Domenica 20 Febbraio – 15.00 – DIRETTA LIVE Serie A
Stadio Marassi di Genova
Genoa – Roma
4-3
Palacio, Paloschi, Palacio, Paloschi – Mexès, Burdisso, Totti
Premete F5 sulla tastiera per leggere nuovi commenti
Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5
———————————————————————————————————————————————–
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Castellini, N. Burdisso, Mexes, Riise; Greco, Brighi, Perrotta; F. Simplicio; Borriello, Totti.
A disp. Lobont, Juan, Loria, Taddei, G. Burdisso, Pettinari, Menez. Allenatore: Ranieri.
Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Rafinha, Milanetto, Kucka, Rossi; Palacio, Floro Flores.
A disp. Scarpi, Moretti, Antonelli, Veloso, Jankovic, Paloschi, Boselli. All.: Ballardini
1’pt: nessun problema muscolare per Juan, solo qualche linea di febbre.
3’pt: prima grande occasione per la Roma! Borriello non riesce a segnare a porta vuota su tap in a causa di un rimbalzo traditore del pallone, poi riprende palla, salta il portiere e tira a botta sicura: colpisce Brighi quasi sulla linea.
5’pt: GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Bellissimo calcio d’angolo di Totti, con la complicità di una difesa Genoana immobile, per Mexès che, da 3 m circa, colpisce fortissimo la palla di testa: niente da fare per Eduardo.
9’pt: dentro Taddei, fuori Perrotta.
11’pt: grande movimento di Taddei che, servito da Borriello, tira di sinistro: paratona di Eduardo, poi Rossi devia in angolo.
13’pt: Milanetto serve un cross PERFETTO a Palacio, che di testa sfiora l’incrocio.
15’pt: GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Totti su punizione, da posizione defilata, cerca il tiro, ma Burdisso s’inserisce e tocca la palla in porta.
19’pt: Rafinha mette la palla dentro la trivela e Floro Flores sfiora il palo lontano. La Roma deve stare attenta.
23’pt: ammonito Greco.
33’pt: svista arbitrale. Kaladze colpisce di testa su un bell’angolo di Milanetto, Taddei devìa sulla linea in angolo, ma l’arbitro e il guardalinee optano per rimessa dal fondo.
35’pt: ammonito Rafinha, che da dietro atterra Borriello.
40’pt: bell’1-2 tra Borriello e Totti! Borriello appoggia di petto per Totti, che lo serve con un pallonetto: Borriello calcia al volo di sinistra, ma la palla coglie il palo e va fuori.
41’pt: miracolo di Julio Sergio su Floro Flores, ch’era stato imboccato da Milanetto.
43’pt: ammonito Philippe Mexès.
46’pt: ammonito Totti, reo di aver buttato la palla a gioco fermo.
FINE PRIMO TEMPO: buonissima Roma, stiamo giocando e lo stiamo facendo anche bene. Merito di un ottimo Greco che sta toccando moltissimi palloni, con Taddei sugli scudi ed una buonissimo Castellini, nonostante stia giocando in un ruolo non suo. Peccato per il palo di Borriello, avrebbe coronato una bellissima azione.
1’st: Floro Flores tira quasi da dentro l’area piccola, ma Bertagnoli blocca facile.
4’st: altro MIRACOLO di Julio Sergio su Floro Flores! L’ex Udinese colpisce di testa a botta sicura, ma Bertagnoli respinge di piede!
5’st: GOOOOOOOOOL DELL ROMA! ERA ORA! Totti torna a segnare! Il 4° in campionato. Borriello salta il difensore del Genoa, poi serve Totti che di sinistro buca le gambe di Kaladze e spiazza Eduardo.
6’st: GOL del Genoa. Pasticcio di Mexès e Julio Sergio, la palla arriva a Palacio che non perdona.
8’st: Genoa vicino al secondo gol! Mesto buca la fascia Giallorossa, serve Floro Flores che si allunga la palla di petto e spara di destro: fuori.
10’st: ammonito Dainelli.
11’st: Riise, come contro il Brescia con Eder, si perde Rafinha che crossa per Floro Flores: sfiora la palla, con lo specchio vuoto. Brividi.
14’st: Julio Sergio si riscatta! Altra bella parata su Floro Flores, che trova il tempo di prendersi un caffè tra lo stop, il dribbling su Mexès e il tiro.
15’st: entra Veloso, esce Milanetto.
17’st: grande scelta di Burdisso che, temporeggiando, non lascia che un debole tiro d’esterno a Rafinha: Julio Sergio para tranquillamente.
18’st: dentro Menez, fuori Simplicio. Dentro Paloschi per Rossi, nel Genoa.
22’st: GOL del Genoa. Paloschi firma la sua prima rete con questa maglia. Riise tiene in gioco l’ex Parma, ma Mexès era salito troppo. Partita riaperta.
23’st: ammonito Taddei.
24’st: la Roma si è addormentata. Floro Flores salta mezza difesa e poi, per nostra sfortuna, spara alto.
26’st: esce Borriello, entra Loria. Roma in difesa.
29’st: Difesa addormentata e Palacio ci punisce. GOL del Genoa. Pari.
30’st: Mexès perde Floro Flores, ma Loria salva tutto con un intervento magistrale.
34’st: Totti si divora un gol CLAMOROSO. Menez in slalom sulla sinistra lo serve al bacio: Totti prende l’unico giocatore in area, l’unico ostacolo possibile.
40’st: GOL del Genoa. Complimenti, un applauso a tutti quanti. Squadra scandalosa. Criscito giochicchia con Palacio che serve Paloschi.