Menez più vicino alla Roma

Ieri in molti davano per fatto l’arrivo di Suazo alla Roma, l’episodio destava qualche perplessità, sopratutto perchè Suazo potrebbe essere semmai il quarto e non il terzo obiettivo della Roma. Al cui caso fa decisamente più comodo l’attaccante transalpino. Appariva anche improbabile la formula proposta per il suo acquisto.

Si è preferito tacere più che mentirvi quindi per riaggiornarsi a stamane. E questa mattina porta buone nuove, molti delle principali testate giornalistiche, tra cui la Francese Equipe, parlano di significativi avvicinamenti fra la nostra dirigenza e quella del Monaco per la cessione del cartellino di Jeremy Menez. Qualche merito l’avrà avuto anche il buon Cufrè che gli ha parlato bene della Roma. Ma che il ragazzo nella attuale situazione di mercato fosse l’ideale era stato qui sottolineato già da tempo. In fase di recupero dall operazione, e visionato nella sua ultima partita da un emissario della Roma, il giocatore è capace di occupare entrambe le fasce, coprendo quindi il gap di velocità e tecnica lasciato dalla partenze delle nostre due ex-ali: Mancini e Giuly. 
Il presidente del Monaco Jérôme de Bontin l’altro giorno aveva dichiarato di 25 milioni il valore del giocatore, cosa che ha indotto molti ad allontanarsi dalla sua pista, ma la Roma non ha mollato(per la gioia di chi come me vedeva in Suazo un grande acquisto,ma come riserva), e sempre secondo l’Equipe avrebbe portato la richiesta ad una cifra che si aggira sui 15 milioni. Cifra che necessita ancora di accordi e di limature ma la Roma è facilitata dalla necessità del Monaco di comprare un nuovo attaccante dopo la cesione di Frédéric Piquionne al Lione e dalla volontà del giocatore di cambiare aria dopo la deludente stagione trascorsa.

Condividi l'articolo:

94 commenti su “Menez più vicino alla Roma”

  1. me sta a veni’ er magone! menez oggi non si allena col monaco e pare che sta venendo a roma! l’ho sentito con le mie orecchie da flavio roma compagno di squadra di menez alla radio!

    Rispondi
  2. prego GESU CRISTO che arrivi qualcuno… NON CE LA FACCIO PIU A VEDERE LA ROMA CHE GIOCA IN 10 XCHE ci STA PERROTTA IN CAMPO…. é UNO SCANDALO!

    Rispondi
  3. sempresoloroma..dai un pò più positivo..anche se e stata un estate dura per il nostro mercato..ma non scordiamoci che la storia di mutu ha spiazzato la società…cmq tutti lo danno per certo…ripeto..spero sia vero!

    Rispondi
  4. a radio radio flavio roma: io lo conosco lo vedo tutti i giorni e’ un po chiuso ma simpatico la roma non sbaglia credo che e’ gia’ pronto.

    Rispondi
  5. si charly..okaka ha ancora paura sotto porta e questo che gli manca per essere davvero completo…ma lui e l’unica vera punta che abbiamo che sa fare la boa….io al posto di suazo…e si parla di pareri ovviamente preferirei a quel punto un borriello che e una boa e che fa dei goal spaventosi..magari in prestito…il milan ha 180 attaccanti..anche se leggo che hanno dato al parma paloschi…quindi non saprei…ma per il gioco della roma borriello sarebbe perfetto.

    Rispondi
  6. gia’ dicono che menez non e’ sicuro che arrivi e che non ci sono i soldi per prenderlo quindi non si scarta l ipotesi suazo anzi…che v avevo detto??? ci continuano a prende per il culo e pare che ci piace pure….

    Rispondi
  7. si ma suazo cerca la profondità…e negli schemi della roma..le punte centrali che cercano profondità non vanno mai bene…guardiamo montella..lo stesso mirko e uno che cerca la profondità…eppure con loro il gioco cambia e si vede…mentre okaka e molto simile a totti sotto questo punto di vista fa la boa..arretra prende la palla e aspetta gli inserimenti…suazo fa il lavoro contrario entra dentro in velocità….e la squadra deve lavorare per lui..mentre nella roma e la punta che lavora per i compagni..cosa che suazo non ha mai fatto..se devi spendere 2,5 di ingaggio per un doppione…credo che ci siano investimenti migliori a prezzo più basso…almeno per il gioco della roma..chiaramente.

    Rispondi
  8. Regà fidateve Menez è un fenomeno!!!Se non lo prendevamo quest’anno l’anno prossimo valeva 30 milioni!!!
    Ah redaziò, ma è vero che viene in prestito oneroso?

    Rispondi
  9. io dopo la vicenda-Mutu aspetto di vederli con le maglietta in sala stampa…

    xò cmq se arriva tutti i critici della società e di pradè dovrebbero andare in processione a trigoria a piedi nudi e chiedere scusa a ki ha insultato questa società ke fino a 3-4 anni fa ce la sognavamo.

    DAJE ROMAAAAAAAA

    Rispondi
  10. Secondo me serve Suazo perchè porta fisicità e velocità e specialmente in Europa dove si gioca aperti farebbe comodo, al posto di Perrotta alla frutta senza Totti ,ci deve stare Baptista

    Rispondi
  11. ma voplendo per domenica potrebbe giocarsela anche baptista come punta..e il buon simo dietro al suo solito posto con vucinic esterno..e poi a partita in corso se perrotta non va..allora mettere okaka centravanti di boa…e baptista dietro..il punto e che simone difende anche..baptista..nn lo so

    Rispondi
  12. concordo pippo..e se devo essere sincero io…(nella mia pazzia)..ho sempre preferito menez..non avrà la stessa esperienza..ma e molto più talentuoso..e giovanissimo e quindi può solo crescere..in tutti i sensi

    Rispondi
  13. insisto, per domenica meglio Okaka di Perrotta che è giù di forma e quando non c’è il capitano non sa bene che fare..Okaka almeno dalla sua ha una certa fisicità e quanto a piedi non è certo più scarso del buon Simo
    per SEMPRESOLOROMA. dai che forse stavolta arriva davvero, sarebbe una delusione (e incazzatura) troppo grande! Io ci credo

    Rispondi
  14. ragazzi lo danno per quasi fatta in moltissimi..
    io ci credo..ma nn mi entusiasmo prima di vedere l ufficialita^–
    grandissimo acquisto..
    nn credo il manaco lo dia cn prestito e il diritto di riscatto l anno prox.
    il monaco deve monetizzare…
    quindi..credo lo prenderemo..con 12 13 milioni ..piu altri 2 in base alle prestazioni…
    speriamo speriamo speriamo….
    dopo maluda…è lui l uomo giusto..
    nn vogli dirvi nulla ma sono partiti :
    FERRARI MANCINI GIULY
    arrivati
    BAPTISTA RIISE LORIA [ MENEZ??]
    nn rompete i coglioni…siamo piu forti dell anno scorso e di parecchio!!!

    Rispondi
  15. capitolo suazo…non ci serve (almeno secondo me) e una punta che cerca la profondità…e la squadra deve giocare per lui…mentre nella roma e la punta che gioca per la squadra…e poi ha i piedi a x..mi chiedo..a cosa ci serve ?…se vogliamo un centometrista teniamoci alvaretto,almeno il suo ingaggio e molto molto più basso…cmq anche io aspetto l’ufficialità…dopo la botta di questo calciomercato…si cercano solo notizie ufficiali….se dopo menez arrivasse un altro giocatore di fascia…tipo che ne so..santana..semioli,bresciano…e un borriello in prestito..allora si che sarebbe un mercato perfetto..ma lo so..chiedo troppo 🙂

    Rispondi
  16. finche’ non c e’ ufficialita’ rimane un giocatore del monaco e l arrivo piu’ probabile e’ scartuazo…quindi faro’ una cosa…non commentero’ piu’ finche’ non si sapra’ nulla di ufficiale e aspettero’…nel frattempo vi leggo…

    Rispondi
  17. allora io spero che arrivino Menez e anche Suazo…che ripeto sarò matto ma secondo me puo far bene,

    devo dire che non darei torto a JACOPO GNISCI sul fatto della difesa….ma cmq se arrivano Menez e suazo siamo veramente apposto e competitivi alla grande.

    Rispondi
  18. sempresoloroma…e esattamente il mio pensiero…solo che io sono un pochino più positivo di te e ci spero..magari so scemo io…ma cmq ormai non ce possono più fa aspettà mesi..manca poco ed entro pochissimo si saprà

    Rispondi
  19. menez ha 21 anni ed e’ considerato un fenomeno in francia al pari di benzema, nasri e ben harfa!!! credo che sia un investimento migliore e piu’ intrigante di malouda che tra l altro viene da un’annata disastrosa tra chelsea e francia agli europei….menez sarebbe un colpaccio!!! l unico problema e’ che sono strasicuro che alla fine la roma non lo prendera’ e dirottera’ su scartuazo…tristezza infinita…

    Rispondi
  20. francesco…spalletti ha detto più volte che non vede cicinho in quella posizione..lo ha anche provato ..ma non e andata bene…semmai cicinho basso cassetti alto…il mister preferisce questa opzione

    Rispondi
  21. matteo..il newcastle ha offerto gia 16 mln per malouda…quindi non sono 15…e vero malouda e più esperto…conosce meglio certe competizioni…ma come tecnica niente a che vedere..quì si parla di un possibile astro nascente…perchè ci si lamenta anche quando si parla di giovani campioni ????

    Rispondi
  22. —doni—–
    cassetti–mexes–juan–riise

    –pizarro–de rossi–

    cichino—–aquilani—-vucinic—-

    ——–batista——-

    Se gioca così Domenca è fatta!

    Rispondi
  23. romaamor co quello schema abbiamo fatto un primo tempo inguardabile contro l’inter..sarebbe un bene lasciarlo stare e continuare col nostro calcio spettacolo

    Rispondi
  24. x romamor
    no …speriamo l’albero di natale no! te prego, mi e’ bastato il primo tempo di milano!!!
    che faccia un 4-4-2 il 4-2-3-1 che ce viene bene cosi’ pronti via gliene famo un pajo!!!!

    Rispondi
  25. no secondo me la cosa migliore per domenica è cosi:
    —doni—–
    cicinho–mexes–juan–riise

    –pizarro–de rossi–aquilani–

    —–baptista—-perrotta—-
    ——–vucinic——-

    Rispondi
  26. Io domenica, visto la mancanza del Capitano, e in attesa di Menez, farei giocare Baptista al posto di Perrotta (molto giù di tono), Vucinic esterno e Okaka centrale (vi ricordate il suo primo gol con la maglia della Roma proprio al napoli in coppa italia a 16 anni?). vi sembra azzardato?

    Rispondi
  27. si e un pò cattivo forse sotto porta..per lui quello che e difficile diventa facile e quello che e troppo facile non gli piace…un pò di tempo e diventerà anche freddo..a me ricorda tanto ibra mirko,e anche ibra sotto porta all’inizio segnava poco…guardatelo ora come la infila invece…su menez invece..insieme a malouda era il mio preferito per tecnica e per caratteristicheeee….ripeto..spero sia tutto vero.

    Rispondi
  28. vucinic e’ un fenomeno!!! la roma se lo deve tenere stretto…nessuno come lui! altro che ibra…a me piace molto piu’ mirko che tra l altro e’ pure un tajo!

    Rispondi
  29. a vucinic manca una cosa sola …non e’ un killer!!!!
    caratterialmente ha bisogno di sentire fiducia, spero diventi smaliziato al piu’ presto e che magari faccia l’antipatico con gli avversari….

    Rispondi
  30. vuol dire che a quanto mi diceva suazo era molto vicino alla roma, avendo gia trovato un accordo anche con la società (il problema iniziale era come sempre lo stipendio sopra il nostro tetto massimo) ma messo a posto questo suazo era molto vicino. oggi invece mi ha detto che a quanto pare la roma per ora ha fatto capire che potrebbe arrivare qualcun altro e hanno bisogno ancora un po di tempo per decidere…

    Rispondi
  31. Io in Vucinic ho sempre creduto, anche quando era criticato dai più (e a ragione, ma non dimentichiamoci che veniva da un infortunio). ma vi ricordate il gol contro il Genova o quello contro non mi ricordo più quale squadra in champions dove sullo stettissimo scarta due giocatori e la tira nell’angolo alto? Per dire, un Perrotta (peraltro validissimo nelle sue caratteristiche), è grasso che cola se ne segna uno così in tutta la sua vita

    Rispondi
  32. x menez come per baptista no comment!
    sono fiducioso per il campionato visto il cambio di marcia della supercoppa tra il primo ed il secondo tempo; i nuovi devono solo ambientarsi e spero solo che si chiuda il cerchio e non rimaniamo incompleti, fiducioso in prade’ mi auguro arrivi un esterno tecnico e ambidestro… eheheeh.
    daje’ prade’ facce er miracolo!!!!!!!!!

    Rispondi
  33. vucinic????…un grande giocatore che ancora deve esplodere del tutto..e stato pagato pochissimo per le sue qualità…tecnico…velece..potente..e nelle partite che contano nn manca mai…riise sulla fascia sinistra e un elemento indiscutibile..anche lui per rapporto qualità prezzo un grande giocatore…baptista…ho letto delle critiche che non condivido…ragazzi al posto di perrotta può fare davvero grandi cose…e secondo me una volta entrato nelli schemi della roma può fare anche quella punta di peso che tanto ci manca…un altro giocatorone che vale 10 giuly!!loria e uno che di panchjina ne dovrà fare tanta…e sempre secondo me al posto di ferrari e molto meglio…se arriva anche il francese il mercato fino ad ora e buonissimo…mancherebbe solo un altro esterno….non all’altezza del fenomeno francese..anche un semioli per me va benissimo…..speriamo solo che sia vero.

    Rispondi
  34. quì si parla di un RAGAZZINO che può solo crescere…sa fare entrambe le fasce e come dice l’articolo,anche il trequartista,questo potrebbe essere uno di quei giocatori che tra qualche anno potrebbe arrivare a costare il triplo….naturalmente e una scommessa..ma il ragazzo e davvero un talento,e secondo me…sia per caratteristiche…sia per classe…e molto..molto molto meglio di suazo.nn ci penserei 2 minuti..menez tutta la vita…speriamo solo che sia vero.

    Rispondi
  35. Ragazzi, ma c’è bisogno di scrivere ciò che scrivon altri siti?? Ma siete cechi?? Non sapete leggere?? Se Marco scrive una cosa o la dice è perchè è informato altrimenti sta zitto zitto per non illudere nessuno.

    Rispondi
  36. STEFANO,
    non ne capisco moltissimo, ma secondo me il problema arretrato della Roma non è da attribuire alla mancanza di giocatori validi, ma a come ruota adesso l’intero meccanismo difensivo in relazione alle posizioni del resto della squadra… quando attacchiamo, rimaniamo troppo scoperti… secondo me il grande Spalletti dovrebbe lavorarci su…

    Rispondi
  37. L’Equipe: Menez

    è della Roma

    Secondo l’edizione on-line del giornale francese il talento del Monaco Jeremy Menez è un giocatore della Roma. L’accordo sarebbe stato trovato nella notte. L’ex giocatore del Sochaux è atteso in giornata a Trigoria per le tradizionali visite mediche e firmare un contatto di quattro anni.

    Rispondi
  38. Prima , nell’altro forum ho postato un commento che non è stato pubblicato..a ragione. Ho utilizzato termini duri, peché davvero non si può sopportare più il fatto che i tifosi scambino la propia squadra per un accozzaglia da Pro Evolution Soccer… Giocate a PES o tifate Real Madrid se ragionate in questo modo. Suazo è no scarto, Baptista è no scarto, Riise è no scarto, arriviamo 5°…Ma come fate a dire cazzate del genere?
    Siate veri tifosi se ne avete le palle.
    PS Di giocatori come Vucinic ce ne sono davvero pochi. Trovatemi uno duttile forte e combattivo come Mirko, disponibile alla cifra che lo abbiamo pagato. Se e solo se lo trovate poi ce mettemo a discute.

    Rispondi
  39. sono daccordo co jacopo penso ke alla fine arriverà anke suazo…scusa ROMAMOR ma ke vuol dire ke hanno blokkato tuuto???

    Rispondi
  40. Ok, DANIELE ROMANIO, però sarò un pò umorale, ma non dimentico che Suazo era lì, lì per venire alla Roma, l’anno scorso e poi invece…lo so sono professionisti e vanno dove più li pagano, però….Se davvero arribva Menez, pesno che li davnti siamo abbastanza a posto. Ho dei dubbi, per la verità sempre avuti vista la perforabilità dell’anno socrso, sulla difesa, dove sicuramente bravi, al momento, e sempre a mio avviso, ci sono solo Mexes e Juan (e per alcune partite anche Panucci). piuttosto di un’altro esterno preferirei rafforzare il reparto arretrato.

    Rispondi
  41. Io non sono fissato con lui ( un pochino si lo ametto^^ ), scherzi a parte, al momento sostengo il suo arrivo perchè non ci sono alternative valide sul mercato a meno di una settimana dalla chiusura. Se spuntasse un ragazetto,con qualità che verebbe per molto meno, non avrei niente da dire. Ma quei requisiti sono fondamentali per il modulo di Spalletti. Io sono issato con quei requisiti non col giocatore (che però li ottempera perfettamente visto che puo coprire anche la fascia di taddei in caso di una Roma più offensiva e come se non bastasse puo fare anche il trequartista.)

    Rispondi
  42. Se prendiamo Menez e Suazo che se mi facesse il compitino come ha fatto Giuly l’anno scorso sarei + che contento con Riise , Baptista, Loria , riscatto Andreolli e Vucinic cosa si deve pretendere di + con i soldi che abbiamo, perchè l’anno scorso abbiamo comprato meglio? Esposito ,Pit, Barusso ecc

    Rispondi
  43. X SempreRoma:
    Tu hai il diritto e il dovere di pretendere il massimo dalla tua squadra (senza dimenticarti però che non ha certe disponibilità di risorse come altri club) magari se esponi il tuo punto in maniera meno sentenziosa e schietta, come se tu avessi in mano la verità assoluta, crei un discorso più costruttivo anche con gli altri. Amesso che sia questo che vuoi..(ma altrimetni non staresti qua)

    Rispondi
  44. X JACOPO GNISCI ok accetto la tua analisi che ritengo anche giusta. solo che invito tutti a non fissarci, se la roma mi prende Suazo non griderei allo scandalo. cmq ho visto giocare molte volte il Monaco e Menez, è un ottimo giocatore il suo difetto è alternare partite Buonissime ad altre anonime, alla roma serve continuità, ovvio che se viene a Roma lo vado a prendere a fiumicino visto che è il futuro della nazionale Francese.

    Rispondi
  45. aho raga me sa che è fatta per davvero!!! mi ha appena chiamato il fratello di suazo (che gioca con me nel mendrisio-stabio, squadra de 1a lega svizzera) e me fa che stanno a bloccare tutto per ora da milano…questo puo voler dire che menez arriva no??

    Rispondi
  46. Bravo Pruzzo, fai bene a rammentare il discorso Vucinic.
    Un giocatore che era seguito da clubs come il Real, quindi una pippa non sarà. I 12 milioni spesi per il suo riscatto ovviamente hanno inciso sulle disponibilità economiche della Roma. Se 12 milioni ti sembrano tanti posso dirti che è vero, per come si muove la Roma almeno. Non è stato un’affarone, ma è probabile che al Lecce fosse pervenuto l’interessamento di qualche grande club cosa che gli ha consentito di fare lievitare di 2-3 milioni la giusta cifra che la Roma voleva mettere sul piatto. Poi però considera che Amauri è stato pagato sui 23 milioni (da un club come la Giuve certo) e vedi che alla fine Vucinic è stato pagato un prezzo ragionevole per il mercato di adesso. Né un affare né una sola insomma.

    Rispondi
  47. X STEFANO scusami , anche io penso che vucinic sia un ottimo giocatore ecco perchè ho fatto questo accostamento con suazo, per far capire con i numeri che alal fine non sarebbe uno scarto.

    Rispondi
  48. guarda che della lazio sarai te che non fai altro che scrivere post che contestano la roma e la società, io sono un tifoso sempre non solo quando la società mi compra i campioni.
    Mi sembra che qua ci fissiamo con i giocatori che vanno di moda solo perchè su You tube fanno giochetti incredibili non ci si ferma a pensare a cosa serve alla roma veramente, credo che suazo abbia la voglia di riscatto e la potenza per fare bene,

    Se te vuoi i giocatori da Playstation io voglio giocatori veri che possano far bene
    Ad majora

    Rispondi
  49. X DANIELE: Suazo sarebbe un grandissimo acquisto per la panchina lo dico senza ironia.
    E’ un giocatore che Spalletti potrebbe utilizzare come faceva con giuly l’anno scorso,anche se non a destra ovviamennte.
    Ma è un giocatore che ha bisogno di spazio per sfruttare le sue qualità che sono prevalentemente agonistiche no tecniche. Ergo in un fazzoletto di terra non ti salta l’uomo. E sono più le partite chiuse che la Roma affronta che quelle dove si chiude. Quindi la prima necessità su quella fascia è un giocatore tecnico in grado di saltare la sua marcatura e accentrarsi, o di mettere palloni interessanti in mezzo. Suazo non è quello ma non vuol dire che non possa fare benissimo partendo dalla panca

    Rispondi
  50. ormai per me menez viene poi magari viene suazo in prestito con diritto di riscatto e i soldi per i due ingaggi li prendiamo da i soldi presi da mauro esposito e altri (alvarez, andreolli,ecc…)

    Rispondi
  51. riise……loria…..baptista…..(menez)avevamo 18 milioni di euro …e vucinic da riscattare …..a mbecilli dove state?prade’portace menez……………………..!moderatore scusa ma non ce la facevo piu’!

    Rispondi
  52. Ma come si fa a mettre sullo stesso piano Vucinic con Suazo? Mille volte meglio il primo (anche per l’età). Speriamo davvero arrivi Menez, anch’io sono stato sempre pessimista e critico fino ad ora, ma voglio ancora sperare, felice di ricredermi. E se arriva Menez, beh mi ricrederei

    Rispondi
  53. scartuazo nun lo vojo!!! se te sei della lazio e speri cha alla roma arrivino le pippe e gli scarti e’ un problema tuo. io voglio i campioni! te meriti zarate!

    Rispondi
  54. Ao a sempresoloroma….cambia squadra, non Tifa che è meglio.

    tornardo all’articolo, perchè dite che suazo non è buono? la stagione prima di andare all’inter fu premiato come miglio straniero segnando un bel po di goal con il cagliari, tutti quell’estate speravamo di prenderlo, e ora lo schifiamo addirittura, calcoliamo che all’inter non ha mai giocato e suazo è un giocatore che senza continuita non riesce ad esprimersi. eppure con 27 presenze con l’inter ha fatto 8 reti, Vucinic con 33 presenze 9 reti. voglio dire io cosi scarso non lo vedo, credo che in uno schema come quello della roma possa veramente tornare a essere quello di cagliari, Non fissiamoci con i giocatori.

    Rispondi

Lascia un commento