Prandelli si mette di traverso

Quando oramai tutti davano l’affare Mutu in dirittura di arrivo, con il benestare del Ds gigliato Corvino, arriva il colpo di scena. Tramite un comunicato, emesso poco dopo le 20.00, il presidente della Fiorentina dichiara «Il Presidente dell’ Acf Fiorentina, Andrea Della Valle, in riferimento all’offerta della Roma, comunica che, per la società viola, Adrian Mutu è e resta un giocatore della Fiorentina». Un dietrofront che ha del clamoroso quindi, specialmente prendendo in considerazione il benestare di Corvino all’operazione. Ma quali sono i motivi di questo ("temporaneo?") stop, dopo che la dirigenza della Roma era oramai convinta che l’affare andasse in porto? La risposta è semplice: Prandelli. L’allenatore della Fiorentina si è risentito non solo perchè ha intravisto la possibilità di perdere un giocatore così importante, ma sopratutto a causa della sua disinformazione in merito. Questa sua esclusione da una decisione di vertice ha fatto innervosire l’allenatore,  visibilmente su di giri per tutta la giornata, che ha deciso di scendere personalmente in campo per bloccare un affare pressoché concluso. Prima parlando a lungo con il giocatore, per cercare di convincerlo della sua importanza all’interno dei suoi moduli e della squadra, poi con la dirigenza Fiorentina promettendo ripercussioni in caso di addio del giocatore, arrivando addirittura a minacciare, si vocifera, l’abbandono della panchina dei Viola nella prossima stagione. A quel punto è intervenuto della Valle con il suo comunicato per placare gli animi, oltre che dei tifosi, del suo allenatore. Con questo comunicato la dirigenza gigliata si è coperta le spalle. Infatti In un incontro, che avverrà probabilmente oggi o entro pochi giorni (in base anche alla scadenza a noi non nota dell’offerta giallorossa ), fra Mutu e i vertici della società si tenterà di ricucire lo strappo, magari alzando l’offerta economica presente nella loro proposta di rinnovo, oppure concedendo quell’anno in più di contratto che il giocatore vorrebbe (e che sarebbe all’origine della divergenza). Se il giocatore, che tra l’altro avrebbe già trovato un accordo con la Roma, non accetterà il rinnovo si aprono diversi scenari, ma la società Viola , con il comunicato, si sarà coperta le spalle. Potrà in caso di partenza del giocatore addossargli tutte le responsabilità dell’ accaduto.

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Prandelli si mette di traverso”

  1. k mutu andasse a fanculo … deve essere un onore venire giocare a fianco di Totti ,De rossi , mexes … mo spero k aquilani rimarrà

    Rispondi
  2. k mutu andasse a fanculo … deve essere un onore venire giocare a fianco di Totti ,De rossi , mexes … mo spero k aquilani rimarrà

    Rispondi
  3. Regà, probabilmente qua andremo per le lunghe, ho questa sensazione, non si sa ancora come l’abbia presa Mutu, ma se si impunta la telenovela continua, speriamo che almeno si risolva a nostro favore

    Rispondi
  4. cazzo, uno ce lo abbiamo in casa (aquilani) un l’atro vuole venire (baptista, e il Real lo cede), cosa aspettiamo a confermare il primo e acquistare il secondo? poi si vedrà…

    Rispondi
  5. ragazzi siate obiettivi… è difficile ke mutu venga… la fiorentina ha costruito la squadra su di lui. Ha acquistato anche gilardino per formare la coppia gol devastante che c’era a parma. io con 20 mln prenderei hunteelar a questo punto + malouda (in prestito)

    Rispondi
  6. Aquilani se volesse andare via andrebbe venduto solo alle squadre straniere meglio se le inglesi che danno più soldi..perchè vedercelo contro all’olimpico indossando una maglia bianco nera non me andrebbe proprio

    Rispondi
  7. CURVA SUD ha mille volte ragione. poi avremo un attacco con 6-7 giocatori (in panca) e carenti a centrocampo che è il settore più delicato. Aquilani ha potenzialità enormi, vogliamo cederlo per poi rimpiangerlo, o magari prossimo anno (visto incosistenza Brighi) andare a spendere 20 m. per un centrocamopista, magari con la solita sega tipo quelle che stiamo vivendo adesso? ma per favore!

    Rispondi
  8. Allora cediamo Aquilani e prendiamo PODOLSKI BAPTISTA E MUTU?

    Doamnda 1: Siete sicuri che prendiamo tuttie tre?

    Domanda 2: A centrocampo poi se uno tra Pizarro e De Rossi se fa male giocamo sempre e solo con Brighi? O se questo pure è infortunato me chiamano a me dalla Curva scendo e gioco io mentre tutta la Sud mi applaude?

    Rispondi
  9. RAGAZZI parole di de rossi:SE NN DOVESSE ARRIVARE MUTU ARRIVEREBBE UNO CON CARATTERISTICHE SIMILI..TRANQUILLI LA ROMA SI STA MUOVENDO GIA SUL MERCATO..ABBIATE FIDUCIA…

    Rispondi
  10. infati all’arsenal e dopo ad aquilani nn è piaciuto il comportamento della societa ke per mutu supera il tetto ingaggi e per lui no….PER ME è UN GRAN GIOKATORE MA SE PRETENDE TROPPO E NN JE FREGA NIENTE DELA MAGLIA SE NE ANDASS E PRENDIAMO PODOLSKI BAPTISTA E MUTU,,,cmq speriamo ke nn se ne va !!!!!

    Rispondi
  11. vi propongo una mia idea (ipoteica)vista ke nelle ultime ore gira voce ke la juve sia insistendo su aquilani xkè non venderlo x una cifra tipo 25-28 milioni allla juve e poi una parti di qulle li mettiamo sul piatto della fiorentina 20 senza bonus e l’altra parte ci pigliamo joao moutinho ke costo +o meno 20 milioni e i restanti ci pijiamo la bestia!!!ke ne dite????

    Rispondi
  12. Ma perchè ve la prendete con la dirigenza Viola e con Prandelli, non son mica scemi… è normale che abbiano rifiutato.
    Come se loro ci chiedessero Vucinic, e se la prendessero con Spalletti e la società che non lo vogliono cedere… è logico che sia così!
    Roba da Matti!

    Rispondi
  13. AQUILANI:Al centrocampista giallorosso non sarebbe piaciuto il comportamento della società in merito all’affare Mutu. Infatti, i dirigenti romanisti, non avrebero avuto problemi a proporre al romeno un contratto che superasse il tetto degli ingaggi del club che è fissato a 2 milioni e mezzo mentre, per quanto riguarda il rinnovo di Aquilani, non supererebbero 1,6 milioni di euro. Per queso motivo Alberto si sta guardando intorno e Torino potrebbe essere la destinazione più facile.

    Rispondi
  14. cmq ho un mio parente(cugino di 2° grado) a firenze dice ke ci sono degli umori contrastanti…alcuni sono contenti ke mutu rimane…altri invece ormai lo odiano,,,penso qnd ke qll dei della valle è una strategia x addossare le colpe a mutu

    Rispondi
  15. er sito nn lo posso dire xo giuro ke la redazione ha scritto così…20 milioni + brighi al porto e a quaresma un quadriennale da 3.5 milioni l’anno…

    Rispondi
  16. ahah ragazzi c’è un forum dove la redazione dice ke la roma si è presa ormai quaresma!!!…ahah….la prossima volta dicono ke c.ronaldo viene in prestito…ahahahah

    Rispondi
  17. secondo me sarà così….sono gia un paio di volte ke prandelli si lamenta..quindi se lasciano partire il miglior giocatore della fiorentina si incazzerà come una bestia

    Rispondi
  18. ragazzi dovete solo pensare una cosa…mutu e’ alle strette, c’e’ il rinnovo pronto con la fiorentina alle cifre e gli anni che lui nn vuole , e c’e’ l’offerta della roma…..
    ora la fiorentina ha comunicato l’incedibilita’ del giocatore… se mutu accetta il rinnovo lo fa alle cifre che la societa’ dice se va via i della valle ne escono puliti perche’ passera’ lui da traditore….e’ semplice. ora dobbiamo vedere cosa vuole fare lui…. tra oggi e domani sapremo se buttarci su un altro obiettivo o il romeno ha scelto la maggica!

    Rispondi
  19. scusate adesso lo letto…che spettera a lui ma certi siti danno notizie false..cmq è VERO ..L’ULTIMA DECISISONE ASPETTA A LUI….speriamo ke mutu fa valere la sua volonta…dajeromadaje

    Rispondi
  20. ragazzi corvino nn ha parlato di testa sua..erano concordi sia della valle ke korvino…..il fatto è ke prandelli lo vuole a tutti costi tenere….kmq ora dipende da mutu dalla sua voglia……..se lui vuole la roma..allora nn ci saranno problemi mutu sarà giallorosso…..adrian vieni a roma vinciamo sicuro

    Rispondi
  21. quindi mi volete di che l’altro ieri corvino,dirigente STIPENDIATO, e’ partito per vende mutu,il giocatore migliore che hanno in rosa, senza che il presidente ne sapesse niente, l’allenatore ne sapesse niente e magari lo stesso mutu ne sapesse niente. questo non e’ corvino ….e’ lupin…. ma dai!

    Rispondi
  22. no no…una volta presi vengono tolti… anche perchè il titolo viene sospeso per eccesso di rialzo… e nel momento che riprendono le contrattazioni il valore base di partenza è fittizio… ma quel guadagno reale c’è stato…

    Rispondi
  23. secondo me un ipotesi potrebbe essere ke la fiorentina vuole ke mutu gioki i preliminari così possono essere + tranquilli…ke ne dite?

    Rispondi
  24. grazie gladiatò…..xò ke io ricorda gli acquisti della roma raramente sono stati portati a termine subito….io penso ke qualche speranza c’è…xo la dirigenza dv anke lavorare su altri obiettivi senno a fine calciomercato ci troviamo con un pugno di mosche..

    Rispondi
  25. con bati non mi sembra ma successe la stessa cosa se non peggio con baggio. puo’ darsi che nn si concluda mai ma certo e’ che si sono messi in una brutta situazione…. mutu sara’ criticato dai tifosi tutto l’anno e poi corvino mica puo’ fare quello che vuole? gestisce un patrimonio per conto dei della valle e quindi in caso di trattativa c’e’ sempre il benestare del presidente…secondo me e’ una situazione di facciata questa,mirata a minare la serieta’ del calciatore e uscirne puliti!

    Rispondi
  26. allora…ieri la roma ha guadagnato in borsa 24 milioni con la sola offerta per mutu… durante il tormentone soros… altri 100… ebbene signori che tanto tessete le lodi di villa pacelli… questi soldi che sono reali tangibili… dove vanno a finire? si dovrebbero avere 124 milioni cash per fare mercato e che mercato…anche meglio di inter milan e via dicendo che in borsa non ci sono… allora? mi risponde qualcuno sul destino di questi soldi? oppure devo pensare che vadano nel conto privato dei sensi? del resto nessuno a villa pacelli ha avviato indagini in merito chissa’ perche’…

    Rispondi
  27. Scusate, ma perché prendersela con il buon Prandelli. Vuole solo tenersi un giocatore forte, spero lo stesso, nel caso, faccia Spalletti con ad esempio Aqui. Il problema è che il tempo passa, se entro oggi o domani max Mutu niente, allora un grandiassimo vaffanculo e non perdiamo altro tempo, visto che i soldi ci sono e anche la volonta (pare) di spenderli

    Rispondi
  28. ragazzi lo so ke è una domanda ke nn c’entra nnt ma siccome nn ho moltissimi anni vorrei sapere se anke nel 2000 cn batistuta hanno ftt la stessa cosa…grazie

    Rispondi
  29. pronti a buttarci su un altro obiettivo….pero’ questa brucia…cavolo se brucia….e poi, secondo voi e’ proprio da metterci la parola fine?

    Rispondi
  30. Secondo me è il classico giochino al rialzo (come fece l’anno scorso la Roma con Chivu). Un giocatore che non rinnova e demotivato difficilmente viene trattenuto.
    Ma se per Mutu dobbiamo spedere più di 16/17 milioni se lo tenessero. E’ un trentenne.
    Fanno bene Conti e Pradè se non alzano l’offerta di un centesimo!

    Rispondi
  31. VIOLA BUFFONI
    PAGLIACCI
    RIDICOLI
    FALSI……………..
    grazie Prandelli, bel gesto davvero! A BUON RENDERE, CE NE RICORDEREMO!!!!!

    Rispondi
  32. Il caso mutu non è mparagonabile al caso toni xkè toni f venduto da corvino all’inter xkè toni voleva misursarsi a + alti livelli (lotta scudetto e champions)…adex la situzione di mutu è diversa lui kiede + soldi e la roma gli offre il doppio di qullo ke guadagna a firenze poi se veramnete totti a kiamato mutu vuol dire ke l’annuccio di della valle è stata solo una presa di posizione un modo x far alzare il prewzzo e arrivare a 20 milioni…puo esssere anke ke l’offerta dellla roma kon tuttte qulle stronzate dei bonus non è ke siano poi kosì sicuri poi come tutte le telonovele questa fino ad essa a rispettato le regole ma le telenovele di calciomeracto sono destinate a continuare fino ad agosto con un lieto fine poi mi sembra strano orvino dice ke l’offerta è buno e si tratta e ke il giokatore nn è contento non penso ke la scoietà nn era stata informata qnd penso ke alla fine mutu verra alla roma ma pultroppo secondome c’è da aspettare parekkio anke se mi sarebbe piaciuto vederlo a bucarets sabato xrò ankora tt eè possibile!!

    Rispondi
  33. Non è colpa loro e della loro fonte. NON C’HANNO CAPITO NIENTE MANCO PRADE’ E LA MAZZOLENI. La fonte avrà ricevuto le loro stesse notizie se è interna a Trigoria. Mo Pradè chiama Corvino e scopriamo tutto…e basta. La Redazione non c’entra. FORZA ROMA e stiamo tutti uniti

    Rispondi
  34. ragazzi xo ricordatevi di baggio qnd dalla fiorentina ando alla juventus…piu o meno sono accadute le stesse cose…trattative x 1 mese…tifosi in piazza ma poi fu ceduto lo stesso!!…anke se in quell’occasione baggio fu costretto praticamente a giocare x la juve

    Rispondi
  35. Dirigenza Viola BUFFONA. Mutu ci aspettiamo una presa di posizione entro domani. Se no cambiamo subito obiettivo. Non possiamo fare i pezzenti per un giocatore della squadra rivale…entro domani che dicesse quello che vuole fare, se no andiamo a prelevare la Bestia

    Rispondi
  36. Ragazzi, la mia paura e che qui per inseguire il Mutu di turno perdiamo anocra altro tempo. La Roma dia un ultimatum entro oggi , max domani, e poi vaffanculo! prendiamo Baptista o qualcun’altro ma fa facciamo presto, non facciamoceli scappare! almeno loro….

    Rispondi

Lascia un commento