De Rossi a Sky Sport:
Capitano questa sera. Dopo 50 m di corsa ha preso Borriello e l’ha portato via dal dischetto! Ci aiuti a capire?
No, niente. Stavano parlottando, come spesso succede su rigori e punizioni. Il rigorista è Pizarro e ha calciato lui…Borriello li sa tirare, ha segnato, ma stavolta c’era scritto Pizarro ed è giusto che tiri il rigorista.
Da -9 a -2. Aria nuova?
L’aria è quella. C’è sempre entusiasmo. Ma c’è un pizzico di rammarico, se pensiamo anche solo a Genoa e Parma…cerchiamo di non ripetere questi scivoloni, anche oggi ci siamo andati vicino.
Panucci: dispiaciuto dalle dichiarazioni di Ranieri?
Non è facile giudicare quello che ha detto il Mister. Non è giusto che lo faccia io, soprattutto oggi. Abbiamo una partita troppo importante, Roma sarà tutta spostata su queste dichiarazioni, ma noi dobbiamo pensare solo a questo. Fino a 10 giorni fa ha fatto parte di questo gruppo, poteva diventare un alleantore storico, per un pizzico abbiamo fallito l’obiettivo scudetto…c’è armonia, qualche screzio c’è stato, ma dovuto ai risultati e qualcosa che non andava come prima. Non ci sono persone solo, tantomeno Totti, che trascina la rosa da più di 10 anni. Non la ritengo cosa vera, ma ognuno ha la sua opinione. Sarà amareggiato per le sue dimissioni, ma ci può stare.
Di Biagio: con questo schema, hai più vantaggi di tutti.
Io su questo non ho mai avuto dubbi. Ci gioco da 4-5 anni in questo ruolo con Pizarro. Tendo ad adattarmi, l’anno scorso ho giocato mezzo sinistro. Non è che ho fatto il portiere, ero un po’ spostato, dovevo solo adattarmi.