Il difensore centrale dell’Independiente di Avellaneda, Leonel Galeano (20), è sempre più vicino alla Roma. Il giocatore, seguito anche da Catania e Genoa, ha fornito prestazioni di alto livello nel recente torneo Conmebol-Sudamericano Sub20, convincendo il prossimo ds giallorosso Walter Sabatini, a giocare d’anticipo sulle altre società italiane interessate all’argentino.
Il dirigente aveva cercato di prenderlo ai tempi di Palermo, adesso, appena sarà operativo, cercherà di portarlo nella capitale per rimpiazzare Méxes, che andrà al Milan, e formare un coppia di centrali che coniughi esperienza e freschezza con il brasiliano Juan.
Le italiane continuano a seguire il difensore del Porto Rolando. Si è rinnovato nel tempo l’interesse di Inter e Roma, attirate dalle buone prestazioni offerte dal centrale nel corso di tutta la stagione, già seguito dalla Juventus
.
Secondo il quotidiano ‘A Bola’ per il suo trasferimento la squadra portoghese chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Niko Kranjcar, trequartista del Tottenham, giocherà dalla prossima stagione con ogni probabilità nella Roma.
Arrivano infatti conferme dall’Inghilterra sulla possibilità dei giallorossi di chiudere l’operazione con gli ‘Spurs’. La svolta nella trattativa ci sarebbe stata dopo l’incontro tra il direttore tecnico Walter Sabatini e il padre e agente di Kranjcar, Zlatko.
Le uscite – Continua imperterrito il pressing del Corinthians per il centrocampista della Roma, Fabio Simplicio. Il giocatore ha ancora un contratto biennale con la Roma e nonostante il richiamo della madrepatria sia forte, il giocatore non intende lasciare la società capitolina per tornare in Brasile.
La richiesta dal club di San Paolo è stata confermata dal procuratore del giocatore, Gilmar Rinaldi, ma l’ex di San Paolo, Parma e Palermo, vuole onorare il suo contratto.