Postpartita, De Rossi: “Totti non è solo, ma capisco Ranieri”

De Rossi a Sky Sport:
Capitano questa sera. Dopo 50 m di corsa ha preso Borriello e l’ha portato via dal dischetto! Ci aiuti a capire?
No, niente. Stavano parlottando, come spesso succede su rigori e punizioni. Il rigorista è Pizarro e ha calciato lui…Borriello li sa tirare, ha segnato, ma stavolta c’era scritto Pizarro ed è giusto che tiri il rigorista.
Da -9 a -2. Aria nuova?
L’aria è quella. C’è sempre entusiasmo. Ma c’è un pizzico di rammarico, se pensiamo anche solo a Genoa e Parma…cerchiamo di non ripetere questi scivoloni, anche oggi ci siamo andati vicino.
Panucci: dispiaciuto dalle dichiarazioni di Ranieri?
Non è facile giudicare quello che ha detto il Mister. Non è giusto che lo faccia io, soprattutto oggi. Abbiamo una partita troppo importante, Roma sarà tutta spostata su queste dichiarazioni, ma noi dobbiamo pensare solo a questo. Fino a 10 giorni fa ha fatto parte di questo gruppo, poteva diventare un alleantore storico, per un pizzico abbiamo fallito l’obiettivo scudetto…c’è armonia, qualche screzio c’è stato, ma dovuto ai risultati e qualcosa che non andava come prima. Non ci sono persone solo, tantomeno Totti, che trascina la rosa da più di 10 anni. Non la ritengo cosa vera, ma ognuno ha la sua opinione. Sarà amareggiato per le sue dimissioni, ma ci può stare.
Di Biagio: con questo schema, hai più vantaggi di tutti.
Io su questo non ho mai avuto dubbi. Ci gioco da 4-5 anni in questo ruolo con Pizarro. Tendo ad adattarmi, l’anno scorso ho giocato mezzo sinistro. Non è che ho fatto il portiere, ero un po’ spostato, dovevo solo adattarmi.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Postpartita, De Rossi: “Totti non è solo, ma capisco Ranieri””

  1. Caro De Rossi, nella tua proverbiale schiettezza io vorrei tanto che ci spiegassi che c.azzo ti sia successo da 3 anni a questa parte. Un’ombra, sbagli passaggi elementari (che spesso provocano contropiedi in superiorità numerica), non azzecchi un lancio, fai poco filtro.
    Su Taddei stendo un velo pietoso, Riise mi fa tenerezza.
    Con chi ricominciare l’anno prossimo?
    Si sarebbe potuto ripartire dai 2 francesi, Juan non può essere quello di quest’anno (anno postmondiale, secondo me non è finito)e terrei comunque Borriello e Vucinic, ma quasi certamente almeno un paio di questi andranno via. Intanto prendiamoci sti 3 punti che in periodi di magra danno ossigeno

    Rispondi
    • nulla da ridire. Purtroppo stando alle voci (molte parono quasi ufficiali) Mexes è ormai del Milan 🙁 , e l’ agente di vucinic pare abbia rilasciato nella dichiarazione “nn si puo dire di no al NAPOLI” (??????) il che è strano xke di solito è una frase ke si dice pensando al Real ma ogni agente la vede a modo suo 😯

      Rispondi
  2. pure questi giornalisti “da -9 a -2…”
    aspetta domani per dire -2!

    cmq questa roma che uffa. il secondo tempo puff, buoio totale. perchè?????

    Rispondi
      • ahahah capt 😀
        il problema della roma è che nn segnamo. al primo tempo abbiamo giocato. xke sivedevano schemi di gioco che prima con ranieri nn si vedevano, solo che taddei nn segna. gli altri nemmeno. dobbiamo essere piu cinici e parlare di meno i ncampo. xke si beccano sempre.
        cmq prendiamo sti 3 punti buoni come il pane. senno ci sarebbero stati altri 4 giorni di polemica prima della trasferta di champions, io penso che se riescono a fare 3/4 vittorie di fila sta paura che hanno di perdere le partite gli passa.

Lascia un commento