UFFICIALE: “Max Tonetto rinnova fino al 2010″


Max TonettoMax Tonetto ha rinnovato il suo contratto (il precedente scadeva a giugno 2008) con la Roma fino al 2010. Per il difensore triestino, un ingaggio da 1,8 mil. lordi più premi.

Roberto Sistici, agente di Max Tonetto:

C’è soddisfazione per questo rinnovo di altri due anni?
“E’ un rinnovo che Tonetto voleva e anche la Roma. Sicuramente c’è grande soddisfazione”.
Non c’è un ‘opzione per il terzo anno
“No. Quello non era sicuramente un ostacolo. Possiamo dire però che c’è sicuramente un opzione morale”.
C’è stato un ritocco del contratto
“Sì la verità è questa. Tutto il resto erano illazioni che non uscivano ne da parte nostra che dalla Roma”.
Dalla società è arrivato un segnale importante, di fiducia
“E’ una cosa bella. Questo tipo di contratto è stato voluto fortemente da tutte e due le parti. La Roma ha dimostrato grande stima e grande fiducia per un giocatore di trentatre anni e di conseguenza il giocatore ha confermato quello che aveva sempre espresso, cioè la volontà di proseguire questo rapporto”.
Ci sono stati interessamenti da parte di altre squadre in questo periodo?
“Non nego che ci sono stati interessamenti da parte di squadre di livello. Il giocatore poteva avere altre opportunità, ma il suo desiderio era quello di rimanere”.
Mai avuto dubbi?
“No mai. C’è stato un momento in cui il ribadire di voler rimanere a Roma poteva sembrare un appello. Max è una persona riservata, un professionista che preferisce lavorare piuttosto che parlare. Ma ribadisco che la cosa importante è che sia la Roma che il giocatore hanno voluto fortemente questo contratto”.
Concluderà la sua carriera con la Roma?
“Abbiamo firmato un contratto di due anni perché vogliamo rinnovarlo, se lo facevamo di tre sarebbe stato più arduo. Il lavoro di Max in questi due anni e mezzo sarà quello di dimostrare di poter proseguire e sicuramente di proseguire con la Roma, questo è l’obbiettivo che ci prefiggiamo”.

LEGGI ANCHE  Possibile interesse della Roma per Riku Handa

Da Romanews

Questo è il comunicato dell’As Roma:

L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore MAX TONETTO rendono noto di aver prolungato il contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore a tutto il 30 giugno 2010. Al calciatore verrà riconosciuto un compenso lordo di € 1,8 milioni per la stagione sportiva
2008/2009 e 2009/2010, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.