Calciomercato: Crespo e Ferreira Pinto per gennaio

Tutti compatti attorno al tecnico Luciano Spalletti, ma il momento negativo della Roma è lo specchio di una squadra con poca qualità fino ad ora. Gli arrivi estivi hanno reso poco: il norvegese Riise non si è ancora abituato al ritmo della Serie A, il brasiliano Baptista (doppietta in Champions a parte) non ha ancora ben contribuito alla causa, ed è perseguitato da problemi fisici. Gli altri, Arthur, Menez e Loria, sono pedine di contorno.

Così la società giallorossa ha capito che alla riapertura del mercato di Gennaio, la Roma dovrà investire ancora: serve un attaccante e, impossibilitati ad arrivare a Di Natale, le attenzioni sono sull’argentino Hernan Crespo, che sta vivendo da separato in casa nell’Inter, dopo la bocciatura di Mourinho.

Il giocatore conosce la città, avendo giocato e vinto tanto con la Lazio di Eriksson e Mancini, quindi tornare nella Capitale non sarebbe un problema. I nerazzurri sarebbero anche contenti di dargli una nuova sistemazione, così da ridurre l’eccessiva rosa di attaccanti. Il problema è legato all’ingaggio, fuori portata per la società della presidentessa Rosella Sensi. Ma se Moratti desse un mano…

L’altro bisogno è quello di un esterno offensivo, così a Spalletti non spiacerebbe avere a disposizione il brasiliano Ferreira Pinto dell’Atalanta, rivelazione del campionato scorso. Difficilmente i bergamaschi si priveranno a Gennaio del giocatore, ma la Roma è pronta a trattare.

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Calciomercato: Crespo e Ferreira Pinto per gennaio”

  1. mi ricordo quest’estate, quando saccenti e noiosetti (patetici per chi mastica anche amatorialmente questo gioco), scrivevate sulla superiorità della rosa della Roma rispetto a quella della Fiorentina…tutti compatti, neanche un dubbio… Ora… sia mai che abbiate cambiato idea ? vi abbraccio forte…

    :23:

    Rispondi
  2. crespo non lo vojo!!!! vojo uno coi soldi che compri la roma e ci faccia sogna’ davero…altro che giocatori mezzi finiti come riise e baptista…

    Rispondi
  3. scusate…un sondaggio..sulla carta,,nn per come stanno giocando ma per quello che hanno dimostrato fino ad ora…la roma è piu o meno forte della juve??
    no perche a sto punto saro^ matto io???

    Rispondi
  4. Allora forse non abbiamo capito una cosa…
    LA ROMA NON E’ UNA SQUADRA GIà FATTA, CHE HA GIà SFONDATO A LIVELLO INTERNAZIONALE COME POSSONO ESSERE REA MADRID, BARCELLONA, INTER… Non si può quindi permettere, secondo me, di comprare uno come Crespo che ha 33 anni… Dobbiamo comprare giocatori pronti, sì, ma che porteranno avanti questo progetto… Non dobbiamo prendere giocatori che hanno già dato il massimo e sono in decadenza… Non metto in dubbio l’esperienza di Crespo, quella forse è inestimabile, ma non mi sembra un acquisto adatto per la Nostra Roma del Futuro. Dobbiamo cercare di acquistare individui che non superino i 28 anni e con una buona esperienza, quale è per esempio Ferreira Pinto, questo mi sembra un buon acquisto… Alla Roma avrei visto bene un attaccante come Milito… Ci serve una punta veloce, che sa farsi trovare pronta nelle palle in movimento, non una punta che agisce solo sui calci da fermo quale potrebbe essere Crespo. Ci occorre tecnica, velocità e capacità di dribbling lì davanti. Non giochiamo con tre attaccanti, ne abbiamo uno solo. Le ali della Roma non giocano solo per lui, quindi questo attaccante deve essere bravo ad avanzare a segnare, come fa Totti, d’altronde. E’ lui che ci manca veramente…

    Rispondi
  5. Ragazzi,
    dire che Crespo è una “sega” è troppo azzardato.
    Ogni anno che ci incontra ci mette a segno una rete (o due).
    Forse potrebbe essere la volta buona che quei gol che ci ha inflitto in questi anni si capovolgessero verso le altre squadre a favore nostro per vincere qualcosa di importante. Il tutto sempre se arrivi a Gennaio (se non si svegliano prima Vucinic e Menez).

    Questo non è un anno di transizione perchè il rodaggio è stato ben assemblato da 3 anni a questa parte.
    Ragazzi, la svolta del cammino giallorosso potrebbe esserci.
    Se vinciamo con l’Inter e con il Chelsea rimetteremo tutto in gioco e ci dimenticheremo di questi momenti bui.
    Abbiamo tutte le carte in regola per poter battere la squadra più forte del mondo (l’abbiamo battuta più di una volta) e l’inglesina dalle uova d’oro.
    P.S. in panchina per la seconda fase di Champions un Crespo al posto di Montella sarebbe il massimo.
    Ma Luciano se lo ha tenuto insieme a Okaka credo abbia già fatto la sua scelta.

    Rispondi
  6. ragazzi…se la juve SULLA CARTA è piu forte della roma…per me capite un cavolo di calcio..

    chiellini melberg mexes juan
    poulsen sissoko nedved camoranesi de rossi aquilani pizzarro taddei
    amauri del piero trezegue iaquinta totti la bestia vucinic menez

    ma sete scemi davero…o ce fate???

    Rispondi
  7. crespo oramai da pensione scarto dell’inter e preghiera a san moratti per aiutarci a prenderlo riducendo l’ingaggio…. SVEGLIA GENTEEEEEEEEEEEE!! ma ci rendiamo conto cosa è diventata l’as roma? siamo alla carità all’elemosina per un loro scarto….. ci sta rendendo ridicoli questa famiglia sensi in tutta italia… altro che amore per la roma…..

    Rispondi
  8. [quote comment=”33365″]ragazzi..amauri cresco.quello che volete…ma levati i soldi..che è vero sul mercato nio nn possiamo essere competitivi a certi livelli[vedi inter milan real ecc ecc]
    ma in italia…..QUANTE ROSE SN PIU FORTI DI QUELLA DELLA ROMA???
    INTER OK..FORSE IL MILAN….[SE DHINO E SHEVA TORNANO IN GRAN FORMA..CI STO]
    MA RAGAZZI JUVE E FIORENTINA NN SONO SUPERIORI A NOI..ANZI!!!!
    QUINDI QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE CHE ANCHE CN INVESTIMENTI MINORI MA MIRATI..SI OTTENGONO GROSSI RISULTATI…[/quote]
    CREDO CHE LA GIUVE SIA PIU’ FORTE DI NOI, PURTROPPO…

    Rispondi
  9. e’ vero siamo una rosa tra le prime ma conta la voglia che e’ quella che ci manca da sempre perche’ da sempre ricordo che a roma si guadagna piu’ che in altri posti pero’ nella storia abbiamo fatto un sacco di campionati mediocri…

    Rispondi
  10. ragazzi..amauri cresco.quello che volete…ma levati i soldi..che è vero sul mercato nio nn possiamo essere competitivi a certi livelli[vedi inter milan real ecc ecc]
    ma in italia…..QUANTE ROSE SN PIU FORTI DI QUELLA DELLA ROMA???
    INTER OK..FORSE IL MILAN….[SE DHINO E SHEVA TORNANO IN GRAN FORMA..CI STO]
    MA RAGAZZI JUVE E FIORENTINA NN SONO SUPERIORI A NOI..ANZI!!!!
    QUINDI QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE CHE ANCHE CN INVESTIMENTI MINORI MA MIRATI..SI OTTENGONO GROSSI RISULTATI…

    Rispondi
  11. non è questione di avere ragione o no….se guardiamo la classifica mi pare che siamo a 6 punti dal primo posto e il campionato è ancora lungo…certo dobbiamo riprenderci perchè ora come ora siamo a pezzi.

    Rispondi
  12. x pippo
    e’ dura da ammettere ma per lo scudetto siamo fuori visto che chi lo vince perde solo 2-3 partite all’anno poi si dira’ che questa stagione e’ piu’ difficile per diversi motivi ma ad essere ottimisti andremo ai preliminari di champion’s.

    Rispondi
  13. D’accordo, PIPPO, se Amauri è sfuggito xché non avevavmo 25 ml., se addirittura per avere Crespo, la Rosella deve chiedere aiuto a Moratti per pagargli parte dell’ingaggio…hai certamente ragione tu, è colpa del mister e dei giocatori…

    Rispondi
  14. giulio…la redazione ha ragione.commenta i loro post ma nn insulatare..
    nn è carino ne utile a nessuno dire questo è un sito della lazio..commenta il loro post..esprimi il tuo pensiero senza scadere nell offesa.
    punto numero 2:
    CHE COSA SENTO…???MA SI QUESTO è UN ANNO DI TRANSIZIONE???!!
    MA SIETE TUTTI DIVENTATI PAZZI…OI RAGAZZI QUESTI STESSI GIOCATORI CON UN MANCINI IN PIU[che tutto è tranne un fenomeno,e un giuly,giocatore che era un fenomeno..ma da qualche anno vista l etA^ logicamente nn lo è piu]hanno vinto lo scudetto!!!o quasi…sono stati campioni d italia per 30 4o minuti!!!!
    adesso invece..l anno di transizione???!!!
    VE LO RIPETO…SE LE COSE NN GIRANO …LA COLPA è SOLO DEL MISTER E DEI GIOCATORI..L UNICA SPIEGAZIONE RAZIONALE è QUESTA!!LO CAPITO O NO???
    SE SI è ROTTO QUALCOSA E TRA LORO…O TRA ALCUNI DI LORO CON IL MISTER…
    IL PERCHE NN LO SA NESSUNO CN CENTEZZA..LO IMMAGINIAMO MA A NOI TIFOSI NN INTERESSA..
    IO VOGLIO CHE SI RIMETTANO A FARE I PROFESSIONISTI!!RITROVINO UNITA^ DI INTENTI..E RICOMINCINO A GIOCARE A PALLONE..

    QUINDI FINCHE LE COSE ANDRANNO COSI…BASTA ADDOSSARE COLPE A CHI NN è NA

    Rispondi
  15. D’accordo con Enzo. basta essere chiari, facciamo l’ennesimo campinato di transizione, però cerchiamo di dare più spazio ai giovani, magari cercandone qualcuno non ancora campione 8vedi udinese) già a gennaio, e che per il futuro ci posso venir comodo. Crespo, NO!

    Rispondi
  16. Non è tanto o non è solo la possibilità di vedere Crespo con la nostra maglia /(andremo ad accoglierlo con la sciarpa?) a farmi incazzare (evviva i giovani, evviva la politica tipo Arsenal), MA IL FATTO CHE PER PAGARGLI L’INGAGGIO LA NOSTRA PRESIDENTEZZA ABBIA BISOGNO DI UNA MANO DA MOPRATTI!! MA VI RENDTE CONTO??’ STIAMO DIVENTANDO DEI PAGLIACCI!

    Rispondi
  17. [quote comment=”33341″]Menez un rincalzo??? forse veramente questo è diventato un sito laziale…crespo mai mai e mai, più che ex laziale è uno scrto tra gli scarti della rubinter…non siamo ridicoli, piuttosto meglio puntare su Okaka e Cerci[/quote]
    Ora te la passiamo.
    Alla prossima che dici che questo è un sito laziale, ti cancelliamo e ti banniamo e non potrai più iscriverti.
    GRAZIE

    Rispondi
  18. Menez un rincalzo??? forse veramente questo è diventato un sito laziale…crespo mai mai e mai, più che ex laziale è uno scrto tra gli scarti della rubinter…non siamo ridicoli, piuttosto meglio puntare su Okaka e Cerci

    Rispondi
  19. se critichiamo la dirigenza critichiamo anche bruno conti e franco sensi che prima di morire ne faceva parte….l’unica colpa che hanno è quella di non avere i soldi dell’inter…

    Rispondi
  20. Crespo vieni da noi e facci vincere km hai fatto kon la lazzie… ormai è sl il passato qll ci serve qualkuno determinante km lui e poi invito a rikordarvi ke ci ha segnato quasi sempre Crespo ci farebbe molto komodo

    Rispondi
  21. Io non attacca la Sig.ra Oliveri che con la crisi della Roma non c’entra nulla. Me la prendo con la Sig.ra Staffoli. Avete capito o no che con questa società non abbiamo futuro?

    Rispondi
  22. su Crespo sino a qualche settimana fa avevo qualche dubbio ma poi vedendo come siamo messi è meglio lui che niente, su Ferreira Pinto preferirei Barnetta. FORZA MAGICA!!

    Rispondi
  23. dai ragazzi seppur in disaccordo non attacchiamo la signora Olivieri…ha solamente riportato quello che poi era scritto anche sul corriere.

    Rispondi
  24. concordo pienamente con quanto postato da PIPPO, voglio aggiungere che chi scrive così non vuol bene alla Roma quindi signora…si accomodi pure e vada a scrivere sul sito della Lanzie…GRAZIE …è facile prendere a calci un animale ferito….com’è altrettanto facile salire sul carro dei vincitori…cara signora Olivieri NOI TIFOSI della Roma siamo abituati a soffrire e gioire per la nostra Roma….non sò lei ma io quando vedo la Roma vado in trance…così il mio povero padre…GIU LE MANI DALLA ROMA!!!

    Rispondi
  25. ammazza ..poi dite che nn remate contro!!
    che spettacolo che siete…
    menez da grande promessa quasi campione…è diventato un rincalzo tipo loria e artur…
    per finire…potete aggiungere…:
    ROSELLA SENSI PERO^ HA GIA PARLATO..NN INVESTIRA^ PIU UNA LIRA SUL MERCATO…QUINDI SI VA AVANTI COSI…
    concludete l articolo in questo modo…almeno riaccedente il fuoco verso la sensi…cosicche tutti possano scatenarsi contro..
    quando si perde ovvio….
    poi se dovessero andare meglio le cose….starete qui a dire il grande acquisto menez…e il super baptista…una punta spettacolare????
    bho..nn lo so..mi augoro di si…per ora..attaccate …fate bene..ma la squadra e i calciatori…quindi aggiungete..
    :I GIOCATORI NN SI IMPEGNANO ,L ALLENATORE FORSE NN CREDE PIU IN QUESTO PROGETTO??I GRANDI ACQUISTI DELLA SENSI…COME POTREBBERO ESPRIMERSI IN QUESTA SITUAZIONE??DOVE NN C è UNITA^ DI INTENTI??
    SPERIAMO CHE RITROVATA QUEST UNITA^ GIOCATORI COME RIISE E LA BESTIA TORNINO I GRANDI CHE ERANO PRIMA DI ARRIVARE A ROMA..E MENEZ CONFERMI CHE è UN GIOCATORIE DEL CALIBRO DI BEN ARFA E BENZEMA…
    forse sarebbe piu corretto scrivere cosi….
    cmq..vi rispetto e vi leggo…di conseguenza commento.

    Rispondi
  26. ..definire Menez giocatore di contorno mi sembra un pò troppo….metterlo allo stesso livello di Arthur e Loria poi …è una bestemmia….e mi fa pensare di trovarmi su un sito dai colori diversi…..vista anche la convocazione in nazionale del francese. Per quanto riguarda Crespo sta bene dove stà anche perchè il solo fatto di parlarne mi fà vomitare…..Crespo ha vinto tanto con la Lanzie di Ericsson e Mancini …… signora Olivieri riveda il suoa rticolo per favore!!!!!!!!

    Rispondi
  27. ma neanche il secondo!!ferreira pinto non è un giocatore da roma…forse da lazio ma da roma no!!Ma il problema non è nella rosa perchè i giocatori ci sono…

    Rispondi

Lascia un commento