Mutu s’inchina ai tifosi della Fiorentina

Pace fatta? Pare proprio di sì per il momento, ammesso che davvero i tifosi viola fossero in rotta con Adrian Mutu. Fatto sta che, dopo la presa di posizione del club («il giocatore è un giocatore della Fiorentina»), è di nuovo idillio tra Adrian e i sostenitori della Fiorentina. L’attaccante è stato accolto a San Piero, durante l’allenamento, da cori e applausi. E Mutu ha ringraziato salutando sorridente con la mano e facendo un inchino. Il clima di tensione attorno all’asso romeno, dopo qualche fischio e qualche striscione di contestazione dei giorni scorsi, pare quindi essersi dissolto. Acclamatissimo anche l’allenatore viola, Cesare Prandelli, che ha firmatodecine di autografi prima di iniziare la sessione di lavoro.

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Mutu s’inchina ai tifosi della Fiorentina”

  1. west ,noi tifosi siamo i primi a doverci abituare a queste cose..ma lo stesso mutu ma cosa ha dimostrato su..mettiamo fossimo tifosi viola..dopo che l roma ha fatto l offerta mai una smentita..ec ecc..sta li e aspetta e andra^ solo dove prende di piu…molti calciatori sono cosi..la roma per de rossi ha rifiutato 70mil dal barca..ma nemmeno se ne è parlato perche lo sanno pure i muri che daniele da roma nn va via nemmeno se lo fanno sultano del brunei…
    mexes…idem…ha sempre sparato a zero su tutto e tutti..e ha detto che qui sta bene e ci vole restare…quant è il tetto massimo che date??2.5 piu i premi??ok..sono il piu forte centrale in italia..o tra i primi 3..datemeli e resto qui.mexes se volesse ci metterebbe 10min a trovare una societa^..vedi milan disposta a dare 4.5 mil a lui piu premi e 20mil alla roma..mha..ma è attaccato alla maglia..
    al contrario di mancini…che come ha annusato la poss dell inter ha smesso di gicoare…
    come dice de rossi ci dobbaimo abituare se un giocatore vogli a andare via perche ha offerte maggiri oppure si è stancato di roma ecc ecc..
    certo l importabte è che fino all ultimo dia il 100% come avrebbe dvuto fare mancini..ma lui nn si sa perche a fine stagione ha mollato,…se avesse dato il 100% anche sapendo di dove partire tanto di cappello.
    dobbiamo abituarci a questo…

    Rispondi
  2. Se lo tenessero Mutu se vogliono farci arrivare a esaurire tutto il nostro budget di mercato.
    Ho visto che nell’ultimo campionato, con tutta la squdra che giocava per lui, ha fatto 11 reti (escludendo i rigori). Poi c’ha 30 anni.
    Prendiamoci un altro. Tanto in ogni caso anche con Mutu non possiamo competere con una corazzata come l’inter che quest’anno ha anche un allenatore.
    Puntiamo su giocatori più giovani. A quella cifra si può trattare GIUSEPPE ROSSI, tanto per fare un esempio.

    Rispondi
  3. Non sono d’accordo Pippo. Se dovesse venire per soldi, allora l’anno prossimo può andarsene al miglior offerente. Ci sono centinaia di squadre più fornite di noi. Oggi comunque dovrà parlare. Perchè scadrà il termine d’offerta. Vedremo. Un giorno GialloRosso pieno di speranze a tutti!

    Rispondi
  4. Sapete a che ora è l incontro per oggi?
    e poi dovesse venire o meno nn vuol dire che la redazione,o che a trigoria nn c abbiamo capito molto.
    se la societa^ c ha la parola del giocatore è sempre fiduciosa,se poi qualche nostro giocatore lo sente al tel…ancor di piu…se poi si presenta l offerta e il ds dice alla stampa…quello che ha detto corvino..bhe..ovvio che nn solo la redazione o trigoria..ma tutti gli esperti di calcio mercato davano mutu alla roma al 99,9%
    quello 0.1%spetta a della valle..e qui interviene la capacita^ gestazionale della societA^—NN puo impuntarsi della valle…e tenere un giocatore scontento da,perche poi si ripete quello che si verifico^ alla roma cn emerson samuel chivu…cioè mille certificati..ecc ecc insomma il giocatore se pesantemente spinge o si impunta…o della valle se lo tiene scontewnto cn tutto quello che ne consegue…[ cosa stupida….ma della valle di calcio n capisce molto]oppure gli dice..quanto ti da la roma??bene ecco gli stessi soldi….oppure è una mossa per scaricare la colpa al giocatore..
    io dico solo che stamattina..se mutu si impunta per venire a roma..mutu arriva..ecco perche a trigoria lo davano per certo.mi lascia pensare un giocatore …che prima vuole restare a vita viola…poi si vende alla rma 5gg dopo,e il giorno dopo batte le mani e si inchina ai tifosi viola..da una parte credo e vedo un goiocatore..della serie ..va dove ti portano i soldi…dall altra..un giocatore nn attaccato alla maglia..ma nel calcio di oggi ci posso anche stare..nn sara^ certo mutu l anima dell roma..noi vogliamo impegno e tanti goal se dovesse arrivare…l attacamento della maglia….c è solo de rossi,aquilani,totti,mexes e pochissimi altri.

    Rispondi
  5. Sinceramente Mutu o non Mutu non mi importa poi tanto, stiamo snatificando un buon giocatore che cmq nelle squadre dove è stato non ha mai fatto la differenza, Certo è che qui poteva fare benissimo. ma ora non conta dobbiao rinforzarci e subito Il progetto Roma deve continuare, una domanda ma i Della valle danno 3,2 di ingaggio l’anno a Mutu secondo voi?

    Rispondi
  6. Beh, bel rispetto per il lavoro della redazione, invece di ringrazialla che ci tiene informati, e poi nn è lei che nn sa niente, lei prende le notizie dalle sue fonti, più che altro bisognerebbe prendersela con chi gli passa le notizie, e poi Clichy sembrava essere vicino alla Roma, non è che Clichi era della Roma -.-°

    Rispondi
  7. la redazione diceva pure che sarebbe arrivato clichy il giorno dopo che aveva rinnovato e che avevamo preso riise. sa n ca2zo la redazione…

    Rispondi
  8. Io me fido della redazione e delle fonti sue, se la redazione me dice che Mutu è sicuro che non viene io je credo, aspetto fiducioso comunque vada

    Rispondi
  9. Sicuramente se nn si sblocca stà cosa di Mutu entro poco tempo la società andrà sicuramente da qualche altra parte a trattare qualcuno di altrettanto forte….certo basta che nn se ne escono davvero co stò Nenè…. altrimenti je la tiro davvero na molotov a Trigoria tanto stò a 15 min de macchina!!

    Rispondi
  10. Secondo me non ce sta nulla di anormale…Il direttore sportivo può vendere chiunque ma alla fine l’ultma parola spetta al presidente e se all’ultimo decide per il no lui può farlo…Ao ragà ok che ce se sta con l’amaro in bocca…Ma nun ve ricordate de Candela quando nello spogliaotio nell’ultima partita di un campionato portò lo spumante per brindare all’addio perchè era dell’Inter e invece Sensi lo obbligò a restare a Roma con tanto di uscita sotto la Sud durante la presentazione della squadra per fargli prendere fischi sputi parolacce ecc? Poi tra l’altro vinse lo scudetto l’anno dopo…Su, ste cose nel mercato so all’ordine del giorno…Però di certo morto un Mutu se ne fa un altro nun se po sta secoli ad aspetta qualcosa che molto probabilmente non accadrà!

    Rispondi
  11. Domani more la moglie de Corvino e salta tutto. Poi more quella de Mutu, e salta pure sabato. Quindi regà…n’se pò fa niente 😛 ODDIO CHE PALLE!!!! Spero davvero, che quel che la Fonte dice sia vero. Se no, abbiamo la conferma, che n’c’hanno capito n’cazzo manco a Trigoria.

    Rispondi
  12. a Mattè, e sta calmo, lassa lavorà a società ‘n santa pace, nun te preoccupà, nun ce stamo du mesi su Mutu, se nun ce stanno speranze che ariva Pradè lo sa, se è così se butta subito su qualcun altro, sta tranquillo

    Rispondi
  13. Si la Fiorentina ha gestito la cosa malissimo secondo me è solamente un modo per nn far scoppiare una rivolta ha Firenze e con quel comunicato hanno cercato solo di placare un pò gli animi.. io sono ancora per un giorno fiducioso vedremo domani cosa spunterà di nuovo

    Rispondi
  14. cioè ho scritto da cani alla fine, volevo dì, tanto so sicuro che anche se nn viene mutu la roma pia qualcun altro altrettanto forte :p

    Rispondi
  15. a Lorè ma quale altri giorni!! BASTAAA! Sò du settimane che ce stanno a fà sta palla. ” LA TRATTATIVA ” finisce domani. O nel bene, o nel male. Se viene bene, se no namo a Madrid, n’c’amo tempo da perde noi. E BASTA. Manco er Sassuolo pe comprà n’giocatore ce mette tanto.

    Rispondi
  16. Da quello che ho capito si, domani si saprà se Mutu viene da noi o no, però sta benedetta redazione co sta fonte che je continua a dì che Mutu è nostro, io me fido, tanto ormai la ragione me la so fatta, quindi pure che nn viene nn rimango deluso più, anche perché pia qualcun altro altrettanto forte, sicuro a palla

    Rispondi
  17. Concordo forza_roma_forever secondo me ancora nn è finito niente la nostra società sicuramente avrà altro da dire almeno fino a domani credo… cmq aspettiamo io continuo ad avere una minima speranza domani sapremo di +…. certo che con Mutu e Baptista secondo me avremmo sbancato……..

    Rispondi
  18. Domani finisce tutto. Non vedo l’ora..Conti che dice quello, Mutu che fà l’inchino e poi scappa con la vettura privata.QUESTO IL GIORNO PRIMA DEL TERMINE D’OFFERTA..o sò segni o lasciamo perde Mutu e namo a Madrid.

    Rispondi
  19. Perchè la Fiorentina si è dimostrata ridicola? Ha ricevuto un’offerta per un suo giocatore e il presidente ha detto de no semplice, come noi abbiamo fatto fino ad oggi con la Juve per Aquilani! Ragà nun state bene per niente.

    Rispondi
  20. La società se non arriva Mutu prenderà sicuramente qualcun altro altrettanto forte, ma bisogna avè pazienza, perché il caso Mutu non è finito, tutt’altro, se potrebbe stravolge tutto de novo, è un bene attendere invece, certo non un mese, qualche giorno ancora, perché magari Mutu ce lo prendiamo sul serio, io sto coi piedi per terra, dico solo le cose come stanno, il caso non è chiuso e attendo

    Rispondi
  21. Mutu era nostro ma non è arrivato e domani deve fini sta storia se viene ok se no basta non se po aspetta un miracolo se no sei davvero una società ridicola al 300%. Ma un po d’orgoglio nun ce l’avete?

    Rispondi
  22. Regà, dateme retta, abbiate pazienza, se dice che la questione è chiusa, sta presunta fonte della redazione invece dice che Mutu è nostro, attendiamo, su un altro sito ho letto che domani è il giorno in cui sapremo tutto, staremo a vedere, la telenovela non è comunque finita

    Rispondi
  23. Na scommessa..però sò troppi 7 milioni…io dico, prendiamo Baptista, subito, poi prendiamo Malouda in prestito. E poi con i soldi che ci avanzano prendiamo un’altro, nel caso servisse rafforzare ulteriormente la squadra!!!!

    Rispondi
  24. ecco, ci mancano gli autogol e poi siamo a posto!!!
    comunque io prenderei i 90kg di baptista poi so’ dolori per tutti (quello è un rugbista, smonta anche la porta!!)

    Rispondi
  25. siamo tutti d’accordo mi sembra su un punto: non dobbiamo aspettare che Mutu e dellaValle si degnino di accogliere la nostra proposta…che se la vedano tra di loro i cazzi di rinnovo contrattuale…
    per thecream: tranquillo a tirare da fuori area ci pensa rijse 🙂

    Rispondi
  26. nei siti viola si dice che il sostituto di Mutu sarebbe stato Arshavin, per il quale avrebbero proposto allo Zenith 15 mln (francamento penso siano pochi per portarlo via da lì). Bene, fosse per me a questo punto un eventuale proseguimento della trattativa per Mutu ripartirebbe da 15 mln.

    Rispondi
  27. rega’ calma e sangue freddo…dunque …1) si dice che l’affare Mutu è concluso anche perché agli incitamenti dei tifosi viola lui ha sorriso e risposto positivamente: e che doveva fa’? Lo avrebbero spennato altrimenti! Se esce un documento ufficiale della fiore che indica il rinnovo di Mutu, ok stamo zitti e fermi , altrimenti famo gli avvoltoi e checcefrega, al limite gli scassiamo le palle un po’…2) verosimilmente conti/pradè avevano preso in considerazione l’ipotesi di conclusione negativa con Mutu, e certamente hanno altre piste da seguire, ad esempio primo fra tutti Baptista o chicazzaltro; 3) avemo sempre 20 milioncini cash da spendere sul mercato, inoltre siamo sempre la Roma, che lotta per scudetto e champions con argomenti validi , non con le chiacchiere (tipo fiore, samp e napoli); 4) forza ROMA

    Rispondi
  28. ma xkè nn prendere arhavin kome kazzo se scrive se salto mutu?è perfetto giovane sulla fascia si fa tutti e costa + o meno quanto a mutu e con un offerta di ingaggio tipo quella fatto al romeno se po pijia o no ke dite?

    Rispondi
  29. Va bè pure mutu aveva detto che giurava amore eterno alla Fiorentina^^…. bisogna aspettà magari alla fine ce lo danno anche in prestito oneroso

    Rispondi
  30. Certo preso in prestito anche Malouda andrebbe bene solo nn vorrei che con il suo arrivo alla fine si decida di puntare su di lui capito… nn lo sò magari mi sbaglio ma questo giocatore nonostante cè titolare della nazionale e nel Chelsea nn riesce propio a convincermi

    Rispondi
  31. vabbe invece di prende reyes qualche soldino ce lo teniamo no, chissa a gennaio se ce qualche occasione!!! tanto li ci si puo mette vucio e maoulida…

    Rispondi
  32. Ma si per essere accontentati quello lo saremo sicuramente nn cè da preoccuparsi… l’unica cosa è che secondo me con la coppia Mut/Baptista avremmo comprato una coppia di campioni invece con il trio Baptista/Reyes/Maloudà avremmo 3 ottimi giocatori di cui 1 su cui nn discutere (Baptista) uno da rivalorizzare (Reyes) e uno che nn saprei come descrive… a me nn piace molto (Malouda)

    Rispondi
  33. A me non me fa schifo nessuno, però ce vojo arrivà in fondo a sta storia, secondo me non è finita, se la redazione dice che si vocifera che quello era l’ultimo saluto avrà una qualche fonte per dirlo, quindi aspettiamo, poi come se risolve se risolve, tanto se non viene la Roma sicuramente prende qualcun altro dello stesso valore, se non meglio, so fiducioso, sta storia ce dimostra che Pradè sta a lavorà sul serio

    Rispondi
  34. Ragazzi ma malouda sinceramente secondo me nn vale nemmeno la metà di quello che chiedono…… ha fatto il suo dovere solo in Francia dove esiste solo il Lione, appena è sbarcato a Londra è stato un FLOP clamoroso…. sinceramente nn mi sembra un giocatore da salto di qualità……

    Rispondi
  35. Per me Huntelaar nn è una delle prime scelte di Spalletti… nonostante sia fortissimo è questo nn è in discussione xò nn sò nemmeno io sinceramente lo vedo bene nei nostri schemi.. poi probabilmente mi sbaglierò clamorosamente…

    Rispondi
  36. No io nn credo sia finita… già tempo fà tutti davano per scontato che nn sarebbe mai venuto… secondo me la Roma ha ancora qualcosa da dire in questa vicenda… voglio credere ancora una volta alla redazione spero veramente che questo sia “forse” l’ultimo saluto prima dell’addio…. non disperiamo

    Rispondi
  37. Redazione grazie ancora del lavoro che fate, ci date notizie che nessuno da, se le date sicuramente hanno un fondamento, quindi invece di scocciare tutti quanti, abbiate pazienza, che magari Mutu può ancora venire e vedrete che se non viene, viene sicuramente qualcun altro, ci hanno sorpreso con questa trattativa, ci sorprenderanno ancora

    Rispondi
  38. dobbiamo puntare su giocatori giovani come klaas..ormai tutte le squadre acquistano giocatori giovani il milan addirittura dei 93 come gregorio tenti che ha militato in squadre del brasile segnando moltissimi gol è solo un 93 e dicono che tra 2 anni sara il nuovo pato

    Rispondi
  39. mamma mia quanto scassate oh… prima vi lamentate che la societa non parla mai ai tifosi…ora vi lamentate che ha colpa se non viene mutu… mamma mia che scassapalle che siete. che ce po fa la roma se prandelli non lo vo cede??? l offerta l ha fatta no…lasciateli un po lavora in pace cristo

    Rispondi
  40. Stiamo appresso a Mutu come se fosse Cristiano Ronaldo, Messi o Ibraimovich.
    Se vole venì so contento altrimenti pazienza.
    In ogni caso più di 17 milioni di euro per un trentenne non gli li darei alla fiorentina sennò rischiamo che li rinvestono e ce comprano un più forte e più giovane.

    Rispondi
  41. fonte:Nonostante il rapporto tra i tifosi viola ed Adrian Mutu sembri ormai improntato alla massima serenità, l’attaccante rumeno ha preferito lasciare il Centro Sportivo di San Piero a Sieve da un’uscita secondaria ed a bordo di un’autovettura privata.

    ke sia andando da qualke pate ke centra con la trattativa!!

    Rispondi
  42. mutu k andasse a fanculo …. tante storie , nn me par cosi difficile dire si o no, deve essere un onore giocare al fianco di Totti , De rossi e Mexes…ecc ecc … Silva è troppo forte e pur giovane ! (scusate x gli errori)

    Rispondi
  43. A ragàà!!…non scherzamo!!!…pure se non viene Mutu..stanno sempre sotto a noi!!!..perchè l’acquisto la ROMA lo farà!!….
    adesso non è che con Pippardino sò diventati imbattibili!!

    Rispondi
  44. Avete sentito perchè si sono incazzati i tifosi viola?????
    Cediamo Mutu proprio a una diretta concorrente per la qualificazione alla champions league??
    In effetti se prendiamo Mutu il nostro vantaggio di organico che si era molto ridotto con i loro acquisti e le nostre cessioni si crea nuovamente. Almeno la Fiorentina riusciamo sicuramente a tenercela sotto in classifica.

    Rispondi
  45. Ragazzi io vi voglio dire 1 cosa………..Mutu ormai è a Firenze è la che giochera la prossima stagione, ma vi rendete conto che oggi si è inchinato davanti ai tifosi viola?????????? Ma questo è uno stronzo io veramente nn lo capisco ieri voleva veni e oggi no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Uffa puntiamo su Baptista e Podolsky e nn ci pensiamo piu!!!!!!!!

    Rispondi
  46. a prade’ma ci vuole tanto a dire mutu non viene piu’ a roma……………….almeno la chiudiamo con sta storia di merda e pensiamo ad altro…………..che societa’ che abbiamo……….volete comprare qualcuno……………………….sveglia!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  47. NOME NUOVO..ho letto ke siamo sulle tracce di Silva del Valencia…costa 20mln piu o meno..mi pare quasi impossible xo kissa..

    Rispondi
  48. Arshavin è un attaccante esterno..sostituirebbe Mancini alla grande..oltre tutto è quello che vuole il mister..è na freccia tecnicamente è forte e i goal li sa fare…che ne pensate?

    Rispondi
  49. huntelaar è il giocatore perfetto per la roma..una punta giovane che però ha l’incognita del campionato italiano..con lui e la bestia potremo davvero pensare a tutto..

    Rispondi
  50. ecco su Huntelaar già cambia discorso!!..se siamo disposti a sborsare 20 mlioni per mutu..possiamo farlo anche per huntelaar no??…e io vi dico…un’altro nome…Arshavin??..(non so se si scrive cosi)

    Rispondi
  51. Sto a pensà a quelli che ieri so corsi a farsi l’abbonamenti convinti che avessimo preso Mutu e poi se potrebbero ritrovà allo stadio con Iaquinta e Di Natale.

    Rispondi
  52. Vabbè ragà basta pensare a Mutu!..vole rimanè a firenze e che ce rimanga…sti cazziiiiii!!!!….guardamo avanti!!!…xò ve prego non voglio senti nomi come Di Natale, Iaquinta o di michele..perchè me pia a male!!

    Rispondi
  53. Mi sembra la stessa situazione tra la Roma e l’Inter con Chivu.
    Soltanto che la Fiorentina, rispetto a noi l’anno scorso, si sta muovendo meglio e con più astuzia, anche perché non ha la necessità assoluta di vendere.
    Alla fine riuscirà a sfilarci 20 milioni di euro e a quel punto l’affare l’anno fanno loro, considerando che Mutu a 30 anni ed è in scadenza di contratto.

    Rispondi
  54. KE RABBIA PERO’…OGNI VOLTA KE C’E’ DI MEZZO LA ROMA SUCCEDE SEMPRE QUALCOSA DI NEGATIVO A SUO SFAVORE..E NOI TIFOSI SEMPRE A ROSICARE….COME CON SOROS..OBIETTIVAMENTE PRENDEREMO UN ALTRO TOP PLAYER…MA MUTU E’ UNO DA 20 GOL E KE CONOSCE GIA’ LA SERIE A..ERA IL MEGLIO…

    Rispondi

Lascia un commento