Mexès butta giù la maschera: “l’anno scorso proposi alla Roma di cedermi al Milan…”

Posso ufficializzarlo. Sono effettivamente un giocatore del Milan per le prossime quattro stagioni. Sono felice di arrivare in questa squadra, uno delle più grandi in Italia e nel mondo. Sono orgoglioso. Soprattutto quando vedo questa nuova maglia con lo scudetto! Già lo scorso anno proposi alla Roma di vendermi al Milan, ma non se ne fece nulla. Ho preso la decisione di lasciare i giallorossi durante l’inverno ma ci tengo a precisare una cosa: in Italia non avrei mai potuto giocare con altre maglie. Se non fossi venuto al Milan sarei andato all’estero. Sono qui per vincere, il club rossonero appartiene all’elite del calcio mondiale. Il mio obiettivo? La Champions League“.

Mexès a FranceFootball.fr.

Condividi l'articolo:

92 commenti su “Mexès butta giù la maschera: “l’anno scorso proposi alla Roma di cedermi al Milan…””

  1. Riflessioni sparse.
    Chiedo subito scusa se, con quanto dirò, urterò la suscettibilità di qualcuno. Preciso che non ne ho l’intenzione. Prendetelo come un mio sfogo personale.

    Mexes ha dichiarato di aver chiesto di essere ceduto al Milan già l’estate scorsa.
    Contestualizzo il momento di tale richiesta:
    la Roma veniva da una stagione sorprendente, nella quale Burdisso e Juan avevano dimostrato grande valore, diventando una delle coppie di centrali più affidabile del campionato; Mexes (un po’ “demotivato” dalle scelte di Ranieri, un po’ per un suo effettivo calo di rendimento e condizione) non era stato affatto brillante.
    Domanda: quanti di noi lo avrebbero, allora, impacchettato ed accompagnato, anche a piedi, da Galliani? E quanti di noi, al contrario, avrebbero contestato qualunque idea di possibile cessione perché “Mexes è romano e romanista e non si tocca”? Credo che le percentuali, nel caso di risposta all’un caso o all’altro, si equivalgano. Più o meno.

    Oggi: stagione disastrosa; Juan disastroso (credo più a livello “personale”, con terribili cali di concentrazione, che per effettivi demeriti tecnici); Burdisso, cagnaccio tignoso come sempre, ma che a volte pure ha imbarcato acqua e fatto affondare la nave; Mexes, soliti limiti caratteriali a parte, è stato dei tre centrali il più continuo ed affidabile.

    Si rimprovera OGGI alla Sensi di non aver ceduto Mexes in estate, avendo così perso l’occasione di monetizzare; le si rimprovera anche di aver agito “emotivamente” (i membri della famiglia non si vendono) o “per calcolo” (fare un dispetto alla Roma e, insieme, un favore al Milan, il tutto per un posto in Lega). Premetto che, per fugare ogni dubbio, non sono di corrente “sensista”.
    Si rimprovera ad Unicredit, e alla Sensi, di aver rinnovato Perrotta e Cassetti. Se fosse stato invece rinnovato Mexes (il Mexes di OGGI però, non quello che molti di noi avrebbero accompagnato a piedi da Galliani in estate), la Banca sarebbe stata portata in osanna, perché tanto la Sensi non conta più un ciufolo.
    Credo che la soluzione sia molto più semplice, senza bisogno di arrovellarci allo spasmo.
    Mexes voleva andare via. Ed è andato via. Punto.
    La Sensi, agito per calcolo o sull’onda emotiva non lo sappiamo, ha ritenuto di non cederlo allora… forse… e dico forse… pensando che ci fossero i margini per trattenerlo fino a passaggio di proprietà avvenuto, garantendo magari un suo impiego costante in squadra. Ed infatti, fino all’infortunio, la rotazione dei tre centrali è stata pressoché impeccabile.

    Altra considerazione: il Milan OGGI, inteso come fine campionato, sta valutando chi rinnovare o meno dei suoi in scadenza di contratto. Perché la Roma, con l’aggravante del trambusto da passaggio di proprietà, date anche le considerazioni iniziali, avrebbe dovuto rinnovare Mexes un anno fa?
    Molti ora diranno “Eh, ma Cassonetto e Pippotta sono stati rinnovati a marzo! Perché???”
    Risposta: perché rinnovare per un anno, a quelle cifre (in due), non è proprio la stessa cosa che fare un rinnovo quadriennale con conseguente adeguamento di ingaggio. Caso, questo, in cui era auspicabile per tutti l’arrivo della nuova proprietà. E non mi si venga a dire che risparmiando su Cassetti e Perrotta si poteva pagare Mexes ché, secondo me, equivale a voler trovare un ago nel pagliaio.

    Scusate le chiacchiere.

    P.S. Le lacrime di Mexes dopo Roma-Sampdoria dello scorso anno. Non voglio sindacare che fossero lacrime di coccodrillo o meno. Voglio solo evidenziare che, come risulta da immagini televisive, anche altri giocatori erano visibilmente toccati e con i lucciconi agli occhi. Leggasi Baptista (sì, addirittura lui) e Cassetti. E non l’ho notato mica adesso.
    Ma chi se ne frega di loro. Mexes è romano e romanista, si sa.

    Rispondi
  2. partente x partente sicuramente sarebbe stato meglio venderlo e fare cassa…lasciarlo andare via a parametro zero è stata una cazzata grande come una casa…grazie mille ancora sora rossella… 👿

    Rispondi
  3. la buona memoria mi ricorda che Mexes ci ha fatto piangere tante volte, per le ca..te in difesa, la non concentrazione, falli inutili e rossi da scemo.
    Un difensore deve avere ordine in testa…
    Faceva una stagione si e una no.
    L’ultima é stato il migliore giocatore della Roma fino all’arrivo di Montella, che ha fatto esplodere Totti.. La prossima?
    Credo che l’errore sia solo di non averci guadagnato 14/15 milioni da parte della proprietà.
    La Sensi diceva che i figli non si vendono, ma allora che si “svendono”??
    Ma che società é questa??
    Un ennesimo errore della società…

    Rispondi
  4. Mah…
    che dire, sono deluso. Ci vuole classe in tutto e si deve avere la coscienza di rispettare i tifosi che lo hanno amato e la società che ha fatto tanto per lui, rendendolo di fatto un calciatore completo, di livello internazionale, formandolo… subendo anche i problemi della firma del contratto iniziale, non so se ricordate la storia.
    Avrei voluto che il sor meches avesse il tatto di firmare un ontratto con la roma e permettere al club di guadagnare con la sua cessione, visto anche i problemi economici di cui lui, come tutti, erano ben a conoscenza.
    Glia auguro di rimpiangere le sue scelte come successe a cassano, a mancini e a qualcun altro che ora non ricordo…
    e spero molto che il progetto roma americano porti la roma avanti al milan in relativo poco tempo.

    addio sor mescia, non ti rimpiangerò di certo come farà il tuo parrucchiere o il tuo tatuatore… e allo stadio ti fischierò

    Rispondi
  5. Grandissima delusione…
    Non il fatto che abbia deciso di andar via, ormai tra l’altro si sapeva e penso un po’ tutti ci eravamo abituati all’idea. Delusione per le parole rilasciate, prontamente “corrette” dal suo agente, ma la sostanza cambia poco. Secondo me. Certo non poteva dire nulla di diverso, almeno sul suo “piacere” di arrivare al Milan. Mi rimane la perplessità per la tempistica delle dichiarazioni. Queste come quelle all’indomani dell’infortunio. E la maglia del Milan indossata quando è ancora in essere il contratto con la Roma, da cui è pagato fino al 30 giugno, è una gran vigliaccata.
    Mi aspettavo, sinceramente, una conferenza stampa, o qualcosa di simile, per salutare noi tifosi. invece si è subito presentato con la nuova maglia. Qualcuno dice sia un fotomontaggio. Poco cambia, per me, non doveva proprio succedere.

    ci sono calciatori (pochi, quest’anno… ma ci sono) che dimostrano vero attaccamento alla maglia, con l’impegno e senza mai fare proclami. peccato che in pochi se ne accorgano. A volte penso sia tutta una questione di accento…

    Rispondi
  6. Questo ragazzo mi ha deluso tante volte, ora ancora.Meglio se e andato via, con grandi errori che ha fatto in difesa, sara il nostro rinforzo piu grande. Ora lui si deve inserire in c++o dei milanisti…grazie Rugantino, per le bugie..ma grazie anche alla nostra societa…chi e il prossimo?

    Rispondi
  7. Assomiglia a Zidane.Ricordate prima lascio la Juve e ando al Real poi sparo a zero.Che aveva proposto di lasciare la Roma subito poteva dirlo apertamente mi chiedo:che senso a parlare adesso?Te ne sei andato finito.Purtroppo mi hai deluso pur di prenderti la Roma subi 2 sessioni di mercato completamente ferma.Ora la lasci a parametro “0”.Che dire “uomini veri nel calcio non esistono più”.Peccato si stava bene quando si stava peggio.

    Rispondi
  8. “In Italia non avrei potuto giocare con altre maglie tranne quelle del milan, inter, juve, napoli,udinese ,parma, palermo, fiorentina, bologna, albinoleffe, longobarda, circolo di bridge, nazionale attori, dopolavoro ferroviario etc etc etc”
    Philippe Mexes

    Rispondi
  9. Oh la,finalmente giocherai nel Milan:sei contento adesso???
    L’importante e’ che tu sia felice ovunque…
    Il mio non e’ sarcasmo,ma la pura e semplice verita’!!!
    Solo vorrei capire se i calciatori li costruiscono in fabbrica,o anche loro,come noi,nascono dalle donne.
    E’ MAI POSSIBILE,CHE NON RIUSCIATE AD ESPRIMERE CONCETTI DIVERSI L’UNO DALL’ALTRO???PARLATE TUTTI CON LA STESSA BOCCA??? AVETE TUTTI UN’UNICA TESTA???
    E PIATE PURE UN SACCO DI SOLDI,ANCHE PER RACCONTARE STE FREGNACCE… PENSA UN PO’…
    E NOI QUI A DIRE ,A MAGGICA QUA,A MAGGICA DE LLA’,….AO SVEJA TUTTI O QUASI…IL CALCIO E’ UN GIOCO SEMIFINTO…A RUGANTI…HAI PRESO PIU’ CARTELLINI ROSSI TU IN 7 ANNI,CHE MONTERO O BRIO IN UN’INTERA CARRIERA…IO ONESTAMENTE SONO FELICE COME TE CHE VAI AL MILAN!!!FAI DANNI AL BERLUSCA !!!MANCO ALLA PLAYSTATION SEI BBONO!!!

    Rispondi
  10. sento di da alcuni de voi che mexes non verra’ sostituito degnamente,ma che ne sapete voi de giocatori,non so mica forti solo perche’so affermati e famosi,kranjcar non lo conoscete,galeano non lo conoscete,perfetto magari non vi intendete di calcio europeo pero’ per favore basta a di se arrivano questi annamo in B,allora era meglio la Sensi,e so pippe e che ce fai ma basta co sto pressapochismo alla romana non siamo noi gli esperti di mercato,non dimo cazzate tanto pe dille.Ve faccio un es. Nani e’ stato preso dallo sporting lisbona semisconosciuto,il fatto che voi lo conoscevate a malapena non ha impedito ferguson di puntare su di lui e farlo diventare un bel giocatore

    Rispondi
  11. a me sto lu.ri do!!nn me fa’ piu’ne caldo ne freddo.è da tempo che mi sono imposto questo tipo di menefreghismo verso questo tipo de caxxoni con la lingua lunga e boni solo x un palcoscenico. samuel nn decise nulla fu la roma che nn poteva rifiutare 25 mln all inizio della crisi societaria..con chivu cio’messo il punto su mercenari del genere.se ricordate anche quell altro fece promesse d amore eterno e poi è andata come sappiamo(un altro bast.ardo).nn me fregano piu’!!dopo il capitano fra 10 anni,credero’ e tifero’x i colori basta!!il resto è polvere al vento.

    Rispondi
  12. phil te posso dì na cosa???? ma vattene affanculo va! “in italia non giocherò in nessuna altra squadra che non sia la roma” e poi dice “Se non fossi venuto al Milan sarei andato all’estero” ma va va PEZZO DI MERDA

    Rispondi
  13. eh che tristezza… manco me va de insultallo. uno acclamato dal pubblico, protagonista, idolo dei tifosi, amato da tutti e pagato più che bene, sceglie d’annassene a n’altra squadra nella quale sarà uno dei tanti. me dispiace, scelta sbagliata.
    pigliate per esempio di natale, c’aveva avuto mille offerte ma alla fine è sempre rimasto a udine, perchè ha capito che tanto i soldi ce l’ha comunque, a vince nn vince niente però è il protagonista, l’idolo, amato e acclamato. regà ste cose non c’hanno prezzo.

    l’anteporre la bacheca personale e il proprio stipendio all’amore (quello vero, quello che solo sta tifoseria te sa da) che ti danno i tuoi tifosi è l’immagine de sto zozzo calcio moderno. il farti illudere d’avè finalmente trovato uno che pe sta maglia se spaccherebbe tutti i denti e chiederebbe er bis è peggio de mille coltellate.
    mexes per me non se chiama professionista, se chiama mercenario e me fa pena. punto.

    Rispondi
  14. nella mia vita è la prima volta che vedo un giocatore farsi fotografare con la maglia addosso della sua futura squadra quando ancora è sotto contratto con noi fino al 30 giugno. Io per primo dico che bisogna imparare da queste cose e non affezionarsi a questi bambini viziati,eterno amore solo per il mio capitano!!

    Rispondi
  15. Ma io mi chiedo, CON CHE CORAGGIO PIANGEVA CONTRO LA SAMP? QUELLE LACRIME COME FACEVANO AD USCIRGLI! Non lo nego è stato uno dei miei idoli ma ora, con quanta strafottenza lo dice. IL DENARO, PHILIPPE! A TE PIACE SOLO IL PROFUMO DEI SOLDI DEL MILAN! Ma fatemi il piacere, VENITE PAGATI MILIONI. E vi permettete di affermare questo. Incominciate a correre come pazzi e poi ne riparliamo. La Roma non è una semplice squadra è UNA CITTà INTERA. E dal vostro comportamento menefreghista viene diffamata! Un contadino, o un’impiegato farebbe meglio di voi. Siamo ai titoli di coda. E’ ufficiale. Persone come lui, non legate alla maglia, non potranno mai fare parte della AS ROMA.

    Rispondi
      • Comunque io credo che li sia stato davvero tutto scritto. Pensateci bene la squadra è la stessa dell’anno scorso. E’ un litigio interno, tra la vecchia e la nuova società. Zio Tom sin dall’inizio ha dichiarato di voler RICOSTRUIRE tutta la squadra, allenatore e assistenti compresi. Ovviamente per fare questo avrebbero dovuto mandare via Bruno Conti, Pradè, Montali e cosa ancora più grave determinati giocatori. Io non voglio dare la colpa a loro ma diciamocela tutta il presidente, da quando non c’è più Franco Sensi, era solo pura formalità. Ovviamente per ricostruire la squadra dovevano cacciare SOLDI e non pochi, tanti. Qui si ritorna al discorso dei giocatori, l’anno scorso a parte Borriello e i nuovi stavano per vincere lo scudetto quindi questa improvvisa inerzia non so spiegarmela. Zio Tom avrebbe utilizzato i soldi delle varie qualificazioni, Champions e Coppa Italia e anche un ipotetico 1° posto o 2° o 3°. Così hanno pensato bene di non giocare. Se vuoi mandare via tutti e ricostruirti una squadra e equipe intera fallo con i tuoi soldi. Ora pensate pure sia un discorso stupido ma io non trovo altra spiegazione. Nel caso fatemi sapere come la pensate! 😉

  16. io lo avevo sempre difeso xké era ttt deciso da qnd è arrivato Borriello xò adesso invece nn ha più nessun alibi dicendo ke aveva proposto alla Roma d cederlo al Milan, nel senso ke magari visto ke aveva perso il posto da titolare avrebbe pure potuto kiedere alla società d cederlo al Milan ma il fatto ke lo viene a raccontare a ttt vuol dire ke anke lui evidentemente voleva andarci

    Rispondi
  17. Alla faccia del fatto che stavi aspettando la nuova dirigenza per discutere del rinnovo eh? già in inverno (che a casa mia termina il 21 marzo) avevi deciso di andartene. Certo saresti stato più uomo a dirlo prima e ad affrontare i tifosi che ti avrebbero perdonato le tue ambizioni, ma non tutte le frasi del caxxo che ci hai propinato fino all’altro ieri!!!!

    Rispondi
  18. sn delusa da queste parole 🙁 🙁 xrò nonostante ciò nn riesko ad odiarl.o,ma è dura mandare giù il fatto ke lui nn farà più parte della roma 😥 😥 😥 .
    ciao phil 😥 😥

    Rispondi
  19. E non venitemi a dire che ha dimostrato attaccamento alla maglia quando ha giocato 2 minuti col ginocchio rotto. Perché allora avrebbero dimostrato attaccamento alla maglia pure Adriano (attaccamento alla maglia Adriano?????) con la spalla lussata, Brighi con il perone fratturato… Semmai lì è una colpa di chi gli ha dato l’ok per continuare a giocare infortunati peggiorando la situazione.

    Rispondi
      • Mi rifiuto di credere che in quel caso non si fossero accorti della gravità dell’infortunio, anche un bambino, se ne erano sicuramente accorti e avevano deciso così, è un caso a parte in cui non mi sento di crocifiggere nessuno. Lui è un portiere, era lo scadere e la Roma aveva già fatto 3 sostituzioni mi pare. E mentre negli altri casi non si sa quanto è contata la volontà del giocatore, in questo caso è evidente che contò tantissimo, perché avrebbe potuto dare i guanti a De Rossi, quindi tanto di cappello a Julio Sergio, anche qualora dovesse andare via a zero.

    • e vero..in una squdra di calcio tutti giocatori sono mercenari e loro dio e il DENARO…
      a la Roma Totti,DeRossi,Greco or giocatori dala primavera lota per maglia resto sono mercenari..
      in anno piu sensibile per Roma giocatori dala Roma sapeva che molti a fine campionato lascera Roma e tutto anno nun ha meso un po di grinta per lasciare un po di dignita in loro spalle/4 posto per calificatione in Champions League…tutti eravo con testa in altra parte…vergonia

      Rispondi
  20. Se, e dico “se”, fosse vero (come vuole suggerire) che ha chiesto di andare in tempo utile, non troppo tardi per la sessione invernale, quando era ancora sotto contratto e non l’avremmo perso a parametro zero, e avremmo avuto anche il tempo di trovare un buon sostituto e non un Loria, e la colpa di non aver fatto in tempo per gennaio fosse SOLO della società, allora lo perdonerei perché è un professionista e non anche un tifoso come Totti. Certo, non sarebbe stato generoso con noi, ma il calcio va così.

    Ma se per pura ipotesi venisse fuori che ha chiesto la cessione in ritardo… troppo tardi per il mercato invernale, con tutti i problemi che c’avemo, allora, in tale ipotesi, NON ME LO NOMINATE PIÙ!

    Rispondi
  21. se è verò che mexes aveva anche chiesto di essere ceduto l’anno scorso e non è stato fatto è ancora peggiore la già prrenda gestione dei dirigenti che non solo lo hanno tenuto senza rinnovargli il contratto ma lo hanno fatto partire a parametro 0!per quanto riguarda mexes giudicando le partite fatte non gli posso rimproverare quasi nulla ha fatto un ottima stagione quest’anno fino a che era sano e ha giocato con tutto di sapere che sarebbe partito perciò io gli auguro tutte le fortune del mondo!

    Rispondi
  22. Ripeto quanto già detto precedentemente: è proprio un uomo di carta, non diverso da altri mercenari!!! Spero che se ne penta amaramente, che ci guardi gioire da sotto al carro!!!

    Rispondi
  23. MEXES SEI UN FIGLIO DI PUTT4NA, UNO STRAMALEDETTO FIGLIO DI BOCCHlNARA!!!

    AVEVI DETTO CHE NON AVRESTI MAI LASCIATO LA ROMA PER UN’ALTRA SQUADRA ITALIANA E CHE NON SARESTI MAI ANDATO VIA A PARAMETRO ZERO, E INVECE GIA’ SAPEVI DALLA SCORSA ESTATE CHE VOLEVI ANDARTENE!

    ED ECCO PERCHE’ MOLTE PARTITE QUEST’ANNO HAI FATTO SCHlFO PERCHE’ DELLA ROMA, NONOSTANTE PERCEPIVI IL TUO LAUTO STIPENDIO, NON TE NE FREGAVA PIU’ UN BENEMERITO CAZZ0!!

    TI AUGURO TUTTO IL MALE DEL MONDO PER QUANTO RIGUARDA LA TUA CARRIERA DI CALCIATORE.

    PER ME SEI MORT0 E SEPOLTO.

    Rispondi
  24. Se ce sta un dio del pallone te nun devi vince manco na partita a subbuteo,comunque complimenti a zozzella per incapacità perchè quanno uno te dice che se ne vola annà, lo devi mannà via a calci in culo, in quel caso pigliava pure dei soldi, ma l’accordo con galliani evidentemente era troppo forte, mexes a parametro zero e anoi Borriello, ‘tacci tua e di chi nun te lo dice con la mano arzata!!!

    Rispondi
  25. Ma tu gli scemi ce capitano a noi? Fino all’altro ieri diceva che non sarebbe rimasto in Italia e poi che fa? se ne va al Milan!! A Mexes hai visto Burdisso come ha giocato contro l’Inter? Bene spero che quando giocheremo col Milan te lo ritrovi davanti e poi ne discutiamo. Forza Nicolas

    Rispondi
  26. “…ma ci tengo a precisare una cosa: in Italia non avrei mai potuto giocare con altre maglie” —> BUFFONE!!!! Qualche mesi fa dicevi un’altra cosa. BUFFONE!!! Potevi terminare la tua avventura alla Roma con un po’ più di classe, BUFFONE DI M E R D A!!!

    Rispondi
  27. nell’intervista dice che l’anno scorso ha detto alla sensi di cederlo per ricavare dei soldi e l’imbecille ha risposto che non si vendono i membri della famiglia! ora lui è un professionista e pazienza ma la testa di ca zzo che non l’ha venduto e l’ha perso a parametro zero cos’è???? dico io si puo’ gestire una società in questo modo???? questa imbecille sarebbe capace pure di perdere de rossi a parametro zero…..ma in che mani siamo stati per 7 anni????????????? rosella il male della roma sei tu!!!!!

    Rispondi
    • io su questa cosa non me la senso de andaje addosso,si puo dire che non e’competente pero’se e’vera sta cosa di mexes almeno in questo caso non che abbia fatto i suoi interessi,se veramente ha accettato il rischio di perderlo per non privarsi di uno che considerava di famiglia forse almeno stavolta evitiamo di insultarla,puo esse pure che non aveva i soldi per prolungargli il contratto e non lo so pero’ dai lasciamo perde.L’unica cosa certa e’ che questa merd..a voleva anda via gia l’altr’anno e diceva cazz..ate a noi tifosi

      Rispondi
      • ha accettato il rischio di perderlo o ha accettato di lasciarlo andare al milan gratis?? io dell’amicizia tra sensi e galliani mi fido poco! cmq per una società di calcio perdere 10 milioni di euro per mancata cessione è un danno che solo squadre ricche possono permettersi

  28. certo, quanno giocava ne la Roma, quanno diceva che non sarebe mai annato via a prametro zero e mai in italia er problema mio è che ancora ce casco quanno dicono ste cazzate. ora può pure passare i suoi prossimi 4 anni in infermeria, co tutto er core

    Rispondi
    • chissà se Rokkerdukke ha letto st’ultima dichiarazione der bionno… direi che mo avemo raschiato proprio er fonno der barile co questo… quanno gli augurai di passare er resto dei giorni sua in infermeria in un mio articolo tempo fa m’hanno fatto nero. cmq su questa storia oggi s’è finalmente alzato il sipario na vorta per tutte. Sto stronz.o è dall’estate scorsa che se ne vole annà… quindi cor cazzo che avrebbe mai firmato un rinnovo!

      Rispondi
      • ma meno male che? significa solo che er tradimento ce lo siamo presi in culo anticipatamente… è vero, s’eravamo preparati e l’inc.ulata fa un pò male ma la sostanza resta. abbiamo perso un gran giocatore a parametro zero e da quello che sentiamo non verrà sostituito degnamente… 😡

      • sisis so d’accordissimo!dicevo meno male ke almeno non se semo fatti coglionà da sto in.fame!!

  29. Pronti a scatenarvi con i pollici verso?

    Io non fischierò mai mexes,mi rimarrà sempre nel cuore!

    È facile parlare,criticare e insultare phil!…in realtà domandatevi: voi di fronte alla possibilità di vincere scudetto e CL e con un ingaggio nettamente superiore a quello che percepiva prima,cosa avreste fatto al suo posto?

    Per quanto mi riguarda a Roma,ha sempre dato tutto,è stato un serio professionista…purtroppo non è colpa sua,o almeno non solo sua,se la dirigenza non l’ha fatto rifirmare per tempo,e non lo ha fatto sentir parte integrante del progetto Roma!
    …mettiam da parte i sentimentalismi,chi di voi non si sarebbe comportato come lui?

    Ps in quanto allo stile,è logico che lui non ha mai potuto dire nulla…è ovvio che una “confessione” sarebbe potuta avvenire solo a fine campionato!

    Grazie Phil…in bocca al lupo..,ps tutti i giocatori vanno e vengono,solo la maglia resta!!!

    Rispondi
    • Guarda io t’ho appena messo un pollice verde al commento perché non sono totalmente in disaccordo con te. Però io a differenza tua me sento preso in giro da questo giocatore. Se non avesse detto certe cose gli avrei augurato anche io di vincere qualcosa perché in campo è vero che ha sempre dato il fritto. Era un mio idolo, ora invece lo ritengo un pagliaccio, un buffone di corte. Quindi auguraglielo te ar fanfulla de fa bene ar Milan, io spero che fa la fine de Mancini all’Inter

      Rispondi
    • Ti quoto in parte… vedo giusto che dopo 7 anni di inglorioso purgatorio un giocatore del livello di mexes arrivato all’apice della sua carriera (29 anni) voglia ambire a qualcosa di + del semplice affetto dei tifosi.
      La cosa che ha deluso e schifato tutti è ciò che ha detto prima e dopo. Per me poteva andare in qualsiasi squadra ma avrebbe dovuto essere suo interesse primario riuscire nell’intento di far guadagnare la società che lo ha incoronato campione e non andare via a paramentro zero.
      Con questo, Mexes, il prossimo anno ti auguro di veder vincere la Nostra Roma dalla panchina di san siro

      Rispondi
  30. a Philippe avresti fatto mejo a statte zitto tempo fa. E’ umano voler vincere, ma t’avrei rispettato di + se stavi zitto.
    “In Italia solo alla Roma…”
    “Non permetterò che la Roma mi perda a zero euro…”
    A Mexes ma vaff…

    P.S. c’è solo un capitano….

    Rispondi
  31. caro philippe hai precisato che in italia nn avresti mai giocato con un altra squadra che nn fosse la roma…….xò sei andato al milan, che significa questo che stai dicendo boh!!!!……..a me questa gente mi sta proprio a stufà, troppi giocatori hanno giurato fedeltà alla roma x poi ritirare tutto

    Rispondi
  32. quando lo dicevo un mese fa ke era solo un bast.ardo mercenario e ke non c’entrava alcun complotto tra la sensi e galliani me se so magnati!ecco a voi il risultato della vostra grande fiducia in questa m.erda d’uomo!!siamo passati da non potrei mai vestire altre maglie in italia oltre quella della roma a non posso vestire altre maglie in italia oltre a quella di roma e milan ahahha ho chiesto una nno fa di essere ceduto ma vattene affanc.ulo allo stadio ti fischiero dal primo all’ultimo minuto ipocrita del c.azzo tutte le tue dichiarazioni per i nostri tifosi (k peraltro manco ti sei degnato di salutare e ringraziare) sai dove te le puoi mettere dalla prima all’ultima ora mi raccomando evitiamo di perdere per st.ronzate a zero anche gente come de rossi e menez che questo ci sia di lezione!!

    Rispondi
  33. a rega questa è l’ennesima dimostrazione che i calciatori DEVONO essere trattati come i bambini trattano le fignurine doppioni dell’album panini. Totti è stato ed è l’eccezione (insieme a pochi altri) che conferma questa triste ma indiscutibile regola. BASTA con l’esaltare chiunque vesta la maglia giallorossa BASTA! Senno le delusioni nn mancheranno mai.

    Rispondi
  34. Uno degli infiniti problema della Roma è questo, parecchi giocatori vedono la Roma come un punto di partenza e non un punto d’arrivo.

    Rispondi
  35. Che delusione!!
    E noi credevamo fosse attaccato alla maglia e lo difendevamo!! E invece già da un anno aveva chiesto di essere ceduto!!
    Sono solo mercenerari per i quali conta solo il Sig. Euro!! E nelle conferenze stampa vengono solo a fare la sceneggiata…
    Di capitano ne esiste solo uno, tutti gli altri…. non meritano nemmeno di essere nominati!!
    ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  36. ragà questo quà come molti altri campioni (vedi chivu samuel ecc) dopo anni alla roma se stufano di vedere gli altri rimpinzarsi di coppe s scudetti restando a bocca asciutta (colpa della società) ed è normale che vogliano vincere qualcosa. Ricordatevi una cosa come er capitano c’è nè uno solo e solamente lui ha rinunciato a molto x la maglia….nessun’altro lo ha fattop e forse farà!!!
    Da questo punto di vista come lui solo Del Piero…che tral’altro stimo tantissimo uno dei pochi della rubentus simpatico oltre che leale e gran campione (sempre sotto a er pupone però) 🙂

    Rispondi
  37. Questo ci serva da lezione, noi che ci facciamo prendere in giro da questi che in un anno guadagnano quello che noi non riusciamo a guadagnare in una vita di lavoro.
    Più che Rugantino questo me sembra BRUTO o CASSIO, rispetto di più uno come Mancini che almeno ci ha fatto guadagnare qualche soldo che te mexes, “bruto te fa na pippa”

    Rispondi
  38. ragazzi per quanto possa aver i c o g l i o n i girati per sta situazione……io p o r c a b u t t a n a sento invidia quando gli chiedono:il mio obbiettivo?la champions!!VORREI CHIEDERE A D I O DEL PALLONE,QUANDO CE LA GIOCHIAMO ANKE NOIIIII?????CI STIAMO FACENDO IL SANGUE ACQUA.SPERO KE SI SBRIGHI IL NUOVO PRESIDENTE!!!

    Rispondi
  39. che dicevate di rosella che lo aveva scambiato con borriello???? altro che, questo ne aveva le pa.lle piene di noi e voleva andarsene…..

    Rispondi
    • bella gestione perderlo a parametro zero!!! complimenti a rosella per manifesta incapacità!!e chi lo dice che magari non l’ha venduto per rispettare un patto con l’amico adriano galliani????? rosella in fame!!!!

      Rispondi
      • non ti è ancora chiaro? lo ha detto mexes, se ne voleva andare luuuuuuuuiiiii..!! che c’entra rosella?

  40. se fosse andato alla Juve avrebbe detto:…ci tengo a precisare una cosa: in Italia non avrei mai potuto giocare con altre maglie…

    se fosse andato all’Inter avrebbe detto:…ci tengo a precisare una cosa: in Italia non avrei mai potuto giocare con altre maglie…

    se fosse andato affancu.lo avrebbe fatto solo la cosa giusta…

    Il calcio è questo, altro che Rugantino uno di noi…per questo motivo non me ne frega niente di De Rossi delle bandiere dei giovani fenomeni o presunti tali…rifondazione e vittorie…il resto sono solo str.onzate da bar.

    Rispondi
    • Core giallorosso t’appoggio in pieno in tutto quello che dici.C’hai proprio ragione dopo totti,nessun altra bandiera degna di tal nome.Haimè però il capitano ha fatto il suo corso,gli anni passano x tutti e noi abbiamo bisogno di forze fresche.Lasciamo lavorare la nuova proprietà e non scandalizziamoci più per qualche cessione eccellente.Tifiamo solo la maglia.Che ne pensi?

      Rispondi

Lascia un commento