Julio Baptista: “Il mio pensiero è di rimanere al Real”

In un intervista del brasiliano Baptista di legge ancora tra le sue parole che non ha intenzione di trasferirsi per il momento in nessuna squadra e ha ribadito ancora una volta di voler restare al Real Madrid cercando di conquistarsi la fiducia del mister Schuster: "Il mio pensiero è di rimanere qui a Madrid. Spero di giocare molto di più, confido molto nel mio lavoro." Quale strade allora per i giallorossi si potrebbero aprire dopo queste parole? [Da Ecodiario]

Condividi l'articolo:

106 commenti su “Julio Baptista: “Il mio pensiero è di rimanere al Real””

  1. Spalletti a Baptista lo vuole… Dice che non lo vuole solo per depistare e cercare di abbassare il prezzo… Spalletti lo vuole eccome, perché ha più corsa di Perrotta e inoltre ha piedi buoni e una forza impressionante. In mano a Spalletti questo diventa un fenomeno. Io voglio bene a Supersimo ma col passare degli ani la fatica si sente di più: se hai bisogno di un altro uomo di quantità Baptista è l’ideale.
    A proposito…Chi ha visto la partita col Monaco mi sa dire se e come ha giocato Menez? Ho sentito che Vucinic ha fatto una gran partita… spero che quest’anno la differenza la faccia anche lui….

    Rispondi
  2. Sembra strano ma Baptista lo vuole la proprietà perchè pensa che possa far accendere gli entusiasmi della gente che dopo il caso Mutu è rimasta molto delusa, ma meno Spalletti , che non sa dove collocarlo. Molti direbbero al posto di Perrotta, ma il ns allenatore difficilmente rinuncerà a Simone che corre e gioca sia da centrocampista sia da attaccante, a differenza del brasiliano che si muove sono da attaccante aggiunto, ma che non copre.

    Rispondi
  3. la roma cerca giocatori in grado di far la differenza……………un grande………vado al mare e sogno eto o……………dajeeee rosella basta un solo acquisto:samuel eto o e vinciamo scudetto e la champions league…………

    Rispondi
  4. benayoun nn viene alla roma tranquilli…….il primo nome che verrà annunciato sarà un grande………..poi verrà baptista in prestito……………quindi baptistro e un altro giocatore forte

    Rispondi
  5. Mi stavo preoccupando ma alla fine è arrivato…. Benayoun,israeliano del Liverpool, ecco il nome nuovo,stavo in pensiero…..

    Rispondi
  6. REAL M. – AMBURGO 2-1 Commento: Baptista non mi è sembrato assolutamente un giocatore che vuole mettersi in mostra per guadagnare il posto da titolare,anzi….. questo c’ha la valigia pronta……

    Rispondi
  7. L’idea che mi sono fatto su Baptista è che sia lui , che la Roma (attraverso le parole di Spalletti) stanno facendo pretattica. Lui dice di voler restare, il Real lo vuole vendere ma non in prestito, Spalletti dice che a centrocampo stiamo bene cosi’, fatto sta che da fine maggio il nome di Baptista è sempre quello più gettonato. Alla fine (credo) arriverà in prestito oneroso con buona pace di tutti

    Rispondi
  8. in italia nn si sa peche i giovani nn li fanno giocare..in europa se sono forti escono a 18anni…qui da noi minimo a 22 23.
    mah…io credo che cerci okaka giovinco ecc siano fortissimi..vanno solo fatti crescere e giocare…

    Rispondi
  9. quello che dice Simba è verissimo…se qui in Italia vessmo più coraggio a schierarli sai quanti fenomeni….Balotelli…De Rossi…lo stesso Totti devono essere di esempio

    Rispondi
  10. tu parli di eta’ io parlo di maturita’ tattica…in spagna rischiano di piu’ i giovani(e fanno bene) qui i ragazzi vanno in prestito a farsi le ossa fino a che nn invecchiano, poi tornano in prima squadra… e poi ripeto che questo e’ quello che penso io…

    Rispondi
  11. La juve sta crescendo bene….chiunque schiera in attacco va bene…se si comprano Van Persie fanno un colpaccio…e finchè durerà in porta hanno quel Buffon….

    Rispondi
  12. a me qusta roma nn fa schifo per niente , pensa che siamo quelli con la rosa piu’ collaudata…gli innesti giusti e nn manca niente…
    pero’ io la juve la vedo bene, e’ una squadra di faticatori, forse nn sara’ bellissima da vedere a centrocampo ma trascuri il reparto avanzato stellare(trezeguet e’ il migliore) la concretezza di camoranesi e la voglia dei giovani di talento(giovinco)..poi danno in dirittura d’arrivo l’opzione per van persie quando nedved cedera’.ci sono almeno 5 squadre candidate al titolo.

    Rispondi
  13. A parer mio la Roma sta portando avanti una trattativa per un giocatore che sui giornali non è mai stato accostato alla Roma…..

    Rispondi
  14. Il Milan quest’anno sarà la squadra da battere e non sdolo perchè ha comprato 3 giocatori di assoluto valore…ma non avrà la Champion e il suo primo obbiettivo è il campionato….quest’anno per l’Inter sarà difficile riconfermarsi

    Rispondi
  15. voi dite ke aquilani non ha la maturità per giocare in quel ruolo allora gabregas che ha meno anni di alberto..NON C’ENTRA UN CAZZO la maturità di un giocatore alberto ha questo tipo di gioco e per me è quello il suo ruolo

    Rispondi
  16. credo che c’è il tempo per pensare al dopo totti altri 2 anni li fa per me….ed con gli aquisti che farà la roma (anke se non sono palacio o huntelaar) arriveremo sempre in alto. Noi non siamo da 4° posto, vi dico il perke:
    JUVE: troppi giovani(rossi,ekdal) ma dove vojono andare, la difesa si salva solo per chiellini e voglio vedere tra 1 anno e 2 anni come faranno qnd andrà via nedved, del piero e magari buffon questa è gente vecchia ormai e sono gli unici punti forti di questa juve….
    INTER: per me fa skifo mourinho a lasciar andare suazo e gli altri perchè macini gli anni che è stato a milano ha pensato alle alternative comprando suazo, cresp,ecc.. e ora sto portoghese de merde arriva e li manda tutti via…poi ki rimangono ibrahimovic, balotelli e adriano..mi sembrano un po poki facendo caso ke ibrahimovic si infortuna facilmente e ke non giocherà neanke la super coppa(evvai!!!) poi per qnt è stupido fa giocare santon in champions ma ke è stupido??
    MILAN: è quella che mi fa + paura con ronnie che ogni amichevole in nazionale sta giocando divinamente insieme a pato compagno di squadra anke al milan, poi sedoorf e kaka sono difficili da fermare…..
    QUINDI IO DICO CHE IL MILAN è L’UNICA SQUADRA CHE POTRà QUASI SICURAMENTE VINCERE IL CAMPIONATO poi xke non partecipa alla champions…
    Infine vi dico che noi siamo fortissimi anke così perke anke qnd c’era mancini era assente cmq era come se giocavamo in dieci soprattutto nelle partite di ritorno
    QUESTA ROMA FA TNT SCHIFO COME DITE??
    HO TORTO??

    Rispondi
  17. si thecrem, questo e’ anche il mio modo di vedere il calcio, ma leggendo i commenti mi sembra che andate + dietro al nome che ad altro….

    Rispondi
  18. quando aqui avra’ la maturita’ per adattarsi a quel ruolo spalletti nn esitera’ a schierarlo trequartista, perche’ la tua analisi nn fa una piega, ma meglio di noi lo conosce il mister.

    Rispondi
  19. il problema e’ che si chiama baptista , perche’ se si chiamava rooney tutti a gioire ed infiammarsi… sono molto simili …gli unici 2 attaccanti che riescono a coprire ogni zona del campo..rooney come la bestia nn sfigura nemmeno come terzino…fidatevi che e’ un giocatore davvero enorme sotto il punto di vista tattico.

    Rispondi
  20. io invece aquilani lo vedo divinamente come trequartista un po come fabregas agli europei: il classico passaggio per fabregas che veniva poi dato con pallonetto veloce o passaggio filtrante agli esterni o alla punta e ti assicuro che totti lo capisce ad alberto sono tutti e due geni tattici

    Rispondi
  21. the crem ti assicuro che se aspetteremo ancora perderemo uno dei più grandi campioni al mondo, devi far anke conto che anke ibra giocava nell’ajax e poi qnd è venuto in italia ha giocato divinamente però se guardi le statistiche huntelaar è mejo in tutto, ha segnato molti + gol di lui ed in + anke in nazionale ha dato il massimo portando l’olanda in alto

    Rispondi
  22. se arriva baptista io ci vedo lui dietro a totti o vucinic e all’occorrenza puo’ prenderne il posto…poi in quel caso giocherebbe perrotta in quel ruolo…piacerebbe anche a me vedere aqui in quel ruolo ma lo vedo difficilmente praticabile.

    Rispondi
  23. IO STO BAPTISTA LO PRENDEREI SOLO PER FARE LA CILIEGINA SULLA TORTA, SE AL REAL VA BENE IL PRESTITO ONEROSO BEN VENGA LO PRENDIAMO E POSSIAMO DIRE CHE SIAMO PERFETTI, MA PRIMA DOBBIAMO PRENDERE PALACIO E HUNTELAAR PERCHè ORMAI I NOMI SE NE SONO FATTI TROPPI E QUESTI DUE PER ME SONO QUELLI PIù VICINI E POI GLI ALTRI SE BRAVI COSTANO TRP…

    Rispondi
  24. ma io voglio capire perke dobbiamo prendere baptista se non sono negli schemi di spalletti prendiamo quelli che chiede lui, il nostro mister vuole un esterno e una punta che entrambi ricoprano 2 ruoli huntelaar per nostra sfortuna può fare solo la punta ma palacio può fare qualsiasi ruolo d’attaccante quindi punta ed esterno un po come vucinic poi avevo pensato visto che alberto quest’anno dovrà giocare molto se rinnova perke non lo mettiamo come trequartista avendo il fiuto del goal, il passaggio perfetto e il perfetto tiro da lontano poi a me piacerebbe vedere aquilani dietro e totti d’avanti oppure anke vucinic d’avanti….
    SIETE D’ACCORDO CON ME?

    Rispondi
  25. se la societa’ pensa ce uno di quei 2 si integra bene col gruppo,si adatta al ns campionato e costa poco LO PRENDE…nn sono masochisti.

    Rispondi
  26. sono d’accordo con Lupacchiotto o almeno uno di questi 2 che si adatterebbero bene al calcio italiano e non costano tanto….Palacio soprattutto è una garanzia e per Huntelaar parlano i numeri

    Rispondi
  27. non ci dovevamo far lasciare scappare farfam 23 anni giocava nel psv lo shalke l’ha pagato 10 mln e vi assicuro che è una bomba

    Rispondi
  28. Io comunque a sto punto penso ci possa essere una combine tra le maggiori squadre europee, mi sembra veramente incredibile ke ogni giorno ci debbano essere smentite, tanto si sa che purtroppo stiamo sul cavolo a certa gente. Per me se andiamo avanti così, Spalletti si ridurrà a prendere i giocatori dalla Primavera (che forse nn sarebbe neanche male dato ke ho sentito che ci sono molti campioni 🙂 ) però: SOCIETA’ SBRIGATIIII!!!!!!!

    Rispondi
  29. la roma vendendo mancini, vuol dire che vuole migliorare sull out sinistro o sbaglio??ma se arriva malouda io nn vedo un miglioramento….malouda è molto forte,ma segna poco e nn ha nella continuità il suo forte,quindi in pratica un altro mancini…io farei baptista e iaquinta…….naturalmente se arriva huntelaar sn più contento…..

    Rispondi
  30. dobbiamo prende huntelaar che ormai costerà sui 12-14 mln visto che ormai non può + rinnovare con l’ajax e che il real madrid che lo voleva ha gia preso van der vaart.
    NON è UN BELLA IDEA ANKE SE GIOCA NEL CAMPIONATO OLANDESE HA DATO UNA BELLA PROVA ALL’EUROPEO E POI 80 PRESENZE 72 GOL

    Rispondi
  31. ormai per la roma è diventato difficile chiudere..sapendo tutti che cerca una punta ,e che dopo la botta di mutu ha difficolta^ a trovarla…tutti …e dico tutti i procuratori propongono attacanti esterni..ecc ecc..pure zamparina ce voleva da bresciano…

    credo per ammissione pure di splalletti il caso mutu ci ha messo moolto in difficolta^….
    chiunque trattiamo…entro due giorni il prezzo ce lo raddoppiano..quindi C è DA SPETTARE LO VOLETE CAPIRE O NO!!ora analizzero^ una due soluzioni ditemi cosa ne pensate..
    huntellar…nn HA RINNOVATO ..quindi vuole andarsene…se la roma lo cercava prima aveva un prezzo ..ora un altro..a fine agosto..se si presenta cn un offerta di 15mil..e a 5giorni dalla chiusura del mercato lui nn ha ancora rinnovato ,nn vuole restare in olanda,e tutte COMPRESO REAL LO HANNO MOLLATO.fara^ il diavolo a 4 per essere ceduto alla roma….e noi ne potremmo approfittare.
    il mercato nn si fa cn le squadre ma cn la volonta del giocsatore..poi deve dirti male che incontri un della valle o un abramovic che si impuntano…ma è DIFFICILE…
    per la bestia…arriva van der vart….forse ronaldo,se nn lui cmq un altro…
    lui vuole la roma…,lasciamo stare ste dichiarazioni,a 10giorni dalla fine del mercato il real o si tiene un giocatore semi scontento…oppure spinta dal giocatore che gli dice volgio la roma perche qui nn faccio il titolare…il real lo vende a meno di quello che potrebbe chiedere oggi e di quello che ha chiseto un mese fa.
    maluda…se arriva robbinho al chelase..oppure un esterno o uno la davanti forte..stessa storia…la roma offre un ruolo di attacante titolare a chi vuole essere protagonista in italia e in europa…quindi la nostra maglia fa gola…preferiscono giocare i giocatori che fare panca..tutti e tre per un motivo o per un altro..sonos tanchi di restare in olanda[nn esplode]in spagna [fa la panca]in inghilterra[ha toppato e vuole dimostrare a tutti che lui è un protagonista]quindi tranquilli..in piu i soldi ci sono…nn dobbiamo tappare un buco con 7 8mil ma cn 20…e compriamo quando ci sono i saldi.quindi spendiamo meno di quello che valgono.
    stesso discorso per suazo o crespo ,.ragazzi li sono 8 la davanti esterni compresi…1:mourigno lavora cn 22 giocatori..2:moratti se si leva dalle palle un ingaggio alto è felice…
    quindi magari suazo si prende in prestito…oppure a 8 9 mil sempre l ultima sett…altrimenti moratti si deve tenere un giocatore che giochera^ pochissimo…e che prende 3.2 mil di euro e il pros anno costerebbe 4 5 mil.
    silva eto nn parliamone neanche ci sono dietro rela e barca…nn ci possiamo competere…
    quindi traquilli….ci sono i soldi…e in giro c è gente che ancora vuole muoversi…
    e cambiare squadra..il posto di attacante nella roma fa gola a tutti…qui ci si gioca scudetto e champions…
    IL MERCATO LO FANNO I GIOCATORI….

    CHE NE PENSATE..

    Rispondi
  32. so bene che tutti noi siamo mossi solo dall’amore per questi colori..e qualsiasi cosa diciamo e’ perche’ vorremmo la roma dei ns sogni…..
    pero’ a volte l’atteggiamento disfattista crea solo + confusione e agitazione….
    restate calmi e confidate in una dirigenza che finora nn vi ha mai deluso…perche sono tifosi della maggica come tutti noi…quindi pazienza e forza roma …gli scettici dovranno ricredersi entro il 31

    Rispondi
  33. ora ci accostano anche Eto’o….questa è davvero bella !!!…e chi lo paga ?…il prossimo chi sarà ?…Messi ?…poi Cristiano Ronaldo ?….ma perchè non collegano il cervello prima di sparare ste cazzate ????

    Rispondi
  34. cmq mi sembra proprio strano che ogni giorno la roma sia vicina ad acquistare un attaccante e il giorno dopo salta tutto. C’ e’ qualcosa di strano; la maggior parte sono balle dei giornalisti, e cmq la Roma ci sta rimetendo a livello di immagine. Voi che ne pensate?

    Rispondi
  35. noooooo……baptista, vieni a roma, te prego, te scongiuro, senza di te saremmo na squadra da 4 posto!!!sn molto triste e molto ma molto deluso, iniziando da pradè a spalletti e i sensi!!!!

    Rispondi
  36. ma va è un modo de di alla dirigenza “vendeti mo, che è arrivato Van der vaart…non ha caso ha detto a cicinho(suo mijore amiko)che vuole A TT I COSTI trasferirsi a roma..
    poi è certo non può dire “si vado alla roma” senza k la società giallo rossa abbia intavolato una trattativa

    Rispondi
  37. ormai è finita un’altra settimana……. niente annunci ufficiali, solo indiscrezioni e poi secche smentite…. Non riesco piu’ a capirci niente…. Mi fa sperare il fatto che la società non ha smentito anche la trattativa per Silva…

    Rispondi
  38. west…quando si parlava di mutu le azioni della roma sono schizzate in rialzo..onde evitare cose simili..su eto^ hanno smentito…
    ora su silva nn hanno smentito per l offerta che dicono sia di 25 mil….
    quindi podarsi sia reale…
    ma io sono convinto che la roma nn abbia 25mil da spendere per un solo giocatore..

    Rispondi
  39. pure la bestia?mabasta con sti giornalisti che ci stanno a prendere x il culo….vergogna….ora pero’ son preoccupato,mi sa che dobbiamo accontentarci quest anno

    Rispondi
  40. Ragà io nn vorrei dire niente ma a me sembra che la smentita su Silva sia uscita ieri dopo che avevano detto che era stato venduto alla roma x 25 milioni + i 5 famosi…

    Rispondi
  41. Io non sono avvilito perché non mi sono mai illuso, sono consapevole che sarà un campionato difficile e sarà dura sostituire Mancini e Giuly, figuriamoci rafforzarci.
    Però attenzione il fatto che Baptista si “impunti” a restare al Real potrebbe essere una mossa per trasferirsi solo alle sue condizioni (che potrebbero essere quelle della Roma).
    Vi ricordate quando Chivu (offerto dalla Roma a mezza europa) disse rimango un altro anno alla Roma….
    Non illudiamoci e nè abbattiamoci.
    Si farà una buona campagna acquisti ma sarà un campionato molto più difficile e di quello passato (Juve e Milan e anche l’Inter si rafforzano noi cerchiamo di non indebolirci).

    Rispondi
  42. parole dell’amministratore delegato della fiorentina mencucci : se non ci danno la deroga x lo stadio in champions potremmo giocare a roma almeno vedona mutu dal vivo. MA VI RENDETE CONTO??? MA PURE DALLA FIORENTINA SE DOVEMO FA PJA X CULO? A ME QUESTA DIRIGENZA CHE PARLA SOLO COI COMUNICATI X SMENTIRE SEMPRE SOLO LE BELLE NOTIZIE NON MI RAPPRESENTA PIU

    Rispondi
  43. REDAZIONE. La Roma è quotata in borsa no? OK…allora, oggi si parlava di offerta ufficiale al Valencia…come hanno rifiutato per Eto’o dovevano farlo anche per Silva..sbaglio? Attendo risposta

    Rispondi
  44. è normale che dice ste cose regà…pensatece…su…dichiarazioni di facciata…mutu non insegna nulla??? Mutu era della Roma..poi salta tutto per Bocca di Rosa e Della Valle…pe lui però non pò salta pe nessuno…hanno preso v.d.v….

    Rispondi
  45. dimentichi che il real in 2 anni ha cambiato 3 allenatori…. magari chi e’ arrivato gli ha preferito altri…. le promesse nel calcio agonistico stanno a zero…lui si allena e lavora sodo…quando la roma fara’ la sua offerta ufficiale allora parlera’ della situazione e cerchera’ di venire da noi dove, come dici tu giochera’ di +, fino ad allora nn dira’ nulla della roma e parlera’ solo del real come e’ giusto che sia. e’ davvero un grande uomo oltre che un ottimo calciatore.

    Rispondi
  46. non so se non capisci o nn vuoi capire….
    quello che dici e’ vero ma un professionista quelle domande se le fa quando firma il contratto poi lavora e basta!

    Rispondi
  47. caro thecrem il comportamento che deve avere un professionista e’ quello di baptista nn quello di mancini…. gli uomini nn fanno picci, lavorano. poi questo e’ quello che penso io.

    Rispondi
  48. ste parole vogliono dire tutto e niente…nel senso che se lui non è stato contattato dalla roma che doveva dire??? se deve andare alla roma ci va….ma se la roma non si fa viva non credo gli fa schifo rimanere nel Real Madrid eh

    Rispondi
  49. Bella a pi! so d’accordo xò a pippo ce stanno a fa rosica cm stamo messi ora sto campionato diventa n’macello ao a raga speriamo bene.N’tanto so contento per capitano k se po aggregà cor gruppo.Aspettando il prossimo acquisto giallorosso raga ve saluto [me so appena registrato o scoperto gg sto sito] Stateme bene
    Bella! francesco

    Rispondi
  50. VORREI INIZIARE AD INSULTARE STA DIRIGENZA GIURO SE RIPENSO A SOROS……………..ROSELLA QUANTO DOBBIAMO ANCORA ASPETTARE ??????

    Rispondi
  51. ma com’e’? ha detto spalletti che nn voleva baptista e nn gli ha creduto nessuno… mo questo nn dice alla roma nn ci vado dice che si vule impegnare x giocare nel real( E’ UN PROFESSIONISTA SERIO) tutti a di’ nn vuole veni’… abbiate fede.. oggi spalla nella conferenza stampa ha aperto al suo arrivo e fino a ,ripeto, una settimana fa diceva che nn gli interessava proprio. GRANDE BESTIA TI VOGLIO VEDE COLLA CASACCA GIALLOROSSA.

    Rispondi
  52. vabbe….piano piano ragazzi siate fiduciosi…sti soldi 20mil piu o meno verrano spesi…SICURAMENTE!!!
    altrimenti cappottamo trigoria..loro lo sanno e stanno cercando di fare meglio poss..vedeiamo come li spendono..mancano 2 3 sett al max…abbiamo fatto 30 ..aspettiamo e facciamo 31…poi a fine agosto…se nn hanno comprato nessuno o se presentamo cn dimichele e company…allora so il primo io a fa macello..fino ad allora…calma…dai su…la bestia è una vita che lo seguiamo…aspettiamo

    Rispondi
  53. Baptista andava preso subito. A quel prezzo non se ne trovano calciatori così forti.E’ uno che aggiungerebbe qualcosa che manca all’ attacco giallorosso. Cmq non mi era mai capitato di vedere un calciomercato così tormentato per noi. manca un mese al campionato e la squadra è un cantiere aperto… nn so più cosa pensare

    Rispondi
  54. hanno rotto le palle…tutti i nomi che si fanno SFUMANO….e lo sapete xche? perchè la roma è una squadra che ha pochi soldi, possiamo fare una campagna acquisti come quella della lazio…che schifo….

    Rispondi
  55. bho….nn so commentare nemmeno io…
    forse il real per ora gli impone questo….
    ma chiuso van der vart…se nn arrivasse manco lui……direi:
    A POMA^ SO N TANTINO PREOCCUPPATO!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento