Diretta Live Serie A: Lecce 1 – 2 Roma

8’pt: Pizarro perde palla e Mexès è costretto ad atterrare Olivera. Sempre lo stesso batte la punizione dai 35 m: forte e tesa, finisce alta, ma Doni accompagna.

11’pt: Cassetti colpito duro da Grossmuller e rimane a terra, ma l’arbitro non ferma il gioco ed il Lecce continua a giocare: la Roma recupera palla e con Pizarro getta la palla fuori.

22’pt: bell’azione tra Vucinic e Borriello, con il primo che lancia il secondo di prima intenzione. Borriello salta il difensore del Lecce e va sul destro: il tiro finisce alto.

24’pt: azione stupenda della Roma! Vucinic per Perrotta, che tocca a Taddei che mette Cassetti in porta con un passaggio filtrante: da posizione defilata il numero 77 giallorosso sfiora il palo destro di Rosati.

25’pt: Taddei di fino! Cerca il cucchiaio con Rosati fuori dai pali, ma non c’entra la porta.

26’pt: magico Vucinic, sta incantando. Perrotta lancia il Montenegrino in profondità, che porta palla per poi servire Taddei con un cucchiaio splendido: Brivio blocca il sombrero tentato da Taddei.

27’pt: Cassetti ha chiesto il cambio. Al suo posto entra Juan: Burdisso si allargherà a destra, con Mexès ed il brasiliano centrali.

31’pt: GOOOOOOOOOOL DI MIRKO VUCINIC! CHE GOL! Fenomeno il Montenegrino! Porta palla, punta il centrale del Lecce, finge di pensare al filtrante per Riise che si stava soprapponendo e poi, con un tocco di biliardo d’esterno, buca il Lecce. Non esulta: è l’ex di lusso.

32’pt: ammonito de Rossi, brutto fallo su Gustavo.

35’pt: Taddei coglie nell’area del Lecce una palla riciclata da Borriello e tenta il tiro di sinistro: purtroppo scivola e spara alto.

37’pt: gran salvataggio di Doni! Olivera crossa stupendamente in area, Riise perde Giacomazzi che tenta un bel colpo di testa morbido, ma Doni butta in angolo con una bellissima parata.

38’pt: Borriello e Vucinic si trovano meravigliosamente. Bel duetto, di nuovo, dei due attaccanti giallorossi: il difensore leccese tocca in angolo anticipando Vucinic, servito in area da Borriello.

41’pt: Gustavo lancia Munari, che mette in mezzo: Mexès non arriva, ma Burdisso anticipa Olivera con un tempismo perfetto, partendo dalla fascia e recuperando all’errore di Mexès.

42’pt: Corvia entra, esce Grossmuller.

45’pt: 4′ di recupero.

FINE PRIMO TEMPO: buona Roma, straordinario Mirko Vucinic. Onnipresente nelle azioni della Roma: gol a parte, è stato determinante. Grande gara di Burdisso, finora. Anche Riise è in ripresa. Borriello sta facendo una gara di sacrificio, ripreso da Montella perchè più volte invece di rimanere punta saliva ad aiutare la squadra.
DE ROSSI ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO: Era questa la Roma che mi aspettavo, ma bisogna continuare così. Con il Parma anche abbiamo inziaiato bene e poi ci siamo spenti…si, ci siamo spenti un bel po’. Ci vuole attenzione e aggressività, dobbiamo essere concentrati fino alla fine.

3’st: Borriello cerca il gol in girata, ma coglie un centrale del Lecce e la palla si spegne tra le mani di Rosati, debolmente.

4’st: ancora Borriello-Vucinic. Questa volta è il Montenegrino a servire l’ex Milan che di destro non manca di troppo la porta.

8’st: Vives dalla distanza strozza il tiro e Doni lascia scorrere.

11’st: Olivera cerca il gran gol di controbalzo! Gran botta: la palla va fuori, ma Doni ci sarebbe arrivato, stava volando.

12’st: MAMMA MIA DONI! MIRACOLO DI DONI! Grandissimo intervento in angolo su un colpo di testa a botta sicura di Corvia, da pochi passi! Angolata, ma Doni vola e para!

15’st: ora la Roma è in difficoltà. Fabiano tenta da lontanissimo, ma il tuo tiro non finisce nemmeno vicino al palo alla sinistra di Doni.

19’st: Corvia mostruoso! Gran tentativo al volo di sinistro, Doni questa volta non poteva far nulla! Palla fuori, per fortuna.

22’st: ammonito Rispoli, che para un cross di Riise fuori area.

23’st: Juan tocca il cielo, ma di testa non coglie la porta. Esce Taddei, entra Brighi.

25’st: De Rossi salva tutto, Mexès aveva fatto un erroraccio che poteva costarci caro, perdendo la palla in difesa. Non è la prima volta, oggi.

29’st: GOL del Lecce. Non è una questione di condizione fisica, non diciamo baggianate. Munari crossa, Giacomazzi anticipa tutti e di testa lascia partire una traiettoria imparabile.

32’st: entra Chevanton, fuori Rispoli. De Canio mette anche un’altra punta: vuole vincere.

35’st: esce Vucinic, migliore in campo, ed entra Menez. Non sono d’accordo, si doveva rischiare. Loro mettono un altro attaccante, noi non cambiamo nulla.

37’st: ammonito Perrotta, ha colpito Chevanton che dopo questi gli aveva tolto la palla da sotto il naso.

41’st: Lancio di Giacomazzi in mezzo, Chevanton cambia lato di testa e Munari, ancora di testa, coglie l’incrocio dei pali. Doni, però, c’era.

42’st: ammonito Brighi, salterà il derby.

43’st: CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Munari si sostituisce a Rosati e para un colpo di testa di Borriello. Grande azione di Borriello, comunque, sulla fascia. Calcia Pizarro.

44’st: GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! David Marcelo Pizarro segna il rigore e la Roma passa in vantaggio! Grande prova di maturità di Borriello, che voleva calciare, ma appena Pizarro ha segnato è corso ad abbracciarlo sotto lo spicchio giallorosso (Romanista).

45’st: 4′ di recupero.

47’st: Menez tocca per Borriello, che di sinistro cerca la porta: la palla non gira come voleva lui e finisce fuori.
FINE PARTITA: ecco finalmente i 3 punti! Sudati, sofferti, desiderati fino all’ultimo…finalmente sono arrivati. La Roma torna a vincere: 7 punti in 3 partite per la nuova Roma, con Montella al timone. La Roma oggi ha giocato meglio, ma è stato maledettamente difficile vincere questa partita. Giacomazzi ha trovato un gran gol, sorprendendo tutti. Gran Doni, va detto. L’importante era vincere.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp