Ag. Aquilani: “Alberto firmer? per altri 5 anni”


Alberto AquilaniC’è la volontà da parte sia della Roma che di Aquilani di intavolare la trattativa del rinnovo. Alberto molto probabilmente firmerà un contratto per i prossimi 5 anni”. Sono le parole dell’agente di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia, che al sito laromasiamonoi.it ha dichiarato che il giocatore potrà rinnovare un contratto quinquennale con la società giallorossa. Non proprio un “contratto a vita”, come dice lo stesso Zavaglia, ma un legame con la Roma che potrebbe durare per molto tempo. E sulle possibili sirene dell’Inter: “Se parliamo di contatti non ce ne sono stati, ma Alberto è un giocatore molto richiesto ed è ambito da diverse società”.

Franco Zavaglia, Alberto Aquilani si è ripreso totalmente dal suo infortunio. Lo potremo rivedere domenica a Bergamo?
“Ora Alberto sta bene, ha smaltito completamente il suo infortunio. Non so se potrà giocare ma sarà a disposizione senz’altro di Luciano Spalletti. E’ abile e arruolato”.

Il contratto di Alberto scadrà nel 2010. Da parte della Roma e del giocatore c’è la volontà di continuare il sodalizio. Le percentuali di un possibile rinnovo contrattuale del suo assistito sono alte?
“La cosa più importante è quello che dice il giocatore. Alberto ha manifestato l’intenzione di voler prolungare il suo contratto. Quando la società lo riterrà opportuno, cercheremo di trovare una soluzione che sia più congeniale per le due parti. Ripeto, da parte della società c’è questa volontà, soprattutto manifestata da Rosella Sensi”.

Si prevede un contratto “a vita” con la Roma?
“Partiamo dal presupposto che i contratti a vita non si fanno con nessuno. Però si stipulerà un contratto che legherà Alberto per 5 anni”.

LEGGI ANCHE  La Roma insiste per Ndicka: è lui il vero obiettivo di mercato

Da alcune sue dichiarazioni apparsi sui giornali e siti internet, lei ha smentito più volte un presunto contatto tra Aquilani e l’inter. E’ vero che la società nerazzurra ha cercato il giocatore?
“Se parliamo di contatti, non ce ne sono stati, ma Alberto è un giocatore molto richiesto ed è ambito da diverse società. Da li, poi, ad avere contatti è una situazione più difficile”.

Capitolo Pit: ci sono interessamenti di altre società per il giocatore?
“Ci sono diversi interessamenti per Pit. Però bisogna vedere quello che la Roma ha intenzione di fare e quali sono i programmi per questo ragazzo. Molte squadre di serie B lo vorrebbero, anche diverse squadre della massima serie, però bisogna capire qual è l’intenzione della Roma e di conseguenza del giocatore. Nonostante tutto, spetta alla società l’ultima decisione”.