Roma in Europa League tra i fischi

Forza-Roma.com – Come scrive oggi il Corriere dello Sport, è arrivata almeno la qualificazione in Europa League (preliminari) grazie al sussulto finale di stagione, con la vittoria per 3-1 sulla povera Sampdoria, retrocessa settimana scorsa.

Ovviamente è troppo poco per i tifosi, delusi da un’annata da cancellare. Non ci sono state feste o applausi ma solo fischi e striscioni contro i giocatori, tranne uno, Totti. Emblematico lo striscione che recitava: “me fate tutti schifo, tranne Totti“.

Non a caso anche ieri il capitano si è caricato la squadra sulle spalle per arrivare alla vittoria, dopo il vantaggio iniziale di Mannini. Il gol del pareggio è stata una sua invenzione, il 2-1 di Vucinic è arrivato grazie ad un suo assist ed il 3-1 di Borriello nasce da una punizione di Totti.

James Pallotta era atteso in tribuna, però ha preferito evitare vista la situazione attuale…

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Roma in Europa League tra i fischi”

  1. comunque è stata una giornata triste ieri, uno stadio spaccato in due, giocatori e tifosi lontani, aria di distacco.. speriamo di non vederne mai più una così..

    Rispondi
  2. ROMA – È il giorno di Villas Boas. Nel bene o nel male. Oggi il tecnico del Porto darà una risposta secca, definitiva a DiBenedetto e soci. Nonostante le dichiarazioni d’amore al Porto, infatti, Villas Boas ha mostrato qualche tentennamento negli ultimi giorni e dopo aver vinto tutto in Portogallo (ieri anche la Coppa nazionale battendo il Guimaraes 6-2) potrebbe cedere al corteggiamento serrato di Baldini.
    Il futuro direttore generale giallorosso incontrerà già oggi James Pallotta. Il magnate americano ieri sera non ha assistito a Roma-Sampdoria e ha anticipato la partenza per Londra a causa (pare) dell’eruzione del vulcano islandese. Pallotta è giunto intorno alle 22 nella capitale inglese per discutere con Baldini della questione allenatore. La Roma è disposta a pagare la clausola di 15 milioni al Porto, a patto che nell’affare venga incluso anche il tesseramento di un giocatore: Rolando, Otamendi o addirittura Hulk, per il quale però servirebbero altri 15-20 milioni.
    Una situazione che ricorda il trasferimento di Mourinho dal Porto al Chelsea. Allora Abramovich pagò 50 milioni per il tecnico più Carvalho e Ferreira. Baldini è fiducioso sul buon esito della trattativa e vorrebbe annunciare Villas Boas al più presto per iniziare ufficialmente la campagna acquisti. Se il tecnico del Porto dovesse rifiutare (o prendere altro tempo) è pronto Deschamps che in questi giorni ha avuto più di un contatto con Sabatini. Il tecnico francese ha già dato la sua disponibilità al dg Montali e piace molto a Totti, che nelle ultime ore ha chiesto lumi sul futuro tecnico della squadra.
    Sempre a Londra però ieri è arrivata la notizia dell’esonero di Ancelotti da tecnico del Chelsea. Semplice coincidenza? Sembra di sì, ma non si possono escludere sorprese. Intanto Sabatini continua il suo viaggio in Sudamerica. Ieri ha raggiunto un accordo di massima con il River Plate per l’acquisto del 19enne Erik Lamela (12 milioni alla squadra e 1 al giocatore corteggiato anche da Napoli e Milan) e oggi partirà per il Cile per convincere Diego Rubio, attaccante 21enne del Colo Colo.(ass)

    Rispondi
    • Finita una stagione da schifo adesso finalmente vedremo che futuro ci aspetta. Massima fiducia alla nuova propietà e dirigenza…Baldini e Sabatini sono una garanzia e se è vero che il DSha già raggiunto un accordo con Lamela e che sta facendo shopping in sudamerica, allora speriamo arrivino giovani talenti motivati e che sia l’inizio di un ciclo che ci porterà ad essere vincenti in italia e nel mondo. Magari non da subito, ma il più presto possibile!

      Rispondi
  3. 3/4 della squadra almeno devono sparire, i giocatori in questione non possono restare per motivi di varia natura (età CARATTERE PROFESSIONALITA ecc.) tutti inoppugnabili…..Totti unico emblema degno di questa squadra è la personificazione del termine calcistico “bandiera”. Grazie capitano per essere uno di noi in mezzo al campo. 😉

    Rispondi
      • però c’è da dire che fatto un bel gol 😀

        cmq spero che menez non venga venduto per meno di 12/13 mln

      • SOLO 12/13???? DAI MA CHE SCHERZIAMO???
        MENEZ ALMENO 20 MILIONI VALE!
        VOI PEPERONI SIETE UN VERO SPETTACOLO!
        AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        SENTI E LORIA A QUANTO LO VENNEMO???? E
        CICINHO CHE E’ RIENTRATO DAL PRESTITO???
        CE STA LA FILA A RIGORIA VE’????
        ABBASSATE LE PENNE PEPERONI, LE VOSTRE PIPPE
        PE PIAZZALLE DOVRETE CONTRIBUIRE A PAGARE GLI INGAGGI E CEDERE PARTE DEI CARTELLINI SENNO’ VE RESTANO TUTTI SUL GROPPONE!

      • Guarda caro Robby che Menez di sicuro vale meno di quel super fenomeno che si definisce più forte di Totti…!!!
        Quel giocatore di cui parlo,che gioca nella tua squadra, è un fenomeno vero…è un rigorista da paura…come fa lui i cucchiai non li fa nessuno!!!!
        Se ancora non hai capito…sto a parla de quel frocio de Zarate…che pe non definisse frocio dice che è “metrosessuale”!!!

      • ma non ti puoi stare a guardare i tuoi siti sbiaditi…ah si è vero manco quelli sapete fare! quaglia torna nel pollaio!

Lascia un commento