Mercato Roma : Sabatini lavora per la Roma Americana

Il difensore centrale dell’Independiente di Avellaneda, Leonel Galeano (20), è sempre più vicino alla Roma. Il giocatore, seguito anche da Catania e Genoa, ha fornito prestazioni di alto livello nel recente torneo Conmebol-Sudamericano Sub20, convincendo il prossimo ds giallorosso Walter Sabatini, a giocare d’anticipo sulle altre società italiane interessate all’argentino.

Il dirigente aveva cercato di prenderlo ai tempi di Palermo, adesso, appena sarà operativo, cercherà di portarlo nella capitale per rimpiazzare Méxes, che andrà al Milan, e formare un coppia di centrali che coniughi esperienza e freschezza con il brasiliano Juan.

Le italiane continuano a seguire il difensore del Porto Rolando. Si è rinnovato nel tempo l’interesse di Inter e Roma, attirate dalle buone prestazioni offerte dal centrale nel corso di tutta la stagione, già seguito dalla Juventus

.

Secondo il quotidiano ‘A Bola’ per il suo trasferimento la squadra portoghese chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Niko Kranjcar, trequartista del Tottenham, giocherà dalla prossima stagione con ogni probabilità nella Roma.

Arrivano infatti conferme dall’Inghilterra sulla possibilità dei giallorossi di chiudere l’operazione con gli ‘Spurs’. La svolta nella trattativa ci sarebbe stata dopo l’incontro tra il direttore tecnico Walter Sabatini e il padre e agente di Kranjcar, Zlatko.

Le uscite – Continua imperterrito il pressing del Corinthians per il centrocampista della Roma, Fabio Simplicio. Il giocatore ha ancora un contratto biennale con la Roma e nonostante il richiamo della madrepatria sia forte, il giocatore non intende lasciare la società capitolina per tornare in Brasile.

La richiesta dal club di San Paolo è stata confermata dal procuratore del giocatore, Gilmar Rinaldi, ma l’ex di San Paolo, Parma e Palermo, vuole onorare il suo contratto.

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Mercato Roma : Sabatini lavora per la Roma Americana”

  1. COMUNQUE, VIA DEROSSI INCASSIAMO QUALCOSA su chi aspetta e spera che si riprende…vendiamolo PRIMA CHE VALE
    SOLO 3 milioni.

    TENIAMO SOLO :TOTTI BURDISSO
    secondari da tenere: greco julio sergio

    posso accettare la vendita di menez anche sapendo che con qualcuno che lo sfrutta bene fara’ bene pero’ lo accetto se con lui

    VENDIAMO sicuramente DEROSSI E VUCINIC.
    VENDITE PRIMARIE PER INCASSARE:
    DEROSSI VUCINIC MENEZ
    vendite secondarie perche’ anche se non ci guadagnamo sono inutili e negativi:
    juan babbeo32 cicinho

    terrei come sostituto o per farlo giocare esterno alto ogni tanto riise.

    pizarro merita un discorso apparte e’ scocciato ma il suo 6 lo puo’ sempre prendere,pero’ mi ha altamento deluso.perche’ non e’ sparito

    contro ranieri e’ sparito tradendo la Roma.
    non so a quanto si puo’ vendere o se si puo’ tenere come sempre utile anche se da traditore che e’ stato potrebbe avere atteggiamenti simili se non giocasse piu’ per un po’.via pure lui!

    anyway:

    LET’S GO!!!!! A.S. ROMA WANTS BRADLEY AND DONOVAN LET’S GO!!!!!!!!!!!!!!

    FORZA ROMA!!!!!!!!!!!! A.S. ROMA FANS WANTS BIG PLAYERS FORM USA! BRADLEY DONOVAN DEMPSEY WOULD BE AMAZING!
    i know maybe only one of them can be in our team but i always appreciated their toughness and determination!

    donovan e’ il piu’ tecnico delgli usa,bradley ha degli inserimenti pazzeschi se sfruttato come in nazionale.dempsey e’ vero da tutto in
    campo e’ tecnico e determinato allo stesso tempo.

    A.S. ROMA WANTS YOUR TENACITY!

    COLOSSEO IS WAITING YOU GLADIATORS FROM USA!

    Rispondi
  2. “Tutte le strategie” di carattere “sportivo le lasciamo agli americani”. Lo ha detto il Chief operating officer di Unicredit, Paolo Fiorentino, a proposito dell’acquisto dell’As Roma da parte della cordata capitanata da Thomas DiBenedetto. “L’idea – ha aggiunto il banchiere che ha seguito in prima persona la trattativa – è di fare una squadra competitiva”. Infine sulla deludente stagione della squadra ha aggiunto: “Viene fuori da un anno sfortunato nel quale sicuramente il caos economico intorno alla società, non ha giovato, e quindi direi che guardiamo con ottimismo al futuro”. Anche perchè, comunque, il piano B era già pronto. “I mancati introiti di Champions League” per l’As Roma “sono un problema ma non il problema: avevamo fatto un piano con gli americani che già prevedeva il mancato accesso alla Champions, quindi sono di fatto confermate le nostre previsioni, che non erano ottimistiche”.

    Rispondi
  3. ragà sto sentendo in radio ke baldini sta premendo x villas boas… io non ci credo ke arriva sarebbe troppo bello x essere vero… ma se succede……..

    Rispondi
      • non ti piace villas boas??? secondo me è un buon tecnico: ha vinto già 2 titoli col porto ed è in finale di europa league, è uno ke ha carisma (scuola mourinho) e soprattutto non conosce la piazza e non si farebbe influenzare… x me è l’identikit giusto…

      • hai ragionissima. è un ottimo tecnico. aggiungo pure che conosce il campionato italiano visto che ha fatto il secondo all’inter con mou.

        ascolta, puoi prendere pure Cristo in panchina, bisogna vedere il materiale con cui deve lavorare…

      • questo è poco ma sicuro xò bisogna partite dall’allenatore sennò come la fai la squadra?? 😉

  4. Speriamo che questa lunga attesa si tramuti in una gioia. inizio giugno: presentazione dell’organigramma della nuova roma insieme a qualche acquisto.
    MAGARA :mrgreen:

    Rispondi
  5. invece di pensare ai nomi pensi qualcuno a farsi vivo perchè a parte una lettera sui diritti tv ( sarà vera?) io non ho piu’ letto nessuna parola dei nuovi. Stanno bene almeno? sono vivi? qualcuno me lo dica; domanda cattiva… Baldini sa che sta lavorando per la roma? 😆 😆

    Rispondi
      • Se dev’essere preso per rimpiazzare uno fra Vucinic e Menez, penso che sia un cambio degenerativo.

        Se deve venir qui a fare il trequartista, sinceramente, farei tornare totti alle origini e lo schiererei dietro la punta o le punte di riferimento.

        Alla Snejider, per capirci.

      • Eh ma non ha lo stesso talento.

        Diciamoci la verità, quando vucinic aveva voglia di correre ci cambiava davvero le partite con colpi da vero fuori classe.

        A Me Kranjcar mi sembra un buonissimo giocatore, ma da qui a rimpiazzare il Vucinic che ci cambiava le partite ne passa .

        Se poi viene a sostituire Perrota è buono, almeno questo è un giocatore serio dal punto di vista tecnico, Perrotta oltre il retropassaggio non sa più andare.

  6. Whittle ha smentito che ci sia un accordo tra le parti: “Mi sorprenderei se Baldini lasciasse anzitempo l’incarico da team manager della Nazionale inglese. Ufficialmente non c’è niente. Per noi Baldini non si muove. E mi sorprenderei se lasciasse l’Inghilterra”.

    s’andà benino vai…

    Rispondi
  7. alcuni tifosi si mettessero apposto il cervello parlano di far giocare i giovani ma quando vengono nominati no meglio far giocare o comprare giocatori esperti o decidetevi.detto questo largo ai giovani in stile arsenal o barça

    Rispondi
    • Stile Arsenal e Barça…

      Infatti i giovani dell’arsenal han regalato molti trofei ai loro tifosi. Non sarà che l’Arsenal fa giocare tanti giovani per rivenderli e farci soldi?

      A me personalmente non mi piacerebbe veder la Roma ridotta ad un mercatino delle belle speranze, a me piacerebbe rimanessero e, i giocatori giovani, han la variante dell’ambizione che generalmente li fa sbandare e capitolare (Menez è l’esempio più lampante, ma anche Cassano ai tempi che furono).

      E poi l’Arsenal a tanti giovani giocatori ha sempre associato elementi di grandissima esperienza.

      Và comunque che il Barça non è famoso propriamente per l’età media quanto per il fatto che sforna sempre giocatori dalla propria cantera, che l’è un discorso ben differente.

      A me piacerebbe una Roma stile Man Utd, con il giusto Mix di esperti e giovani talentuosi con il carisma adatto ad una piazza come Roma.

      Rispondi
  8. non so se questi nomi che vengono fatti siano veri o no ma su sabatini non dubito,nel suo lavoro è uno dei migliori!!!Piena fiducia 😉

    Rispondi
  9. L’unico che ho seguito con continuità è stato Kranjkar e, sinceramente, non mi sembra quel grosso affare che vogliono far apparire.

    E’ un giocatore discreto, di buona qualità e discreta quantità ma, preventivando le partenze di Vucinic e Menez, considerando che probabilmente Perrotta e Taddei prenderanno il Largo (finalmente) e con essi anche Brighi (arifinalmente) ci vorrebbe gente gente che abbia tutt’altro modo di giocare.

    Giocatori rapidi e tecnici, bravi palla al piede e senza palla (El Arabi ad esempio è un buon giocatore, ma ce ne sono tanti in francia, Hazard e Gervinho su tutti).

    Anche se, come detto nel precedente articolo, preferirei per la roma del futuro gente che negli attuali club sono capitani.

    Rispondi
  10. parole parole parole parole parole parole,la kosa ke più interessa a noi tifosi sn i fattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 👿 👿

    Rispondi
  11. nun vedo ora quando Baldini e Sabatini sono presentati di nova societa…fino a quel tempo io nun credo una virgoleta di che si scrive in mass-media di nova Roma..pure propaganda

    Rispondi
  12. ma fiorentino non parla piu’ della roma? non spiega nulla sulla situazione? dove cazz o è finito????qualcuno parli!!!!!!!!!

    Rispondi
    • E prenderei subito anche Marco Verratti dal Pescara, che ora si può prendere per 4 milioni e che diventerà un grande. Con lui, Galeano, Crescenzi, Bertolacci, Okaka (e forse Greco) l’età media della squadra calerà di parecchio.

      Rispondi
      • Se prendi DSempsey insieme al capitano e Jack Sparrow con Scarface Burdisso dietro terzo ci arrivi stai tranquillo. :mrgreen:

      • L’obiettivo è ricostruire ed arrivare in Champions. io ho nominato 4 o 5 elementi. Visto che se si volessero fare le cose per bene sarebbero 11 o 12 i giocatori a partire, i conti tornano. Quanti acquisti vuoi fare sul mercato? Tutti e 12? Qualcuno elemento, per forza di cose, deve venire dal rientro dei prestiti. Verratti lo puoi anche comprare e lasciarlo a Pescara per un altro anno, ma se non lo prendi ora lo perdi e, onestamente, sarebbe un peccato.

      • Ancora con Okaka? ma caxxo ha giocato con il Bari 2 partite e ha segnato 1 goal per sbaglio poi gli è stato preferito perfino un giocatore Islandese semisconosciuto! Huseklepp. Mandiamolo via 3 anni in prestito se qualcuno lo vuole e vediamo se diventa un campione o se resta una pippa che di quelle a trigoria ne abbiamo fin che vuoi! Bertolacci ha fatto una stagione buona, ma io vorrei la conferma che ha la stoffa del buon giocatore (non campione eh?) se ne stia un altro anno in Puglia o vuole venire alla roma a far la fine di Rosi (che l’anno scorso ha giocato 4 partite decenti?) Capisco che non ci saranno cifre stratosferiche da investire, ma cerchiamo di essere realisti: inserire troppi giocatori con 2 anni scarsi di esperienza significa fare la fine del Brescia! Non ho niente contro i giovani, ma non mi bastano 3 partite decenti per esaltarmi (la discontinuità è uno dei difetti dei giovani), visto la mediocrità del calcio italiano 1-2 sono più che sufficienti, ma non in Europa che per quanto sia l’Europa League con Greco, Bertolacci Caprari e parenti prossimi ci fanno il culo a strisce (e non per omaggio agli americani)

      • vabbè l’anno prossimo mandiamo in campo la primavera e vediamo quanti goal segna il campione Okaka

      • Rosi neanche a Siena può giocare. Okaka a Bari ha fatto 2 goal in pochissime presenze e poi si è infortunato alla spalla. Non è un campione e non lo diventerà ma io lo terrei in organico. L’avessimo tenuto quest’anno al posto di Adriano almeno una pedina in più la si aveva.

  13. Ma quando ufficializzano Sabatini e Baldini??? Tacci vostra qui se parla se parla se parla sempre e solo chiacchiere, ma fatti ancora zero!!
    Non vorrei che queste fossero tutte chiacchiere dei giornalai e poi se scopre che Baldini e Sabatini nemmeno se conoscono co’ Di Benedetto, e che l’anno prossimo uno sta ar Real Madrid e n’artro ar Chelsea (ho fatto n’esempio)…

    FORZAAAAAAAAAA NON C’E’ PIU’ TEMPO, BISOGNA INCOMINCIARE A MUOVERSI, LE ALTRE STANNO GIA’ PROGRAMMANDO E NOI ANCORA NON SAPPIAMO NIENTE!!!

    DATEVE NA MOSSA, LI MORTACCI VOSTRA!

    Rispondi
    • Corsa’ se non era vero avrebbero gia’ smentito. Sabatimi arriva mercoledi’, Baldini lo sta fermando Capello, ma spero che alla presentazione ci sia anche lui. Ma comunque questi mica stanno aspettando, i contatti li hanno da tempo e secondo me qualcosa avranno gia’ concluso, solo che se non entra ufficialmente Zio Tom non si puo’ sapere ancora niente.

      Rispondi
      • Me lo auguro, ma il fatto che non ci sia niente di ufficiale non mi fa stare tranquillo.

        Sarà che con la Roma mi sono abituato a non fidarmi nemmeno della mia ombra… viste tutte le delusioni…

      • Come ti capisco Corsa’, per l’ufficialita’ tutto e’ in mano all’Antitrust, dato il benestare si puo’ ufficializzare lo Zio Tom e tutto il resto. 😉

  14. Si dai oggi abbiamo comprato:
    Vagner Love,Donovan,Bradley,Lennon,Sandro, Tomeçak,Kranjčar, El Arabi e Galeano.
    Nessuno più ? non male per un giorno normale… Ma per piacere…

    Rispondi
      • Per quei 3 pollici giù, se sei er Troll vaffancul0, per gli altri è normale che era ironico.
        Gigio tante voci secondo me danno fastidio,me la prendo con i giornali che riempiono le pagine con queste cazzatè non con la redazione sia chiaro,saimo a meta maggio e stiamo già parlando di 100 di giocatori diversi,a quando il turno di Messi e Ronaldo ?

      • guarda, io me so rotto er ca.zzo de parlà co gente (e non parlo assolutamente di te, è una riflessione generale) che te dice sempre che il giocatore X, che regolarmente non ha mai dimostrato n caz.zo, è er novo fenomeno mondiale…
        tanto s’è capito. se tornerà a fa la Rometta. tanto sta situazione fa er paio colle dichiarazioni de Mexes de oggi… semo sempre rimasti la Rometta sotto botta delle grandi. anche quanno “sfioravamo” li scudetti. e se demo rimanè na squadretta vanno bene pure sti giocatorucoli che nessuno conosce veramente ma su cui so tutti pronti a buttasse ner foco…

      • Beh a Ske de nomi me pare che se ne sono fatti parecchi, diciamo troppi, ma mica sono tutte pippe, anzi dopo l’esposizione degli americani non penso che arriveranno con pizza e fichi. 😉

      • quale esposizione scusa? i 5,5 milioni de tasca loro che hanno messo a testa? eppoi io e te c’avemo ancora na scommessa… 2 grandi giocatori al netto delle cessioni… io in tutti questi mesi non ho ancora sentito parlare di nessun grande giocatore a parte Pastore o Sanchez tra i “cosidetti” obiettivi. Il resto è tutta roba de contorno…

      • Skele io non so con che metro giudichi forte un giocatore, da quando si parla americano ci hanno praticamente accostato tutti( tranne Messi e C. Ronaldo) e mi dici che non si e’ parlato di grandi giocatori(io comunque non reputo un campione Pastore o almeno non ancora)? I due campioni arriveranno, fidati. 😉

      • Capisco la tua amarezza ma bisogna anche capire che questa è l’unica strada che possiamo percorrere e cioè quella di anticipare le altre squadre, fregarle sul tempo e sull’astuzia visto che, diciamocelo, non avremmo mai i loro soldi. Se anche noi riuscissimo ad ottimizzare le nostre entrate, il denaro a disposizione sarebbe comunque meno di quello che può spendere un barcellona o un milan. Ma se facciamo le cose per bene si può vincere e lo abbiamo dimostrato anche noi stessi in passato. Prendemmo già un altro giocatore che non aveva ancora dimostrato un caxxo (SAMUEL) e sappiamo poi com’è finita. Quella Roma in Europa e in Italia sprecò molto e avrebbe potuto di certo vincere di più. Chissà, magari tra qualche anno avremmo qualche trofeo importante in bacheca. E’ difficile ma non si può mai sapere e allora perchè non provarci?

      • Samuel è stato pagato 25 miliardi di vecchie lire (uno sproposito all’epoca) ed era Campione d’Argentina e del SudAmerica (Libertadores) in carica. Magari ne comprassimo uno di giovane di quel calibro… ma dove li trovate gli almanacchi del calcio? nei pacchetti di patatine?

      • Certo che si puo’ vincere lo stessoPrincipe, sempre se non troveremo la Juve o l’Inter di turno, fortuna che Rosella non c’è piu’.

      • Caro Skeleton, Samuel fu pagato caro, lo so bene, e aveva vinto tutto con il Boca ma chi non ha vinto tutto con il Boca? Mi spiego meglio, anche Burdisso ha vinto tutto con il boca, anche Silvestre del Catania, anche palacio, Palermo, Riquelme e tanti altri…. eppure in Europa non tutti si sono dimostrati giocatori di primissima fascia. E’ sempre un salto nel buio prendere un giocatore che ha giocato solo in sudamerica. E’ qui il banco di prova che conta!

      • non so quanti anni hai ma ti assicuro che Samuel era conosciutissimo e considerato fortissimo già all’epoca. Palacio, Silvestre e Burdisso non sono stati pagati quanto Samuel manco se te pijavi tutto il twerzetto. Non per niente fu un acquisto individuato da Capello che notoriamente non si affida a scommesse.

      • E pastore come l’hanno scoperto? Non giocava in una squadretta? fosse per come ragioni tu giocheremo in campo con gente di 35 anni….

      • no. è qui che vi sbagliate. con la politica che vorreste voi, tra dieci anni avrete i risultati che hanno avuto Palermo e Udinese negli ultimi dieci anni (se ci va bene perchè da noi ce’è il cosidetto problema dell’eccessiva pressione mentre laggiù o se ne sbattono che sono arrivati decimi come l’Udienese o fanno festa come il Palermo). Trofei vinti = 0. Partecipazioni alla Champions = 1 (qualche anno fa l’udinese, quest’ano ancora deve fare i preliminari e la samp ci insegna che non è detto che si qualifichi).

      • non mi sembra che le squadre vincenti in questo momento in europa abbiano un’età media di 35 anni.

      • è la triste verità che dice Skeletro ma la verità!!! io sto sotto an treno……….chi de speranza vive disperato m.ore 😥

      • nun te preoccupà Romolè… noantri ce semo abituati. avemo convissuto con roba ben peggiore. mica come sti pischelli che hanno visto solo li maghi americani, russi e arabi… ,o er prossimo mago è er Sabatini che nella sua carriera de direttore sportivo avrà pure scoperto un par de talenti, ma de trofei ne ha portati a casa ben pochi (0 per la precisione… o ha vinto na coppa italia colla *****?).

      • cioè ne riparliamo quando avrà 26 anni? per carità, sarà più lento di adesso che è ancora giovane… ahahahahah

      • compratelo e mettitelo a fa er maggiordomo a casa si te piace così tanto. tanto dopo er fallimento di quest’anno la sua valutazione dovrebbe essere a portata di tasca per noi poveri mortali… ahahahah

Lascia un commento