Menez: “Con Montella non sento fiducia, però ho le mie colpe…”

Jeremy, non ti abbiamo sentito parlare molto nelle ultime settimane, sei stato in silenzio…
Sì, perché non parlo molto di solito. Conoscete tutti la mia situazione.
Stai vivendo una stagione strana, stava andando bene fino all’arrivo di Vincenzo Montella e sembra finire all’acqua dolce…
Sì, possiamo dire che fino a marzo, è andata davvero bene. Dopo…Sono una persona che ha bisogno di sentire la fiducia del tecnico per sentirsi al meglio ed esprimersi al massimo. Ecco perché il risultato è quello che conosciamo.
Perché la tua stagione si è complicata da marzo?
Ci fu la partenza di Ranieri, ecc (l’italiano si era dimesso 20 febbraio). Tutto ciò che ho già detto. Non voglio aggiungere altro (ha criticato Montella). E’ successo, e ora voglio guardare avanti. Io non voglio essere male interpretato, ecc, e preferisco rimanere sulle dichiarazioni che ho fatto. Ora dobbiamo dimenticare e andare avanti. Questi sono errori che ci serviranno da lezione. Sono stato deluso dalla partenza dell’ex allenatore Claudio Ranieri. Poi, non è andata come avrei voluto, e come credo che sarebbe dovuta andare … Non mi sentivo troppo sostenuto. Ma non mi preoccupo…
Perché è così complicato con Montella?
C’è ancora una partita da giocare, non ho molta voglia di parlare di questo. Io non voglio aggiungere altro rispetto a quello che ho già detto. Non sarà utilizzato molto comunque.
Tecnicamente, Montella ha detto di aver sempre messo nella posizione che preferisce, aveva giocato molto a differenza di ciò che si pensava…
Il problema non è mettere un giocatore in campo e dire ‘sì, sto giocando, ecc. Ci sono altre cose. Se lui ha detto che la pensa così, buon per lui. Non voglio andare in una specie di guerriglia, è inutile. Non m’interessa.
Ha anche detto che un giocatore ha raggiunto un punto morto fisico, psicologico, emotivo, e con voi è andato al di là di un rapporto meramente tecnico. Cosa significa questo?
Onestamente, non ne ho idea…Sembra che ora sto attirando con cadenza settimanale, si tratta, ecc. Questo anche mi ha deluso. Ma succede…
Come si fa a gestire questa situazione?
E’ un po’ deludente rispetto a quello che avevo fatto quest’anno. Ma succede. E mi servirà per andare avanti.
Sei un fatalista?
Sì, un po’.
Domenica, non sei entrato nel match di Catania (1-2), come contro il Milan (0-0) la settimana prima.
Queste sono scelte…Ma io ho le mie colpe anche. Sono una persona che lavora molto con un obiettivo. Quando è arrivato Ranieri, c’era un obiettivo oontinuo. Abbiamo discusso con calma in un ufficio, mi ha detto quello che si aspettava da me e basta. Ho iniziato a lavorare dallo scorso anno. Questa estate, mi ha fatto capire che aveva intenzione di puntare su di me. Mi ha aiutato molto, e io l’ho ripagato in campo. Ho lavorato sul piano emotivo, come con Christian Damiano, che mi ha fatto crescere molto. Ho fatto di tutto in campo per ricompensarli di ciò che avevano fatto con me.
E Montella, non c’è quel rapporto?
No, no…Si parla lo stesso, io rispetto l’allenatore. Ma è così, ci sono allenatori che hanno più affinità con certi giocatori, e viceversa.
Lei ha parlato dei torti, quali sono i tuoi?
Mi dispiace, ma forse ho fatto un po ‘meno. Dopo la stampa ha tirato fuori cose velenose.
E quando si fa di meno, si vede sul campo.
Sì, certamente. Mi piace muovermi, correre, ecc. E forse allenarsi soltanto, a poco a poco, ti fanno peggiorare fisicamente, diventi peggiore. Quindi…
Si dice in Italia che non ci sei più con la testa, sei già partito…
Non so quello che la stampa dice qui su di me me. Ma devi averci a che fare. Io non sono partito, ho ancora un anno di contratto. Una volta che il campionato sarà finito, parlerò con i dirigenti per sapere quello che vogliono fare.

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Menez: “Con Montella non sento fiducia, però ho le mie colpe…””

  1. Su di lui non riesco ad esser imparziale .Fossi nella nuova societa gli rinnoverei il contratto e lo terrei.Questo per me è un fuoriclasse e bisogna prender un allenatore(e la societa lo deve seguire) che riesca ha farlo maturare.Pero capisco che la gara di coppa italia con l inter rema contro Menez.Ma di vederlo partire mi piange il cuore.Spero si trovi una soluzione migliore.

    Rispondi
  2. cm allenatore x la roma si sta facendo anke il nome di deschamps se è kosì,kredo ke x jerry sarebbe una kosa positiva,anke il fatto ke è francese kome lui,da quando ho letto queste parole su jerry ho cambiato un pokino idea cmq ha un karattere di kakka.

    Rispondi
  3. Menez deve rimanere. Si sente in giro che la nuova prorpetà vuole ripartire dai giovani quindi lui deve assolutamente restare. anche perchè in giro non vedo molti più forti. Poi è vero che nella seconda metà del campionato ha fatto pietà, ma è anche vero che tutta la squadra faceva kagare. Ricordatevi che con ranieri lo considervamo uno dei giocatori più forti del campionato. Se ha voglia di correre di nuovo lui deve rimanere. Forza Udini

    Rispondi
  4. Bravi! Questi sono giocatori , professionisti… esatto!
    Anzi no! Solo Menez! GLi altri possono fare quel che gli pare ( vedi De Rossi e Totti che sgomitano e sputano).
    Forse Menez non è un professionista….ma qui ne vedo pochi.

    Rispondi
    • Forse Totti e De Rossi, nono stante i loro errori, hanno fatto qualcosina in più per la Roma? Io al derby ho visto Totti correre ovunque e giocare alla grande (anche resistendo a provocazioni e calci in faccia) e lui va per i 35. A Menez una partita con quel cuore non l’ho mai vista fare.

      Rispondi
  5. Io non riesco a capire perchè quando riise nel momento cruciale della stagione ci fece perdere tutto, venne confermato da montella che continuò a insistere su di lui! Mentre x menez ogni partita è stata la sua ultima occasione, come può un giocatore rendere in queste condizioni, ora dite tutti che è una pippa, ma dobbiamo ringraziare lui e borriello se non siamo arrivati a metà classifica, perchè era quello il posto che ci aspettava quest’anno. Dajè jeremy rimani e fai vedere chi sei!!

    Rispondi
    • Cerci ha fatto meglio di Menez quest’anno, e questi sono NUMERI! E questo è gravissimo considerando quanto si è investito su questo giocatore in termini di soldi, pazienza e tempo.

      Rispondi
      • E basta con questo “ora dite tutti che menez è una pippa”! Ci sarà chi lo pensa ma io non la penso assolutamente così. Solo che per essere un vero calciatore devi metterci grinta e continuità! Nel suo ruolo, nel nostro campionato, già solo uno come giovinco è andato meglio quest’anno! Non si tratta di stabilire chi è più forte ma bisogna vedere chi rende di più!

      • secondo me Giovinco è un gran bel giocatore. eccone uno che prenderei, visto che ha espresso il desiderio di non tornare a Torino.

      • Non sarebbe un buon acquisto ma prima bisogna anche sapere chi sarà il tecnico e quale modulo intende adottare.

  6. l’allenatore può essere simpatico o antipatico.. ma un giocatore deve impegnarsi SEMPRE, sia in allenamento che in campo. SI chiama professionalità. Cosa che a molti manca.

    Rispondi
  7. ao io nn ve capisco proprio.. prima dicevate che era un fenomeno (e nn me dite di no perche sete ipocriti)e adesso perche il fine campionato lo ha fatto male e’ una merda..
    lo odiate je tirano i sassi lo mandereste affancul a calci..
    poi se resta il prox anno e fa 2 partite ai suoi livelli ridite che e’ un fenomeno.
    senza offesa eh..me fate capi sta psicologia che c’avete?
    perche lo stesso e’ successo co Totti e lo odiavate.

    Rispondi
    • Ricordati che qui non siamo mica pecoroni, non pensiamo TUTTI la stessa cosa, ognuno ha le sue idee, anche molto diverse. Personalmente, e so che la mia opinione è moooolto impopolare, io la prima GRANDE PRESTAZIONE, da 8 in pagella, di Menez la sto ancora aspettando. Secondo me la sua miglior prestazione al momento resta Basilea-Roma di quest’anno.

      Rispondi
      • Inoltre, e parlo a titolo personale, io le doti tecniche (tranne il tiro che è pessimo) a Menez non le ho mai negate, ma a livello di testa è stato in passato e rimane oggi uno da prendere sempre a calci nel c u l o.

      • perche lui deve fare una prestazione da 8 in pagella e Cassetti, Burdisso, juan, Riise, Perrotta, Taddei, De Rossi, Pizarro, Borriello E Totti non hanno bisogno di prendere un 8 in pagella per non essere massacrati? mentre uno come Menez di 23 anni deve fare prestazioni a ottime sempre?
        se e’ considerato come un giocatore mediocre nn puoi pretendere cosi tanto

      • Qua non si parla di ottime prestazioni SEMPRE, qua si tratta di volontà in campo, di cuore e di grinta che NON SI SONO MAI VISTE. Inoltre ripeto, Menez ha un grande bagaglio tecnico, è logico che a Cassetti e Riise, ad esempio, si chiede un altro tipo di prestazione, ma se anche il signorino Jeremy si degnasse di rincorrere qualche avversario sarebbe gradito. E comunque ce ne passa fra prestazioni scadenti per scarsa forma e prestazioni pessime per totale disinteresse e attaccamento alla maglia inesistente.

  8. Troppo facile Jeremy, troppo facile fare ammenda a fine stagione (come tanti tuoi compagni del resto) e dare però contemporaneamente le colpe agli altri. Nessuno di noi tifosi ti ha chiesto goal o giocate, ti abbiamo chiesto solo impegno, avremmo solo voluto vederti dare l’anima in campo, cosa che non è MAI, ripeto, MAI successa, anche quando le tue prestazioni sono state buone. Questo andazzo, con alti e bassi, dura da tre anni, TRE ANNI!!! Tre anni in cui hai avuto tre tecnici diversi, che a loro modo, ti hanno sempre dato delle occasioni e dei banchi di prova. Fatti una domanda solo: io ho dato tutto quello che potevo dare?

    Rispondi
  9. Secondo me è stato onesto. Era partito molto bene, poi è naufragato insieme al resto della Roma. Io tutte ste colpe non le vedo… Certo se me lo chiedevate durante la partita col Milan, j’avrei sparato una bazookata in campo, ha perso praticamente tutti i palloni che ha giocato. Ma gli altri non è che hanno fatto tanto meglio di lui.

    Rispondi
  10. scusate non voglio offendere nessuno ma dovete esser tutti pazzi per dare le colpe a menez dopo averlo osannato x 6 mesi….io non sono cosi e continuo a dire che menez è il più forte giovane in italia secondo solo a pato (aimè) e che debba giocare sempre e da trequartista. l’esterno proprio non lo sa fare lo dico da inizio anno e difatti li sulla trequarti con ranieri faceva paura!
    molti di voi si stanno montellando mi dispiace dirvelo siete ciechi dalla rabbia e nn riuscite a capire chi sia realmente utile alla causa e chi no e vorreste solamente vendere in massa!
    ovviamente c’è l’ho solo con chi oggi dice tutto e domani il contrario di tutto

    Rispondi
  11. PER ME lui e’ ancora un ragazzo ed ha bisogno di un allenatore padre che lo aiuti!rendiamoci conto che e’ sempre un ragazzo venuto in italia.c’e’ chi ha un altro carattere e non ha problemi ma chi e’ come jeremy va aiutato e non puntare sempre il dito contro!!!!!ranieri aveva fatto la cosa giusta con lui secondo me anche se dopo ha fatto bene ad andarsene!!!ha un talento infinito e se lo aiutano a crescere diventera’ un uomo puo’ darsi!!!non tutti sono come cassano o balotelli.lui puo’ darsi ke cambi ed alla roma uno col suo talento ci serve molto!!!la mia paura e’ ke lo vendano per poco ed in un altra squadra inizia a giocare come quelle poche partite giocate benissimo con la roma con finte e dribbling pazzeschi!meditate gente,meditate….

    Rispondi
  12. il signorino per rinnovare che cifra vuole?? ricordo a tutti che cassetti e perrotta prendono uno stipendio basso e per un anno…

    Rispondi
    • Veramente vuole solo sapere cosa intende fare la nuova società di lui….non ha chiesto di certo il raddoppio dello stipendio….

      forse, da come dicono, sono altri che chiedono certe cifre (e ripeto : DA COME DICONO….)

      Rispondi
  13. Per due mesi sottotono e’ stato messo in croce, vorrei ricordare a tutti la stagione di Vucinic, Taddei, Perrotta, De Rossi, Riise, Doni, e visto che ci siamo anche i primi cinque mesi di Totti, che camminava…un allenatore vero e’ quello che sa valorizzare i giocatori estrosi… Per allenare e far rendere da 6 in pagella i vari Perrotta Taddei Simplicio Rosi ecc ecc può farlo qualunque di noi.

    Rispondi
      • Appunto, pero’ qui ora il male della Roma sembra esser lui visto che tutti dicono che e’ il primo da cedere… Rifondiamo la squadra e ci teniamo Cassetti, Perrotta e Taddei e mandiamo via lui??? Boh a me sembra una follia.

  14. famo tanto i schizzinosi co menez.. e il prox anno se accattamo vagner love la posto suo..
    si vendiamo tutti i giocatori fischiamo tutti poi vedemo co chi giocheremo il prox anno..
    voglio proprio vede.
    pensate che Dibenedetto ve compra undici giocatori fenomeni al primo anno di proprieta.
    ancora nn se sa chi sara l allenatore.

    Rispondi
  15. da ex professionista capisco le sue parole ma deve tenere sempre presente che lui e’ pagato x rendere a prescindere da chi ti viene ad allenare sei tu che devi dimostrare di meritarti la titolarita’ in campo e non mollare negli allenamenti che sono fondamentali !!!!! percio’ mio caro jeremi forse e’ bene x te e x noi che tu vada a trovere cio’ che cerchi altrove a noi in questo momento serve tutt’ altro se poi ridiventerai un fenomeno personalmente saro’ contento x te ma noi nel frattempo avremo trovato cio’ di cui abbiamo bisogno!!!! per cui almeno x me OLEVOIR JEREMI.

    Rispondi
  16. menez nelle ultime partite ha giocato male però ha 23 hanni e vedete che è forte anche se avvolte è un testa di ca zz o però io penso che deve rimanere

    Rispondi
  17. ragazzo sensibile?
    deve sentire la fiducia?
    deve trovare le motivazioni?

    A CALCI NEL S.E.D.E.R.E questo signore altro che storie!!
    e’ STRAPAGATO prende milioni di euro al mese, in confronto a chi come noi si fa un c…. cosi dalla mattina alla sera per guadagnare 1300 euro al mese.. E a noi chi ci motiva? Dove troviamo gli spunti?
    MA SCHERZIAMO??
    Voi siete professionisti, dovete giocare e basta come sapete. Non rendete?
    OK non fate al caso nostro…. Arrivederci e grazie.!!
    Cosi come si fa per ognuno di noi che non lavora… LICENZIAMENTO in tronco,… E senza neanche buona uscita…
    Quindi smettiamola una volta per tutte di tentare di giustificare queste signorine del pallone.
    😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡

    Rispondi
  18. Che hai le tue colpe e’ vero!
    Purtroppo e’ un ragazzo sensibile e va trattato in un certo modo se vuoi farlo rendere al massimo.. un allenatore deve conoscere i suoi giocatori(tatticamente e mentalmente) e deve farli rendere al massimo.
    perche e’ pagato per quello..
    Questo giocatore prima che arrivasse montella era fenomenez adesso e’ una pippetta..
    Ribadisco che ha le sue colpe!! ma nn e’ un caso che gioca male solo da quando c’e’Montella..
    Cmq in nn lo venderei perche so che se lo prende sir Alex Ferguson o Wenger ci mangeremo le mani.. ha 23 anni..

    Rispondi

Lascia un commento