Proviamo a dargli fiducia?

Facciamo un piccolissimo resoconto fino ad oggi del momento "no" della nostra Roma. Abbiamo sentito e detto di tutto in questa prima frazione di campionato e champions. Abbiamo dato colpe anche a chi non se le meritava. Abbiamo lanciato pensieri a volte esagerando con dinamiche che illudevano che qualcosa di fondato e di serio ci potesse essere. Le basi delle nostre idee si concentravano tutte sulle prestazioni scadenti incolpando dal primo all’ultimo operaio che indossasse la casacca della As Roma Calcio. Ce la siamo presa con i giocatori, con il mister, con gli arbitri, per finire con la società. Le domande dei tifosi giallorossi che si pongono sono: Cosa succede a questa Roma? Si è rotta quella macchina perfetta? La risposta che si danno è: "Si, quella macchina non funziona più". E’ la sentenza dei tifosi che non tralascia una grinza.

Forse sarà cosi o forse no. La realtà è che in questo momento le cose non vanno proprio bene, purtroppo.

Mister Spalletti parla di un momento difficile e particolare, di situazioni a sfavore che hanno compromesso l’andamento delle gare. Rosella Sensi e Pradè che non vedono il problema nella squadra o in un altro posto, ma solo dagli episodi sfortunati per i nostri/loro ragazzi. Bruno Conti che analizza il momento riassumendolo anche lui in "sfortuna".

Dopo queste parole dei maggiori esponenti dello staff dirigenziale della Roma, che stanno a significare che non dobbiamo preoccuparci del futuro di questa squadra, personalmente proverei a dar loro maggiore fiducia. Non riesco più a capire chi possa mentire o chi dice la verità. Può anche essere che una verità non ci sia e che la menzogna non appartiene al momento giallorosso.

Abbiamo solo bisogno di vittorie e nient’altro. I tifosi vogliono questo. Ciò che non abbiamo mai fatto dopo la sfortunata partita con l’Inter di inizio stagione, è quello di dargli maggiore o totale fiducia anche in un eventuale momento negativo.

Proviamo tutti insieme per una volta a dare fiducia alle parole dei nostri beniamini?

In fondo se si tratta di "sfortuna", prima o poi girerà anche dalla nostra parte.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Proviamo a dargli fiducia?”

  1. Applausi alla REdazione e a tutti i tifosi ROMANISTI che stanno e staranno sempre vicino alla ROMA nel bene e el male.

    NON FACCIAMO IL GIOCO DI CHI CI VUOLE MALE, FORZA RAGAZZI!

    Rispondi
  2. per precisare io ho detto allo staff tecnico ma soprattutto al medico e ai fisioterapisti……mi sono riferito a spalletti perchè è l’unico che ha parlato degli infortunati

    Rispondi
  3. Spalletti è un grande…punto. poi essendo un essere umano può sbagliare pure lui ma gli infortunati mica son colpa sua!!

    Rispondi
  4. PER CHICO
    Beh, su molti dei giocatori che dici essere sopravvalutati, forse hai ragione, ma non è forse che rischiamo (almeno alcuni PER ALCUNI di essi) di sottovalutarli perché giocano fuori ruolo? E’ il caso secondo me di Aquilani (perché non farlo giocare nel ruolo di Perrotta che è semplicemente inguardabile e vedo non metti nella tua lista, inserendo invece Brighi come mediano)? Ma forse anche di Vucinic, che non è propriamente un centravanti, ma rende benissimo sulla fascia, e anche di Baptista Per quanto riguarda Menez è giovane e bisogna dargli tempo. Detto ciò, credo che in molti, e anche qui manca dalla tua lista, sopravvalutano invece la Rosella…

    Rispondi
  5. taddei,perrotta,vucinic,aquilani,cicinho c’erano anche l’anno scorso e cmq siamo arrivati a mezz’ora dal termine con lo scudo sul petto……….io spero vivamente che aquilani vada via…………….perchè so quello che vale e quanto è forte…………….per il suo bene sarebbe il caso che se ne andasse

    Rispondi
  6. D’accordissimo: Spalletti non si tocca. Sulla squadra secondo me non pochi calciatori sono sopravvalutati: da Vucinic ad Aquilani(essere romano non vuol dire per forza essere un campione), passando per Taddei, Cicinho, Baptista, Menez, Perrotta ecc. Su Riise stendiamo un velo pietoso. Bellissimo in tal senso l’articolo di Fuccillo sul Romanista di ieri.

    Rispondi
  7. non è solo un discorso di fiducia la roma non vince e non convince ed è normale che siamo tutti preocupati e ci chiediamo come mai è successo?tutti ci auguriamo che con il recupero di tutti torniamo la squadra che tutti conosciamo,poi è normale sempre forza roma.

    Rispondi
  8. x vincenzo totti
    forse non hai notato che ci manca più di un giocatore…..ci siamo ritrovati a giocare partite senza 6-7 titolari…..io vorrei tanto chiedere allo staff tecnico il motivo…………anzi spalletti ha risposto e ha detto che non è vero che ci sono stati tanti infortuni muscolari……..non capisco perchè il mister lo trattate come un dio……….

    Rispondi
  9. cosi nn va la fiducia c’è sempre nel tecnico e nei collaboratori ma nella società nn si può più contare come prima ormai cosa facciamo dovevamo essere la sopresa champioons di sicuro nn supereremo i quarti e di sicuro nn vinciamo lo scudetto dove li prende i soldi la sensi megli vendere ad uno con soldi che a gennaio ci compra la 5 campioni perche i campioni devono esserci pure in panchina nn solo in campo che se c’è ne manca uno nn si vincè più io sono stato il primo tifoso dei sensi e li ringrazziero per sempre per i momenti belllissimi che ci hanno regalato ma ora per il bene della roma devono vendere ad uno con i soldi e prima di gennaio

    Rispondi
  10. si è vero cavolo per battere il siena,palermo e genoa servono davvero 5 giocatori di levello mondiale
    x tajo
    hai ragione su tutto però non dimentichiamoci chi ha fatto si che la roma stesse su quel livello nazionale ed europeo…….la roma in 80 anno che ha vinto????bisogna scindere la squadra dalla città……….sono 2 cose diverse…..storicamente la roma è sempre stata una squadra modesta che cedeva davvero i grandi giocatori(e non cassano,chivu e mancini che sono solo 3 pippe di livello mondiale)tipo spinosi,landini,capello,ancelotti,falcao ecc ecc

    Rispondi
  11. ENZO72 magari fosse così, ma sarebbe più possibile che un gruppo di marziani scenda con le astronavi su Trigoria e, affascinati dalla nostra squadra, la acquistino cedendo in cambio la loro navicella…

    Rispondi
  12. personalmente non ho piu’ fiducia nell’as roma targata rosella sensi anche perche’ per un’estate intera si e’ parlato che nella nostra situazione finanziaria (autogestione) se si sbaglia campagna acquisti si rischia il tracollo non solo in classifica ma sopratutto finanziario. Infatti se verranno a mancare gli introiti della champion’s ci domanderemo che fine faranno i vari de rossi mexes vucinic ecc.; alla luce degli ultimi risultati risulta improbabile pensare che a fine campionato si possa arrivare nei primi 4 e con questo spirito di squadra non raggiungeremo neanche gli ottavi in coppa, pertanto l’unica soluzione sarebbe quella di cedere il pacchetto di maggioranza a qualche magnate prima di gennaio che possa acquistare almeno 5 calciatori di provata statura mondiale.

    Rispondi
  13. In queste situazioni si vede se c’e’ veramente una grande famiglia cioe’ una grande ROMA forza ragazzi fate vedere che siate veramente da ROMA……….

    Rispondi
  14. Certo una grande familgia, e quello che ha detto Rosella, e forse per questo, per la GRANDE FAMIGLIA, che ha collocato dentro la Roma anche il marito…Abbiamo dovuto rinunciare ad Amauri (ma il discorso varrebbe per qualunque giocatore un minimo capace) perché costava 25 ml (dichiarazione suo procuratore)…dove vogliamo andare? Poi adesso si rischia anche l’esclusione dalle competizioni europee per eccesso di debiti..ma stingiamoci tutti insieme, siamo una GRANDE FAMIGLIA!

    Rispondi
  15. La mia di fiducia ce l’hanno incondizionata sia la dirigenza(nonostante su Soros ci sia rimasto male) che lo staff tecnico. Di certo però Rosella DEVE risolvere il problema ItalPetroli, non è pensabile che ogni anno ci si finanzi ESCLUSIVAMENTE con i risultati sportivi a questi livelli.
    Può sempre capitare un’annata storta e da quella poi diventa dura riprendersi se poi non ti puoi muovere sul mercato…Va bene tutto ma un ridimensionamento della Roma NO. Siamo giustamente(Roma è Roma!) tra le grandissime del nostro campionato e tra le migliori d’Europa, dobbiamo restarlo!

    Rispondi
  16. Anche io voto per la fiducia!!!!Chi tifa Roma fa parte di una grande famiglia….e come si dice……”I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN FAMIGLIA” daje roma daje

    Rispondi
  17. No mi dispiace ma non riesco a dare fiducia alla società e al tecnico.
    Spalletti ha colpe enormi sia dal punto di vista disciplinare e di preparazione atletica, sia riguardo scelte puramente tecniche. Io voto ancora per l’esonero di un allenatore che non mi ha MAI convinto dal primo giorno in cui si è seduto sulla nostra panchina.
    La società ha colpe forse ancora più grandi, non tanto riguardo la campagna acquisti che tutto sommato è buona per le loro capacità economiche, ma per tutta una serie di comportamenti che non mi vanno giù, su tutto il modo in cui vengono gestiti i non-rinnovi dei contratti (se avessero voluto tenerlo veramente Aquilani avrebbe già firmato, cosi come Mancini e perchè no anche Cassano).
    Noi tifosi siamo polli che ci caschiamo e alla fine facciamo passare i calciatori per traditori, che è quello che vuole la società.
    In questi giorni si è ricominciato a parlare di cessione forzata, speriamo che questa sia la volta buona.

    Rispondi
  18. E proviamo!
    Dopotutto, vincendo co Inter e Chelsea la situazione si capovolgerebbe, Riprenderemmo fiducia e chissà…
    Certo, ora come ora, mi accontenterei anche di non perdere…
    Forza ragazzi!!!

    Rispondi

Lascia un commento