategie di mercato)cosa ha intenzione di fare. Meglio giovani di prospettiva che corrono che Vecchi obesi e strapagati (vero Adriano?)

    Rispondi
  8. Lo dicevo già giorni fa, quando molti qui dentro si sono spaventati per il fatto che anche il Napoli era interessato a Lamela. Erik è nostro, manca solo l’ufficialità!!! E insieme a Lamela anche Alvarez è nostro!! Già ci siamo assicurati 2 tra i più forti talenti in giro per il mondo, BRAVO SABATINI! CONTINUA COSì!!

    Rispondi
    • esatto!!
      se ci metti anche Van der Wiel poi… 😛
      non posso crederci,mi viene da piangere,non svegliatemi!!!! 😛
      se davvero sara’ cosi’ sara’ calcio spettacolo!!
      forza ROMA!!

      Rispondi
  9. bisogno di ambientamento?…i grandi campioni, non han bisogno di ambientamento!…deve essere decisivo da subito!

    ….va bene alvarez, va bene lamela, van bene tutti gli ottimi giocatori giovani di prospettiva accostati alla Roma, ma non possiam mettere in campo una squadra “primavera”, se vogliamo esser competitivi: Palermo docet!…per vincere servono i giocatori maturi (l’inter ha Eto’o, maicon, lucio, zanetti, cambiasso, stankovic; il milan ha nesta, ambrosini, pirlo, gattuso, van bommel, ibrahimovic);un giusto mix insomma!!….mi aspetto l’acquisto di qualche ottimo giocatore d’esperienza!…anche perchè se i giovani talenti che acquistiamo non dovessero ambientarsi, chi gioca al loro posto?…taddei???perrotta???..simplicio???..NO GRAZIE!!!

    Rispondi
      • se è per questo menez so due o tre anni che sta a roma e in parecchie partite s’è fatto le pippe in campo

      • adesso capisco perchè in molte partite era confuso, spaesato ed andava giu ad ogni carezza dell’avversario!! il ragazzo si mastur….

    • Oh finalmente qualcuno piu o meno sulla mia stessa linea. Prima parlassero e facessero i fatti sul campo (se eventualmente vengono alla roma) poi allora pronunciamo parole come CAMPIONE, TALENTO, PIU FORTI DEL MONDO E BLA BLA BLA. Perchè qua prima si parla e poi si sputa,purtroppo è un vizio di molti fratelli giallorossi…cmq sia concordo puntare sui giovani ma anche sui campioni affermati, ma sono sicuro che Sabatini non è un fesso…indi per cui dovremo solo aspettare 😀

      Rispondi
  10. quante belle parole a giugno…questo è il trentesimo giugno di grandi acquisti e grandi speranze della mia vita. spero sia davvero la volta buona ma comprendiate anche il mio grande pessimismo!!!

    Rispondi
  11. Solo a pensare che siamo davanti a molte altre squadre per prendere un talento che sarà tra i migliori del mondo (così dicono) vuol dire che forse qualcosa è veramente cambiato, e leverò quel forse quando vedrò Erik Lamela a Trigoria. Grande Walter

    Rispondi
    • cosi dicono appunto…io aspetterei a dire che è un talento che poi qua molti tifosi hanno la memoria corta e dimenticano le loro parole inziali (TANTO PER CITARE MENEZ O LA PACCHIANATA FATTA PER ADRIANO)! detto questo… Se è vero che manca solo l’ufficialità un grande applauso a Sabatini, e le parole belle per il ragazzo riserviamogliele quando eventualmente farà
      i fatti sul campo…non prima del dovuto 😀

      Rispondi
      • be su menez si sono sempre dette belle parole ma un certo baldini a dire il vero non ne parlo mai entusiasticamente,se sabatini l’ha bloccato e baldini a dato il suo benestare significa che il ragazzo oltre che il talento ha anche il carattere cosa che menez non ha e che baldini aveva lanciato segnali di allarme su di lui…gli argentini hanno grinta e carattere non so francesi….

  12. …verrà in Italia, ha detto…Sabatini, come si sapeva, ha un accordo con il padre…non so, qualcosa mi suggerisce che molto presto avremo un compagno di stanza per Alvarez.

    Rispondi

Lascia un commento