Chiaro e diretto Fiorentino. L’uomo di Unicredit torna finalmente a parlare e manda un segnale chiaro a tutti i tifosi della Roma :
«La Roma viene fuori da un anno sfortunato nel quale sicuramente il caos economico intorno alla società, non ha giovato, e quindi direi che guardiamo con ottimismo al futuro».
La nuova società è quindi pronta a guardare verso un unico obiettivo : tornare competitivi .
«Tutte le strategie di carattere sportivo le lasciamo agli americani. L’idea è di fare una squadra competitiva. I mancati introiti di Champions League sono un problema ma non il problema: avevamo fatto un piano con gli americani che già prevedeva il mancato accesso alla Champions, quindi sono di fatto confermate le nostre previsioni, che non erano ottimistiche. Sapete che – ha poi aggiunto Fiorentino – abbiamo intenzione anche di fare un aumento di capitale della Roma, quindi predisporre le risorse necessarie»
Ormai si aspettano gli ultimi step : l’arrivo in via ufficiale di Sabatini e la conferenza di DiBenedetto e soci dove presenteranno l’organigramma della nuova Roma. Noi tifosi, non vediamo l’ora.