Roma news, Montali: “De Rossi è sempre incedibile”

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Potete pronunciare la parola Champions perché il nostro obiettivo primario. Abbiamo impegni molto importanti fino alla fine del campionato, c’è anche la Coppa Italia». Montali non ci gira intorno e, come sua abitudine, arriva subito al nocciolo della questione. Mancano pochi istanti all’inizio del match con la Juventus e il direttore dell’area operativa, intervistato da Sky, fa il punto della situazione in casa giallorossa, a metà fra l’imminente passaggio societario e le continue voci di mercato: «Non è mio stile commentare ipotesi, c’è una trattativa tra Unicredit e Di Benedetto. Stiamo cercando di non farci coinvolgere né emotivamente, né professionalmente. Nel calcio gli equilibri sono molto importanti. E’ stato un incontro molto interessante è una persona con una cultura sportiva interessante: è stato un incontro molto cordiale». Non manca, poi, una puntina su Menez e De Rossi, oggetti del desiderio di molti club: «Il cartello di incedibili? Intorno a De Rossi non è mai stato tolto». E Buffon? «E’ un grande giocatore ma sarà un avversario».

RIPRESA Non ci sono più gli impegni infrasettimanali (al momento) ma la trasferta a Udine, sabato sera (ore 20.45), costringerà la Roma a fare gli straordinari e a ricominciare già nel pomeriggio gli allenamenti in vista del match-spareggio contro i friulani. Ieri, la doppietta di Bertolacci, maglia (leccese) e cuore giallorosso, ha riaperto i giochi per la corsa all’Europa dei grandi e, a sette turni dalle agognate vacanze, reso ancor più avvincente l’epilogo del campionato. L’ambiente, nonostante tutto, è carico e Montella vuole proseguire il cammino intrapreso poco più di un mese fa. Gli obiettivi li ha ben fissati in testa: quarto posto e Coppa Italia. Come di consueto, chi è sceso in campo con la Juventus effettuerà una blanda preparazione defatigante, per tutti gli altri, invece, la solita oretta e mezza fra tattica, prove col pallone, partitella ed esercizi aerobici. Stavolta, senza infortuni e viaggi in giro per mondo con la nazionali, sarà una ripresa quasi al completo dove Montella potrà contare, praticamente, sull’intera rosa a disposizione. L’unica eccezione si chiama Julio Sergio Bertagnoli, nemmeno convocato per la sfida con la “vecchia signora”, proseguirà il protocollo di recupero studiato dallo staff sanitario romanista per la distorsione alla caviglia destra. Pur con qualche lieve miglioramento, la mialgia lo costringe ad abbondanti sedute di fisioterapia e, purtroppo, a guardare i compagni dalla palestra. Voci, spifferi e improvvise illuminazioni accompagneranno i prossimi sei giorni della Magica: dai calciatori che nel “posticipo degli anticipi” verranno scelti per l’undici di partenza fino a coloro che, invece, non partiranno fra i titolari. Da valutare le condizioni di Mexes, uscito ieri a inizio secondo tempo per una leggera distorsione al ginocchio sinistro.

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Roma news, Montali: “De Rossi è sempre incedibile””

  1. dove sta il grande filosofo di skeleton80. Ma non era tutta colpa di ranieri? ma non era per te e qualche amico tuo montella il nuovo guardiola? Complimenti ancora doni schiera il nuovo guardiola. Il grande intenditore di calcio. La zappa ragazzino.

    Rispondi
  2. La nostra condanna è che De Rossi è romano. Perchè se questo rendimento l’avesse avuto uno di Abbiategrasso…non avremmo esitato più di tanto. Invece qui ancora c’è chi parla di Capitan futuro (quale?), ho sentito gente che ieri rimpiangeva aquilani (ma che ha fatto di speciale?).Ne usciremo da ‘sta leggenda che i romani so tutti fortissimi?

    Rispondi
  3. mo commentate
    Doni alla Roma
    2005-2006: 33 partite e 34 gol subiti
    2006-2007: 45 partite e 45 gol subiti
    2007-2008: 47 partite e 43 gol subiti(di lusso eh,addirittura in positivo)
    2008-2009: 37 partite e 53 gol subiti
    2009-2010: 13 partite e 16 gol subiti
    2010-2011: 11 partite e 13 gol subiti

    Totale: 186 partite e 204 gol subiti

    i numeri so presi da Wikipedia quindi non so se so totalmente attendibili, ma inogni caso complimenti a chi ancora lo schiera in campo…

    Rispondi
    • ti è proprio simpatico doni….vero!? :mrgreen:
      tranquillo….se l’anno prossimo rimane e non fà il magazziniere (manco terzo portiere lo voglio)….se va in porta il laser jo punto io…ma quello de MAZINGA Z però :mrgreen:

      Rispondi
  4. Prima la frustrazione, poi la rabbia ed in fine la tristezza. Questo ho provato ieri sera.

    Ho visto un Vucinic fare automaticamente la stessa cosa per tutta la partitia (sino alla sostituzione): riceve palla, si avvicina all’out di sinistra, piccolo trotto sino all’area, rientrare e puf! Motta che gli soffia la palla (sottolineo Motta).

    Ho visto un Perrotta che… Perrotta? ma giocava?

    Ho visto un Riise inutile, sia in fase difensiva, in quanto viene sempre saltato) sia in fase offensiva. spinge tanto, raggiunge la trequarti e poi si ferma per poi scaricare sui mediani. Inutile.

    Ho visto un Juan lento, impacciato, frastornato… Ma dico io… ma è possibile che con tutti i soldi che prendi non riesci nemmeno ad attuare la tattica del fuorigioco contro una Juve con una punta sola? ma è mai possibile? putroppo si… è possibile.

    Ho visto un Menes che nonostante la sua stupida ostinazione nel saltare l’uomo è riuscito nel tentativo di lanciare due cross… uno contro un difensore ed un’altro che sembrava uno “straccio bagnato”.

    Ho visto un De Rossi risorgere nel primo tempo per poi sprofondare nel secondo… beh… tutta colpa sua? ma siamo sicuri? io dico di no… e sapete perchè? perchè dietro di lui rimane Juan! e alla sua sinistra sale Riise! può giocare tranquillo? no perchè è costretto al triplo lavoro!

    Bello il tiro di prima del Capitano posizionato largo a destra… Bello il recupero di Burdisso su Matri subito dopo la sostituzione di Mexes… poi… poi niente… aria fritta.

    Rispondi
  5. BASTA CONTRADDIRE MONTALI! Ha ragione, De Rossi non si può vendere! Nel senso che si può solo regalare 🙁
    Gli unici che si possono vendere (cioè che si possono non regalare) di questa squadra, per come giocano oggi, sono Totti e Burdisso. Menez solo se si sveglia un po’. Speriamo che l’americano mette i soldi così non dobbiamo vendere. Che se ne vadano via tutti a parametro zero tanto è uguale, e salviamo solo la nostra rosa attualmente composta da 2-3 giocatori e 8-9 FIGURANTI DI FORUM 😆

    Rispondi
  6. RISULTATI UTILI (In evidenza):

    Roma-Inter 1-0

    Lazio-Roma 0-2

    Roma-Lazio 2-0

    Roma-Fiorentina 3-2

    Roma-Udinese 2-0

    Milan-Roma 0-1

    RISULTATI NEGATIVI (In evidenza):

    Roma-Cesena 0-0

    Cagliari-Roma 5-1

    Roma-Bologna 2-2

    Brescia-Roma 2-1

    Roma-Brescia 1-1

    Genoa-Roma 4-3

    Parma-Roma 0-0

    Roma Parma 2-2

    Palermo-Roma 3-1

    (Napoli-Roma 2-0/Roma-Napoli 0-2)

    Chievo-Roma 2-2

    Sampdoria-Roma 2-1

    Rispondi
  7. Queste le partite che mancano, a me sembra che sia molto ma molto difficile raggiungerla, su 7 partite 2 sono medio facili, tutte le altre sono difficilissime, i giocatori della Roma potevano pensarci prima invece di pareggiare 2-2 col Lecce -_-

    Udinese-Roma

    Roma-Palermo

    Roma-Chievo

    Bari-Roma

    Roma-Milan

    Catania-Roma

    Roma-Sampdoria

    Rispondi
    • di difficilissime vedo solo Roma-Milan
      Di difficile Udinese-Roma
      Le altre possiamo vincerle in scioltezza se la porta non è stregata come ieri sera e sopratutto se gli avversari stanno il più possibile alla larga da Doniiii!!!!

      Rispondi
  8. non centra niente con l’articolo ma..

    Con Di Benedetto, che sia giunta forse l’ora dell’Adidas o Nike( come tutte le squadre serie) come sponsor tecnico???????????????

    Rispondi
  9. VABBE’ LA MIA ESAGERAZIONE CHE AMMETTO DI AVER ESAGERATO, MA SGARBI NON SI FA PROBLEMI QUANDO CRITICA, E MANCO IO QUESTA VOLTA ME LI SONO VOLUTI FARE.

    FACCIO SOLO PRESENTE CHE CHI SI DISPERA PER QUESTA SQUADRA, CHE DICE CHE QUESTA E’ GIA’ FORTE E CHE SI PUO’ VINCE LO SCUDETTO O ALTRE COSE SIMILI VI DICO SOLO UNA COSA:

    SU 6 PUNTI,COL CESENA ABBIAMO FATTO 1 PUNTO

    COSI SI VINCE, SE…

    Rispondi
  10. BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    INDEGNI INDEGNI INDEGNI PECORE SMARRITE

    MILIONI E MILIONI DI EURO BUTTATI AL VENTO

    VOLETE’ CRITICAMME??????

    STI CA…

    DONI 4

    BURDISSO 1

    MEXES 5

    JUAN 4,5

    RIISE 0,5

    DE ROSSI 0 (CAPITAN FUTURO PROPRIO PER NIENTE, CAPITAN PASSATO, DOPO LA GOMITATA E’ SOLO UN PERSONAGGIO PERSO, GUARDATE IL SUO SGUARDO IN CAMPO, E’ PERSO NEL VUOTO)

    PIZARRO 1 (MILLE E 1 ERRORI, 31 + ANNI SUONATI)

    PERROTTA 1(NULLITA’ TOTALE, 33 ANNI DI PURA FOLLIA ANCORA A TENERE STI GIOCATORI)

    MENEZ 1 (INUTILE, TALENTO DE NIENTE)

    TOTTI 2 (IL CAPITANO CHE QUANDO CI SI METTE E’ PROPRIO INUTILE, CON LUI ESEMPIO? SI IN QUESTI ANNI IN CAMPO SOLO SPUTI, REAZIONI FOLLI, CALCETTI)

    VUCINIC 0 (PEGGIORE, SE DIBENEDETTO LO TIENE IO DIVENTO PRETE, LAZIALE, E MI SPARO, VUCINIC VATTENE A FARE IN DUE CHE SEI
    I-N-U-T-I-L-E VIA VUCINIC O IO DIVENTO DELLA LAZIO, DIBENEDETTO VENNILO SENNO’ SO’ GUAI AMARI)

    TADDEI 0,5 (SI SA, ALTRI 4 ANNI DI CONTRATTO A UN GIOCATORE INVISIBILE IN CAMPO, ORAMAI FINITO)

    CASSETTI 0,5 (OTTIMO GIOCATORE PER PERDERE)

    Rispondi
    • Ti potrei quotare su tutto, ma ti meriti un pollice verso solo per quello che hai scritto sul Capitano.

      Criticare ancora Totti, dopo tutto quello che si è visto, davvero non sta né in Cielo né in Terra. L’unico che si salva e che corre sempre fino al 90esimo, a 34 anni suonati, è sempre lui.

      Rispondi
      • Non è una critica a Totti, anzi lo stimo per l’ottima personalità fuori dal campo, ma è inammissibile che molti parlano ancora del Capitano come se dovesse giocare a Roma per altri 40 anni, io spero che abbia un ruolo importante (non da giocatore) nella Roma, ma non tollero certi comportamenti in campo, quando bisognerebbe dare il buon esempio, non dico di Roma-Juve, non dico di molte partite in cui Totti ha giocato senza mai ribattere, ma bisogna stare con i piedi per terra, e ricordare si tutte le cose belle che ha fatto qua a Roma, ma il suo caratterino è da delineare, è una via di mezzo, Totti fuori dal campo è una bravissima persona, nel Campo è stato ed è un ottimo giocatore, critico il fatto che non si può dire che Totti è un personaggio da cui ripartire, ormai ha 34 anni, per me può rimanere in panchina per altri 2 anni e subentrare, per vincere una champions, la prima a Roma, c’è chi parla di Totti come se dovesse fare altri 40 anni da giocatore e come se il calcioni e gli sputi non gli avesse mai fatti. Per me Totti non è questo, è molto bravo, ma dire di ripartire da Totti è come dire evviva questa squadra, che ci fa vince tutto, invece non se vince un bel niente. Tutto qui, Totti è stato forte, è bravo fuori e dentro al campo, ma bisognerebbe dire di ripartire da una nuova rosa e staff piuttosto che dire ripartiamo da Totti. Era un critica a qualcuno che so io e non specifico che legge e capirà, esaltare Totti alla disperazione folle più totale mi sembra veramente ridicolo. Incitarlo si, fargli i complimenti si, ma disperarsi per lui no. Ecco dove sta la critica, non tanto a Totti ma quanto ai Tifosi, era d’obbligo adesso dirtelo.

      • e bhé ce credo, sai che glie frega ai se divento laziale (ma quanno mai), comunque dico che chi vuole tenersi questa squadra si tenga pure ste batoste:

        DICO SOLO QUESTO E SPERO CHE QUALCUNO CAPISCA:

        su 6 punti abbiamo fatto 1 punto col CESENA

    • Evvai, votate rosso, complimenti!

      Continuate con la mentalità di tenervi sti giocatori, ma dai!

      Volte tenervi Vucinic Cassetti Perrotta?

      Fate come ve pare

      Rispondi
  11. De Rossi conviene venderlo finché si riesce a racimolare una 10ina di milioni perché davvero a giugno non se lo prende nemmeno il Portogruaro in regalo.

    Basta sentimentalismi. Capitan Futuro di sto cavolo campa di rendita da 3 anni. Ormai gioca solo a lanci lunghi, preferisco nettamente uno tra Simplicio e Greco al suo posto, e De Rossi via al primo offerente!

    Rispondi

Lascia un commento