Diretta Live Serie A: Lecce 1 – 2 Roma

8’pt: Pizarro perde palla e Mexès è costretto ad atterrare Olivera. Sempre lo stesso batte la punizione dai 35 m: forte e tesa, finisce alta, ma Doni accompagna.

11’pt: Cassetti colpito duro da Grossmuller e rimane a terra, ma l’arbitro non ferma il gioco ed il Lecce continua a giocare: la Roma recupera palla e con Pizarro getta la palla fuori.

22’pt: bell’azione tra Vucinic e Borriello, con il primo che lancia il secondo di prima intenzione. Borriello salta il difensore del Lecce e va sul destro: il tiro finisce alto.

24’pt: azione stupenda della Roma! Vucinic per Perrotta, che tocca a Taddei che mette Cassetti in porta con un passaggio filtrante: da posizione defilata il numero 77 giallorosso sfiora il palo destro di Rosati.

25’pt: Taddei di fino! Cerca il cucchiaio con Rosati fuori dai pali, ma non c’entra la porta.

26’pt: magico Vucinic, sta incantando. Perrotta lancia il Montenegrino in profondità, che porta palla per poi servire Taddei con un cucchiaio splendido: Brivio blocca il sombrero tentato da Taddei.

27’pt: Cassetti ha chiesto il cambio. Al suo posto entra Juan: Burdisso si allargherà a destra, con Mexès ed il brasiliano centrali.

31’pt: GOOOOOOOOOOL DI MIRKO VUCINIC! CHE GOL! Fenomeno il Montenegrino! Porta palla, punta il centrale del Lecce, finge di pensare al filtrante per Riise che si stava soprapponendo e poi, con un tocco di biliardo d’esterno, buca il Lecce. Non esulta: è l’ex di lusso.

32’pt: ammonito de Rossi, brutto fallo su Gustavo.

35’pt: Taddei coglie nell’area del Lecce una palla riciclata da Borriello e tenta il tiro di sinistro: purtroppo scivola e spara alto.

37’pt: gran salvataggio di Doni! Olivera crossa stupendamente in area, Riise perde Giacomazzi che tenta un bel colpo di testa morbido, ma Doni butta in angolo con una bellissima parata.

38’pt: Borriello e Vucinic si trovano meravigliosamente. Bel duetto, di nuovo, dei due attaccanti giallorossi: il difensore leccese tocca in angolo anticipando Vucinic, servito in area da Borriello.

41’pt: Gustavo lancia Munari, che mette in mezzo: Mexès non arriva, ma Burdisso anticipa Olivera con un tempismo perfetto, partendo dalla fascia e recuperando all’errore di Mexès.

42’pt: Corvia entra, esce Grossmuller.

45’pt: 4′ di recupero.

FINE PRIMO TEMPO: buona Roma, straordinario Mirko Vucinic. Onnipresente nelle azioni della Roma: gol a parte, è stato determinante. Grande gara di Burdisso, finora. Anche Riise è in ripresa. Borriello sta facendo una gara di sacrificio, ripreso da Montella perchè più volte invece di rimanere punta saliva ad aiutare la squadra.
DE ROSSI ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO: Era questa la Roma che mi aspettavo, ma bisogna continuare così. Con il Parma anche abbiamo inziaiato bene e poi ci siamo spenti…si, ci siamo spenti un bel po’. Ci vuole attenzione e aggressività, dobbiamo essere concentrati fino alla fine.

3’st: Borriello cerca il gol in girata, ma coglie un centrale del Lecce e la palla si spegne tra le mani di Rosati, debolmente.

4’st: ancora Borriello-Vucinic. Questa volta è il Montenegrino a servire l’ex Milan che di destro non manca di troppo la porta.

8’st: Vives dalla distanza strozza il tiro e Doni lascia scorrere.

11’st: Olivera cerca il gran gol di controbalzo! Gran botta: la palla va fuori, ma Doni ci sarebbe arrivato, stava volando.

12’st: MAMMA MIA DONI! MIRACOLO DI DONI! Grandissimo intervento in angolo su un colpo di testa a botta sicura di Corvia, da pochi passi! Angolata, ma Doni vola e para!

15’st: ora la Roma è in difficoltà. Fabiano tenta da lontanissimo, ma il tuo tiro non finisce nemmeno vicino al palo alla sinistra di Doni.

19’st: Corvia mostruoso! Gran tentativo al volo di sinistro, Doni questa volta non poteva far nulla! Palla fuori, per fortuna.

22’st: ammonito Rispoli, che para un cross di Riise fuori area.

23’st: Juan tocca il cielo, ma di testa non coglie la porta. Esce Taddei, entra Brighi.

25’st: De Rossi salva tutto, Mexès aveva fatto un erroraccio che poteva costarci caro, perdendo la palla in difesa. Non è la prima volta, oggi.

29’st: GOL del Lecce. Non è una questione di condizione fisica, non diciamo baggianate. Munari crossa, Giacomazzi anticipa tutti e di testa lascia partire una traiettoria imparabile.

32’st: entra Chevanton, fuori Rispoli. De Canio mette anche un’altra punta: vuole vincere.

35’st: esce Vucinic, migliore in campo, ed entra Menez. Non sono d’accordo, si doveva rischiare. Loro mettono un altro attaccante, noi non cambiamo nulla.

37’st: ammonito Perrotta, ha colpito Chevanton che dopo questi gli aveva tolto la palla da sotto il naso.

41’st: Lancio di Giacomazzi in mezzo, Chevanton cambia lato di testa e Munari, ancora di testa, coglie l’incrocio dei pali. Doni, però, c’era.

42’st: ammonito Brighi, salterà il derby.

43’st: CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Munari si sostituisce a Rosati e para un colpo di testa di Borriello. Grande azione di Borriello, comunque, sulla fascia. Calcia Pizarro.

44’st: GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! David Marcelo Pizarro segna il rigore e la Roma passa in vantaggio! Grande prova di maturità di Borriello, che voleva calciare, ma appena Pizarro ha segnato è corso ad abbracciarlo sotto lo spicchio giallorosso (Romanista).

45’st: 4′ di recupero.

47’st: Menez tocca per Borriello, che di sinistro cerca la porta: la palla non gira come voleva lui e finisce fuori.
FINE PARTITA: ecco finalmente i 3 punti! Sudati, sofferti, desiderati fino all’ultimo…finalmente sono arrivati. La Roma torna a vincere: 7 punti in 3 partite per la nuova Roma, con Montella al timone. La Roma oggi ha giocato meglio, ma è stato maledettamente difficile vincere questa partita. Giacomazzi ha trovato un gran gol, sorprendendo tutti. Gran Doni, va detto. L’importante era vincere.

Condividi l'articolo:

104 commenti su “Diretta Live Serie A: Lecce 1 – 2 Roma”

  1. cmq non voglio piu sentire commenti “negativi” su vucinic. lui e mexes e menez DEVONO essere i giocatori sui quali rifondare la roma. spero che mexes rinnovi con la roma.

    Rispondi
    • se vuoi il mio parere…per vucinic son daccordo, per menez ah! se solo passasse la palla, per mexes…l’ho già dimenticato!

      Rispondi
  2. Tre punti importantissimi presi per i capelli. Grazie ad una giocata da campione di Vucinic, un’eccezionale parata di Doni ed una sceleratissima chiusura di Munari.

    Si puó parlare di difesa a 4 a 5 a 6,…
    Ma se non ci impariamo a MARCARE l’avversario potemo pure esse 11 difensori: ci bucheranno sempre.

    Rispondi
  3. questa volta, rispetto alle altre, almeno alla fine la roma ha provato a segnare! le altre volte si piantava e non faceva piu nulla.
    speriamo in bene!

    Rispondi
  4. Classico copione ottimo primo tempo poi nella ripresa la solita solfa ci abbassiamo troppo ed il gol lo prendiamo sempre fortunatamente abbiamo vinto e speriamo che sia la svolta..Daje vincenzino

    Rispondi
  5. Hanno paura di prendere gol e puntalmente si prende….almeno questa vittoria da un po di sicurezza all’ambiente….vittoria preziosa ma fortunata.

    Rispondi
  6. mamma mia ke sofferenza,xrò nn se pò soffrì kosì,stasera abbiamo resuscitato altri 2 morti,giacomazzi e oliveira,cmq l importante era vincere ed è successo,grazie pek.
    montella te prego,cerca di far riposare riise,me fà pena ci mette anke impegno ma sto periodo gli và tutto storto,e poi vorrei vedè de più menez in campo,quest anno è partito forte.
    forza roma e ragazzi mi raccomando le partite finiscono al 90 nn al 60,domenika c è stà er derby,dobbiamo superare gli scoloriti.

    Rispondi
    • io quando vedo giocare la roma con il potenziale che ha in questo modo nn sono un calcio nelle palle ma 20 poi abbiamo vinto solo perchè stasera la dea bendata ha visto noi perchè se fosse per i giocatori e l’allenatore sarebbe stata l’ennesima partita buttata via

      Rispondi
      • eh lo so a un certo punto nn sapevo se ride o piagne x come giocavamo! xò l’importante erano i 3 punti e i 3 punti so arrivati! x me poteva segnà pure il raccattapalle l’importante è ke abbiamo vinto e ke rifiatiamo un po’ pure dai giornalisti ke se accollano sempre

      • Anche con Ranieri abbiamo vinto giocando male e dicevamo sti caxxi basta che avemo preso 3 punti per poi vomitargli addosso.

      • abbiamo finito x vomitargli addosso xk nn se lo filava quasi nessuno e ovviamente i risultati nn arrivavano ma intanto co sta “filosofia” del gioca male e vinci c’abbiamo quasi vinto un scudetto

      • ora il pollice verso scatta quando scrivi sensi , totti e si è aggiunto montella e ranieri GRANDI!!!!!

      • Montella, ora non c’entra nulla….non può fare miracoli…questi non si reggono in piedi..Credo solo che questo tipo (Rannìieri)ia di una bassezza immensa. Stiamo già messi male, e queste dichiarazioni, fuori luogo ….Vogliò dire, la sua arroganza non trova conferma, essendo un perdente

      • ma taddei chi lo mette io e menez in panca io anche questo ha i cambi fissi vucinic per menez

  7. Beati voi che ce la fate ad esultare per una “vittoria” del genere.

    Solita partita orrenda, non uno straccio di gioco, errori comici a tutto spiano (passaggi sbagliati, stop mancati, incomprensioni difensive, dribbling falliti, scivolate a vuoto, difensori che saltano in anticipo per colpire di testa e si fanno scavalcare dal pallone… le ho viste di tutte i colori), solito vantaggio risicato con un goal fortunoso e classica rimonta subita a 15 min dalla fine.

    Come al solito invece di attaccare schiacciando gli avversari (il temibilissimo Barcell… ehm… Lecce) nella loro area, cincischiamo con il pallone come se dovessimo difendere il vantaggio. Risultato? Ti ritrovi al 90esimo e nemmeno hai fatto in tempo ad accorgertene. Per fortuna che c’è San Munari che su un innocuo colpo di testa di Borriello ci ha messo la mano. Prendiamoci sti 3 punti e buonanotte al secchio.

    Rispondi
  8. Giacomazzi ha fatto un grandissimo gol e nn colpevolizziamo Mexes e Juan ke stasera sn stati perfetti, il problema è ke il gol è arrivato xké cm al solito c stavano skiacciando sul vantaggio nostro ed è un problema a cui Montella deve lavorare, è solo la mentalità xké se la Roma giokasse 90′ cm nel primo tempo sarebbero kazzi x tutti

    Rispondi
  9. Beati voi che ce la fate ad esultare per una “vittoria” del genere.

    Solita partita orrenda, non uno straccio di gioco, errori comici a tutto spiano (passaggi sbagliati, stop mancati, incomprensioni difensive, dribbling falliti, scivolate a vuoto, difensori che saltano in anticipo per colpire di testa e si fanno scavalcare dal pallone… le ho viste di tutte i colori), solito vantaggio risicato con un goal fortunoso e classica rimonta subita a 15 min dalla fine.

    Come al solito invece di attaccare schiacciando gli avversari (il temibilissimo Barcell… ehm… Lecce) nella loro area, cincischiamo con il pallone come se dovessimo difendere il vantaggio. Risultato? Ti ritrovi al 90esimo e nemmeno hai fatto in tempo ad accorgertene. Per fortuna che c’è San Munari che su un innocuo colpo di testa di Borriello ci ha messo la mano. Prendiamoci sti 3 punti e buonanotte al secchio.

    Rispondi
  10. che pena secondo me l’unico da fare santo è il difensore del lecce , mexes e juan in 2 si fanno far gol da giacomazzi , litigano per battere il rigore menez e borriello che si mandano a quel paese mamma mia e aggiungo quanod nn vedrò + perrotta e taddei nella roma sarò un uomo felice

    Rispondi
      • ma qui ci sono tifosi laziali visto che mettono pollici versi e sono contenti di questo abbozzo di partita che ha fatto la roma nn si può vedere un allenatore di 3o anni che gioca sulla difensiva e tiene 2 bolliti in campo solo perchè suoi amici

  11. Borriello e Pizarro santi subito. Ma per quale assurdo motivo Juan e Mexes non riescono a mantenere la concentrazione per 90 minuti? Me lo devono spiegare, altrimenti tutti e due via questa estate e ci rifacciamo la difesa, perché è ora di finirla.

    Rispondi
  12. RIGOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  13. Per far svegliare certi elementi ormai restano solo gli sganassoni. Una bella cinquina in faccia e vedete che torniamo a vincere.

    Rispondi
  14. Mettete ora i pollici in giù quando dico che la roma gioca male! metteteli ora! contro questo lecce dovevamo stare già minimo 3 a 0.Questa roma fa pena. VAFF…..

    Rispondi
  15. Montella vai a fare in c**o ora mi raccomando metti menez se fossi il lui andrei negli spogliatoi e tieni perrotta a fare lo zombi in campo

    Rispondi
  16. Taddeo lo potemo soprannominà ER ADIM, ossia Re Mida al contrario… ogni palla che tocca lui è oro pe l’avversari… ma come fa a giocare in Serie A una crosta del genere???

    Veramente se lui è arrivato a giocare in Serie A c’è speranza per tutti.

    Rispondi
  17. questa squadra nn può sopportare 3 punte io nn sopporto + gli allenatori fifoni e taddei e perrotta in campo e a riise se ci vuole un altro colpo in testa per farlo ritornare quello dell’anno scorso ci vado io a darlo

    Rispondi
  18. E’ inutile che mi sommergete di pollici versi… l’avete vista la partita?

    Venitemi a dire che Riise, Taddei e De Rossi hanno giocato bene, così vi consiglio un buon oculista.

    Rispondi
  19. Montella: “Menez può ricoprire tutti i ruoli di attacco ma lo vedo soprattutto come trequartista dietro le punte”….Bologna-Roma trequartista Simplicio, Roma-Parma trequartista Brighi, Lecce-Roma trequartista Perrotta. Mi sa che ha le idee confuse….

    Rispondi
  20. io non ho visto una brutta roma….
    e mi piace l’atteggiamento,
    bravo Doni, il poco che ha fatto l’ha fatto bene.
    DAAJJEE REGAAA !!!!!!

    Rispondi
  21. Fine primo tempo.

    Inguardabili come al solito Riise, Taddei e De Rossi.
    Il primo è costantemente in difficoltà, il secondo ha i piedi quadrati come il cubo di Rubik e il terzo irrita con i suoi soliti lanci lunghi per il portiere avversario.

    Anche Doni, devo dire, è proprio una sicurezza come portiere (sì, per gli altri!)… ogni volta che j’arriva er pallone nelle vicinanze me pija n’colpo…

    Comunque siamo ancora fortunatamente in vantaggio… fatto sta che non sono affatto tranquillo… con una Roma in questo stato pietoso anche il Lecce sembra il Barcellona, il pericolo è sempre dietro l’angolo.

    Non riesco nemmeno a gioire per questo momentaneo vantaggio. Il rammarico per la 34298490esima stagione buttata al vento è indescrivibile.

    Rispondi
      • Ma per piacere… ci siamo salvati a botta de cuIo in due mischioni in area per colpa delle solite disattenzioni difensive, altrimenti a quest’ora già stavamo 2-1 per il Lecce (il Lecce, eh, non l’Arsenal!)

  22. che si è fatto cassetti che ero a cena e non ho visto…comunque pizarro si è infortuna e come?

    Rispondi
  23. go-go-go-go-go-go-go-go-go-gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mirkooooo mirkoooo mirkoooo

    Rispondi
      • si l’ho vista. Ma continuano a giocare da fermi. Il lecce riesce a far arrivare mezza squadra in aria in pochissimo tempo. Noi ce lo sogniamo. E nn stiamo parlando del Barcellona, ma del lecce

  24. se nn si puo giocare con il tridente nemmeno contro il lecce siamo alla frutta comunque montella potrai anche vncere ma taddei per menez a me nn piace

    Rispondi
  25. e vediamoci sta roma….

    ho letto altrove la formazione, è pare (capitano e jack a parte)che top gun riproponga la roma spallettiana…

    stasera serve sostanza….e tre punti

    DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
  26. allora stasera ero indeciso se andare ad allenarmi o restare a casa a vedere la roma… ho optato per la seconda, spero di non prendere l’ennesima delusione!

    DAJE ROMA DAJE!!!!!

    Rispondi
  27. intervengo solo per dire che… COME VOLEVASI DIMOSTRARE SI PUò TRANQUILLAMENTE AFFERMARE COME FRANCESCO TOTTI SI SIA DIOMSTRATO ANCURA UNA VOLTA (COME SE CE NE FOSSE BISOGNO) IL PIù GRANDE DI TUTTI. IO SONO CON IL MIO CAPITANO! MORITURI TE SALUTANT!

    Rispondi
  28. sarebbe meglio non rischiare pizarro e mettere greco al suo posto mettere menez al posto di taddei

    Rispondi

Lascia un commento