Cissè: buona la seconda

Siamo praticamente ad agosto. E Il sole della caldissima estate romana divampa nei cuori dei tifosi, accendendo ancor di più quell’insaziabile gusto che hanno le parole "nuovo acquisto" . E se si volesse dire che mai come quest’anno proprio quei cuori hanno un disperato bisogno di trasfusione, questa non sarebbe un’allusione poi tanto lontana dalla realtà. Succede quindi che nell’anno corrente 2008, anche le nonne della città capitolina siano al corrente dell’ importante e responsabile compito che , il sig, Daniele Pradè, in sintesi, il diesse, deve compiere. E quindi siamo ancora qui, impazienti come non mai, in attesa di epilogo, di uno dei più grandi tormentoni estivi che si ricordi: "Chi sarà il nuovo acquisto della Roma targata Spalletti?"

Di nomi se ne sono fatti tanti, i giornali hanno venduto milioni di copie, grazie a notizie, vere o presunte, con le quali si attribuivano contatti della Roma, prima con questo, poi con l’altro giocatore.

E invece, se si dovesse dar retta solo alle interviste, la Roma non lavora proprio. Tutti si apprestano a dichiarare che la Roma non  prende contatti ne’ società, e ne’ con procuratori.. Si è detto per Baptista, per Malouda, per Di Michele, per Nenè, per Afellay (proprio ieri). Insomma si può capire che non si riesca ad arrivare ad un giocatore, ma così sembra addirittura che non ci si stia provando.

La verità è che non esiste squadra al mondo che possa trattare una serie così lunga di giocatori. Tutti che alcuni procuratori sponsorizzano i loro giocatori, li fanno andare in prima pagina o altro,  quantobasta per far aumentare il loro valore sul mercato (e di ingaggio).

Ma a quanto pare la lista si sta sfoltendo. Van der Vaart, pubblica Marca a detta de l’Amburgo, firmerà con las Camisetas Blancas, in cambio di 10 miseri milioni di euro ; insieme a lui danno Huntelaar all’80 % a Madrid. Notizie che fanno male al popolo Giallorosso.

Se Van der Vaart era poco più di un sogno, Huntelaar per gran parte della tifoseria rappresentava una speranza.

Malouda viene dichiarato incedibile dal suo allenatore Felipe Scolari, proprio oggi sul Daily Sport. Baptista rimane un’ incognita. Ignorato da Spalletti quando se ne è presentata l’occasione, la Bestia ha dichiarato ufficialmente (a meno di decisioni societarie nei suoi confronti) ch vuole rimanere assolutamente a Madrid. Podolski del Bayern che era forse la migliore opzione sul mercato considerando l’età, il valore, i costi da affrontare per il giocatore, e il discorso tecnico, viene tolto definitivamente dal mercato, a fronte della decisione bavarese di rimandare l’acquisto di Mario Gomez al prossimo anno.

Ma un po’ a sorpresa la freccia nell’arco di Daniele Pradè sembra essere Djibril Cissè attaccante 27enne de l’Olympique Marsiglia. L’avvocato italiano Riccardo Canuti, che ne ha la procura per il bel paese, è stato contattato telefonicamente:

Avvocato, cosa c’è di vero su Cissé e la Roma?
"Al momento c’è un 25% di possibilità di trasferirsi nella capitale, la Roma sta aspettando solo di capire qual’è il momento giusto per venire a prendere il giocatore. E’ vero che ancora non ne abbiamo parliato, ma sicuramente lo faremo a breve".

Il giocatore sarebbe disponibile a trsferirsi nella capitale?
"Il ragazzo verrebbe molto volentieri in Italia e in particolare alla Roma. Stima moltissimo il capitano Totti e sia Mexes che Giuly gli hanno parlato in termini entusiastici dell’ambiente. E poi ricordatevi che in Italia il 90 % dei giocatori francesi diventa un campionissimo.
Ovvio però che il tutto è ancora prematuro, anche se spero per il bene di tutti in un veloce epilogo positivo"

Lei se fosse un esterno all’argomento cosa direbbe?L’OM è disponibile a cederlo?
"Non è facilissimo, ma nessuna trattativa lo è, i segnali sono tutti dalla parte della Roma: la cifra che la Roma può o vuole spendere non dovrebbe essere lontanissima dalle pretese dell’Olympique Marsiglia, e sull’ingaggio sono certo che un accordo si troverebbe, Djibril fino a 2 anni fa’ è stato uno degli attaccanti più considerati al mondo, venendo a Roma avrebbe la possibilità di giocare con continuità in una società di prestigio assoluto. Quindi l’ingaggio è l’ultimo dei problemi".

La cifra chiesta dall’OM è di circa 7 milioni, che in un campionato come quello Francese, permetterebbe alla squadra costiera di operare molto bene sul mercato nazionale. La trattativa siamo convinti che possa aprirsi ( se non sia già avvenuto) e chiudersi anche in pochi giorni. Il giocatore, che ricordiamo ha subito anche due gravissime fratture (entrambe le tibie e un perone), ha ritrovato la forma migliore, 15 goals in campionato ed una decina tra coppe varie, e chi ha memoria lunga, ricorderà essere anche nelle grazie del capitano giallorosso, che ne consigliò l’acquisto quando Cissè ancora militava ancora nell’Auxerre e faceva quantità industriali di goals.

Stando a queste parole, non  possiamo dire altro che la Roma possa aver trovato una soluzione al dilemma, un’antidoto a quest’estate caldissima. Adesso l’ultima parola spetta a Mister Spalletti, e all’uomo delle responsabilità: Sig. Daniele Pradè, in sintesi, il diesse.

Condividi l'articolo:

102 commenti su “Cissè: buona la seconda”

  1. SAREBBE L’ORA CHE I DIRIGENTI DELLA ROMA SE DESSERO ‘NA SVEJATA SINNO’ SE VA A FINI’ CHE COMINCIAMO ER CAMPIONATO INDEBOLITI DOPO LE CESSIONI DI MANCINI E DI JULI’
    CHE FAMO COME AMBLETO? LO PJO O NON LO PJO? E POI RESTAMO CO’ ‘N PUGNO DE MOSCHE IN DE LA MANO.
    MAURIZIO

    Rispondi
  2. volete una grandissima squadra?? allora io dico: afellay al posto di mancini, vucinic a destra al posto di taddei, totti trequartista al posto di perrotta e iaquinta a sfondare davanti!!! cosa ne pensate??

    Rispondi
  3. ragazzi secondo me faremmo una grande squadra con afellay e iaquinta… afellay è un esterno eccellente, è giovane, questo è vero… ma vi ricordate di mancini al primo anno alla roma?? solo capello aveva creduto in lui, ed ha avuto ragione… iaquinta lo conosciamo già tutti, è l’ariete che ci manca davanti, è fortissimo di testa ed è pure veloce, senza contare che potrebbe anche giocare da punta esterna… e conosce già spalletti ed il calcio italiano… secondo me con questi due acquisti vedremmo una grande roma, e non dimentichiamoci di vucinic!!

    Rispondi
  4. Tutti ha criticare degli acquisti nn ancora fatti e nemmeno visti giocare e se poi Cissè e Baptista ci facessero vincere lo scudetto ? noi l’abbiamo vinto come ha ricordato qualcuno con Tommasi, Zanetti ,perchè Mancini ci ha fatto vincere Chivu ? in giro di fenomeni levato Messi e C. Ronaldo nn ne vedo

    Rispondi
  5. ragazzi dopo aver letto tutte queste chicchiere, io direi che con afellay (ala di ruolo) e iaquinta (prima punta o attaccante esterno all’occorrenza) faremmo una grande squadra… e non dimentichiamoci di vucinic…

    Rispondi
  6. Ungiocatore come Cisse lo potrei prendere solo in prestito con diritto di riscatto…per quanto riguarda il secondo acquisto nn sarebbero male Afellay o Menez…sono giovani ed hanno ottimi numeri…

    Rispondi
  7. Mamma veramente e da ieri ke DAVE e l’altro rompono..avete cacato 3 quarti di cazzo co ste proteste e ste lettere..cambiate squdra, diventate laziali cosi lotito vi compra 13 giocatori e nn arriva manco 20 in classifica..

    Rispondi
  8. per possiamo prendere anche Nenè…così abbiamo un Jolly come Baptista. Un attaccante/esterno come Cissè. Un esterno di ruolo come Nenè. Si devono fare acquisti mirati. Per me comunque entro Lunedì la Roma sarà completa.

    Rispondi
  9. Ma io rido pe quello che scrivi dai…l’inter chi ha comprato da primo posto?? MUNTARI E MANCINI????????? Ha venduto 24 giocatori e se n’è presi 2. Mo vende due attaccanti e Stankovic…come si è rafforzata…

    Rispondi
  10. io dicevo da 4 posto perche’ considero questi giocatori che dici tu da 5…milan, juve ed inter sono superiori a noi e non c e’ dubbio…fiorentina quasi sullo stesso livello…con afellay-menez e baptista siamo noi i piu’ forti…con cisse-baptista siamo piu’ deboli dell anno scorso e le altre piu’ forti

    Rispondi
  11. vabbe’ raga’ se v accontentate de esse mediocri e da quarto posto va benissimo ci mancherebbe…ognuno ha diritto ad accontentarsi se vuole…io pero’ se a fine mercato arrivano cisse’ e baptista ho pronta una bella lettera di protesta nei confronti della societa’…a proposito…chi vuole puo’ firmarla…fatemi sapere

    Rispondi
  12. negli ultimi 2 anni ha segnato di media mezzo goal a partita…..non mi sembra poco…..si è rotto nel 2004 e nel 2006,per infortuni diversi(a tutte e 2 le gambe)…ripeto che l’infortunio alle ossa è molto meno grave di uno ai legamenti….l’osso una volta guarito è guarito del tutto………

    Rispondi
  13. …ahahahahahaha. sto a legge certi commenti…barzellette proprio…CUCS msn non me va. Regà Cissè è forte. Parlano i gol e gli assist. Se non lo conoscete non parlate. Totti anche si è rotto. è na pippa? sempre a rompe state!!! NON ABITO IN FRANCIA, ma dico che Cissè è forte. NON ABITO IN SPAGNA, ma dico che Baptista è molto forte.

    Rispondi
  14. si ma so passati 3 anni!!! nel frattempo s e’ rotto de tutto e non e’ neanche l ombra del giocatore che era 3 anni fa(e conta che tecnica non ne ha mai avuta pero’ almeno segnava molto e correva)…basta co sti giocatori forti 3/4 aani fa! VOJO I GIOCATORI FORTI ADESSO!!!!

    Rispondi
  15. no no…non e’ questione di essere prevenuti bensi’ realisti…passare da mutu a cisse’ e’ come dire: oggi voglio mangiare caviale pero’ dato che non me lo posso permettere mi prendo un caffe’!

    Rispondi
  16. e cmq io credo che cissè partirà dalla panchina….titolare del ruolo dovrebbe essere vucinic………..ragazzi con cissè e baptista all’occorrenza in attacco avremmo totti,cissè,vucinic e baptista+okaka e montella

    Rispondi
  17. Ragazzi ma è possibile ke pensate solo ai grandi nomi…?? se nn arrivano Messi Rooney e Robinho nn siete contenti..penso ke lo abbiamo dimostrato ke si vince anke senza essere miliardari..siamo un esempio x tutta Italia..sicuramente cn qlke giocatore di alto livello avremmo vinto qlcs in piu ma lo ripeto meglio una Roma ke si autofinanzia (e nn v permettete a kiamarla Rometta) ke una Roma cm l’Inter cioè una squadra senza dignità senza un giocatore italiano ke spende miliardi senza concludere, ke tarocca i bilanci e ke ruba le partite..poi lo ripeto di nuovo il mercato nn è kiuso..nn vi siete rotti il cazzo a scrivere tutti i giorni sempre le stesse critiche??? le potevo capire se il mercato era kiuso ma ogi è ancora 31 luglio e manca un mese alla sua kiusura..

    Rispondi
  18. THE CREAM…..+DACCORDO CON TE……
    O SI CAMBIA O RESTEREMO LA SOLITA SQUADRETTA………………
    MA PERKè CAZZO NN VENDONO LA SOCIETà A QUALKE PETROLIERE RICCHISSIMO…..????????

    Rispondi
  19. e basta co sta storiaaaaaaaaaaa……….anche NOI in italia seguiamo il calcio europeo…..abbiamo sky,vediamo le partite……………

    Rispondi
  20. Io k sto in francia e dunque k seguo il campionato francese ( k fa ridere !) , vi posso dire k cissé è uno scarso incredibile tutto rotto ….

    Rispondi
  21. vabbè CUCS però possiamo dare la colpa a chi ce pare, ma se non avessimo perso o pareggiato quelle 4/5 partite all’ultimo secondo saremmo stati anche + forti degli imbrogli dell’Inter, non abbiamo che da fare MEA CULPA MEA CULPA

    Rispondi
  22. ragazzi sicuramente nn avete seguiti il calcio francese ma essendo che mio padre è francese e tifoso del marsiglia ho visto qlk partita anzi molte e quest anno ha fatto un ottimo campionato ha corsa puo fare la prima punta,e come esterno è bravo poi o arriva in prestito o al massimo 7 mln nn credo ke ci sia bisognio di fare tt questo casino o sbaglio cmq forza roma

    Rispondi
  23. io quando penso a tutte le partite che si è fregata l’inter mi mangio le mani…..ricordate inter roma???+2 punti a noi -2 punti a loro….come sarebbe finito il campionato???

    Rispondi
  24. io quando penso allo scudetto perso l’anno scorso contro il Livorno, il Cagliari, il Siena, ecc. ecc. mi mangio ancora le mani… non siamo una squadra con la mentalità vincente!

    Rispondi
  25. cucs il mio esempio era per dire che se vendi 2 esterni nn puoi compèra solo na punta….mandi a cagare un modulo che ti ha dato soddisfazioni perche’ la piazza vuole il centravanti puro….
    con questo nn dico che dobbiamo sempre gioca cosi’ ma il passaggio dev’essere graduale.. con baptista hai una punta che puo’ arretrare anche a centrocampo all’occorrenza, che ti permette di cambiare modulo se la partita lo richiede e puo’ giocare anche da trequartista dietro totti.
    secondo me nn e’ il momento visto il budget di investire tuuto su huntellar. l’anno prossimo se nn mandi via nessuno puoi farlo ma nn mi ditae che quest’anno e’ la cosa giusta da fare.

    Rispondi
  26. ESPOSITO IO LO ODIO……..
    MA COME SI FA AD AVERE UN GIOCATORE COSI NELLA ROSA……..
    IO LO FISKIEREI DALL’INIZIO ALLA FINE……………..
    VIAAAAAAAAA QUESTI BIDONI
    COMPRARE I CAMPIONI……………

    Rispondi
  27. RAGAZZI IO VE DICO NA COSA, CHI VIENE VA BENE, BASTA CHE VINCIAMO UN MALEDETTO SCUDETTO (E NON ARRIVIAMO ANCORA 2°), FACCIAMO BELLA FIGURA IN CHAMPIONS E NON CI LIMITIAMO ALLE COPPETTE ITALIA!!! 8)

    Rispondi
  28. daccordissimo…..
    e proprio questa la differenza….
    le grandi società puntano i big,perkè e con loro ke si vince nn con gli scarti,e li comprano…….
    e sinceramente io mi sono rotto di questa cazzo di società………
    voglio continuare a sognare in grande ma cosi nn si puo……..
    pure spalletti ke è un mostro potrebbe cazzo osare un po di piu…….
    a volte fa quelle dikiarazioni un po timide…….e poi quando fa capire di accontentarsi……ma ke nervoso….
    ki si accontenta nn vince ki va avanti e ki nn si accontenta mai
    vedi capello
    mourinho
    ferguson
    lippi
    ecc………SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…….

    Rispondi
  29. ragazzi poi cissè ha subito la rottura di 2 tibie e un perone….ma 3 ossa diverse…..è molto più brutto un infortunio ai legamenti o ai muscoli che la rottura di un osso perchè le ossa guariscono pienamente senza possibilità di ricaduta

    Rispondi
  30. Rgazzi qst è il colmo..ho letto su un sito ke a Roma potrbbe arrivare Henry x 21mln…AHAHAHAHAHAH..grande cazzata..piuttosto Cisse nn sarebbe male ma in confronto a Mutu nn vale un granke…Io spero ke il Real compri quel cazzo di C Ronaldo cosi possiamo anke provare a prendere Robben ke è una bestia…se no Baptista e Cisse/Afellay e Menez e magari Ronaldo (tnt a parametro 0) vanno + k bene..

    Rispondi
  31. e la asr roma fa lo stesso solo che nn punta chi dici tu!
    ma come fate a nn capire che con 20 milioni bisogna pensarci 100 volte sui giocatori da prendere?

    Rispondi
  32. uhmmmm non mi sembra però…ti faccio la lista……..
    real c.ronaldo
    chelsea robinho
    inter lampard
    milan adebayor
    manchester berbatov
    e ce ne sarebbero sicuramente molti altri…..noi viviamo di luoghi comuni..si pensa che solo a noi non ci diano i giocatori forti….

    Rispondi
  33. Questo giocatore doveva essere acquistato alcuni anni fà, adesso che ce famo er brodo?
    Ma basta……., un giorno alcuni fanno i complimenti alla società per come sa lavorare, altri la criticano, altri dicono che è brava però in questo momento nun sà che fà, visto che della valle ce l’ha schiaffato “a retr”..
    A proposito di fiorenzina, hanno preso la sveja dal barca, altro che nostre dirette concorenti, ce deveno lucidà i scarpini…….

    Rispondi
  34. credo che i dirigenti della roma siano diventati allergici ai pozzo…nn prevedo grossi affari con l’udinese nei prossimi anni….ci mettono sempre i bastoni fra le ruote quando puntiamo un loro giocatore…

    Rispondi
  35. secondo te è un buon score quello di quagliarella???212 partite 58 goal…3 anni che gioca in serie a…..confrontalo con quello del francese e poi ne riparliamo

    Rispondi
  36. enrico cisse’ e’ stato fatto inserire nel taccuino di prade’ da pluto aldair, dicendo che questo era il momento migliore per prendere l’ottimo attaccante per caratteristiche al prezzo migliore…nn conosco la situazione contrattuale di cisse’ ma se pluto ha detto cosi’ io gli credo.

    Rispondi
  37. io non vedo per quale motivo Quagliarella non vi convince, ditemelo voi… per me con QUAGLIARELLA + BAPTISTA spazziamo via tutti…

    Rispondi
  38. cissè gioca nel marsiglia,l’om lo ha pagato quella cifra………con 7 mil l’om farebbe una buona campagna acquisti in patria……

    Rispondi
  39. Se Cissè ha recuperato completamente dall’infortunio non lo venderebbero per 7 milioni.
    Cissè io lo prenderei SOLO in prestito.

    Rispondi
  40. io ho visto 2 partte di champions, in una ha segnato e nell’altra nn ha smesso di correre per un minuto…non ha la fantasia di mancini ma quando parte e’ difficile da fermare.

    Rispondi
  41. non gioca da anni???ha giocato tutte le partite negli ultimi 2 anni………se sostituisce mancini non ci saremmo rinforzati???con mancini giocavamo in 10 ogni partita

    Rispondi
  42. e dai tex, mo pure tu co sto pessimismo…ma che ve state a ripassa’ leopardi?
    le somme si tirano alla fine…in questo caso il 31 agosto…. anche l’immagine della societa’ si misura nel calciomercato da chi porta nella squadra…e fino a fine agosto c’e’ tempo…..
    cisse’ non e’ un brocco, ce ne sarebbero stati di migliori ma ha tutte le caratteristiche che ci occorrono…se e’ in forma segna da matti e in tutte le competizioni. vedrete che di giocatori ne arriveranno 3.

    Rispondi
  43. posso farvi un nome??? FABIO QUAGLIARELLA…
    le qualità del giocatore sono sotto gli occhi di tutti… corsa e tiro preciso/potente… il ragazzo, oltretutto, non è basso e pertanto qualche colpo di testa lo può anche azzeccare, oltretutto non è una prima punta e può anche partire defilato per accentrarsi “alla Cassano”… ragà, per me con 14 mln lo strappamo all’Udinese… diteme che ne pensate…

    Rispondi
  44. buon giorno amici
    io nn ci sto capendo piu un cazzo …………………..
    prima baptista voleva la roma…. ora vuole restare assolutamente a madrid……..
    boh…..
    sono sempre piu convinto ke i nostri uomini mercato siano molto inferiori a quelli delle altre squadre…….
    e poi sto cazzo dii cissè ke nn gioca da anni…..
    ma io nn lo so!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  45. mha…spero questo sia il secondo colpo..il primo deve essere uno alla mutu altrimenti ma quando migliori…cisse un nuovo mido nn esiste…il giocatore è valido…segna fa segnare,puo fare la punta centrale..nn so l esterno per il solito problema che in copertura nn garantisce tantissimo.
    ma se dovesse essere lui il titolare al posto di mancini..nn ci sarammo rinforzati.tutto qui

    Rispondi
  46. Totti e Spalletti ci rassicurano perchè ovviamente ve lo immaginate se dicessero: GUARDATE SIAMO IN DIFFICOLTA’ E NON SAPPIAMO CHI PRENDERE INTANTO TENIAMO OKAKA NELL’IPOTESI CHE NON RIUSCISSIMO A TROVARE NESSUN GIOCATORE AD ALTO LIVELLO… —-> Conseguenze: abbonamenti stadio = 50 % in meno; immagine societaria sotto le suole delle scarpe e assoluto malcontento fra i tifosi.
    Intendo dire che le parole di Totti e Spalletti non mi rassicurano poi più di tanto, come quando il boia disse all’impiccato STAI TRANQUILLO…
    Detto questo: che caspita ci facciamo con Cissè???

    Rispondi
  47. cissè+baptista….noi viviamo per luoghi comuni…..pure riise doveva essere matto…………perfavore cissè è fortissimo e non è detto che faccia il titolare fisso….può giocare sia attaccante che esterno a sinistra……..magari questi 2

    Rispondi
  48. Ma, non sono un’esperto, però io punterei di più su una grandissima punta piuttosto che sull’esterno. Ve lo immaginate Huntelhar centravanti, a sinistra Mirko e dietro (gli piaccia o meno)Totti? poi certo Baptista al posto di Perotta. Io credo che saremo a posto (con i rincalzi di Okaka, Esposito, Perrotta, Montella). Se poi avanza qualcosa, personalemnte volgerei lo sguardo al reparto arretrato, di cui non sono sicuro al 100*100

    Rispondi
  49. spero che rimanga dove e’!quando il capitano fece il suo nome era l’estate del 2001 una grande stella cisse’all’epoca ma poi?a la testa matta come se no peggio di cassano!!!e poi e una punta centrale allora prendiamo huntelhar!!!!

    Rispondi

Lascia un commento