Baptista ad un passo dalla Roma

Julio Baptista potrebbe essere presto un giocatore della Roma. Le dichiarazioni di stima nei giorni scorsi del procuratore del centrocampista offensivo del Real Madrid sono un segnale, e il fatto che i blancos sono sempre più in lizza per Rafael Van der Vaart spinge sempre di più la Bestia nella Capitale.

I giallorossi attendono infatti la trattativa tra i campioni di Spagna e l’Amburgo: in caso di semaforo verde per l’olandese, Baptista sarebbe ad un passo dai capitolini. La Roma è disposta a mettere sul piatto 15 milioni di euro, cifra che sarà ripianata dalle cessioni di Amantino Mancini e Ludovic Giuly.

Julio Baptista, cresciuto calcisticamente nel San Paolo, vanta 39 presenze nella nazionale verdeoro: in Europa ha giocato anche nel Siviglia e nell’Arsenal. (Sportal)

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Baptista ad un passo dalla Roma”

  1. Bene,
    ma con la partenza di Giuly, mandini e esposito …solo Baptista non basta…serve qualcun altro anche solo per fare la panchina o tipo Montella versione scudetto.
    Bella

    Rispondi
  2. e finalmente arriva baptista !!! proprio il giocatore che ci serviva !! giocheremo col 4-2-3-1
    doni
    cicinho,mexes,juan,riise
    de rossi,pizarro(aquilani)
    taddei,totti,baptista
    vucinic
    batteremo tutti !!

    Rispondi
  3. Eccome tornato…ahhhhhh!!! Meno male che lo prendiamo và…spero in definitivo per una cifra come 13 milioni…massimo 14…ma credo che se sono 15 trattabili si chiude a 13,5…me mancava sto sito…in prestito con diritto di riscatto no..perdiamo soldi a vanvera l’anno prossimo…già ce sò passati st’anno…difficilmente ce ricascano… 😉

    Rispondi
  4. povera lazietta…
    DAJE CHE L’ANNO PROSSIMO APPESTERANNO L’ARIA IN SERIE B…
    FROSINONE – LAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  5. Non spariamo subito a 0 siu nuovi acquisti…..
    Ci sono in giro talmente tante voci che manca solamente che ci venga accostato C.Ronaldo o Messi per il ruolo di esterno….. Aspettiamo e vediamo per ora non cè niente di sicuro!!! vedrete che alla fine la dirigenza giallorossa saprà prendere sicuramente il meglio disponibile

    Rispondi
  6. Ma che gornali leggete????è impossibile acquistare podolski,o snajder ma dv sono i soldi?????????Accontentiamoci di Baptista e na punta e poi siamo 1 squadrone forza roma

    Rispondi
  7. Hai ragione Musica, speriamo arrivi presto Baptista, anche perchè così ci potremo concentrare con calma nel rifinire la rosa!

    Rispondi
  8. Per la prima volta concordo Con Fdegt….le altre squadre non sono assolutamente + forti noi sopratutto il Milan che invece di pensare all’attacco doveva rinforza anzi rifondare completamente tt la difesa…… E cmq suvvia anche io avrei preso come primo acquisto Mutu ma Baptista è un grande giocatore dovremmo essere contenti del suo arrivo sicuramente non risolverà da solo tt i nostri problemi ma ci darà una grandissima mano su questo ne sono sicuro….ora bisogna solo aspettare dopo aver preso Baptista (in prestito o in definitivo questo è davedere) cosa ci regaleranno i dirigenti della nostra società per chiudere il buco che abbiamo sugli esterni…..Cmq si è vero Cerci gioca a sinistra ma non è questione di non dargli fiducia per me deve rimanere e al max cedere Esposito ma non si può per ora considerarlo già una punta di diamante è da scoprire poi se si rivelerà un campione io sarò il primo ad essere contento xchè stravedo per quel ragazzo

    Rispondi
  9. 15 milioni sono esagerati…io spero che se si chiude lo si faccia con un prezzo che si aggiri tra i 10 e i 12 milioni….oppure con il prestito oneroso e poi riscattarlo l’anno prossimo…ragazzi secondo me dovremo prendere bendtner…e forte e costa poco….8-10 milioni…io prenderei baptista in prestito e bendtner a 10 milioni…e co gli altri soldi rimasti un esterno…mamma mia che roma sarebbe

    Rispondi
  10. Baptista e’ un buon giocatore, ma se gli altri ufficializzano Ronaldinho , Lampard e Amauri, noi con questo nome facciamo ridere. L’ unico giocatore che puo’ concorrere con quelli che ho nominato e’ Mutu, ma la societa non ha la forza di prenderlo, quindi accontentiamoci.

    Rispondi
  11. Miky_asr io si mi lamento xchè con quella rosa purtroppo non hai le forze necessarie per competere in tutte le competizioni a grandi livelli io sono uno di quelli che non discute ASSOLUTISSIMAMENTE ne la difesa ne il centrocampo sono due reparti che abbiamo rinforzato notevolmente e NON possono essere discussi in nessuna maniera anzi IO li reputo i reparti migliori e meglio organizzati di tutto il campionato italiano ^^
    Per l’attacco purtroppo e anche chi non vuole deve ammetterlo dopo la partenza di Mancini e la probabile partenza di Giuly siamo a Corto di 2 uomini che sono stati IMPORTANTISSIMI per gli esiti della passata stagione, le mie convinzioni al giorno d’oggi sono queste :l’attacco di base per ora è questo
    ———————–Perrotta
    Taddei———————————Vucinic
    ————————-Totti
    e su questi 4 non si può discutere sono assolutamente dei grandi hanno dato tanto e daranno ancora e sono convinto che x Mirko sarà un campionato stellare, purtroppo se andiamo a guardare le riserve si nota che siamo nettamente in ROSSO, infatti per ora ci presentiamo solamente con Cerci ed Esposito…..Ora con il probabile arrivo dell’ottimo Baptista andiamo a coprire uno dei buchi e cmq su lui nn ci piove è assolutamente un giocatore da prendere secondo me, MA non possiamo fermarci a lui cè bisogno di almeno un altro xchè da solo Julio non può ne risolvere la questione numerica ne quella relativa alle vittorie…Ormai ci sono tante voci che girano sui prossimi acquisti e finchè nn ufficializzano colui che verrà dopo julio io per lo meno nn crederò a niente, per l’attacco ora cmq vi mostrerò cosa manca :

    ———————-Perrotta
    (Baptista lometto quixchè ancorann ufficiale

    Taddei——————————————Vucinic
    (Cerci-Esposito)——(qui manca l’alternativa)

    ———————Totti
    (qui si possono alternare sia Baptista che Vucinic in assenza del capitano ma serve qualcuno che vada a fare l’esterno xchè non dite che possiamo mettere Cerci o Esposito xchè sono entrambi delle incognite enon possiamo rischiare e ne tantomeno Baptista NON è un esterno!!
    con l’aquisto di quest’ultimo gicatore saremmo veramente apposto, ma badate bene non deve essere un rincalzo ma un giocatore che presenta doti indiscusse e che possa dare un contributo notevole)

    Detto questo la Roma con le sopra citate modifiche sarebbe veramente al Top non gli mancherebbe niente…..speriamo che oltre all’ottimo Baptista arrivi veramente un esterno di valore…….dopo Mutu il mio sogno rimane Podolsky come è stato citato da alcuni giornali……speriamo che qualcosa di vero ci sia……..

    Rispondi
  12. doni

    cicinho mexes juan riise

    de rossi aquilani

    taddei baptista vucinic

    totti

    panchina:

    arthur
    panucci
    cassetti
    tonetto
    loria
    pizarro
    brighi
    esposito
    perrotta
    (e una punta…)

    ci lamentiamo???

    Rispondi
  13. Uffa… io non ne posso più di tutte queste voci… concordo con quelli che dicono che vogliono le notizie solo quando sono concrete!! E poi, per carità, mi farebbe piacere che Baptista venisse, ma io VOGLIO anche altri 2 esterni, non abbiamo più nessuno sulla fascia oltre ai titolari!! Prendete Podolski Affellay o chi volete! Ma se per la supercoppa non abbiamo altri 3 giocatori mi incavolo!! Qua a Rimini già ke mi tocca litigare con tutti ‘sti interisti ci manca solo ke non compriam nessuno… Messaggio alla dirigenza: SVEGLIATEVI!! NON ABBIAMO GLI ESTERNI!!!

    Rispondi
  14. se davvero giuly andasse via …oltre alla bestia..che ormai sembra davvero vicino..
    ribadisco….ci vuole un altro esterno alto…
    altrimenti abbiamo la rosa corta…
    ps:un giocatore come giuly…io per 3 mil nn lo farei mai partire…finche tiene il fisico il suo stipendio lo merita…
    quest anno ha fatto molto molto bene per quel poco che ha giocato..

    Rispondi
  15. mo si comincia a parlà pure di podolski….
    vi immagginate che campagna aquisti:
    riise,baptista,podolski,loria e arthur!!!
    da PAURA!!!
    cmq baldini era na me**a!!

    Rispondi
  16. ma mi spiegate perchè tutto sto casino per Mutu? per carità è un fenomeno però io dico sempre le solite 2 cose… 1 ha fatto il fenomeno solo nelle piccole squadre (verona parma e fiorentina) nelle grandi (chelsea e juve) sappiamo come andò a finire.. e poi secondo me baptista con l’acquisto anche di un esterno, anche se secondo me Mirko se gioca con continuità rompe il culo a tutti, sarebbe davvero il giocatore giusto!! perchè oltre ad essere una mezzapunta che nel siviglia ha fatto 21 gol in 1 stagione, sa fare anche benissimo la punta pesante (1.88x77kg) ed ha sicuramente ottimi piedi (il palo alla destra di doni ancora lo stiamo benedicendo…) In più, per concludere, in 2anni nel real ha anche imparato a sacrificarsi in fase difensiva, giocando quasi da centrocampista centrale.

    che vogliamo di più???

    Rispondi
  17. Baptista andrebbe preso ma nn spendendo tt il budget xkè a noi occorre anke un esterno ke sappia fare la punta e scordiamoci Robben Sneijder ke neanke se li prendiamo a rate trentennali ce li possiamo permette…. X Fdegt nn capisaco cm fai a criticare Franco Baldini, Pradè è bravo ma ricordati ke faceva il portaborse a Baldini ed ha imparato da lui poi ha portato gente del calibro di Mancini gratis Mexes a 7 mln ke pure cn il mercato bloccato c’abbiamo guadagnato lo stesso si è tenuto stretto Aquilani e De rossi quando li volevano inseri nella trattativa di Davids e soprattutto c’ha smp messo la faccia ha smp combattuto le battaglie contro il potere del Nord ed è stato cacciato via senza riconoscenza perchè Rosella s’era assoggettata ai poteri forti con quel famoso caffè con Giraudo e se c fosse ank lui fidati ke qst anno cn tt qll ke c’hanno rubato se sarebbe fatto senti invece m pare ke Rosella e Pradè hanno fatto pippa gli unici sn stati il Capitano e Danielino e so stati pure insultati..

    Rispondi
  18. …piena fiducia in prade’ ma se cassano lo hanno regalato owen pure mo comprano c.ronaldo e forse v.der vaart se po fa’ un tentativo e’ kiaro ke alle cifre attuali te compri bogdani e’ x questo ka aspettiamo o no?

    Rispondi
  19. enzo 72 non ce li possiamo permettere snejder e robben x una sola ragione…come li paghiamo i stipendi?…e poi x me baptista non è il grande acquisto della roma…non lo so ma sento che arriverà qualcun’altro di veramente forte

    Rispondi
  20. come sostituto giuly non si potrebbe prendere in prestito podolski . e troppo forte!!!!!!!!!!!!!!

    qualcuno sa dirmi la sua valutazione?

    Rispondi
  21. MA SONO DUE MESI CHE SI DICE “Julio Baptista potrebbe essere presto un giocatore della Roma…”
    E BASTAAAAAAAAAA!
    AVVISATECI SOLO QUANDO E’ UFFICIALE!

    Rispondi
  22. Prendiamo Baptista al volo per due motivi è forte e fisicamente uno come lui ci serve…Poi obbiettivamente è il massimo a cui la Roma può aspirare e prendere quindi che se sbrigassero a chiudere la trattativa.

    Rispondi
  23. perfetto il discorso di federico …secondo me dipende tutto se il real concede il prestito di baptista con riscatto e poi si puo’ provare a prendere uno tra snajder afellay drenthe robben con qualke sacrificio in piu’.

    Rispondi
  24. Scusate x Mutu la roma era pronta a spendere fino a 18 mln………Io prenderei Baptista per 13mln il Real ce lo da poi cn 5 mln prtenderei Borriello in comproprietà xke cn l’arrivo di ronaldinho cn kaka e inzaghi,sarà chiuso e poi ha detto che Roma x lui sarebbe una grnde occasione……………So sl che se arriverebbero tutti e due sarà una grande roma……..Sensi confido in te :-):-)

    Rispondi
  25. non dico che non sia forte pero’ per il salto di qualita’ abbiamo bisogno comunque di un altro pezzo da 90 in attacco e di un esterno rapido, tecnico e di ottime prospettive(drenthe)…cosi’ saremmo competitivi secondo me…baptista e’ buono ma non puo’ essere considerato il colpo bensi’ la ciliegina sulla torta o l ottimo gregario o come volete chiamarlo. raga vivo a madrid e di baptista sono molto e dico molto informato…non fatevi abbindolare dai giornali…non e’ un fenomeno!

    Rispondi
  26. Si, invece se perendiamo due giocatori di medie qualità invece che uno come Baptista cosa pensi che cambi….anzi meglio uno come Baptista che due mezze cartuccie…e poi…ma chi te lo ha detto che abbiamo solo 15 milioni? Lascia perdere i giornalisti che devono riempire gli articoli. Considera che gli acqusti si fanno anche rateizzati e quindi aspetta e vedrai che arriverà Baptista più qualcun altro! Baptista è forte e speriamo che venga!

    Rispondi
  27. spero che alla fine non se ne faccia niente perche’ se spendiamo tutto o quasi il budget per un giocatore buono ma normale che non ci farebbe fare affatto alcun salto di qualita’ tornaimo ad essere una squadra senza ambizioni…sensi non lo comprate!!!

    Rispondi

Lascia un commento