Offerta di 15 milioni per Joaquin: sarà stata la Roma?

Secondo alcuni media spagnoli, sarebbe terminata l’avventura dell’esterno Joaquin con la maglia del Valencia. Il club levantino non sembrerebbe assolutamente intenzionato a rinnovare il contratto del 27enne ex Betis, che da par suo avrebbe richiesto un cospicuo aumento. Per il giocatore spunta un’offerta italiana di 15 mln di euro. Interrogato su questa offerta il presidente Soriano ha detto: "Non è cosa che riguarda me ma il direttore sportivo". L’ammiratore italiano potrebbe rispondere al nome della Roma, alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche dello spagnolo ed appena scottata dalle pretese di Julio Baptista, ma non è da escludere che l’Inter, la cui trattativa con Quaresma vive una situazione di stallo, si sia tuffata su Joaquin.

78 pensieri su “Offerta di 15 milioni per Joaquin: sarà stata la Roma?

  1. ragazzi ma nn si sa niente su baptista?è VERO KE PRADE E CONTI SN STATI A MADRID??????????????’cmq io preferirei comprare joaquin o maouda al posto di suazo anke xke è un investimento da 20 mln(stipendio compeso)x un giocatore nn giovanissimo

  2. Appunto, avere in rosa pure Joaquin mi sembrava un sogno. Suazo è ottimo. Resta il fatto che sugli esterni non avremo giocatori di ruolo, ma confido in Spalletti.

  3. Se la Roma prende dopo Baptista Suazo e Joaquin, sarebbe da scudetto senza ombra di dubbio. Solo che i conti non mi tornano. Le cifre sarebbero piu’ o meno, 11 (baptista), 10 (Suazo), 15 (Joaquin),totale 36mln. Qualcosa quindi non mi torna. La sorpresa potrebbe essere acquistare Suazo in prestito oneroso o comproprieta’ e la cifre quindi si abbasserebbe notevolmente, speriamo, anche se credo che l’uno escluda l’altro.

  4. Fulvinho quanti anni ha Ronaldinho????…ti consiglio un sito utilissimo…www.wikipedia.it
    fatti una cultura…non vorrei sbagliarmi ma gli hai dato 4-5 anni di più

  5. Salve a tutti. Sono un novizio, vi leggo dall’inizio del calciomercato e devo dire che nn vi conosco ma m’avete fatto molta compagnia durante la tribolata campagna aquisti della magica. Ho deciso di cominciare a dire la mia perchè credo che siamo arrivati a un punto cruciale. Ho visto molto pessimismo tra di voi e devo dire che mi sono abbattuto spesso anch’io, ma adesso comincio a vedere la luce. Per prima cosa “La Bestia”. Dopo un migliaio di “è a un passo” sembra che finalmente ce l’abbiamo fatta. E ragazzi non so voi ma per me è un colpaccio, per qualità, duttilità e prezzo. Poi adesso leggo di “Joaquin”. Non mi illudo, ma ragionamo: la roma non è la prima volta che si interessa a Joaquin. Ricordate ad inizio calciomercato? e soprattutto alla stagione passata quando si stava facendo di tutto per prenderlo? Sono fiducioso, e poi la redazione che dice sempre di mettere notizie attendibili si è chiesta se la famosa offerta fosse giallorossa. Se il loro contatto avesse smentito l’avrebbero pubblicata? Mah, sono supposizioni. Anche l’offerta: 15 milioni. Uno potrebbe chiedersi da dove scano, ma è vero che tempo fa la società avrebbe permesso di “sforare” leggermente. Non sarebbe così strano: tra champions e rivali che si rinforzano, la roma DEVE essere competitiva, rischio di nn raggiungere i traguardi che le permettono di autofinanziarsi. Un’ultima cosa a chi dice che siamo peggio dell’anno scorso. Secondo me è infondato. Abbiamo perso mancini, è vero, ma con vucinic al suo posto nessuno lo rimpiangerà. Abbiamo perso Giuly, ma non dimenticatevi riise, che può giocare sia dietro che avanti. Già così siamo alla pari, se non un pelino meglio. Però per vincere, sono d’accordo che nn basta. Con baptista avremo un alternativa a perrotta (anzi direi il contrario), ma anche a totti. E se dovesse arrivare sto benedetto esterno e magari fosse un Joaquin… beh ragazzi, la roma sarebb la regina del calciomercato. Non dimenticatevi il lavoro svolto da Pradè in questi anni. Ci ha mai delusi? Spazientiti sì 🙂 ma delusi mai. Sempre forza Roma!

  6. Concordo pienamente.

    Joaquin sarebbe un acquisto molto importante… Mi piace come gioca e come si muove sulla fascia, è molto offensivo… Bisogna vedere se, come al solito, le voci che girano possano considerarsi fondate… Non credo possa arrivare un giocatore come lui, come non arriverà (per ora) Podolsky.

    Il gioco della Roma rimane lo stesso, ricordiamo che tifiamo una squadra che non si basa sul singolo ma sulla collettività. Però mi sembra giusto rimpiangere non tanto Giuly (che nonostante tutto ha fatto qualcosa di buono) quanto Mancini… Entrambi hanno aiutato la Roma a raggiungere obbiettivi importanti la stagione scorsa…

    Speriamo di poter realizzarli di nuovo. Quest’anno il campionato mi sembra meno semplice…

  7. IMMAGINATE SE SPALLETTI
    si divertisse a leggere i commenti rivolti a lui e alla sua irritante tranquillità che gli abbiamo dedicato su queste stesse pagine… immaginatelo mentre tiene la conferenza stampa di oggi, divertendosi – con la sua solita signorile serenità – a dire “non sono per nulla preoccupato”, prendendo in giro i giornalisti (e tutti noi, che ce lo meritiamo) affermando che Pradè stava ancora in corridoio, ben sapendo che l’orario del volo non era quello a tutti noto…. bensì solo un paio di ore piu tardi…
    Quell’uomo ha cranio ragazzi…. è il mio allenatore… teniamocelo stretto….
    Forza Roma

  8. Per competere a grandi livelli,servono grandi campioni questo è vero,xò adesso abbiamo questa dirigenza e io mi accontento uguale……2,5 milioni il tetto ingaggi?vi pare giusto che i giocatori prendono 10 mln di euro,a me fà veramente schifo gente che pensa solo ai soldi….

  9. garbatella te 6 tutto scemo te me stai a dì che la juve ce batte??? con ki con marchionni, le grottaglie, ekdal,rossi e tante mezze seghe….poi te dici che totti ha 32 anni…del piero,nedved,buffon,camoranesi,ecc… qnt anni hanno??
    noi abbiamo vucinic, riise, totti, de rossi, mexes, juan,ecc…

  10. seguite un attimo questo ragionamento cn me.
    se davvero la roma ha problemi di ingaggi,mi dispiace ma nn si va lontano…purtroppo per affermarsi in europa..bosogna avere un tetto d ingggio piu alto dei 2.5 mil che la roma offre…come ci insegnano le altre squadre…che lottano sempre per la champions….
    quindi…cn la bestia si vedra^ se davvero la roma riesce a fare una rosa competitiva anche restando nel budget..
    a questo punto…confermo nel dire che ci manca un esterno…e ce l avevamo..ma per i problemi di ingaggio l abbiamo perso..
    ora..se avessimo trattenuto mancini..magari dandogli i 3 mil piu premi [credo avrebbe firmato cosi]avremmo un esterno forte e sicuramente motivato…
    cn lui ancora in rosa..la bestia e riise..potevamo puntare il alto…
    ps:parlo di un mancini ritrovato..è stato un fantsma perche gia sapeva che la roma nn accontentava la sua richiesta economica…
    a sto punto…mi chiedo…scopriamo le carte…se piu di 2.5 mil nn si possono dare..i campioni qui nn vengono…addio sogni di champions e di scudetto…
    ps:io lo dicevo che in giro…nn c era a qual prezzo tanto di meglio di amantino…avremmo potuto tenerlo..farlo ridere..prendere la bestia a 3mil…e riise.
    staremmo appostissimo…

  11. E poi un’altra cosa..siete convinti che solo con i nomi si vincono i trofei..ditemi voi se conoscevate Cristiano Ronaldo, Zidane,Essien,Rio Ferdinand,Mexes,Mancini, Kakà,Pato,Del Piero, prima di sfondare e diventare grandi in allenatori e direttori sportivi che hanno creduto in loro…con i campioni affermati si spende di più e tante volte compri uno alla frutta..se invece sei competente quali ritengo Spalletti,Conti e Pradè… allora ti prendi i semi-sconosciuti…tutti ti offendono..ma dopo 6 mesi all’Olimpico tutti gli facciamo il coro…
    E come se non bastasse non ci ricordiamo mai che ne’ la Roma ne’ gli altri club italiani possono permettersi i nomi..
    Quindi cari accontantatevi di uno che non avete mai sentito..senza stare a sognare Etoo…e tutti gli altri che qualcuno ancora crede che vengano…

  12. Ragazzi però a leggere i vostri commenti mi sembrate troppo pessimisti..come ho già detto altre volte la Roma è sempre la stessa..in più arriveranno altri 2 giocatori…che quindi faranno la loro parte..forse con Baptista (speriamo che firmi presto) siamo addirittura più assortiti..dov’è il problema…ho letto qualcuno che dice che le altre si sono rinforzate…chi??l’Inter??ha preso Mancini nel rolo dove ha sempre giocato Stankovic…Mica possono giocare in 12…o c’è uno o c’è l’altro…quindi se si è rinforzata la Fiorentina mi sembra normale..Per quanto riguarda Juve e Milan..boh..Non mi convincono..Le potrei temere solo per la tradizione..ma le campagne acquisti mi sembrano fatte un po’ troppo in fretta e furia….
    Poi vi dico una cosa raga..in Inghilterra no c’è una squadra che ha finito la campagna acquisti e il campionato è praticamente già iniziato…e Manchester,Liverpool,Chelsea e Tottenham ancora stanno a trattare..non abbiate fretta…prima di ferragosto Julio sarà nostro..

  13. non buttate gli occhi sullo spagnolo, o quantomeno nn fateci la bocca… credo che la squadra che ha fatto l’offerta nn siamo noi….15 milioni do li pigliamo? a meno che nn si so rotti di fa la corte alla bestia nn credo si possa fa….

  14. predico fiducia da mesi…. sono stato preoccupato solo dopo la conferenza stampa di spalletti dopo la bega mutu…..aveva un atteggiamento remissivo e nervoso di chi l’ha presa sui denti e nn se lo aspettava….
    ma nella conferenza stampa di oggi ,come nella precedente, era serno ridente e tranquillo, sono convinto che gia’ sa qualcosa…. abbiate ancora un po di pazienza perche’ l’ultima di agosto sara’ infuocata fratelli.magica roma.

  15. syr7 sai ti voglio spiegare 1 cosa noi nn siamo nemmenola squadra dell anno scorso è partito un certo amantino mancini e giuly………..abiamo aquilani va benissimo.sai secondo me ci vogliono questi 2o3 acquisti x forza e baptista deve essere 1 di quello xke noi giocatori di una certa fisicita cm lui nn ne abbiamo mica se salta anke lui dobbiamo iniziare un altra trattativa vedere cm va ecc…..e poi stiamo a meta agosto e nn e detto ke le societa alla fine vendono i giocatori ke noi vogliamo

  16. cmq guardate ke joaquin è davvero un bravissimo giocatore,anzi speriamo ke venga alla roma visto quello ke offre il mercato,insieme a lui baptista e uno tra di michele o ljungberg e siamo apposto anke x quest anno,lotteremo x scudetto e champions con questi giokatori di grande esperienza internazionale

  17. Ma perchè deprimersi? Ricordiamoci che lo scorso anno abbiamo giocato gran parte delle partite senza Juan, Aquilani (partito titolare e Pizarro in panca) e Totti per infortunio, oltre che Mancini e Perrotta inguardabili. Siamo arrivati secondi a tre punti dall’Inter che ha vinto solo grazie agli aiutoni degli arbitri e alle cappellate di un certo Ferrari…
    Stiamo calmi che le fondamenta della squadra ci sono e sono restate a Roma. Mancano due tre giocatori che completino la rosa in caso di infortunio. I grandi giocatori li abbiamo già, se ne viene qualcu altro meglio, altrimenti secondo me bastano dei buoni giocatori che riescano ad esprimersi nel nostro modulo quando verranno chiamati in causa.

  18. è naturale che dica “ci sono dei parametri”… che sono il tetto ingaggio stabilito per tutti tranne le due nostre bandiere… non può dire altrimenti, sarebbe poco istruttivo per tutti gli altri… ma volete che non trovino un accordo con la Bestia ? Secondo me vieneeeeeeee!! Dai tiratevi su

  19. Inoltre… l’inter ha bisogno di sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Se Perdatto ragiona bene, sà che è meglio mandare Suazo a giocare in prestito anche pagando parte dell’ingaggio tutela il suo patrimonio.
    Ma è talmente pazzo e impaurito dalla Roma che preferirà tenersi Suazo, dargli lo stipendio e bruciarlo in panchina insieme a 14 milioni di euro. Piuttosto che rinforzare la Roma.

  20. premettendo che d’ora in poi non pronuncerò più il nome di Baptista, perché di cose se ne stanno dicendo fin troppe (si sta arrivando pure a maledirlo ‘naltro po) dirò che se ariva ariva, altrimenti ce so altri. Io tifo Roma mica il trequartista.
    Comunque per West: Suazo é difficilmente vendibile. L’inter non lo vorrà svendere e quindi non chiede meno di dieci-dodici milioni. E nessuno lo compra perché sarebbe o un pazzo o un visionario pagare tanto per un giocatore ormai fermo da un anno e comunque del ’79. Solo ed esclusivamente prestito. E secondo me la Roma lo vorrà solo se l’Inter scuce gran parte dello stipendio due la Roma (ovvero quanto gli aveva offerto un anno fa) e il resto l’inter. Allora lo vorrei pure io, nonostante i miei dubbi.

  21. e le parole de capoccetta lucida me preoccupano…” ci sono dei parametri “…. pe voi che vor dì???? c’è…seriamente…pure suazo prende 3,5…se prendiamo i giocatori forti dalle altre squadra forti, quindi ricche, non è che per venire da noi, si devono calare lo stipendio…c’è..

  22. e quello bono sarebbe Suazo? ahaha
    Ho detto Langella come battuta: se ti serve un’esterno tanto per riempire i buchi della rosa lo prendevi a giugno a parametro zero. E poi ce fai er brodo, come è successo con Esposito. Se ti serve un esterno per la ROMA diventa difficile: migliorare una squadra forte non è propriamente scontato.
    Anno dopo anno diventa sempre più difficile…
    E si soffre anche in sede di calciomercato. Se non volevo soffrire diventavo tifoso di curling.

  23. nn vorrei joaquin fosse il nome in sostituzione a baptista.terremmo okaka come punta forte fisicamente…e investiremmo sull esterno.
    io ho sempre difeso la dirigenza..sensi..e tutta la roma..ma se nn dovesse arrivare baptista…per motivi economici d ingaggio…bhe mi rimangerei tutto…nn è possibile essere forti in europa..cn un tetto d ingaggio cosi basso..
    a meno che nn si adotta il metodono ..largo ai giovani..come fa la fiorentina..ma nn credo cosi si possa arrivare lontano…
    quindi..nn so che dire..un po sfiduciato aspetto…le parole del procurtatore di baptista sono chiare..anche quasi ironiche…se gia la roma sapeva che prendeva 3mil piu i premi al real perche dovrebbe firmare a 2.5 piu i premi???
    cioè..ste parole ironiche da un procutarote nn dovrebbero uscire…ha detto…
    la roma nn puo pagare l ingaggi che baptista percepisce al real..nn chiediamo l aumento..ma almeno la stessa cifra..

    che annataccia…prima mutu..poi la bestia..
    ripeto..io aspetto fino all ultimo giorno..
    ma nn si presentassero cn suazo preso in prestito..e nene^ —-perche altrimenti sarebbe una grossa presa per il culo

  24. Baptista sa far bene l’attaccante (40 goal dn due Stagioni al Siviglia), sempre s’ariva; centravanti è na bomba. Se Totti non gioca, metti Perrotta in mezzo e Baptista attaccante (ecco perchè Baptista è utile).
    Il sostituto di Vucinic ti ho detto che non so chi può essere, è uno di quelli che stanno cercando.
    Secondo te perché abbiamo difficoltà sul mercato? Perché di esterni bravi a segnare ce ne sono pochissimi. Se te serviva n’esterno e basta pijavi Langella.

  25. se veramente l’offerta ci è stata di 15 mln credo che un ? sia per joaquin…cmq veramente la squadra è gia competitiva così…..se entro ferragosto non si sa niente di baptista credo che non verrà proprio e si punterà su qlk1 altro a sorpresa…

  26. _______________doni
    cicinho____mexes_______juan_____riise
    __________de rossi____aquilani
    ________?_________?______vucinic
    _________________totti

    A disposizione: Taddei,Perrotta,Brighi,Pizarro,Loria,Tonetto, Cassetti,Panucci,Okaka, un sostituto di Vucinic, qualsiasiportierechenonsichiamiArtur.

    Uno dei due punti interrogativi può essere Baptista, l’esterno non lo so. Con una rosa del genere (guardate anche solo la panchina) non sono io a preoccuparmi, ma devono essere gli altri. SU SU.

  27. me sta a veni n’infarto come nino carotenuto nel film co pippo franco che tifava roma e aveva er socero lazieleee!!!!!

  28. scusate ma a qusto punto non capisco a cosa serviva questa conferenza stampa. non ne vedo l’utilità, non sono state aggiunte nuove informazioni anzi a me ha fatto solo deprimere.

  29. ..CACCIATE LI SORDI!!!! CHE POI SO NOSTRI! NOI PAGHIAMO LA PAY TV NOI PAGHIAMO I BIGLIETTI … bilancio societario solo 76 mil per entrate pay tv costi del lavoro 64 mil poi sponsor biglietteria e tutto il resto e famo le campagne da morti de fame!!!! FUORI I SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. ..e poi che c’entra se sforiamo il tetto l’altri dicono che uno che e’ arrivato ora gudagna di piu’… se io guadagno 100 ora per cambiare lavoro voglio 150 da che mondo e’ mondo e poi chi si deve icazz… esposito? aquilani? quando vince le coppe del mondo poi po parla’?

  31. e allora se il discorso è questo rimaniamo nella mediocrità, ma chi è sto nenè? non puoi puntare in alto con questi nomi, inutile stare a prendere in giro ancora la gente dicendo di puntare allo scudetto. o alla finale di champios che si disputerà a roma. spalletti e gli altri devono capire che nonè che se dicono che puntano allo scudetto allora i tifosi sono conteni non siamo coglioni lo vediamo da noi che cosi facendo un buon campionato arrivi 4

  32. … mo me sto veramente incominciando a incazz… che dicessero serenamente che l’attaccante e’ okaka e che se semo fortunati e nessuno se fa male e nessuno si stanca perche ce regalano le partite vinciamo la champions e il campionato… qui’ ce stanno a prende per i fondelli peggio dei gioranlisti…

  33. L’avete letto tutti… qualche alternativa (almeno per l’esterno) è pronta. Secondo me (Joaquin o chialtro) hanno puntato qualcuno: se ce riescono è bene sennò arriva Nene (che francamente non conosco).
    Il problema è quando devi pendere un giocatore alla Mutu o alla Baptista, costosi; Nene se lo vuoi te lo prendi più facilmente, non stai togliendo Cristiano Ronaldo al Manchester.
    Speriamo bene per Baptista…

  34. bravo enzo, calcolando che ce anche la champions e totti secondo me non farà tutto il campionato. Manca assolutamente la panchina.

  35. si pijamo due esterni come esposito e semmo a posto…
    lo volemo capi’ o no che se si fa’ male uno ndo c… annamo!

  36. Esco fuori dal discorso..
    Spalletti: ” Abbiamo vinto tante medaglie per cui complimenti alle nostre atlete che si impegnano nello sport e mantengono una femminilità interessante…”
    Come direbbe Ziliani:

    ARRAPATO

  37. un mio commento… come al solito non dice molto ma mi pare che si aspetti solo riserve e nessun grande colpo visto che pure baptista sta in bilico …quel qualkuno arrivera’ mi pare che la formazione e’ fatta:
    _______________doni
    cicinho____mexes_______juan_____riise
    ____________de rossi____pizzarro
    _____taddei______perrotta______vucinic
    _________________totti

  38. ma no ti do ragione su tutto, il fatto che mi da pessimismo è che hai detto bene tu un vice vucinic e un esterno, 2 giocatori e mancano 2 settimane al campionato in 4 mesi manco mezzo ne siamo riusciti a prendere e dovrei essere ottimista che in 2 settimane ne prnediamo 2?

  39. maaaa che pessimismo…
    E’ Vucinic il sostituto di Mancini… adesso dobbiamo trovare il secondo di Vucinic non il sostituto di Mancini…E non è difficile
    Se arriva Baptista beh…. Giuly me lo posso dimenticare in 2 millisecondi.
    Baptista più un sostituto per Vucinic più qualcuno forte a destra, alternativa a Taddei e semo più forti. Non entrate nel gioco del nome di grido, non servono a nulla.

  40. se non arriva nessuno cosi’ come siamo nell’undici possiamo vincere tutte le partite ma nell’ambito del campionato con le defezioni che ci possono essere andremmo in difficolta’

  41. variazioni di modulo: si ci possono essere variazioni legate alle necessita’ alle caratteristiche di chi arrivera’ o delle condizioni anche se chi arrivera’ sara’ per questo modulo

  42. io in queste parole non trovo ne sollievo ne mi rassicurano, mi fanno solo capire che è veramente tutto fermo,
    West ma dove la prendi la comvinzione che Baptista viene alla roma?

  43. mexes: capitolo nervosismo> no assolutamente nervoso vuole mettere fisicita’ ogni tanto aggressivita puo’ sfociare in nervosismo.

  44. si e abbiamo anche un Mancini di meno e un giuly di meno che cmq i loro gol li hanno fatti….che doveva dire? si fanno bene a essere scoraggiati? parole che lasciano il tempo che trovano

  45. Appunto enzo….siamo quelli dell’altro anno….gli altri no….sono migliorati almeno sulla carta quindi è quello il problema…non so se ieri hai visto la fiorentina…

  46. LA RISPOSTA CHE VOLEVO SENTIRE:

    Domanda: Ascoltando i tifosi, c’è un po’ di scoramento…

    Risposta: Parto sempre da un presupposto, ovvero da una mentalità vincente acquisita. Noi ci presentiamo in condizioni ottimali. E’ pur vero che dobbiamo completare la rosa, però quali problematiche ci siano non so. E’ la stessa squadra che ha fatto bene in questi tre anni. Abbiamo un Aquilani in più, un Vucinic tutto nostro, quindi non vedo il problema

    DAJE: VUCINIC E’TITOLARE E AQUILANI RESTA. Sono risposte tra le righe ma importantissime. E se vucinic è titolare vuol dire che il vero obiettivo è a destra e non a sinista, come ho sempre pensato…

  47. noooooooooooooooooooo , perchè non prendiamo menez , ha 21 anni ed è fortissimo …………. e credo che risparmiamo qualcosina di soldi

  48. Basta co sta storia degli spagnoli in italia! La Roma ha un gioco perfetto per loro tecnici,veloci e furbi. La spagna gioca così, tutta su inserimenti su inserimenti…come la Roma insomma! L’ultimo spagnolo in italia arrivò nel 2000, poi da allora il calcio è cambiato, se lo volemo mette in testa???

  49. Ma x Quagliarella (che solo un anno fa molte squadre volevano) quanti milioni ci vorrebbero? Sarebbe meglio di questo Ioaquin? Io lo spagnolo non lo conosco per niente. Fateme sapè quarcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.